Crisi Ue: Fitch vuole uccidere la Grecia

Giovedì, Febbraio 23th/ 2012

– di Sergio Basile 

Commissione Ue / Grecia / Rating /  Default / Fitch / Golpe 

Crisi Ue: Fitch vuole uccidere la Grecia

Ennesimo  declassamento. La sovranità?

Una foto sbiadita

Bruxelles, Atene, New York – Dopo   il Via libera dell’Eurogruppo d’oltreoceano è arrivato puntuale il solito declassamento ad hoc di Fitch. Fin dalle prime luci dell’alba il rating della Grecia è infatti passato come per magia da C a CCC. Roba da matti! Ma l’agenzia ha rincarato la dose – onde e vitare eventuali incomprensioni – con una sorta di diktat che impone ai cugini ionici di aprire al capitale privato. Come a dire: “le svendite sono obbligate! Accorrete gente!” C’è chi parla addirittura di default controllato dalle multinazionali. Ipotesi non assurda, considerando che le care e benevole agenzie di reting sono di fatto controllate da multinazionali private, che fanno il bello ed il cattivo tempo nei rispettivi consigli di amministrazione non solo di Fitch, ma di Moody’s e S&P. Tuto sotto l’indifferenza della politica Usa e Ue. Complimenti vivissimi! Un vero golpe mondiale legalizzato ed autorizzato dalla politica, che in tempi non sospetti demandò alle agenzie medesime – prima impegnate solo a mettere il voto alle sole aziende – di emettere giudizi, più o meno parziali, sugli staterelli sovrani. Oggi nani di plastica disseminati qua e la  nei lussuosi giardini del capitalismo mondiale. Che Dio salvi la Grecia

Sergio Basile 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

6 Responses to Crisi Ue: Fitch vuole uccidere la Grecia

  1. 23 kwietnia 27 Maggio 2012 at 16:42

    Wow, amazing blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your web site is excellent, let alone the content!

  2. get more twitter followers 25 Maggio 2012 at 13:18

    I am not very great with English but I come up this really easygoing to translate.

  3. http://www.trampolineavecfilet.com/ 24 Maggio 2012 at 22:38

    I got what you mean , thanks for posting .Woh I am happy to find this website through google. “Don’t be afraid of opposition. Remember, a kite rises against not with the wind.” by Hamilton Mabie.

  4. Sergio Basile 24 Maggio 2012 at 20:26

    Grazie a te! A presto

  5. mapa Polski samochodowa 24 Maggio 2012 at 20:22

    Really clean internet site , thankyou for this article.

  6. Marco Winningham 17 Maggio 2012 at 14:48

    I simply want to say I am just all new to weblog and honestly enjoyed this website. Almost certainly I’m planning to bookmark your website . You definitely have exceptional articles and reviews. Appreciate it for sharing with us your web-site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa