– di Sergio Basile –
Redazione Quieuropa, Albert Pike, Giuseppe Mazzini, Massoneria, Lucifero, Scontro tra civiltà
L'attuale scontro fomentato tra civiltà e religioni pianificato in 2 lettere del 187o e '71
La confessione del Gran Pontefice – Scateneremo
i Nichilisti e lo scontro tra Civiltà
Islam e Scontro tra civiltà – Mazzini, Pike e la Pianificazione
Massonica del terzo caos mondiale
di Sergio Basile
Dietro l'attuale caos geopolitico mondiale
Roma – di Sergio Basile – Il male – o almeno ciò che la maggior parte degli uomini sulla Terra percepisce come male – esiste davvero o è un'invenzione della Chiesa? Non vi è dubbio! Esiste il diavolo? a giudicare da quel che accade nel mondo, non vi è dubbio! Esistono i seguaci del diavolo? Per gli studiosi dell'occulto – e non solo per i cattolici dunque – o i membri delle sette segrete la risposta è scontata. Ma cosa spinge tali seguaci di sette luciferiane a riunirsi? Qual è il loro "orientamento religioso"? Quali i loro piani? Sull'argomento esiste una ricchissima, quanto poco pubblicizzata, bibliografia e centinaia di migliaia di testimonianze. Il comun denominatore che abbraccia tali adepti e seguaci sia chiama caos. "Ordo ab Chao" è il loro motto, cioè l'ordine (il nuovo ordine) dal caos, dallo scompiglio mondiale, presentato in salse variopinte e, spesso, all'apparenza, tutt'altro che indigeste.
Le lettere
Per meglio comprendere l'attuale caos geopolitico che investe il mondo, dunque, sull'onda del terrorismo, del "metodo ISIS", della disinformazione mediatica a senso unico e sull'orlo di una guerra interculturale ed interreligiosa che forze malefiche ed occulte stanno cercando di scatenare per – come vedremo – il perseguimento di ignobili fini "religiosi", di potere e controllo mondiale, pensiamo sia opportuno ritornare su un argomento già trattato in altri articoli da "Qui Europa", rispolverando le eloquenti rivelazioni contenute in ben due lettere – del 1870 e del 1871 – che il Pontefice massimo della Giudeo-Massoneria Internazionale, Albet Pike inviò a Giuseppe Mazzini, Gran Maestro della Giudeo-Massoneria Europea, nonché capo degli Illuminati e fondatore delle mafie.
Il Gran Pontefice della Giudeo-Massoneria
Albert Pike, come molti dei nostri lettori sanno, fu uno dei più illustri e famosi capi della Giudeo-Massoneria di Rito Scozzese mai esistito, nonché visionario, profeta e precursore di quella che sarebbe stata la "Società delle Nazioni" e – successivamente – dell'ONU. infatti, come nota l'insigne studioso Epiphanius, Pike (tra l'altro gran maestro del 33° grado della Giudeo-Massoneria di Rito Scozzese, Antico ed Accettato) insieme all'italiano Adriano Lemmi, promosse nel 1888 la prima e robusta campagna di pacifismo universale che portò alla creazione della "Società delle Nazioni" (1), con l'aiuto delle maggiori logge giudaico-massoniche europee.
(1) cfr. Epiphanius, "Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia", Trento, p. 202, nota 393 – Ed. Ichthys, Albano Laziale, Roma
La strategia della giudeo-massoneria internazionale, secondo Pike
Il tenore della lettera del 1870, come vedremo di seguito, non lascia dubbi sulla strategia implementata dalla giudeo-massoneria internazionale per giungere alla creazione di un'unica sinarchia universale, di un unico impero mondiale e dell'unica religione luciferiana (ecumenica) da soppiantare al posto di un morente Cristianesimo, indebolito dalla Terza Grande catastrofe mondiale incentrata sullo scontro con il mondo mussulmano. Dall'annientamento reciproco tra Cristianesimo e Islam, in particolare, fomentato da una precisa campagna d'odio internazionale ben congegnata con l'aiuto dei compiacenti media, sarebbe emersa dapprima una volontà mondiale protesa a distruggere il senso della religione Cristiana-Cattolica (vista non più come mezzo di salvezza, ma come terreno ideale d'odio e scontro) e delle altre religioni; e successivamente a mandare avanti l'ultimo stadio dell'ateismo e della ribellione contro Gesù Cristo e – quindi – contro il Dio Trinitario della Sacra Bibbia, predisponendo lo spirito umano, sgombro da ogni salvifico anelito religioso evangelico, ad accettare con favore il sorgere della nuova religione mondiale universale di stampo satanico, travestita da pacifica e dolcissima panacea ai mali del mondo.
La rivelazione in "Morals and Dogma" – Dalla morte di Luigi XVI
Nel suo libro, "Morals and Dogma", ritenuto "La Bibbia" della Massoneria di Rito Scozzese (è interessante l'opinione dell'alto iniziato, René Guénon, su "Morals and Dogma": egli riteneva quest'opera un plagio del libro di Eliphas Levi, "Dogma e Rituale di Alta magia") (2) Pike scrisse: "Quando Luigi XVI fu giustiziato, la metà del lavoro era fatta; e, quindi, da allora, l'Armata del Tempio (cioè la giudeo-massoneria – ndr) doveva indirizzare tutti i suoi sforzi contro il Papato" (3)
(2) Cfr.: "Il Teosofismo", Vol. I, p. 28
(3) Vedi: Albert Pike, "Morals and Dogma", Ed. Bastogi, Foggia 1984, vol. VI, p. 156.
Il discorso del 1889, di Albert Pike – Lucifero dio del bene?
In un discorso del 1889, tenuto in Francia agli alti gradi della Massoneria, Pike affermò: "Ciò che dobbiamo dire alle folle è che noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione (…). La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferina. Se Lucifero non fosse dio, Adonai (il Dio dei cristiani – ndr) le cui azioni provano la sua crudeltà, perfidia, odio per l'uomo, barbarie e repulsione per la scienza, lo avrebbe calunniato con i suoi preti? Sì, Lucifero è Dio e sfortunatamente anche Adonai è Dio (il Dio che, per inteso, il Talmud ebraico-babilonese e la Cabala indicano come il "dio impostore" spossessato del suo trono dal grande contendente – Ndr). Per la legge eterna, per cui non v'è luce senza ombra, bellezza senza bruttezza, bianco senza nero, l'assoluto può esistere solo come due Divinità: essendo l'oscurità necessaria alla luce per servirle da contrasto, come il piedistallo è necessario alla statua ed il freno alla locomotiva… la dottrina del Satanismo è un'eresia; e la vera e pura religione filosofica è la fede in Lucifero, l'eguale di Adonai; ma Lucifero – continua Pike nel suo inquietante discorso del 1889 – dio di luce e dio del bene, sta lottando per l'umanità contro Adonai (cioè il Dio dei Cristiani – Ndr), il dio delle tenebre e demonio" (4).
(4) Uno stralcio di questo discorso fu riportato, nel 1935, dalla rivista inglese "The Freemason" nel suo numero del 19 gennaio
Mescolanza interreligiosa e abbassamento delle verità evangeliche
"Purezza della dottrina luciferina" e "fede in Lucifero" diventano in Pike, come ammesso dallo stesso nel trattato "Morals and Dogma", gli ingredienti indispensabili alla dottrina di quell'ecumenismo che prevedeva e prevede il gran minestrone di tutte le religioni poste sullo stesso piano, o piatto, intorno al grande altare ed alla "sacra" mensa della Massoneria: "Il Cristiano, l'Ebreo, il Musulmano, il Buddista, il seguace di Confucio e di Zoroastro possono unirsi come fratelli e accomunarsi nella preghiera al solo Dio che è sopra a tutti gli altri dei"(5).
(5) Albert Pike, "Morals and Dogma", op. cit., p. 153
Ruolo guida della Cabala ebraica
Pike, inoltre, indicava "Morals and Dogma" e la Cabala ebraica – decisamente contraria e contrastante agli insegnamenti della Bibbia e del Vangelo – vedi qui Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – Prima Parte – Le Origini, qui L’opera rinascimentale dei cabalisti, qui Cabalizzazione dell’ebraismo e inconciliabilità con la Torah, qui Contraddizioni cabalistiche e Verità bibliche, qui Attacco alla Genesi e divine alterazioni, qui Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 6 – Gnosticismo, idolatria del nulla e ateismo pratico e qui Kabbalah ebraica – 7 – La Bibbia Satanica del Nuovo Ordine Mondiale e i suoi comandamenti – come la vera fonte delle "vere religioni": "Tutte le vere religioni dogmatiche – dichiarò il gran pontefice della giudeo-massoneria internazionale – sono uscite dalla Càbala e vi ritornano: tutto ciò che vi è di grande e scientifico negli ideali religiosi di tutti gli Illuminati, Jacob Bohme, Swedenborg, Saint-Martin ed altri, viene dalla Càbala; tutte le associazioni massoniche le devono i propri segreti e i propri simboli"(6).
(6) Albert Pike, "Morals and Dogma of the Ancient and Accepted Scottish Rite of Freemasonry", Ed. L. H. Jenkins, Richmond, Virginia 1927, p. 745
Scateneremo i Nichilisti…
In una lettera del 1871 (7), infatti, a controprova di quanto detto e rivelato dallo stesso Albert Pike, il gran massone fu ancora più esplicito e dichiarò i veri intenti della giudeo-massoneria luciferiana e di coloro che aspiravano, ed aspirano ancora oggi, al Governo Mondiale in vista dell'avvento del loro "Messia" (Nero). Pike nella – suo malgrado – profetica corrispondenza epistolare rivela quello che sarebbe capitato all'umanità alla fine della "Terza Guerra Mondiale": "Noi scateneremo i nichilisti e gli atei e provocheremo un cataclisma sociale formidabile che mostrerà chiaramente, in tutto il suo orrore, alle nazioni, l'effetto dell'ateismo assoluto, origine della barbarie e della sovversione sanguinaria. Allora, ovunque, i cittadini, obbligati a difendersi contro una minoranza mondiale di rivoluzionari (…) riceveranno la vera luce attraverso la manifestazione universale della pura dottrina di Lucifero, rivelata finalmente alla vista del pubblico; manifestazione alla quale seguirà la distruzione della Cristianità e dell'ateismo conquistati e schiacciati allo stesso tempo!" (8).
(7) Vietata al pubblico e depositata negli archivi di Temple House, la sede della Massoneria di Rito Scozzese di Washington. (8) Albert Pike, Lettera del 15 agosto 1871 a Giuseppe Mazzini, catalogata presso la Biblioteca del British Museum di Londra.
L'ultimo grande complotto massonico in "Pawns in the game"
Tale lettera in seguito fu esposta alla British Museum Library di Londra, dove William Guy Carr, ufficiale della Marina canadese, potè prenderne visione poté pubblicarne un sunto in un "caldissimo" libro intitolato "Pawns in the Game", pubblicato nel 1967. Nella fitta ed "appassionata" corrispondenza tra i gran maestri del 33° grado Albert Pike e Giuseppe Mazzini, di particolare rilievo è anche la lettera del 22 gennaio 1870 molto chiara sulla pianificazione di tre guerre mondiali atte a facilitare l'avvento della nascente sinarchia satanica, mediante l'implementazione del metodo caotico incentrato sulla triade "crisi-guerra-rivoluzione", ben visibile negli orrori totalitari del Novecento, denunciati dalla Madonna a Fatima, con il contestuale invito alla preghiera ed alla conversione.
Pianificazione della 1a Guerra Mondiale e ruolo del Comunismo
La Prima Guerra Mondiale – spiega Carr in "Pawns in the Game" – doveva essere combattuta per consentire agli "Illuminati" (alti seguaci di Lucifero – Ndr) di abbattere il potere degli zar in Russia e trasformare questo paese nella fortezza del comunismo ateo. Le divergenze suscitate dagli agenti degli "Illuminati" fra Impero britannico e tedesco furono usate per fomentare questa guerra. Dopo che la guerra ebbe fine si doveva edificare il comunismo e utilizzarlo per distruggere altri governi e indebolire le religioni".
Seconda Guerra Mondiale e Nascita dello stato d'Israele
"La Seconda Guerra Mondiale doveva essere fomentata approfittando della differenza fra fascisti e sionisti politici. La guerra doveva essere combattuta in modo da distruggere il nazismo (frutto nobile dello stesso social-comunismo usato specularmente per legittimare le altre bandiere ideologiche apparentemente contrastanti – Ndr) e aumentare il potere del sionismo politico, onde consentire lo stabilimento in Palestina dello stato sovrano d'Israele. Durante la Seconda Guerra Mondiale si doveva costituire un'Intemazionale comunista altrettanto forte dell'intera Cristianità. A questo punto quest'ultima doveva essere contenuta e tenuta sotto controllo fin quando richiesto per il cataclisma sociale finale. Può una persona informata – scrisse Carr – negare che Roosevelt e Churchill hanno realizzato questa politica?
Terza Guerra Mondiale e Ruolo dello scontro con l'Islam
"La Terza Guerra Mondiale dovrà essere fomentata – continua l'autore – approfittando delle divergenze suscitate dagli agenti degli Illuminati fra sionismo politico e dirigenti del mondo islamico. La guerra dovrà essere orientata in modo che Islam (mondo arabo e quello musulmano) e sionismo politico (incluso lo Stato d'Israele) si distruggano a vicenda, mentre nello stesso tempo le nazioni rimanenti, una volta di più divise e contrapposte fra loro, saranno in tal frangente forzate a combattersi fra loro fino al completo esaurimento fisico, mentale, spirituale ed economico (9).
(9) La Lettera è catalogata presso la Biblioteca del British Museum di Londra. il contenuto della lettera ce lo presenta William Guy Carr nel suo libro: "Pawns in the garne" pubblicato nel 1967, Cap. I, p. XV. Il testo originale del Carr è riportato alla fine del Tomo II dell'opera: "La cara oculta de la historia moderna" di Jean Coeurderoy Lombard, 4 Torni stampati nel 1976, 1977, 1979, 1980 da Editorial Fuerza Nueva, Madrid; disponibili presso D.P.F., B.P. 1, 86190 Chiréen-Montreuil – Francia.
Cristiani privi di orientamento e alla ricerca di un ideale
Il 15 agosto 1871 Pike disse a Mazzini che alla fine della Terza Guerra Mondiale coloro che aspirano al Governo Mondiale provocheranno il più grande cataclisma sociale mai visto. Tale rivelazione è perfettamente in linea con i contenuti apocalittici del Terzo Mistero rivelato dalla Madonna a Fatima. Pike nella lettera catalogata presso la biblioteca del British Museum di Londra dichiara espressamente: "Noi scateneremo i nichilisti e gli atei e provocheremo un cataclisma sociale formidabile che mostrerà chiaramente, in tutto il suo orrore, alle nazioni, l'effetto dell'ateismo assoluto, origine della barbarie e della sovversione sanguinaria. Allora ovunque i cittadini, obbligati a difendersi contro una minoranza mondiale di rivoluzionari, questi distruttori della civiltà, e la moltitudine disingannata dal Cristianesimo, i cui adoratori saranno da quel momento privi di orientamento alla ricerca di un ideale, senza più sapere ove dirigere l'adorazione (per – ci chiediamo – la possibile esistenza di una minacciosa e neonata impostura nella Chiesa? – Ndr), riceveranno la vera luce attraverso la manifestazione universale della pura dottrina di Lucifero rivelata finalmente alla vista del pubblico, manifestazione alla quale seguirà la distruzione della Cristianità e dell'ateismo conquistati e schiacciati allo stesso tempo!".
Triade Massoneria-Comunismo-Sistema Bancario Internazionale
"Quando Mazzini mori nel 1872 – prosegue ancora il Carr – nominò suo successore un altro capo rivoluzionario, Adriano Lemmi. A Lemmi più tardi sarebbero succeduti Lenin e Trotzkij. Le attività rivoluzionarie di tutti costoro vennero finanziate da banchieri inglesi , francesi, tedeschi e americani (10). Il lettore deve avere presente che i banchieri internazionali dì oggi, al pari dei cambiavalute dei tempi di Cristo, sono solo strumenti e agenti degli Illuminati".
(10) Ulteriore controprova – per chi ne avesse ancora bisogno – del legame tutto speciale che ha da sempre legato la giudeo-massoneria e il comunismo al sistema bancario e monetario internazionale, e del compiacente ruolo giocato dai sindacati che pur spacciandosi per paladini dei popoli non hanno mai denunciato la connivenza tra social-comunismo internazionale e sitema bancario internazionale, né tantomeno hanno denunciato la satanica moneta-debito (vedi qui per approfondimenti – Mistero Marx – Ruolo dei Sindacati e paradosso del Plusvalore secondo Auriti) come notò giustamente il grande Professor Giacinto Auriti.
La Grande Menzogna – La Grande illusione rossa
"Mentre al grande pubblico – continua l'autore – era lasciato credere che il Comunismo è un movimento di lavoratori per distruggere il Capitalismo, gli ufficiali dei Servizi di Informazione inglesi e americani erano in possesso di autentica evidenza documentaria comprovante che capitalisti internazionalisti operanti attraverso i loro istituti bancari avevano finanziato entrambe le parti in ogni guerra e rivoluzione combattute dal 1776" (vedi anche qui per approfondimenti – La stampa di regime e la Mano Nascosta in guerra contro i popoli – qui Mistero Marx – Quello che le Università Occultano e qui Mistero Marx – Dai Protocolli dei Savi di Sion all’internazionale Socialista).
Sfortunatamente per Mazzini, Pike e la "prediletta del Dragone"…
Sfortunatamente per Pike e Mazzini, profeti di sventura, la storia pur dando ragione fino ad ora all'opera sovversiva e diabolica della giudeo-massoneria internazionale, non fa i conti con il Vangelo e l'Apocalisse, libro profetico per eccellenza della Sacra Bibbia che rivela – come scritto durante le rivelazioni di Patmos da San Giovanni – la grande speranza/certezza finale della vittoria del bene, cioè della Vergine Maria e di Gesù Cristo sul Dragone antico e i suoi seguaci, corroborati, nella loro salvifica ed escatologica azione, dalla nascita di una nuova consapevolezza mondiale che – sulle ali di una provvidenziale idea-forza – rinfrancherà l'umanità gettando le forze del male e la loro principale arma (la moneta debito o sterco del demonio) nell'abisso più profondo. E' questa la ragione principale della nostra serena speranza e la motivazione che deve animare le nostre incessanti preghiere quotidiane. Guai abbassare la guardia, nella certezza che un giorno tutti avranno la possibilità di tornare una volta per tutte sulla via del bene, tutti i popoli potranno redimersi e salvarsi accettando la Verità e il bene assoluto, nessuno escluso. Spetta a noi comprenderlo ed agire!