– di Nicola Arena, Sete di Giustizia Anguillara Sabazia –
Italia – Truffati e Commissariati a Vita: Quello che non si dice sull’Ue
Sabato, Febbraio 16th/ 2013
– di Alessandro Mauceri –
Unione europea , Colonialismo euro-tedesco , Influenza anglofona , rapporto Debito/PIL, Unione Europea, Regioni Obiettivo 1, Fondi Comunitari, Eurispes, Parlamento Europeo contributi, Italia, Monti, commissario europeo, Caucaso, Asia centrale, repubbliche dell’Ex Unione Sovietica, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Federazione russa, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina e Uzbekistan IVA, Gran Bretagna, Irlanda, Germania MPS, Commissione Europea, ERF, European Redemption Fund, governance, WallStreetItalia, Mediobanca Securities, Alessandro Mauceri
Truffati e Commissariati a Vita: Quello
che non si dice sull'Ue
Dai Fondi Ue alle spese folli dell'Eurocasta.
Dalle Truffe Bancarie al colonialismo euro-tedesco.
Dal Commissariamento al Furto dell'Oro Italiano
Ancora convinti di voler restare in questa gabbia di ladri?
Bruxelles, Roma – Che I’Italia stia attraversando forse la peggiore crisi economica e politica dal dopoguerra è innegabile. Pochi, però, di quelli che ci governano o che hanno gestito la “cosa comune” nel recente passato, si prendono la briga di spiegare cosa realmente sta avvenendo nel nostro Paese e in Europa. Forse sarà perché sono tutti presi a ricandidarsi e raccontare ai propri potenziali elettori quali danni hanno provocato sarebbe controproducente. Sta di fatto che, mentre si litiga su bazzecole mediatiche e si pensa se andare in onda con in braccio un cagnolino oppure con un gatto, la situazione dell’Italia sta precipitando. Non è mai bello fare allarmismi, ma neanche aspettare che la crisi che attraversa il nostro Paese raggiunga un livello tale da rendere impossibile prendere la via del ritorno! Eppure, per comprendere quale sia lo stato del nostro Paese e per decidere cosa fare basterebbe dare un’occhiata ai “numeri”, invece che alle parole pronunciate nei discorsi preelettorali. Ebbene i numeri ci dicono che le scelte adottate da chi ci ha governato nel corso degli ultimi vent’anni anni (indipendentemente dalla compagine politica di appartenenza) non sono servite a risolvere i problemi del nostro Paese, punto e basta. E di ciò i cittadini non sono mai stati informati. Il rapporto Debito/PIL, negli ultimi decenni, è cresciuto in maniera quasi costante. Il debito pubblico ha raggiunto livelli spaventosi e far parte dell’Unione Europea non è servito a niente, anzi, ha peggiorato le cose. Molti insorgeranno dicendo che, in realtà, l’Italia (e le Regioni Obiettivo 1) vive grazie ai Fondi Comunitari. In realtà, a guardare i “numeri”, è esattamente il contrario.
Il Grande Bluff – Lo Sfacelo dei Fondi Comunitari
L’Italia da quasi un ventennio ha un bilancio negativo relativo agli aiuti comunitari. Da uno studio dell'Eurispes, a seguito di una interrogazione al Parlamento Europeo relativa ai contributi versati e ricevuti dall'Italia nel 2008, nel periodo compreso tra 1995 e il 2006 (ovvero nel periodo in cui il Prof. Monti ricopriva l’incarico di commissario europeo), emerge come l'Italia abbia ricevuto dall’Unione Europea, meno soldi di quanti ne abbia dati (135 miliardi di contributi versati al bilancio UE e 105 miliardi riavuti in finanziamenti). Tale situazione si è poi ripetuta nel 2007 e poi ancora nel 2008, (risorse versate dall'Italia 15.144,5 milioni di euro, contro i 10.306,4 ricevuti) e nel 2009 e così via.
Regaliamo il Frutto del Nostro Lavoro all'Eurocasta
La verità è che ogni anno il nostro Paese “regala” all’Unione Europea quasi 5 miliardi di Euro. Soldi prelevati dalle tasche degli Italiani che vengono utilizzati per gli scopi più strani. Come i 6milioni di Euro dell’ultimo bilancio destinati a interventi volti a ridurre le scorte di pesticidi obsoleti in alcuni Paesi dell’Europa Orientale, del Caucaso e dell’Asia centrale: le repubbliche dell’Ex Unione Sovietica, cioè Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Kazakistan, Kirghizistan, Moldavia, Federazione russa, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina e Uzbekistan riceveranno dall’Unione Europea “un supporto tecnico e politico” per la riduzione dei pesticidi. Cosa voglia dire poi “supporto politico” per la riduzione dei pesticidi è un mistero. I soldi che l’Unione Europea riceve – provenienti dalle tasse pagate dagli Italiani, inclusa la parte di IVA che va all’UE – giorno dopo giorno, vengono sperperati senza ritegno e senza che chi paga venga informato di quanto sta accadendo.
L'Altro Scandalo Taciuto – Quello Bancario
Nessuno dice agli italiani che “tra il 1° ottobre 2008 e il 1° ottobre 2012, la Commissione Europea ha approvato aiuti al settore finanziario, cioè a banche e istituti finanziari, per un importo complessivo di 5,0589 trilioni di Euro, vale a dire il 40,3% del PIL” dell'intera UE! (dati RELAZIONE DELLA COMMISSIONE Aggiornamento 2012 del quadro di valutazione degli aiuti di Stato Relazione sugli aiuti di Stato concessi dagli Stati membri dell'UE). E che i tre Stati con maggiori problemi bancari in Europa sono la Gran Bretagna (che pure non ha aderito all’Euro), l’Irlanda e la Germania (che vorrebbe fregiarsi del titolo di colonna portante dell’economia europea, ma non dice di farlo con i soldi di tutti i cittadini europei – Per non parlare della Truffa Target2 fatta dall'Ue per far lievitare il surplus tedesco a discapito dei Piigs – Vedi Articolo in Allegato). Eppure si concentra l’attenzione dei media sul MPS….
La Faccia Oscura e Subdola della Colonizzazione
E nessuno si azzarda ad informare gli Italiani che, mentre le banche di alcuni Paesi europei godono di un “momento di prosperità” che dovrebbe lasciare a bocca aperta altri Paesi (tra cui l’Italia) vengono piano piano colonizzati. Il tutto, silenziosamente, senza grandi clamori, senza che i più ne parlino e sotto i nostri occhi. Chi da molto tempo aspira a governare l’Europa (che di Unione non sembra avere proprio niente a questo punto, salvo il dominio economico di alcuni Stati e di chi li governa) lo fa ricorrendo a strategie finanziarie che chi ci ha governato negli ultimi vent’anni avrebbe dovuto conoscere bene (in quanto ex presidente della Commissione Europea o in quanto imprenditore di livello internazionale o in quanto professore presso la più rinomata università di studi economici d’Italia) oppure facendo sì che l’Unione Europea adotti regolamenti che permetteranno a soggetti esterni di governarci (facendo sì che anche gli stati più deboli e quindi esposti a rischio le adottino).
Sai Cos'è l'ERF?
I vari candidati alle prossime elezioni si guardano bene dal parlare ai propri elettori dell’ERF, l’European Redemption Fund, e delle conseguenze che comporterà, per gli Italiani, che loro abbiano sottoscritto questo accordo. Il 13 giugno scorso il Parlamento Europeo ha approvato, con voto su due risoluzioni, il regolamento per il rafforzamento della governance dell’UE. Belle parole, ma cosa significherà questo per gli Italiani? L’European Redemption Fund farà confluire i debiti pubblici degli Stati dell’Eurozona (tra cui quelli dell’Italia) per la parte eccedente il 60% del PIL (in Italia il rapporto debito /PIL, in questo momento, è superiore al 127%, quindi la misura ci riguarda per più del 60%) in un apposito fondo che sarà “garantito dagli Stati nazionali membri attraverso i loro asset pubblici e da almeno una percentuale di tasse riscosse a livello nazionale”.
Una Truffa Chiamata ERF – 950 Miliardi solo dall'Italia
Per l'Italia si tratterà di conferire al Fondo appena creato circa 950 miliardi di Euro, per un ammontare annuo di 24 miliardi Euro (dati WallStreetItalia e Mediobanca Securities). E come dovranno essere pagati questi soldi? E qui viene il bello (ora si spiega perché i nostri parlamentari, che promettono di ridurre le tasse, si sono guardati bene dal parlarne agli Italiani). La norma approvata dal Parlamento UE e recepita dall’Italia, prevede “l’assoggettamento a tutela giuridica di uno Stato membro”. Cioè “le autorità dello Stato membro interessato attuano le misure raccomandate (dalle istituzioni europee, NdA) relative all’assistenza tecnica (…) e presentano alla Commissione un piano di ripresa e di liquidazione dei debiti per approvazione”. Tradotto in parole povere (ed è meglio che ci si abitui a questo termine perché a questo ci ridurranno con questa ultima trovata) il governo nazionale cederà all’UE buona parte del proprio potere decisionale e operativo.
Italia – Commissariati e Schiavizzati a vita – Come i Greci, per Copione
Morale della storia: uno Stato sovrano come il nostro verrà privato totalmente della propria sovranità e sarà “commissariato”. Ma non basta, per garantire il proprio debito, gli Stati in peggiori condizioni (indovinate chi?) dovranno tirare fuori le proprie riserve di oro (proposta già avanzata duranre la scorsa estate da due geni assoluti: Romano prodi e il professor Quadrio Curzio – Vedi articoli in allegato) se, come è avvenuto negli ultimi anni (con rapporto debito/PIL in crescita nonostante l’austerity imposta dai governi nazionali che si sono succeduti), le tasse non basteranno a raggiungere le performance imposte dall’Unione Europea, questa avrà titolo per prelevare, dalle casse dello Stato, l’oro posto a garanzia (questa volta in modo non virtuale, ma reale) e “pignorarci” le entrate tributarie per i prossimi vent’anni o giù di lì. Ma di questo in vista delle elezioni non parla nessuno……
Alessandro Mauceri
___________________________________________________________________________
Svalutiamo Draghi e il Target2: Il Sistema Truffa di Regolamentazione Interbancaria che Dissangua l’Italia
Lunedì, Febbraio 11th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Sistema Target2 / Mario Draghi / Angela Merkel / Svalutazione dell'euro / Francois Hollande / Parlamento europeo / Tunisia / Paradigma dell'allevatore / Fronte del Nord / Pigs / BCE / Euro / Eurozona Svalutiamo Draghi e il Target2: Il Sistema Truffa […]
Italia – Tentacoli sulla Riserva Aurea per salvare una Euro-gabbia da Rottamare
Martedì, Luglio 24th/ 2012 – di Sergio Basile – Italia / Eurozona / Crisi Ue / Economia / Debito pubblico / Alberto Quadrio Curzio / Il Giornale / Riserve auree / Prestito garantito / Tentacoli sull'oro italiano / Speculazioni / Furbizie / Recessione / Bilderberg Club / Goldman Sachs / Jim O'Neill / Economia della […]
Grinfie sull’Oro d’Italia, ci riprovano. Intanto Monti alza l’IVA
Mercoledì, Ottobre 10th/ 2012 – di Sergio Basile e Mario Luongo – Italia / Banca d’Italia / Banca Centrale Europea / Riserve auree della Banca d’Italia / Debito Pubblico / Consob / Trattato sul funzionamento dell’Unione europea / Sistema europeo delle banche centrali / Central Bank Gold Agreement / Giuseppe Vegas / Obbligazioni da tripla […]
Schiavi di un Debito Illegale – Capitolo 4: Banche Centrali e Signoraggio. Una storia che tutti dovrebbero conoscere
Lunedì, Agosto 27th/ 2012 – L'Editoriale di Sergio Basile – Europa / Italia / Debito Pubblico / Sovranità Monetaria / Banche Centrali / Signoraggio / Banca d’Inghilterra / Banca d’Italia / Lira / Conio / Louis Even / William Paterson / Debito illegale / Legge 262/2005 / Mario Monti / John Kennedy / Carlo Azeglio […]
La “Banda Monti” e lo stupro dell’Italia: un crimine contro l’umanità – Bianconi insorge
Lunedì, Agosto 13th/ 2012 – di Sergio Basile – Italia / Iperliberismo / Mario Monti / Svendita del Paese / Patrimonio Pubblico Nazionale / Maurizio Bianconi / Angelino Alfano / Ronald Reagan / Reaganomics / Castelli / Speculazione / Banche / Goldman Sachs / Setta / Pensionati / Palazzi nobiliari italiani / Fronte comune / […]
Vertice Ue – Vittoria di Monti e Lobby
Domenica, luglio 1st / 2012 – L'Editoriale, di Sergio Basile – ( Parte Prima ) Vertice Ue / Consiglio europeo / Vertice / Misure adottate / MES / Fiscal Compact / Growth Compact / Patto per la Crescita / Eurozona / Unione europea / Bruxelles / Roma / Berlino / Francoforte / Italia / Piigs / […]
Eurocasta Denunciata per Crimini contro l’Umanità
Giovedì, Gennaio 24th/ 2013 – di Sergio Basile – Crimini contro l'umanità / Nobel per la Pace / Denuncia / Quarto reich / Eurozona / Angela Merkel / Manuel Barroso / Christine Lagarde / Wolfgang Schauble / Herman van Rompuy / BCE / Quanto Reich / Troika / FMI / Federazione Europea / Unione europea / […]
Diritti fondamentali: nell’Ue regna la Menzogna. Senza Verità i Diritti sono una vuota illusione
Mercoledì, Dicembre 19th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Diritti fondamentali nell'Ue / Menzogna / Senza Verità i Diritti sono una vuota illusione / Unione Europea / Parlamento europeo / Risoluzioni / Assistenza sanitaria / Aborto / Minoranze nazionali / LGBT / Diritti fondamentali / Libertà civile / Uguaglianza / Salute sessuale / Pianificazione […]
Imbroglio Ue – La Commissione europea: l’Italia vada avanti con l’austerity. Bukovskij: l’UE come l’URSS
Giovedì, Dicembre 20th/ 2012 – di Sergio Basile – Ue / Urss / Bruxelles / Roma / Romania / Conti pubblici / Austerity /Elezioni / Commissario agli Affari economici / relazione sulla sostenibilità dei conti pubblici / Vladimi r Bukovskij / Mikhail Gorbaciov / Strangolare abbracciando / coincidenze tra Ue e URSS / Stalin / Commissioni / Troike / Ue / Bce / Fmi / Napolitano / enorme […]
La Merkel annuncia i passi finali per il Super Stato Ue e suona la carica all’euro casta
Sabato, Novembre 10th/ 2012 – di Sergio Basile – La Merkel annuncia i passi der il Super Stato Ue e suona la carica all'euro-casta / Europa / Unione Europea / Germania / Italia / Angela Merkel / Mario Monti / Mario Draghi / Giorgio Napolitano / Stati Uniti d'Europa / Piano mondialisyta / Lobby bancarie […]
Unione Europea – Ci Vogliono Rovinare!
Lunedì, Gennaio 21st/ 2013 – Dott.ssa Patrizia Stella – Iniziativa di Libero Confronto – Pensa e Scrivi di Qui Europa Unione europea / Crisi morale / Piano Massonico / Ilva / Sovranità Nazionale / Sovranità Rubata / Complicità dei Media / Demonio / Distruzione della Famiglia / Nuovo Ordine Mondiale / Laicismo / Lobby […]
Eurozona – Benvenuta Dittatura Finanziaria!
Giovedì, Settembre 13th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea/ Europa / Germania / Italia / Berlino / Karlsruhe / Mes / Meccanismo europeo di stabilità / Finanza / Economia / Interessi / Crisi / Banche / Dittatura finanziaria / Sovranità / Silenzio mediatico / Media / Rigore finanziario / Debito pubblico / […]
MES – The End
Giovedì 28th / Giugno 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Unione Europea / Mes / Fondo Salva Stati / Italia / crisi / disinformazione / economia / debito pubblico / Bce / Trattato di Lisbona / Luglio 2012 / Congresso direttivo del Fondo / capitale sociale / morte del welfare / dittatura […]
Schulz, Paladino della Giustizia Italiana
Lunedì, Febbraio 11th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Parlamento europeo / Martin Schulz / Pierluigi Bersani / Centro-sinistra / Eurocasta / Agenda Europea / Dittatura Europea / Vergogna Europea / Roma / Italia / Debito Fittizio / Debito truffaldino / Regione Lombardia / Magheggi Schulz, Paladino della Giustizia Italiana L'Euro-casta getta la maschera e […]
La Crisi potrebbe finire in un minuto, basterebbe volerlo davvero – Bce e caso Norvegia
Mercoledì, Luglio 25th/ 2012 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Eurozona / Banche e Finanza / Ruolo della BCE / SEBC / Acquisto bond / Crisi fittizia e speculativa / Thomas Sankara / Mario Draghi / Mario Monti / Euro-gabbia / Neo-colonialismo / Norvegia / Corona norvegese / Austerity / Bugie / Schiavizzazione […]
La Germania rimpatria l’Oro: Ecco cosa si Nasconde Dietro il Mistero delle Riserve Auree Richiamate
Venerdì, Gennaio 18th/ 2013 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Oro tedesco / La Germania rimpatria l'Oro / Germania / Riserva aurea / Federal Reserve / Bundesbank / Vincenzo Folino / Osservatorio Nazionale sulle politiche dell'Ue / Qui Europa / Handelsblatt / Banque de France / Bank of England / Debtocracy / Eurobond / mani […]
Il Nobel per la Pace all’Unione europea? Una Vergogna, ma molto eloquente
Lunedì, Ottobre 15th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedi, di Sergio Basile – Unione europea / Oslo / Norvegia / Premio Nobel / Esteri / Europa / Siria / Libia / Greddafi / Bani Walid / Guerra / Turchia / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Manipolazione mediatica / Armi / Siria / Barack […]
Accentramento Ue tra Baratti Negoziali e Condoni del Debito Fittizi
Venerdì, Novembre 30th/ 2012 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Grecia / Accentramento Ue / Baratti Negoziali / Condoni del Debito Fittizi / terzo pacchetto di aiuti salva Grecia / Bruxelles / Atene / Debito iniquo / Eurogruppo / FMI / BCE / UE / Commissione europea / Aiuti / Usura / Christine Lagarde / Manuel Baroso […]
L’Economia Orribilmente Crudele – Le Attualissime parole di Pio XI
Sabato, Gennaio 12th/ 2013 – Pio XI, brano tratto da "Quadragesimo Anno" – Enciclica del 1931 – Associazione Culturale La Torre L'Economia Orribilmente Crudele – Le Attualissime parole di Pio XI / Mondo / Capitalismo / Cattolicesimo / Crisi / Dottrina Sociale / Cristianesimo / Economia / Lavoro / Capitale / Impegno Cristiano / Politica / Enciclica / […]
Benvenuti nel Quarto Reich. Il Mostro è tornato: Ecco il suo Volto
Giovedì, Ottobre 25th/ 2012 – di Sergio Basile – Quarto reich / Benvenuti / Spread / unione Bancaria / Eurozona / Accentramento Bancario / Spread / Rating / Procura di Trani / Mario Monti / Angela Merkel / Mario Draghi / BCE / Merrill Lynch / Klaus Regling / Quanto Reich / ESM / MES / Fondo […]