Papa Bergoglio – Svolta Ecologica o Ecologista? Come leggerla? – Prima Parte

Giovedì, Giugno 18th, 2015

 di Sergio Basile, Direttore "Qui Europa" – 

Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Papa Francesco, enciclica ecologista, Riscaldamento Globale, Mondialismo, Governance Mondiale, Malthusianesimo, Papa Bergoglio, Laudato Si, Enciclica ecologista, Agenda 21, Club di Roma, balle ecologiste, Riccardo Cascioli, Table Round, Barack Obama, Gaia, Benedetto XVI, Land Grabbing, Massoneria, Messia satanico, ONU, Club di Roma e controllo globale 

Riscaldamento Globale e "Nuova Governance": la posizione di Bergoglio

Papa Bergoglio – Svolta Ecologica o Ecologista?

Come leggerla? – Prima Parte 

Laudato Sì – L'enciclica apre ad una autorità di controllo

mondiale per "salvare l'umanità" 

 

di Sergio Basile / Prima Parte

Laudato Si

 Laudato Sì…                                                                                                        

Roma di Sergio Basile, Direttore "Qui Europa" – Negli ultimi giorni sta facendo molto discutere, nel bene e nel male, l'ultima uscita ecologista di Papa Bergoglio: quella che in molti hanno ribattezzato con l'eloquente espressione di «nuova conversione ecologica» nell'ambito di una  «nuova solidarietà universale». «Noi non siamo Dio – ha ammonito Bergoglio – la terra ci precede e ci è stata data». Il Papa ha parlato, nello specifico, della «crisi attuale» chiedendo «a tutte le persone di buona volontà» di avere a cuore la «cura della casa comune». E' questo il tema centrale della nuova enciclica "Laudato Sì’". Il testo, in pratica, critica il ben noto squilibrio esistente tra il Nord e il Sud del mondo e la politica ambientale dei Paesi più potenti, parlando della cosiddetta «regola d’oro» della «subordinazione della proprietà privata alla destinazione universale dei beni». Una ricetta che – per certi versi – sembra, tuttavia, uscita dal cassetto di un professore universitario alla Serge Latouche.

 Francesco chiama Francesco                                                                          

L'enciclica – che trae il suo incipit dal "Cantico delle Creature" di San Francesco d'Assisi; redatta in 192 pagine e 246 paragrafi – è il primo documento di stampo così spiccatamente ecologista di un pontefice e presenta il tema dell'ecologia come studio dell’oîkos – in greco la «casa» di tutti – ribadendo l'importanza della responsabilità di ciascuno per il «bene comune», pena l'autoannientamento del mondo. La fragilità della Terra e dei poveri, gli squilibri ambientali e sociali, la speculazione finanziaria, le armi e le guerre sono i corollari del monito ecologista di Bergoglio, che in alcuni paragrafi dell'enciclica riassume caso per caso i guasti della «crisi ecologica», identificati nella seguente elencazione: riscaldamento globale, cambiamento climatico, inquinamento, innalzamento dei mari, impoverimento della biodiversità, distribuzione iniqua del cibo, carenza e diritto di tutti all’acqua. Egli denuncia «l’inequità» planetaria: «il debito estero dei Paesi poveri si è trasformato in uno strumento di controllo» (senza tuttavia denunciare – in merito aspettiamo un'altra enciclica – il male di tutti i mali che tutti gli altri genera: l'usura monetaria esercitata illegittimamente dalle banche centrali – vedi qui Fame, Expo, lotta agli sprechi e propaganda e qui La Schiavitù Monetaria: una mostruosità storica dal 1694, che per altro il pontefice conosce benissimo, avendo risposto personalmente ad una nostra lettera sul tema, scritta e ricevuta prima della pubblicazione dell'Evangelii Gaudium – vedi qui Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale).

 La ricetta                                                                                                              

Il Papa, dopo aver elencato i mali in questione, presenta anche la sua personale ricetta, parlando espressamente di «globalizzazione del paradigma tecnocratico» e puntando il dito contro la debolezza della politica internazionale: «È indispensabile creare un sistema normativo – lamenta a ragione – che includa limiti inviolabili e assicuri la protezione degli ecosistemi, prima che le nuove forme di potere derivate dal paradigma tecno-economico finiscano per distruggere non solo la politica ma anche libertà e giustizia». Nell'enciclica non mancano poi i passaggi contro la speculazione internazionale e il predominio della finanza su tutte le altre prerogatiche sociali, economiche e politiche«I poteri economici – commenta il Papa – continuano a giustificare l’attuale sistema mondiale, in cui prevalgono una speculazione e una ricerca della rendita finanziaria che tendono ad ignorare ogni contesto e gli effetti sulla dignità umana e sull’ambiente. (…) È prevedibile che, di fronte all’esaurimento di alcune risorse, si vada creando uno scenario favorevole per nuove guerre (…) Tutti devono avere il coraggio di impostare progetti a lungo termine anziché cercare il potere. Ne va della nostra sopravvivenza, dell’armonia del creato: lo scopo finale delle altre creature non siamo noi».

Laudato Si

 Una Nuova Governance                                                                                    

Papa Francesco, in sostanza dice che il riscaldamento globale è una realtà imprescindibile e che merita una adeguata panacea che il pontefice indica nell'ambito di una nuova autorità politica mondiale, necessaria per salvare l'umanità dal disastro totale. Ma analizzando punto per punto i passaggi più salienti dell'enciclica di cui sopra – presentata nei giorni scorsi – Bergoglio in effetti ricondurrebbe ad una nuova forma di gestione mondiale la risoluzione di problemi ingenerati dallo stesso mondialismo ecologista riconducibile ad entità come Club di Roma, ONU, ecc.. Egli indicherebbe tale organismo o governance mondiale quale artefice primo della riduzione dell'inquinamento e dello sviluppo dei paesi e delle regioni povere. Beh, evidentemente qualcosa non torna: francamente – e parlo da cattolico praticante – questa conclusione non ci sembra felicissima e potrebbe dar adito ad interpretazioni fuorvianti

 Una Nuova Agenda 21?                                                                                     

Di certo va detto come la ricetta sembra uniformarsi perfettamente ai dettami della nuova agenda per lo sviluppo sostenibile dell'ONU, che sarà delineata ufficialmente a partire dal prossimo settembre 2015. Una nuova "Agenda 21". Alla luce di questa svolta ecologista (la prima di un papa) ci chiediamo: Bergoglio conosce a fondo lo spirito malthusiano degli studi del Club di Roma (grande co-ispiratore anti-cristiano dell'Agenda 21) e i grandi inganni dell'ecologismo? Quello auspicato da Papa Bergoglio, senza giri di parole, contempla essenzialmente un progetto per una nuova governance globale, molto simile – tuttavia – a quello preparato dai maggiori enti mondialisti, tra i quali l'ONU. Per qualche ragione, dunque, Bergolgio avrebbe deciso di fare dell'ecologismo (e non, ad esempio, dell'usura monetaria) il pilastro centrale del suo pontificato, e proprio a ridosso del suo discorso alle Nazioni Unite di settembre … Senza entrare più di tanto in merito alla strategia del Papa, che ad oggi non ci conforta, ma potrebbe rivelarci gradire sorprese (almeno ce lo auguriamo…) una riflessione è d'obbligo per cercare di smonatre, d'altro canto, il malthusianesimo pratico che nei secoli si è nascosto dietro molte teorie ecologiste nate in seno alla Toble Round (Club di roma e ONU, tra tutte).

 La Vera Ricchezza consta nell'illimitata Provvidenza Divina                   

Una cosa è certa: quando si parla di ecologismo bisogna fare molta attenzione… Entriamo in un terreno minato. Infatti, ad esempio, quella della sovrappopolazione – tra le bandiere principali di certi ambienti ecologisti – è una balla colossale: infatti la ricchezza che il buon Dio rigenera automaticamente grazie alla provvidenziale azione di madre terra e dei naturali cicli biologici, basterebbe – come è stato fino ad ora – per sfamare l'intera umanità… Quel che annienta la ricchezza sono l'usura monetariageneratrice di debito indotto e fonte di morte indotta per oltre 30 mila bambini al giorno nella sola Africa – e il controllo totale esercitato dalle miltinazionali che i profeti dell'Agenda 21 si guardano bene dal ridimensionare…. (vedi ad esempio il disumano fenomeno del land grabbing – vedi qui  Land grabbing: l’inciucio dei potenti che annienta l’Africa). Il Verbo, cioè la Parola di Dio, è creatore di ricchezza spirituale ma anche materiale, soprassedendo alla stessa Creazione, come insegna il primo capitolo della Genesi e come ci ricorda l’evangelista San Giovanni:

 

In Principio era il Verbo,

Il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.

Egli era in principio presso Dio:

tutto è stato fatto per mezzo di Lui,

e senza di Lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste (1) 

 

“Non di solo pane vive l’uomo, ma di ogni

parola che esce dalla bocca di Dio” (1) 

 

(1) Vangelo Secondo San Giovanni, Cap. 1, 1-3 e Vangelo Secondo San Matteo, Cap 4,4 

Laudato Si

 Malthusianesimo e Nichilismo – Le Tesi ecologiste del Club di Roma   

Tale assunto si basa su verità incontrovertibili che, tuttavia, alcune teorie propugnate dal sistema globalizzato tentano di confutare al fine evidente, anche se non apertamente dichiarato, di confondere le acque ed ingannare l’uomo sin dai meandri più intimi del suo essere. E’ quanto è stato fatto, ad esempio, negli Anni Settanta del  XX Secolo, attraverso la redazione del   Rapporto sui Limiti dello Sviluppo (2) del Club di Roma (3) o attraverso la più recente e correlata Teoria della Decrescita Felice dell’economista e filosofo francese Serge Latouche (4). Entrambi intrisi e permeati da un deleterio e anacronistico catastrofismo da bancarella, d’estrazione spiccatamente malthusiana (5) e nichilista, secondo il quale la Provvidenza Divina non esiste. Su questa strada fuorviante si sono incamminate rovinosamente anche le ricerche del biologo Paul Ehrlich, che nel 1968 scrisse un libro (6) – divenuto ovviamente un bestseller – intitolato The Population Bomb, nel quale si prevedeva che centinaia di milioni di esseri umani negli anni Settanta e Ottanta sarebbero morti per fame e per conseguenze naturali: e non indotte come accade davvero (vedi qui  Land grabbing: l’inciucio dei potenti che annienta l’Africa) (continua…)

(2) Rapporto commissionato al MIT dal Club di Roma e pubblicato nel 1972. Donella Meadows, Dennis Meadows  e altri ne furono gli autori. Il rapporto, basato sulla simulazione al computer World3, predisse (erroneamente) le conseguenze disastrose della continua crescita della popolazione sull’ecosistema terrestre e sulla stessa sopravvivenza della specie umana, riprendendo alcune delle infondate preoccupazioni di Thomas Malthus. Il rapporto di basa sugli assunti dell’opera di Donella e Dennis Meadows,  J. Randers e W. Behrens III (1972) titolata “The Limits to Growth”. New York, Universe Books. IT: “I limiti dello sviluppo”, Milano, Mondadori, 1972.

(3) Club of Rome: associazione non governativa di scienziati, economisti, uomini d'affari, attivisti dei diritti civili, alti dirigenti pubblici internazionali e capi di stato di tutti e cinque i continenti, fondata nel nell'aprile del 1968 dall'imprenditore italiano Aurelio Peccei – ex deirettore generale della FIAT, massone, sostenitore dell’ambientalismo e membro del “Comitato dei 300” – e dallo scienziato Alexander King. Il nome nasce dal fatto che la prima riunione si svolse a Roma, presso la sede dell'Accademia dei Lincei alla Villa Farnesina. Esso è considerato uno dei club mondialisti più importanti, attivi ed influenti, assieme al Bilderberg Club e alla Trilateral Commission;

(4) Serge Latouche – Economista e filosofo francese, professore emerito di Scienze economiche all'Università di Parigi, sostenitore (neo-marxista) della critica al consumismo e della “Teoria della Decrescita” come cambiamento degli stili di vita dei consumatori, senza tuttavia indicare e combattere in maniera convinta lo strapotere delle multinazionali e del sistema bancario.

Cfr.: Sergio Basile, “Ecco perché Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice” – www.quieuropa.it – art. del 27 Dicembre 2012; (vedi qui Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice)

Cfr.: Sergio Basile, Vincenzo Folino, “Catastrofismo da Bancarella – 21/12/2012: Ecco cosa c’è dietro la Grande Balla” – www.quieuropa.it – art. del 22 Dicembre 2012; (vedi qui Catastrofismo da Bancarella – 21/12/2012: Ecco cosa c’è dietro la Grande Balla)

(5) Il malthusianesimo è una dottrina economica (ampliamente smentita) che, rifacendosi all'economista inglese Thomas Malthus, attribuisce principalmente alla pressione demografica la diffusione della povertà e della fame nel mondo (Cfr.: Pasquale Rossi, Compendio di geografia generale, Bari, Cacucci 2010). Essa contraddice il principio e l’essenza stessa della Divina Provvidenza e dell’autorigenerazione di produzione della ricchezza da parte dei sistemi naturali.

(6) Cfr.: Paul Ehrlich, “The Population Bomb”, 1968

 

Sergio Basile – Direttore "Qui Europa" (Copyright © 2015 Qui Europa)

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

___________________________________________________________________________________________

 Laudato Sì – PDF – L'enciclica in PDF                                                         

___________________________________________________________________________________________

 Articoli Correlati                                                                                              

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale – di Sergio Basile e Rocco Carbone

Mercoledì,  Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Venerdì, Aprile 4th/ 2013  – di Nicola Arena, Sete di Giustizia – Lavoro, vero senso del lavoro, lavoro e ricchezza, produzione e lavoro, valore convenzionale della moneta, automazione e disoccupazione, concentrazione della ricchezza nelle mani di una élite, natura e produzione illimitata e sovrabbondante di beni, provvidenza divina, luogo comune sul valore del lavoro, Giacinto Auriti,  Sete […]

Land grabbing: l’inciucio dei potenti che annienta l’Africa

Land grabbing: l’inciucio dei potenti che annienta l’Africa

Venerdì, Marzo 23th / 2012 – Redazione Qui Europa –  Europa,  Africa, Etiopia, Corno d’Africa, Siccità, Carburante, Profitti, Land Grabbing, Morte, Siccità,  Fame, Carestia, Denuncia,  Survival International  L’Etiopia vende l’Etiopia: l'Europa sta a guardare e pensa ai profitti "Land grabbing": l'inciucio dei potenti che annienta l'Africa La denuncia: territori ceduti, la siccità aumenta.  Le lobby ingrassano e gli africani muoiono   di Franco De Domenico  Land Grabbing – La Denuncia […]

Retroscena e grandi interrogativi dietro l’incontro tra Papa Francesco e Putin

Retroscena e grandi interrogativi dietro l’incontro tra Papa Francesco e Putin

Lunedì, Giugno 15th, 2015 – di Sergio Basile  –  Redazione Quieuropa,  Papa Francesco, Vladimir Putin, Incontro in Vaticano, Roma, Moneta Debito, Sergej Lavrov, questione ucraina, Donbass, Geopolitica, Nuovo Ordine Mondiale, Georg Gaenswein, Benedetto XVI, Nuovo Disordine Mondiale, Inimica Vis, Papa Leone XIII, massoneria, enciclica anti-massonica, guerra fredda, sanzioni, spartizione, Sergio Basile  Società, Geopolitica, Religione, Nuovo Ordine Mondiale Retroscena e grandi […]

Fame, Expo, lotta agli sprechi e propaganda

Fame, Expo,  lotta agli sprechi e propaganda

Giovedì,  Maggio 7th/ 2015       – di F.L. Sete di Giustizia Genova – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia Genova, Mons. Galatino, sprechi, Tobin Tax, Moneta Debito, palliativi, usura monetaria, banche centrali, propaganda, Expo 2015, Milano  Fame, Expo,  lotta agli sprechi e propaganda  Il cuore del problema che genera la fame del mondo oltre i facili slogan […]

La Schiavitù Monetaria: una mostruosità storica dal 1694

La Schiavitù Monetaria: una mostruosità storica dal 1694

 Lunedì, Marzo  9th / 2015       –  di Giacinto Auriti – Postfazione al libro di Bruno Tarquini: La Banca, la Moneta el'Usura – La Costituzione tradita Redazione Quieuropa, Debito, Risparmio, Giacinto Auriti, Auriti, Bruno Tarquini, Moneta Debito, Interessi passivi, tentazioni nel deserto, Banca d'Inghilterra, Costituzione tradita, commonwealth britannico, tutto il mondo è colonia monetaria, abolizione della transustanziazione, moneta di […]

Nebbie da diradare in Vaticano – Auriti insegna

Nebbie da diradare in Vaticano – Auriti insegna

Martedì,  Dicembre 16th/ 2014  – di Giuseppe Federici e Redazione Quieuropa  – Redazione Quieuropa, Giuseppe Federici, Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, George Orwell 1984, Fondo Monetario Internazionale, fumi di Satana nella Chiesa, ONU, Ucraina, internazionale socialista, Protocolli dei Savi di Sion  Nebbie da Diradare in Vaticano – Auriti insegna La centralizzazione della schiavitù planetaria della moneta debito: […]

Speciale – Guerra, Caos Mondiale e ONU: fumi nella chiesa post-conciliare

Speciale – Guerra, Caos Mondiale e ONU: fumi nella chiesa post-conciliare

Mercoledì,  Luglio 2nd/ 2014  – Speciale di Sergio Basile e Vincenzo Mannello  – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Vincenzo Mannello, Peter Kodwo Appiah Turkson, Mondialismo, Matteo Renzi, Giacinto Auriti, Globalizzazione e Mondialismo, Tobin Tax, Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, George Orwell 1984, Fondo Monetario Internazionale, fumi di Satana nella Chiesa, ONU, Ucraina, internazionale socialista, Protocolli dei Savi di Sion, Origini […]

ONU delle religioni – Israele ora s’improvvisa promotore di pace

ONU delle religioni – Israele ora s’improvvisa promotore di pace

Venerdì,  Settembre 5th/ 2014  – di Redazione Quieuropa e Vincenzo Mannello – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Vincenzo Mannello, Onu delle religioni, Talmud, Kabbalah, Shimon Peres, Papa Francesco, Gaza, Terrorismo, Vladimir Putin, Barack Obama, chiarezza sulla situazione palestinese, terrorismo e mondialismo, Vaticano  ONU delle religioni – Israele ora s'improvvisa promotore […]

Catastrofismo da Bancarella – 21/12/2012: Ecco cosa c’è dietro la Grande Balla

Catastrofismo da Bancarella – 21/12/2012: Ecco cosa c’è dietro la Grande Balla

Sabato, Dicembre 22th/ 2012  – di Vincenzo Folino e Sergio Basile –  Catastrofismo / Fine del Mondo / Apocalisse a scadenza ravvicinata / Georges Cuvier / Apocalisse / Catastrofisti / Invasione Ufo / Immagini apocalittiche / Maya / New Age / 21 Dicembre 2012 / procedimento delle “pseudoscienze” / numerologia / astrologia / ufologia / piramidologia / malthusianesimo […]

Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice

Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice

Giovedì, Dicembre 27th/ 2012  – di Sergio Basile –   Limiti alla Teoria della Decrescita Felice di Serge Latouche  / Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice di Serge Latouche / Decrescita Felice / Serge Latouche / Catastrofismo / Club di Roma / Occidentalizzazione del mondo / Limiti allo Sviluppo / Stalin / Lenin / The […]

Ratzinger e il Nuovo Disordine Mondiale. La trappola per ridurre il numero dei commensali alla tavola dell’umanità

Ratzinger e il Nuovo Disordine Mondiale. La trappola per ridurre il numero dei commensali alla tavola dell’umanità

Lunedì, Giugno 1st, 2015 – Prefazione del Card. Joseph Ratzinger – 1997 –  al libro "Nuovo disordine mondiale. La grande trappola per ridurre il numero dei commensali alla tavola dell’umanità" di Mons. Michel Schooyans Redazione Quieuropa,  Nuovo Disordine Mondiale, Papa Benedetto XVI, Cardinal Joseph Ratzinger, Gender, Conferenza di Pechino, Nuovo Ordine Mondiale, Ideologia gender, Joseph Ratzinger, Michel Schooyans, Cairo, Una […]

Merkel-Bergoglio – Riso amaro in Vaticano?

Merkel-Bergoglio – Riso amaro in Vaticano?

Domenica, Febbraio 22nd/ 2015     – Lettera al Direttore di Silvano Timpanaro – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Qui Europa Redazione Quieuropa, Roma, Città del Vaticano, Lettera al direttore, Angela Merkel, Angelo Timpanaro, Papa Francesco, Bergoglio, Grecia, Usura, moneta debito  Visita della Merkel in Vaticano – Retroscena e riflessioni Merkel-Bergoglio – Riso amaro in Vaticano?  […]

Affinità Elettive tra Ebraismo e Massoneria

Affinità Elettive tra Ebraismo e Massoneria

Lunedì,  Settembre 1st/ 2014 – A cura di Paolo Baroni, Centro San Giorgio e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Redazione Quieuropa, Paolo Baroni, Centro San Giorgio, Ebraismo, Massoneria, Affinità elettive, Léon de Poncis, bolscevismo, socialismo, Abramo Lincoln, Adam Weishaupt, diede vita alla "Setta degli Illuminati", in data 1° Maggio 1776), guerra civile americana, Padre Massimiliano […]

Nuovo Ordine Mondiale – Sinarchia satanica che si vince con le armi dello Spirito

Nuovo Ordine Mondiale – Sinarchia satanica che si vince con le armi dello Spirito

Giovedì, Maggio 28th, 2015 – di Sergio Basile e Massimo Mancinelli  –  Redazione Quieuropa, Madonna di Fatima, Terzo Segreto di Fatima, Massimo Mancinelli, Sergio Basile, San Pio da Pietrelcina, San Giovanni Paolo II, Conciclio Vaticano II, Benedetto XV, Benedetto XVI, Popolo eletto, apostasia, tradimento di Dio, Giudeo-Massoneria, Ebraismo, Giusta interpretazione della Bibbia, nemici di Cristo, Ecumenismo, 13 Maggio 1981, Mehmet Ali Agca, […]

Il massimo della corruzione: un fallimento per l’umanità

Il massimo della corruzione: un fallimento per l’umanità

Sabato, Maggio 30th, 2015 – di Patrizia Stella e Redazione "Qui Europa" –  Redazione Quieuropa,  Patrizia Stella, un fallimento per l'umanità, Eamon Martin, San Patrizio, Irlanda, Kasper, Matrimonio gay, referendum popolare, Osservatore Romano, Avvenire, matrimonio omosessuale” o di “unione omosessuale, Osservatorio sulla dottrina sociale della Chiesa, Papa Bergoglio, lussuria  Famiglia, Società e Religione  Il massimo della corruzione: un fallimento per l'umanità   La battaglia […]

25 Aprile e Nuovo Ordine Mondiale: le profezie di Padre Pio e Benedetto XV

25 Aprile e Nuovo Ordine Mondiale: le profezie di Padre Pio e Benedetto XV

Sabato,  Aprile 25th/ 2015       – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, 25 Aprile, Sergio Basile, Nuovo Ordine Mondiale, Repubblica Universale, Profezia di Padre Pio, Ecumenismo, Liberazione, Castigo preannunciato a Fatima, grande bluff satanico, annientamento del Cristianesimo, Papa Benedetto XV,  Motu Proprio Bonum Sane, Benedetto XV  25 Aprile e Nuovo Ordine Mondiale: le profezie di Padre Pio […]

Direttive del Gran Maestro della Massoneria ai Vescovi cattolici massoni, per distruggere la chiesa cattolica

Direttive del Gran Maestro della Massoneria ai Vescovi cattolici massoni, per distruggere la chiesa cattolica

Giovedì,  Aprile 23rd/ 2015       – Don Luigi Villa – Tratto da "La Massoneria e la Chiesa Cattolica" – Redazione Quieuropa, Din Luigi Villa, Massoneria, Chiesa Cattolica, Piano massonico, Satana, Direttive del Gran Maestro ai vescovi cattolici massoni, Ecumenismo e dissacrazione dell'Eucarestia, Divieto per liturgia latine e velo per le donne, Liturgia: vietate di inginocchiarsi e introducete chitarre, tamburi, Desacralizzazione dei canti […]

Dalla Risurrezione in poi… a proposito di ecumenismo ed ebraismo

Dalla Risurrezione in poi… a proposito di ecumenismo ed ebraismo

Lunedì dell'Angelo,  Aprile 6th/ 2015 – di Sergio Basile  – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Ecumenismo ed ebraismo, Benedetto XV, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Papa Francesco, Andrea Giacobazzi, Resurrezione, Settimana Santa, Vittoria di Dio e Salvezza dell'uomo, Pio XII, San Pio X, Betlemme, muro della vergogna, vergognosa situazione della Palestina, documenti dei papi contro il sionismo, Theodor […]

La Profezia di Dostoevskij sull’ora presente. Un mondo di indemoniati?

La Profezia di Dostoevskij sull’ora presente. Un mondo di indemoniati?

Domenica,  Marzo 15rd/ 2015 di Don Giorgio Ghio / "Il Giudizio Cattolico" Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Redazione Quieuropa, Il Giudizio Cattolico, Don Giorgio Ghio, Comunismo, Russia, Dostojevskij, Posseduti, Rivoluzionari russi, Chiesa, Crocifisso, Medaglia Miracolosa, Profezia  La Profezia di Dostoevskij sull'ora presente. Un mondo di indemoniati? La profezia di Dostoevskij […]

Solo la vera fede può vincere l’usura e il suo diabolico inventore

Solo la vera fede può vincere l’usura e il suo diabolico inventore

Giovedì,  Marzo 12nd/ 2015 – Riflessione di un lettore di "Qui Europa"/ "Sete di Giustizia" – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Qui Europa Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, moneta-debito, usura, diabolico inventore, usurocrazia, società organica, società strumentalizzante, Modernismo, Vaticano II, fede annacquata e caos imperante  Solo la vera fede può vincere l'usura […]

San Pio X – Sugli errori del Modernismo – 1

San Pio X – Sugli errori del Modernismo – 1

 Giovedì,  Marzo 5th/ 2015 – A cura della Redazione  – Redazione Quieuropa, San Pio X, Concilio, errori del modernismo, Pascendi Dominici Gregis  San Pio X – Sugli errori del Modernismo – 1 Pascendi Dominici Gregis – Lettera enciclica del sommo Pontefice Pio X, anti-modernista – Prima Parte LETTERA ENCICLICA – PASCENDI DOMINICI GREGIS DEL SOMMO PONTEFICE PIO X AI VENERABILI FRATELLI […]

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Prima Parte

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Prima Parte

Mercoledì, Dicembre 24th / 2014     – A cura di Massimo Mancinelli / Redazione "Qui Europa" – Tratto da Maurice Pinay, Complotto contro la Chiesa – Roma 1962 Redazione Quieuropa, Massimok, Ebraismo, guerra contro la Chiesa Cattolica, Nuovo Ordine Mondiale, complotto contro la Chiesa di Cristo, Messia, Terra Promessa, Massoneria, Rivoluzioni, Rivoluzione bolscevica, Carlo Marx, Rivoluzione Francese, […]

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Seconda Parte

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Seconda Parte

Mercoledì, Dicembre 31st / 2014     – A cura di Massimo Mancinelli / Redazione "Qui Europa" – Tratto da Maurice Pinay, Complotto contro la Chiesa – Roma 1962 Redazione Quieuropa, Ebraismo, guerra contro la Chiesa Cattolica, Nuovo Ordine Mondiale, complotto contro la Chiesa di Cristo, Messia, Terra Promessa, Massoneria, Rivoluzioni, Rivoluzione bolscevica, Carlo Marx, socialismo, talmud, Cabala, Adan Kadmon, […]

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Terza Parte

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Terza Parte

Martedì, Gennaio 6th / 2015     – A cura di Massimo Mancinelli / Redazione "Qui Europa" – Tratto da Maurice Pinay, Complotto contro la Chiesa – Roma 1962 Redazione Quieuropa, Ebraismo, guerra contro la Chiesa Cattolica, Nuovo Ordine Mondiale Ebraico-comunista, complotto contro la Chiesa di Cristo, dominio assoluto, antitesi con il Cristianesimo, iniziati del giudaismo, marxismo, verso il precipizio, cultura […]

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Quarta Parte

Ebraismo e complotto contro la Chiesa di Cristo – Quarta Parte

Lunedì, Gennaio 12nd / 2015     – A cura di Massimo Mancinelli / Redazione "Qui Europa" – Tratto da Maurice Pinay, Complotto contro la Chiesa – Roma 1962 Redazione Quieuropa, Ebraismo, guerra contro la Chiesa Cattolica, Nuovo Ordine Mondiale Ebraico-comunista, complotto contro la Chiesa di Cristo, dominio assoluto, antitesi con il Cristianesimo, iniziati del giudaismo, marxismo, verso il precipizio, […]

L’Economia Orribilmente Crudele – Le Attualissime parole di Pio XI

L’Economia Orribilmente Crudele – Le Attualissime parole di Pio XI

Sabato, Gennaio 12th/ 2013 – Pio XI, brano tratto da "Quadragesimo Anno" –  Enciclica del 1931 – Associazione Culturale La Torre L'Economia Orribilmente Crudele – Le Attualissime parole di Pio XI / Mondo / Capitalismo / Cattolicesimo / Crisi / Dottrina Sociale / Cristianesimo / Economia / Lavoro / Capitale /   Impegno Cristiano / Politica / Enciclica / […]

Fatima, Padre Giacobbe (Esorcista): Avanzano tenebre e tribolazioni. Ma non si sente il grido della Chiesa

Fatima, Padre Giacobbe (Esorcista): Avanzano tenebre e tribolazioni. Ma non si sente il grido della Chiesa

Domenica, Marzo  1st / 2015       – di Marta Moriconi – Iniziativa di Libero confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Redazione Quieuropa, Padre Giacobbe Elia, Fatima, Salvati da una Profezia, ideologie, tenebre nel mondo, voce della Chiesa, Padre Pio, ISIS, Comunismo, Satana, Russia, Lenin, Crociate, Oriana Fallaci, Maometto, Isis minaccia Roma, Il male alle […]

Lettera di un genitore cattolico alla redazione – Chiesa, gender e relativismo sessuale OMS

Lettera di un genitore cattolico alla redazione – Chiesa, gender e relativismo sessuale OMS

Domenica, Maggio 4th/ 2014  – di Antonio Bassi – Iniziativa di Libero confronto, "Pensa e Scrivi, di "Qui europa" Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi, Quieuropa, Antonio Bassi, Giulio Cesare Roma, Deriva "Giulio Cesare", propaganda gender, vogliono cambiare la potestà genitoriale in responsabilità genitoriale, Papa Francesco, Benedetto XVI, Enciclica Dominus Iesus, lettera di un genitore cattolico alla redazione di Quieuropa, Organizzazione Mondiale della Sanità, il […]

Il Nuovo Disordine Mondiale e il Vero Messia, Rivelazioni Shock

Il Nuovo Disordine Mondiale e il Vero Messia, Rivelazioni Shock

Lunedì,  Settembre 15rd/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Cherep Spiridovich, rabbino Kaduri, Dinastia Romanov, Crimini del bolscevismo, USA, Pressioni dai paesi europei, La mano nascosta, il comitato dei Trecento, The Secret World Government, Lucifero, Satana, Apocalisse, Terzo Segreto di Fatima, lega anti-bolscevica, Seconda Guerra Mondiale, Madonna di Fatima, Comunismo, Socialismo, Mano nascosta, Governo […]

Bergoglio, il rabbino Skorka, la laurea honoris causa e l’attesa dell’Anticristo

Bergoglio, il rabbino Skorka, la laurea honoris causa e l’attesa dell’Anticristo

Sabato,  Gennaio 3rd/ 2015 – Redazione Quieuropa e Associazione Latorre – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, ebraismo, Talmùd, Papa Francesco, Rabbino Abraham Skorka, Cardinal Bergoglio, rabbino Skorka, Buenos Aires, attesa dell'Anticristo  Bergoglio, il rabbino Skorka, la laurea honoris causa e l'attesa dell'Anticristo La curiosissima e fraterna amicizia tra Bergoglio e l'esponente dell'ebraismo moderno, Abraham Skorka. […]

Il Messia del Talmud e quell’abbraccio inopportuno

Il Messia del Talmud e quell’abbraccio inopportuno

Sabato,  Agosto 30th/ 2014 – di Giuseppe Federici e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Giuseppe Federici, ebraismo, Talmùd, Papa Francesco, Cardinal Bergoglio, rabbino Skorka, Buenos Aires  Il Messiah del Talmud e quell'abbraccio inopportuno Bergoglio: cardinale e Papa dallo stile decisamente "rivoluzionario" Il cardinal Jorge Bergoglio così premiò il rabino Abraham […]

Il monito del Vaticano contro il terrorismo, il silenzio sul mondialismo sionista

Il monito del Vaticano contro il terrorismo, il silenzio sul mondialismo sionista

Giovedì,  Novembre 13th/ 2014       Redazione Qui Europa Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Niccolò Rosselli del Turco, Dimore storiche italiane, Unione Europea, Commissione europea, Ue, Cultura, UNESCO, Piero Fassino, Bruxelles, Usura, il balletto delle illusioni  Il monito del Vaticano contro il terrorismo, il silenzio sul mondialismo sionista Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso ha denunciato nuovamente le violenze […]

Papa Francesco simpatizza con i protestanti. Dalla scomunica alla legittimazione?

Papa Francesco simpatizza con i protestanti. Dalla scomunica alla legittimazione?

Mercoledì,  Luglio 30th/ 2014 – di Don Floriano Pellegrini – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Papa Francesco, Caserta, protestanti, scomunica, legittimazione, chiesa modernista, ecumenismo, Giovanni Traettino, Buenos Aires, Papa Bergoglio, Unità nella diversità  Papa Francesco simpatizza con i protestanti. Dalla scomunica alla legittimazione? Ecumenismo, Globalizzazione e "unità nella diversità" (motto dell'UE): […]

Le Strategie della Casta Mondialista e il Sacrificio pianificato delle Masse

Le Strategie della Casta Mondialista e il Sacrificio pianificato delle Masse

Sabato, Luglio 6th/2013 – Comunicato Stampa di Carlo Finazzi, Presidente F. R. –     Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi di Qui Europa" Nuovo Ordine Mondiale, Teoria della decrescita Felice, Carlo Finazzi, Popolazione mondiale, Bomba demografica, Strategia delle élite al potere, Serge Latouche, Diminuizione della popolazione Mondiale, Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Qui Europa, […]

La Società degli Uomini Invisibili – The Dark Side of Chocolate

La Società degli Uomini Invisibili – The Dark Side of Chocolate

Sabato, Febbraio 1st/ 2014  – di C.Alessandro Mauceri – Lavoro minorile, schiavismo, diritti dei lavoratori, diritto sindacale, ONU, Consiglio Economico e Sociale, export processing zones, EPZ, Organizzazione Internazionale del Lavoro, FIAT, schavismo, schiavitù, Coca Cola, The Ecologist, The Independent, Philip Morris, Convenzione 138, Apple,  Nokia, Microsoft, XBox, HP,  KYE National Labor Committee, H&M, Benetton,  Inditex, “The dark side […]

Fermiamo “The Mission”, il Reality Disumano della Rai

Fermiamo “The Mission”, il Reality Disumano della Rai

Sabato, Agosto 10th/ 2013 – di Andrea Casale – Italia, Televisione, Sudan, Congo, Mali, Reality, The Mission, Vip, Tragedie umane, Rifugiati, RAI, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Intersos, Petizione, Immigrazione, Diritti civili, Andrea Casale  Fermate "The Mission", il nuovo Reality Show della RAI sui Rifugiati  Numerosi vip italiani si incaricheranno di raccontare […]

Mali – Operazione Speciale per Ricolonizzare l’Africa: Obiettivo “Terre Rare”

Mali – Operazione Speciale per Ricolonizzare l’Africa: Obiettivo “Terre Rare”

Mercoledì, 16th Gennaio / 2013 – di Giuseppe Sacco – Mali e Neocolonialismo / Mali / Europa / Francia / Onu / Islamisti / Presenza militare in Mali / Philippe Hugòn / Le Canard / Enchaîné / Operazione di conquista francese / Sostegno logistico Usa / terre rare   Esteri     Neocolonialismo in Mali             […]

Barbarie e Crimini Contro l’Umanità: L’Imperialismo francese in Africa

Barbarie e Crimini Contro l’Umanità:  L’Imperialismo francese in Africa

Giovedì, Gennaio 31th/ 2013 – Mère Agnès-Mariam – Una testimonianza contro le barbarie – Comunicato Stampa –  Barbarie e Crimini Contro l'Umanità:  L'Imperialismo francese in Africa / Colonialismo / Nuovo Ordine Mondiale / Francia / Onu / Nato / Bugie dei Media / Terrorismo / Signori della Guerra / Cristiani / Alauiti / Salafiti / Imperialismo Usa / […]

Hollande e la Rivoluzione Francese del Debito e delle Lobby

Hollande e la Rivoluzione Francese del Debito e delle Lobby

Lunedì, Ottobre 1st/ 2012 –  di Maria Laura Barbuto –  Europa / Rivoluzione Francese / Lobby / Unione Europea /  Italia / Francia / Grecia / Spagna / Portogallo / Parigi / Crisi / Economia / Tagli / Manovra finanziaria / Legge di Bilancio / Rigore / Austerità / Debito pubblico / Pil / Crescita […]

Esteri – Africa: allarme siccità e non solo

Esteri – Africa: allarme siccità e non solo

Martedì, Agosto 28th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Africa / comunità europea / Siccità / Povertà / Nilo / Malattie / Egitto / Acqua / Sudan / Nilo / Mediterraneo / Nordafrica / Fiume / Land Grabbing / Nestlé / Sahara / Deserto del Sahara / Protocollo di Kyoto / BRICS […]

E’ corsa all’accaparramento delle terre

E’ corsa all’accaparramento delle terre

Martedì, Febbraio 21th / 2012  – di Mirella Fuccella – Ue / Agricoltura / Mondo / Sovraffollamento / Risorse / Spreco / De Castro / Egoismo umano / Landgrabbing  E’ corsa all’accaparramento delle terre La condivisione dei beni come unica risposta possibile? Bruxelles – Si calcola che nel 2050 sul pianeta terra saremo in nove […]

Mostri OGM – Bruxelles ci ripensa?

Mostri OGM – Bruxelles ci ripensa?

Lunedì, Aprile 2nd/ 2012 Parlamento europeo / Commissione agricoltura / Fascicolo Ogm / Agricoltura biologica /  Pericoli / Salute / Intossicaszione / Tumori / Dna / Comitato Scientifico Equivita / Rischi / Fame nel mondo / Povertà nel mondo / Acta / Brevetti / Obama / Usa / In quinamento / Ecosistema / Acqua / […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa