Grecia sottomessa alla Troika, consegna bozza di riforme per “eventuali correzioni”

Lunedì, Febbraio 23rd / 2015    

– di Nicola Arena, "Sete di Giustizia" Anguillara Sabazia 

Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Sete di Giustizia, Anguillara Sabazia, guerra del sangue contro l'orob, Grecia, Alexis Tsipras, programma di aiuti, Troika, Ue, eurss, BCE, riforme, Bruxelles, dittatura europeista 

La Grecia dell'eroe di cartapesta Tsipras nella morsa dell'usura – 2a parte

Grecia sottomessa alla Troika, consegna bozza

di riforme per "eventuali correzioni"

Le riforme di Tsipras funzionali agli interessi dei banchieri

e agli aguzzini dell'EURSS

 

di Nicola Arena, "Sete di Giustizia" Anguillara Sabazia 

Banking Game - Grecia - Tsipras - Eurss

 Gestiscono con indifferenza la vita di miliardi di esseri umani               

Bruxelles, Atene – di Nicola Arena, "Sete di Giustizia" – La "questione Grecia" tiene ancora banco in Europa (vedi qui prima parte – Grecia-Italia – La Guerra del Sangue contro l’Oro non deve finire!). Quello che più sorprende di questa agghiacciante vicenda storica contemporanea, è l’assoluta indifferenza con cui i potentati della terra, che ricordiamo sono un’esigua minoranza, attraverso tecniche organizzative finalizzate al controllo totale, gestiscono da assoluti padroni, e non solo in Grecia, la vita di  milioni, anzi miliardi di esseri umani in tutto il mondo.

 Grecia – Le "riforme" di Tsipras e il "sostegno" dell'UE                            

Leggiamo di seguito una notizia apparsa in queste ore dall’agenzia di stampo ANSA: "Lotta all'evasione fiscale, misure anti-corruzione e anti-contrabbando, pubblica amministrazione più efficiente: è la prima bozza della lista di riforme che il Governo Tsipras ha già preparato ed inviato a Bruxelles, in attesa di un riscontro dei tecnici europei che aiuti a preparare la lista definitiva attesa entro lunedì sera dall'ex Troika. Atene non è sola: da venerdì la Commissione Ue lavora assieme al Governo fornendo quello che chiamano 'sostegno tecnico', cioè sia un aiuto sia un modo per controllare che i greci non scrivano un piano inaccettabile per l'Eurogruppo chiamato ad esprimersi martedì".

Banking Game - Grecia - Tsipras - Eurss

 Dichiarano Guerra a chi non vuol farsi derubare                                        

Notiamo come la realtà vissuta dal popolo greco viene registrata e montata secondo gli interessi mediatici di chi controlla banche, politica, scienza e vita umana. Parliamo di lotta all’evasione fiscale che, tradotto, significa dichiarare guerra a chi non vuol farsi derubare, di una parte del proprio tempo e lavoro, infatti il 40% delle tasse finiscono nelle casse dei banchieri sotto forma di interessi sul debito (non dovuto).

 Misure anticorruzione?                                                                                     

Si parla di "misure anticorruzione", quando ormai è evidente che la corruzione è funzionale al sistema e serve per mantenerlo e alimentarlo ai danni del popoloSi afferma di voler rendere la pubblica amministrazione più efficiente. Belle parole, ma di fatto una pubblica amministrazione efficiente, va contro gli interessi delle banche e della mafia mondiale.

Banking Game - Grecia - Tsipras - Eurss

 La p.a. non deve funzionare…                                                                          

La pubblica amministrazione non deve funzionare in modo efficiente, proprio per dare al popolo l’impressione che, con le privatizzazioni, la macchina possa funzionare meglio, in pratica si cerca il consenso del popolo greco a vendere ciò che gli appartiene, in cambio del nulla.

 Atene non è sola?                                                                                                

Atene non è sola? No assolutamente! Infatti, chi controlla la Grecia non lascerebbe mai decidere ai rappresentanti greci quale debba essere il miglior futuro per il loro popolo; difatti attraverso il “sostegno tecnico” che chiamano “aiuto” vi è un controllo totale, per evitare che i greci scrivano proprio un programma che fornisca loro un piano di rinascita e di benessere, non accettabile però dall’Eurogruppo.

Banking Game - Grecia - Tsipras - Eurss

 Il ladro detta le condizioni in casa del derubato                                          

Continua l’ANSA: "La bozza arrivata ad Ue, Fmi e Bce domenica sera è composta da tre pagine nelle quali, accanto ai provvedimenti, non ci sono numeri che spieghino l'impatto delle misure sul bilancio, prima preoccupazione dell'Eurogruppo, il quale ha chiaramente detto che vuole vedere coperture chiare per ogni riforma". E’ come se il ladro si senta autorizzato per legge  a controllare nelle case dei derubati quanti beni deve rubare, e dettare le sue condizioni. Vuole  essere presente per controllare che il derubato non nasconda i suoi beni in un posto nascosto o che adotti delle misure di prevenzione per la propria sopravvivenza futura. Proseguendo con la stessa fonte ANSA, apprendiamo con rinnovata meraviglia anche che "la bozza specifica indica per ora solo le aree in cui il Governo intende intervenire, con riforme principalmente strutturali, che al momento non sembrano avere un impatto negativo per i conti".

 Nassun impatto negativo per i conti dei banchieri                                      

Noi traduciamo queste parole ponendo in risalto il punto di osservazione dello scrittore, che sembra coincidere con quello dei gruppi di potere, (ma questa è solo una interpretazione dello Scrivente), quindi la bozza contiene elementi che non sembrano avere impatti negativi per i conti, (?) ovviamente dei banchieriSi legge sempre dall’ANSA che "per ora c'è la lotta all'evasione fiscale e il contrabbando di sigarette e benzina, e la riforma della pubblica amministrazione"Queste notizie ben infiocchettate, pur confermando la drammatica situazione, fanno apparire il popolo greco come l’unico responsabile della cattiva gestione dell’economia  e delle finanze dello stato. Meschino e agghiacciante! Noi invece vogliamo ribadire, ancora una volta, che il dramma del popolo greco e di tutta quella popolazione mondiale, che vive momenti di angoscia e di povertà, è causato da questo sistema basato sulla moneta debito.

Banking Game - Grecia - Tsipras - Eurss

 Popolo greco – Dilaniato da un debito non dovuto                                     

Il popolo greco è dilaniato da un debito non dovuto, che grava su tutta la popolazione come una spada di Damocle. Il debito è una satanica invenzione che comporta inconsapevolmente (per il popolo) l’espropriazione e il conseguente indebitamento per tutto ciò che ogni persona è in grado di realizzare attraverso il suo impegno. Si tratta di un modo assolutamente malefico di utilizzare le persone al pari degli animali da lavoro. Con una distinzione non di poco conto, “le bestie lavorano per l’uomo ma non hanno debiti verso l’uomo”. La Banca Centrale Europea emette denaro solo PRESTANDO, cioè ADDEBITANDO, di conseguenza la moneta euro nasce già da subito gravata del 200% del valore con aggiunta degli interessi.

 Il denaro del popolo greco dovrebbe essere dichiarato di sua proprietà 

Il valore racchiuso nel simbolo euro, viene creato dal popolo greco, che accetta convenzionalmente quel contrassegno come contenitore di valore (vedi qui per approfondimenti – Il Contenitore – Una truffa oltre il dualismo lira/euro)  in cambio del proprio tempo di vita (lavoro fisico e mentale, prestazioni sociali, ecc.) e dei beni materiali in suo possesso, perché prevede di ricevere a sua volta le stesse prestazioni cedendo in cambio quel titolo. Per questo motivo, tutto il denaro in possesso dei popoli già dovrebbe essere dichiarato di loro PROPRIETA’ (vedi qui La moneta Proprietà, come volano dell’economia e qui Proprietà popolare della moneta: unica via)Con questo sistema perverso, invece, nessun uomo sulla terra potrà mai essere il proprietario del proprio tempo (trasformato in denaro).

Banking Game - Grecia - Tsipras - Eurss

 La reale funzione del denaro. Il perchè è stato inventato                         

La moneta è stata inventata dell’uomo per racchiudere in essa un valore (che come insegna il professor Auriti: il valore è tempo, cioè il rapporto fra il momento previsto e il momento in cui si realizza la previsione) Il tempo sfugge, è etereo, così a fine giornata l’uomo potrà utilizzare quel valore creato dalla sua attività, solo materializzandolo in un simbolo di costo nullo e conservarlo per poterlo utilizzare a seconda delle proprie esigenze. Privare quindi l’essere umano della proprietà di quel denaro creato, significa privarlo del suo tempo e indebitarlo per la rimanente parte di vita.

 Controprova dell'assurdità dell'attuale sistema di emissione                  

Questa drammatica verità potrà essere scoperta solo facendo delle ipotesi, e ponendosi delle domande ritenute assurde, ma che in realtà non lo sono. Ribadendo che la B.C.E. emette tutto il denaro solo PRESTANDOLO, la prima domanda che una persona dovrebbe chiedersi è: se la banca centrale volesse immediatamente ritirare tutto il denaro emesso, invece di “accontentarsi” solo degli interessi, cosa accadrebbe? A questa domanda esiste solo una risposta, che è questa: al popolo verrebbe immediatamente tolto tutto il denaro in suo possesso, rimanendo ancora debitore del rimanente debito, perché una parte del denaro originariamente emesso dalla Banca Centrale, nel corso del tempo, è rientrato nelle casse del sistema bancario (attraverso gli interessi e le tasse) o volatilizzato all’estero. E’ necessario raggiungere la conoscenza della verità sul denaro, dissociarne il valore dal simbolo e poi pretenderne la proprietà. Per consegnare alle future generazioni un futuro giusto equo e soprattutto vivo.

Nicola Arena, "Sete di Giustizia" (Copyright © 2014 Qui Europa)

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

_________________________________________________________________________________________________
 
  Ultimi articoli correlati                                                                                          

Merkel-Bergoglio – Riso amaro in Vaticano?

Merkel-Bergoglio – Riso amaro in Vaticano?

Domenica, Febbraio 22nd/ 2015     – Lettera al Direttore di Silvano Timpanaro – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Qui Europa Redazione Quieuropa, Roma, Città del Vaticano, Lettera al direttore, Angela Merkel, Angelo Timpanaro, Papa Francesco, Bergoglio, Grecia, Usura, moneta debito  Visita della Merkel in Vaticano – Retroscena e riflessioni Merkel-Bergoglio – Riso amaro in Vaticano?  […]

Grecia-Italia – La Guerra del Sangue contro l’Oro non deve finire!

Grecia-Italia – La Guerra del Sangue contro l’Oro non deve finire!

Giovedì, Febbraio 19th / 2015     – di Giovanni Agostino e Sergio Basile, "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Giovanni Agostino, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Messina, guerra del sangue contro l'orob, Grecia, Alexis Tsipras, programma di aiuti, Troika, Ue, eurss, BCE  La Grecia dell'eroe di cartapesta Tsipras nella morsa dell'usura bancaria Grecia-Italia – La Guerra […]

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale – di Sergio Basile e Rocco Carbone

Mercoledì,  Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]

Proprietà popolare della moneta: unica via

Proprietà popolare della moneta: unica via

Venerdì, Marzo 21st/ 2014 – di Fabrizio Fiorini / Scuola di Studi Giuridici e Monetari, Giacinto Auriti –  Giacinto Auriti, Scuola di Studi Giuridici e Monetari, Proprietà Popolare della moneta, bomba atomica, reddito di cittadinanza  Proprietà popolare della moneta: unica via Come le potenza di una bomba atomica: un qualcosa capace di cambiare la storia dell'umanità ►Video […]

La moneta Proprietà, come volano dell’economia

La moneta Proprietà, come volano dell’economia

Venerdì,  Dicembre 12th/ 2014  – di Nicola Arena, Sete di Giustizia Anguillara Sabazia – Sete di Giustizia, Nicola Arena, anguillara Sabazia, Redazione Qui Europa, Giacinto Auriti, Moneta a credito, Moneta proprietà dei popoli, proprietà popolare della moneta, rivoluzione culturale, moneta credito come volano dell'economia, Papa Leone XIII, Rerum Novarum, l'ora della responsabilità  La moneta Proprietà, […]

EURSS e digressioni su “Non vale una lira”

EURSS e digressioni su “Non vale una lira”

Martedì, Gennaio 6th / 2015     – di Arrigo Muscio e Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Arrigo Muscio, Redazione Qui Europa, lira, Eurss, ue, Mario Giordano, sperperi dell'Ue, Giacinto Auriti, Enrico Letta, massoneria, Gioele Magaldi, Matteo Renzi, Mario Monti, BCE, moneta debito, usura, Mario Draghi, Venerabilissimo, nababbi  EURSS e digressioni su "Non vale una lira" EURSS – Questo è […]

Cavia Grecia – La Visita del Mastino e la Via del Male Assoluto

Cavia Grecia – La Visita del Mastino e la Via del Male Assoluto

Venerdì, Luglio 19th/ 2013  – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile –  Grecia, Unione Europea, BCE, Atene, protesta, Fondo Monetario Internazionale, Media, Censura mediatica, Giovanni Fois, Sergio Basile, Dio Moloch, Grande Gufo, Dittatura, Wolfgang  Schäuble,ngela Merkel, Schiavi Greci, Piazza sintagmma, Kreditanstalt für Wiederaufbau, Parlamento ellenico, licenziamenti, Bohemian Groove, Clima di paura, Olli Rehn, Samaras, Democrazia morta e sepolta, […]

FMI-UE: Vergognoso Scambio di accuse tra gli Aguzzini della Grecia

FMI-UE: Vergognoso Scambio di accuse tra gli Aguzzini della Grecia

Venerdì, Giugno 7th/ 2013 – Redazione "Qui Europa"  –  Grecia, FMI, UE, Olli Rehn, Christine Lagarde, Mario Draghi, Manuel Barroso, Bruxelles, Fondo Monetario Internazionale, Ipocrisia, Schiavitù perenne, Sovranità monetaria, Aggressiva ristrutturazione del debito pubblico greco, usura internazionale, crescita,  FMI-UE: Vergognoso scambio di accuse tra gli aguzzini della Grecia Una Domanda per il Commissario Rehn   Redazione […]

Il Contenitore – Una truffa oltre il dualismo lira/euro

Il Contenitore – Una truffa oltre il dualismo lira/euro

Sabato, Aprile 12th/ 2014  – di Nicola Arena – Lavoro, moneta, il problema non è l'euro né la lira, professor Giacinto Auriti, valore e moneta, misura del valore, moneta: Dio o mammona, la moneta è un contenitore nuoto, la BCE agisce in maniera illegittima, la BCE non può prestare il denaro perchè esso è privo […]

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Venerdì, Febbraio 14th/ 2014  – di Nicola Arena – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Origini della Crisi Umana, Nicola Arena, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Il popolo non esiste, Perchè nascono le crisi, Massoneria, Masso Mafie mondialiste e corruzione umana, Il denaro corrompe, Uomo valore e danaro, Denaro e Valore Convenzionale, Senso della Convenzione, Giacinto Auriti, […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa