Siria – Lettera Aperta al Ministro degli Esteri, Emma Bonino

Lunedì, Giugno 24th/2013

Lettera Aperta al Ministro degli Esteri, Emma Bonino –

   di Sergio Basile, Direttore Osservatorio Nazionale "Qui Europa" 

Lettera Aperta, Siria, Conferenza di ginevra, www.quieuropa.it , Italia, Ministro degli Esteri italiano, Esteri, Francia, Guerra in Siria, Censura, Gruppi terroristici, Media, Usa, Qatar, Arabia Saudita, Damasco, Aleppo, Sergio Basile, Qui Europa, Pace 

Siria – Lettera Aperta al Ministro Bonino

In attesa della Conferenza di Ginevra, Ministro, le

chiediamo umilmente di  visionare questi video e

questi documenti in allegato.

l'Europa è la culla della civiltà cristiana e della

civiltà classica. L'Europa dei popoli chiede la Pace

per la Siria e il riconoscimento della Sovranità 

della Nazione Siriana

Dopo le Guerre Mondiali e le False Primavere Arabe

e Colorate, non abbiamo bisogno davvero di altri

morti sulla coscienza

 

Lettera Aperta al Ministro degli Esteri, Emma Bonino

di Sergio Basile – Direttore Osservatorio Nazionale "Qui Europa"

Lettera Aperta al Ministro Emma Bonino - Conferenza di Ginevra

 Siria – Lettera Aperta al Ministro degli esteri, Emma Bonino                     

Roma – Egregio Signor Ministro, Emma Bonino, domani 25 Giugno, i cosiddetti paesi "Amici della Siria", costituiranno un tavolo alternativo alle Nazioni Unite, incontrandosi nella tanto attesa Conferenza di Ginevra. Il punto principale sul quale discutere dovrebbe essere l'autodeterminazione del popolo sovrano di Siria, ma molte sono le ombre che minacciano il vertice. Ciò visto quel che sta accadendo da quasi due anni a questa parte nel Paese che oggi piange oltre 93mila morti: un Paese curiosamente considerato fino al 2011 come un modello di pace ed integrazione tra popoli, culture e religioni in tutta l'Area Mediorientale e per il mondo intero, come dimostrato e testimoniato in centinaia di articoli e pubblicazioni prodotte dall'Osservatotio www.quieuropa.it . Le ombre sulla prossima Conferenza, dicevo, restano molteplici, considerati – tra l'altro – i precedenti storici analoghi, come gli sconcertanti risultati ottenuti con la Conferenza degli “Amici della Libia prima della tragica uscita di scena di Gheddafi.

 Le premesse alla Conferenza di Ginevra 2                                                          

La posizione dei cosiddetti "Amici della Siria" alla vigilia di Ginevra, egregio Ministro, oggi sembrano ben chiari: Gran Bretagna e Francia remano contro il blocco (embargo) dell'Ue alle armi per i gruppi armati dei cosiddetti "ribelli". Si tratta, come visto, non di movimenti ispirati da fini nobili e "democratici", ma di gruppi che si stanno distinguendo in negativo quanto a crudeltà e mostruosità, come dimostrato in dozzine di video girati in Siria documentanti esecuzioni spommarie, decapitazioni con coltelli a crudo e atti di cannibalismo sulle vittime appena fatte fuori. Roba mai vista probabilmente neanche nei gulag o nei campi nazisti. Anche se il livello tutto sommato è lo stesso. Maggiore, forse, la fantasia diabolica espressa.

  Chi sono i cosiddetti "Amici della Siria"?                                                             

Egregio Ministro, oltre a Gran Bretagna e Francia, anche la posizione di Qatar e Arabia Saudita è parimenti chiara, tranne sorprese: tali nazioni continuano ad armare le milizie armate dell’opposizione siriana e – ribadiamo – i cosiddetti ribelli dell'ELS e le altre frange integraliste alleate: anche se il loro vero nome, il più attinente e calzante – come dimostrato finora – è quello di spietati mercenari al soldo dell'Occidente e delle petrolmonarchie. Totalmente appiattita su posizioni guerrafondaie è poi la Turchia – malgrado il premier Erdogan sia diventato d'un tratto un personaggio scomodo all'interno, pare, della stessa Nato – che spinge per soluzioni belliche ufficiali ed immediate ormai da tempo, mentre gli USA pensano ad una una no-fly zone e farebbero volentieri a meno dell'ingombrante presenza dell'Iran alla medesima Conferenza di Ginevra di domani. Per il momento l'unica parola netta contro la guerra e contro l'intervento armato ai danni dello stato siriano – tra i paesi che prenderanno parte alla Conferenza , in attesa della decisione dell'Iran sulla sua eventuale partecipazione al summit – è stata espressa, come Lei Sa, dalla Russia di Putin (anche nell'ultimo G8 di Londra) e dal ministro degli Esteri russo, Gennadi Gatilov, che si recherà domani a Ginevra assieme al vice-ministro Bogdanov, alla ricerca di un compromesso che aiuti a far partire il processo di  pace e la soluzione politica – e non militare – della questione siriana. Alla luce di ciò ci chiediamo: Lei, Ministro Bonino, è d'accordo con queste posizioni belligeranti ai danni del popolo sovrano siriano? Lei nei giorni scorsi ha dichiarato di non essere d'accordo, ma si è detta tuttavia (inizialmente) favorevole alla costituzione di una no-fly zone, che si dimostrerebbe tuttavia nei fatti alla stregua di una palese ingerenza USA verso la Siria. Ci chiediamo dunque: Qual'è la sua posizione alla vigilia della Conferenza? Certo, tra poche ore lo scopriremo! Ma confidiamo in una Sua risposta di PACE che possa ridare speranza a milioni di Siriani. speriamo solo che Ginevra 2 non si riveli una mera farsa. Un luogo di ratifica di decisioni belligeranti scontate e già prese a monte.

 L'Esercito dei Ribelli appoggiati dall'Occidente. Ma Ribelli contro chi?      

Frattanto la Siria, Ministro, continua ad essere scenario di violenze e attentati, esecuzioni sommarie e diabolici e folli atti di cannibalismo (in segno del più aberrante disprezzo alla vita umana ed alla dignità umana) che l'Occidente e le petrolmonarchie sembrano non vedere, dietro il vergognoso comportamento della stragrande maggioranza dei media di bandiera che censurano e occultano a piacimento i fatti. Basti vedere il silenzio stampa e la censura dimostrata sul finire del 2012 verso il dircorso pronunziato alla nazione ed al mondo dal leader sirianio Bashar Al-Assad: un discorso di Pace, tolleranza, perdono e riconciliazione, completamente ignorato dai leader dei governi occidentali. (lo può leggere in versione integrale nell'articolo in allegato). Innumerevoli e vili sono stati, poi, i crimini non solo verso i civili siriani, ma anche verso i simboli del Cristianesimo siriano. Come scordare gli attacchi e le distruzioni sistematiche contro le chiese ed i luoghi sacri. Come scordare i rapimenti, gli stupri e le uccisioni perpetrate dai cosiddetti "ribelli" (mercenari) ai danni delle ragazzine siriane (vedi tra l'altro l'istituzione del cosiddetto "matrimonio per coito") ed il rapimento perpetrato ai danni di numerosi sacerdoti e civili di ogni rango ed età? Beh Ministro noi non dimentichiamo! Gli Italiani onesti e coscenziosi – timorati di Dio – non dimenticano! Dio – nel quale chi scrive crede ciecamente e fermamente – non dimentica! E' scritto nelle Sacre Scritture! Dopo il diluvio il Signore disse a Noè "Chi spargerà il sangue di un uomo, da un uomo il suo sange sarà sparso (…) perchè Dio ha fatto l'uomo a Sua Immagine" (La Sacra Bibbia – Genesi Cap. 12,18). Ma è scritto anche nella coscienza di ogni uomo, cristiano o non credente che sia! Come si può uccidere e sterminare le popolazioni di interi villaggi – anche riuniti nelle chiese durante le messe domenicali – è parlare di "ribelli"? Ribelli contro chi? Contro che cosa? Beh contro l'Amore! contro l'Umanità stessa e l'intero Creato! Forse sarebbe meglio parlare di abominevoli criminali assetati di sangue! Altro che ribelli! 

 Glielo chiediamo in nome di Dio, degli Italiani e della PACE                           

Alla luce di quanto detto, Esortiamo, dunque, gli uomini e le donne di buona volontà presenti a Ginevra (che incontrerà e con i quali si troverà ad interloquire) a dismettere qualunque eventuale piano di controllo mondiale ed egemonico ed a rivestirsi di vesti nuove. Il Mondo d'altra parte non è eterno, e – come disse il grande ed immortale Giovanni Paolo II nella Valle dei Templi di Agrigento – "Un giorno verrà per tutti il Giudizio di Dio!" Che faremo in quel giorno? Dove andremo? Alla luce di ciò, pertanto, la preghiamo di farsi portatrice di Pace, e rinnoviamo il nostro invito affinché Lei sia portatrice di PACE ed affinché le personalità riunite a Ginevra possano farsi toccare la coscienza e possano cercare finalmente il bene comune, "verso la costruzione di un mondo dove tutti siano liberi di professare la propria religione o la propria fede, e di vivere il proprio amore per Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutta la mente" (Vangelo Secondo Matteo Cap. 22,37), come ricordato dallo stesso Beato Papa Giovanni Paolo II in occasione della XLIV Giornata Mondiale della Pace. Quelle che le proponiamo umilmente nel video in allegato a questa lettera aperta, Egregio Ministro, non sono di certo immagini belle da vedere, ma pensiamo sia importante non cancellarle mai dalle nostre menti, altrimenti vivremmo in una perenne sospensione temporale e spaziale, in una perenne illusione, in un tremendo inganno. Queste persone, Ministro, sono le stesse che la NATO ha usato per invadere la Libia, sono coloro che sono liberi di fare quello che vogliono al di là della legge. Il termine scientifico per indicare tali personaggi è "psicopatici" criminali. Il loro posto non dovrebbe essere al centro di campi di battaglia in nome della libertà (?) e di un presunto piano di liberazione (?) della Siria, ma in un manicomio criminale. O peggio! Magari in compagnia dei loro mandanti. Che Dio abbia misericordia anche delle loro anime nere! Anche se parlare di  "misericordia" in questi casi risulta davvero paradossale… Qualcuno bolla tali ignobili personaggi (armati dai governi che oggi vorrebbero rovesciare il governo siriano di Assad)  col termine "estremisti islamici", termine tuttavia probabilmente inappropriato: nessuna religione potrebbe mai accettare simili crimini contro l'umanità. Che Dio possa aprire gli occhi dei ciechi! L'Italia vuole la Pace. Facendoci interpreti delle migliaia di Italiani incontrati in lungo ed in largo per l'Italia nel corso delle conferenze organizzate sul tema della Pace, della geopolitica e dell'economia mondiale, siamo fiduciosi che Lei Ministro possa e voglia di certo condividere ed accogliere questa nostra preghiera. Cordialmente e nel nome della PACE.

Sergio Basile, Direttore  "Qui Europa" 

___________________________________________________________________________________________

 Video e Articoli Correlati  – Approfondimenti                                                                                

Qui Europa –  
QUELLO CHE I MEDIA TACCIONO SULLA SIRIA – –  RACCAPRICCIANTE VIDEO (CONSIGLIATO AL SOLO PUBBLICO ADULTO) – ESECUZIONE CON LA PISTOLA DI 12 CIVILI SIRIANI AVVENUTA IN DATA 15 MAGGIO 2013.. QUESTA SIGNORI E LA "DEMOCRAZIA CHE L'OCCIDENTE VUOLE ESPORTARE IN SIRIA" CON L'AIUTO DI CRIMINALI INTEGRALISTI – FATE GIRARE. QUESTO SCHIFO DEVE FINIRE!!! HITLER E STALIN AL CONFRONTO SEMBRANO DILETTANTI. CHE DIO CI AIUTI E FERMI LA MANO ASSASSINA DEI SIGNORI DELLA GUERRA TRAVESTITI DA AGNELLI…(p.s.: video riservato ad un solo pubblico adulto per le immagini cruente ed agghiaccianti) –  

Qui Europa – http://www.youtube.com/watch?v=P96Jlnlew_k&feature=youtu.be
 

Qui Europa – SIRIA – AGGHIACCIANTI ATTI DI CANNIBALISMO CONTRO UN CIVILE SIRIANO APPENA UCCISO – IN ATTESA DELLA CONFERENZA DI GINEVRA, UN VIDEO PER NON DIMENTICARE LA TRAGEDIA DEI NOSTRI FRATELLI SIRIANI – QUELLO CHE I MEDIA TACCIONO SULLA SIRIA – (DESTINATO AD UN SOLO PUBBLICO ADULTO) –http://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_995262&feature=iv&src_vid=3UTdo5_8Mnc&v=U30EEsDMmFo

Qui Europa – SIRIA – IN ATTESA DELLA CONFERENZA DI GINEVRA – UN VIDEO PER NON DIMENTICARE LA TRAGEDIA DEI NOSTRI FRATELLI SIRIANI – QUELLO CHE I MEDIA TACCIONO SULLA SIRIA -(VIDEO DESTINATO AL SOLO PUBBLICO ADULTO – SCENE CON UCCISIONE CRUENTA E AGGHIACCIANTE) – http://www.youtube.com/watch?v=OyQJePg90MU

Siria – Destino appeso a un Filo: Ore cruciali a Roma, New York e Washington

Siria – Destino appeso a un Filo: Ore cruciali a Roma, New York e Washington

Venerdì, Maggio 17th/ 2013 – di Sergio Basile e Redazione Qui Europa –  Siria, Date importanti, Marinella Correggia, Redazione Qui Europa, 15 giugno,manifestazione mondiale per la Pace in Siria, Qatar, risoluzione ONU, USA, Bande di mercenari integralisti, video agghiacciante dell'uccisione di civili siriani, Emma Bonino, Ribelli, Roma, Attivisti per la Pace, Paul Larudee, Francisco Coloane, Adio […]

Siria – Il Discorso di Pace di Assad alla Nazione e al Mondo censurato da tutti i media occidentali

Siria – Il Discorso di Assad alla Nazione e al Mondo:  Riconciliazione, Pace, Dignità e senso di Patria – Il vero volto della Siria che i Falsi Profeti dell’Imperialismo Occidentale e del Terrorismo  non cercano

Venerdì, Gennaio 11th/ 2013 – Discorso in Forma integrale del Presidente Bashar Al-Assad –  – President Bashar Al-Assad's Speech in Full Form – – Traduzione di Sergio Basile – Qui Europa (www.quieuropa.it) Cristiani / Bashar Al-Assad / Discorso in Forma Integrale / Traduzione in Italiano / Damasco / Teatro dell'Opera di Damasco / Desiderio di Pace […]

Siria – Sorgete o Popolo Nuovo, di Vergini Nate dal Sangue – Lettera Aperta ad Hollande

Siria – Sorgete o Popolo Nuovo, di Vergini  Nate dal Sangue – Lettera Aperta ad Hollande

Mercoledì, Febbraio 6th/ 2013 – di Fraternità Maria Gabriella e Claude Zerez – (Padre di Pascal, ragazza uccisa a Homs all'età di 20 anni il 9 Ottobre 2012)   Lettera Aperta ad Hollande / Siria / Francois Hollande / Occidente / Massacro di Cristiani / Ruolo Paesi Occidentali / Pascal Zerez / Ora Pro Siria / […]

La Siria La Implora – Lettera a Papa Francesco da Gregorios III, Patriarca d’Oriente

La Siria La Implora – Lettera a Papa Francesco da Gregorios III, Patriarca d’Oriente

Sabato,  Aprile 6th/ 2013  – Damasco, dalla Redazione di "Ora Pro Siria" – Siria, Lettera a Papa Francesco, Gregorios III, Gregorio III, Patriarca di Antiochia, Chiesa Siriana, Preghiera, Aiuto, Venerdì Santo, Colosseo, Via Crucis, Resurrezione, Popolosiriano, Appello a cattolici di tutto il Mondo, Armi, Violenza, Terrore, Ostaggi, Ora Pro Siria, Pace, Imperialismo Occidentale, Nuovo Ordine Mondiale, Indifferenza […]

Siria – Una Mail Può Salvare Migliaia di Vite – Campagna di Solidarietà col Popolo Siriano

Siria – Una Mail Può Salvare Migliaia di Vite – Campagna di Solidarietà col Popolo Siriano

Giovedì,  Marzo 21st/ 2013  – di Rete No War e Redazione "Qui Europa" –   Esteri, Siria, Dublico, Italia, Governo Tecnico, Francia, Gran gretagna, Regno Unito, Parigi, Londra, Roma, Damasco, Nato, Unione Europea, Qatar, Guerra, Negoziati, Crisi siriana, Terroristi,  Jihadisti, Fornitura Armi, Legge 185 del 1990, Dignità, Interessi occidentali, Giulio Terzi, Rete No War, Redazione Qui Europa, […]

Ora Pro Siria – Appello alla Preghiera per la Pace in Siria: Paese sovrano attaccato dall’imperialismo dei signori della Guerra

Ora Pro Siria – Appello alla Preghiera per la Pace in Siria: Paese sovrano attaccato dall’imperialismo dei signori della Guerra

Venerdì, Febbraio 1st/ 2013 – di Suor Annunciata Dordoni e amici di "Ora Pro Siria"  –  Siria / SOS Siria / Damasco / Homs / Raid Israeliani / Sionisti / Preghiera / Solidarietà / Bugie dei Media /  Siria / profughi / Damasco / Aleppo / Terrorismo / Signori della Guerra / Germania / Olanda / Turchia […]

La Siria e La Vergogna dell’Occidente Coloniale

La Siria e La Vergogna dell’Occidente Coloniale

Sabato,  Marzo 16th/ 2013  –  di Jean Pierre Fattal – Siria, Occidente, Aleppo, Attentati,  Aiuti militari, Terroristi, Jihadisti, Governi Occidentali, Nuovo Ordine Mondiale, Qatar, Arabia Saudita, Bahrein, San Francesco, Primavere, Strategia Occidentale, Distruzione dei Cristiani, Mondialismo Massonico, Miracolo, Genocidio, Crisi di Valori, Crisi Umanitaria, Jean-Pierre Fattal, Ora Pro Siria, Sibialiria, Manca l'energia elettica, Manca il latte, […]

Giù le mani dalla Siria – La Russia Minaccia Francia e Inghilterra

Giù le mani dalla Siria – La Russia Minaccia Francia e Inghilterra

Giovedì,  Marzo 21st/ 2013  – Redazione Qui Europa –   Russia, Putin, Minaccia, Colonialismo, Esteri, Siria, Dublino, Italia, Governo Tecnico, Francia, Gran gretagna, Regno Unito, Parigi, Londra, Roma, Damasco, Nato, Unione Europea, Qatar, Guerra, Negoziati, Crisi siriana, Terroristi,  Jihadisti, Fornitura Armi, Imperialismo Occidentale,  Giù le mani dalla Siria – La Russia Minaccia Francia e Inghilterra Mosca avvisa […]

Irruzione di un’Attivista della Rete No War al Vertice Romano della NATO – “L’Occidente in Siria Sostiene il Terrorismo contro la Pace”

Irruzione di un’Attivista della Rete No War al Vertice Romano della NATO – “L’Occidente in Siria Sostiene il Terrorismo contro la Pace”

 Giovedì,  Febbraio 28th/ 2013  – Redazione Qui Europa, Rete No War Roma –   Siria, Roma, Italia, Ribelli, Usa, Nato, John Kerry, Esteri, Unione Europea, Guerra, Negoziati, Crisi siriana, Attentati,  Aiuti militari, Terroristi, Jihadisti, Giulio Terzi, Palazzo Madama, rete No War Roma, Emirati Arabi, al Khatib, Turchia,  Irruzione di un'attivista della Rete No War al vertice […]

Siria – La Guerra di Cameron il “Pacifinto”

Siria – La Guerra di Cameron il “Pacifinto”

Giovedì,  Marzo 14th/ 2013   – Redazione "Qui Europa" – Siria, David Cameron, Regno Unito, Damasco, Fondamentalismo islamico, Guerra in Siria, Pace, Fornitura di armi, oasi di Pace, Bashar Al Assad, Lupi travestiti da Agnelli  Siria – La Guerra di Cameron il "Pacifinto" Il premier Britannico sbatte le porte in faccia alla Pace Armi di morte ai […]

Siria – Vietato Parlare: quando la Verità è un Nemico

Siria – Vietato Parlare: quando la Verità è un Nemico

Sabato,  Marzo 23rd/ 2013  – Iniziativa di libero confronto, Pensa e Scrivi di Qui Europa –   di Patrizio Ricci e Redazione Ora Pro-Siria Siria, Damasco, morte nei luoghi sacri, Colonialismo, Esteri, Siria, Jihadisti, Imperialismo Occidentale, Disinformazione mediatica, Integralismo islamico, Piano contro Bashar Al-Assad, Propaganda occidentale Filo Nato, occultamento della Verità, Ora Pro Siria, Amici della Siria, […]

 

Damasco: Mattanza alla Facoltà di Architettura

Damasco: Mattanza alla Facoltà di Architettura

Venerdì, Marzo 29th / 2013 – di Maria Laura Barbuto –  Esteri / Siria / Giordania / Medio Oriente / Stati Uniti/ Damasco / Aleppo / Occidente / Guerra / Morti / Vittime / Esercito / Lega Araba / Ribelli / Alawiti / Sunniti / Regime Assad / Libero Esercito Siriano / Sfollati / Emergenza umanitaria / […]

Siria – Vietato Parlare: quando la Verità è un Nemico

Siria – Vietato Parlare: quando la Verità è un Nemico

Sabato,  Marzo 23rd/ 2013  – Iniziativa di libero confronto, Pensa e Scrivi di Qui Europa –   di Patrizio Ricci e Redazione Ora Pro-Siria Siria, Damasco, morte nei luoghi sacri, Colonialismo, Esteri, Siria, Jihadisti, Imperialismo Occidentale, Disinformazione mediatica, Integralismo islamico, Piano contro Bashar Al-Assad, Propaganda occidentale Filo Nato, occultamento della Verità, Ora Pro Siria, Amici della Siria, […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa