Oltre la Musica – Fabri Fibra, la Nuova Pedina della Scacchiera Massonica?

Fabri Fibra - Il Simbolismo Massonico Occulto diventa Palese

Fabri Fibra - L'Ostentazione del Simbolismo Massonico

Oltre la Musica - Il Lato Occulto della Musica - Fabri Fibra e la Propaganda Massonica

Mercoledì, Febbraio 27th/ 2013

- di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica"  -

 Fabri Fibra, Pedina degli Illuminati, Oltre La Musica , Il Lato Occulto della Musica, Illuminati, Scacchiera, Pavimento massonico, Analisi in Dettaglio, Emanuele fardella, Video inequivocabile, Simbolismo occulto, Presa sui giovani, Massoneria, The Flow, Deejay TV, Guerra e Pace, Pronti partenza e via, 

Oltre la Musica – Fabri Fibra, la Nuova

Pedina della Scacchiera Massonica

L'intervista a  Deejay TV e la "risposta mangiata"

Pronti, Partenza e…. Massoneria –  Un video dal 

simbolismo poco occulto e molto palese

 

di Emanuele Fardella

Fabri Fibra - Massoneria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Fabri Fibra – La Nuova pedina della scacchiera  massonica                            

Il Lato Occulto della Musica – Cari lettori, siamo giunti al quinto appuntamento della nuova rubrica dedicata alla musica ed ai pericoli del subliminale. Tale scelta redazionale risponde alla necessità di comprendere a trecentosessanta gradi tutti i mutamenti in corso in Europa, e non solo, sull'onda di particolari e pericolosi cambiamenti sociali e di costume in atto su scala mondiale. In tale ottica, infatti, crediamo fermamente che la cultura ed in particolare la musica (espressione più diretta di arte) abbiano oggi un importante ruolo di crescita o – al contrario – di destabilizzazione del sistema nell'ambito dell'intera società "civile" del Vecchio Continente e non solo. Tali "cambiamenti" spesso alienano dalla sola sfera politica, geopolitica, religiosa, economica e giuridica, andando ad interessare ed intersecare da vicino altre prerogative squisitamente culturali legate all'intrattenimento. Fenomeni che toccano da vicino soprattutto i giovani ed il loro mondo. Già, proprio i giovani! Il futuro dell'Europa. In tal ottica analizziamo le novità che interessano il panorama musicale, valutando elementi spesso inafferrabili o incomprensibili anche dinnanzi all'occhio del più attento osservatore. 

 Fabri Fibra – La Nuova pedina della scacchiera  massonica                            

C'è chi dice che Fabri Fibra sia controllato dall'elitè occulta, c'è chi sostiene che la sua sia solo provocazione, c'è chi lo accusa, chi lo difende… ma in ogni modo, nel bene o nel male, fa sempre parlare di sé. Ma davvero il famoso rapper italiano avrebbe a che fare con la massoneriaRecentemente Fabri Fibra è stato ospite della trasmissione “The Flow” su Deejay TV per presentare il suo ultimo album “Guerra e Pace”. Interessante è stata la domanda che il giovane conduttore ha posto all'artista: “All’interno di “Pronti, partenza, via” ci sono dei riferimenti massonici. Come mai questa scelta?” Fibra dopo aver preso tempo ed essersi rischiarito la gola ha così risposto: “Nella canzone ci sono dei riferimenti alle banche privatizzate che adesso sono il problema mondiale della crisi”. 

 Massoneria – La risposta "mangiata"                                                                     

Ma il conduttore incalzando gli chiede: “Secondo te c’è un qualche collegamento tra la massoneria e l’attuale situazione politica?” Fibra dopo un lungo “Eeeeeeeehhh” pensieroso, ha risposto: “I soldi se li dividono tra politici e massoneria”.  Ed ha aggiunto una frase che però si è rimangiato immediatamente: “Questo (l'Italia) è il paese della massoneria”. Il conduttore conferma con un serio “Esatto” ma Fibra cambia espressione e, facendoci rimanere male anche il conduttore, dice: “Scherzo, logicamente”. 

 Il Cambiamento                                                                                                            

Fabri Fibra negli ultimi anni si è molto commercializzato. Si presume quindi che si sia “venduto” alle case discografiche che gli promettono fama e successo e di contro ne curano lo stile e l'immagine. E come accade per tutte le icone della musica più trasmessa incorporano la simbologia occulta e le filosofie che si trovano in quasi tutti i videoQuesto starebbe a significare che Fabri Fibra verrebbe gestito da una casa discografica che, come tutte le maggiori e più forti major, sarebbero controllate da individui appartenenti a società segrete occulteMi piace”, “Non mi piace”, “Il testo è banale”, “Fabri Fibra è sempre il migliore”… Leggendo nel web le opinioni dei giovani, i pareri sono diversi tra loro, ma sicuramente c'è un aspetto più importante dei suoi brani che non viene preso minimamente in considerazione.

 Lo sfoggio del subliminale e la "Propaganda dell'Occulto"                           

L’analisi dei video musicali pop di successo alla ricerca di riferimenti esoterici è ormai attività che ha fatto il suo tempo, come si è più volte fatto notare. Non ci sono più messaggi nascosti da individuare, oppure simbolismi celati: la nuova “Moda” ormai ostenta il proprio messaggio in modo palese, e non vi è più nulla di nascosto. E’ bene infatti tenere presente che coloro che credono nella manipolazione mentale confidano nel fatto che l’esibizione dei simboli sia di per sé un modo efficace di trasmissione del messaggio che si vuole veicolare. E non è nemmeno necessario che il destinatario conosca il significato dei simboli stessi: l’immagine sola, di per sé, è in grado di comunicare con una parte dell’individuo; con un aspetto inconscio che va oltre la razionalità. Si tratta di una realtà nota a tutti coloro che approfondiscono le questioni esoteriche. Questo è quindi il motivo per cui tale simbologia occulta è diventata oggi così comune; si aggiunga anche che volendo raggiungere una grande quantità di giovanissimi, non vi è metodo migliore che affidare il proprio messaggio a coloro che gli stessi giovani ascoltano e seguono con più attenzione, ovvero i musicisti e i cantanti operanti nell’universo della musica pop. Sicuramente Fabri Fibra è un modello seguitissimo da migliaia di giovani e i suoi video ultimamente stanno diventando sempre più delle vere e proprie propagande di simboli occulti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Testo e immagini – Un Video contraddittorio 

Provocazione o sotto sotto c'è davvero qualche legame tra l'artista e l'occultismo? Come è noto, il video “Pronti, partenza e via” è carico di simbolismo occulto e il testo della canzone non ha niente a che vedere con il videoclip. Strano, no?

 Il Video – Pronti, Partenza e Via – L'Analisi in Dettaglio                                   

All’inizio del videoclip si è subito introdotti in un clima esotico con riferimenti all’antico Egitto, il luogo da cui, secondo una branca della massoneria, originerebbe il sapere ermetico-esoterico. Inoltre non poteva mancare dall'ambientazione generale del video il classico pavimento a scacchi, elemento obbligatorio per ogni Loggia massonicaIn alcune scene del video è possibile vedere Fabri Fibra indossare una felpa carica di simboli satanico-esoterici. Su tutti spicca il pentacolo (stella a cinque punte inscritta in un cerchio), il triangolo e il 666 ovvero il numero della Bestia secondo l’Apocalisse di  San GiovanniContinuando a guardare il video in questione vedremo Fabri Fibra cantare sotto la statua di Moloch, il crudele dio, adorato dalle popolazioni proto semitiche, a cui si offrivano sacrifici umani, in special modo bambini. Alle sue spalle, sul busto della statua, è possibile vedere l'occhio di Horus, il classico simbolo della setta degli IlluminatiLa statua in questione fu utilizzata per il film Cabiria, uno dei primi colossal della cinematografia italiana, e si trova attualmente al Museo del Cinema Di Torino

Guerra Culturale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche le rimanenti scene del videoclip di Fibra sono state girate a Torino, la città dell'occultismo per eccellenza, secondo un parere diffuso. Infine la cosa altrettanto strana ed alquanto inquietante è che Fabri Fibra, che viene considerato un anticonformista – una sorta di paladino dell'anticonformismo – pubblicizzi il conformismo deciso dall'èlite, proponendolo all'attenzione del suo pubblico: un pubblico costituito in gran parte da ragazzi. E' davvero il caso di dire "occhio" alla deriva! E' una guerra culturale ormai addirittura ostentata.

Emanuele Fardella (Copyright © 2013 Qui Europa)

Facebook – “Il Lato Occulto della Musica”

https://www.facebook.com/latooccultodellamusica

http://www.youtube.com/MrTheFardellino

_______________________________________________________________________________

  Video e Articoli correlati                                                                                      

 
Qui Europa - Fabri Fibra – Pedina Oscura della Scacchiera Massonica -http://www.youtube.com/watch?v=nV_1ZoQ6C5E

 

Oltre la Musica – Emeli Sandé, Clown degli Illuminati

Oltre la Musica – Emeli Sandé, Clown degli Illuminati

Sabato, Febbraio 16nd/ 2013 – di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica"  -  Emeli Sandè / Clown degli Illuminati / Oltre La Musica / Il Lato Occulto della Musica / Clown / Illuminati / Analisi in Dettaglio / Emanuele fardella / La Contraddizione di Essere una Pop-Star / Hitler / Contratto Maledetto / Anima / Vendere /  [...]

Il Lato Occulto della Musica – Madonna e l’Infernale Tour 2012

Il Lato Occulto della Musica – Madonna e l’Infernale Tour 2012

Mercoledì, Gennaio 2nd/ 2013 – di Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica  - Il Lato Occulto della Musica – Madonna e l'Infernale Tour 2012 / Madonna / Veronica Ciccone / Cabala / MDNA 2012 / Rolling Stones / Tel Aviv / Israele / Sangue / Guerra / Armi / Templi massonici / Messa nera / [...]

Europa, Usa, Musica e Costume – Kesha: dopo la Strage di Newton “Die Young” ritirato dalle radio Usa

Europa, Usa, Musica e Costume – Kesha: dopo la Strage di Newton “Die Young” ritirato dalle radio Usa

Venerdì, Dicembre 21th/ 2012 – di Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica  - Kesha / Europa / Cultura / Giovani / Tendenze / Costume in Europa / Musica / Pop / Rock / Lato occulto della mucica / Londra / Parigi / Roma / Berlino / Amsterdam / Kesha / Musica in Europa / [...]

Europa, Musica e Costume – Il Nuovo video di Will.I.Am: Transumanesimo e Propaganda Subliminale

Europa, Musica e Costume – Il Nuovo video di Will.I.Am: Transumanesimo e Propaganda Subliminale

Giovedì, Dicembre 13th/ 2012 – di Emanuele Fardella  - Transumanesimo e Propaganda Subliminale / Europa / Cultura / Giovani / Tendenze / Costume in Europa / Musica / Pop / Rock / Lato occulto della mucica / Londra / Parigi / Roma / Berlino / Amsterdam / Will. I. Am / Transumanesimo / Musica in Europa [...]

_____________________________________________________________________

 Contatto Facebook                                                                                                        

http://it-it.facebook.com/pages/Il-Lato-Occulto-della-Musica/155321404492885 
DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa