Può l’uomo conoscere Dio? – La domanda dell’ora presente – 2

Sabato, 9 Aprile/ 2016   

– di Padre Giacobbe Elia –

esorcista incaricato per la Diocesi di Roma dal 1987, 

sacerdote, discepolo del Servo di Dio, Padre Candido Amantini

Redazione Quieuropa, Padre Giacobbe Elia, La domanda dell'ora presente, Catholic Family News, nel cuore il desiderio di vedere Dio, Sant’Agostino, l’uomo è un essere religioso, Logos, Einstein al filosofo e matematico, Maurice Solovine 

Può l’uomo conoscere Dio? – La domanda

dell'ora presente – 2

Nessuno può leggere i Vangeli senza sentire la presenza

attuale di Gesù. Nella vita terrena si ode l'annuncio

di quella futura

 

di Padre Giacobbe Elia, 

esorcista incaricato per la Diocesi di Roma dal 1987, 

sacerdote, discepolo del Servo di Dio Padre Candido Amantini

Padre Giacobbe Elia - Nella vita terrena si ode l'annuncio di quella futura

 Premessa – Di fronte all’eternità, la nostra esistenza impallidisce…       

Roma   di Padre Giacobbe Elia  (Prima parte – Può l’uomo conoscere Dio? – La domanda dell’ora presente – 1Di fronte all’eternità, la nostra esistenza nel tempo impallidisce. Ciononostante è proprio in questa nostra vita segnata dalla morte che Dio ha racchiuso il germe e l’esito della nostra vita futura. Comprendere la Sua volontà e vivere in conformità ad essa è il senso della nostra esistenza terrena, dove teoria e prassi, conoscenza e azione, dottrina e morale (i nostri comportamenti) devono essere intimamente connesse e orientate a Lui. La creazione ci mostra che Dio ha fatto l’uomo diverso da ogni altro essere, dotandolo di intelligenza e di volontà e non soltanto di sensi e di istinti, come gli animali. Invano l’illuminismo, il razionalismo, il materialismo “scientifico” e le filosofie atee si sono impegnati a sradicare dall’uomo l’idea di Dio e del soprannaturale. Facendolo, non hanno ottenuto altro che la perversione dell’uomo, non potendo cancellare dalla sua natura “l’immagine e la somiglianza” che Dio vi ha impresso.

 L’uomo nasce con iscritto nel cuore il desiderio di vedere Dio                 

Tra le innumerevoli prove che potremmo produrre – e tra queste le conversioni degli atei è forse quella più eclatante –, c’è la statistica segnalata da Tom Gabriel, durante una Conferenza organizzata nel 2014 dalla rivista Catholic Family News, che mostra come negli USA la bibbia satanica è più venduta della sacra Bibbia (vedi es.: qui Corruzione Satanica degli adolescenti – 1 – Giudaizzazione di ogni persona e qui Corruzione Satanica degli adolescenti – 2). Egli smentiva anche così la pretesa di certe frange egemoniche di affermare la morte di Dio nel cuore dell’uomoL’uomo nasce con iscritto nel cuore il desiderio di vedere Dio e, anche se spesso ignora tale desiderio, Dio non cessa di attirarlo a sé, perché viva e trovi in Lui quella pienezza di verità e di felicità, che cerca senza posa. «Ci hai fatti per Te, o Signore e il nostro cuore è inquieto, finché non trova riposo in Te», gemeva Sant’Agostino.

 Uomo essere religioso per natura e vocazione                                              

Per natura e per vocazione, l’uomo è un essere religioso, capace di entrare in comunione con Dio. È questo intimo e vitale legame con il suo Fattore a conferire all’uomo la sua fondamentale dignità. L’uomo nasce orientato a Dio e, quando non lo trova, anche a causa della colpevole negligenza degli uomini di Chiesa, si rivolge agli idoli, pervertendosi. Ne è prova evidente il fatto che gli atei più dichiarati – da Augias a Odifreddi ai gay che pretendono diritti dalla Chiesa contro la legge eterna del Dio che ha fondato la Chiesa – non smettono mai di parlare di Dio, vuoi per negarne l’esistenza, vuoi per polemizzare con la Chiesa cattolica che lo annuncia.

 «Gli atei annoiano perché parlano sempre di Dio»                                    

«Gli atei annoiano perché parlano sempre di Dio», ha scritto non un devoto irritato, ma l’insospettabile Heinrich Böll (1917-1985), Nobel per la letteratura nel 1972, che nel 1976 abbandona la Chiesa cattolica pur senza rinnegare la fede, trovando in Karl Rahner un punto di riferimento e una presenza amica.  Ma lo aveva già stimmatizzato Karl Bart nella sua monumentale (ben 13 volumi che lo impegnarono dal 1932 al 1968, anno della sua morte) “Dogmatica Ecclesiale”: «Quando il Cielo si svuota di Dio, la terra si popola di idoli».

Padre Giacobbe Elia - Nella vita terrena si ode l'annuncio di quella futura

 Leone XIII e la lotta tra due regni                                                                  

Nell’enciclica Humanum Genus, scritta per denunciare e confutare gli errori della massoneria, Leone XIII – il Papa che la mattina del 13 ottobre 1884 ebbe la grazia di assistere a un colloquio tra Nostro Signore e satana, in cui quest’ultimo si diceva sicuro di poter distruggere la Chiesa, se solo avesse avuto più libertà e più potere su coloro che si fossero messi al suo servizio per un periodo di 75-100 anni – ci ha ricordato che il mondo si divide in due regni sempre in guerra tra di loro: il regno di Dio, che in Cristo combatte per il trionfo del bene, della verità e della libertà, e quello di satana, che con la menzogna fa trionfare l’iniquità e la tirannia; che si esprimono – non dimentichiamolo! – nei totalitarismi atei che ripetono a Dio il "non serviam" di Lucifero, mentre oltraggiano l’uomo.

 Mente creatrice                                                                                                   

Ogni ricerca scientifica è possibile per il fatto che c’è una misteriosa coerenza tra la nostra mente e la Mente Creatrice (che per noi cristiani è il Logos). La nostra mente è in grado di elaborare delle equazioni matematiche, che le consentono di investigare l’universo, ipotizzando fenomeni fisici sconosciuti, in quanto le leggi fisiche sono state pensate e regolate da una Mente divina con la medesima razionalità matematica di cui ha reso capace la nostra mente di elaborarle in astratto e di comprenderne i fenomeni. Non l’ateismo, dunque, ma questa chiara convinzione religiosa ha giustificato l’entusiasmo di numerosi scienziati, il loro grande impegno e la loro intelligente applicazione. A ben pensarci, per un ricercatore non c’è nel creato miracolo più grande. «Lei – scriveva Einstein al filosofo e matematico Maurice Solovine (1875-1958), confessando la sua meraviglia di fronte all’intelligibilità della natura, espressa nella struttura ordinata delle leggi fisiche – trova strano che io consideri la comprensibilità della natura (per quanto siamo autorizzati a parlare di comprensibilità), come un miracolo (Wunder) o un eterno mistero (ewiges Geheimnis)… È qui che si trova il punto debole dei positivisti e degli atei di professione, felici solo perché hanno la coscienza di avere, con pieno successo, spogliato il mondo non solo degli dèi (entgöttert), ma anche dei miracoli (entwundert)”.

 Nessuno può leggere i Vangeli senza sentire la presenza attuale di Gesù 

Intervistato ammetterà con franchezza: «Sono un ebreo, ma sono affascinato dalla figura luminosa del Nazareno». E all’intervistatore che gli chiedeva: «ha mai letto il libro di Emil Ludwig su Gesù?», rispondeva con disarmante franchezza: «il libro di Ludwig è superficiale. Gesù è una figura troppo imponente per la penna di un fraseggiatore, per quanto capace. Nessun uomo può disporre della cristianità con un bon mot». A questo punto l’intervistatore non perde l’occasione per trafiggerlo con la domanda rovente (erano gli anni in cui moltissimi teologi distinguevano il Gesù della storia dal Gesù della fede): «Accetta il Gesù storico?». «Senza dubbio! Nessuno può leggere i Vangeli senza sentire la presenza attuale di Gesù. La sua personalità pulsa ad ogni parola. Nessun mito può mai essere riempito di una tale vita».

Padre Giacobbe Elia (Copyright © 2016 Qui Europa)

esorcista incaricato per la Diocesi di Roma dal 1987, 

sacerdote, discepolo del Servo di Dio Padre Candido Amantini

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

__________________________________________________________________________

  Articolo Correlato                                                                                                     

Può l’uomo conoscere Dio? – La domanda dell’ora presente – 1

Può l’uomo conoscere Dio? – La domanda dell’ora presente – 1

Giovedì, 7 Aprile/ 2016    – di Padre Giacobbe Elia – esorcista incaricato per la Diocesi di Roma dal 1987,  sacerdote, discepolo del Servo di Dio, Padre Candido Amantini Redazione Quieuropa, Padre Giacobbe Elia, Può l’uomo conoscere Dio? – La domanda dell'ora presente – Prima Parte, soffocano la verità nell’ingiustizia, origine e fine dell’universo,  verità e bellezza infinita, partecipare in Cristo alla vita beata della Trinità  Può l’uomo conoscere Dio? […]

__________________________________________________________________________

  Articoli Consigliati                                                                                                    

Il messaggio di Fatima e la rivoluzione monetaria di Giacinto Auriti

Il messaggio di Fatima e la rivoluzione monetaria di Giacinto Auriti

– di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa,  Sergio Basile, Madonna di Fatima, 13 Maggio, Guardiagrele, Giacinto Auriti, Supplica alla Madonna di Fatima, Approvazione eclesiastica, Sete di Giustizia, Guardiagrele, Padre Colombano, Codice Civile Greco, Nuovo Testamento, scontro finale tra bene e male di cui parla l'Apocalisse, citazione di Gesù, San Bernardino da Siena, usurai medievali ebrei, Sant’Eusanio del Sangro, testimonianza di […]

Infine il mio Cuore immacolato trionferà! – Non solo coincidenze

Infine il mio Cuore immacolato trionferà!  – Non solo coincidenze

Lunedì,  Ottobre 12th/ 2015     – di Pasquale Leone e Sergio Basile / Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Pasquale Leone, Sete di Giustizia, Petrus Pavlicek, Crociata del Rosario, Vienna, austria, Comunismo, Mariazel, battaglia di Lepanto, Santo Rosario,  trattato internazionale di restituzione dei territori, “Trattato di Vienna”, beato Marco d’Aviano, San Francesco di Assisi, padre Petrus, Giovanni Paolo II  Storia, Religione e Società – […]

Siamo in Guerra e dobbiamo combattere!

Siamo in Guerra e dobbiamo combattere!

Mercoledì,  Luglio 15th/ 2015       – di Massimo Mancinelli – Redazione Quieuropa, Massimo Mancinelli, Guerra, Dottrina sociale della Chiesa, San Basilio in Grande, San Pio X, dottrina tradizionale della Chiesa,  Cardinale Miloslav Vlk,Padre Agostino Fuentes, Madonna a Fatima, San Pio da Pietrelcina, Nuovo Ordine Mondiale, Protestantesimo, Pascendo Dominici Gregis, Notre Charge Apostolique, lettera apostolica, tradizione cattolica  Società, Religione e […]

La Madonna racconta – Confidenze della Vergine Maria ai suoi figli

La Madonna racconta – Confidenze della Vergine Maria ai suoi figli

Sabato, 9 Aprile/ 2016    – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, don Ferdinando Rancan, Mons. Luigi Negri, Vescovo di Ferrara, Alfa e Omega, origine della nostra fede, autobiografia della Madonna  La Madonna racconta – Confidenze della Vergine Maria ai suoi figli Una "autobiografia" della Madonna… fedele al Vangelo    Redazione Qui Europa  La Madonna racconta…                   […]

Pasqua – Vittoria di Dio e Salvezza dell’uomo

Pasqua – Vittoria di Dio e Salvezza dell’uomo

Mercoledì,  Aprile 1st/ 2015 – di Patrizia Stella  – Redazione Quieuropa, Patrizia Stella, Pasqua, Resurrezione, Settimana Santa, Vittoria di Dio e Salvezza dell'uomo, Arcangelo S. Michele, Programma della Massoneria, Risurrezione di Gesù Cristo, cristiani che vengono perseguitati e ammazzati in tutto il mondo, Lo stile di Gesù, riscoperta antropologica, deriva gender, allucinante dottrina luciferina, Sartre, Darwin, Freud, rivista massonica L’Humanisme, una volta […]

Breve riflessione sull’essenza della Pentecoste

Breve riflessione sull’essenza della Pentecoste

Sabato, Maggio 23rd, 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa,  Sergio Basile, Vegli di Pentecoste, Spirito Santo, Unità, spirito umano, superbia, Torre di Babele, Padre Pio da Pietrelcina, Trinità, Diabolici progetti di egemonia mondiale, spirito Santo e spirito umano, parallelismo  Aspettando la Veglia di Pentecoste Breve riflessione sull'essenza della Pentecoste Chi non crede nello Spirito […]

Dalla Risurrezione in poi… a proposito di ecumenismo ed ebraismo

Dalla Risurrezione in poi… a proposito di ecumenismo ed ebraismo

Lunedì dell'Angelo,  Aprile 6th/ 2015 – di Sergio Basile  – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Ecumenismo ed ebraismo, Benedetto XV, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Papa Francesco, Andrea Giacobazzi, Resurrezione, Settimana Santa, Vittoria di Dio e Salvezza dell'uomo, Pio XII, San Pio X, Betlemme, muro della vergogna, vergognosa situazione della Palestina, documenti dei papi contro il sionismo, Theodor […]

Perchè Gesù Cristo è il Dio Vero – Riflessione del Prof. Giacinto Auriti

Perchè Gesù Cristo è il Dio Vero – Riflessione del Prof. Giacinto Auriti

Mercoledì,  Settembre 3rd/ 2014 – di Giacinto Auriti – Testimonianza tratta da uno scritto del 2001 Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Gesù Cristo, Dio vero, Vangelo secondo Giovanni, Vangelo secondo Matteo, il Corano afferma ma non dimostra la divinità di allah, il Vangelo afferma e dimostra la divinità di Gesù, Due ipotesi, due alternative, prove inconfutabili della divinità […]

La consegna di Dio nell’Eucaristia: il sigillo massimo della Nuova Alleanza

La consegna di Dio nell’Eucaristia: il sigillo massimo della Nuova Alleanza

Domenica, Giugno 7th, 2015 – di Rev. Antoni Carol i Hostench –  Redazione Quieuropa,  Antoni Carol i Hostench, Festa del Corpus Domini, Sigillo della Nuova Alleanza, Io sono, Mosè, manna dal cielo, Gesù Eucaristia, moltiplicazione dei pesci e dei pani, Presenza reale di Gesù Cristo, Nuovo Israele, San Giovanni Paolo II  Cristianesimo – Festa del Corpus Domini La […]

Sposati e sii sottomessa – la censura preventiva in Spagna

Sposati e sii sottomessa – la censura preventiva in Spagna

Venerdì, Febbraio 7th/ 2014  – di Arrigo Muscio, "Genitori Cattolici" – Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Matrimonio, Italia, Spagna, Costanza Miriano, Libero, Dio  e preghiera, La Famiglia secondo la parola di Dio, Sposati e sii sottomessa, allergie alle femministe, Censura della stampa spagnola  Sposati e sii sottomessa – la censura preventiva in Spagna […]

Chi è Dobri Dobrev? Una storia incredibile

Chi è Dobri Dobrev? Una storia incredibile

Lunedì,  marzo 24th/ 2014 – di Daniele Di Luciano / Redazione Losai / Redazione Qui Europa  – Bulgaria, Daniele Di Luciano, Dobri Dobrev, il santo di Baylovo, beneficienza, tutto all'orfanotrofio, chiede l'elemosina per le strade di Sofia, l'infinità bontà di un vecchietto nullatenente, il volto di Gesù, cattedrale sant’Alexander Newskji  Chi è Dobri Dobrev? Una storia incredibile  Cosa […]

Nel tempo dedicato a Santa Rita, un’iniziativa speciale della Milizia dell’Immacolata

Nel tempo dedicato a Santa Rita, un’iniziativa speciale della Milizia dell’Immacolata

Domenica, Maggio 18th/ 2014  – di Angela Serramazza e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Angela Serra, San Massimiliano Kolbe, Milizia Dell’immacolata, Auschwitz, Santa Rita, 14 Agosto del 1941, nemici della Chiesa, Massoneria, massoni, adoratori di Lucifero, Satana, Collegio internazionale dei Francescani, Madre della Grazia Divina,  Missionario in Giappone, Catanzaro anche Bergamo, Cagliari, Catania, Jesi, Lecce, Roma, Varese e Lido Adriano,  i nemici della Chiesa possiedono numerosi mezzi di distruzione, medaglia miracolosa  Nel tempo dedicato a […]

Sant’Antonio da Padova e la sua attualissima guerra all’usura legalizzata

Sant’Antonio da Padova e la sua attualissima guerra all’usura legalizzata

Domenica, Giugno 15th/ 2014 – di Rocco Carbone  – Redazione Qui Europa, Rocco Carbone, Sant'Antonio da Padova, usura legalizzata, Giacinto Auriti, San Francesco d'Assisi, San Bernardino da Siena, Ezra Pound, Padre Quirino Salomone, l'attualissima guerra all'usura legalizzata, europeismo e usura di stato, truffa internazionale, debito pubblico, interessi passivi sui titoli del debito pubblico, preti, vescovi, cardinali, la […]

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 1 – Concentrazione di eventi

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 1 – Concentrazione di eventi

Giovedì,  Settembre 18th/ 2014  – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, alla Coroncina della Misericordia, Grande Promessa del Sacro Cuore di Gesù, Santa Margherita Maria Alacoque, inequivocabili segni dei tempi, Scapolare […]

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 2 – L’incredibile storia di Caterina Labouré e Alphonse Ratisbonne

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 2 – L’incredibile storia di Caterina Labouré e Alphonse Ratisbonne

Martedì,  Settembre 30th/ 2014  – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, Caterina Labouré, Alphonse Ratisbonne, moti del 1848, Rivoluzione Francese, conversione di un ebreo gnostico, apparizione […]

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 3 – Da Fatima alla Divina Misericordia

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 3 – Da Fatima alla Divina Misericordia

Mercoledì,  Ottobre 1st/ 2014  – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, Fatima, Divina Misericordia, Vergine Maria, Gesù nostro Signore, Il messaggio di Fatima, contro le illusioni […]

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 4 – Operai e Nemici dell’ultima ora

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 4 – Operai e Nemici dell’ultima ora

Lunedì,  Ottobre 6th/ 2014  – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, Fatima, Divina Misericordia, Vergine Maria, Gesù nostro Signore, Ultima ora, Undicesima ora, doni, operai e […]

Straordinarie Testimonianze sulle Reliquie della Passione di Gesù – 1

Straordinarie Testimonianze sulle Reliquie della Passione di Gesù – 1

Lunedì,  Marzo 23rd/ 2015 – di Francesco SdG, Sete di Giustizia Genova – Introduzione di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia" Redazione Quieuropa, Gesù Cristo, Reliquie della Passione, Sete di Giustizia Genova, Genova, SdG, Settimana Santa, Gerusalemme, Baldovino di Fiandra, Dito di San Tommaso, Lucio II, Maria Luisa Rigato, Liber Testamentorum, Chiodo della Crocifissione, Corona che cinse il capo di Gesù, Titulus Crucis, coprire il volto di Gesù, Resurrezione […]

Straordinarie Testimonianze sulle Reliquie della Passione di Gesù – 2

Straordinarie Testimonianze sulle Reliquie della Passione di Gesù – 2

Mercoledì,  Marzo 25th/ 2015 – di Francesco SdG, Sete di Giustizia Genova – Redazione Quieuropa, Gesù Cristo, Reliquie della Passione, Sete di Giustizia Genova, Genova, SdG, Settimana santa, Gerusalemme, Sacro Calice, Santa Tunica, Spugna, Volto della Veronica, Lancia di Longino, Manoppello, Sacro Graal, Valencia, Argenteuil, Treviri, Vienna, Mantova, Manoppello, Parigi, Gerusalemme, Papa Benedetto XII, la spugna che “dissetò” il Crocifisso morente, Padre Pfeiffer, […]

L’Epifania, il battesimo e il prodigio di Valentino

L’Epifania, il battesimo e il prodigio di Valentino

Martedì, Gennaio 6th / 2015     – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Epifania, miracolo, Valentino, Re dell'Universo, Passione e morte di Cristo, Cordoba, Osvaldo Macaya, contro i principi della legge di gravità, Argentina, Betlemme, Re Magi  L'Epifania, il battesimo e il prodigio di Valentino Gesù e Valentino: due neonati, un'unica storia… di salvezza e meraviglia   Redazione Qui […]

Corruzione Satanica degli adolescenti – 1 – Giudaizzazione di ogni persona

Corruzione Satanica degli adolescenti – 1 – Giudaizzazione di ogni persona

Mercoledì,  Febbraio 25th/ 2015  – di Lasha Darkmoon  – Traduzioni a cura di Paolo Baroni, Centro San Giorgio Redazione Quieuropa, Centro San Giorgio, Lasha Darkmoon, Paolo Baroni, Centro San Giorgio, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, pornografia, Usa, femminismo, preservativo, Satanismo nelle scuole, setta satanica, Alice nel paese delle meraviglie, strega, Aleister Crowley, masturbazione, dildo, Satanic Temple, La Grande Bestia, […]

Corruzione Satanica degli adolescenti – 2

Corruzione Satanica degli adolescenti – 2

Sabato,  Febbraio 28th/ 2015  – di Lasha Darkmoon  – Traduzioni a cura di Paolo Baroni, Centro San Giorgio Redazione Quieuropa, Centro San Giorgio, Lasha Darkmoon, Paolo Baroni, Centro San Giorgio, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, pornografia, Usa, femminismo, preservativo, Satanismo nelle scuole, setta satanica, Alice nel paese delle meraviglie, strega, Aleister Crowley, masturbazione, dildo, Satanic Temple, La Grande Bestia, 666  […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa