Eurovertice: Commissariamenti Reali e Blande Lotte alla Vera Evasione. Silenzio assoluto su Sovranità Monetaria. Dominio BCE

Giovedì, Maggio 23rd/ 2013

 di Sergio Basile   

 Bruxelles, Eurovertive, Vertice Ue, Jean Cloude Junker, BCE, Mario Draghi, Angela Merkel, Euro, Eurozona, Herman Van Rompuy, Italia, Truffa dell'eurozona, Pianidi salvezza, Unione Bancaria, Paradisi Fiscali, Commissariamento, Conti Correnti, Cipro, Grecia, Portogallo, Spagna, Manuel Barroso, Enrico letta, Francois Hollande, Auchan, Amazon, Lussemburgo, Austria, Accentramento bancario, Stati Uniti d'Europa, Cayman, Isole Vergini, Jersey, Malta, CRIM, Svizzera, Dominio BCE, Criminalità Organizzata, Riciclaggio, Sergio Basile, Quieuropa, Redazione Qui Europa, Padre Quirino salomone, Settimana Antiusura Internazionale, Carlo Sibilia, Parlamento Italiano, M5S, Granducato di Lussemburgo, Marcello Di Finizio 

Euro-Vertice: Commissariamenti Reali e Blanda

Lotta alla Vera Evasione delle multinazionali.

Silenzio assoluto su Sovranità Monetaria: 

Dominio BCE

– Silenzio Assoluto su Signoraggio ed Euro-truffa

– Strada spianata al predominio della BCE

– Gli insistenti appelli degli economisti auritiani e

l'ultimo appello parlamentare di Carlo Sibilia, 

ovviamente caduti nel vuoto. Silenzio Letta

Cosa c'è dietro il collaborazionismo di Lussemburgo ed Austria? 

 

di Sergio Basile 

Vertice Europeo - 22 maggio 2013 - Evasione Fiscale e Commissariamenti Bancari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Eurovertice di Bruxelles – Tra Commissariamenti reali e lotte fittizie    

Bruxelles – Nell'ultimo euro-vertice della settimana scorsa era emersa la chiara volontà della maggioranza dei leader dei Paesi Ue di andare avanti con l'Unione Bancaria in "chiave anticrisi", o meglio era stato dato l'avallo ad un mero pretesto per proseguire sulla via dell'accentramento politico verso la creazione degli Stati Uniti d'Europa. Inoltre era stato dato il nulla-osta alle direttive per i cosiddetti "Piani di Salvezza" (o "commissariamento", dipende dall'ottica) per Cipro, Portogallo, Grecia e Spagna. Al centro del vertice il ruolo della "privata BCE", emersa – chiaramete – come depositaria di questa sorta di liberticida supervisione unica del sistema bancario. Altra questione connessa, quella della messa in comune dei rischi, che se da un lato meramente propagandistico potrebbe sembrare come una geniale soluzione ai problemi della "crisi", da una visuale più pragmatica e realistica equivale a ben vedere al passo essenziale verso – come detto – la creazione di un super mostro politico che omologhi tutto in nome della presunta difesa dallo sfacelo bancario. Sfacelo, tuttavia – pilotato ed indotto dalla stessa casta europea che ieri si è ritrovataa nuovamente a Bruxelles per l'atteso nuovo vertice.

 Vertice Ue – Silenzio Assoluto su Euro e Sovranità Monetaria                   

Un summit – quello andato in "scena" – dove non si è assolutamente parlato del vero problema che sta dietro la pseudo-crisi (l'euro e la sovranità monetaria) come richiesto anche – tra l'altro – dal deputato del M5S Carlo Sibilia allo stesso premier Letta in Parlamento – lo scorso 21 maggio – (vedi video in allegato) e come chiesto con maggior insistenza in centinaia di convegni (tenutisi in tutta Italia dal 13 al 19 Maggio) nell'ambito della "Settimana antiusura internazionale" ed anti-euro promossa dall'indimenticato Professor Giacinto Auriti e portata avanti quale preziosa eredità dai suoi seguaci e collaboratori (vedi tra gli altri Padre Quirino Salomone). Silenzio assoluto (ovvio) anche sulle incalzanti proteste levatesi in numerose piazze d'Europa contro l'usura e il flagello euro: l'ultima delle quali in Italia, a Roma, inscenata dall'imprenditore triestino marcello di Finizio (vedi allegato) contro "il massacro della moneta unica". Protesta della quale la stessa TV di stato italiana non si è più occupata, facendola cadere nel vuoto. è trattato piuttosto di un vertice che ha visto i leader europei uniti su un altro problema a tratti fittizio e secondario o almeno – in questo momento – non centrale: l'evasione fiscale.

 Barroso, Merkel, Hollande – Parole di Circostanza                                        

''Avrei voluto che fossero più espliciti e precisi'', ha lamentato strategicamente a conclusione dei lavori il Presidente della Commissione Ue José Manuel Barroso. Francois Hollande e Angela Merkel, hanno invece salutato con soddisfazione estrema i presunti ''progressi'' per la presa visione di un dossier sui paradisi fiscali da tempo fermo per le resistenze di Paesi Ue come Austria e Lussemburgo.

European Parliament - parlamento Europeo - 20-23 Maggio 2013 - Unione Bancaria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Evasione Fiscale – Lotta seria o pretesto per commissionare i conti?      

Ma in realtà il vertice di ieri era stato appositamente convocato per affrontare il tema della lotta all'evasione, anche se non si è tento assolutamente conto del fatto che la vera evasione la fanno le multinazionali che grazie al libero mercato ed alle stesse leggi comunitarie che l'euro-casta finge di non vedere hanno quasi tutte sede presso il Lussemburgo, e non versano un euro di IVA negli stati in cui operano. Vedi Auchan, vedi Amazon, ecc..  Herman Van Rompuy (Presidente del Consiglo – non eletto – dell'Ue) si è detto soddisfatto che Austria e Lussemburgo abbiano deciso di unirsi al resto dei Paesi Ue "per combattere l'evasione attraverso nuovi strumenti come lo scambio automatico tra Stati di informazioni sui conti correnti". Ma ci chiediamo: è commissariando i conti dei correntisti bancari che si vuole combattere l'evasione fiscale? Non sarebbe piuttosto auspicabile e prioritario far si che le grandi imprese contribuiscano alla salute finanziaria dei paesi Ue nei quali si trovano ad operare e traggono i maggiori benefici reddituali? Perchè aziende come l'Auchan devono versare l'IVA al 4% in Lussemburgo se i maggiori benefini reddituali – ad esempio – li ha sul mercato italiano? Ma questi sembrano argomenti tabù a Bruxelles.

  Le Politiche delle Tasse e del Controllo                                                              

Fatto sta che i cosiddetti "risultati positivi" emersi e sanciti nel vertice di ieri hanno solo finito per porre nuove strette sui risparmi dei cittadini dell'Eurozona. Infatti Austria e Lussemburgo hanno dato il proprio consenso a rivedere entro fine anno la cosiddetta "direttiva sulla tassazione dei risparmi", che porterà ad inevitabili e certe tassazioni anche verso i fondi di investimento e pensione. Ma nuovi meccanismi di controllo sono stati annunciati anche su strumenti finanziari e pagamenti effettuati attraverso trust e fondazioni.

Banking-Union-Ciprus-and-the-Crisis

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Dietro il collaborazionismo di Lussemburgo e Austria                                 

Alla luce di quanto accaduto ieri, dunque, un'altra domanda sorge spontanea: perchè Lussemburgo e l'Austria – fino a ieri convinti difensori della riservatezza sui dati bancari – d'un colpo hanno deciso di cambiare registro nel nome della lotta all'evasione? Le spiegazioni plausibili sono due: 1)  Ciò è necessario per cercare di indurre l'opinione pubblica a recuperare il consenso nell'euro-casta, e ciò specie dopo gli scandali del cosiddetto "offshore leaks". 2) Perchè non ci potrebbe essere una piena e "tirannica" unione bancaria senza la preventiva rimozione di quegli ostacoli di natura burocratica che ancora legano ad un sistema a parte l'ordinamento bancario di paesi come il Lussemburgo. Le direttive in merito secondo quanto emerso dall'eurosummit di ieri  saranno adottate entro la fine del 2013. 

  Trust, Ruolo BCE e  Scambio Automatico delle Informazioni Bancarie 

Lo scambio automatico delle informazioni – che se ci pensate non è altro che una mossa strategica per favorire il pieno dominio BCE sul sistema, avallato ieri anche dall'Europarlmento: vedi articolo in allegato – dovrebbe partire dall'1 gennaio 2015, anche se il quadro sarà più chiaro dopo i negoziati con la Svizzera. Un capitolo ancora aperto (solo accennato di striscio dall'ex Presidente dell'Eurogruppo Jean Cloude Junker, anch'egli in odore di Trilaterale) inoltre è quello sui trust britannici e sulla posizione di favore di Londra non solo sull'intera Ue, ma anche sulle pertinenze territoriali, ed in particolare sul campo di applicazione territoriale delle nuove regole alle colonie della Corona: vedi Cayman, Isole Vergini e Jersey. Ma anche se vogliamo Malta: Paese Ue che in realtà rappresenta ancora una sorta di colonia UK mascherata. 

Commissione Crim - Mario Borghezio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Che fine ha fatto la lotta ai Paradisi Fiscali e al riciclaggio?                         

Altro punto critico sul quale i leader europei hanno glissato, rinviando a data da destinarsi, riguarda evidentemente i problema delle fondazioni (specie quelle olandesi). Ma sulla spinosa questione dei paradisi fiscali – talvolta  – come visto – utilizzati dalla criminalità organizzata per l'emissione di obbligazioni da parte di società o banche la cui titolarità è difficile da accertare – sollevata nei giorni scorsi dalla stessa commissione CRIM, a Bruxelles, la risposta dei leader europei è stata come prevedibile timida e distratta. Non va dimenticato, infatti, che – come detto – il Granducato di Lussemburgo, oltre alla già citata Auchan, ospita la sede legale di migliaia di società private e di banche: spesso e volentieri depositarie di sistematiche e "protette" attività di riciclaggio di denaro sporco.

Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)

__________________________________________________________________________________________

Video e  Articoli Correlati  – Approfondimenti                                                                               

Parlamento Europeo – Sessione 20-23 maggio 2013 – Unione Bancaria al Centro

Parlamento Europeo – Sessione 20-23 maggio 2013 – Unione Bancaria al Centro

Mercoledì, Maggio 22nd/ 2013  – Redazione Qui Europa –  Unione Europea, Bollettino della sessione 20-23 maggio 2013, Crisi, Frode Fiscale, Supervisione bancaria Ue, Bce, Negoziati commerciali, Rapporti con Usa, Libertà di stampa, Libertà di comunicazione, Censura, Elezioni europee 2014, Stalking, Violenza, Vittime, Animali da compagnia, Commercio animali, Tutela dell'ambiente, Pensioni  Parlamento Europeo – Seduta Plenaria – Strasburgo […]

Ci risiamo: sale sul Cupolone di San Pietro contro il Distruttivo Euro. Santo Subito!

Ci risiamo: sale sul Cupolone di San Pietro contro il Distruttivo Euro. Santo Subito!

Martedì, Maggio 21st/ 2013 – Redazione Qui Europa  –  Italia, Truffa dell'eurozona, Mercello di Finizio, Euro, Idee chiare, Cupolone di San Pietro, Roma, Vaticano, Protesta, Siria, Banche, Papa Francesco, Referendum ingannevoli sull'euro, Sovranità Monetaria, Santo Subito  Ci risiamo: sale sul Cupolone di San Pietro contro il Distruttivo euro. Santo Subito!  L'imprenditore Di Finizio ha le idee davvero chiare! Fuori dall'euro-massacro […]

Signoraggio Bancario – Dopo Auriti il Buio: Il Silenzio della Politica e dei Falsi Profeti

Signoraggio Bancario – Dopo Auriti il Buio: Il Silenzio della Politica e dei Falsi Profeti

Mercoledì, 16th Gennaio / 2013 – di Maria Laura Barbuto – Europa / Italia / Crisi / Economia / Banche / Signoraggio bancario / Truffa / Falso in bilancio / Banca d'Italia / Elezioni politiche / Mes / Fiscal Compact / Movimento 5 stelle / Moneta / Euro / Beppe Grillo / Giacinto Auriti / […]

Inganno Monetario – Al Via la Settimana Antiusura. I Convegni di Bologna, Pescara e Catanzaro

Inganno Monetario – Al Via la Settimana Antiusura. I Convegni di Bologna, Pescara e Catanzaro

Sabato, Maggio 11th/ 2013 – di Andrea Gurioli e Sergio Basile  – Bologna, Associazione Impegno Civico, Giovanni Lazzaretti, Normanno Malaguti, Alessandra Nucci, Andrea Gurioli, Settimana antiusura, Giacinto Autiri, Usura Internazionale, Massoneria, Poteri Forti, Moneta Debito, Sottomissione dei Popoli, Moneta di Satana, Qui Europa, Sergio Basile, Signoraggio, Pescara, Catanzaro, Signoraggio, Nascita della Banca d'Inghilterra, Settimana Anti […]

Catastrofe Euro: Progetto concepito per la Distruzione del Continente. La Confessione di Lafontaine

Catastrofe Euro: Progetto concepito per la Distruzione del Continente. La Confessione di Lafontaine

Martedì, Maggio 7th/2013 – S.P. Redazione Qui Europa – Germania, Italia, Francia, Berlino, Eurozona, Euro, Oskar Lafontaine, Euro, Imperialismo, Colonialismo, Distruzione dell'Europa, Grecia, Università Luiss, Mario Draghi, Europa, Moscovici, Governo Hollande, Ville Lumière, Enrico Letta, Professor Kerber, Hans Magnus Enzensberger, Morte del Principio di Sussidiarietà, MES  Catastrofe Euro: Progetto concepito per la Distruzione del Continente. La confessione di Lafontaine  Uno […]

Italia, Morire di Lavoro? Non ci suiciderete!

Italia, Morire di Lavoro? Non ci suiciderete!

Mercoledì,  Maggio 1st/ 2013  – di Gianluca Monaco, Associazione Terra Nostra – 25 Aprile, Pescara, Sovranità Monetaria, Liberazione dall'Usura di Stato, Terra Nostra, Suicidio, Marino Valentini, Espropriazione di massa, Vendita dei beni reali, San Giuseppe Artigiano, 1° Maggio, Festa del lavoro, Ministero della Sanità, Non ci suiciderete, Cesare Padovani  Italia, Morire di Lavoro? Non ci suiciderete! Risuona […]

La Grande Menzogna della Tassazione – Trichet difende ancora l’Euro

La Grande Menzogna della Tassazione – Trichet difende ancora l’Euro

Sabato, Aprile 27th / 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Banca Centrale Europea, Jean Claude Trichet, Francia, Italia, Sistema bancario internazionale, Credit Suisse, Tassazione, Eurozona, Unione Europea, Web, Organi informazione, Impero mediatico, Multinazionali, Mes, FMI, Controinformazione    La Grande Menzogna della Tassazione: Seconda Parte – Trichet difende ancora il Progetto Euro L'ultima balla dell'ex […]

L’Europarlamento scopre l’acqua calda e prepara l’Impero delle Banche e dei Tecnici, stile Monti

L’Europarlamento scopre l’acqua calda e prepara l’Impero delle Banche e dei Tecnici, stile Monti

Mercoledì, Novembre 21th/ 2012 – di Sergio Basile – L'Impero delle Banche  / L'Europarlamento prepara l'Impero delle Banche e dei Tecnici, stile Monti / Parlamento europeo / strasburgo / Unione europea/ Europa / Mes / Meccanismo europeo di stabilità / Finanza / Economia / Interessi / Crisi / Banche / Dittatura finanziaria / Sovranità / Silenzio […]

Unione Bancaria: Diciamo un Secco No!

Unione Bancaria: Diciamo un Secco No!

Venerdì, Ottobre 12th/ 2012 – di Max Cittadino – Unione bancaria / Bruxelles / Francoforte / Roma / Eurozona / Bce / Mario Draghi / Too Big To Fail / Rinazionalizzazione della banca d'Italia / Nazionalizzazione dei Gruppi bancari / Humus criminogeno / Project Bond / Unione Bancaria / Signoraggio bancario / Euro / Lira […]

BCE – Il Gioco delle tre Carte… Anzi, delle Due Banconote

BCE – Il Gioco delle tre Carte… Anzi, delle Due Banconote

Lunedì, Maggio 13th/ 2013 – L'Approfondimento di C. Alessandro Mauceri – Banca Centrale Europea, Mario Draghi, sistema bancario internazionale, strozzinaggio bancario, Bce, Organi d'informazione, Europa, nuove banconote, Euro, Mario Draghi, BCE, conio, Bank of America, Credito Trevigiano Bcc, Nicola Di Santo, Grecia, Cipro, vice presidente della BCE, Constâncio, Singapore, Svizzera, Bank of Amerika Merrill Lynch, Athanasios […]

La Mafia dei Riciclaggi e le Nebbie del Granducato di Lussemburgo

La Mafia dei Riciclaggi e le Nebbie del Granducato di Lussemburgo

Martedì,  Maggio 7th/ 2013  – Qui Europa, Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" –     Bruxelles, 7 Maggio 2013 – Comunicato di Mario Borghezio, Eurodeputato Commissione europea, Unione europea, Unione Bancaria, Mostro Ue, Parlamento europeo, Mario Borghezio, Bruxelles, Granducato di Lussemburgo, Riciclaggio, Paradisi fiscali Ue, Emissione di Bonds, Emissione di obbligazioni  Crim, la Mafia dei […]

Crisi – Digressioni sul Sistema Bancario e sulle Strategie di Draghi

Crisi – Digressioni sul Sistema Bancario e sulle Strategie di Draghi

Sabato, Dicembre 8th/ 2012  – L'Editoriale, di Franco Cima e Sergio Basile  –   Crisi – Digressioni sul Sistema Bancario / Mario Draghi / Bce / Francoforte / Roma / Banche / Signoraggio / Truffa del sistema monetario /  Il potere delle banche / Sistema bancario / Franco Cima  / Target 2 / Francoforte / Germania / Sergio Basile […]

Sete di Accentramento, Pressing Ue per l’Unione di Bilancio

Sete di Accentramento, Pressing Ue per l’Unione di Bilancio

Giovedì, Settembre 27th/ 2012  – di Mario Luongo e Sergio Basile – Consiglio europeo / Herman Van Rompuy / Eurobond / Angela Merkel / Unione di bilancio Eurozona / Hollande / Roberto Gualtieri / Bilancio condiviso / Vertici autunnali / Unione europea / Comunità europea  / Tregua mercati / Alexis De Tocqueville / La Democrazia […]

Euroballe prenatalizie – La salvezza dell’Europa affidata a project bond e Unione politica

Euroballe prenatalizie – La salvezza dell’Europa affidata a project bond e Unione politica

Martedì,  Novembre 20th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Unione Europea / Euroballe prenatalizie – La salvezza dell’Europa affidata a project bond e Unione politica / Europa / Crisi / Economia / Project bond / Operatori finanziari / Investimenti / Capitali privati / Finanziamenti / Infrastrutture / Sviluppo / Unione monetaria / Banche […]

Super commissario europeo: No grazie. Già basta il MES

Super commissario europeo: No grazie. Già basta il MES

Martedì, Ottobre 30th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Super commissario europeo / Mes / Nazismo bianco  / Unione Europea / Europa / Crisi / Economia / Sovranità / Bce / Berlino / Bruxelles / Der Spiegel / Neofascismo / Bond / Spread / Euro / Mario Draghi / Angela Merkel / Miguel Gotor  Mario Draghi […]

Benvenuti nel Quarto Reich. Il Mostro è tornato: Ecco il suo Volto

Benvenuti nel Quarto Reich. Il Mostro è tornato: Ecco il suo Volto

Giovedì, Ottobre 25th/ 2012 – di Sergio Basile – Quarto reich / Benvenuti / Spread / unione Bancaria / Eurozona / Accentramento Bancario / Spread / Rating / Procura di Trani / Mario Monti / Angela Merkel / Mario Draghi / BCE / Merrill Lynch / Klaus Regling / Quanto Reich / ESM / MES / Fondo […]

Spread e Unione Bancaria: i Grandi falsari Smascherati dal loro stesso Gioco

Spread e Unione Bancaria: i Grandi falsari Smascherati dal loro stesso Gioco

Mercoledì, Ottobre 24th/ 2012 – di Sergio Basile – Spread / unione Bancaria / Eurozona / Renato Brunetta / Accentramento Bancario / Spread / rating / Procura di Trani / Mario Monti / Angela Merkel / Mario Draghi / BCE / Decreto Salva Italia / Decreto Cresci Italia / Recessione / Risparmio delle Famiglie / Mercato primario […]

Monti scambia gli Euroscettici per Nazionalisti e Rilancia l’Unione Bancaria per fine 2012

Monti scambia gli Euroscettici per Nazionalisti e Rilancia l’Unione Bancaria per fine 2012

Mercoledì, Ottobre 17th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea / Parlamento Europeo / Bruxelles / Crisi / Eurozona / Mercato unico europeo / Debito pubblico / Mario Monti / Angela Merkel / Corrado Passera   Mercato Unico Europeo: Monti avverte “Attenzione, potrebbe scomparire!” Il premier italiano scambia gli "euroscettici" per "nazionalisti" e […]

L’Europa s’infiamma – Europeisti ed Euroscettici ai Ferri Corti

L’Europa s’infiamma – Europeisti ed Euroscettici ai Ferri Corti

Lunedì, Marzo 18th/ 2013  –  di Sergio Basile – L'Europa s'Infiamma: Europeisti ed Euroscettici ai Ferri Corti , BCE, Banca Centrale Europea, Troika, Mario Draghi, Viktor Orban, Pigs, Bruxelles, Martin Schultz, Gianni Pittella, Bollettino mensile BCE, Ue, Parlamento europeo, Manuel Barroso, Gianni Pittella, Herman Van Rompuy, Road-map èer l'Europa Unità, Stati Uniti d'Europa, Smantellamento degli stati […]

Italia – Tra Miseria Nera e Nobiltà Cieca

Italia – Tra Miseria Nera e Nobiltà Cieca

Mercoledì,  Marzo 13rd/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Italia, Istat, povertà, miseria, signoraggio bancario, Unione Europea, cultura, mercato del lavoro, Pil, Bes, Benessere, equo, solidale, Mario Monti, Governo Tecnico, Elsa Fornero, Unione europea  Italia – Tra Miseria Nera e Nobiltà Cieca Una generazione distrutta dalle masso-mafie europee: nasce il BES, a ricordarci che siamo già in Grecia […]

Non solo Signoraggio: Il Cancro dei Manager Bancari

Non solo Signoraggio: Il Cancro dei Manager Bancari

Lunedì,  Marzo 11th/ 2013  – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile –   Italia, Svizzera, germania, Unione europea, Roma, Sistema bancario Enzo Chiesa, Jonella Ligresti, Paolo Ligresti, Manager Bancari, Bpm, Fonsai, Conti Correnti falsi, Buonuscita, Monte dei Paschi di Siena, MPS, Antonio Vigni, Jamie Dimon, JP Morgan, Scandalo balena Bianca, Bob Diamond, Barclays, Alfredo Saenz, […]

Primo Meeting M5S – Fuori i Giornalisti. Intanto Marra attacca Grillo sul Signoraggio

Primo Meeting M5S – Fuori i Giornalisti. Intanto Marra attacca Grillo sul Signoraggio

Lunedì, Marzo 4th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois –  Beppe Grillo, Signoraggio Bancario, Beppe Grillo, bilderberg Club, Alfonso Luigi Marra, Movimento 5 Stelle, Basilica di San Giovanni in Laterano, Paparazzi, Riccardo Fraccaro, Marina di Bibbona, Bilderberg Club, Meeting Movimento 5 Stelle  Primo Meeting M5S – Fuori i Giornalisti. Intanto Marra attacca Grillo sul Signoraggio […]

Ecofin – Un Olandese figlio dell’Austerity all’Eurogruppo

Ecofin – Un Olandese figlio dell’Austerity all’Eurogruppo

Sabato, Gennaio 26th/ 2013 – di Giuseppe Sacco e Sergio Basile – Ecofin – Un Olandese figlio dell'Austerity all'Eurogruppo / Eurogruppo / Stalinismo / Radicali di Sinistra / Quarto reich / Albert Speer / Adolf Hitler / Jeroen Dijsselbloem / Luis de Guindos /  Ministro delle Eurozona / Austerità / Grecia / Spagna / Portogallo / Irlanda […]

Eurocasta Denunciata per Crimini contro l’Umanità

Eurocasta Denunciata per Crimini contro l’Umanità

Giovedì, Gennaio 24th/ 2013 – di Sergio Basile – Crimini contro l'umanità / Nobel per la Pace / Denuncia / Quarto reich / Eurozona / Angela Merkel /   Manuel Barroso / Christine Lagarde / Wolfgang  Schauble / Herman van Rompuy / BCE / Quanto Reich / Troika / FMI / Federazione Europea / Unione europea / […]

Eurocamera – Rating e Debito, Non Cambia Nulla. Anzi, il Regime Peggiora

Eurocamera – Rating e Debito, Non Cambia Nulla. Anzi, il Regime Peggiora

Giovedì, Gennaio 17th/ 2013 – Votazioni Europarlamento, Sessione 14/17 Gennaio 2013 – Parlamento europeo / Rating / Agenzie di rating / Leonardo Domenici / Mario Monti / Bond / Eurobond / Sylvie Goulard / La Democrazia in Europa / Free-Riding / Inganno / Eurocasta / Eurogabbia / Stati Uniti d'Europa / EURSS / Mutualizzazione del Debito […]

Finanza ed Egemonia Anglofona sull’Europa – La linea Delors

Finanza ed Egemonia Anglofona sull’Europa – La linea Delors

Giovedì, Gennaio 3rd/2013 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Egemonia anglofona / Delors / Egemonia Anglofona sull'Europa / Gran Bretagna / Jacques Delors / Commissione europea / Ue / Charles De Gaulle / Mario Monti / David Cameron / Tobin Tax / City / Usa / Neocolonialismo / Board Bce / Sacco del Britannia /Bce […]

UK – Cameron: Secco “No” a Unione Bancaria e “MES”

UK – Cameron: Secco “No” a Unione Bancaria e “MES”

Mercoledì, Giugno 13th / 2012 – di Silvia Laporta – Regno Unito / Consiglio europeo / Unione Bancaria Europea / Unione europea / Opposizione alla modifica dei trattati Ue / Opposizione a Unione Bancaria Europea / Eurozona / Euro / Sterlina / Vantaggi della sterlina / David Cameron / Sovranità Monetaria / Strategia / Indipendenza […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa