Grecia & Co – La Crisi in Sintesi raccontata da San Tommaso d’Aquino

Lunedì,  Giugno 29th/ 2015    
 

– Lione / Sete di Giustizia 

Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Lione, Grecia, Moneta, sovranità monetaria, Crisi truffa, esperimento monetario, Giacinto Auriti, San Tommaso d'Aquino, Tsipras, banche, Cipro, Proprietà popolare della moneta, BCE 

Grecia e usura – San Tommaso: Una riflessione antica, sui tempi moderni

Grecia & Co – La Crisi in Sintesi raccontata

da San Tommaso d'Aquino

La Grecia uccisa dalla speculazione usurocratica

«A destra c’è troppa gente che dorme, a sinistra troppa

gente che sogna. Il compito che spetta a noi è quello

di restare svegli» (Gustave Thibon)

 

Lione / Sete di Giustizia e Redazione Qui Europa

grecia - grexit

 Premessa – Grecia: la nostra Sete di Giustizia                                             

Atene – (fonte RAINEWS 29 Giugno 2015 – Paura Grexit affonda i mercati europei – e ANSA 21 giugno 2015 Grecia: code a bancomat con paura chiusura banche – Primopiano). "Ad Atene Borsa e banche restano chiuse a partire da oggi – 29 gIUGNO 2015 – dopo la decisione del Consiglio di stabilità finanziario greco e l'annuncio del premier Tsipras che ha incolpato la Banca centrale europea di avere imposto questa misura. (il solito "democratico" e strategico rimpallo di responsabilità – Ndr). La piazza finanziaria greca, rende quindi noto un comunicato ufficiale dell'istituto, rimarrà chiusa fino al 7 luglio, mentre le banche lo saranno fino al sei. Il timore di una Grexit sta già influenzando pesantemente i mercati finanziari europei dopo il crollo, stamane, di quelli asiatici. Milano in avvio di seduta ha aperto infatti con l'indice Ftse Mib a -2,1%, poi è colata a picco con l'apertura dei titoli bancari e di Fiat, che per una decina di minuti non erano riusciti a fare prezzo. L'indice Ftse Mib ha segnato -4,82% a 22.653 punti" (fonte RAINEWS Paura Grexit affonda i mercati europei).

 Verso il Grexit?                                                                                                   

"Con il miliardo di euro prelevato ieri20 Giugno 2015 – dai propri depositi in banca e con una cifra non ancora calcolata per la giornata odierna, i risparmiatori greci hanno ritirato dalle banche del Paese quasi quattro miliardi in quattro giorni. Una vera e propria emorragia, lenta ma inesorabile, che testimonia del profondo e diffuso timore dei greci i quali, a causa della sempre più ridotta liquidità degli istituti di credito, si aspettano già da lunedì non solo che le banche restino chiuse ma che il governo sia costretto anche ad imporre il controllo dei capitali. Sono passati poco più di due anni, ma tutti i greci ricordano bene quello che successe il 16 marzo del 2013 (vedi qui Caso Cipro – La Decisione dell’Eurogruppo e L’Apertura dei Saldi di Primavera, qui Stalin è tra noi! I Nuovi Tranelli Bancari per Dominare il Popolo Italiano, qui Stratagemma Cipro – I Tatticismi dell’Ue  e qui La Verità sul Caso Cipro – Un Gioco Sottile) ai "cugini" ciprioti che quella mattina si svegliarono con le banche chiuse (lo restarono per due settimane per evitare la corsa agli sportelli) e l'impossibilità di prelevare dai bancomat più di 300 euro al giorno su ciascun conto. Impossibili anche i trasferimenti da conto a conto sulla stessa banca e impensabile andare all'estero con più di 5.000 euro in contante addosso. Inoltre, nessuno accettava più assegni, considerati quasi carta straccia in quanto potevano essere depositati ma non incassati. Ma sui risparmiatori greci aleggia anche la paura del default e della possibilità che il loro Paese sia costretto ad uscire dall'eurozona: questo riporterebbe nelle loro tasche la vecchia valuta, la dracma, ma quasi certamente svalutata del 30-40%.  (fonte ANSA Grecia: code a bancomat con paura chiusura banche – Primopiano).

grecia - grexit

 La Guerra del sangue contro l'oro                                                                   

Atene, Roma, Bruxelles – di Lione / Sete di Giustizia La Grecia dovrà pagare 18,6 miliardi di euro entro domani sera. Il Parlamento europeo ha chiesto in vertice straordinario per le prossime ore. La "questione Grecia", dunque, tiene ancora banco in Europa (vedi qui prima parte – Grecia-Italia – La Guerra del Sangue contro l’Oro non deve finire!). Quello che più sorprende di questa agghiacciante vicenda storica contemporanea, ancora una volta, è l’assoluta indifferenza e superficialità con la quale i potentati della terra, che ricordiamo sono un’esigua minoranza, attraverso tecniche organizzative finalizzate al controllo totale, gestiscono da assoluti padroni, e non solo in Grecia, la vita di  milioni, anzi miliardi di esseri umani in tutto il mondo, gestendo il denaro in maniera illegittima: cioè prestandolo a titolo oneroso ai popoli-padroni reali dello stesso. Alla luce di queste micidiali e menzognere contraddizioni, è utile interrogarsi ancora una volta sul significato della parola "crisi", ricorrendo alla saggezza di San Tommaso d'Aquino.

 L'insegnamento di San Tommaso d'Aquino – due tipologie di beni         

Per "crisi" intendiano quella artificiale rarefazione monetaria nella economia reale (ossia mancanza di denaro circolante sotto qualsiasi forma) dovuta al fatto che l’Alta Finanza Internazionale non vuole cedere la proprietà della moneta (che essa crea dal nulla), ai Cittadini, ma si limita soltanto a venderne l’utilizzo: pertanto non esiste più la riserva aurea, come noto (vedi qui Oro e Valore della Moneta: ecco perchè il denaro deve appartenere al popolo, qui Nuovo Ordine – Come stravolsero il sistema dei cambi per mettere le mani sul mondo e qui Da Lincoln ad Auriti – L’unica via per uscire dalla crisi). San Tommaso d’Aquino (1) nella Summa Theologica (vedi anche qui Moneta – Limiti dei sindacati e crimini moderni della società strumentale) distingue due tipologie di beni: 1) quelli destinati al loro consumo (2) e; quelli che non hanno il consumo come fine bensì il loro utilizzo (3); per la 1° tipologia (quelli destinati al loro consumo), la concessione dell’uso implica necessariamente anche la cessione del bene stesso, ossia un passaggio di proprietà dietro un equo compenso, che l’acquirente deve versare al possessore del bene ceduto; per la 2° tipologia (quelli che non hanno il consumo come fine, ma l’utilizzo degli stessi), l’uso del bene non implica la cessione del bene stesso, che viene soltanto dato in uso per un tempo limitato; in questo caso, il possessore di detto bene può tranquillamente chiedere due compensi, ossia la restituzione del bene più un equo compenso per il suo utilizzo

(1) Filosofo, sacerdote, nonché dottore (dimenticato) della Chiesa cattolica.

(2) Frutta, verdura,  pane, pasta, latte, carne, pesce, sapone, carta igienica, denaro …

(3) Casa, automobile, alcune tipologie di macchinari, attrezzi vari ecc…

grecia - grexit

 A quale categoria di beni appartiene il denaro?                                           

Il denaro è un bene che appartiene alla prima tipologia: esso viene perciò consumato per acquistare il necessario che serve per vivere, e pertanto è illecito che lo si dia agli stati come se fosse un bene d’uso ossia, attraverso la formula del prestito con interesse. L’Organismo Sociale poi, tramite il Ministro del tesoro, si troverà  sempre indebitato nei confronti dei gestori del credito, in quanto avviene inesorabilmente che, al momento della restituzione del denaro ricevuto in prestito dalle banche, si è costretti a chiedere un ulteriore prestito per pagare gli interessi maturati. Ecco allora crearsi un circolo vizioso che arricchisce sempre di più le agenzie di credito e, nel contempo, indebita ed impoverisce gli stati, cioè i cittadini. L’Organismo Sociale perde così la sua autonomia per dipendere dai signori della moneta. Ecco spiegato il nocciolo del problema. 

 Quale soluzione?                                                                                                 

Nazionalizzare la BCE (4) , ossia far si che questa diventi (cosa improbabile) la banca degli Stati che fanno parte dell’Unione Europea, oppure – qualcuno suggerisce – uscire dall’Europa e tornare alla Sovranità Politica e Monetaria Nazionale, probabilmente al più presto possibile: anche se come spiegato in più sedi il problema non consta nella differenza tra lira ed euro, quanto nella proprietà della valuta (vedi qui Riflessioni sul Reddito di Cittadinanza auritiano e sull’ipotesi di fuoriuscita dall’Euro). La somma ricetta consta – come insegnato dal grande Prof. Giacinto Auritinel reliazzare la cosiddetta democrazia integrale sulla scorta della visione di società organica presentata dallo stesso San Tommaso d'Aquino (vedi qui Moneta – Limiti dei sindacati e crimini moderni della società strumentale). Come farlo praticamente? Semplice: con il reddito di cittadinanza emesso a credito e con la proprietà popolare della moneta (vedi qui L’essenza della truffa più infame della Storia: un sistema che premia furbi e disonesti, qui La moneta Proprietà, come volano dell’economia e qui La Vera Ricchezza di una Nazione).

(4)  Che è una istituzione detenuta da banche private, alcune delle quali, addirittura, non aderiscono neanche all’Euro, ma che svolge una funzione pubblica; è, in sostanza, una banca pubblica strutturata come una Spa, con una autonomia propria autonomia rispetto alla politica, che non può invece dire la stessa cosa, in quanto ne è da questa pesantemente condizionata. 

Mi piace

Lione / Sete di Giustizia / Redazione QE (Copyright © 2015 Qui Europa)

Mi piace

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

__________________________________________________________________________

 Articoli e link Correlati                                                                                              

 

__________________________________________________________________________

 Ultimi Articoli Correlati                                                                                            

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Venerdì, Febbraio 14th/ 2014  – di Nicola Arena – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Origini della Crisi Umana, Nicola Arena, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Il popolo non esiste, Perchè nascono le crisi, Massoneria, Masso Mafie mondialiste e corruzione umana, Il denaro corrompe, Uomo valore e danaro, Denaro e Valore Convenzionale, Senso della Convenzione, Giacinto Auriti, […]

Grecia sottomessa alla Troika, consegna bozza di riforme per “eventuali correzioni”

Grecia sottomessa alla Troika, consegna bozza di riforme per “eventuali correzioni”

Lunedì, Febbraio 23rd / 2015     – di Nicola Arena, "Sete di Giustizia" Anguillara Sabazia – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Sete di Giustizia, Anguillara Sabazia, guerra del sangue contro l'orob, Grecia, Alexis Tsipras, programma di aiuti, Troika, Ue, eurss, BCE, riforme, Bruxelles, dittatura europeista  La Grecia dell'eroe di cartapesta Tsipras nella morsa dell'usura – 2a […]

Grecia-Italia – La Guerra del Sangue contro l’Oro non deve finire!

Grecia-Italia – La Guerra del Sangue contro l’Oro non deve finire!

Giovedì, Febbraio 19th / 2015     – di Giovanni Agostino e Sergio Basile, "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Giovanni Agostino, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Messina, guerra del sangue contro l'orob, Grecia, Alexis Tsipras, programma di aiuti, Troika, Ue, eurss, BCE  La Grecia dell'eroe di cartapesta Tsipras nella morsa dell'usura bancaria Grecia-Italia – La Guerra […]

Riflessioni sul Reddito di Cittadinanza auritiano e sull’ipotesi di fuoriuscita dall’Euro

Riflessioni sul Reddito di Cittadinanza auritiano e sull’ipotesi di fuoriuscita dall’Euro

Lunedì,  Maggio 11st/ 2015       – Redazione Qui Europa – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Qui Europa Premessa di Sergio Basile, Presidente Sete di Giustizia / Qui Europa Articolo successivo di Cosimo Massaro, scrittore esp. teorie monetarie Redazione Quieuropa, Cosimo Massaro, Sergio Basile, euro, moneta debito, uscita dall'euro, economia locale, baratto amministrativo, stanze di […]

Il Potere ce l’abbiamo noi… Se solo lo capissimo

Il Potere ce l’abbiamo noi… Se solo lo capissimo

Sabato, Marzo 1st/ 2014 – di Alberto Medici / Redazione Losai – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Iniziativa di Libero Confronto, Giacinto Auriti, Alberto Medici, Proprietà popolare della moneta, Valore puramente convenzionale della Moneta, Facebook compra Whatsapp, Skype venne acquisita da Microsoft, Zuckemberg, Strategie di controllo, l'unità fa la forza  Il Potere ce l'abbiamo noi… […]

L’essenza della truffa più infame della Storia: un sistema che premia furbi e disonesti

L’essenza della truffa più infame della Storia: un sistema che premia furbi e disonesti

Sabato,  Aprile 18th/ 2015 – di Nicola Arena e Sergio Basile, "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa,  Nicola Arena, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, Debito Pubblico, Anguillara Sabazia, Moneta, Signoraggio bancario, contenitore vuoto, emissione senza riserva, media e università, il rovesciamento della piramide, un sistema che premia furbi e disonesti, plagio mentale e distorsioni di valore  Moneta  – Il […]

La moneta Proprietà, come volano dell’economia

La moneta Proprietà, come volano dell’economia

Venerdì,  Dicembre 12th/ 2014  – di Nicola Arena, Sete di Giustizia Anguillara Sabazia – Sete di Giustizia, Nicola Arena, anguillara Sabazia, Redazione Qui Europa, Giacinto Auriti, Moneta a credito, Moneta proprietà dei popoli, proprietà popolare della moneta, rivoluzione culturale, moneta credito come volano dell'economia, Papa Leone XIII, Rerum Novarum, l'ora della responsabilità  La moneta Proprietà, […]

Oro e Valore della Moneta: ecco perchè il denaro deve appartenere al popolo

Oro e Valore della Moneta: ecco perchè il denaro deve appartenere al popolo

Giovedì,  Maggio 29th/ 2014  – di Nicola Arena – Redazione quieuropa, Nicola Arena, Giacinti Auriti, Oro, Valore della moneta, la moneta deve appartenere al popolo, il sole 24ore, L'oro ha un riconoscimento univoco ed universale?, Due semplici esempi per comprendere il valore relativo dell'oro, Il concetto di valore come previsione soggettiva in base al tempo  Oro e Valore della […]

La Vera Ricchezza di una Nazione

La Vera Ricchezza di una Nazione

Maggio, Mercoledì 21st/ 2014 – di Sergio Basile e Padre Antoni Carol Hostench – Ezra Loomis Pound, Redazione Qui Europa, Sergio Basile, Padre Carol Hostench, Vangelo, Gesù, la società odierna è debole ed apparentemente indifesa,  disonesto, cricche ed il tornacontismo personale,  il diavolo è colui che separa in funzione della sua disonestà, pura ed irrealizzabile utopia, Spirito Santo, La Verità che fa paura al mondo globalizzato […]

Da Lincoln ad Auriti – L’unica via per uscire dalla crisi

Da Lincoln ad Auriti – L’unica via per uscire dalla crisi

Giovedì, Dicembre 4th / 2014       – di Nicola Arena e Sergio Basile – Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Nicola Arena, Sergio Basile, titoli di stato, come uscire dalla crisi, Abramo Lincoln, Crisi Economica internazionale, John Fitzgerald Kennedy, JFK, Aldo Moro, Moneta Debito, Scandalo Alemanno  Da Lincoln ad Auriti – L'unica via […]

Nuovo Ordine – Come stravolsero il sistema dei cambi per mettere le mani sul mondo

Nuovo Ordine – Come stravolsero il sistema dei cambi per mettere le mani sul mondo

Venerdì, Maggio 29th/ 2015     – di Nicola Arena – con il contributo di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia" Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Giacinto Auriti, Moneta debito, lavoro umano, concetto sovversivo di moneta, Bretton Woods, Cambi fissi e cambi variabili, Hitler, Speculazioni, Nobel di Comodo, FMI, Fondo Monetario Internazionale, John Maynard Keynes, Giudeo-Massoneria, Anglo-israelismo, anglo-americamismo, socialismo, Fabian Society  Nuovo […]

Grecia, il silenzio dei Media Continua: Anche Questi sono Crimini contro l’Umanità

Grecia, il silenzio dei Media Continua: Anche Questi sono Crimini contro l’Umanità

Venerdì,  Marzo 15th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois –  Grecia, Euro, Svendita, Privatizzazioni, tedeschi, Samaras, Yannis Stournaras, Atene, Grecia, Austerity, Austerità, BCE, Taiped, Sistema bancario internazionale, Signoraggio bancario, Miseria, povertà, fame, AlphaBank, Eurobank Equities Investment, Banca Nazionale, Banca del Pireo, Muller, Yogurt greco, Boroume.gr, proteste e fame ad Atene, Unione europea, Troika, Crimini contro l'umanità  Grecia, il […]

Caso Cipro – La Decisione dell’Eurogruppo e L’Apertura dei Saldi di Primavera

Caso Cipro – La Decisione dell’Eurogruppo e L’Apertura dei Saldi di Primavera

Lunedì,  Marzo 25th/ 2013  – di Sergio Basile – Nicosia, cipro, saldi, Decisione dell'Eurogruppo, Depositi bancari, Bad Bank, Good bank, garanzia europea sui deporiti, prestito BCE, Mario draghi, Angela merkel, Fondo monetario internazionale, MI, Troika, Ue, bruxelles, presidente dell'Eurogruppo, euro Zona, fuga di capitali, Laiki bank, Bank of Cyprus, Jeroen Dijsselbloem, privatizzazioni, Privatizzazioni stile Grecia, Magnati […]

Stalin è tra noi! I Nuovi Tranelli Bancari per Dominare il Popolo Italiano

Stalin è tra noi! I Nuovi Tranelli Bancari per Dominare il Popolo Italiano

Sabato,  Marzo 23rd/ 2013  – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Italia, Bersani, Partito democratico, Bce, Media, evasione fiscale, Stato, Cipro, Nicosia, Orwell, Sistema bancario internazionale, Massoneria, stalinismo, Stalin, Dichiarazioni inquietanti, Crisi cipriota, Schiavitù perenne  Stalin è tra noi! I Nuovi tranelli bancari per dominare il popolo italiano Col Pretesto dell'Evasione Fiscale, Schiavizzeranno i popoli Un […]

Stratagemma Cipro – I Tatticismi dell’Ue

Stratagemma Cipro – I Tatticismi dell’Ue

Venerdì,  Marzo 22nd/ 2013  – di Sergio Basile –   Parlamento europeo, Martin Schulz, Consiglio europeo, Presidente del Consiglio europeo, Herman Van ompuy, Eurogruppo, Conferenza dei Presidenti, Cipro, Bruxelles, Nicosia, Accentramento del Sistema Bancario, stratagemma Cipro, Joseph Daul, popolari, PPE, Hannes Swoboda, Social Democratici, Guy Verhofstadt, Liberal Democratici, ADLE, ALDE, Rebecca Harms, Daniel Cohn-Bendit, Verdi, Martin Callanan, […]

Eurotruffa a Cipro – Perfino la Subdola FED nel ’33 fece meglio dell’UE

Eurotruffa a Cipro – Perfino la Subdola FED nel ’33 fece meglio dell’UE

Mercoledì,  Marzo 20th/ 2013 – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi, di "Qui Europa" – – di Mario Borghezio, deputato al Parlamento europeo – Eurotruffa, Bruxelles, Eurogruppo, Parlamento Europeo, Mario Borghezio, Cipro, Truffa, Eurozona, Grecia, Nicosia, Prelevamenti truffa, Privatizzazioni, Salvataggio bancario, Sistema Bancario, Truffa Bancaria, Europa, Franklin Delano Roosevelt, FDIC, Wall Street, FDR, UE, Governo cipriota, Follia europeista, […]

La Verità sul Caso Cipro – Un Gioco Sottile

La Verità sul Caso Cipro – Un Gioco Sottile

Martedì, Marzo 19th/ 2013  –  di Sergio Basile – La Verità sul caso Cipro, Cipro, Nicosia, Furto sui depositi bancari, Unione europea, Target2, Euro, Russia, Bruxelles, Vertice Straordinario, Eurogruppo, Salvataggio dell'euro, Germania, Angela Merkel, Pil, Tassazione sui depositi, Nicos Anastasiades, Presidente di Cipro, Financial Times, Dissoluzione delle nazioni, Stati Uniti d'Europa, Accentramento, Sistema Bancario, Sergio Basile, […]

Cavia Grecia – La Visita del Mastino e la Via del Male Assoluto

Cavia Grecia – La Visita del Mastino e la Via del Male Assoluto

Venerdì, Luglio 19th/ 2013  – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile –  Grecia, Unione Europea, BCE, Atene, protesta, Fondo Monetario Internazionale, Media, Censura mediatica, Giovanni Fois, Sergio Basile, Dio Moloch, Grande Gufo, Dittatura, Wolfgang  Schäuble,ngela Merkel, Schiavi Greci, Piazza sintagmma, Kreditanstalt für Wiederaufbau, Parlamento ellenico, licenziamenti, Bohemian Groove, Clima di paura, Olli Rehn, Samaras, Democrazia morta e sepolta, […]

FMI-UE: Vergognoso Scambio di accuse tra gli Aguzzini della Grecia

FMI-UE: Vergognoso Scambio di accuse tra gli Aguzzini della Grecia

Venerdì, Giugno 7th/ 2013 – Redazione "Qui Europa"  –  Grecia, FMI, UE, Olli Rehn, Christine Lagarde, Mario Draghi, Manuel Barroso, Bruxelles, Fondo Monetario Internazionale, Ipocrisia, Schiavitù perenne, Sovranità monetaria, Aggressiva ristrutturazione del debito pubblico greco, usura internazionale, crescita,  FMI-UE: Vergognoso scambio di accuse tra gli aguzzini della Grecia Una Domanda per il Commissario Rehn   Redazione […]

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale – di Sergio Basile e Rocco Carbone

Mercoledì,  Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]

__________________________________________________________________

 Altri Articoli che potrebbero interessarti                                                               

Il Contenitore – Una truffa oltre il dualismo lira/euro

Il Contenitore – Una truffa oltre il dualismo lira/euro

Sabato, Aprile 12th/ 2014  – di Nicola Arena – Lavoro, moneta, il problema non è l'euro né la lira, professor Giacinto Auriti, valore e moneta, misura del valore, moneta: Dio o mammona, la moneta è un contenitore nuoto, la BCE agisce in maniera illegittima, la BCE non può prestare il denaro perchè esso è privo […]

Crisi – Costi della Politica? Falso problema, grande menzogna

Crisi – Costi della Politica? Falso problema, grande menzogna

Mercoledì, Giugno 10th, 2015 – di Giovanni Agostino e Sergio Basile, Sete di Giustizia –  Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Giovanni Agostino, Sergio Basile, Sete di Giustizia Messina, Basilea 3,  credit crunch, Costi e sprechi della politica,  origini occultate della crisi, concetti auritiani, proprietà popolare della moneta, reddito di cittadinanza a credito, moratoria dei debiti, signoraggio bancario  Dietro la "crisi" truffa – Politica, Società e Sistema Bancario  Crisi […]

Fame, Expo, lotta agli sprechi e propaganda

Fame, Expo,  lotta agli sprechi e propaganda

Giovedì,  Maggio 7th/ 2015       – di F.L. Sete di Giustizia Genova – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia Genova, Mons. Galatino, sprechi, Tobin Tax, Moneta Debito, palliativi, usura monetaria, banche centrali, propaganda, Expo 2015, Milano  Fame, Expo,  lotta agli sprechi e propaganda  Il cuore del problema che genera la fame del mondo oltre i facili slogan […]

La Contro-Rivoluzione di Giacinto Auriti: l’era del Credito Pubblico

La Contro-Rivoluzione di Giacinto Auriti: l’era del Credito Pubblico

Mercoledì,  Aprile 8th/ 2015 – di Nicola Arena – "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Nicola Arena, credito pubblico, debito pubblico, Teoria del Valore indotto della Moneta, adoratori del dio denaro, Banca d’Inghilterra, lavoro infinito e gratuito, potere di espropriare la gente del proprio valore, Tutte le persone nascono con un debito, Dottrina Sociale della Chiesa, tutto il denaro emesso dalle banche centrali è debito  […]

Moneta – Limiti dei sindacati e crimini moderni della società strumentale

Moneta – Limiti dei sindacati e crimini moderni della società strumentale

Sabato,  Marzo 28th/ 2015 – di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia"-  Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, Sergio Basile, Maurizio Landini, logiche di partito, società organica e società Strumentale, sistema bancario, ruolo dei sindacati, surplus, Banca d'Inghilterra, logica tomista, San Tommaso d'Aquino, Hegel, Jobs Act, proprietà popolare della moneta, massoneria, uomini schiavi della moneta  San Tommaso d'Aquino […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa