Barroso, Premio Nobel per la Fame!

Martedì, 12 febbraio / 2013 

– di Giovanni Antonio Fois – 

Manuel Barroso / Commissione Ue / Commissione europea / Ecofin / Francia           

Manuel Barroso, Premio Nobel per la Fame!

Intanto i Grandi Vertivi Industriali si schierano apertamente

contro la svalutazione dell'Euro: il gioco al massacro

continua

 

di Giovanni Antonio Fois

Euro Disastro

Bruxelles, Francoforte – Si prospetta un'intensa settimana di incontri finanziari, tra i diversi membri dell'Eurozona, che potrebbe far oscillare vertiginosamente i valori di cambio eurodollaro. Nel corso del meeting dell'Eurogruppo, svoltosi ieri, il Ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovici, sulla scorta di quanto esposto pochi giorni fa dal presidente Hollande, ha sottolineato l'importanza della discussione in merito ai tassi di cambio dell'euro, sempre più forte in campo internazionale. All'incontro non era presente il ministro dell'economia italiano, Vittorio Grilli, che parteciperà invece all'incontro Ecofin, previsto per questo pomeriggio. Tuttavia, su ''consiglio'' (per non dire imposizione) del ministro tedesco Rosler,  la discussione non si riaprirà fino al prossimo weekend, quando avrà luogo l'attesissimo G20 a Mosca.

 Il Bollettino della BCE 

Nel frattempo, giovedì, sarà diramato il bollettino mensile BCE che renderà noti i dati statistici analizzati dal consiglio direttivo in occasione dell'ultimo meeting. Tuttavia, proprio in queste ore, come un fulmine a ciel sereno, è giunta la dichiarazione da parte dei Paesi aderenti al gruppo G7. ''I ministri ed i governatori della banche centrali del G7 ribadiscono il loro impegno verso tassi di cambio determinati dai mercati e si consulteranno su eventuali azioni da intraprendere''. Ciò è quanto affermato nella nota diffusa questa mattina.

 Vertici industriali contro la svalutazione dell'euro 

''Le nostre politiche fiscali e monetarie – si legge ancora nella nota – sono state e rimarranno orientate verso il raggiungimento dei rispettivi obiettivi nazionali (domestici) usando strumenti nazionali e non hanno come obiettivo i tassi di cambio''. I grandi vertici industriali, riuniti in volontà congiunta espressa in questa nota ufficiale, si schierano apertamente contro la svalutazione della moneta e contro ogni altra iniziativa che non sia direttamente dettata dagli stessi mercati, dimostrando pertanto di avere una solida e congiunta identità d'intenti. Una volontà che evidentemente sovrasta e si pone in antitesi con le esigienze economico-finanziarie dei cittadini europei schiacciati dalla crisi indotta dagli stessi padroni arroganti della baracca.

 Dichiarazioni ad Orologeria 

Sarà forse un caso che tali dichiarazioni vengano rilasciate proprio il giorno successivo all'incontro dell'Eurogruppo, durante il quale, oltre che alla suddetta questione, è stato tirato in ballo anche il tanto criticato MES? Sarà un caso che proprio ieri si è arrivati persino a discutere sulla possibilità di mettere un tetto alla liberticida e vergognosa capacità di ricapitalizzazione delle banche da parte del sopracitato Fondo di salvataggio dell'Eurozona? Evidentemente la Germania sta perdendo il controllo sulla situazione europea e necessita di un aiuto esterno, di voci autorevoli che ne supportino le intenzioni. A questo punto appare chiaro come gli stati europei, in quanto parti in gioco  del progetto internazionale "mondialista" guidato dalla Trilateral Commission, dovranno continuare a perdere denaro, lavoro ed opportunità, fin quando questo sarà necessario, nel disegno globale del quale quasi la totalità dei cittadini rimane all'oscuro. Ciò contribuirà in maniera irreversibile a creare un solco insormontabile tra plebe e casta illuminata, e aiuterà quel precesso di espropriazione di massa in atto dal 2007 a questa parte, col pretesto dello crisi indotta.

 Barroso e la Trappola Euro – Un qualcosa di irreversibile?  

Intanto Manuel Barroso, uno dei principali colpevoli per la situazione austera nella quale ci ritroviamo oggi, trova il tempo per concedere un'intervista rilassata, sul ruolo dell'UE in campo internazionale, sull'importanza di mantenere viva la moneta unica e di mantenere in acqua, per il momento, ''scialuppe di salvataggio'' per questa tempesta finanziaria, che dura ormai da anni.''L'Euro è più di una moneta' '- sostiene con rara faccia tosta – ''E' qualcosa di irreversibile e noi abbiamo bisogno di questo simbolo d'unità per contrastare alcuni speculatori dei mercati finanziari che puntano su un collasso della nostra valuta''.

 Quando  "Il Cancro" diventa "La Cura" 

Ma se stiamo ancora pagando debiti che non ci appartengono! Come possiamo combattere gli speculatori finanziari, se questi sono il vero cancro interno allo stesso sistema? Com'è possibile che il signor Barroso – Presidente della Commissione Ue dal 2004 e fino al 2014 –  permettendo la sottoscrizione del Trattato di Lisbona, l'instaurazione del Meccanismo europeo di stabilità (MES o ESM), la permanenza degli interessi Bilderberg-Trilateral ed affamando i popoli europei in favore dei grandi imperi bancari, il mese scorso sia stato insignito, quale rappresentante dell'UE, del Premio Nobel per la Pace? Non sarà mica l'ennesimo tentativo, vista la crescita esponenziale dei sentimenti euroscettici, di correre ai ripari? Voi che dite?

Giovanni Antonio Fois  (Copyright © 2013 Qui Europa)

___________________________________________________________________________

   Leggi gli Articoli Correlati  – Approfondimenti                                                         
 

Medioriente e il Ruolo dell’Ue, Nobel per la Pace

Medioriente e il Ruolo dell’Ue, Nobel per la Pace

Mercoledì, Dicembre 5th/ 2012  –  di Sergio Basile –  Medioriente e Ruolo dell'Ue, Nobel per la Pace / Medioriente: I nodi Siria e Palestina, il pretesto delle armi chimiche, la Questione Irachena e il Ruolo dell'Ue, Nobel per la Pace / Pace / Unione europea / Embargo / Iran / Teheran / Palestina / Paride Nobel / Giorgio La […]

Oslo – All’Ue il Nobel delle Contraddizioni e del Dissenso

Oslo – All’Ue il Nobel delle Contraddizioni e del Dissenso

Lunedì, Dicembre 10th/ 2012  –  di Sergio Basile – Oslo – All'Ue il Nobel delle Contraddizioni e del Dissenso / Bruxelles / Oslo / Unione europea / Premio Nobel per la Pace / Defezioni / Proteste / Leader europei / Regno Unito / David Cameron/ Repubblica Ceca / Vàclav Klaus / Svezia / Fredrik Reinfeldt / Accademia di Oslo / Consiglio mondiale delle […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa