Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – Prima Parte – Le Origini

Giovedì,  4 Settembre / 2014 

– Redazione Watch.pair / Centrosangiorgio / Quieuropa –

Traduzioni a cura di Paolo Baroni, Centrosangiorgio

Redazione Quieuropa, Cabala ebraica, Kabbalah, nucleo dottrinale di ogni sètta massonica 

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica

Prima Parte – Le Origini

Kabbalah ebraica: nucleo dottrinale di ogni sètta

massonica, magica e luciferina

 

Autori vari

Traduzioni e premessa a cura di Paolo Baroni

Gli oscuri misteri della cabala ebraica

 Kabbalah ebraica: nucleo dottrinale di ogni sètta massonica e magica     

Premessa – di Paolo Baroni – Nonostante abbia diversi secoli, la Kabbalah ebraica non ha smesso di esercitare anche ai nostri giorni il suo fascino sulle persone che vogliono conoscere i «misteri» divini e angelici. È proprio di questi ultimi anni la tendenza sempre più diffusa, soprattutto fra le star di Hollywood e quelle del rock, ad interessarsi a questa forma di conoscenza occulta. Ma la Kabbalah non è solo una moda di passaggio per VIP annoiate o in cerca di illuminazione. Da anni gli studiosi più rinomati di Società Segrete e di occultismo hanno ampiamente dimostrato che il nucleo dottrinale di ogni sètta massonica o di ogni congrega che pratica la magia cerimoniale è totalmente impregnato di teorie emanazioniste o gnostiche di indubbia provenienza cabalistica. Come un camaleonte, nel corso dei secoli la Kabbalah ha subito diverse metamorfosi adattandosi alle diverse situazioni contingenti storiche, sociali, religiose e filosofiche, e riproponendo sostanzialmente gli stessi concetti (come la deificazione dell'uomo) e una sorta di Conoscenza per soli iniziati, infarcita di superstizione e di mitologia che nulla ha a che fare con l'autentica Rivelazione veterotestamentaria giunta sino a noi.

 Il misticismo kabbalistico della signora Luisa Veronica Ciccone              

Perché parlare di Kabbalah? Innanzi tutto per una ragione di attualità. In questi ultimi tempi, infatti, un certo numero di star hollywoodiane si è immerso nello studio e nella pratica del misticismo ebraico. Tra queste, la più famosa è certamente Luisa Veronica Ciccone, in arte «Madonna», che a partire dal 2004 è divenuta un'assidua frequentatrice del Kabbalah Learning Centre di New York, fondato dal rabbino Philip Shagra Berg (il cui vero nome è Feivel Gruberger), la guida spirituale del Centro. Questi, dal 1971, insieme alla moglie Karen Cohen, ha costruito un vero e proprio impero miliardario vendendo bottiglie di «acqua kabbalah» (da lui «benedetta» che, secondo Berg, avrebbe miracolose proprietà curative nei confronti del cancro, dell'AIDS e della SARS) braccialetti rossi contro il malocchio ed elargendo la sua sapienza a generosi personaggi dello spettacolo dietro cospicui compensi. Tra questi figurano nomi prestigiosi come Demi Moore, Ashton Kutcher (che si è sposato con la Moore davanti ad un rabbino con un rito cabalisticoElizabeth Taylor (1932-2011) Britney Spears, Lindsay Lohan, Gwyneth Paltrow, Paris Hilton, Sharon Osbourne (figlia di Ozzy Osbourne) Winona Ryder, David e Victoria Beckham, Sarah Jessica Parker, Diane Keaton, Mick Jagger, Naomi Campbell e Courtney Love (moglie del suicida Kurt Cobain) (2).

(2) Per alcuni di questi VIP l'interessamento al misticismo ebraico non è casuale. La Paltrow, la Ryder e la Parker sono ebree, mentre la Love è di ascendenze ebraiche.

 Cosa pensano gli studiosi cattolici della Kabbalah?                                       

Ma al di là di questi aspetti mondani – stile New Age – della Kabbalah, abbracciata in molti casi più per moda che per vera convinzione, il misticismo ebraico è degno di interesse come componente molto importante della cultura occultista in generale. Ma prima di affrontare questo aspetto, è bene dirimere una questione di fondo: cosa pensano gli studiosi cattolici della Kabbalah? Fondamentalmente, la riflessione cattolica sulla Kabbalah ha dato origine a due scuole di pensiero. Una prima corrente sostiene l'esistenza di una Kabbalah primitiva «buona». Secondo tale corrente, oltre alla Rivelazione scritta (la Bibbia) esisterebbe una rivelazione orale che avrebbe dovuto rimanere segreta fino alla venuta del Messia. Dio avrebbe realmente rivelato ad Adamo, a Noè, ad Abramo e a Mosè alcuni aspetti della Sua vita interiore, compresa la Trinità delle Persone nell'unità della natura e l'Incarnazione del Verbo. Ma col passare dei secoli, e soprattutto a causa della contaminazione causata dal contatto con le religioni pagane dei popoli circostanti (caldei, egizi, babilonesi, ecc…), tale rivelazione sarebbe stata inquinata da elementi esterni di natura magica e gnostica che l'avrebbero deturpata. Di questa opinione era il grande studioso dello gnosticismo ebraico Padre Julio Meinvielle (1905-1973), che la espone nel suo bellissimo libro "De la Cábala al progresismo" («Dalla Cabala al progressismo» – vedi qui il PDF http://Dalla Cabala al progressismo) (3)

(3) Cfr. P. J. Meinvielle, De la Cábala al progresismo, Ed. Calchaquí, Salta 1970, pagg. 463.  N.B.: Il libro è stato tradotto e pubblicato in Italia con il titolo L'influsso dello gnosticismo ebraico in ambiente cristiano (Sacra Fraternitas Aurugarum in Urbe, Roma 1995) don Ennio Innocenti.

 Libro deturpato con tempo, o nato "anti-cristiano" ex-post?                     

Una seconda scuola di pensiero sostiene invece che la Kabbalah sarebbe una produzione tardiva facente parte, insieme al Talmud, della letteratura rabbinica post-biblica e anticristiana – anche se spesso Talmud (giuridismo) e Kabbalah (misticismo) sono stati in opposizione – e che l'unica tradizione orale e scritta esistente prima della venuta di Gesù Cristo, e contenente in nuce misteri cristiani, sarebbe stata quella dei Profeti. Chi delle due ha ragione? A mio modesto avviso la seconda. In effetti, sia Padre Meinvielle che gli altri autori cattolici che sostengono l'esistenza di una Kabbalah primordiale «buona» e una «cattiva» (4) più tardiva (spuria) – poggiano tutti unicamente sulle tesi alquanto bizzarre dell'ex rabbino convertito David-Paul Drach. Sebbene non si possa dubitare della sincerità della sua conversione al cattolicesimo (5) e sulla sua onestà e buona fede, nella sua opera in due volumi De l'Harmonie entre l'Église et la Synagogue (1844), Drach espone una tesi che non sta in piedi.

(4) Non bisogna dimenticare che l'idea di una Tradizione Primordiale è propria di certi esoteristi come René Guenon (1886-1951). (5) A causa della conversione a Cristo, Drach e i suoi figli subirono diversi attentati alla vita da parte dei loro ex correligionari. Non bisogna inoltre dimenticare l'influenza esercitata sul suo pensiero dall'errore del tradizionalismo, assai diffuso nell'Ottocento.

 Contrasto con lo spirito del Vecchio Testamento ( Torah )                         

Nel tentativo ingenuo e stiracchiato di dimostrare una certa continuità tra religione mosaica e religione cattolica, l'ex rabbino giunge a paragonare il Tempio di Gerusalemme e il Sommo Sacerdote alla Chiesa di Roma e al Papa. Anche la segretezza della presunta Kabbalah «buona», che avrebbe dovuto cessare con la venuta del Messia e rivelata a tempo debito al popolo dai suoi depositari (i dottori della Legge), è in contrasto con lo spirito vetero-testamentario, che non contempla alcun genere di rivelazioni segrete, seppure temporanee. Appianato questo equivoco di fondo, che ha tratto in inganno molti studiosi, è necessario ora capire come la Kabbalah sia riuscita ad insinuarsi nella cristianità.

