Sabato, 15 luglio/ 2017
Cantiere Laboratorio
Redazione Quieuropa, Vittorio Gigliotti, Irina Vikhoreva, Cantiere Laboratorio, [...]
Sabato, Giugno 29th/ 2013
– di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile –
Europa, Belgio, Olanda, Germania, Calabria, Bruxelles, Amsterdam, Berlino, Reggio Calabria, Eutanasia, Etica e morale, Eutanasia per minorenni, Morte dolce, Morte indotta, Famiglia Tradizionale, Malati terminali, Genitori, Figli, Scienza, Libertà, Vita, Umanità, Società, Associazioni Familiari della Calabria, Antonino Leo, Achille Cilea
Belgio Assassino: Si all'Eutanasia per
i Bambini. Stalin insegna!
Sconcerto e preoccupazione anche per la deriva
olandese: la sofferenza diventa giustificazione
di morte indotta. Qualcosa si muove in Italia.
Dalla Calabria l'appello delle Associazioni Familiari:
"Il dolore si cura con sostegno della famiglia e carità"
Scegliamo di vivere, non di morire!
di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile
Oblio EURSS
Bruxelles, Amsterdam, Berlino, Reggio Calabria – EURSS, A.D. 2013. Il Belgio tra il silenzio generale dell'opinione pubblica – eccezion fatta per i vescovi cattolici – dice “si” all’eutanasia anche per i bambini e raggiunge, così, l’avanguardista Olanda rendendosi uno Stato assassino e per niente rispettoso della vita e della dignità umana. Senza mezzi termini, la cosiddetta "morte dolce” (?) viene scelta come la via maestra. La violazione del quinto comandamento “Non Uccidere”, attiva o passiva che sia, diviene dunque un vantaggio, un'opportunità, un segno del progresso moderno (o meglio sarebbe dire "modernista". Che fa sempre più rima con satanista). Ma non è l’uomo – rammentiamo – ad essere arbitro del proprio destino! E se la vita non dipende dalla nostra volontà, dalla stessa dipenderà ancor meno la decisione di porre termine all’esistenza terrena di noi stessi o di qualcun altro. Poi contro chi tocca i minori Gesù stesso nel Vangelo è chiarissmo: "…È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. State attenti a voi stessi!" (Luca Cap. 17, 1-3). Figuriamoci ad uccidere uno di questi piccoli!
Dobbiamo sempre ricordare di essere amministratori della nostra vita, ma non i proprietari di essa. D'altronde cosa abbiamo fatto per nascere? nulla! C'è stato donato. Ma si può forse donare la morte, che della vita è la negazione? Nonostante ciò, il Belgio nei giorni scorsi ha approvato un nuovo decreto di legge con il quale anche i bambini potranno decidere di dire “basta” alle sofferenze e con il consenso di entrambi i genitori passare a “miglior vita”.
La Vita Umana in balia di una Roulette Russa
Inoltre, in Belgio, non c’è alcun limite di età per richiedere l’eutanasia, e saranno gli psichiatri e gli psicologi a valutare “la capacità di discernimento del bambino con la garanzia che ciò che esprime corrisponda a ciò che comprende” (?). Quindi, la vita umana viene ufficialmente e legalmente affidata all’esperienza medica e scientifica, riconoscendole un valore "assoluto" di tipo esclusivamente professionale e materiale. Di certo non possiamo "stringere la mano" ai politici di Bruxelles: non lo abbiamo mai fatto, e ciò nell'illusione che le nostre critiche potessero essere circoscritte solo all'etero mondo dell’Ue e dei suoi grandiosi palazzi; o alle sfere della politica e dell’economia scaturita dai fantasiosi e vaneggianti piani egemonici dell'eurocasta. Anche dal punto di vista etico, religioso e morale dinnanzi a ciò lo sconcerto è davvero totale. Ma ci chiediamo ancora – ragionando per assurdo – nel caso in cui, ad esempio, un neonato o un bimbo risulti ancora incapace di manifestare la propria volontà, come potrebbero due genitori autorizzare la morte del proprio figlio? Come potrebbero ucciderlo? E – soprattutto – quale bambino, poi, potrebbe desiderare di morire? Beh, pare che il Parlamento belga abbia pensato anche a questo, riducendo tutto alla possibilità di fornire un sostegno psicologico alla coppia in seguito alla scomparsa del piccolo malato. Allucinante! Davvero allucinante! Delle conclusioni degne di personaggi come Hitler e Stalin. Non ci resta che rabbrividire e denunciare con forza l'accaduto, alzando su la testa davanti ad una squallida e superficiale gestione della vita umana: una morte indotta non sarà mai una liberazione e l’idea del porre fine alle sofferenze non scaccerà il peso del senso di colpa che un genitore sarà costretto a portarsi dietro a vita. Non cancellerà mai il più orrendo dei crimini che l'uomo possa mai compiere, assieme all'aborto.
Sofferenza dei Genitori? Un buon motivo per Uccidere… in Olanda
Non da meno è la deriva spirituale e morale che si può cogliere in Olanda, dove – dopo lo schok della legittimazione della pedofilia – a seguito della legalizzazione dell’Eutanasia per i minorenni – avvenuta nel 2004 – è stato approvato un documento che cita “la sofferenza dei genitori” tra i motivi che autorizzano tale pratica su un neonato o su un minore. Nel contempo, anche chi soffre in modo “insopportabile” può richiedere la “morte dolce”. La sofferenza, dunque (che per i Cristiani – ricordiamo – è strumento di salvezza e purificazione, se è vero che abbiamo un'anima) è stata definita come criterio soggettivo. Pertanto – ci chiediamo – qualunque persona dichiari di non voler vivere perché sofferente sarebbe libera di morire? Evidentemente per gli illuminati legislatori belgi ed olandesi la risposta è affermativa.
Olanda – I dati reali nascosti sull'eutanasia
Inoltre – come rivelato dal quotidiano tempi.it e prim'ancora dal New England Journal of Medicine – secondo il governo olandese nel 2011 ci sono state 3695 morti per eutanasia, il 18% in più rispetto al 2010. Ma i numeri reali – rivela "Tempi", in un articolo del 30 settembre 2012 – sarebbero ancor più alti: "secondo uno studio del 2010 pubblicato sul New England Journal of Medicine, in Olanda il 23% di tutte le morti per eutanasia non vengono riportate, quindi a 3.695 bisogna aggiungere almeno un 23% in più. E arriviamo così a 4.544. Non solo. "In Olanda – continua l'articolo – eutanasia e suicidio assistito sono considerate cose molto diverse. Nel 2010 ci sono stati 192 casi di suicidio assistito, aggiungiamo l’aumento del 18%, e arriviamo a 226 casi di suicidio assistito nel 2011. Sommiamo tutto e otteniamo un altro numero: 4.770 persone morte in Olanda nel 2011 per l’eutanasia. Non 3.695".
Sulla via del genocidio anche l'austera Germania
Ma non finisce qui! La deriva EURSS sta toccando anche altri pasei. Anche nell’austera Germania del rigore sarà legale staccare la spina ai malati tenuti in vita in modo artificiale. Inoltre – udite udite – le persone vicine al paziente, perché unite allo stesso da legami di parentela, non saranno perseguibili penalmente, a seguito della pratica dell’eutanasia, neanche medici ed infermieri che con il malato hanno stabilito profondi rapporti personali. E di questo passo – statene certi – arriveremo al punto in cui chi non sarà felice e contento di sé, vedrà la morte come unica via d’uscita ed il suicidio come soluzione alle propria infelicità. Non c’è da affatto da glissare e chiudere gli occhi, ma, al contrario, è necessario sviluppare una capacità critica ed autonoma ed infondere negli animi la convinzione che la vita non è un bene qualunque, ma è il bene supremo. E’ l’unica "occasione" che abbiamo, un dono irripetibile e dal valore inestimabile. Questo è un concetto che non dobbiamo mai dimenticare ed indipendentemente dal punto di vista religioso o laico resta un dogma (cioè una certezza) innegabile ed assoluta.
Dalla Calabria un accorato appello in difesa della dignità umana
La notizia di questa agghiacciante involuzione esistenziale e morale, ha destato scalpore in tutto il mondo. Anche in Italia. Nelle scorse ore, infatti, dalla Calabria si sono levati accorati appelli di “sconcerto e preoccupazione” in merito a ciò che sta accadendo in Europa. A dare voce alle proteste nei confronti dell’eutanasia praticata sui minori il Presidente del Forum delle Famiglie della Calabria, Antonino Leo, ed il Presidente del Forum della provincia di Reggio Calabria, Achille Cilea, i quali – in alcuni comunicati diffusi in rete e non solo – hanno riportato dati statistici di estrema gravità, che danno idea della situazione drammatica alla quale assistiamo in modo passivo e quindi colpevole. “L’Associazione dei medici olandesi – si legge nel comunicato diffuso – su 175.000 nascite (registrate mediamente in un anno) prevede di somministrare l’iniezione letale a 650 bambini nati con gravi anomalie per la sopravvivenza. Leo e Cilea – da cattolici e credenti – hanno inoltre dichiarato di essere “convinti che il dolore si possa combattere con i farmaci e soprattutto con il sostegno umano, la carità e la famiglia”. I due Presidenti hanno anche sottolineato, in modo importante, come proprio dall’idea di famiglia deve nascere l'idea del sostegno e hanno esortato le istituzioni, nazionali e locali, a tutelare il nucleo familiare in modo totale ed "i cittadini a riconoscere come esso sia il nido d’amore in cui ogni sofferenza può venir meno o essere notevolmente ridimensionata, lenita, grazie all’affetto umano". Questa è la vera essenza della vita, non dimentichiamolo! Difendiamo la vita contro questa diabolica cultura della morte. Alziamo la voce!
Si all'Europa della Vita – No all'EURSS della Morte
Qualcuno – in nome di un dissennato relativismo figlio di una filosofia spiccatamente luciferina – sta strategicamente cercando di sovvertire la natura, la famiglia, la società – in tutti i suoi ambiti, economico-sociali – e perfino la stessa vita umana, nell'ambito di una deriva mondialista nota come "Nuovo Ordine Mondiale". Basta così! Qualcuno vorrebbe farci credere che questa EURSS Stalinista sia la normalità! Noi non ci stiamo! Scendiamo nelle piazze, interpelliamo i nostri politici, litighiamo aspramente nelle segreterie dei partiti, parliamone con tutti. L'immobilismo fa il gioco di questi nuovi mostri e ci autodistruggerà. Svegliamoci!
Maria Laura Barbuto, Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)
________________________________________________________________________________________
Video e Articoli Allegati – Approfondimenti
Martedì, 19th Marzo / 2013 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea / Belgio / Bruxelles / Eutanasia / Vita / Morte / Pratiche illegali / Medici / Legge / Illegalità delle cure somministrate per l'eutanasia / Bambini / Minorenni / Trionfo della morte / Morte indotta / Malati di Alzheimer /Dominique Biarent Estendere l'Eutanasia anche […]
Lunedì, 25th Febbraio/ 2013 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Famiglia Tradizionale / Unione Europea / Corte dei diritti umani / Strasburgo / Vienna / Coppie gay / Adozioni / Rispetto diritti umani / Discriminazione ed uguaglianza / Sentenza / Stati europei / Vita / Natura / madre e padre / Sionismo […]
Lunedì, Gennaio 21st/ 2013 – Dott.ssa Patrizia Stella – Iniziativa di Libero Confronto – Pensa e Scrivi di Qui Europa Unione europea / Crisi morale / Piano Massonico / Ilva / Sovranità Nazionale / Sovranità Rubata / Complicità dei Media / Demonio / Distruzione della Famiglia / Nuovo Ordine Mondiale / Laicismo / Lobby […]
Giovedì, Giugno 20th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Industrie farmaceutiche, vaccinazioni, Italia, Stati uniti d'America, Francesco De Lorenzo, SmithKline Beecham, Difterite, vaiolo, Epatite B, rosolia, poliomelite, legge 165 1991, virus, alluminio, mercurio, Bill Gates, Aurelio Peccei, Eugenetica, Club di Roma Il Virus Killer Obbligatorio per decimare l'umanità: Il Vaccino… […]
Mercoledì, Giugno 19th/2013 – di S. Perrone e S. Basile – Belfast, Regno Unito, Irlanda del Nord, Unione europea, Russia, Stati Uniti, Giappone, G8, Nuovo Ordine Mondiale, Accordo di Libero Scambio Usa-Ue, Barack Obama, Vladimir Putin, Enrico Letta, Manuel Barroso, Commissione europea, Ue, Titanic, Europa, OGM, Georgia Guidestone, Gaia G8: Libero Scambio Usa-Ue, Bomba Ecologica […]
Lunedì, Maggio 27th/ 2013 – L'Inchiesta, di Giovanni Antonio Fois e Redazione Q.E. – Capitalismo, Prodotti alimentari, Prodotti Cosmetici, Coca Cola Company, Garnier, Ogm, Stati Uniti, Unione Europea, Italia, Pier Paolo Pasolini, Fernand Braudel, Comunismo, Unione Sovietica, Ilva Taranto, Ronald Reagan, ogm, No Monsanto Day Ue-Usa – La Gabbia dorata del Capitalismo e l'avvelenamento […]
Mercoledì, Maggio 15th/ 2013 – di Maria Laura Barbuto e Jack Gioia – Unione Europea, Commissione Europea, Bruxelles, Agricoltura, Piccoli coltivatori, Nuovo Ordine mondiale, Settore alimentare, Registrazione semi, Agenzia delle Varietà Vegetali, Ortaggi, Burocrazia europea, Proposta di legge sull'omologazione dei semi, Petizione online, Contadini, Multinazionali, Registrazione semi, Ben Gabel Il progetto Verde dell'Ue: monopolio sui semi […]
Martedì, Giugno 25th/ 2013 – Sefora Perrone – Redazione Qui Europa – Francia, Dittatura, Francois Hollande, Bio&Etica, Fede, Notizie and tagged with: carcere, francia, gay, Jean Michel Colo, matrimonio,multa, omosessuali, opposizione, sindaco, sodomiti, Famiglia Gay, Allagamento a Lourdes Francia – Sindaco obietta su "Famiglia Gay" e rischia la Prigione La Dittatura del relativismo omosex nell'era Hollande. Intanto a Lourdes, inondazione senza precedenti di Sefora Perrone Francia – Dittatura […]