Giovedì, Agosto 29th/ 2013
– Redazione Qui Europa –
– di Emanuele Fardella –
Emanuele Fardella, Rock sotto accusa, Redazione Quieuropa, Il Lato Occulto della Musica, Oltre la Musica, Rock sotto accusa, heavy metal, patto con il diavolo, Beatles, Queen, Led Zeppelin, Mercyful Fate, Christian Death, Deicide, Gorgoroth, la via del diavolo, Gaahl, propaganda “pubblica” al satanismo, insuccessi, morti assurde, abusi di alcool e stupefacenti, incapacità di stabilire rapporti duraturi, conservare amicizie, vite all'insegna di eccessi, solitudine, Power of Pride, Kirk Martin, Brian “Head” Welch, chitarrista dei Korn, 440 Hz, molti giovani si distruggono e perdono il vero senso della vita, Cultura musicale, La grandezza del discernimento
Il Lato Occulto della Musica – Rock e Satanismo
Oltre la Musica – Rock sotto accusa: l'inchiesta
Cultura musicale: necessita un adeguato discernimento
affinché la musica non si trasformi nel nostro
peggior incubo
di Emanuele Fardella
Oltre la Musica – Rock sotto Accusa
Palermo – di Emanuele Fardella – È ben noto come la musica sia una forma di comunicazione utilizzata non solo per intenti artistici, ma per scopi più disparati, nel campo della politica, della pubblicità, della religione e in innumerevoli altri ambiti. Purtroppo, però, questa bellissima espressione dell’uomo può diventare veicolo per comunicare messaggi ad uso e consumo dell’esoterismo, dell’occultismo e del mondo settario. Una parte della musica rock, soprattutto l’heavy metal, ha molti agganci con tali realtà, alcune esplicite e dichiarate, altre più celate, ma comunque più diffuse di quanto si possa immaginare. Nel mondo della musica rock ci sono artisti che sono stati accusati di aver fatto un patto con il diavolo, come ad esempio i Beatles, i Queen o i Led Zeppelin. Sono artisti che non incitano in modo palese al satanismo e hanno rigettano, pubblicamente, l'accusa di essere satanisti. Ci sono, poi, artisti che hanno palesemente optato per il lato oscuro, come i Mercyful Fate, i Christian Death, i Deicide, i Gorgoroth e molti altri. Questi incitano volontariamente gli ascoltatori a scegliere la via del diavolo e la loro iconografia non lascia dubbi sui loro propositi. Mentre i primi possono avere una influenza indiretta sull'ascoltatore, i secondi ne hanno una assolutamente diretta ed esplicita con una ben diversa valenza. Non solo: alcuni dei musicisti in questione si dichiarano apertamente ferventi cultori di tali pratiche diaboliche e i loro brani diventano, nel migliore dei casi, naturali rappresentazioni delle loro esperienze, nel peggiore, un veicolo per propagandare, incoraggiare e diffondere pratiche, riti, scuole di pensiero esoterici.
80 litri di stupidità
L'ex leader dei Gorgoroth, Gaahl, ha ammesso, senza troppi giri di parole, la sua simpatia per Satana che risulta essere “la principale fonte di ispirazione” del gruppo: “Ho trovato la mia direzione e ricorro a Satana ogni volta che ne ho bisogno”. Ognuno nella propria vita è liberissimo di fare le proprie scelte, ma qui non si tratta di scelte di vita personali e private bensì di propaganda “pubblica” al satanismo. Dopo il concerto del 1° febbraio del 2004, svoltosi a Cracovia (Polonia), la band fu accusata di aver violato le regole della moralità religiosa nazionale. La coreografia dello spettacolo era caratterizzata da due donne nude incappucciate e un uomo nudo, tutti crocifissi e coperti di sangue di pecora, teste e anteriore di pecora sparse ovunque, e 80 litri di sangue di pecora anch'essi impiegati per lo show. Uno dei modelli, avrebbe perso i sensi durante lo show per la mancanza d'ossigeno. La squadra della TV, che aveva filmato in precedenza diversi concerti metal, ha definito lo show dei Gorgoroth come il più orrifico mai visto da loro fin ora, tanto da definirsi "terrorizzati".
La promozione del male
Stefano Silvestri, in arte Steve Sylvester, leader dei Death SS, nel suo libro "Il Negromante del rock" a proposito dei suoi esordi scrive: Ma in quel periodo eravamo completamente posseduti, a livello fisico, mentale ed emotivo. Una corsa senza freni verso il baratro, sfidando tutto e tutti, ridendo a squarciagola contro la paura, curiosi ed euforici di toccare con mano il significato reale del male, scoprire di cosa fosse fatto davvero il male, scoprire quello che gli altri definivano il MALE. Il male, già il male… Una parola che alle mie orecchie di sedicenne, suonava suadente, morbida, sinuosa, come la curva dei seni di Frau Murder. Le loro esibizioni sono stracolme di immagini, simboli e riferimenti al satanismo ma la band italiana continua ad affermare di non essere coinvolta in pratiche diaboliche… Probabilmente è vero (?). I componenti della band Death SS non saranno dei veri satanisti (?) ma con i loro concerti e le loro canzoni non fanno altro che “promuovere” e “divulgare” il satanismo in tutte le sue forme. È, senza dubbio, un grande SPOT pubblicitario per l'occulto.
Il risolutore dei problemi… che ti ammazza
Il diavolo ha sempre avuto un grande fascino perché le sue promesse hanno saputo colpire – con il sottile ed egoistico laccio dell'illusione – le debolezze, le vanità, i desideri più ambiziosi dell'uomo: tutte cose che in apparenza non sono dipinte e presentate come cattive. Raggiungere i propri fini con l'aiuto di qualcuno è molto attraente perché costa meno energie e – secondo i falsi profeti ed artefici della più grande menzgna della storia – risolverebbe un sacco di problemi… Ma il prezzo da pagare non vale il gioco: il demonio è il nemico dell'uomo per eccellenza, poiché l'uomo è la creatura prediletta da Dio, e fatto a Sua immagine. Tuttavia, diversi artisti pensano di ricorrere al demonio per farsi "aiutare" e magari per “arricchirsi”. Non è difficile, infatti, dimostrare che la via satanica ha prodotto risultati “apparentemente” soddisfacenti per coloro che l'hanno perseguita. C'è chi ha ottenuto il successo tanto agognato, chi ha fatto carriera nella sfera lavorativa, chi ha ottenuto fama e consensi, chi ha raggiunto un certo livello di popolarità… Ma basterebbe analizzare la vita di questi personaggi per incontrare una scia di insuccessi, di morti assurde, di abusi di alcool e stupefacenti, di incapacità di stabilire rapporti duraturi e di conservare amicizie, in altre parole vite all'insegna di eccessi e di solitudine. Vite tristi e prive di senso, malgrado la menzogna mediatica dei riflettori e del red carpet di turno…
Il caso di Kirk Martin
A conferma di quanto detto finora, nell'ottobre del 2009 il frontman della band heavy metal Power of Pride, Kirk Martin, raccontò la sua inquietante, quanto incredibile storia al canale televisivo CBN. Le origini del suo successo, come da lui dichiarato, non sono state dovute al semplice impegno o alla qualità della sua musica. Kirk non era disposto a rischiare un fallimento o ad attendere la fortuna, e senza esitare si propose di concretizzare il suo sogno con un patto sinistro: “Conficcai le unghie al suolo, estirpai la terra e dissi a Satana: Se mi dai tutto ciò che voglio, se mi rendi un dio, se mi dai donne, droghe e fama, tutto… se mi dai il potere di schiacciare la gente, ti servirò fino alla fine dei tempi”. Pochi giorni dopo, il suo manager lo chiamò per dirgli che aveva ottenuto un contratto per il gruppo, qualcosa che Martin inseguiva da anni. Il suo patto con il diavolo era andato a segno… ma solo apparentemente! Il baratro si apriva dietro l'angolo… Mentre la fama e la fortuna crescevano, Kirk stava perdendo il controllo della sua vita: droghe, sesso, violenza, satanismo e perversione sessuale. In seguito, abusare sessualmente delle donne e degli uomini diventò parte dello stile heavy metal di Kirk: Ero famoso, potevo permettermi tutto, ma niente mi soddisfaceva mai completamente, non mi bastava. Sapevo di essere un mostro e che nessuno avrebbe mai potuto amarmi. Così, facevo sempre di peggio. Un giorno, un inaspettato incontro con Dio – a quanto pare – cambiò radicalmente la vita del leader dei Power of Pride: “Ero intossicato dalle droghe, dal sesso, dalla violenza e dall'odio e usavo la musica come uno strumento per distruggere le persone, e Dio ha rovesciato tutto questo per la Sua gloria”. Propaganda o reale conversione? Chissa!
Lontani per definizione
Nel febbraio del 2005, Brian “Head” Welch, chitarrista dei Korn, annunciò al mondo le sue dimissioni dalla band per dedicare la sua vita a Gesù Cristo. Milioni di persone da quel giorno si sono chieste cosa avesse spinto una rock star del genere a prendere una decisione cosi radicale? Brian dichiarò: avevo tutto, denaro, case, automobili, suonavo nei più grossi eventi. Ho provato di tutto, sesso, droghe, ogni tipo di cosa pur di provare piacere in questa vita e pensavo davvero di poter colmare la mia esistenza con tutto questo, e tutto si era realizzato ma non aveva riempito la mia vita! Quando Cristo ti entra dentro, ti regala il dono di comprendere la vita! Nel giugno del 2013 Brian comunicò, a sorpresa, il suo rientro nei Korn con uno spirito completamente rinnovato: ciò che ha cambiato la mia vita è stata la fede in Cristo. È Lui che mi ha fatto sentire del tutto inutili le droghe. È cambiato anche per gli altri Korn, nessuno si droga più. Dio ama la gente del metal: certo, c'è molta pazzia in quel mondo rock, ma Dio li ama comunque. Non li giudica, non li odia, li ama per renderli liberi. Ci sarà pure una minoranza che va in giro a esaltare Satana ma io non la conosco. Noi non siamo invasati con il diavolo. Strategia o vera conversione? Mah! Difficile capirlo… Fatto sta che i due mondi – quello del metal e quello della fede in Gesù – sono e restano profondamente lontani… per definizione!
Attenti ai messaggi
Sono del parere che gli artisti, che ci piaccia o no, sono modelli di ruolo e come tali devono stare molto attenti ai messaggi che inviano ai loro fans. Ogni artista ha un elevato livello di responsabilità nei confronti di chi li segue. Molti di loro vengono “venerati” come idoli e tutto ciò che esce dai loro testi, dalle loro performance viene interiorizzato e, nel peggiore delle ipotesi, anche vissuto come modello di vita. Testi che innalzano l'odio, gli stupri, i suicidi, i rituali satanici, non possono essere considerati solo come “spettacolo” perché, dietro la maschera dell'arte (dove tutto è concesso) molti giovani si distruggono e perdono il vero senso della vita. La colpa non è da attribuire solo a un determinato genere di musica, ma di certo questo contribuisce a “diffondere” e “promuovere” il satanismo nelle sue diverse forme d'espressione. È semplice per un artista scrollarsi di dosso ogni responsabilità affermando che si tratti solo di “intrattenimento” e semplici “canzonette”. Ma non è così! La cronaca, nel corso degli anni, ha dimostrato chiaramente come, certi individui con una struttura psicologica già fragile, hanno seguito i versi di alcune canzoni per compiere i loro efferati omicidi. Il rock, anche quello più estremo, è senza dubbio – nella stragrande maggioranza dei casi – un richiamo di aiuto: è il grido di coloro che non si sentono capiti, di coloro che non riescono più a dialogare con il mondo adulto.
Cultura musicale – La grandezza del discernimento
Condannare un determinato genere di musica o difenderla a spada tratta sempre e comunque, può essere errato. La musica in se stessa non ha né colpe né vanti, ma è l'animo umano che vi si cela dietro a renderla magnifica o ripugnante. A modularla – anche mediante espedienti tecnici e sonori – in maniera tale da renderla beata o maledetta. A trasformarla in un messaggio di pace o caos e disordine morale e spirituale. Usiamo, dunque, l'intelligenza e allontaniamo ciò che può danneggiare il nostro svago evitando così i pericoli che la musica può nascondere. Sviluppare una idonea conoscenza musicale è dunque utile e auspicabile. D'altronde come visto, le stesse vibrazioni espresse in Hz, se estese oltre un certo limite (440) predispongono già l'animo umano verso pericolosi eccessi (vedi qui – Così Rothschild e Rockefeller iniziarono a Controllare le Masse). Perciò è bene imparare a discernere bene ciò che è lecito ma non conviene.. da ciò che è lecito e giova.
Emanuele Fardella (Copyright © 2014 Qui Europa)
Partecipa al dibattito – infounicz.europa@gmail.com
Domenica, Marzo 30th/ 2014 – di Emanuele Fardella – Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Rothschild, Rockefeller, Giuseppe Verdi, frequenza armonica dell'universo, 432 Hz, 440 Hz, sincronizzazione cerebrale, Joseph Goebbels, condizionati dalle vibrazioni, fortissimi effetti della musica sulla fisiologia e sull'anatomia umana, Jimi Hendrix, École Normale de Musique, diapason, La mente umana e il corpo possono essere alterati dalla musica, La frequenza e […]
29 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More#
Lunedì, Gennaio 20th/ 2014 – di Emanuele Fardella e Sergio Basile – Rubrica, "Oltre La Musica" – Emanuele Fardella, Sergio Basile, Il Lato Occulto della Musica, Fa ciò che vuoi, Oltre la Musica, Aleister Crowley, Madame Blavastky, Musica e Satanismo, Edward Alexander, Era di Horus, Thélema, Francois Rabelais, Illuminati, Aerosmith, Steven Tyler, 666, Grande Bestia, Fai ciò che vuoi, Taylor Momsen, Robbie Williams, Beatles, Jimmy Page, Led Zeppelin, Ozzy Osbourne, Mick […]
19 gennaio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Giovedì, Aprile 24th/ 2013 – di Emanuele Fardella e Sergio Basile – I giovani e gli Illuminati, la trappola dell'occulto, Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Illuminati, Emanuele Fardella, illuminati, Cristiada, cinema hollywoodiano, ciarpame made in Usa, MTV, Piano Dullas, Lucifero, Lady Gaga, Madonna, relativismo, tradimento dei valori spirituali, dio denaro, Grammy Awards, MTV Music Awards del […]
24 aprile 2014Commenti disabilitatiRead More#
Martedì, Aprile 29th/ 2014 – di Sergio Basile – Il Lato Occulto del Cinema, Sergio Basile, alter ego, Redazione Qui Europa, Avengers, Spider man, Walt Disney, Thor, Hulk, Zorro, Stan Lee, Odino, percorso gnostico, gnosi, The winter soldier, Stalin, Comunismo, Nazismo, Usa, Finanziamento della campagna bellica di Hitler, Propaganda, Doomsday, Armageddon Il Dualismo domina l'intrattenimento. Dal […]
Lunedì, Aprile 28th/ 2014 – di Emanuele Fardella – Lily Allen, Sheezus, Kanye West, Yeezus, Aleister Crowley, Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Illuminati, Emanuele Fardella, Sergio Basile, Lady Gaga, alter ego, Rihanna, Beyonce, Katy Perry, Lady Gaga, Lorde, ottenere il titolo di regina del pop, Redazione Qui Europa, Avengers, Spider man, Walt Disney, Thor, Hulk, Zorro, Stan Lee, Odino Oltre […]
Domenica, Aprile 27th/ 2014 – di Antonio Bassi – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa" Antonio Bassi, Iniziativa di libero confronto Pensa e Scrivi di Qui Europa, Nuovo ordine mondiale, Massoneria, Messaggi subliminali, Caos, Mondialismo, urge uscire dalle ideologie Ritornare alla Preghiera e uscire dalle ideologie: la ricetta contro il Caos Mondialista L'inganno è […]
Martedì, Aprile 22nd/ 2014 – di Daniele Di Luciano – Daniele Di Luciano, Noè, Il Noah di Aronofosky, Ipotesi di Satanismo, Rassel Crowe, Sympathy For The Devil, Brian Mattson, Center For Cultural Leadership, Noah, semplicemente, non è basato sulla Bibbia, è basato su altro, fare in modo che il male diventi bene e il bene diventi male, Zohar, testo sacro della Cabala, Il […]
Mercoledì, Aprile 16th/ 2013 – di Emanuele Fardella – Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Illuminati, Lady Gaga, G.U.Y., Hearst Castle, cortometraggio girato nella casa-museo dell'editore della bibbia satanica, Gandhi, Michael Jackson e John Lennon, William Randolph Hearst, Girl Under You, Anton LaVey, chiesa di Satana, programmazione monarch, Il frutto è stato dato da Lucifero alla prima donna, Lucifero, Satana, angelo […]
15 aprile 2014Commenti disabilitatiRead More#
Mercoledì, Marzo 12th/ 2014 – Rubrica – Il Lato occulto della Musica – Redazione Qui Europa Il lato occulto della Musica, V, simbologia massonica, Capro, Dualità, musica pop, Raffaella Carrà, Satana, Litfiba, J-Ax, Piero Pelù, The Voice, Noemi, Winston Churchill, Fratelli Musulmani, V Day, Movimento 5 Stelle, Anonymous La Banda della V – Viaggio nell'occulto Curiose […]
12 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More#
Sabato, Marzo 22nd/ 2014 – Redazione Quieuropa – Il lato occulto della Musica, V, simbologia massonica, Raffaella Carrà, Satana, Litfiba, J-Ax, Piero Pelù, The Voice, Noemi, Suora rock, suora suonata, Suor Cristina Scuccia The Voice – questa ci mancava davvero! La suora che canta e fa le corna in tv… Redazione Qui Europa La Banda della […]
22 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More#
Domenica, Febbraio 16th/ 2014 – di Emanuele Fardella e Sergio Basile – Rubrica, "Oltre La Musica" Emanuele Fardella, Sergio Basile, Il Lato Occulto della Musica, Club 27, Kurt Cobain, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Brian Jones, Amy Winehouse, Richey James Edwards, club , Neil Young, Hey Hey, My My , Out of the Blue, It's better to burn out than to fade away, È meglio bruciare in fretta […]
16 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Lunedì, Febbraio 9th/ 2014 – di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Beyoncé, Beyoncé e gli Illuminati, Jonas Akerlund, Lady Gaga, Madonna, Britney Spears, Rammstein, Simbolo del Baphomet, Nazisti e comunisti, Esperimenti in Usa, Istituti di igiene mentale, Haunted, Analisi in dettaglio, Jonas Akerlund Oltre la Musica – Beyoncé e gli Illuminati […]
9 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Venerdì, Gennaio 10th/ 2014 – di Emanuele Fardella – Rubrica, "Oltre La Musica" – Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Oltre la Musica, Lady Gaga, Marina Abramovic, Arte dell'occulto, Jay Z, esercizi esoterici, Corna gialle, Picasso Baby, Satanismo, Riti esoterici, Hermann Nitsch, Pratiche di stregoneria, Lips of Thomas, Rhythm o Diabolica Follia – Marina Abramovic […]
10 gennaio 2014Commenti disabilitatiRead More#
– Sergio Basile –
Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Bruxellex, Unione Europea, Two-Pack, commissariamento dei paesi dell'eurozona, distruzione della Grecia, Jeroen Dijsselbloem, Eurovertice, Eurogruppo, usura, Vangelo di Gesù Cristo, Vaticano, Vangelo, Turkson, Peter Kodwo Appiah Turkson, Eurss, [...]
Martedì, Giugno 19th / 2012
– di Silvia Laporta –
Parlmento Europeo / Strasbrurgo / Unione Europea / Risoluzione / Assemblea Plenaria / Diritti Umani / Consiglio Europeo / Rappresentante Speciale dell'Unione Europea per i diritti Umani / Rsue / Deputati / Ministro Affari Esteri / Fine Giugno / José Ignacio Salafranca / Giustizia Internazionale / Democrazia [...]
Giovedì, Gennaio 30th/ 2014
– di Grupponovelty / Sete di Giustizia / Qui Europa / Losai –
Quotidiano "Qui Europa" - Num. R.G. 1130/2012 - Num. Reg. Stampa 17 - Tribunale di Catanzaro |
Direttore Sergio Basile |
Accedi - Powered by QuiEuropa - Designed by QuiEuropa.it