 L'umanesimo rinascimentale e la diffusione della Kabbalah                      

Tale penetrazione risale al Rinascimento e coincide con la diffusione dell'Umanesimo. A differenza dell'uomo medievale, il filosofo rinascimentale era tormentato dal bisogno di liberarsi dalle ferree categorie tracciate dalla Scolastica di San Tommaso portæ lucis – kabbalah d'Aquino (1224-1274). Per aggirare questo ostacolo, gli umanisti, con la scusa di riportare alla luce la saggezza degli antichi, ripescarono le opere degli scrittori classici pagani (6). Per far ciò si rendeva necessario tornare alle lingue originali in cui erano state scritte tali opere. Anche la Rivelazione non sfuggì a questa sorta di revisione. Ma chi meglio di un ebreo poteva conoscere la lingua in cui erano state redatte le Sacre Scritture? Fu così che gli israeliti, interpellati dai vari umanisti, ebbero l'insperata occasione di rivelare a questi imprudenti cristiani in cerca di vane novità l'«antica sapienza ebraica» in tutto il suo «splendore», una conoscenza dei misteri divini e angelici che risaliva niente meno che ad Adamo, che era rimasta nascosta per due millenni, e che ora finalmente era a portata di mano. Naturalmente, questi ebrei, eredi dei farisei e custodi secolari della «sapienza» giudaica, si guardarono bene dal dire a questi umanisti quale opinione avessero del cristianesimo, e si limitarono a trasmettere la «sublime» conoscenza degli arcani segreti della Kabbalah a cristiani giudaizzanti tanto entusiasti quanto sprovveduti

(6) L'arte di questo periodo è in buona parte ispirata ai temi classici della mitologia greco-romana

 Surrogazione e alterazione dell'immagine del vero Dio ebraico                

In realtà, dietro parolone altisonanti, si trattava della paccottiglia rabbinica di cui trasuda il Talmud, ovvero di un intruglio di neoplatonismo, di gnosticismo ellenizzante, di Numerologia, di Astrologia e di superstizioni varie che nulla ha a che fare con l'autentica Rivelazione divina. Al posto del Dio onnipotente ed eterno dell'Antico e del Nuovo Testamento, la Kabbalah presenta un concetto emanatista (7) di divinità (abiurando così di fatto il rigido monoteismo ebraico).

(7) Dottrina neoplatonica secondo la quale gli esseri non sono creati dal nulla da Dio, ma sono una diffusione o irradiazione continua della sua potenza. Dall'emanatismo all'immanentismo (negazione della trascendenza di Dio sul creato),al panteismo (tutto è Dio), e all'ateismo pratico il passo è breve.

 Concezione blasfema di Dio, diffusa nella cultura giudaica                        

Una divinità che non è increata ed eterna, ma che proviene dall'En Sof, ossia dal nulla (aprendo così le porte al nichilismo e all'ateismo) e che sarebbe anche autore del male (8): questa concezione blasfema di Dio "autore del male" è molto diffusa nella cultura giudaica, tanto che in diverse occasioni, come ha confermato il sopravvissuto all'Olocausto Elie Wiesel, consigli di rabbini hanno giudicato e condannato Dio, come sarebbe accaduto per il Suo presunto «silenzio» durante la Shoah.

(8) Secondo la Kabbalah, «in conseguenza dell'emanazione si crearono dei vasi per contenere l'energia divina. I vasi superni, i più forti, resistettero bene alla pressione della luce, ma gli inferiori si ruppero e dispersero l'energia. I frammenti dei vasi rotti contengono ancora particelle di luce: queste sono le qelippót (scorze), «le forze del male» (cfr. http://www.esopedia.it/index.php?title=Cabala)

Gli oscuri misteri della cabala ebraica

 L'humus giusto per la deriva protestante ( creatura ebraica )                    

Come dimostra magistralmente Padre Meinvielle nel succitato libro, queste idee velenose sono lentamente penetrate nell'ambiente cristiano trovando l'humus adatto al loro sviluppo nella mentalità frivola e classicheggiante dell'epoca. Di lì a poco, queste idee giudaizzanti avrebbero prodotto i loro frutti rovinosi, primo fra tutti la pseudo-riforma protestante e la conseguente fine della cristianità intesa come unità dei cristiani sia religiosa che politica.

 Riferimento essenziale di ogni esoterismo simbolico e setta segreta       

Nel volgere di breve tempo, la Kabbalah divenne il punto di riferimento spiritualistico di ogni forma di esoterismo simbolico e parte integrante della dottrina professata dai membri delle Società Segrete di ogni risma. Anche se con alcune varianti, la ritroviamo presso i Rosacroce, e più tardivamente presso la Massoneria e in tutte le altre confreternite magiche di un certo prestigio (l'Hermetic Order of the Golden Dawn, l'Ordo Templi Orientis, la Società Teosofica, l'Ordine Martinista, ecc…). Da qui l'importanza di conoscere, almeno a grandi linee, le idee portanti di quella che può essere definita la madre di ogni gnosticismo e che ha pesantemente influenzato lo sviluppo della cultura europea dando vita a mostruosità filosofiche e pseudo-religiose.

 L'idolatria d'Israele                                                                                               

«Non si trovi in mezzo a te chi immola, facendoli passare per il fuoco, il suo figlio o la sua figlia, né chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; né chi faccia incantesimi, né chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perché chiunque fà queste cose è in abominio al Signore; a causa di questi abomini, il Signore tuo Dio sta per scacciare quelle nazioni davanti a te» (Dt 18, 10-12). In numerosi passi dell'Antico Testamento, possiamo constatare che gli israeliti non rispettarono la Legge divina e abbracciarono la stregoneria, la magia, il culto di Baal e ogni genere di idolatria. Tutto l'Antico Testamento è un continuo alternarsi tra l'obbedienza e la disubbidienza, tra il pentimento e la lotta continua per rimanere fedeli al Signore e alla Sua Legge. La loro tenacia e il loro desiderio di rispettare i comandi divini non possono essere messi in discussione. La vera questione consiste nel conoscere se queste pratiche trasgressive della Legge divina da parte degli ebrei erano – e sono tutt'oggi – insegnate nelle tradizioni orali che si evolsero nel Talmud e nella Kabbalah, e quali sono raccomandate da numerosi leader ebraici.

 Misticismo ebraico – La gnosi della Kabbalah presso i giudei                     

La Kabbalah consiste in una grande raccolta di speculazioni sulla natura della divinità, sulla creazione, sull'origine e sul destino dell'anima, e sul ruolo degli esseri umani. Generalmente, essa è suddivisa in quattro sezioni: la meditativa, la devozionale, la mistica e la magica. Per questa ragione, la Kabbalah è considerata una propaggine esoterica del giudaismo. La Gnosi (dal grecognôsis, «Conoscenza») della Kabbalah è ben conosciuta dagli studiosi ebrei. Un articolo citato in The Jewish Encyclopedia («L'Enciclopedia ebraica»), illustra l'intima relazione tra lo gnosticismo e la Kabbalah: «"The Jewish Encyclopedia" cita l'opinione secondo cui "la dottrina centrale dello gnosticismo – un movimento strettamente connesso con il misticismo ebraico – non sarebbe stata nient'altro che il tentativo di liberare l'anima e unirla a Dio"; ma che tale unione sarebbe stata apparentemente raggiunta "attraverso l'impiego di misteri, di incantesimi, dell'uso dei nomi degli angeli, ecc…"; appare a tutti evidente come questa fase dello gnosticismo differisca dal cristianesimo e si identifichi con la Kabbalah magica degli ebrei».

 Lo stregone ebreo Simon Mago e la nascita dello gnosticismo                  

In effetti, i rabbini studiosi dei midrash riconoscono generalmente come il fondatore dello gnosticismo, un ebreo comunemente noto come Simon Mago, non solo era un cabalista mistico, ma dichiaratamente uno stregone […]. «Egli istituì un sacerdozio dei Misteri, delle arti occulte esercitate e degli esorcismi» (9). Jacques Matter asserisce nell'opera Histoire critique du Gnosticisme («Storia dello gnosticismo»), che gli studiosi ebrei concordano pienamente sul fatto che le tradizioni orali e segrete della Kabbalah sono precedenti ad ogni tipo di gnosticismo cristiano. «La Kabbalah è anteriore alla Gnosi, un'opinione poco condivisa dagli autori cristiani, ma che gli eruditi del giudaismo professano con una legittima sicurezza» (10).

(9)     Cfr. The Jewish Encyclopoedia, voce «Kabbalah»; cit. in N. H. Webster, Secret Societes and Subversive Movements («Società Segrete e movimenti sovversivi»), Omni Publications, 8ª Ed., 1964, pag. 29.

(10)  Cfr. M. Matter, Histoire du Gnosticisme, 1844, vol. I, pag. 44; cit. in N. H. Webster, op. cit., pag. 28.

 Matrice cabalistica dello gnosticismo e iniziazione                                        

Nel libro "Some Notes on Various Gnostic Sects and their Possible Influence in Freemasonry"Note sulle varie sètte gnostiche e sulla loro possibile influenza sulla Massoneria»), D. F. Ranking annota che la tradizione orale segreta degli gnostici conferma la loro matrice cabalistica: «L'affermazione del possesso di una tradizione orale segreta, conosciuta sia con il nome di "yvwois" (in greco) […] o di Kabbalah, conferma la concezione cabalista degli gnostici e mostra come essi si fossero allontanati dall'insegnamento cristiano. Attraverso la sola idea secondo cui esisterebbe "una dottrina per l'ignorante e un'altra per l'iniziato", gli gnostici avevano ripristinato il sistema di idee che il cristianesimo era venuto a distruggere» (11).

(11) Cfr. D. F. Ranking, Some Notes on Various Gnostic Sects and their Possible Influence in Freemasonry, Ars Quatuor Coronatorum (vol. XXIV, pag. 202, 1911); cit. in N. H. Webster, op. cit., pag. 32

 Iniziazione gnostica: tentativo di cabalizzare il Cristianesimo                   

L'opinione di Nesta Helen Webster (1876-1960) coincide con quella di Jacques Matter e degli altri storici: lo gnosticismo è stato un tentativo di «cabalizzare» il cristianesimo. «J. Matter è quindi nel giusto quando afferma che lo gnosticismo non è stato una defezione del cristianesimo, ma una combinazione di sistemi in cui furono introdotti alcuni elementi cristiani. Il risultato dello gnosticismo non fu quello di cristianizzare la Kabbalah, ma, al contrario, di cabalizzare il cristianesimo mescolando il suo insegnamento puro e semplice con la teosofia e con la magia» (12)Tuttavia, Jacob Prasch di Moriel Ministries non riconosce il misticismo ebraico come gnosticismo: «La gente iniziò a reinterpretare la Bibbia usando non più il metodo ebraico della midrash, ma utilizzando metodi greci. La midrash usa la tipologia e l'allegoria – i simboli – per illustrare e illuminare la dottrina […]. Il simbolismo illustra la dottrina che viene chiaramente affermata altrove nelle Scritture […]. Nel mondo gnostico del pensiero greco accade l'opposto. Gli gnostici affermano di aver ricevuto un'illuminazione soggettiva e mistica – detta appunto "Gnosi" – nei simboli. Essi poi reinterpretano il chiaro significato del testo alla luce della Gnosi. Per gli gnostici, il simbolismo è la base della loro dottrina, contrariamente agli antichi metodi ebraici» (13). (continua…)

(12) Cfr. N. H. Webster, op. cit., pag. 29. (13) Cfr. J. Prasch, Explaining the Midrash («Spiegando la Midrash»); www.cw.co.za/moriel/midrash.html

 

Premessa e Traduzioni a cura di Paolo Baroni, Centrosangiorgio

Traduzione di parte dell'articolo dall’originale inglese "The Kabbalah refuted!"

Partecipa al dibattito – infounicz.europa@gmail.com / Redazione Quieuropa

___________________________________________________________________________________________________

 
 Articoli  Correlati                                                                                                        

Il Dio dell’ebraismo moderno non è il Dio dei Cristiani. Chi è?

Il Dio dell’ebraismo moderno non è il Dio dei Cristiani. Chi è?

Martedì,  Luglio 29th/ 2014 – di Gianluca Marletta, Sergio Basile e Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Sergio Basile, sionismo-ebraico, ebraismo sionista, messianesimo terreno, comunismo, ebraismo moderno, sionismo, dio dell'ebraismo modernista, 1666, Shabbatai Zevi, Jacob Frank, messianismo illuminato, Nuovo Ordine Mondiale, Edificazione del Terzo Tempio, profezie bibliche, Isaia, popolo eletto, deriva modernista, sedicente messia, Karl Marx, rivoluzione bolscevica, […]

Affinità Elettive tra Ebraismo e Massoneria

Affinità Elettive tra Ebraismo e Massoneria

Lunedì,  Settembre 1st/ 2014 – A cura di Paolo Baroni, Centro San Giorgio e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Redazione Quieuropa, Paolo Baroni, Centro San Giorgio, Ebraismo, Massoneria, Affinità elettive, Léon de Poncis, bolscevismo, socialismo, Abramo Lincoln, Adam Weishaupt, diede vita alla "Setta degli Illuminati", in data 1° Maggio 1776), guerra civile americana, Padre Massimiliano […]

Il Messia del Talmud e quell’abbraccio inopportuno

Il Messia del Talmud e quell’abbraccio inopportuno

Sabato,  Agosto 30th/ 2014 – di Giuseppe Federici e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Giuseppe Federici, ebraismo, Talmùd, Papa Francesco, Cardinal Bergoglio, rabbino Skorka, Buenos Aires  Il Messiah del Talmud e quell'abbraccio inopportuno Bergoglio: cardinale e Papa dallo stile decisamente "rivoluzionario" Il cardinal Jorge Bergoglio così premiò il rabino Abraham […]

Essenza ed inganni del Talmudismo in chiave anticristiana

Essenza ed inganni del Talmudismo in chiave anticristiana

Giovedì,  Agosto 7th/ 2014 – di Massimo Mancinelli e Redazione QE –  Iniziativa di libero confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Talmud, Massimo Mancinelli, apogeo del popolo perfetto massonico, yashivah, ebraismo sefardita e aschenazita, ebreo adottivo, uomo senza dio, Cardinale Carafa,  Papa Leone X, Sinagoga di Satana, Storia del popolo ebraico,  Vittorio Eliano, Elia Levita, Cecil Roth, Campo dei Fiori, Inquisizione, eretici giudaizzanti, Processi di Luis de […]

Padre Massimiliano Kolbe – La Milizia dell’Immacolata e la lotta contro Massoneria e Sionismo

Padre Massimiliano Kolbe – La Milizia dell’Immacolata e la lotta contro Massoneria e Sionismo

Mercoledì,  Agosto 6th/ 2014 – di  A. Serramazza, Pres. Milizia dell'Immacolata Calabria e S. Basile – Redazione Quieuropa, Rita Angela Serramazza, Sergio Basile, Milizia dell'Immacolata, Padre Massimiliano Kolbe, massoneria, naturalismo, Papa Leone XIII, Milizia dell'Immacolata, Giacinto auriti, processione massonica inneggiante a Lucifero, dogma dell'Immacolata Concezione, Sete di Giustizia, Europa, Giappone, Giacinto Auriti, Redazione Quieuropa, naturalismo massocino, Il Cavaliere dell'immacolata, Hiram Abiff, architetto del Tempio di Salomone, vertice […]

Massoneria – Profetica Maledizione di Don Bosco del 1855 e Visione di Padre Pio del 1913

Massoneria – Profetica Maledizione di Don Bosco del 1855 e Visione di Padre Pio del 1913

Domenica,  Agosto 3rd/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Padre Pio, San Giovanni Bosco, Le profezie sulla Casa Savoia, lettera di Padre Pio sulla massoneria, 1917, Massoneria, Politica, Savoia, Piemonte, Legge Rattazzi, soppressione degli ordini religiosi, infame setta della massoneria, la visione e le confessioni di Gesù sulla massoneria a Padre Pio, il tradimento di […]

Don Natale Talamini e lor signori, i fratelli deputati

Don Natale Talamini e lor signori, i fratelli deputati

Lunedì,  Agosto 4th/ 2014 – di Don Floriano Pellegrini – Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Massoneria, Politica, Savoia, Piemonte, Don Natale Talamini, deputato, tempio laico, salvacondotto parlamentare, inganno liberale, democrazia e massoneria  Don Natale Talamini e lor signori, i fratelli deputati Il parroco e il grande disinganno dietro il sogno (incubo) liberal-massonico di "libertà" dei Savoia   di […]

Genocidio Gaza, Israele, l’Anno Zero e l’attesa messianica

Genocidio Gaza, Israele, l’Anno Zero e l’attesa messianica

Giovedì,  Luglio 31st/ 2014 – di Gianluca Marletta e Redazione Quieuropa – Redazione Quieuropa, Gaza, Gerusalemme, Tempio di Salomone, Dio, Gianluca Marletta, Bibbia, Cristianesimo, Ebraismo, Messianismo, Profezie, Vecchio Testamento, Gesù Cristo, Il Vero Messia, Dio incarnato 2000 anni fa, Tacito, Profezie di Giacobbe e Daniele, profezia delle Settanta Settimane, attesa messianica, riservisti israeliani, 23° giorno di genocidio, ONU, USA, […]

Gaza, l’Occidente Democratico e la politica di Pinocchio – Verità Nascoste

Gaza, l’Occidente Democratico e la politica di Pinocchio – Verità Nascoste

Mercoledì,  Luglio 30th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, sionismo-ebraico, ebraismo sionista, messianesimo terreno, Morti a Gaza, 1200 vittime, indifferenza dell'Occidente, Crimini contro l'umanità, Haavara agrement, Sionismo, Theodor Herzl, Questione ebraica, Papa Francesco, Benjamin Netanyahu, Ben Gurion, Golda Meir, Rabin, Dayan, Sharon, Arthur James Balfour, Don Curzio Nitoglia, Michael A. Hoffman, Arthur Balfour, Max Nordau, La Stampa, Seconda Guerra Mondiale, William III, edificazione del Terzo Tempio […]

Il Sionismo e l’arma economico-finanziaria – Confessioni di un rabbino

Il Sionismo e l’arma economico-finanziaria – Confessioni di un rabbino

Martedì,  Luglio 29th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, sionismo-ebraico, ebraismo sionista, messianesimo terreno, comunismo, ebraismo moderno, sionismo, arma economico finanziaria per la conquista del mondo, controllo dell'oro e delle ricchezze, titoli di stato del debito pubblico e moneta debito, rabbino Waton  Il Sionismo e l'arma economico-finanziaria Dichiarazioni del rabbino Waton sui titoli di […]

Rivoluzione e Sionismo, Rivelazioni eccellenti – 2 – Le ammissioni dei rabbini Lior e Waton

Rivoluzione e Sionismo, Rivelazioni eccellenti – 2 – Le ammissioni dei rabbini Lior e Waton

Venerdì,  Luglio 25th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Gaza, sionismo-ebraico, comunismo, editto del rabbino dell’enclave sionista di Kiryat Arba, Dov Lior, bolscevismo, destra e sinistra, rivelazioni eccezionali, Università di Mosca, Marx, marxismo, bolscevismo, Rabbi Harry Waton, Rivoluzione bolscevica, comunismo e socialismo, Adolphe Cremioux, Program for the Jews, distruzione degli stati cristiani  Rivoluzione e Sionismo, Rivelazioni eccellenti – […]

Dichiarazioni e Rivelazioni eccellenti di Sionisti doc

Dichiarazioni e Rivelazioni eccellenti di Sionisti doc

Giovedì,  Luglio 24th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa,  Gaza, Palestina, Israele, ebraismo, sionismo-ebraico, democrazia occidentale, Petrolio, armi di distruzione di massa,  l'asse del male, origini del sionismo, rivelazioni eccezionali, Stalin, hitler, Karl Marx, Credo sionista, theodor herzl, Moses Kiessel Marx Mordechai Levi, marxismo, bolscevismo, Reinhold Niebur, Rabbi Harry Waton, Rivoluzione Francese, Rivoluzione bolscevica, comunismo e socialismo  Origini […]

Mistero Marx – Quello che le Università Occultano

Mistero Marx – Quello che le Università Occultano

Giovedì,  Giugno 5th/ 2014   – di Sergio Basile – Dissertazioni su "L'altra faccia di Karl Marx" di Richard Wurmbrand Sergio Basile, Redazione Quieuropa, L'altra faccia di Karl Marx, Richard Wurmbrand, Karl Heinrich Marx, materialismo storico, Lotta rivoluzionaria tra due fazioni sapientemente contrapposte, sterco di Satana, il giovane Marx,  Il "Cristiano" Marx – Dalla lode del sacrificio alla strana metamorfosi, l'essenza del sacrificio cristiano, Oulanem,  inversione tipica del satanismo e delle […]

No allo zerbinismo verso improbabili salvatori macedoni e filo-sionisti

No allo zerbinismo verso improbabili salvatori macedoni e filo-sionisti

Domenica,  Luglio 24th/ 2014  – di Matteo Simonetti – Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Redazione Quieuropa, Vladimir Putin, Matteo Simonetti, Pubblico Confronto, colonialismi atlantisti, Nuovo Ordine Mondiale, Cremlino, Gorbachev, barbaracci, la scelta del meno peggio che non conviene a nessuno  No allo zerbinismo verso improbabili salvatori macedoni e filo-sionisti Necessita riscoprire i valori […]

Giacinto Auriti e la Lettera aperta al Pentagono, per fermare il terrorismo

Giacinto Auriti e la Lettera aperta al Pentagono, per fermare il terrorismo

Sabato,  Luglio 23rd/ 2014  – di Sergio Basile e Rocco Carbone / Sete di Giustizia / SAUS – Redazione Quieuropa, Rosso Carbone, Sergio Basile, Sete di Giustizia, SAUS, Giacinto Auriti, Pentagono, Terrorismo, Passo falso, Lettera aperta al Pentagono, Il Manifesto, Video Foley, guerra al terrorismo, clima da guerra fredda, Giacinto Auriti e la guerra del sangue contro l'oro  […]

Propaganda e clima da Guerra Fredda dietro il Video di James Foley

Propaganda e clima da Guerra Fredda dietro il Video di James Foley

Sabato,  Luglio 23rd/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, James Foley, Propaganda Neocom, Propaganda da Guerra Fredda, Casa Bianca, Cremlino, ennesima messa in scena, strategia del dissenso, Giacinto Auriti, Reagan e Gorbachev, decapitazione su Youtube, sionismo, integralismo, wahabismo  Propaganda e clima da Guerra Fredda dietro il Video di James Foley A chi può giovare la […]

Putin Burattino del Nuovo Ordine Mondiale? La Caduta di un mito di cartone? – Seconda Parte

Putin Burattino del Nuovo Ordine Mondiale? La Caduta di un mito di cartone? – Seconda Parte

Mercoledì,  Agosto 20th/ 2014   – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Russia, falce e martello, Rivoluzione bolscevica, Comunismo, Vladimir Putin, Petro Poroshenko, Rabbino Capo Berel Lazar, Stalin e Hitler, Gorbachev, USA e URSS, svastica nazista, Rossiya Bank, NATO in Russia, Agenda 21, Charles Levinson, Vodka-Cola, Morgan e Rockefeller, Chase Manhattan Bank, Gosbankn Israele, Belgio, Austria, Germania, Francia, Regno Unito, Commissione Economica Eurasiatica, Alexander Litvinenko Valterovich, Anna Politkovskaya, BRICS, New World Order, Natalia Pieriewierziewa, sionismo e […]

Putin Burattino del Nuovo Ordine Mondiale? La Caduta di un mito di cartone?

Putin Burattino del Nuovo Ordine Mondiale? La Caduta di un mito di cartone?

Martedì,  Agosto 19th/ 2014   – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Russia, falce e martello, Rivoluzione bolscevica, Comunismo, Vladimir Putin, Petro Poroshenko, Rabbino Capo Berel Lazar, Stalin e Hitler, Giacinto Auriti,  Reagan e Gorbachev, USA e URSS, svastica nazista, Rossiya Bank, NATO in Russia, Agenda 21, Charles Levinson, Vodka-Cola, Morgan e Rockefeller, Chase Manhattan Bank, Gosbank  Putin Burattino del Nuovo Ordine Mondiale? La Caduta di un mito di cartone? Prima […]

Renzi Matteo e la contestazione di Ferragosto nell’Islamitalia

Renzi Matteo e la contestazione di Ferragosto nell’Islamitalia

Sabato,  Agosto 16th/ 2014   – di Vincenzo Mannello e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Vincenzo Mannello, Sergio Basile, Contestazioni a Bagnoli e Gela, Renzi Matteo, Grillo Giuseppe, Beppe Grillo, invasione degli extracomunitari, invasione islamica, vergogna italiana, casta partitica ufficiale e casta partitica occulta, Torino, New World Order  Renzi Matteo e la contestazione di Ferragosto nell'Islamitalia Intanto Grillo […]

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Terza Parte

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Terza Parte

Sabato,  Agosto 16th/ 2014   – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, sionismo, integralismo islamico, NATO, Gaza, impero britannico, Bretton Woods, Arabia Saudita, Corona inglese, Balfour, Mister Hempher, setta wahhabita, Illuminati di Baviera, Walter Rothschild, Ayyub Sabri Pasha, ataturk, stato d'israele, Varg Vikernes, Giovani Turchi, Prima Guerra Mondiale, Kemal Ataturk, Libia post-Gheddafin Nathan Mayer Rothschild, Illuminati di Baviera, 1861 unità massonico-sionista dell'italia   Speciale – Così il sionismo creò […]

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Seconda Parte

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Seconda Parte

Giovedì,  Agosto 14th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, sionismo, integralismo islamico, NATO, Gaza, impero britannico, Bretton Woods, Arabia Saudita, Corona inglese, Dichiarazione balfour, Mister Hempher, setta wahhabita, Illuminati di Baviera, Walter Rothschild, Ayyub Sabri Pasha  Speciale – Così il sionismo creò l'integralismo islamico – Seconda Parte Sionismo ebraico e radici del Wahhabismo: Mister Hempher il sionismo e la missione […]

La Carneficina irachena e la propaganda mediatica massonico-sionista

La Carneficina irachena e la propaganda mediatica massonico-sionista

Mercoledì,  Agosto 13rd/ 2014  – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Iraq, cristiani, Londra, Mousul, Unione europea, Bruxelles, Baghdad, Integralismo islamico, al Qaeda, Sionismo e integralismo islamico, propaganda sionista, propaganda massonica  La Carneficina irachena e la propaganda mediatica massonico-sionista L'ultima bufala – Usa, Francia, Inghilterra e Lega Araba denunciano i crimini dell'integralismo islamico?   Redazione Qui Europa  Dio […]

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Prima Parte

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Prima Parte

Lunedì,  Agosto 11st/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, sionismo, integralismo islamico, NATO, Gaza, impero britannico, Bretton Woods, Arabia Saudita, Corona inglese  Speciale – Così il sionismo creò l'integralismo islamico – Prima Parte Esiste un progetto di dominio mondiale preciso e nascosto tra le pieghe della storia   di Sergio Basile  Premessa       […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa