Mercoledì, Giugno 10th, 2015
– di Don Floriano Pellegrini –
– Prof. Massimo Viglione e Redazione Qui Europa –
Premessa di Sergio Basile – Direttore "Qui Europa" / SdG
Redazione Quieuropa, Professor Massimo Viglione, Sergio Basile, Scuola Parentale, ideologia gender, ideologizzazione, massificazione scolastica, Indottrinamento pilotato, ancora di salvezza, ideologia gender, Confederazione Civiltà Cristiana, concreti vantaggi, totalmente libera nell’insegnamento, I docenti possono essere facilmente controllati, mai vengono discriminati, posti di lavoro per neolaureati, estranei ai condizionamenti ideologici, piccole classi che rimangono estranee ai rischi, valori di fede e morale,amicizia e armonia
Società e Costume – L'importanza della scuola parentale oggi
La scuola parentale, ancora di salvezza dei nostri
giovani, dall'indottrinamento pilotato
In un tempo in cui la scuola è diventata luogo di ideologizzazione
e indottrinamento, sperimentazione e massificazione pilotata
la rinascita della società passa dalla scuola parentale
Premessa di Sergio Basile – Direttore "Qui Europa"
Premessa
Roma – di Sergio Basile – Nella giornata di ieri 25 Giugno 2015, abbiamo pubblicato un articolo sulla (neomarxista) Scuola di Francoforte e sulle origini del fenomeno gender, che sta imperversando nel mondo, in Europa e minaccia ad oggi le basi della scuola in Italia. Come dimostrato fu il marxismo massonico a introdurre nella società questi deleteri virus ideologici (vedi qui La Scuola di Francoforte: dalle droghe al gender – Seconda Parte e qui La Scuola di Francoforte: dalle droghe al gender – Seconda Parte) e il tutto in maniera rigorosamente scientifica, pianificata e strategica. Obiettivo? La perversione programmata e l'indebolimento morale e spirituale delle nuove generazioni, nonché la contestuale distruzione delle radici cristiane della società occidentale e la preparazione al "Mondo Nuovo" caro ai seguaci dell'illuminismo massonico e del socialismo totale.
Una guerra per il controllo totale che passa dall'indottrinamento
Insomma, la guerra per il controllo del mondo intero e delle nuove generazioni si gioca non solo nelle università e nelle redazioni dei giornali e dei principali media, quanto nelle suole dell'infanzia e di formazione media e superiore. Capirlo è essenziale! Diferndersi è un obbligo per chi ama la libertà, l'indipendenza di pensiero e tiene alle proprie radici. Ecco perché "Qui Europa", "Confederazione Civiltà Cristiana" e "Sete di Giustizia", all'unisono stanno portando avanti una doverosa battaglia in opposizione alla deriva "gender" e ai fumi sulfurei della Scuola di Francoforte e dei suoi "degni eredi", puntando sulla rinascita del sistema scolastico italiano, attraverso una più ampia e consapevole diffusione della scuola parentale. Molti i pregi e i punti di forza, di seguito illustrati e commentati dalla magistrale analisi del Prof. Massimo Viglione, saggista e storico italiano, cattolico, nonché docente di storia moderna e contemporanea presso l'Università Europea di Roma.
Sergio Basile – Direttore "Qui Europa"
Prof. Massimo Viglione e Redazione Qui Europa
CCC – Confederazione Civiltà Cristiana
Prof. Massimo Viglione, saggista e storico italiano,
docente di storia moderna e contemporanea all'università Europea di Roma
La Scuola Parentale, ancora di salvezza dei nostri giovani
Roma – di Massimo Viglione – La creazione di scuole parentali non può più essere oggi vista come un’idea un po’ “d’élite” o bislacca di famiglie dai gusti difficili, ma la contrario risulta essere una vera e propria esigenza educativa di giorno in giorno più urgente. Questo non solo e non tanto (ma anche) a causa del disastro generale in cui verte la scuola italiana, sia a livello di programmi di formazione culturale, sia spesso a livello di docenti quando non di rado anche di strutture materiali degli istituti, quanto soprattutto come strumento di difesa dei bambini e dei giovani contro proposte educative (che “proposte” non sono ma divengono ogni giorno di più delle vere e proprie imposizioni dalle quali è sempre meno possibile sfuggire) aberranti, finalizzate alla propagazione forzata dell’ideologia e della pratica omosessualista e “genderista” iniettata fin dalla più tenera età mediante strumenti e criteri educativi ad hoc utilizzati a completa insaputa dei genitori.
Ideologia gender e altri mali della scuola contemporanea
Inutile continuare a fare finta che così non sia: ogni giorno ormai si vedono apparire sui mezzi mediatici nuovi “manuali” o criteri educativi finalizzati appunto all’accettazione di massa di tali ideologie. Neanche più la scuola privata può essere esclusa da tale pericolo: anzitutto, essendo paritaria, prima o poi dovrà anch’essa cedere a tale programmazione, magari in misura minore, ma non ne andrà esente ancora a lungo, pena l’usuale accusa di “discriminazione” e magari la multa di milioni di euro da pagare, come è avvenuto di recente in Spagna. Inoltre, al di là di questo, le scuole cattoliche paritarie stanno scomparendo ormai, sopraffatte dalla (cosiddetta) "crisi economica" e dal livello mostruoso di tassazione, oltre che dal generale processo di scristianizzazione della società occidentale.
Vantaggi della Scuola Parentale
La scuola parentale invece offre concreti vantaggi che andiamo schematicamente ad elencare: 1) È veramente e totalmente libera nell’insegnamento (eccetto che per l’ovvio svolgimento dei programmi di istruzione di ogni singola materia); 2) I docenti possono essere facilmente controllati tanto dai datori di lavoro quanto dai genitori, e, di conseguenza, anche gli studenti; 3) Quando gli studenti vanno a dare gli esami da privatisti a fine anno, mai vengono discriminati in qualche maniera, anzi (e chi scrive lo può testimoniare per diretta esperienza personale, visto che ha insegnato nei licei per anni) essendo interrogati per primi dalle commissioni, di solito sono anche "trattati meglio" degli studenti della scuola ufficiale;
Stop ai condizionamenti ideologici
4) Si offrono posti di lavoro per neolaureati (e non solo, ovviamente), per i docenti che dovranno formare e preparare i ragazzi; 5) Questi vengono istruiti e formati secondo gli obiettivi previsti dalla legge, ma al contempo rimangono del tutto estranei ai condizionamenti ideologici, i quali non vengono solo da docenti ideologizzati, ma anche dai compagni di classe nelle più svariate maniere. Insomma, si creano delle piccole classi che rimangono estranee ai rischi di cui sopra, nelle quali ci si incontra con altri studenti che appartengono a famiglie con medesimi valori di fede e morale, il che rende più facile l’amicizia e l’armonia.
Molto diffuse in Francia e negli Stati Uniti
6) Infine, queste scuole, pur costando un poco per le famiglie, non costano quanto gli istituti paritari ufficiali. 7) Inoltre, occorre tener presente che se in Italia le scuole parentali non sono molto diffuse (ve n’è qualcuna, sebbene siano in netto aumento), in Francia e negli USA (ovvero nei paesi dove il problema dell’ideologia nemica della famiglia naturale è diffusissimo) sono strutture assolutamente normali e diffusissime, ve ne sono ovunque senza limite di numero. È quindi un dovere rendere questo possibile anche in Italia. 8) In aggiuinta, la scuola parentale aiuta a difendere quel poco di libertà di pensiero, di educazione e di senso civile che rimane ancora nel nostro Paese.
Un invito alle diocesi e alle persone di buona volontà
Come unico lato negativo, v’è la difficoltà di formare le classi: infatti, non essendo ancora una pratica diffusa, pochi sono gli studenti e spesso di età differente. Ma questo ostacolo può e deve essere superato proprio aiutando la diffusione della scuola parentale in ogni provincia d’Italia, parlandone ai genitori, pubblicizzandola (con prudenza ma in maniera costante), avallandola con l’appoggio delle curie e delle parrocchie (ciò che rende i genitori più fiduciosi): prima si comincia, prima essa diverrà usuale e diffusa. Vogliamo rivolgere quindi un caldo e fermo invito a tutte le diocesi, parrocchie e strutture cattoliche e private affinché si renda possibile ovunque la formazione di scuole parentali. Ne va non solo della libertà, della corretta educazione e sessualità, della morale e della vita stessa dei nostri bambini e giovani, ma del futuro stesso del nostro paese e del nostro popolo. A mali estremi, estremi rimedi. Con l’aiuto del Cielo e delle persone di buona volontà.
Prof. Massimo Viglione e Redazione Qui Europa / Sete di Giustizia
Confederazione Civiltà Cristiana (Copyright © 2015 Qui Europa)
Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com
_____________________________________________________________
Martedì, Maggio 5th/ 2015 – di Timothy Matthews – Redazione Quieuropa, Centro San Giorgio, Timothy Matthews, Scuola di Francoforte, Paolo Baroni, società comunista, Satana lavora nell'ombra, Satana lavora nel silenzio, Joseph de Maistre, Hegel, da Marx, da Nietzsche, da Freud e da Weber, Istituto Marx-Engels di Mosca, Lenin, György Lukács, Willi Münzenberg, Felix Weil, Università di Tübingen e di Francoforte, Martin Jay, Carl Grünberg, Max Horkheimer, Adolf Hitler, Columbia, […]