– Sergio Basile e Redazione Qui Europa –
Siria, Appello per la Pace, Rafa Nadal, Paul Gasol, Juanes, Miguel Bosé, Alejandro Sanz, Eva Longoria, Paulina Rubio, Juan Luis Guerra, Amaia Montero, Daniel Martin, Clare Daly, Damasco, Aleppo, Pace, Barack Obama, Diritto alla Pace, G8, Irlanda, Enda Kenny, Redazione Qui Europa, Avvocati musulmani chiedono l'Arresto di Obama
Irlanda – Obama è un Criminale di Guerra!
l'attacco della parlamentare Daly. Artisti e
Campioni latini si mobilitano per la Pace
Gli esclusivi video denuncia per il "Diritto alla Pace" e
contro l'imperialismo occidentale in Siria e nel mondo
– Intanto in Sud Africa: un folto gruppo di avvocati
musulmani chiede l'arresto di Obama
– Il significativo gesto di Yoko Ono
Esempio da seguire per tutti quegli Italiani, addormentati,
egoisti, indifferenti, prostrati alla casta e senza dignità
di Sergio Basile e Redazione Qui Europa
Il Mondo si Mobilita contro l'Imperialismo USA. E l'Italia?
Siria, Irlanda, Spagna, Sudamerica, Sudafrica, Usa – Quelli che seguono in allegato e che vi invitiamo a condividere e diffondere sono due video eccezionali, che ci invitano a riflettere sulla deriva coloniale che sta distruggendo la presenza dei cristiani in Medioriente e nel mondo, e sul "Diritto alla Pace" ed all'autodeterminazione di popoli sovrani sul proprio territorio. Un invito – anche per noi Italiani, ad oggi in coma profondo – a svegliarci, a tirar fuori la nostra dignità e ad agire per la Pace! Il paradigma della questione è oggi la Siria, senza però scordare la Libia, l'Afghanistan, l'Africa e tutti gli altri paesi del mondo schiavi dell'integralismo islamico, del sionismo (vedi Palestina) e dell'imperialismo del Nuovo Ordine Mondiale costituito (NATO-USA).
La Denuncia della deputata Clare Daly, al parlamento Irlandese
Il primo video è attinente alla dichiarazione al Parlamento Irlandese, della deputata Clare Daly, fatta in data 19 Giugno 2013, in occasione della visita di Barack Obama e consorte, relativa al discusso e fallimentare G8, ma – come di consueto – completamente taciuta dalla totalità dei media italiani e dalle falsissime TV di regime, prostrate al sionismo ed all'imperialismo dei padroni USA, NATO ed UE. Esso sta riscuotendo notevoli simpatie in diversi paesi del mondo e risvegliando gli animi assopiti di molti uomini, non solo nella verde Irlanda. Clare Daly – vedi video in allegato – ha ammesso pubblicamente i mali della politica guerrafondaia del Presidente degli Stati Uniti (ed evidentemente dei suoi fedeli sudditi-alleati) con le testuali parole: "è importante cogliere l'occasione per portare un pò di equilibrio nel dibattito che circonda la visita del Presidente degli Stati Uniti e sua moglie, data la prostrata disinformazione quasi senza precedenti espressa sulla famiglia Obama verso la quale la Nazione (Irlanda) è stata esposta nei giorni scorsi. E' difficile decidere cosa sia peggio – ha dichiarato la Daly – se le effusioni del presidente Obama e della moglie o l'adulazione servile fatta verso di loro da parte dell'establishment politico e dei media. Ciò mentre si sono susseguiti speciali TV e notiziari dell'emittente di Stato protesi ad indagare su cosa Michelle Obama e le sue figlie fossero intente a mangiare a pranzo, a Dublino, con Bono Vox, leader degli U2 (…) e sulla bontà delle dichiarazioni di circostanza palesate dalla signora Obama, sul fatto che fosse felice di essere a casa (l'Irlanda?!) anche se si tratta – nel caso specifico – di un Paese nel quale la coppia presidenziale è stata meno di una settimana e per il quale il marito ha solo legami tenui".
La più grande Sceneggiata di Barack e Michelle Obama
"La più grande sceneggiata della visita – ha continuato la deputata irlandese, dinnanzi al Parlamento – è stata quella relativa alle proteste del presidente Obama nel suo "Discorso sulla Pace", per i bambini in Irlanda del Nord. Obama nell'occasione ha dichiarato espressamente: "coloro che sceglieranno la via della pace, lo prometto, avranno il sostegno degli Stati Uniti d'America, in ogni fase del percorso. Ci sarà sempre il vento in poppa per loro". Ma – ha continuato Daly – "il Presidente degli Stati Uniti (ricordiamo, vincitore di un clamoroso e contestatissimo Premio Nobel per la Pace: lo stesso assegnato tra i fischi del mondo all'Unione Europea – vedi allegati) starà per caso alla ricerca del premio del secolo?"
Siria – La Denuncia al Parlamento: "Obama è un criminale di guerra!"
"Dobbiamo chiamare le cose col loro nome! La realtà – ha poi aggiunto il coraggioso e libero politico irlandese – è che da un'analisi seria dei fatti, quest'uomo è un criminale di guerra. Egli ha appena annunciato la sua decisione di fornire armi all'opposizione siriana, tra cui i jihadisti, che serviranno ad alimentare la destabilizzazione della regione, continuando a minare la laicità e arretrando – tra l'altro – le condizioni delle donne.
L'Uomo della Guerra – Migliaia di Siriani mandati al Massacro
Il presidente Obama è, in sostanza, lo stallo dei negoziati di pace di Ginevra, colui che cerca di sostenere l'opposizione siriana fornendogli armi, mandando al diavolo migliaia di siriani destinati a perdere la loro vita (…). Questo – ha concluso – è l'uomo che ha incrementato del 200% l'uso di droni, strumenti di morte responsabili del massacro di migliaia di persone, tra cui centinaia di bambini".
Disposti a Prostituirsi in cambio di una pacca sulla testa
Enda Kenny (primo ministro irlandese) a differenza di Vladimir Putin, ha chiuso un occhio su queste attività criminali, facendo finta di nulla e ponendo l'attenzione sull'aspetto mediatico del vertice, parlando del del G8 come di una "buona opportunità per mostrare l'Irlanda" e "presentando – come ribadito dalla stessa Daly – una nazione di ruffiani disposti a prostituirsi in cambio di una pacca sulla testa".
Il Video – Star latine scendono in campo in favore della Pace
Ma altre sono state in queste ultime settimane le iniziative a favore della Pace in Siria, Africa e Medioriente ed i video denuncia. Tra di essi ricordiamo ancora una volta, e vi riproponiamo in allegato il videomessaggio al popolo italiano, in difesa della Siria e del suo governo e contro l'inperialismo USA-NATO, del Premio Nobel per la Pace Mairead Maguire. Degno di nota (vedi allegato) è anche il video-messaggio sul diritto alla Pace registrato da un gruppo di celebrità latinoamericane e spagnole, del calibro di Paul Gasol, Juanes, Alejandro Sanz, Juan Luis Guerra, Amaia Montero, Ricky Martin, Miguel Bosé, dell'attrice Eva Longoria e del pluridecorato tennista (più volte re di Wimbledon, del Roland Garros, e non solo) Rafa Nadal.
Avvocati mussulmani sudafricani, chiedono l'arresto di Obama
Altra iniziativa significativa contro le politiche neo-coloniali Usa sono giunte anche dal Sudafrica, dove un gruppo di avvocati musulmani ha denunciato Obama, chiedendone l'arresto mediante un mandato di cattura a livello internazionale.
USA, Paese di Violenza e Morte – Il Gesto di Yoko Ono
Significativo anche il gesto di Yoko Ono – la compagna di vita dell'indimenticato fondatore dei Beatles, John Lennon – che nei mesi scorsi (Marzo) per protesta contro i violenti Stati Uniti (paese di violenza e morte) ha tirato fuori e fatto circolare in rete gli occhiali insanguinati (sullo sfondo di New York) che Lennon indossava il giorno del suo omicidio. Ma dopo tutte queste testimonianze ed atti plateali, ci chidiamo: quando l'italiano medio ricorderà di avere una dignità? Quando capirà che per essere vivi non basta respirare?
Sergio Basile e Redazione Q.E. – (Copyright © 2013 Qui Europa)
_________________________________________________________________________________________
Video e Articoi Correlati – Approfondimenti