Martedì, Aprile 29th/ 2014
– di Poetainazione e Flavio Tosi – (Botta e risposta su questione senzatetto) –
Mercoledì, Ottobre 1st/ 2014
– di Antonio Socci –
Iniziativa di Libero confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa"
Redazione Quieuropa, Antonio Socci, Tiberio Borghese, Particole intatte a Siena, basilica di San Francesco, le leggi di natura non possano nulla, nella città di Santa Caterina, L'esperimento, Benedetto XVI, don Divo Barsotti, Giovanni Paolo II
Egli Rimane! Le 233 ostie di Siena che illuminano il mondo
Correva l'anno 1730..Il segno del grande varco, il grande stupore
Egli è qui! Equi rimane!
Joergensen: "una delle più grandi meraviglie di Cristo sulla terra"
di Antonio Socci
Iniziativa di Libero confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa"
Siena – Particole intatte contro ogni legge naturale
Siena – di Antonio Socci – Tutto si è svolto riservatamente, attorno al 10 settembre scorso. Ma la notizia più importante, quella sul risultato della ricognizione, è trapelata e ve la proponiamo .A cento anni dall’ultima analisi c’è la conferma che le Sacre Particole conservate nella basilica di San Francesco, a Siena, si stanno ancora mantenendo miracolosamente intatte, contro ogni legge naturale. Nel contenitore sono state rinvenute – com’era prevedibile – muffe e batteri, ma incredibilmente nessuna ostia è stata intaccata. Un fenomeno inspiegabile perché per la loro composizione (come derivati del grano) le particole sono deperibilissime, molto vulnerabili da microrganismi e muffe. Sembra che su queste 233 ostie conservate a Siena le leggi di natura non possano nulla.
Egli è qui
Molti decenni fa un arcivescovo di Siena, Tiberio Borghese, volle fare una sorta di controprova: fece sigillare alcune particole non consacrate in un contenitore. Dopo dieci anni una Commissione scientifica andò a vedere il loro stato e trovò solo frammenti decomposti e vermi. Questo è infatti l’iter naturale delle materie organiche. Tutto si corrompe e si decompone. Ma sfuggono a questa inesorabile legge fisica e chimica quelle ostie consacrate che si conservano nella Basilica di san Francesco, nella città di Santa Caterina, mirabile punto d’incontro dei due patroni d’Italia. Nei diversi miracoli eucaristici, avvenuti soprattutto in Italia, solitamente si è verificata una trasformazione delle particole in carne (spesso del miocardio) e in sangue, quello di Siena si caratterizza perché il miracolo sono le stesse ostie che misteriosamente sfidano il tempo e le leggi naturali, rendendo così evidente la presenza permanente di Colui che è Signore della storia e dell’eternità.
Il segno del grande varco
Il grande Thomas S. Eliot cantava il “punto di intersezione del senza tempo col tempo”. Eccolo qua. Un altro poeta, Eugenio Montale nella sua laica “queste” della salvezza cercava “il varco” nella prigione della quotidianità, “la smagliatura nella rete” dell’esistenza, “l’anello che non tiene” nella concatenazione delle circostanze… Ecco dunque, nell’evento di Siena, il segno del grande varco che spalanca l’eternità qui nel tempo.
Correva l'anno 1730…
Tutto comincia nell’anno 1730. Era il 14 agosto, la vigilia dell’Assunta. Tutto il popolo senese era accorso in Cattedrale per i primi vespri e l’offerta del cero votivo in onore della Madre di Dio. Per questo dei ladri poterono entrare indisturbati nella Basilica di San Francesco e rubare la pisside d’argento piena di particole consacrate. Per la città fu uno choc. Furono fatte preghiere e processioni per riparare l’atto sacrilego. Probabilmente gli stessi ladri restarono colpiti. Fatto sta che tre giorni dopo, il 17 agosto, le particole furono rinvenute nel vicino Santuario di Santa Maria in Provenzano, dentro una cassetta delle elemosine. La città fece festa. Processioni solenni e atti di adorazione si susseguirono anche nelle parrocchie, ripetutamente. Per questo al momento era stato deciso di non consumare quelle ostie. Finché ci si rese conto che, con il tempo, queste particole non subivano alcuna alterazione. Devotamente custodite continuavano a restare incorrotte. Dunque si cominciò a constatare che un miracolo era in corso.
Lo stupore
Le ostie, oltre ad essere esposte al deperimento organico e agli agenti atmosferici, avevano subito travasi di contenitori, contatti fisici per i periodici conteggi, scuotimenti. Eppure quando le Sacre Particole vengono analizzate si trovano sempre “fresche, intatte, fisicamente incorrotte, chimicamente pure e non presentano alcun principio di corruzione”. Erano passati quasi due secoli, così, nel 1914, si decise di sottoporle all’analisi scientifica. Alla fine il verbale degli scienziati reciterà: “Le Sante Particole di Siena sono un classico esempio della perfetta conservazione di particole di pane azzimo consacrate nell’anno 1730, e costituiscono un fenomeno singolare, palpitante di attualità che inverte le leggi naturali della conservazione della materia organica. E’ un fatto unico consacrato negli annali della scienza”. Nel corso degli anni seguirono poi nuovi trasferimenti di contenitori e un altro tentativo di furto nel 1951. Ma il miracolo è continuato.
Joergensen: "una delle più grandi meraviglie di Cristo sulla terra"
Lo scrittore danese Joergensen, convertito al cattolicesimo, lo definì “una delle più grandi meraviglie di Cristo sulla terra”. Circa venti anni fa mi trovai ad accompagnare io stesso l’allora cardinale Ratzinger alla Basilica di San Francesco e ricordo il suo stupore e la sua commozione per queste Sacre Particole. Anche Giovanni Paolo II, in visita a Siena il 14 settembre 1980, aveva voluto sostare in adorazione davanti ad esse e alla fine, commosso, aveva sussurrato: “E’ la Presenza!”.
Egli rimane!
In effetti, la caratteristica del miracolo eucaristico di Siena è la sua continuità nel tempo, un segno che chiaramente rende evidente la permanenza della presenza di Cristo nell’ostia consacrata. E’ la conferma soprannaturale e straordinaria di una verità che il cattolicesimo proclama. Ha scritto don Divo Barsotti: “Alcune confessioni protestanti non negano la presenza reale del Cristo nell’Eucarestia, ma negano che questa Presenza reale sia permanente: Gesù è presente nell’stante in cui si dona (…). La differenza sostanziale, si direbbe, con la dottrina eucaristica così come il Cattolicesimo l’ha sempre insegnata è precisamente questa: la presenza del Cristo nell’Eucarestia è permanente”.
L'infiltrazione protestante nella chiesa Cattolica
Negli ultimi decenni il pensiero protestante si è infiltrato nella Chiesa cattolica. Infatti Paolo VI, già nell’enciclica “Mysterium fidei” del 1965, metteva in guardia da queste false dottrine sull’eucarestia che stavano circolando nella Chiesa. Una di queste sosteneva proprio che Cristo non sarebbe più presente nelle Ostie consacrate e rimaste dopo la celebrazione della Messa. Idea fatta propria da un cattoprogressismo sociologico, tutto centrato sulla dimensione orizzontale. Idea falsissima!!
L'importanza dell'adorazione Eucaristica e il concilio di Trento
Non a caso il Concilio di Trento insiste nell’esortare all’adorazione eucaristica anche al di fuori della liturgia. E Paolo VI in quella sua enciclica – sottolineava il cardinale Dulles – “ha parlato chiaramente e decisamente in favore della custodia del Santissimo Sacramento in un posto d’onore in chiesa” e poi “ha esortato i pastori a esporre il Sacramento per la solenne adorazione e a fare processioni eucaristiche”. Così come “Giovanni Paolo II ha cercato di promuovere la devozione dell’Eucarestia al di fuori della Messa” perché è “di valore inestimabile per la vita della Chiesa”.
Ritorno agli errori/orrori degli Anni Settanta
Lo stesso papa Wojtyla dedicava molte ore all’adorazione e “molte delle sue migliori intuizioni scaturivano da questi momenti di preghiera”. Benedetto XVI ha proseguito sulla stessa linea e il popolo cristiano ha riscoperto la bellezza e la ricchezza dell’adorazione eucaristica. Eppure se questo è sempre stato il magistero della Chiesa, poi una sorta di magistero parallelo (e abusivo) ha seminato la sua zizzania. E oggi tornano gli errori degli anni Sessanta, quando – scriveva il cardinale Dulles – “ai fedeli veniva ripetuto, da educatori all’avanguardia in fatto di religione, che lo scopo del Santissimo Sacramento era di essere ricevuto nella comunione e non di essere adorato, come se le due cose si escludessero a vicenda”.
La cartina tornasole – La presenza e centralità del tabernacolo
Un riflesso di queste idee lo si ritrova oggi in quelle chiese cattoliche dove il tabernacolo con il Santissimo Sacramento non è più nel luogo nobile e importante della casa di Dio, ma in qualche sgabuzzino marginale e talora addirittura è stato estromesso fuori dalla chiesa. Eppure è solo quel tabernacolo che caratterizza una chiesa cattolica.
La conversione al Cattolicesimo dell'ebrea tedesca Edith Stein
Edith Stein, filosofa ebrea tedesca, si convertì al cattolicesimo proprio perché – dopo aver visitato dei templi protestanti – un giorno entrò in una Chiesa cattolica e si rese conto che “qui c’è Qualcuno”. Divenne suora carmelitana e poi – uccisa ad Auschwitz – fu proclamata santa. Perché si era innamorata di quella Presenza.
Antonio Socci
Iniziativa di Libero confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa"
Articolo già pubblicato su Libero, del 28 Settembre 2014
Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com
Lunedì, Aprile 7th/ 2014 – di Stefano Lorenzetto – Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Antonio Socci, la mia Caterina è risuscitata, miracolo in casa Socci, Stefano Lorenzetto, Vita eterna, Padre Pio, Caterina Socci, tornati dall'aldilà, Nulla su questa terra è per sempre, Alessandra Gianni Socci – "Ora posso dirlo con certezza: […]
Lunedì, 25th Febbraio/ 2013 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Famiglia Tradizionale / Unione Europea / Corte dei diritti umani / Strasburgo / Vienna / Coppie gay / Adozioni / Rispetto diritti umani / Discriminazione ed uguaglianza / Sentenza / Stati europei / Vita / Natura / madre e padre / Sionismo […]
25 febbraio 2013No CommentRead More#
Domenica, Marzo 30th/ 2014 – di Patrizia Stella – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi di Qui Europa" Patrizia Stella, Matrimonio, indissolubilità del matrimonio, sacramento, principi non negoziabili, Cardinal Caffarra, Cardinal Kasper, apertura ai divorziati, Cardinal Muller, dottrina sociale della chiesa, Familiaris consortio, Giovanni Paolo II, Prof. Stefano Fontana, Benedetto XVI, Papa Francesco, Corpo d Gesù Cristo […]
Mercoledì, Marzo 12th/ 2014 – Sergio Basile – Cardinal Kasper, Indissolubilità del Matrimonio, Eucarestia, Benedetto XVI, Illuminati, attacchi al matrimonio, attacco alla Chiesa, Attacco al magistero della Chiesa, Papa Pio XII, Vangelo Secondo Marco e indissolubilità del matrimonio, Concistoro straordinario per la Famiglia, Nuovo disordine mondiale, Monsignor Federico Lombardi, Origene, Circolare massonica del 1905 e […]
Giovedì, Settembre 18th/ 2014 – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, alla Coroncina della Misericordia, Grande Promessa del Sacro Cuore di Gesù, Santa Margherita Maria Alacoque, inequivocabili segni dei tempi, Scapolare […]
17 settembre 2014Commenti disabilitatiRead More#
Martedì, Settembre 30th/ 2014 – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, Caterina Labouré, Alphonse Ratisbonne, moti del 1848, Rivoluzione Francese, conversione di un ebreo gnostico, apparizione […]
30 settembre 2014Commenti disabilitatiRead More#
Mercoledì, Ottobre 1st/ 2014 – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, Fatima, Divina Misericordia, Vergine Maria, Gesù nostro Signore, Il messaggio di Fatima, contro le illusioni […]
1 ottobre 2014Commenti disabilitatiRead More
Sabato, Settembre 27th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Nuovo Ordine Mondiale, Kabbalah, Bibbia Satanica, Georgia Guidestone, Depopolamento mondiale, mondialismo, Protocolli dei Savi di Sion, rituali e sacrifici, Sigmund Freud, Scuola diFrancoforte, Zevi Shabbatai, mille e 666, numerologia, Mosè, Salvezza in Gesù Cristo Kabbalah e Nuovo Ordine Mondiale Gli oscuri misteri della Kabbalah […]
Giovedì, Settembre 25th/ 2014 – di Chiara Mangolini e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Chiara Mangolini, Sanremo, omogobia, decreto Scalfarotto, sionismo, integralismo islamico, paladini del Medioriente, Fondamentalismo islamico, avengers, Usa ed alleati, Stalin e Hitler, aborto, comunismo socialismo e mondialismo, Rivoluzione d'Ottobre, Zar Alessandro II, 1861 New World Order – Paradossi mondialisti e discriminazioni anti-cristiane Gli stati del […]
Mercoledì, Settembre 24th/ 2014 – di Sergio Basile – Direttore "Qui Europa" / Presidente "Sete di Giustizia" Redazione Quieuropa, Unione Europea, Capitale della Cultura, Torino, Usura, Scie chimiche, Leonardo Da Vinci, Bruxelles, interessi passivi sul debito pubblico, moneta a credito, Riccardo Muti, addio al Teatro dell'Opera di Roma, Gianandrea Noseda, Regio di Torino, Reggia di Venaria, 28 ministri europei convenuti per un vertice […]
Martedì, Settembre 23rd/ 2014 – Comunicato / Redazione Quieuropa – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, appuntamento, Roma, La fabbrica della manipolazione, Via Vincenzo Coronelli, Zona Pigneto, tecniche di manipolazione, anni 60, cultura della droga, femminismo, ideologia gender, aborto, mode, costumi, scuola, manipolazione delle religioni, modernismo cattolico, integralismo islamico Appuntamento – La Fabbrica della Manipolazione Appuntamento con Gianluca Marletta – […]
Domenica, Aprile 27th/ 2014 – di Antonio Bassi – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa" Antonio Bassi, Iniziativa di libero confronto Pensa e Scrivi di Qui Europa, Nuovo ordine mondiale, Massoneria, Messaggi subliminali, Caos, Mondialismo, urge uscire dalle ideologie Ritornare alla Preghiera e uscire dalle ideologie: la ricetta contro il Caos Mondialista L'inganno è […]
Sabato, Aprile 26th/ 2014 – di Patrizia Stella – Patrizia Stella, legge contro l'omofobia, lettera al presidente della CEI, deriva gender, convocazione di tutti i movimenti e i gruppi cattolici, reazione convinta e unita della chiesa, omosessualità e pedofilia, Decreto Scalfarotto Lettera aperta al Presidente della CEI: Il ruolo della Chiesa nella società Lettera di Patrizia Stella […]
Giovedì, Maggio 2nd/2013 – di Sergio Basile e Maria Laura Barbuto – Europa , Italia , Crisi economica, Stato sociale, Stato assassino, Suicidi, Suicidio sociale, Famiglia, Aborti, Interruzione di Gravidanza , Dignità umana, Rispetto diritti fondamentali, Etica, Società, Indifferenza delle istituzioni, Politica Aborti e Suicidi Record – Vittime della Pseudo-Crisi, dello Stato Assassino! Suicidi e borti in […]
2 maggio 2013No CommentRead More#
Sabato, Settembre 6th/ 2014 – A cura di Arrigo Muscio, Genitori Cattolici – Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Arrigo Muscio, Genitori Catolici, Caos, castighi, Sacre Scritture, Madonna a Fatima, Madonna a La Salette, fenomeni atmosferici, giustizia divina e avvisi di ravvedimento, l'Italia delle blasfemie, gay pride, sensualizzazione della società, conversione Il caos […]
Mercoledì, Agosto 6th/ 2014 – di A. Serramazza, Pres. Milizia dell'Immacolata Calabria e S. Basile – Redazione Quieuropa, Rita Angela Serramazza, Sergio Basile, Milizia dell'Immacolata, Padre Massimiliano Kolbe, massoneria, naturalismo, Papa Leone XIII, Milizia dell'Immacolata, Giacinto auriti, processione massonica inneggiante a Lucifero, dogma dell'Immacolata Concezione, Sete di Giustizia, Europa, Giappone, Giacinto Auriti, Redazione Quieuropa, naturalismo massocino, Il Cavaliere dell'immacolata, Hiram Abiff, architetto del Tempio di Salomone, vertice […]
Martedì, Agosto 5th/ 2014 – Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Inghilterra, Londra, omosessuali, Gender, UK, Dudley Wright, John Ankerberg, America, sinodo di ottobre sulla famiglia, columnist del National Catholic Reporter, mondo protestante, massoneria, chiesa evangelica, chiesa anglicana, matrimonio, adozione, Instrumentum Laboris, Assemblea Generale della Chiesa di Scozia, Michael Nazir-Ali, Conferenza Metodista d’Inghilterra del 1985, questo nuovo documento di lavoro non accusa i teologi dissidenti, […]
Lunedì, Luglio 14th/ 2014 – di Chiara Mangolini, Sanremo – Redazione Quieuropa, Chiara Mangolini, Sei come sei, polemica, pornografia a scuola, perversione sessuale, Liceo Classico Giulio Cesare di Roma, Unar, Tribunale di Roma, Melania Mazzuco, Marcello Veneziani, Giuristi per la Vita, Centro di Psicologia delle Risorse OASI di Cuneo, Paolo Lovera, Decreto Scalfarotto, testimonianza di una madre di Sanremo, Panoramica dei principali giornali […]
Martedì, Luglio 8th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Massoneria, protestantesimo, deriva gender, chiesa battista di Cagliari, matrimonio Ggay, origini del piano gender, alice Bailey, clamorose dichiarazioni della chiesa protestante tedesca, Protocolli dei Savi di Sion", "l'Agenda degli illuminati, Duca di Kent, Edward Windsor, Gran Maestro della Gran Loggia Unita di Inghilterra, Enrico VIII, Edoardo VI, Riforma anglicana, […]
Martedì, Luglio 1st/ 2014 – Giorgio Bongiovanni / integrazioni Redazione QE – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Integraz. a cura della Redaz. Quieuropa (Copyright © 2013 Qui Europa) Redazione Quieuropa, Giorgio Bongiovanni, Mistero Marx, I Signori del Mondo, internazionale socialista, Karl Marx, Il Manifesto, élite occulta, nobiltà nera, comunismo, Protocolli dei Savi di Sion, banche internazionali, settore petrolifero, infiltrati nella […]
1 luglio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Giovedì, Giugno 5th/ 2014 – di Angela Serramazza – Redazione Quieuropa, San'Antonio da Padova, parla ai pesci, santo taumaturgo, Angela Rita Serramazza, San Massimiliano Kolbe, Milizia Dell’immacolata, Calabria, Benedetto XVI, nuovi squilibri economico-sociali legati allo sviluppo dei traffici commerciali e dei primi rudimentali sistemi bancari, San Bernardino da Siena, discepolo di Francesco L'insegnamento di Antonio, l'Umile Guerriero di Dio Riflessione della Milizia dell'Immacolata di San Massimiliano Kolbe, in […]
5 giugno 2014Commenti disabilitatiRead More#
Venerdì, Luglio 22nd/ 2014 – di Chiara Comini / Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Chiara Comini, Sete di Giustizia, Scout, Carta del Coraggio, Agesci, Chiesa, Matteo Renzi, orientamento sessuale, famiflia, gruppi scout, capi scout, San Rossore La Carta del Coraggio Scout e l'antitesi evangelica: Agesci in Crisi d'identità Bufera tra i credenti per il documento Agesci che chiede alla Chiesa […]
22 agosto 2014Commenti disabilitatiRead More#
Mercoledì, Luglio 30th/ 2014 – di Don Floriano Pellegrini – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Papa Francesco, Caserta, protestanti, scomunica, legittimazione, chiesa modernista, ecumenismo, Giovanni Traettino, Buenos Aires, Papa Bergoglio, Unità nella diversità Papa Francesco simpatizza con i protestanti. Dalla scomunica alla legittimazione? Ecumenismo, Globalizzazione e "unità nella diversità" (motto dell'UE): […]
Mercoledì, Luglio 16th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, vescovi donna, chiesa anglicana, York, Londra, tradizione della chiesa cattolica, Giovanni Paolo II, arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, Regina elisabetta II, sinodo generale dei vescovi anglicani, la tradizione delle sacre scritture La strada protestante – Donne Vescovo per la Chiesa Anglicana UK. Cosa dice la Scrittura? […]
Giovedì, Luglio 3rd/ 2014 – di Paolo Baroni, Centro San Giorgio e Redazione QE – Redazione Quieuropa, Redazione Centro San Giorgio, Paolo Baroni, Nuovo Ordine Mondiale, Il piano di Alice Bailey e il Nuovo Ordine Mondiale, I 10 Punti definiti nel 1922 a cura della fondatrice della Lucis Trust, Lucifer Trust, l'Agenda degli Illuminati del 1776, rottamare Gesù Cristo, Internazionale Socialista, New Age, Il movimento della Nuova […]
3 luglio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Lunedì, Marzo 11st/ 2013 – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Qui Europa – – Associazione Culturale la Torre – Bruxelles, Adozioni, Bambini, Diritti, Elezioni, Gay, Matrimonio, Omosessuali, Unione Europea, Distruzione del Matrimonio tradizionale, Omobobia, Dittatura del Relativismo, Distruzione della Famiglia Tradizionale, Report sui Diritti Civili, Parlamento Europeo, Cristianesimo, Ateismo, Piano Mondialista per Distruggere la famiglia […]
11 marzo 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Gennaio 16th/ 2013 – di Sergio Basile – Francesi in Piazza / Famiglia / Protesta / Francia / Toue Eiffel / Francesi in Piazza / Papà / Maman / Enfant / Manifestazione / Francois Hollande / Coppie gay / Adozioni alle coppie gay / Femen / Washington / Movimenti Pro-life Usa / Chiesa Cattolica […]
16 gennaio 2013No CommentRead More#
Sabato, Giugno 9th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Corte dii Giustizia Europea / Lussemburgo / Roma / Fatima / Aborto / Sacralità della Vita / Convegno / Magna Carta / Nuova Italia / Legge 194 / Eugenia Roccella / La straordinaria esperienza di Gloria Polo / Gloria Polo […]
9 giugno 2012No CommentRead More#
Sabato, Novembre 2nd/ 2013 – di Padre Piotr Anzulewicz – Italia, Festa di Ognissanti, Commemorazione dei defunti, Controcultura, Senso della Morte, Il Nobile significato della Morte, Impariamo dai Santi, Culturta Mondialista, Padre Piotr, Convento Sacro Cuore, Circolo Culturale San Francesco La Via per essere pienamente umani e la Dimensione Verticale La Strada delle Beatitudini: stupidaggine per il […]
2 novembre 2013Commenti disabilitatiRead More#
Sabato, Febbraio 8th/ 2014 – di Padre Piotr Anzulewicz e Sergio Basile – Italia, Catanzaro, Convento Sacro Cuore, Circolo Culturale San Francesco, Padre Piotr Anzulewicz, Sergio Basile, Donandosi si riceve, Dimenticando se stessi ci si ritrova, Ha donato a ciascuno un momento per farci liberi, Senza Cristo tutto è fumo, Deserto, Missione, Nuova Dimensione Spazio-Temporale, Ama il Prossimo […]
8 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Lunedì, Dicembre 9th/ 2013 – di Padre Piotr Anzulewicz – Domenica, Scrittura, Immacolata, Maria, divina bellezza, poveri ed emarginati, Logica antitetica al mondo, dignità Originaria, Il Miracolo del Si, Papa Bergoglio, Padre Piotr Sia questa Divina Bellezza a Salvare noi e il Mondo intero Immacolta Concezione: una festa solenne in un momento particolare, guidata dall'"esperienza dello stupore" […]
9 dicembre 2013Commenti disabilitatiRead More#
Lunedì, Novembre 4th/ 2013 – di Arturo Pegorari – Italia, Arturo Pegorari, Strano Dialogo, Bivio, Uno strano scherzo, Gesù, Fede, Incontro, Scelta, Libero arbitrio, Istinto, Coscienza, Vita e Morte Uno Strano Incontro nei pressi di un incrocio La Domanda impertinente che cambia la vita Il Percorso, il bivio, la meta: c'è una parola che da senso a tutto […]
Lunedì, Novembre 4th/ 2013 – di Padre Piotr Anzulewicz e Sergio Basile – Catanzaro, Proprietà Popolare della Moneta, Padre Piotr Panzulewicz, Sacro Cuore Catanzaro, Catanzaro Lido, Nel segno della Gratuità, Vangelo, Giacinto Auriti, San Carlo Borromeo, San Francesco d'Assisi, Zaccheo, Cantico delle Creature, Gratuità e tornacontismo, Usciamo dai calcoli, Generosità e Amicizia Contraccambio […]
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
« Set | ||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | |
7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
28 | 29 | 30 | 31 |
Martedì, Aprile 29th/ 2014
– di Poetainazione e Flavio Tosi – (Botta e risposta su questione senzatetto) –
Lunedì, 23 Gennaio/ 2017
di Nicola Arena e Sergio Basile / Sete di Giustizia
Redazione Quieuropa, sistema [...]
Sabato, 19th Gennaio/ 2012
– di Maria Laura Barbuto –
Mali, Italia in Guerra / Guerra in Mali: anche l'Italia scende in campo! – Una Guerra d'interesse / Esteri / Mali / Francia / Italia / Guerra / Terrorismo islamico / Economia / Interessi economici / Petrolio / Uranio / Hollande /
Mali – La Francia Trascina l'Italia [...]
Mercoledì, Aprile 24th/2013
– Rubrica: Monitor sull'Europa in Pillole –
A Cura di Sergio Basile e della Redazione di Qui Europa
Quotidiano "Qui Europa" - Num. R.G. 1130/2012 - Num. Reg. Stampa 17 - Tribunale di Catanzaro |
Direttore Sergio Basile |
Accedi - Powered by QuiEuropa - Designed by QuiEuropa.it