L’addio dei Correligionari – Tutte le barzellette hanno un inizio e una fine

Mercoledì, Gennaio 14th / 2015    

– di Sergio Basile 

Redazione Quieuropa, Sergio Basile, usura monetaria, Giacinto Auriti, Matteo Renzi, Giorgio Napolitano, Dimissioni, Quirinale, Presidente della Repubblica Italiana, Semestre italiano di Presidenza dell'UE, cavallo di troia, disoccupazione, esodo dei giovani italiani all'estero in cerca di lavoro, pesi di coscienza, giudeo-massoneria, spread e rating 

L'addio dei Correligionari – Tutte le barzellette hanno

un inizio e una fine

Le eloquenti parole di Matteo Renzi a Strasburgo, i silenzi e

l'elogio al correligionario Re Napolitano, neo-dimissionario 

 

di Sergio Basile

Matteo Renzi - Giorgio Napolitano - Addio

 Tutte le barzellette hanno un inizio e una fine                                                

Strasburgo, Roma – Tutte le barzellette, anche quelle di cattivo/cattivissimo gusto prima o poi hanno una provvidenziale fine (vedi qui The End – La peggiore barzelletta mai raccontata volge al termine). Ciò, fortunatamente, vale anche in politica e… nell'economia! Nelle ultime ore Matteo Renzi e Giorgio Napolitano, loro malgrado, sono stati i "protagonisti" incrociati della parata d'onore allestita nei gran teatri di Roma e Strasburgo, entrambi alla fine di un percorso/incarico per certi versi simile e speculare. Il primo ha concluso il semestre di Presidenza italiana dell'UE, regalando all'umanità e ai popoli europei una prestazione che "resterà nella storia delle istituzioni comunitarie", come la più servile di sempre e d'altro canto la più destabilizzante per gli interessi delle famiglie e delle imprese italiane annegate nei debiti indotti (vedi anche qui Renzi DEF – Reddito di Cittadinanza Bufala).

 La grande fedeltà e il contro-merito                                                                     

Una prova di fedeltà verso l'élite massonico-mondialista al potere davvero esemplare che ha avuto il gran contro-merito di non aver mai acceso i riflettori sul vero cancro che sta consumando l'Europa del Sud: l'usura da moneta-debito (vedi qui Speciale – L’Inganno monetario dietro le grandi manovre di Bruxelles e Francoforte)! Insomma, una prestazione da far rabbrividire anche Ulisse e il suo epico cavallo  (vedi qui Semestre Italiano Ue: Ulisse Renzi e la distruzione di Troia). Quanto a Napolitano ed alle sue dimissioni già annunciate a Capodanno (vedi qui Il buono, il chiacchierone, il cattivo e il Professore) è già stato detto e scritto molto: per ora non ci resta che tirare un largo sospiro di sollievo, in attesa della nomina del prossimo burattino di turno che sarà presto prescelto dalla casta parlamentare e filo-giudeo-massonica per varcare la soglia del regno illuminato chiamato "Quirinale" ed iniziar ad impartire ordini ai 2000 dipendenti e cortigiani che saranno assunti per chiamata diretta da Sua Maestà"il Presidente" al Colle.

Matteo Renzi - Giorgio Napolitano - Addio

 Benvenuto nel super-club                                                                                      

A Roma, contestualmente, numerosi "grazie" sono piovuti dai gelidi scranni del Parlamento all'indirizzo del vecchio Re Giorgio (ora nuovo membro dei super-club dei senatori a vita). Un re, tuttavia, sempre più nudo e carico di pesi di coscienza (?) per aver favorito la passerella dei vari Monti, Letta e Renzi in questi anni di inganni e bugie segnati dalla nuova religione dominante, quella dello spread e del rating (vedi qui Tempo e Spread – L’idolatria del Mercato e la Nuova Religione) e dalla bufala della "crisi economica internazionale".

 Renzi omaggia il correligionario Napolitano                                                   

Curioso il commento di Renzi: "in sei mesi in Europa c'è stato un cambiamento profondo nella direzione (?) ora però – ha aggiunto il premier illegittimo – servono i fatti, altrimenti l'Ue diventerà il fanalino di coda del mondo". Matteo Renzi, chiudendo il semestre a guida italiana a Strasburgo, ha poi reso omaggio al Capo dello Stato, suo fedele correligionario, definendolo come un "europeista convinto e come una valida guida in questi sei mesi". "Se quello che si è fatto in sei mesi per flessibilità e investimenti si fosse fatto nei sei anni precedenti – ha aggiunto ancora il falso profeta – l'Europa non sarebbe vicina alla deflazione". Secondo l'Ansa "Un primo intervento arriverà – in tal senso – con il documento europeo che aggancerà la flessibilità alle riforme": presentato nelle stesse ore in cui Renzi è intervenuto a Strasburgo. Cioè – detta in altri termini, disconosciuti dall'Ansa – con la minaccia mascherata che vorrebbe aprire la porta ad una improbabile crescita passando da privatizzazioni forzate e altri macelli sociali (vedi qui Il Ricatto dell’Eurocamera – Crescita contro Riforme?).

Matteo Renzi - Giorgio Napolitano - Addio

 La mancata crescita in Europa secondo il "vangelo di Matteo"                  

Colma di retorica e fumo anche la battuta finale del "premier" italiano, tratta dal suo personalissimo vangelo, secondo il quale la mancanza di crescita nel semestre appena concluso (che in parole povere – badate bene – ha solo incrementato non diabolica nonchalance il tasso di disoccupazione in Italia, favorendo biblici esodi di giovani italiani all'estero e verso il Nord-Europa) sarebbe da attribuire al mancato superamento dello scorporo dal patto il cofinanziamento dei fondi europei… Snervanti e futili palliativi renziani atti a distrarre ancora una volta l'opinione pubblica dall'inganno monetario dominante, targato BCE (vedi qui Speciale – L’Inganno monetario dietro le grandi manovre di Bruxelles e Francoforte qui Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale e qui Dialoghi con la Polis 2014 – Due domande a Marco Tarquinio: Grecia e Nuovo Disordine Mondiale).

 Le grida e la verità taciuta                                                                                        

Ma buona parte del discorso del "premier" è stato scandito – ad onor di cronaca – da urla e accuse gridate in italiano dai banchi degli euroscettici (Salvini in prima fila) e Grillo – seduto in tribuna non essendo europarlamentare – che ad oggi, parole a parte, non hanno tuttavia saputo – o voluto –  tirar fuori la vera ricetta alla "crisi", confezionata prima di morire dal grande professor Giacinto Auriti che individuò, come noto, nella moneta debito (a prescindere che essa si chiami lira o euro) la vera sciagura del nostro tempo. "Crisi" cui soluzione è ben celata dagli organi di stampa ufficiali, "democratici" e politically correct (vedi qui Il Consenso Collettivo che crea valore monetario e schiavitù, può liberarci) e dai vari nuovi profeti neo-marxisti del nostro tempo: compreso il giovane filosofo in erba Diego Fusaro, che malgrado le numerose sollecitazioni avute in diverse conferenze in giro per l'Italia, dal sottoscritto e da altri colleghi, si ostina a vagheggiare la sua "ignoranza" sulle teorie monetarie auritiane, estromettendole completamente dalle sue analisi sulle presunte "ragioni della crisi"….

Matteo Renzi - Giorgio Napolitano - Addio

 L'unica prospettiva vincente nell'EURSS annientata dall'usura               

In chiusura, dunque, giusto per far chiarezza ed aprire nel lettore nuove utili prospettive di analisi e riflessione, riproponiamo la proposta di legge di iniziativa popolare del professor Auriti, per ripartire il reddito monetario del capitale amministrato dallo stato e neutralizzare gli effetti dell'usura monetaria. Prima però sarebbe opportuno acquisire l'abc della cultura monetaria per delineare i confini e il campo d'azione del nostro comune nemico, l'usura monetaria, potendolo così affrontare a viso aperto. Consigliamo caldamente, dunque, queste letture anche allo stesso Diego Fusaro, che a quanto pare ha ignorato i nostri precedenti consigli e continua ad ignorare le nostre mail (vedi qui Diego Fusaro e la Cinesizzazione dei Sovranisti)!

 L'ABC sulla moneta                                                                                                   

A venirci incontro è ancora una volta il professor Giacinto Auriti, con uno scritto molto illuminante che risponde all'interrogativo fondamentale: Che cos'è la Moneta? (vedi qui Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta? – 1, qui Giacinto Auriti – Origini della Moneta – 2, qui Il Segreto dei Segreti – 3, qui Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale – 4, qui Giacinto Auriti – Schiavi del sistema bancario imperialista  – 5, qui Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale – 6 e qui Giacinto Auriti – Dalla Nuova Torre di Babele al Tempo della Grande Speranza – 7). Invitiamo i nostri lettori a farne tesoro e a diffondere con ogni mezzo questa impareggiabile eredità lasciataci da una delle menti più brillanti e libere degli ultimi secoli, in trepidante attesa che il mondialismo dominante e il sistema bancario internazionale producano altri burattini per il Quirinale e per la Presidenza dell'UE.

Sergio Basile (Copyright © 2014 Qui Europa)

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

____________________________________________________________________________________________
 
  Allegato                                                                                                                        
 

Tratto da "La Proprietà di Popolo", di Giacinto Auriti

Proposta di legge di iniziativa popolare per ripartire fra i cittadini

il reddito monetario del capitale amministrato dallo stato

A norma dell’art. 71, 2° co. Della Costituzione e degli Artt. 48 e 49

L. 25 maggio 1970, n. 352

 

di Giacinto Auriti

Il buono, il professore, il cattivo, il chiacchierone

 Da "Proprietà di popolo", di Giacinto Auriti                                                      

Roma – "Il presente Progetto di Legge, si basa su dei principi di fondamentale buon senso ed è idoneo a risolvere razionalmente i maggiori problemi di politica economica del nostro tempo. Posto che il proprietario di un bene è essenzialmente chi ne gode e percepisce i redditi con la garanzia dell’ordinamento giuridico, attribuendo al cittadino il diritto al dividendo del capitale produttivo dello Stato, gli si viene ad attribuire una quota ideale di proprietà e quindi si realizza, con una formula effettivamente sociale, l’espropriazione dello Stato a favore dei cittadini. Ogni cittadino verrà così a conseguire, in aggiunta alla sua proprietà personale e a quanto sa produrre col suo lavoro, anche un diritto personalissimo e inalienabile a una parte del reddito monetario del capitale comune. Il progetto che sottoponiamo all’approvazione dei cittadini, pur risolvendo il problema sociale con una formula più avanzata di qualunque altra finora proposta, non è in antitesi con i principi basilari della proprietà privata e dell’economia di mercato. Siamo certi che al di là e al di sopra di ogni spirito di parte, se il parlamento troverà in se la forza di approvare questa legge, renderà un incomparabile servizio alla Nazione. Solo finalizzando, infatti, la programmazione economica della Persona Umana, si potrà dare alla politica sociale il suo vero, intrinseco significato, che altrimenti non resta altra possibilità che il vuoto linguaggio della demagogia.

 Per ripartire fra i cittadini il reddito monetario affidato allo stato        

Su iniziativa del Centro Studi Politici e Costituzionali, il 13 aprile 1976 è stato depositato, presso la Corte di Cassazione di Roma, un disegno di legge di iniziativa popolare, per ripartire fra i cittadini il reddito monetario del capitale amministrato dallo Stato (G.U. n. 98 del 14 – 4 – 1976), tutto il sistema normativo proposto è stato organicamente concepito sul principio essenziale che la proprietà di un capitale è di chi ha diritto al reddito. Come il socio di una società commerciale ha una quota di capitale in quanto ha diritto al dividendo, così il cittadino, mediante il diritto alla quota di reddito, consegue una quota ideale di proprietà del capitale amministrato dallo Stato.

Daniele Pace - Quello che i sovranisti, gli economisti e i banchieri non dicono

 La proposta – Parte I                                                                                                  

Art.1 – Il patrimonio produttivo di reddito appartenente allo Stato o ad Enti Pubblici viene attribuito in comproprietà a tutti i cittadini italiani, ai quali è riconosciuta pro quota un diritto con contenuto patrimoniale uguale per tutti, non trasferibile né per atto tra vivi né per successione mortis causa; Art. 2 – La programmazione della produzione e l’amministrazione dei beni di cui al precedente articolo, viene affidato ad un organo della produzione economica, composto dai legali rappresentanti e dai rappresentanti sindacali di ogni complesso aziendale, denominato Comitato Nazionale della Produzione SocializzataIl C.N.P.S. ha il compito di ripartire pariteticamente fra tutti i cittadini – a norma della presente legge – il reddito monetario proveniente da tutte le attività produttive oggetto della sua amministrazione.

 Le due categorie produttive fondamentali                                                        

I membri del C.N.P.S. sono raggruppati in sezioni e sottosezioni corrispondenti alle varie attività produttiveLe due categorie produttive fondamentali sono: Sezione prima (aziende produttive di beni e servizi); Sezione secondabanche ed istituti di credito. La sezione prima ha la competenza diprogrammare le attività produttivela sezione seconda ha la funzione di approntare epredisporre i mezzi finanziari per l’attuazione della programmazione stabilita dalla prima sezione. Ogni sezione designerà i propri rappresentanti nel Consiglio Direttivo con compiti di coordinamento tra i vari settori della produzione.

Matteo Renzi - Giorgio Napolitano - Addio

 Poteri di rappresentanza                                                                                          

L’assemblea procederà alla nomina di un Presidente al quale saranno demandati tutti i poteri di rappresentanza del C.N.P.S. e di attuazione delle deliberazioni degli organi competenti per le varie attività produttive. Il C.N.P.S. è sottoposto a norma di regolamento al controllo di un Comitato interministeriale composto dai ministri del Tesoro, Agricoltura, Industria e Commercio, il quale però è in ogni caso escluso da ogni forma di gestione diretta e indiretta.

 Poteri del Comitato Nazionale della Produzione Socializzata                    

Art. 3 – Il C.N.P.S. ha pieni poteri di procurare i finanziamenti necessari alle attività produttive con i mezzi ordinari a norma dell’Art. 12 della presente legge; Art. 4 – Il C.N.P.S. è tenuto a presentare annualmente un bilancio preventivo e uno consuntivo che dovranno essere controllati nel merito dal Comitato interministeriale di cui all’art. 2, ultimo co., e nella legittimità della Corte dei Conti, con una organizzazione aggiornata ai compiti predetti e pubblicati nella G.U. della Repubblica Italiana. Le attività delle aziende socializzate che dovessero manifestare caratteristiche non occasionali di antieconomicità, dovranno essere liquidate ed i proventi della liquidazione dovranno essere destinati ad altri fini produttivi con chiare caratteristiche di convenienza economica. Qualora motivi di particolare interesse sociale dovessero essere rilevati per la conservazione di attività produttive con bilanci deficitari, il Parlamento dovrà prevedere l’integrazione di tale deficit nel proprio bilancio di previsione come costo di un servizio sociale.

I Grandi del Novecento - Giacinto Auriti

 Gestione dei fondi                                                                                                      

Detti fondi dovranno essere approntati a norma dell’art. 11 della presente legge ed accreditati al C.N.P.S. a titolo di pagamento del servizio sociale effettuatoIl motivo di interesse sociale dovrà essere stabilito tenendo conto della natura delle finalità di cui i beni o i servizi prodotti sono destinati. Art. 5 – Ogni cittadino – nella qualità di socio comproprietario dei beni suddetti – ha diritto di sporgere denuncia per eventuali irregolarità amministrative e contabiliall’apposito organo costituito presso la Corte dei Conti, o al Comitato interministeriale i quali, una volta accertati gli estremi, dovranno promuovere azione giudiziaria dinanzi alle magistrature competenti; Art. 6 – Le quote di reddito spettanti ai singoli cittadini sono corrisposte alle famiglie a chiusura dei bilanci annuali delle aziende socializzate;

 Art. 7- Perdita al diritto del reddito                                                                      

Art. 7 – Perde il diritto al reddito il cittadino che, avendo la possibilità di lavorare, non lavoraLa prova di tale rifiuto al lavoro si realizza quando il disoccupato respinge l’offerta di un lavoro adeguato alle sue possibilità. Tale prova è a carico dell’Ufficio inquirente.

Giacinto Auriti - Legittimazione dell'oro-carta e Dominio Mondiale

 Parte II – Regime della funzione monetaria e creditizia                              

Art. 8 – Competente a decretare la creazione di nuova moneta è il Presidente del Consigliosentito il parere del Consiglio dei ministri. Ogni provvedimento di creazione di nuova carta moneta deve essere preceduta dalla formula: “In nome del popolo italiano”, e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana; Art. 9 – All’atto della creazione la moneta è di proprietà di tutti i cittadini italianiIl Ministro del Tesoro, il Governatore della Banca d’Italia, gli organi monetari la conservano e amministrano in nome e per conto dei cittadini italiani; Art. 10 – E’ competenza del Ministro del Tesoro curare l’esecuzione del conio o della emissione della carta monetaIl Governatore della Banca d’Italia ne cura la conservazione e la erogazione in conformità delle esigenze sociali pubbliche e private.

 Erogazione e accreditamento del denaro per le pubbliche utilità             

Art. 11 – Le somme di denaro di nuova emissione, necessarie ai fini di pubblica utilità, indicati nei bilanci di previsione, sono erogate dalla Banca d’Italia, accreditate al Popolo italiano e riscosse dal Governo tramite il Ministro del Tesoro, il quale le ripartisce tra i vari organi in conformità delle esigenze contemplate nel bilancio di previsione; Art. 12 – Le somme di nuova emissione necessarie per le attività produttive delle Aziende socializzate e private, sono date in prestito agli operatori economici ed una volta restituite, dopo il completamento dei cicli produttivi, vanno ripartite fra i cittadiniArt. 13 – E’ fatto divieto agli Istituti bancari prestare denaro oltre i limiti delle somme presso di loro depositate (brillante superamento del signoraggio bancario secondario o da riserva frazionaria – Ndr – per approfondimenti vedi qui – Lettera a Papa Francesco sul peccato originale della moneta bancaria).

I Grandi del Novecento - Giacinto Auriti

 Parte II – Norme transitorie e di attuazione                                                    

Art. 14 – Per i proventi del patrimonio produttivo dello Stato già impegnati nei bilanci di previsione all’atto della promulgazione della presente legge, è rimesso alla disciplina transitoria governativa, reintegrarne la disponibilità di bilancio con mezzi idonei. Art. 15 – L’attuazione della presente legge sarà disciplinata entro sei mesi dalla sua entrata in vigore, da un apposito regolamento".

Testo allegato tratto da "La Proprietà di Popolo", Ed. Solfanelli – di Giacinto Auriti

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

____________________________________________________________________________________________

  Articoli Correlati                                                                                                       

The End – La peggiore barzelletta mai raccontata volge al termine

The End – La peggiore barzelletta mai raccontata volge al termine

Giovedì,  Novembre 11st/ 2014       – di Nicola Arena / Sete di Giustizia Anguillara Sabazia –  Premessa di Sergio Basile Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Anguillara Sabazia, Giacinto Auriti, Commissione europea, la più grande barzelletta mai raccontata, Dottrina sociale della Chiesa, diritto di pretendere la proprietà del valore monetario, Samuel Beckett, Noi che abbiamo Sete di Giustizia, non […]

Semestre Italiano Ue: Ulisse Renzi e la distruzione di Troia

Semestre Italiano Ue: Ulisse Renzi e la distruzione di Troia

Venerdì,  Luglio 4th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Governo, Matteo Renzi, Semestre di Presidenza europea, Ttip, Accordo transatlantico di libero scambio, liberalizzazione di tutti i servizi, Barack Obama, Jean-Clode Juncker, Michel Gorbachev, federica Mogherini, incendio di Troia, Casta unita, liberal-capitalismo, social-comunismo, Nuovo Ordine Mondiale, leggi di iniziativa popolare, Zeus, Olimpo, semestre italiano di custodia […]

Tempo e Spread – L’idolatria del Mercato e la Nuova Religione

Tempo e Spread – L’idolatria del Mercato e la Nuova Religione

Sabato,  Novembre 15th/ 2014       – di Giovanni Agostino, Sete di Giustizia Messina –  Redazione Quieuropa, Giovanni Agostino, Sete di Giustizia Messina, John Adams, Presidente degli Stati Uniti d'America, Usa, Giacinto Auriti, Marxismo, rivoluzione social-comunista, Diego Fusaro, spread, rating, previsioni del tempo, debitocrazia, idolatria del mercato, letture dogmatiche, previsioni del tempo e previsioni del […]

Saremo a Sovranità Limitata, fino a quando avremo un Debito così alto… Praticamente per sempre

Saremo a Sovranità Limitata, fino a quando avremo un Debito così alto… Praticamente per sempre

Mercoledì, Marzo 5th/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri  – Governo Renzi, Matteo Renzi, C.Alessandro Mauceri, Napolitano, Padoan, G20, Paul Krugman, "New York Times", Olli Rehn, Giuliano Cazzola,  Giuliano Amato, Joeren Dijsselbloem, Vincenzo Visco  Saremo a Sovranità Limitata, fino a quando  avremo un Debito così alto… Praticamente  per sempre 400 miliardi in titoli di stato emessi ogni anno, […]

Renzi DEF – Reddito di Cittadinanza Bufala

Renzi DEF – Reddito di Cittadinanza Bufala

Giovedì, Aprile 10th/ 2014 – di Sergio Basile  –  Qui Europa, DEF, Matteo Renzi, Beppe Grillo, reddito di cittadinanza fittizio, contributi integrativi, abolizione del reato di clandestinità, Giacinto Auriti, moneta debito, Sergio Basile, elezioni europee, spot elettorali, il modello del reddito di cittadinanza di Auriti  Renzi DEF – Reddito di Cittadinanza o Nuova Bufala? DEF – "Reddito di […]

EURSS e digressioni su “Non vale una lira”

EURSS e digressioni su “Non vale una lira”

Martedì, Gennaio 6th / 2015     – di Arrigo Muscio e Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Arrigo Muscio, Redazione Qui Europa, lira, Eurss, ue, Mario Giordano, sperperi dell'Ue, Giacinto Auriti, Enrico Letta, massoneria, Gioele Magaldi, Matteo Renzi, Mario Monti, BCE, moneta debito, usura, Mario Draghi, Venerabilissimo, nababbi  EURSS e digressioni su "Non vale una lira" EURSS – Questo è […]

Il Consenso Collettivo che crea valore monetario e schiavitù, può liberarci

Il Consenso Collettivo che crea valore monetario e schiavitù, può liberarci

Lunedì,  Settembre 29th/ 2014  – di Nicola Arena – "Sete di Giustizia" Anguillara Sabbazia ​Premessa di Sergio Basile – SDG Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sete di Giustizia, Anguillara sabbazia, Accettazione, Moneta, Giacinto Auriti, Libertà e Schiavitù, imparare a riconoscere il reato e l'arma del delitto, angoscia e disorientamento sociale, elaborazione dei giudizi di valore,  pensiero d’impotenza, proviamo debolezza, angoscia e disorientamento sociale, presenze fisiche, […]

In onda il Manuale dell’Europa fallita

In onda il Manuale dell’Europa fallita

Sabato,  Luglio 12th/ 2014  – di Vincenzo Mannello – Redazione Quieuropa, Vincenzo Mannello, Matteo Renzi, cetriolini comunitari, Radiotiranauno, Casa Bianca, ONU, Erasmus, Unione europea, Manuale d'Europa, propaganda europeista  In onda il Manuale dell'Europa fallita Radiotiranauno e Super Renzi: idillio perfetto!   di Vincenzo Mannello  Manuale d'Europa fallita                       […]

Il buono, il chiacchierone, il cattivo e il Professore

Il buono, il chiacchierone, il cattivo e il Professore

Giovedì, Gennaio 1st / 2015   – A cura di Sergio Basile e Nicola Arena, Sete di Giustizia – All'interno un testo del Professor Auriti di Tratto da "La proprietà di popolo", Editrice Solfanelli Redazione Quieuropa, il buono, il cattivo, il chiacchierone, Beppe Brillo, Nicola Arena, Sergio Basile, Giorgio Napolitano, Giacinto Auriti, Capodanno, Sete di Giustizia, Matteo Renzi, Usura, moneta debito, […]

Indesit Usa – Nel regno degli apolidi senza patria e senza Dio, un’altro caduto di lusso

Indesit Usa – Nel regno degli apolidi senza patria e senza Dio, un’altro caduto di lusso

Sabato,  Luglio 12th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, indesit, Usura, Whirpool, Usa, Guerra di usura, apolidi senza patria e senza Dio, Armando Campioni, Adelchi Candellero e Filippo Gatta, Gian Oddone Merli, amministratore delegato di Fineldo  Indesit Usa – Nel regno degli apolidi senza patria e senza Dio, un'altro caduto di lusso L'americana Whirpool mette le […]

Diego Fusaro e la Cinesizzazione dei Sovranisti

Diego Fusaro e la Cinesizzazione dei Sovranisti

Martedì, Aprile 8th/ 2014 – di Daniele Pace –  Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "QuiEuropa" Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa", Daniele Pace, Cinesizzazione dell'Italia, sovranisti, Diego Fusaro, MMT, Adam Smith,  affermare la proprietà popolare della moneta, una grandissima contraddizione , Bagnai-Borghi-Rinaldi, Mesler,  Thomas Jefferson, Warren Mosler , ripresa economica, crescita del PIL e piena occupazione. MMttari, Mitchell, I limiti di Fusaro, Regno Unito, meccanismo che […]

Beni culturali e politiche illusioniste dell’Unione Europea

Beni culturali e politiche illusioniste dell’Unione Europea

lunedì,  Novembre 10th/ 2014     di Don Floriano Pellegrini digressioni su uno scritto di Nicolò Rosselli del Turco sull'"Europa" presidente della Sezione toscana della associazione «Dimore storiche italiane» Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Niccolò Rosselli del Turco, Dimore storiche italiane, Unione Europea, Commissione europea, Ue, Cultura, UNESCO, Piero Fassino, Bruxelles, Usura, il balletto delle […]

Il Ricatto dell’Eurocamera – Crescita contro Riforme?

Il Ricatto dell’Eurocamera – Crescita contro Riforme?

Giovedì,  Ottobre 30th/ 2014       – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Unione europea, riforme strutturali, eurocamera, crescita contro riforme, politicanti camerieri dei banchieri, Gruppo ALDE, Philippe de Backer, consiglio dei ministri dell'8 luglio, riforme strutturali, Commissione europea, Jean Claude Juncker  Il Ricatto dell'eurocamera – Crescita contro Riforme? Usuropoli – Secondo l'Europarlamento i paesi […]

Euro-propaganda – L’Eurocamera in vista delle elezioni ora accusa la Troika

Euro-propaganda – L’Eurocamera in vista delle elezioni ora accusa la Troika

Lunedì, Gennaio 20th/ 2014 – di Sergio Basile – Strasburgo, Bruxelles, Olli Rehn, Parlamento Europeo, Banche, Bruxelles, Basilea 3, Credit Crunch, deputati europei, Troika, Olli Rehn, Giacinto Auriti, Elezioni europee, Innalzamento dei coefficienti di riserva obbligatoria, Ottmar Karas, Stakin, Istituzione delle commissioni, Russia, Novecento, Liberali e socialisti, Equitalia, responsabilità della troika, Responsabilità del Parlamento Europeo, Klaus […]

Speciale – L’Inganno monetario dietro le grandi manovre di Bruxelles e Francoforte

Speciale – L’Inganno monetario dietro le grandi manovre di Bruxelles e Francoforte

Domenica,  Giugno 29th/ 2014  – Speciale di Sergio Basile e Nicola Arena – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Nicola Arena, Mario Draghi, BCE, Matteo Renzi, Jean Cloude Juncker, Costo del denaro, minimo storico, strategia mondialista, mercati finanziari, Vertice europeo, misure lacrime e sangue, politici camerieri dei banchieri, moneta debito, credit crunch, signoraggio, Giacinto Auriti  Speciale – L'Inganno monetario dietro […]

Il Piano Kalergi – Quello che Nessuno ti ha mai detto sull’Europa – Prima Parte

Il Piano Kalergi – Quello che Nessuno ti ha mai detto sull’Europa

Venerdì,  Marzo 8th/ 2013 – L'editoriale di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile –  Il Piano Kalergi, Unione, Ue, Richard Coudenhove Kalergi, Politiche europeiste, Nuovo Ordine, Mondialismo, Messia, Capitalismo internazionale, Multiculturaismo, Premio Carlo Magno, Gli Stati uniti e l'Unità Europea, Wiston Crurchill, Loggia B'nai B'rith, Usa, Stati uniti, Teoria delle Razze, Teorie dei […]

Il Piano Kalergi – La Terzomondializzazione dell’Europa e l’Eurocasta -Seconda Parte

Il Piano Kalergi – La Terzomondializzazione dell’Europa e l’Eurocasta

Sabato,  Marzo 9th/ 2013 – L'editoriale Sergio Basile e Giovanni Antonio Fois –  Il Piano Kalergi, Unione Europea, Ue, Richard Coudenhove Kalergi, Politiche europeiste, Multiculturalismo, Premio Carlo Magno, Premio Kalergi, Mescolanza razziale, Terzomondializzazione dell'Europa, Gerd Honsik, Mondialismo, NWO, Herman van Rompuy, Denuncia, Coppia tedesca, Crimini contro l'umanità, primavera araba, Robert Schuman, Mediterraneo, G.Brock Chisholm, OMS, […]

La squadra Renzi, il Gruppo Rothschild e il Ritorno al Passato

La squadra Renzi, il Gruppo Rothschild e il Ritorno al Passato

Domenica, Febbraio 23rd/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile – Governo Renzi, Ministri, Nuova Squadra, Berlusconi, “seconda repubblica”, Renzi, Mani Pulite, Monti, Letta, Ledeen, "New York Post", USA, Israele, Arabia Saudita, Yoram Gutgeld, Marco Carrai, Marco Bernabè, Ugo Sposetti, Massimo D'Alema, Morgan Stanley, Davide Serra, Fedele Confalonieri, Albert Nagel, Diego Della Valle, Vittorio […]

P2, Promesse Renziane e Inganno del Rapporto Debito/Pil

P2, Promesse Renziane e Inganno del Rapporto Debito/Pil

Giovedì, Marzo 6th/ 2014 – di Sergio Basile  – Governo Renzi, Matteo Renzi, Ministro Padoan, Siracura, Bruxelles, Ue, Olli Rehn, Debito pubblico italiano, inganno del rapporto debito/Pil, Maastricht, L'Italia è il paese che paga più tasse al mondo, Programma massonico della P2, Piano di Rinascita Democratica della P2, Studenti a Siracura e propaganda renziana,  Jobs Act […]

Lucifero e il Piano di Alice Bailey per un Nuovo Ordine Mondiale

Lucifero e il Piano di Alice Bailey per un Nuovo Ordine Mondiale

Giovedì,  Luglio 3rd/ 2014  – di Paolo Baroni, Centro San Giorgio e Redazione QE – Redazione Quieuropa, Redazione Centro San Giorgio, Paolo Baroni, Nuovo Ordine Mondiale, Il piano di Alice Bailey e il Nuovo Ordine Mondiale, I 10 Punti definiti nel 1922 a cura della fondatrice della Lucis Trust, Lucifer Trust,  l'Agenda degli Illuminati del 1776, rottamare Gesù Cristo, Internazionale Socialista, New Age, Il movimento della Nuova […]

Mistero Marx – Dai Protocolli dei Savi di Sion all’internazionale Socialista

Mistero Marx – Dai Protocolli dei Savi di Sion all’internazionale Socialista

Martedì,  Luglio 1st/ 2014  – Giorgio Bongiovanni / integrazioni Redazione QE – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa   Integraz. a cura della Redaz. Quieuropa (Copyright © 2013 Qui Europa)   Redazione Quieuropa, Giorgio Bongiovanni, Mistero Marx, I Signori del Mondo, internazionale socialista, Karl Marx, Il Manifesto, élite occulta, nobiltà nera, comunismo, Protocolli dei Savi di Sion, banche internazionali, settore petrolifero, infiltrati nella […]

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale – di Sergio Basile e Rocco Carbone

Mercoledì,  Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]

Lettera a Papa Francesco sul peccato originale della moneta bancaria

Lettera a Papa Francesco sul peccato originale della moneta bancaria

Giovedì,  Luglio 10th/ 2014  – Lettera a Papa Francesco, di Marco Saba –    Direttore della Ricerca Centro Studi Monetari Redazione Quieuropa, Lettera a Papa Francesco, Oristano, Marco Saba, Peccato originale della monbeta bancaria, usura, signoraggio, rettifica contabile, dottrina sociale della Chiesa, Nicolas Oresme, Vescovo di Lisieux nel 1377, Traité des monnaies, le banche creano moneta virtuale senza confessarne la creazione, entrate. Non ne confessa la […]

Dialoghi con la Polis 2014 – Due domande a Marco Tarquinio: Grecia e Nuovo Disordine Mondiale

Dialoghi con la Polis 2014 – Due domande a Marco Tarquinio: Grecia e Nuovo Disordine Mondiale

Domenica, Aprile 13th/ 2014  – L'Editoriale, di Sergio Basile – Catanzaro, Dialoghi con la Polis, Marco Tarquinio, Arcivescovo di Catanzaro, Avvenire, Direttore Avvenire, Benedetto VXI, Cardinal Ratzinger, Mons. Michel Schooyans, Caso Grecia, La Grecia torna sui mercati, Nuovo Disordine Mondiale, Ruolo dei cattolici nella società, Papa Francesco, impegno dei cattolici in politica, titoli di stato, Black Rock, Speculazione […]

Europeismo, Federalismo e Mondialismo: facce della stessa medaglia

Europeismo, Federalismo e Mondialismo: facce della stessa medaglia

Sabato, Maggio 10th/ 2014  – di Sergio Basile – Bruxelles, Varsavia, Washington, New York, ALDE, federalisti, Altiero Spinelli, Stati Uniti d'Europa, M5S, Belle Brillo, PFE, ideale filo-imperialista, Guy Verhofstadt, Manuel Barroso, Jacque Delors e  Richard Coudenhove Kalergi, Speech by Guy Verhofstadt at the European Policy Centre on September 21, 2000, rivoluzioni colorate, Beppe Grillo, European Policy Centre: an indipendent think tank, at the cutting edge […]

Europa, alzati e Cammina, ma fuori dall’UE!

Europa, alzati e Cammina, ma fuori dall’UE!

Domenica, Aprile 6th/ 2014  – di Sergio Basile – Sergio Basile, Beppe Grillo, Ancona, europeismo, anti-politica, dissenso controllato, falsi profeti dell'europeismo contemporaneo, Piano Kalergi, Piano Delors  Europa, alzati e Cammina, ma fuori dall'UE  La Risurrezione dell'Europa dei popoli e delle sovranità non può passare per l'Europa del mondialismo, chiamata Ue  Paradossale Grillo ad Ancona: "nessuno è più europeista di me!". Ma […]

Draghi e il festival delle ipocrisie: Denaro al minimo storico. Cosa cambia?

Draghi e il festival delle ipocrisie: Denaro al minimo storico. Cosa cambia?

Sabato,  Settembre 6th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Mario Draghi, Banca Centrale Europea, Spread, moneta, questione monetaria, BCE, Politiche accomodanti, ABE, credit easing, usura internazionale, cartello europeo, denaro al minimo storico, credit crunch, Basilea3, ABS, quantitative easing, credit easing, deismo massonico, legittimazione del sistema monetario, Matteo Renzi  Draghi e il festival delle ipocrisie: Denaro al minimo storico. Cosa […]

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

Venerdì, Maggio 9th/ 2014  – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, professor Giacinto Auriti, Stampa del denaro a costo nullo, trucco tipografico, Teoria del Valore Indotto della Moneta,  Valore Indotto, simbolo di costo nullo, reddito di cittadinanza, sopravvivenza propria, male autoprodotto, giustificabili agli occhi di Dio, signoraggio bancario, banconota di 100 euro, simbolo di costo nullo, conferiamo il […]

Patto di Stabilità – Come l’Europa dal 97 chiede il suicidio dell’economia italiana

Patto di Stabilità – Come l’Europa dal 97 chiede il suicidio dell’economia italiana

Lunedì, Marzo 10th/ 2014 – di Sergio Basile –  Trattato di Maastricht, Romano Prodi, Trattato di Lisbona, Trattati di Roma del 1957, Iniquità del rapporto debito/Pil, Parametri di Maastricht, Redazione Quieuropa.it, Redazione losai.eu, Alessio Pascucci, Daniele Di Luciano, Losai.eu, Patto di Stabilità, Sindaco di Cerveteri, Dentro la Notizia, Conseguenze del Patto di Stabilità, Conseguenze del patto […]

Dittatura UE 

Dittatura UE – Dichiarazione unica IVA in nome di Risparmio ed Evasione?

Giovedì, Febbraio 27th/ 2014  – IVA Lavori Europarlamento Settimana 26 Febbraio 2014 – – di Sergio Basile – Redazione "Qui Europa" – Parlamento Europeo, Strasburgo, Assemblea,Sessione 26 Febbraio 2014, Iva, Tassazione, Regime usurocratico, MES, Fiscal Compact, Stati Uniti d'Europa, Dichiarazione IVA unica, accentramento, Paradisi fiscali, Lussemburgo, Two Pack, Commissario Semeta, evasione fiscale e usurocrazia, MES, Fiscal Compact, Dittatura […]

___________________________________________________________________________

 Approfondimenti                                                                                                                       

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta? – 1

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta?

Martedì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Prima Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Oro-carta, cos'è la moneta?, Chi crea la moneta?, Perché un Paese più è industrializzato  più produce e più si indebita, verso chi si indebita?, Perché i Paesi […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta – 2

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta

Giovedì, Marzo 20th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Seconda Parte – di Giacinto Auriti  – Popolo d'Israele e straordinaria concezione della moneta nell'antico testamento, il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia, Tobia Tobi e la moneta presso Israele, I Grandi personaggi del […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti – 3

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti

Domenica, Marzo 23rd/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Terza Parte – di Giacinto Auriti  – Il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia,  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano,nascita della sistema moderna, valore convenzionale monetario, la […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale – 4

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale

Martedì, Marzo 25th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quarta Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, legittimazione di uno strumento di dominio mondiale, […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Schiavi del sistema bancario imperialista  – 5

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. 5 – Moneta: Così si diventa schiavi del sistema bancario imperialista

Martedì, Aprile 1st/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quinta Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, proprietà popolare della moneta, verso chi ci si inbedita, […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale – 6

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale

Venerdì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Sesta Parte – di Giacinto Auriti  –  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Sistema Bancario, Redazione Quieuropa, il governo occulto, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, falsa contrapposizione Usa-Urss, filiali dei […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Dalla Nuova Torre di Babele al Tempo della Grande Speranza – 7

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Dalla Nuova Torre di Babele al Tempo della Grande Speranza

Sabato, Aprile 12th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Settima Parte – di Giacinto Auriti  –  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, Rothschild, Cavaliere rosa-croce 18° grado, valori spirituali sotto la polvere di musei senza visitatori, Il […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa