Martedì, Settembre 29th, 2015
– di Sergio Basile –
Lunedì, Marzo 7th, 2016
– di Massimo Viglione –
Redazione Qui Europa, Massimo Viglione, Confederazione Civiltà Cattolica, Cattolici in politica, Family Day, occorre tagliare la testa dell'idra, moneta debito, Sete di Giustizia, Auriti, Invasione islamica, massoneria, nemico unico, CEI, magistero della Chiesa, unità, visione della guerra in cordo
Cattolici in politica: il vero vulnus e l’unico rimedio
Controrivoluzione culturale e civile a 360°: occorre tagliare
la testa all'Idra, non solo un singolo tentacolo
Occorre essere cattolici, comprendere la storia che stiamo
vivendo e le drammatiche priorità del nostro tempo
di Massimo Viglione
Confederazione Civiltà Cattolica / Redazione Qui Europa
Il popolo della Famiglia!?
Roma – di Massimo Viglione – La sortita di Adinolfi e Amato sul loro nuovo partito, “Il popolo della famiglia”, sta come ovvio facendo discutere e fin da subito si nota che l’iniziativa ha suscitato varie perplessità. Riccardo Cascioli, ne “La nuova Bussola Quotidiana” (4 marzo), critica soprattutto le modalità d’azione dei due: a quanto dice, avrebbero agito all’insaputa degli altri organizzatori – Gandolfini, Miriano, Brandi – del Family Day spiazzandoli anche pubblicamente e sottolinea il fatto che fin dal nome si riduce tutto al problema della famiglia, mentre giustamente un partito non può essere monotematico. Anche Costanza Miriano, in un suo post su Fb, ha affermato di dover ancora capire bene quanto accadde. Gli amici del sito “Radiospada” hanno subito posto seccamente questi quattro quesiti ai due esponenti, chiedendo risposta.
Fede, gerarchia, visione politica generale e orizzonte partitico
Riporto esattamente le loro parole sia per coloro che non avessero avuto modo di leggerle sia perché le condivido al 100%. Eccole: 1) Fede. Vi presentate come un partito che chiama a raccolta i cattolici. Siete dunque per l’abolizione del divorzio, della legge infanticida 194/78 (aborto), di ogni forma di “unione civile” diversa dal matrimonio e di ogni forma di fecondazione artificiale? 2) Gerarchia. Agite di concerto con la Conferenza Episcopale Italiana? Vi riconoscete nella linea politica dei suoi vertici e, in particolare, del suo segretario (Nunzio Galantino)? 3) Visione politica generale. Creare un movimento politico significa avere una visione complessiva della realtà: la politica non è solo politica familiare. Avete uno sguardo unitario sugli scenari economici? Sugli quelli internazionali? Sull’Unione Europea? Sul tema migratorio? Sulla riforma costituzionale? Se sì, in cosa consiste? 4) Orizzonte partitico. Entrerete in una delle coalizioni esistenti (se sì, quale)? Siete pronti a dichiarare pubblicamente che nel caso in cui il vostro progetto non raggiungesse i suoi obiettivi, non tentereste di “riciclarvi” in altri partiti (rendendo questo movimento un semplice trampolino di lancio o un aggregatore di voti da cedere)?
Se continuiamo a far finta…
Dei quattro quesiti, i due ancor più essenziali e immediati mi sembrano essere il secondo e il terzo: sul primo e sul quarto, per quanto fondamentali, si potrebbe rispondere prendendo tempo… Ma non sul secondo e sul terzo: su questi, la risposta deve essere immediata. Infatti, se continuiamo a far finta di avere come interlocutori una CEI amica e un clero favorevole, se cioè continuiamo a mentirci spudoratamente gli uni con gli altri per apparire “seri e moderati” o per una malintesa pratica della virtù della prudenza che rasenta poi nei fatti il confine con la menzogna pubblica, non solo non si costituirà nessuna iniziativa politica seria, ma non si otterrà mai nulla nemmeno al mero livello della difesa famiglia naturale. E gli ultimi eventi sono testimonianza incontrovertibile di quanto appena detto.
Il partito politico monotematico e il vero punto della questione
Ma il cuore di tutto io credo sia il terzo punto. Quand’anche nell’iniziativa di Adinolfi e Amato fosse tutto chiaro, quand’anche i due avessero riscosso enorme successo immediato, in realtà il proporre un partito politico monotematico, incentrato, fin dal nome, su un solo punto di battaglia, è ridicolo e antistorico. È l’errore tipico del mondo cattolico in generale, di quello che tende al bene (non di quello che tende al male, al compromesso o al tradimento: questi non fanno certi errori, edotti come sono dai loro padroni). Ed è un errore sia chiaro che non riguarda solo il mondo della famiglia, riguarda tutti. Chi si intende di bioetica e famiglia, chi di economia, chi di moneta, chi di immigrazionismo, chi di politica, chi di liturgia e teologia, ecc.; etutti pensano che una volta risolto il “loro” problema tutti vivremo felici e contenti. E nessuno capisce che quand’anche salvassimo i bambini dagli orchi, se siamo invasi da milioni di islamici che vogliono conquistarci e cambiarci, sarà stata una vittoria invana; e nessuno pensa che se anche salvassimo i bambini e fermassimo i musulmani, se precipitiamo ancora di più nell’oppressione sinarchica del sistema finanziario non avremo più niente da dare come cibo ai nostri bambini, e non è un’esagerazione; e potremmo continuare. Nessuno capisce che la salvezza non viene da un solo campo della battaglia per la civiltà in corso, ma dalla salvezza completa della stessa civiltà sotto attacco.
Il nemico è uno…
È una deformazione mentale del nostro mondo, diciamocelo francamente. Il 30 gennaio, mentre tutti festeggiavamo quella bella e importante giornata al Circo Massimo (vedi qui L’Italia del Circo Massimo), io, che stavo in alto sotto al monumento a Mazzini, ho visto per circa 30 minuti una cinquantina di islamici con i tappetini che pregavano verso la Mecca nel marciapiede dal lato della FAO. Mi ha fatto un’impressione forte (e spero qualcuno possa cogliere quello che intendo dire), il vedere da un lato centinaia di migliaia di cattolici felici e contenti una volta tanto per una buona iniziativa riuscita, e in contemporanea alle loro spalle… Questo è un mondo unico (o globalizzato che dir si voglia), amici cari: il nemico è uno, a livello di mente dirigente come anche di massimi esecutori a livello planetario. Chi ci fa invadere, chi vuole distruggere la famiglia, chi vuole distruggere l’ordine stesso del creato, chi ci sta riducendo in miseria e schiavitù, chi sta sovvertendo anche la Chiesa, è sempre la stessa mente che utilizza gli stessi servi nei vari campi della dissoluzione odierna.
Occorre tagliare la testa all'Idra
Non serve tagliare un solo braccio all’Idra del male. Lo abbiamo visto tante volte: anche quando riportiamo una vittoria, l’Idra non solo vince altrove, ma poi gli ricresce anche il braccio tagliato, perché non abbiamo combattuto in pieno, perché ci siamo cullati di una piccola battaglia vinta, perché magari basta un giudice a rendere inutile una grande vittoria politica, ma soprattutto perché occorre tagliarle la testa all’Idra, se vogliamo salvare tutto. Salvare tutto, ecco il senso di questo discorso: non si può condurre una battaglia politica, e tanto meno fare un partito, combattendo contro un solo braccio del male, e magari già pronti a futuri compromessi con il paravento della necessità di entrare in Parlamento per condurre la buona battaglia. Per fare un partito occorre un programma a 360 gradi che preveda una soluzione politica a ogni singolo problema, ma soprattutto una dottrina a monte che sia e dia la linfa vitale a tutte le iniziative.
Occorre essere cattolici e comprendere la storia che stiamo vivendo
Occorre essere cattolici! Non si tratta di essere santi (chi lo è? io no): se lo si è, meglio ovviamente, ma almeno essere cattolici sì. E, di conseguenza, di avere un’interpretazione generale dell’intera storia passata e presente che fornisca la chiave di interpretazione dei problemi enormi che stiamo vivendo e quindi permetta di proporre soluzioni ai singoli problemi, a tutti i singoli problemi. Un’iniziativa politica, un partito, cioè, deve conoscere chi è veramente il nemico e cosa vuole, e quindi fornire – in base e in sottomissione al magistero universale della Chiesa Cattolica (e della gerarchia attuale solo nella misura in cui questa effettivamente a sua volta rispetta e onora tale magistero, del quale essa stessa è serva e non padrona) e alla Tradizione politica e civile della civiltà cristiana come essa è esistita – le soluzioni a livello dottrinale, ideologico e quindi di prassi politica. Il vero vulnus di tutti noi è la mancanza di adesione compatta alla dottrina cattolica e al Magistero civile della Chiesa a 360 gradi: solo questa adesione personale e generale ci donerebbe la capacità di comprensione degli eventi e quindi l’unità d’azione necessaria per divenire una reale forza di reazione al male e di difesa del bene.
Le drammatiche priorità del nostro tempo
Dobbiamo salvare la famiglia, i bambini e ogni essere umano dagli orchi (vedi qui Ex-massone: le leggi contro la famiglia sono promosse dalle logge massoniche) e dobbiamo salvare l’ordine stesso del creato e quindi l’intera civiltà umana; ma dobbiamo anche salvarci dall’invasione del nemico esterno anticristiano (vedi qui Sbarchi pilotati – Attacco al Cuore del Cattolicesimo, qui La Terza Fase del Piano Kalergi – Comprare l’assenso alla paneuropeizzazione programmata, qui Strage di Tunisi – Mamma TV e il volto dei Veri Terroristi, qui Le origini ebraiche della Massoneria – 1, qui Le origini ebraiche della Massoneria – 2 – Riti, termini, simboli e qui Le origini ebraiche della Massoneria – 3 – Nemici irriducibili di Dio e dei Cattolici); ma dobbiamo anche salvarci dalla miseria e dalla schiavitù economica; ma dobbiamo anche capire cosa significa l’inganno del debito pubblico e della moneta-debito (vedi qui La più maestosa opera satanica della storia: la moneta-debito, qui Il messaggio di Fatima e la rivoluzione monetaria di Giacinto Auriti, qui La coscienza dell’usuraio e il “segreto dei segreti” celato alle masse e qui Il Grande inganno alchemico coperto da Renzi & Co. La bugia che sta dietro la moneta) che tutti ci schiavizza costringendoci indirettamente ad accettare ogni aberrazione perché ridotti all’impossibilità di reazione.
Controrivoluzione culturale e civile a 360°
Ma dobbiamo anche riscoprire il valore della Tradizione cristiana ed europea con una vera e propria controrivoluzione culturale e civile, senza la quale non si va da nessuna parte; fino a riscoprire anche la Tradizione cattolica a livello spirituale con tutto quello che ne consegue. C’è tutto questo nel programma di Adinolfi e Amato? C’è una chiara volontà di schierarsi per il bene e contro il male a 360 gradi? Questo partito, è pronto a difendere la nostra civiltà e ognuno di noi – pur partendo come giusto dai più deboli e dalla difesa dell’ordine naturale – dal male che avanza da tutte le parti? Comprende che difendere una sola porta della città assediata non serve a nulla se il nemico poi entra dalle altre porte?
Una visione globale della guerra in corso
Chi scrive non è contrario all’iniziativa politica, anzi, l’ha sempre predicata, come chi mi conosce sa. Ma ha imparato, anche sulla sua pelle, che il problema non si risolve concentrando gli sforzi su una sola questione, per quanto vitale, ma con una visione globale della guerra in corso. E, soprattutto, con la coerente adesione spirituale, intellettuale e politica all’unico collante che ci può permettere di unirci in una forza politica veramente al servizio del Bene: l’applicazione programmatica del Magistero della Chiesa in ogni campo dell’umana convivenza. Se facessimo questo, sarebbe facile poi sia mettere a nudo i subdoli e traditori, sia unire i centomila orticelli che purtroppo dividono da decenni il nostro mondo. Solo la fedeltà alla dottrina e alla tradizione cattoliche di sempre ci permetteranno di unirci e fare politica secondo la volontà di Dio e per il bene di ogni essere umano, a partire dai bambini.
Prof. Massimo Viglione
Confederazione Civiltà Cattolica / Redazione Qui Europa
_____________________________________________________________
Articoli Correlati
– di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Madonna di Fatima, 13 Maggio, Guardiagrele, Giacinto Auriti, Supplica alla Madonna di Fatima, Approvazione eclesiastica, Sete di Giustizia, Guardiagrele, Padre Colombano, Codice Civile Greco, Nuovo Testamento, scontro finale tra bene e male di cui parla l'Apocalisse, citazione di Gesù, San Bernardino da Siena, usurai medievali ebrei, Sant’Eusanio del Sangro, testimonianza di […]
Domenica, Febbraio 7th, 2016 – Redazione Qui Europa – Redazione Qui Europa, Massimo Viglione, Confederazione Civiltà Cattolica, Family Day L'Italia del Circo Massimo Il 30 gennaio è stata una vittoria degli italiani, della famiglia naturale, del Bene. Gli italiani si sono alzati in piedi: ora non bisogna abbassare la guardia di Massimo Viglione / Confederazione Civiltà Cattolica L'Italia […]
Lunedì, Febbraio 29th/ 2016 – di Corrado Gnerre / Confederazione Civiltà Cristiana – Redazione Quieuropa, Corrado Gnerre, Matrimonio sodomitico, terza via, progresso e modernità, ideologia democristiana, limiti di Jacques Maritain, fratellanza universale, aborto, divorzio, ideologia democristiana, adozioni gay, Alfano, Renzi, tradimento dei cosiddetti politici cattolici, legge naturale, Augusto Del Noce, Lattazzi, Giorgio La Pira, Aldo Moro, Francesco Cossiga, […]
Lunedì, Settembre 21st, 2015 – di Patrizia Stella – Redazione Quieuropa, Patrizia Stella, Prepariamoci alle grandi battaglie, scontro di civiltà, massoneria mondiale, tacito consenso di molti dei nostri governanti, Primavera Araba, ruolo della Chiesa Cattolica, gravissima responsabilità di certe autorità ecclesiastiche, verso la catastrofe, Papa Benedetto, Vescovo di Roma Bergoglio, Gesù Cristo, Concilio di Trento Vicario di Cristo, tu sei Pietro, tutto ciò che scioglierai […]
Venerdì, Giugno 26th/ 2015 – Prof. Massimo Viglione e Redazione Qui Europa – Premessa di Sergio Basile – Direttore "Qui Europa" / SdG Redazione Quieuropa, Professor Massimo Viglione, Sergio Basile, Scuola Parentale, ideologia gender, ideologizzazione, massificazione scolastica, Indottrinamento pilotato, ancora di salvezza, ideologia gender, Confederazione Civiltà Cristiana, concreti vantaggi, totalmente libera nell’insegnamento, I docenti possono essere facilmente controllati, mai vengono discriminati, posti di […]
Lunedì, Gennaio 18st/ 2016 – di Nicola Arena, Sete di Giustizia / introduzione di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Nicola arena, Giacinto Auriti, moneta, moneta debito, confusione tra soggetto e oggetto, la più maestosa opera satanica della storia Storia ed Economia – Moneta-Debito: la più grande truffa contro i popoli La più maestosa opera […]
Lunedì, Gennaio 11st/ 2016 – di Nicola Arena e Sergio Basile, Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Nicola arena, Sergio Basile, Giacinto Auriti, Le aziende falliscono a ritmi impressionanti, i giovani lasciano in massa l'Italia, fiducia, Matteo Renzi, Sergio Mattarella, europeismo, l'Italia è in ripresa e la disoccupazione diminuisce, menzogne di stato, guerra di religione, inganno […]
Sabato Agosto 9th/ 2014 – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, produzione, Pil, Matteo Renzi, Pier Carlo Padoan, inganno alchemico, massoneria, controllo della moneta, sionismo, stime di Bruxelles, Giacinto Auriti e la verità sulla moneta, usura di stato, democrazia, paravento democratico, Pil, pareggio di bilancio, Re Mida Il Grande inganno alchemico coperto da Renzi & […]
Sabato, Giugno 13rd, 2015 – L'editoriale di Sergio Basile, Direttore "Qui Europa" – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Piano Kalergi, iper immigrazione programmata, capo treno accoltellato a Milano, delinquenza in aumento, annullamento dell'identità di una nazione, promesse e strategie di Matteo Renzi, Massoneria, Cristianesimo, attacco al cuore del Cristianesimo Società, Delinquenza e Iper-immigrazione programmata La Terza Fase del Piano Kalergi – Comprare […]
Venerdì, Marzo 20th/ 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Strage di tunisi, mamma TV, Salafiti, wahabiti, Cavallo di troia, satana, Mondialismo, anima nera, scontro tra civiltà, Nuovo Ordine Mondiale, complotto massonico, Pike e Mazzini, corrispondenza epistolare Strage di Tunisi – Mamma TV e il volto dei Veri Terroristi ISIS e Nuovo Ordine Mondiale: media […]
Sabato, Febbraio 6th, 2016 – di Floriana Castro – Redazione Qui Europa, Floriana Castro, Poteri forti, Massoneria, Antimassoneria, Nuovo Ordine Mondiale, Luca di Tolve, non esiste alcun gene gay I poteri forti dietro l’omosessualizzazione della società Giudeo-Massoneria e omosessualizzazione pilotata: il modello gay proposto scientificamente alle società dei goym di Floriana Castro Poteri forti, Giudeo-Massoneria e omosessualizzazione della […]
Giovedì, Febbraio 4th, 2016 – di Federico Michielan – Redazione Quieuropa, Redazione Qui Europa, Federico Michielan, Dittatura del relativismo, ddl Cirinnà, Family Day 2016, Matrimonio gay, organi mainstream, associazioni gay, Voting Rights Act, diritto di voto, matrimonium, mater e munus, compito, generare i figli, sostenere economicamente la famiglia, Il fine del matrimonio, liberorum procreandorum causa, procreazione, Modestino, coniunctio maris et feminae et consortium omnis vitae, divini […]
Domenica, Gennaio 31st, 2016 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Redazione Qui Europa, Prof. stefano Fontana, Dittatura del relativismo, ddl Cirinnà, Obama Care, Roma, circo Massimo, Family Day 2016, Scuola di Francoforte Family Day, il giorno dopo – Riflessioni sulla dittatura del relativismo e sul ddl Cirinnà Relativismo: finta tolleranza e subdola guerra alla […]
Martedì, Gennaio 26th, 2016 – di Patrizia Stella – Redazione Quieuropa, Gesù Cristo, Patrizia Stella, Famiglia, Family Day, legge da rifiutare, embrioni in provetta, mamme surrogate, uteri in affitto, bambini "acquistati e venduti" con grande gioia delle multinazionali farmaceutiche, Unione Europea, La natura si ribellerà contro l'uomo perchè l'uomo si è ribellato contro il suo Dio Family Day – avere le […]
Mercoledì, Febbraio 10th, 2016 – di Don Isidore Bertrand (1829-1914) – Redazione Quieuropa, Massoneria, Gesù Cristo, Lucifero, gnosticismo, Don Isidore Bertrand, Mons. Ernest Jouin, Revue Internationale des Sociétés Secrètes, Giudeo-Massoneria, Padre Enrico De Rosa, La Civiltà Cattolica, Monsignor Umberto Benigni, La Franc-maçonnerie, secte juive née du Talmud , Kabbalah, Talmud, Grand'Oriente di Francia, Kahal, Sinedrio, insegnamento orale farisaico, Eliphas Levi, patriarca dell'occultismo moderno, Gran Kahal Le origini ebraiche della Massoneria Ebrei talmudisti, […]
Venerdì, Febbraio 12th, 2016 – di Don Isidore Bertrand (1829-1914) – Redazione Quieuropa, Massoneria, Gesù Cristo, Lucifero, gnosticismo, Don Isidore Bertrand, Kabbalah, Talmud, Grand'Oriente di Francia, Kahal, Terminologia massonica, Boaz, Joachin, Tempio di Salomone, Hiram, Alleanza Israelita Universale, Zippora, Sefora, Sem, Cam, Iafet, Nijan, Jiar, Sivan, Thamous, Ab, Aloul, Thisch'ri, Marhheschvan, Chisler, Tebeth, Sliebat e Adar, Cavalieri Rosa-Croce, Menorah, Salomone regna Le origini ebraiche della Massoneria – 2 Riferimenti all'ebraismo nei diversi riti massonici: terminologie, simbolismi, parole d'ordine Relazione […]
Martedì, Febbraio 16th, 2016 – di Don Isidore Bertrand (1829-1914) – Redazione Quieuropa, Massoneria, Gesù Cristo, Lucifero, Eblis, Caino, Lilith, Eva, Satana, gnosticismo, Don Isidore Bertrand, Kabbalah, Talmud, Cavalieri Kadosh, Geometria, Generazione e Gnosi, tutti i tesori dei popoli passeranno nelle loro mani Le origini ebraiche della Massoneria – 3 Fratelli irriducibili nemici di Dio e dei Goyim (Cattolici) Massoni ed ebrei talmudisti, accomunati dalla fede anti-cristiana ►Video in […]