Domenica, Giugno 15th/ 2014
– di Rocco Carbone –
Sabato, Maggio 25th/2013
– Comunicato Stampa delle Sorelle Trappiste di Aleppo – Siria –
Siria, Aleppo, Ora Pro Siria, Testimonianza di un italiano in Siria, Nuovo ordine Mondiale, NWO, Usa, Nato, Ministri degli Esteri, Embargo alla Siria, Fornitura di Armi ai Ribelli, Emma Bonino, Domande ad Emma Bonino, Imperialismo Usa-Nato, Opposizione di Russia e Cina, opposizione dell'Iran, David Cameron, Francois Hollande, Barak Obama, Nuovo Ordine Mondiale, Suore Trappiste di Aleppo
Dalla Siria Domande al Ministro Bonino e
al Democratico Occidente
– Le Suore trappiste di Aleppo continuano la loro eroica
e pacifica battaglia contro i Signori della guerra e la
Disinformazione mediatica italiana ed Occidentale
– La Testimonianza di un cittadino Italiano vissuto in Siria
– Embargo contro la Siria – Alcune Domande ad Emma Bonino
ieri a Bruxelles per decidere le sorti di un popolo sovrano.
– Occidente obbediente e prostrato all'imperialismo USA-NATO
ed ai poteri occulti che ne orientano le politiche
– La Falsa primavera Araba Siriana: pagati 10 Dollari per
scendere in piazza e gridare contro il Governo
Comunicato Stampa delle Sorelle Trappiste Siriane – Aleppo
Siria – Ieri a Bruxelles i Ministri degli Esteri dell'Ue
Bruxelles – Ieri i cosiddetti "grandi" d'Europa (in particolare i Ministri degli Esteri dell'Ue – Emma Bonino per l'Italia) si sono incontrati a Bruxelles per decidere sugli armamenti da destinare alla Siria, verso un allentamento dell'embargo, tale da permettere l'invio di armi verso i ribelli, come richiesto e invocato dai leader di Regno Unito, Francia e Usa (i guerrafondai Cameron, Hollande e Obama). Sul fronte opposto le opposizioni di Russia, Cina ed Iran che si schierano fermamente contro l'imperialismo Usa-Nato, rifiutandosi di aderire a questo sconcertante, diabolico e vergognoso "Nuovo Ordine Mondiale". Intanto continuano le frottole dei media di regime che sostengono la balla secondo la quale il (ricordiamo, pacifico e rispettoso) Presidente Siriano Bassar Al-Assad starebbe utilizzando armi chimiche contro la popolazione siriana. Insomma il solito vergognoso copione usato già con Libia e Iraq. Di seguito il comunicato stampa inviatoci stamane dalle Suore Trappiste di Aleppo, impegnate eroicamente in prima persona ed in prima linea (tra le strade e nelle piazze macchiate ed inondate dal sangue dei loro fratelli) quotidianamente, contro l'imperialismo dei signori della Guerra, a difendere la popolazione siriana ed a lottare contro la disinformazione mediatiche di TV e dei giornali italiani ed occidentali. Segue il comunicato delle Sorelle Trappiste. Aiutateci a diffonderlo con ogni mezzo. Grazie dalla redazione di "Qui Europa". Le Sorelle Trappiste di Aleppo continuano la loro battaglia pacifica contro la disinformazione mediatica occidentale.
Il Comunicato – Testimonianza delle Suore Trappiste di Aleppo
Aleppo, Testimonianza delle Suore Trappiste – Ecco quel che sta accadendo in Siria: dalla Siria domande al Ministro Bonino e al democratico Occidente. "Cosa si intende per Siria oggi? il legittimo governo che s'è dato il popolo siriano? Oppure la masnada di guerriglieri fanatici che – in nome dell'Islam – si son dati appuntamento sul territorio siriano?".
La Democratica Emma Bonino – Le impressioni delle Suore Siriane
Evitare che i veti incrociati tra i Paesi facciano cadere l'intera struttura dell'embargo contro la Siria, che deve essere rinnovato entro la mezzanotte del 31 maggio. E' questa la posizione dell'Italia, espressa al suo arrivo alla riunione dei ministri degli Esteri dell'UE dalla titolare della Farnesina Emma Bonino. "Non so" come finira' la discussione di oggi sul tema dell'embargo alle armi, "quello che so – ha detto – e' che dobbiamo evitare che posizioni cosi' divergenti da essere inconciliabili abbiano come risultato la caduta totale dell'intera struttura dell'embargo". Ho letto con interesse, ma anche con costernazione, la dichiarazione pubblicata dall'Agenzia Adnkronos circa la dichiarazione fatta dal Responsabile della politica estera dell'Italia, circa la conferma dell'embargo contro la Siria.
Testimonianza di un Italiano vissuto in Siria – Domanda alla Bonino
La prima domanda che mi pongo e pongo a chi ha fatto quella affermazione è: Cosa si intende per Siria oggi? Il legittimo governo che s'è dato il popolo siriano? oppure: la masnada di guerriglieri fanatici che – in nome dell'Islam – si son dati appuntamento sul territorio siriano? Se si vuole intendere la Siria con il suo legittimo governo, mi permetto di dissociarmi: in quanto cittadino italiano ed in quanto individuo libero e cosciente di una situazione distruttiva del Paese, non voluta né da chi lo dirige e tanto meno dal popolo.
Fino al Metà del 2011 i Siriani Vivevano in Pace
So per certo che fino alla metà di marzo dell'anno 2011 la Siria ed i siriani vivevano in pace, godevano non solo di libertà, controllata se si vuole, ma ognuno era pur sempre libero di muoversi come voleva. Oggi dov'è questa libertà? Oggi si vive nel terrore.
Siria – Un'oasi di Pace distrutta dai signori della Guerra Occidentali
Ho avuto la fortuna di vivere in quella terra benedetta da Dio per parecchi anni. Posso assicurare che in nessun paese di tutto lo scacchiere Mediorientale ci fosse tanta libertà. Nelle città la gente circolava per strada liberamente e senza alcuna paura fino alle ore piccole della notte. Ho avuto modo di ospitare a varie riprese, in diversi anni, amici venuti dall'Italia: con questi si usciva, soprattutto di estate, a partire dalle ore 11,30 di notte e si usciva a piedi, si rientrava dopo un'ora od un'ora e mezza tranquillamente. Più di uno di questi miei ospiti, venuto con il preconcetto che la Siria fosse un paese canaglia, s'è ricreduto ; non solo, ma s'è espresso in questi termini per descrivere la situazione di libertà e sicurezza che, malgrado le idee con cui era venuto, non s'è vergognato di ammettere, dicendo: "E' un delitto che i nostri governanti ed il mondo intero vogliono far passare la Siria per un paese canaglia".
Un Delitto contro la Siria e i Siriani – La Falsa Primavera Araba
Nella seconda metà di marzo 2011 scoppia la cosiddetta "Primavera Araba" pure in Siria. Il mondo occidentale applaude, come ha fatto per gli altri Paesi dell'area. Il mondo occidentale non s'è reso conto che dietro tutta quella macchina primaverile vi erano Stati del Golfo interessati a far cadere il Governo ed il suo Capo: e non perché fosse dittatore, ma perché si vedevano veramente minacciati nelle loro Istituzioni. L'Occidente è caduto nella trappola, è stato irretito ed ha appoggiato queste manovre, anche perché se non lo avesse fatto si sarebbero potuti chiudere i pozzi dell'oro nero di cui l'Occidente ha tanto bisogno. (anche se – aggiungiamo – il Disegno del Nuovo Ordine Mondiale, va oltre questo aspetto – vedi video in allegato – Sai chi è John Todd? 1a, 2a e 3a parte). Non ha riflettuto che si volevano attirare le attenzioni sulla Siria, che stava guadagnando terreno attraverso le aperture democratiche e di libertà concesse al proprio popolo, alle spese dei veri dittatori sempre al potere di altri Paesi dell'area.
La Primavera Araba Siriana – Pagati a gruppetti per scendere in Piazza
Così si è iniziato pagando facinorosi perché scendessero in piazza a gridare contro il governo (ogni individuo che gridava "abbasso il regime" era pagato $ 10 e se con sé ne portava altri 5 – 6 – 10 percepiva altri $10 a testa. Questo sistema era diventato un business vero e proprio… Un individuo poteva così guadagnare in una sola ora 150 – 200 dollari americani, circa lo stipendio di un mese. Chi legge faccia le sue considerazioni – vedi articolo in allegato: intervista al Vescovo di Aleppo). Si chiedeva al Governo di togliere lo stato di "Emergenza". In realtà questo stato di "Emergenza" non esisteva più da anni. Altrimenti come si può spiegare la libertà di cui godeva il popolo? Come si può spiegare, ad esempio, il fatto che la gente usciva per strada e si ritrovava nei caffé, nei bar, nelle gelaterie fino all'una o le due di notte? Ormai s'era aperta una strada e bisognava percorrerla fino in fondo. Si doveva trovare un "capro espiatorio" e l'Occidente pur di aver il petrolio l'ha designato, e continua a perseguirlo.
L'Occidente e la Politica del Terrore e delle Armi
L'Occidente organizza "meetings" ed altro, in favore del povero popolo siriano ed invita a parteciparvi gente che non rappresenta il popolo, come è successo a Roma il 28 febbraio 2013: in occasioni del genere si arriva con i portafogli pieni e si riversano "aiuti" nelle mani o nelle sacche di chi?… di chi dovrebbe dare la pace e la tranquillità ai siriani. I soldi vengono dati usando l'eufemismo "aiuti strategici". Che dicano chiaramente: "PER COMPERARE ARMI". Che dicano finalmente cosa stanno facendo e cosa intendono fare della Siria. Oggi si parla di confermare l'embargo e i soldi dati alle masnade di rivoltosi, venuti dal mondo intero, chi li blocca? Questi Signori della Guerra, perché altro non sono, si sono mai posti la questione: là dove abbiamo aiutato un gruppo di facinorosi (in tutti i Paesi del mondo ve ne sono, come in tutti i Paesi del mondo vi sono i malcontenti) a sollevarsi ed hanno raggiunto, col nostro aiuto, il potere, hanno poi portato la libertà? la democrazia? Questi commercianti di guerra hanno mai riflettuto se in Tunisia, in Libia, in Egitto s'è instaurato il regime di libertà che loro avevano auspicato e per cui avevano gettato soldi portandoli via dalle casse della loro Nazione? Questi Signori della Guerra hanno diritto di vuotare le casse del proprio Paese per portare guerra e disordine in un Paese in cui non sono stati chiamati?
La Guerra all'Iraq – Il Paradigma Occidentale e il Grande Bfuff
La storia delle rivoluzioni e delle guerre in Medio Oriente inizia con la guerra all'Iraq. Guerra fatta per detronizzare un dittatore che ha bluffato il mondo intero minacciandolo di possedere armi chimiche di distruzione di massa (Vedio Video intervista in allegato di Bruno Vespa a saddam Hussein). L'Iraq è stato distrutto, il dittatore è stato detronizzato, processato ed ucciso, ma di armi chimiche neppure l'odore. Fu ammesso, e da chi aveva dichiarato quella guerra, rifiutando di ascoltare la voce del Beato Giovanni Paolo II… Una domanda sorge spontanea: in tutta quella storia, dove era l'ONU?
Iraq – La Scusa delle Armi chimiche: dov'era l'ONU?
Oggi l'ONU è sempre presente a gridare che in Siria il numero dei morti ha raggiunto questo numero,…. quasi a volerli attribuire tutti all'esercito regolare. Come se i cosiddetti oppositori sparassero cioccolato o ciliegie. Già, perché gli oppositori – con i soldi che forniscono loro i Signori della Guerra – comperano armi giocattolo… Ma l'ONU ci ha mai detto dove sono finiti più di un milione di Irakeni, morti per una guerra assurda? Gli Irakeni morti durante quella guerra, e quelli che muoiono ancora oggi per tutti gli attentati perpetrati dai terroristi, cosa sono per l'ONU? animali da macello soltanto? O all'ONU, visto il proprio comportamento assunto con la guerra in Irak, oggi sorgono gli scrupoli di coscienza, e conta i morti siriani?
Cara Bonino… ascoltate se avete ancora una coscienza!
Chiudo queste mie considerazioni con qualche domanda che rivolgo a coloro che vogliono l'embargo chiaramente unilaterale, per poter poi armare come vogliono i ribelli: "se mai avete una coscienza riflettete a quanto avete fatto fino ad oggi ed a quanto state per perpetrare" : in Siria si sta distruggendo un popolo, una delle civiltà più antiche del mondo, tutto ciò chi l'ha permesso? Che fine hanno fatto i due sacerdoti ed i due vescovi rapiti ad Aleppo, i primi lo scorso gennaio ed i secondi lo scorso 22 aprile? Ma questi non sono i soli. Ve ne sono tanti altri che non sono mai tornati a casa….
La Siria ha soltanto bisogno di Pace
La Siria ha soltanto bisogno di pace: se si vuole il bene di un popolo, di un Paese, si devono escogitare modi e maniere per aiutarlo e, se nel caso si dovesse ritenere che chi lo governa dovrà cambiare qualcosa, lo si deve aiutare, ma mai imporre ad un Capo di Stato: "devi fare questo o quello soltanto così sarai nostro amico". Soprattutto…. Soprattutto si deve capire che mai si può imporre ad un Capo di Stato di quella Regione: devi andare in esilio, devi lasciare il potere, te ne devi andare. Ci si deve sforzare di comprendere la loro psicologia e questo lo si potrà capire vivendo con loro e tra loro, per anni ed anni….
Osservatore Siriano da Aleppo – Comunicato Stampa delle Sorelle Trappiste
__________________________________________________________________________________________
Video e Articoli Correlati – Approfondimenti
Qui Europa http://www.youtube.com/watch?v=x4mFPbfdnDg&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=YLZoLvnAd5Y – IL SIONISMO SMASCHERATO
Venerdì, Maggio 24th/2013 – di Marinella Correggia e Redazione "Qui Europa" – Europa, Italia, Siria, Damasco, Movimento Mussalaha per la Pace, Mairead Maguire, Premio Nobel per la Pace, Embargo, Sanzioni economiche contro la Siria. Conferenza di Doha, Ribelli, Damasco, Aleppo, Lerga Araba, Governo Italiano, Appello al popolo Italiano, Guerra, Pace e riconciliazione, F35, Mario Mauro Siria […]
24 maggio 2013No CommentRead More#
Venerdì, Gennaio 11th/ 2013 – Discorso in Forma integrale del Presidente Bashar Al-Assad – – President Bashar Al-Assad's Speech in Full Form – – Traduzione di Sergio Basile – Qui Europa (www.quieuropa.it) Cristiani / Bashar Al-Assad / Discorso in Forma Integrale / Traduzione in Italiano / Damasco / Teatro dell'Opera di Damasco / Desiderio di Pace […]
11 gennaio 2013No CommentRead More#
Giovedì, Maggio 23rd/2013 – di Ulisse Scintu – Europa, Qui Europa, Unione Europea, Costituzione, Corte costituzionale, Ulisse Scintu, Stati Uniti D'America, high frequency trading, H.F.T., EHMS, economic hitman, corporatocrazia, strategia egemonica imperialista, EHEM, EHM, Otpor, NWO Corporatocrazia Made in Usa – L'Altra Faccia del Nuovo Ordine Mondiale Utilizzo dell’High Frequency Trading e degli EHMs quali strumenti di accelerazione della strategia […]
23 maggio 2013No CommentRead More#
Sabato, Marzo 30th/ 2013 – Testimonianza/Dossier – Redazione Ora Pro Siria, Damasco, Aleppo – Siria, Via Crucis, Venerdì Santo, Cristo in Croce, Dramma Siriano, Via Crucis della Siria, Terrorismo, Omicidio, odio, Violenza, Persecuzioni dei cristiani di Siria, Culla della Civiltà, Culla del Cristianesimo, Terra Santa, Gerusalemme, Damasco, Aleppo, Homs, Papa Bergoglio, Papa Francesco, Giovani Libanesi, Ora Pro Siria, Un […]
30 marzo 2013No CommentRead More#
Sabato, Marzo 30th/ 2013 – Testimonianza/Dossier – Redazione Ora Pro Siria, Damasco, Aleppo – Siria, Via Crucis, Venerdì Santo, Cristo in Croce, Dramma Siriano, Via Crucis della Siria, Terrorismo, Omicidio, odio, Violenza, Persecuzioni dei cristiani di Siria, Culla della Civiltà, Culla del Cristianesimo, Terra Santa, Gerusalemme, Damasco, Aleppo, Homs, Papa Bergoglio, Papa Francesco, Giovani Libanesi, Ora Pro […]
30 marzo 2013No CommentRead More#
Lunedì, Maggio 20th/ 2013 – di Marinella Correggia (Sibialiria) Damasco – Siria, Esteri, Damasco, Marinella Correggia, Mairead Maguire, Premio Nobel per la Pace 1976, Riconciliazione, Attacco di Israele, Usa, Qatar, Obama, Coalizione di Doha, Afghanistan, Iraq, Mussalaha, Pace, Siriani, Bassar Al-Assad, Ruolo dell'Italia, Ruolo della Lega Araba, Guerra per Procura, Qui Europa, Sibialiria Siria – Appello del Nobel […]
20 maggio 2013No CommentRead More#
Lunedì, Dicembre 31st/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Vittime cristiane / Cristianesimo, nel 2012, 105.000 vittime / Religione / Cultura / Società / Cristianesimo / Nigeria / Egitto / Mali / Pakistan / Corea del Nord / India / Fede / Vittime / Persecuzioni / Fedeli / Perdono / Vendetta / Santo Stefano / Martiri / Cammino […]
31 dicembre 2012No CommentRead More#
Domenica, Marzo 3rd/ 2013 – Intervista di Davide Malacaria al Vicario Apostolico di Aleppo – Siria, Occidente, Aleppo, Monsignor Nazzaro, Usa, Nato, Unione Europea, Guerra, Negoziati, Crisi siriana, Attentati, Aiuti militari, Terroristi, Jihadisti, Giulio Terzi, Governi Occidentali, Primavera Araba Falsa, Pagati 10 Dollari per ribellarsi, Oasi Siriana, Collaborazione tra Cristiani e Musulmani, Nuovo Ordine […]
3 marzo 2013No CommentRead More#
Sabato, Maggio 18th/ 2013 – di Sergio Basile e Maria Laura Barbuto – Israele, Religione, Cristianesimo, Violenze e maltrattamenti, Patriarchi Gerusalemme, Capi della Chiesa di Gerusalemme, Forza dell'ordine israeliane, Ingiustizie, soprusi, Libertà di culto, Luoghi sacri, Cristiani, Autorità israeliane, Saviano, Merkel, Sionismo Israele – Maltrattamenti e violenze contro i fedeli cristiani. L'Inganno Sionista Il disperato appello dei patriarchi e dei […]
18 maggio 2013No CommentRead More#
Venerdì, Maggio 17th/ 2013 – di Sergio Basile e Redazione Qui Europa – Siria, Date importanti, Marinella Correggia, Redazione Qui Europa, 15 giugno,manifestazione mondiale per la Pace in Siria, Qatar, risoluzione ONU, USA, Bande di mercenari integralisti, video agghiacciante dell'uccisione di civili siriani, Emma Bonino, Ribelli, Roma, Attivisti per la Pace, Paul Larudee, Francisco Coloane, Adio […]
17 maggio 2013No CommentRead More#
Giovedì, Maggio 16th/ 2013 – L'Approfondimento di C. Alessandro Mauceri – Guantanamo, Stati Uniti d’America, Obama, “missioni di pace”, Associated Press, Eric Holder, Jim Cole, Casa Bianca, Aviano, missili B61, B61 Mk12 teleguidati, Hans Kristensen, the Guardian, MUOS, marines americani Dittatura a Stelle e Strisce – I Soviet Usa Commissariano l'informazione. Il Caso "Associated Press" Lo […]
16 maggio 2013No CommentRead More#
Giovedì, Maggio 16th/ 2013 – S.P. Redazione Qui Europa – Siria, Arabia Saudita, Sultanato, Usa, Riyad, Washington, Sait Louis, Cacciabombardieri, F-15, bombe a grappolo, Mohammad bin Abdullah al-Ayesh, Sharia, Casa Bianca, Risiko 84 Cacciabombardieri USA al Sultanato Saudita Strano shopping del Grande Alleato Mediorientale di Washington Intanto i media occidentali censurano le veementi proteste interne […]
16 maggio 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Maggio 15th/ 2013 – Paul Joseph Watson (Propaganda Matrix) e Redazione Qui Europa – Siria,Paul Joseph Watson, propaganda Matrix, Aleppo, Damasco, Qui Europa, Ribelli, ELS, Usa, Robert Ford, Confine con la Turchia, Dipartimento di Stato Americano, Washington, Selim Idriss, Paul Joseph Watson, Abdel Jabbar al-Okaidi, Marco Palombo, Digiuno del Pacifista romano, Bugie dei […]
15 maggio 2013No CommentRead More#
Venerdì, Maggio 10th/ 2013 – Comunicato Stampa Redazione Ora Pro Siria – Siria, Aleppo, Damasco, Pace nel Mondo, Giornata Mondiale di preghiera per la Pace in Siria, Chiese Siriane, Ora Pro siria, Qui Europa, Gregorio III Laham, Intenzioni di Preghiera Sabato 11 Maggio: Giornata Mondiale di Preghiera per la Pace in Siria Dalla Pace in Siria […]
10 maggio 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Aprile 24th/2013 – Speciale Siria, di Pierangela Zanzottera e Sergio Basile – Siria, Damasco, cristianesimo, ebrei, musulmani, America, Israele, Turchia, Arabia Saudita, Qatar, cristiano, Vescovi rapiti, Ansa, Zenit.org, Lakhdar Brahimi, Aleppo, Moschea di Al-Hassan, Sibialiria, Brigate Farouk, Pierangela Zanzottera, Bande estremiste di Homs, Al-Zahra, Al-Arman, Mulham Masoud, Lattakia, L'Europa sta a guardare, Crudeltà che supera ogni immaginazione, […]
24 aprile 2013No CommentRead More#
Venerdì, Febbraio 22nd/ 2013 – di Marinella Correggia – Esteri / Siria / Unione Europea / Qatar / Guerra / Negoziati / Crisi siriana / Amici della Siria / Coalizione di Doha / Attentati / Aiuti militari / Terroristi / Jihadisti / Embargo commerciale / Forniture Armi / Legge 185 del 1990 / Dignità […]
22 febbraio 2013No CommentRead More#
Sabato, Febbraio 16th/ 2013 – di Marinella Correggia e Pierangela Zanzottera – Siria / Due massacri Manipolati e altri due occultati / Aleppo / Damasco / Homs / Kamikaze / Lahdar Brahimi / Onu / Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite / Osservatorio Siriano per i Diritti Umani / Londra / Fiume Queiq / Mohammad al-Halabi […]
16 febbraio 2013No CommentRead More#
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
« Set | ||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | |
7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
28 | 29 | 30 | 31 |
– di Vincenzo Mannello e Redazione Quieuropa –
Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa
Martedì, Ottobre 29th/ 2013
– di Arturo Pegorari e Sergio Basile –
Italia, Politica, Roma, elettorato attivo, dittatura, Matteo [...]
Quotidiano "Qui Europa" - Num. R.G. 1130/2012 - Num. Reg. Stampa 17 - Tribunale di Catanzaro |
Direttore Sergio Basile |
Accedi - Powered by QuiEuropa - Designed by QuiEuropa.it