Lunedì, Luglio 1st/ 2013
– di Emanuele Fardella –
Sabato, 23 luglio / 2014
– di Sergio Basile –
Redazione Quieuropa, James Foley, Propaganda Neocom, Propaganda da Guerra Fredda
Propaganda e clima da Guerra Fredda dietro il
Video di James Foley
A chi può giovare la presunta e probabile montatura mediatica?
Come giudicare l'attuale "contrapposizione" tra Mosca e Washington?
Cosa fare?
di Sergio Basile
Propaganda sionista e wahhabiti in azione
Baghdad, Washington, Mosca – di Sergio Basile – In queste ore si fa un gran parlare del video del reporter americano James Foley postato su Youtube e che proverebbe la presunta esecuzione (secondo molti non chiara) dello stesso giovane da parte di un gruppo di fondamentalisti islamici wahhabiti dell'ISIS (vedi qui l'articolo pubblicato sul sito "Iran Italian Radio" – Cremlino: video decapitazione Foley e' falso). Ricordiamo in merito, le origini sioniste del fondamentalismo islamico wahhabita (vedi qui Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico) cosa che – come vedremo – sarà utile nel corso della nostra analisi.
Video Decapitazione Foley? Campagna mediatica da Guerra Fredda!?
Diverse sono state le congetture e i dubbi sollevati da più parti sull'autenticità del documento. In effetti potrebbe essere tutta una grossa messa in scena (usare il condizionale in certi casi è sempre prudente e doveroso, specie quando ci sono vite umane di mezzo…). Ma – ci chiediamo – se fosse una bufala, a che fine sarebbe stata confezionata? A chi gioverebbe questo demoniaco e disgustoso atto? Forse a qualche gatespekeers? Che interessi ci sono dietro? Cosa si vuole dimostrare? Forse la verità è meno evidente di quanto possa sembrare di primo acchito! Forse essa ci riporta agli stessi copioni utilizzati in passato da Mosca e Washington per autolegittimarsi. E possibile? Vediamo! D'altronde l'arte del demonio è antica e ben affinata!!
Iraq, video choc: jihadisti decapitano reporter Usa
Oltre il primo velo della solita propaganda web
Il videoè stato giudicato secondo molti come l'ennesima messa in scena degli Stati Uniti per confondere le acque (anche se per il vero in rete si vedono inquietanti foto dell'esecuzione del giovane sdraiato a terra con la testa mozzata – vedi fotogramma sopra a destra). Secondo molti giornali di controinformazione l'atto sarebbe il pretesto per legittimare gli USA inducendoli ad usare ancora la solita mano pesante in Medioriente (come hanno sempre fatto, specie dopo l'11 Settembre: vedi qui le dichiarazioni di Obama sul caso – Iraq, video choc: jihadisti decapitano reporter Usa). Conclusione che potrebbe essere molto plausibile! Il video, a quanto pare, reale o falso che sia, sta servendo però anche a un altro scopo, probabilmente ancor più subdolo: quello di non aiutare lo spettatore a capire… a rimbambirlo più che mai!
Il fulgido stendardo rosso del Cremlino
Cioè a disorientarlo profondamente, creando nel contempo un curioso e chiaro fermento anti-mondialista (e quindi anti-sionista) in ambienti di sinistra; ed innalzando nel contempo la figura ed il ruolo ("provvidenziale" ed "eroico") del Cremlico nella vicenda di denuncia della stessa non-autenticità del video targato USA (vedi qui Cremlino: video decapitazione Foley e' falso). Nell'articolo in questione infatti si legge che: "Secondo fonti del Cremlino, lo stesso Staff del Presidente Putin ha affermato con fermezza la falsità di questo video, ideato per sostenere i bombardamenti americani".
Washington e Mosca realtà distanti?
Insomma, anche grazie a questo video, Mosca è dipinda ancora una volta come la "salvatrice" dell'umanità – colei che smaschera i demoni – e Washington come la "solita" bestia nera della situazione e che strumentalizza le vite umane. Tre le due realtà continentali qualcuno ci vorrebbe far credere – anche attraverso questi giochi – che esisterebbe una "ferrea e robusta opposizione". Ma evidentemente così non è! Il tutto potrebbe apparire contorto, specie per chi si accosta a questo genere di argomenti per la prima volta: ma come vedrete tutto fila! E' anche stavolta – o almeno così pare – ci sembra di intravedere sullo sfondo il solito copione che spesso ritorna in salse diverse… Qualcuno potrebbe etichettarci come complottisti… Ma alla resa dei conti la nostra supposizione regge! E cercheremo di dimostrarlo come sempre coi fatti! Quello dell'odio tra Mosca e Washington, oggi tanto sbandierato a destra e a manca, ci sembra tanto un falso mito!
Se così non fosse… Come spiegare questo…
Come spiegare d'altronde – se così non fosse – il fatto che oggi il Cremlino sia in concreto il primo partner commerciale, scientifico e bellico del grande amico dalla Casa Bianca chiamato Israele (vedi qui Israel signs $400 million deal to sell spy drones to Russia e qui Россия и Израиль: путь к военному сотрудничеству); il maggiore fornitore di petrolio greggio di Israele (insieme a Kazakistan e Azerbaigian – vedi qui Israel and Kazakhstan: Assessing the state of bilateral relations); fresco di accordo di libero scambio euro-asiatico in via di definizione (cosiddetta CEE – Commissione Economica Euroasiatica – vedi qui Israel may create free trade zone – Customs Union) nonché, all'occorrenza, un prezioso collaborazionista NATO: concedendo additrittura il transito attraverso il proprio territorio ad apparecchiature belliche USA/NATO verso l'Afghanistan? (vedi qui НАТО в Ульяновске. Новые "злодеяния").
Israel may create free trade zone – Customs Union
Christopher Bollyn – Cordiale incontro tra Kissinger e Putin
Accordo con la NATO – НАТО в Ульяновске. Новые "злодеяния"
Ciò spiegherebbe, anche, il valore truffaldino di queste disgustose campagne video-mediatiche volte probabilmente a mitizzare fin troppo uno dei "contendenti". E ciòè a non far comprendere il fatto che Mosca e Washington sono (com'è sempre stato dal 1917 ad oggi) grandi e fraterni amici, uniti in un unico abbraccio e sotto la medesima stella a cinque punte made in Zion.
James Foley US Journalist Killed by ISIS – News Video (Safe)
Cremlino: video decapitazione Foley e' falso
Oltre l'antiamericanismo di facciata
Altri osservatori (noi) infatti, in merito alla "vicenda Foley" sono andati ancora oltre l'ormai "normale" velo della propaganda mediatica web anti-americanista, tendente a fornire a quella fetta di opinione pubblica neocom (e quindi filo-sionista e nostalgica del bolscevismo) i soliti polpettoni insipidi – di matrice sinistroide – da utilizzare contro il "presunto" nemico "anti-comunista" USA. Dimenticando però come oggi gli Usa siano uno dei paesi più social-comunisti e filo-sionisti (nonché liberal-capitalisiti) in assoluto.
La Grande Truffa della Guerra Fredda
I detrattori di questa nostra tesi dimenticano anche un altro particolare: la grande truffa storica e ideologica della Guerra Fredda (come la giudicava il grande Professor Giacinto Auriti – vedi qui Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale) tra Usa e Russia/URSS è stata sempre caratterizzata da questi giochi e da queste prese per i fondelli planetarie. Caratterizzata cioè da un regime di falso contrapposizionismo ideologico che appare autentico com'è autentico e trasparente l'asso nella manica dei falsari ai tavoli da poker.
Il video, la propaganda, i divisionismi da "Guerra Fredda"
I due blocchi, da sempre amici (a voler esser maliziosi e a voler scoperchiare vecchi vasi di Pandora) per meri fini di dominio globale hanno continuamente messo in scena strategici alterchi protesi a sorreggere, presso l'opinione pubblica internazionale, fittizi dualismi (divide et impera). Entrambi infatti (sia Mosca che Washington) sono gli alleati di prima fascia di Israele (Tel Aviv). Da notare – ribadiamo – anche il collaborazionismo fornito dal Cremlino alle operazioni NATO in Afghanistan. Il ché è tutto un programma!! (vedi qui Accordo con la NATO – НАТО в Ульяновске. Новые "злодеяния" e qui VIDEO – Путин: НАТО – атавизм холодной войны).
VEDI VIDEO – Путин: НАТО – атавизм холодной войны
Chi vuol far credere che Zion-Mosca sia contro Zion-Washington?
Questo è dimostrato, in aggiunta, anche dai seguenti articoli e dai numerosi allegati correlati (vedi qui Putin Burattino del Nuovo Ordine Mondiale? La Caduta di un mito di cartone? e qui Putin Burattino del Nuovo Ordine Mondiale? La Caduta di un mito di cartone? – Seconda Parte). Infatti in più post di cosiddetta "contro-informazione" italica, rimbalzati sul web nelle ultime ore si esalta la figura del Cremlino (il sionista Cremlino) nell'aver smascherato perentoriamente l'imbroglio dei "sionisti States", senza dire che si tratta della medesima indigesta frittata all'arsenico! Ma vi pare credibile? (vedi qui – Cremlino: video decapitazione Foley e' falso).
Il serpente a due teste
Insomma pare di vedere i soliti siparietti; i soliti alterchi e divisionismi di comodo lunghi oltre un secolo, fatti di denunce preconfezionate e create ad arte in uffici di marketing politico, per avvalorare il concetto secondo il quale la Russia sarebbe di fatto l'acerrimo nemico degli Usa e dei loro copioni satanici. E quindi – per la proprietà transitiva – che Mosca andrebbe contro lo stesso sionismo-ebraico che regge e guida la politica di Washington. Cosa assolutamente falsa e improbabile, e che cozza in maniera palese con documenti e politiche filo-sioniste che Mosca porta avanti da decenni (per non dire dal 1917). O almeno la "sensazione" (per usare un eufemismo) è questa… Vedi documenti in allegato:
Russian Jews thank Putin for fighting against anti-Semitism
The Forbidden Truth • View topic – Putin
Россия и Израиль: путь к военному сотрудничеству
Ma i paladini del Cremlino (filo-sionista) dimenticano anche un altro particolare imprescindibile che ci offre la quadratura del cerchio e un'ulteriore interpretazione (come accennato in apertura dell'articolo) che smonta i tentativi della stampa di falsa "contro-informazione" di indurci a credere che il Cremlino filo-sionista si opponga alle sataniche strategie di dominio mondiale della White-House filo-sionista & Co. Costoro, infatti, dimenticano il ruolo strategico e fondamentale che ebbe durante l'Ottocento lo stesso sionismo, caro sia a Putin che ad Obama (con il collaborazionismo degli inglesi e della spia Sir. Hempher) nel creare dal nulla il fondamentalismo islamico wahhabita: braccio estremo e profondamente anti-cristiano dell'islam. Un integralismo acerrimo nemico di Cristo e dei Cristiani, ma anche – curiosamente – di molte altre comunità islamiche moderate (vedi qui Così il sionismo creò l’integralismo islamico). Ma sull'argomento abbiamo già detto e scritto molto, come di seguito documentato.
La morale della "favola"
Qual è dunque la morale della "favola"? Semplice: quella in atto non è una semplice guerra… (o Terza Guerra Mondiale, come qualcuno l'ha descritta) ma è una guerra di religione, ideologica e spirituale. Essa è una guerra tra bene e male; tra forse delle tenebre e forze della luce. Tra Satana e Gesù Cristo. Una lotta dai toni spiccatamente apocalittici da combattere (come amava ricordare Auriti) con armi etiche e spirituali. Forse sarebbe il caso che ciascuno di noi iniziasse a pregare il rosario e a sperare in Dio!! Che, di certo, non può far male a nessuno!
Sergio Basile (Copyright © 2014 Qui Europa)
Partecipa al dibattito – infounicz.europa@gmail.com
La Carneficina irachena e la propaganda mediatica massonico-sionista
Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Prima Parte
Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Seconda Parte
Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Terza Parte
Mercoledì, Agosto 20th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Russia, falce e martello, Rivoluzione bolscevica, Comunismo, Vladimir Putin, Petro Poroshenko, Rabbino Capo Berel Lazar, Stalin e Hitler, Gorbachev, USA e URSS, svastica nazista, Rossiya Bank, NATO in Russia, Agenda 21, Charles Levinson, Vodka-Cola, Morgan e Rockefeller, Chase Manhattan Bank, Gosbankn Israele, Belgio, Austria, Germania, Francia, Regno Unito, Commissione Economica Eurasiatica, Alexander Litvinenko Valterovich, Anna Politkovskaya, BRICS, New World Order, Natalia Pieriewierziewa, sionismo e […]
Martedì, Agosto 19th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Russia, falce e martello, Rivoluzione bolscevica, Comunismo, Vladimir Putin, Petro Poroshenko, Rabbino Capo Berel Lazar, Stalin e Hitler, Giacinto Auriti, Reagan e Gorbachev, USA e URSS, svastica nazista, Rossiya Bank, NATO in Russia, Agenda 21, Charles Levinson, Vodka-Cola, Morgan e Rockefeller, Chase Manhattan Bank, Gosbank Putin Burattino del Nuovo Ordine Mondiale? La Caduta di un mito di cartone? Prima […]
Venerdì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Sesta Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Sistema Bancario, Redazione Quieuropa, il governo occulto, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, falsa contrapposizione Usa-Urss, filiali dei […]
Lunedì, Agosto 11st/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, sionismo, integralismo islamico, NATO, Gaza, impero britannico, Bretton Woods, Arabia Saudita, Corona inglese Speciale – Così il sionismo creò l'integralismo islamico – Prima Parte Esiste un progetto di dominio mondiale preciso e nascosto tra le pieghe della storia di Sergio Basile Premessa […]
Giovedì, Agosto 14th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, sionismo, integralismo islamico, NATO, Gaza, impero britannico, Bretton Woods, Arabia Saudita, Corona inglese, Dichiarazione balfour, Mister Hempher, setta wahhabita, Illuminati di Baviera, Walter Rothschild, Ayyub Sabri Pasha Speciale – Così il sionismo creò l'integralismo islamico – Seconda Parte Sionismo ebraico e radici del Wahhabismo: Mister Hempher il sionismo e la missione […]
Sabato, Agosto 16th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, sionismo, integralismo islamico, NATO, Gaza, impero britannico, Bretton Woods, Arabia Saudita, Corona inglese, Balfour, Mister Hempher, setta wahhabita, Illuminati di Baviera, Walter Rothschild, Ayyub Sabri Pasha, ataturk, stato d'israele, Varg Vikernes, Giovani Turchi, Prima Guerra Mondiale, Kemal Ataturk, Libia post-Gheddafin Nathan Mayer Rothschild, Illuminati di Baviera, 1861 unità massonico-sionista dell'italia Speciale – Così il sionismo creò […]
Mercoledì, Agosto 13rd/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Iraq, cristiani, Londra, Mousul, Unione europea, Bruxelles, Baghdad, Integralismo islamico, al Qaeda, Sionismo e integralismo islamico, propaganda sionista, propaganda massonica La Carneficina irachena e la propaganda mediatica massonico-sionista L'ultima bufala – Usa, Francia, Inghilterra e Lega Araba denunciano i crimini dell'integralismo islamico? Redazione Qui Europa Dio […]
Giovedì, Luglio 3rd/ 2014 – di Paolo Baroni, Centro San Giorgio e Redazione QE – Redazione Quieuropa, Redazione Centro San Giorgio, Paolo Baroni, Nuovo Ordine Mondiale, Il piano di Alice Bailey e il Nuovo Ordine Mondiale, I 10 Punti definiti nel 1922 a cura della fondatrice della Lucis Trust, Lucifer Trust, l'Agenda degli Illuminati del 1776, rottamare Gesù Cristo, Internazionale Socialista, New Age, Il movimento della Nuova […]
lunedì, Marzo 17th/ 2014 – di Sergio Basile – Crimea, Simferopoli, Ucraina, Crisi Ucraina, Kiev, Angela Merkel, Referendum in Crimea sulla secessione, Gazprom, South Stream, North Stream, Vladimir Putin, Referendum, Sanzioni contro gli europei, Sergio Basile, icone russe e ucraine piangono sangue Crimea verso la Russia – Clima da "Guerra Fredda"? La Crimea chiede l'annessione alla Russia […]