Mercoledì, Dicembre 31st / 2014
– A cura di Massimo Mancinelli / Redazione "Qui Europa" –
Martedì, Febbraio 4th/ 2014
– Bollettino Lavori Europarlamento Settimana 4-6 Febbraio 2014 –
Parlamento Europeo, Strasburgo, Assemblea, Bruxelles, Unione Europea, Bollettino della sessione 4-6 Febbraio 2014, Visita e audizione di Giorgio napolitano, Visita Presidente Giorgio napolitano, Rapporto Lunacek, Siria, Egitto e ucraina, Aiuti alla banche in difficoltà, Auriti e signoraggio bancario, Nuovo ordine Mondiale,Altiero Spinelli, Stati Uniti d'Europa
Bollettino Lavori Europarlamento
Settimana 4-6 Febbraio 2014
In Primo Piano:
– Napolitano e gli Stati Uniti d'Europa
– Aiuti alle "banche in difficoltà"
– Siria, Egitto e Ucraina
– Rapporto Lunacek
di Sergio Basile
Redazione di Qui Europa – Lavori Parlamento Europeo
Seduta con Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica italiana
Strasburgo, Parlamento Europeo – Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana – nonché ex presidente della commissione per gli affari costituzionali del Parlamento europeo – stamane a mezzogiorno si è rivolto ai deputati nel corso della seduta solenne. L'ultima visita del Presidente italiano al Parlamento di Strasburgo risaliva al febbraio 2007. Ricordiamo che l'Italia assumerà la Presidenza di turno dell'Ue il prossimo 1° luglio 2014. Secondo Napolitano, accolto in pompa magna dall'assemblea sovranazionale, "molte cose devono cambiare nell'Unione europea" fondamentale sarà a suo dire il passaggio delle elezioni europee. Ma il passaggio è importante soprattutto per gli esperti di "mondialismo". Napolitano ovviamente è fedelissimo di Altiero Spinelli (vedi foto di copertina) colui il quale trent'anni fa, il 14 febbraio 1984, fece approvare proprio presso il Parlamento Ue il progetto costituzionale per gli Stati Uniti d'Europa, passo finale per l'accentramento continentale in un unico super-stato che applicherà ovviamente leggi valide per tutti, a prescindere dalle culture o dalle religioni dei singoli stati. Il piano secondo gli esperti del Nuovo Ordine Mondiale si inserisce pienamente su questo percorso a senso unico. Napolitano è stato accolto con un cerimoniale fuori del consueto, che ha previsto l'alzabandiera dei vessilli italiano ed europeo al suo arrivo. Il presidente della repubblica Italiana, fresco di riconferma nel suo discorso di fine anno aveva ribadito la sua ansia per l'integrazione (o meglio direi "integrazionismo") europea. "non va dimenticato – disse nel discorso del 31 dicembre (vedi qui RadioTiranaUno e il Discorso del Re ) quello che l'Europa e l'integrazione europea, ci hanno dato da decenni: innanzitutto proprio "la pace e la solidarietà" (?). Ma è proprio così? La storia è d'altronde è sotto gli occhi di tutti!
Una Piccola riflessione
Ma, discorsi di Napolitano o altri supporters dell'europeismo, a parte, che fine hanno fatto – ci chiediamo – tutti i comunisti e i nazisti all'indomani della caduta del Muro di Berlino? Interrogativo interessante al quale sarebbe opportuno riflettere e trovare risposte adeguate… Applausi a profusione per Napolitano, salutato amichevolmente salutato dal presidente socialista dell'Eurocamera Martin Schulz. Proteste e fischi (strategici o non startegici lascio giudicare a voi) da parte dei deputati leghisti, specie quando il Presidente Napolitano ha ribadito il concetto che "non si può tornare pià indietro" lodando l'euro e i suoi "benefici". Domani mattina – mercoledì – prima del rientro a Roma, il presidente incontrerà gli europarlamentari italiani.
Banche in difficoltà? il PE dice di si… Verso un Approccio ambizioso
Malgrado la truffa dell'Eurozona e l'usurocrazia bancaria dominante in Europa le "banche secondo gli eurodeputati" sarebbero in difficoltà… Peccato che il signoraggio di secondo grado (da riserva frazionaria) lo esercitino illegittimamente sui popoli proprio loro… che speculano pure sui tutoli di stato e sullo spread, acquistando i titoli di stato dalla BCE all'1% e rivendendoli agli stati (Art. 123 del Trattato di Lisbona) al 6-7%, con guadagni imbarazzanti. Senza considerare il credit crunch dovuto proprio all'innalzamento della soglia di riserva obbligatoria e alla stretegica decisione di chiudere i ribinetti del credito, nascondendosi dietro il termini "crisi". "Alla luce dei difficili negoziati in corso con gli Stati membri sul meccanismo unico per risollevare le banche in difficoltà, portati avanti dalla commissione per gli affari economici e monetari nel mese di dicembre – si legge nel comunicato ufficiale del PE – sarà chiamato ad approvare formalmente la posizione dei suoi negoziatori". Il dibattito – in corso da stamane – porterà alla votazione di giovedì. (Vedi approfondimenti già in allegato)
Migliori condizioni di lavoro per i lavoratori stagionali nell'UE
Altro punto all'ODG dell'Eurocamera vertirà sulla condizione dei cosiddetti "lavoratori stagionali extracomunitari" che secondo quanto preannunciato potranno beneficiare di migliori condizioni di vita e di lavoro – incluso un alloggio adeguato – grazie al progetto di legge che sarà votato mercoledì. Obiettivo dichiarato è la "fine allo sfruttamento" (?). Peccato che tale premura non si applichi ed avverta nei confronti dei cittadini del Sud Europa, tenuti sotto scacco dal debito fittizio e dalle agenzie di rating. La Commissione europea ha stimato in oltre 100.000 i lavoratori stagionali di paesi terzi che ogni anno entrano nell'UE.
Voto del Parlamento per agevolare i viaggi aerei dei passeggeri
I deputati nella votazione di domani, mercoledì 5 febbraio 2014, "mirano a perfezionare – si legge nel comunicato – quelle norme che agevolerebbero i passeggeri a ottenere un risarcimento in caso di ritardo, danneggiamento o smarrimento dei bagagli". Le nuove norme contribuirebbero inoltre a gestire le informazioni, le funzioni di assistenza, le deviazioni e i rimborsi.
Frode sui mercati finanziari: fino a 4 anni di carcere per i trasgressori
I giudici che impongono nei loro paesi la massima pena per reati gravi, come l'abuso di informazioni privilegiate, dovrebbero prevedere almeno quattro anni di carcere per le frodi sui mercati finanziari. Le norme – secondo i deputati europei – "mirerebbero a ripristinare la fiducia nei mercati finanziari dell'UE e a migliorare la tutela degli investitori". Ma in un mercato finanziario dove il rapporto tra denaro falso e beni reali è pari a 12 ad 1, è davvero paradossale parlare di trasparenza… Non trovate?
Intensificare gli strumenti di difesa commerciale dell'UE?
Sempre oggi è prevista la votazione sui "piani per intensificare gli strumenti di difesa commerciale dell'UE contro le importazioni oggetto di dumping o di sovvenzioni". "La normativa – a giudizio dei deputai – permetterà alle piccole imprese comunitarie un ricorso più semplice per bloccare la concorrenza sleale di paesi terzi e ridurrà i tempi delle indagini anti-dumping per permettere una risposta comunitaria più rapida". Ma in un'economia globalizzata invasa – tra l'atro da OGM e da porcherie cinesi di ogni sorta – l'unico modo di proteggersi sarebbe – in un mondo normale – tornare a misure protezionistiche bloccando sul nascere questa barbara colonizzazione dell'Europa che sta disintegrando le imprese. Ma evidentemente il copione da seguire è proprio questo: indebolire le economia degli stati per costringerli ad accettare l'unificazione finale in una grande ed unico macro-stato (Stati Uniti d'Europa) con un'unica regia. (Vedi giù approfondimenti)
Incubo OGM – Bruxelles e l’autorizzazione sul Mais Transgenico “TC1507″
OGM – Putin dichiara Guerra ad Obama – Apocalisse OGM e Pesticidi – Seconda Parte
Bruxelles, Noi, i Pesticidi e l’Apocalisse Api
G8: Libero Scambio Usa-Ue, Bomba Ecologica OGM e Questione Siriana al Centro
Il PE chiede obiettivi climatici vincolanti: ma solo entro il 2030
"In una risoluzione non vincolante presentata congiuntamente dalle commissioni per l'ambiente e da quella per l'energia che sarà posta in votazione domani, mercoledì, i deputati hanno chiesto che, entro il 2030, le emissioni di CO2 siano ridotte del 40% e che le energie rinnovabili e l'efficienza energetica raggiungano rispettivamente il 30 e il 40%. Gli obiettivi proposti – si legge nel comunicato – dovrebbero essere più vincolanti rispetto ai piani meno ambiziosi annunciati il 22 gennaio scorso dalla Commissione europea". Ma se davvero l'élite europeista tenesse alla tutela dell'ambiente e del Creato, basterebbe applicare e far applicare (specie ai padroni USA) le soglie decise a Kyoto. Le chiacchiere stanno a zero! Inoltre il continuo rimando nel tempo di tali emergenze è un'ulteriore prova della sostanziale inutilità del sistema UE.
Proposte per semplificare le formalità per chi si trasferisce in paese UE
"I deputati – si legge nel comunicato riramato da Strasburgo – votano oggi proposte volte a far risparmiare tempo e denaro a coloro che si spostano in un altro paese dell'UE. Le nuove norme dovrebbero semplificare le procedure per dimostrare l'autenticità di alcuni documenti legali pubblici, quali certificati di nascita o di matrimonio. Moduli multilingue standard sarebbe anche offerti come alternativa ai formulari nazionali, per ridurre i costi di traduzione".
Voto del Parlamento sulle licenze dei servizi musicali online in tutta l'UE
"I fornitori di servizi online che desiderano offrire nuovi servizi musicali online – transfrontalieri o comunitari – saranno agevolati nella concessione delle licenze. La legge, già informalmente concordata con il Consiglio, dovrebbe inoltre garantire che i diritti degli artisti siano maggiormente protetti e che le loro royalties siano pagate tempestivamente".
Crisi in Ucraina e relazioni UE-Russia
Domani, Mercoledì 5, i deputati discuteranno con Consiglio e Commissione la crisi politica in Ucraina e il Vertice UE-Russia tenutosi martedì scorso. Una delegazione di eurodeputati, come detto (vedi allegati) si è recata in visita a Kiev il 28 e 30 gennaio scorsi, con a capo Lady Ashton, Alto Rappresentante dell'UE. (Vedi approfondimenti)
Siria ed Egitto
Le condizioni dei civili in Siria (e ci auguriamo dei cristiani perseguitati: oltre 130 mila gli assassini finora perpetrati da gruppi islamici e di mercenari sionisti e non che l'Occidente ha finora strategicamente tollerato, dietro la regie di USA e Lega Araba) nonostante l'avvio dei "colloqui di pace" di Ginevra II, nonché le prossime elezioni presidenziali in Egitto e il processo del deposto Presidente egiziano Morsi saranno al centro del dibattito sugli affari esteri di domani, mercoledì 5".
Siria – Dittatura Islamica: il Ripristino del Patto di Omar
Siria – Il Punto su “Ginevra 2″ dopo 130mila Morti
Integralismo Islamico – Siria Stato Musulmano con fatwe
Industria siderurgica
In base alla risoluzione sull'industria siderurgica esaminata oggi, sono necessarie – si legge nel comunicato ufficiale diffuso dall'Ufficio stampa del PE – "nuove misure comunitarie e nazionali che aiutino l'industria siderurgica europea a sopravvivere alla crisi e a prepararsi per la ripresa". La crisi ha dimezzato la quota europea della produzione mondiale di acciaio e ha portato, negli ultimi anni, alla perdita di 65.000 posti di lavoro.
La Ripresa impossibile
Ciò che non si dice è che questa "fantomanica ripresa", stando alle condizioni attuali, non verrà mai, in quanto la chiusura di migliaia di imprese (l'Italia vantava solo fino al 2011 la prima rete d'imprese private continentale) ha portato ad un punto di non ritorno che è oggi sotto gli occhi di tutti. L'unico modo per recuperare equilibrio e per tornare asperare nel futuro è evidentemente quello di riaffermnare la nostra "sovranità monetaria" (il contrario, in pratica, di quanto ribadito oggi dal Presidente Napolitano, che – come visto – ha parlato nettamente di "punto di non ritorno" (aggiungiamo: dall'euro-gabbia) attraverso l'affermazione della "proprietà popolare della moneta" (Vedi soluzioni proposte da Giacinto Auriti – Manifesto per la sovranità monetaria Moneta-Debito: Potete nascondere la verità a tutti per un determinato periodo di tempo…).
L'Unica Vera soluzione alla crisi di cui nessuno parla….
L'unica vera soluzione alla crisi, dunque, può riassumersi in questo manifesto o disegno di legge con cui si chiede che l’euro sia riconosciuto di proprietà del popolo europeo; va, altresì precisato, che le medesime iniziative vanno intraprese in tutte le nazioni, sicchè ogni popolo sia proprietario della sua moneta. – EURO PROPRIETÀ DEI CITTADINI EUROPEI – Art. 1 – L’EURO, all’atto dell’accettazione, nasce di proprietà dei cittadini ed è acquisito a tal fine nella disponibilità degli Stati Membri aderenti al Trattato di Maastricht. L’EURO è pertanto proprietà del portatore; Art. 2 – Ad ogni cittadino è attribuito un codice dei redditi sociali, mediante il quale gli viene accreditata la quota di reddito causato dall’accettazione monetaria e da altre eventuali fonti di reddito in attuazione del 2°co. dell’art. 42 della Costituzione; Art. 3 – Accettata la proprietà dell’EURO in rappresentanza della collettività nazionale, il Governo è legittimato a trattenere all’origine quanto necessario per esigenze fiscali di pubblica utilità; Art. 4 – Norma transitoria. E’ concessa la moratoria dei debiti a richiesta di parte in attesa che si accerti di chi sia la proprietà dell’EURO all’atto dell’emissione.
Diritti fondamentali delle persone LGBTI nell'UE
Nella risoluzione posta in votazione oggi, "i deputati hanno affermato che l'UE dovrebbe istituire una tabella di marcia per tutelare i diritti fondamentali delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali (LGBTI)". Ma evidentemente (vedi qui approfondimenti) la situazione è molto più subdola di quel che vorrebero farci credere. Vedi Qui di seguito.
Venerdì, Gennaio 31th/ 2014 – S.P. Redazione Qui Europa – Parlamento Europeo, Bruxelles, Strasburgo, Aborto, Rivoluzione Gender, Terzo attacco all'Europarlamento, Madre Teresa di Calcutta, Edite Estrela, Ulrike Lunacek, Anna Zaborska, Matrimoni Gay, Principi Yogyakarta, Commissione Libertà civili giustizia e affari interni del Parlamento Europeo, LIBE Rivoluzione Gender – 3° attacco all'Europarlamento Dopo il "Rapporto Estrela" arriva la "Relazione Lunacek": NWO […]
Norme in materia di etichettatura carni
Nella risoluzione che sarà votata giovedì prossimo, "i deputati dovranno decidere se opporsi o meno a norme che richiedono etichette dei prodotti alimentari che indichino il luogo di origine di animali e pollame poiché potrebbero indurre in errore i consumatori".
Sergio Basile, Redazione di Qui Europa (Copyright © 2013 Qui Europa)
_________________________________________________________________________________________________________
Articoli Allegati – Approfondimenti
Giovedì, Gennaio 2nd/ 2014 – di Vincenzo Mannello – Roma, Giorgio Napolitano, Discorso di fine anno, RaiUno, RadioTiranaUno, Re Giorgio, giustizia sociale, sviluppo nazionale, risalire la china, sacrifici, balle mediatiche, il discorso del re, insofferenza degli italiani, Vincenzo Mannello RadioTiranaUno e il Discorso del Re Cosa avrebbe dovuto (finalmente) dire il P(Re)sidente? Continua la recita sulla […]
Giovedì, Ottobre 24th/ 2013 – Redazione Qui Europa – Unione europea, Strasburgo, Parlamento europeo, Italia, Anne Jensen, Alain Lamassoure, Ricerca, Occupazione e Politica estera, finanziamenti per Frontex, Consiglio europeo, carrozzone usurocratico dell'Euro-gabbia, Medioriente, Siria, Morti nel Mediterraneo, Alain Lamassoure, bilancio rettificativo, Moneta-debito, Usa, Politiche coloniali in Africa e Medioriente Strasburgo – l'Eurocamera respinge i tagli interni e potenzia Frontex Parlamento europeo: tra un'approvazione ed […]
Lunedì, Settembre 16th/ 2013 – Analisi Lavori Europarlamento 12 Settembre 2013 – Redazione Qui Europa – Parlamento Europeo, Strasburgo, Assemblea, Bruxelles, Unione Europea, Bollettino della sessione 9-12 Settembre 2013, Siria, Egitto, Congo Barhein, OGM, Russia, Putin, Morsi, Fratelli Musulmani, Risoluzione del Parlamento Europeo Il Parlamento Europeo e le Strategie UE su Russia e Medioriente Analisi delle […]
Giovedì, Settembre 19th/ 2013 – Analisi Lavori Europarlamento Settimana 9-12 Settembre 2013 – Parlamento Europeo, Strasburgo, Assemblea, Bruxelles, Unione Europea, Bollettino della sessione 9-12 Settembre 2013, Supervisione bancaria Ue, Manuel Barroso, Discorso sullo stato dell'Unione, Supervisione Bancaria, Mutui per chi acquista casa Parlamento Europeo: Nouvo Vergognoso passo verso l'Impero Euro-Bancario Unico Unione Bancaria – Analisi lavori Parlamento Europeo […]
Venerdì, Agosto 30th/ 2013 – Comunicato Stampa di Mario Borghezio, eurodeputato – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi di Qui Europa" Europa, El Cairo, Roma, Mario Borghezio, Catherine Ashton, Egitto, Totò Riina, Cecile Kyenge, Ministro per l'Integrazione, Malmstrom, Padre Iper-Poligamo della Kyenge, Caso Renzi Senior, Frontex, Iper-Immigrazione Borghezio su Egitto e Iper–immigrazione: Dalle Piramidi alla Kyenge, a Frontex […]
Giovedì, Gennaio 30th/ 2014 – di Grupponovelty / Sete di Giustizia / Qui Europa / Losai – Sistema Bancario, Moneta, Gruppo Novelty, Lincoln, Usa, Banca d'Inghilterra, Moneta-Debito, Giacinto Auriti, Valore indotto della moneta, Manifesto per la giustizia monetaria, Art. 71 Cost., Moneta come strumento di Diritto Sociale Moneta-Debito: Potete nascondere la verità a tutti per un determinato […]
Lunedì, Gennaio 27th/ 2014 – di Vincenzo Mannello – Iniziativa di libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Vincenzo Mannello, Libero Confronto, La Forza Morale dimenticata dall'Occidente, El Cairo, Egitto, Siria, Damasco, Aleppo, Misurata, Diritti Umani, Kiev, Ucraina, Lubang, Filippine, Usa, Unione europea, Ipocrisia europeista, Occidente Forza Morale dimenticata dall'Occidente dei bari I bari intimano di […]
Giovedì, Gennaio 23th/ 2014 – di Sergio Basile e Redazione QE – Conferenza di Montreaux, Svizzera, SLago lemano, Europa, Ginevra 2, Siria, Questione Siriana, Iran, Papa Francesco, Barack Obama, Vladimir Putin, Bashar Al Assad, Onu, Ban Ki-Moon, Lega Araba, Cessate il Fuoco, Lago Lemano, Hassan Rohani, Sergej Lavrov, Scambio di prigionieri, Washington, Walid Muallem, jiadisti, sionismo, integralismo islamico, […]
Giovedì, Settembre 5th/ 2013 – Sergio Basile – Siria, Guerra, Nuovo Ordine Mondiale, Monsanto, USA, OGM, Signoraggio Bancario, Rothschild, OGM, Modificazioni Genetiche, Distruzione della natura, Tumori e leucemie, Fondo Monetario Internazionale, Iraq, Afghanista, Libia, Stupro delle ragazze cristiane, Rothschild e controllo delle banche centrali, Signoraggio bancario, Decreto Carli-Amato, sionismo ebraico, Casta bancaria, Fondo Monetario Internazionale, Siria […]
Venerdì, Ottobre 4th/ 2013 – di Sergio Basile – Italia, Strage di Lampedusa, Morti nel Mediterrane, Vergogna Occidentale, Neocolonialismi, Imperialismo, Libia, Misurata, Tripoli, Bengasi, Leonor Massanet, La Primavera della Morte, Terribili scontri a Bengasi, La Scatola Nera di Misurata, Qui Europa, Nato, Al-Qaeda, Qatar, Integralismo islamico, Usa, Colonialismo, Genocidio, Cirenaica, Sos, Opinione pubblica, Gheddafi, Esdodo forzato, Piano […]