La Divina Creazione non ha bisogno di una autorità globale umana, mondialista – 2

Mercoledì, Giugno 24th, 2015

 di A.B. / Lettera alla Redazione / Seconda Parte – 

Redazione Quieuropa, Laudato Si, Enciclica, San Francesco d'Assisi, visione panteistica, madre natura, dominate su tutte le creature, flora e fauna, Rimanete nel mio nome, Era messianica, creazione divina 

Religione – Riflessioni sull'enciclica "Laudato Si", alla luce delle Scritture

La Divina Creazione non ha bisogno di una

autorità globale umana, mondialista – 2

Seguendo gli insegnamenti di Gesù (vero Messia) nessuna

autorità mondialista e globalizzante è auspicabile.

Quale visione di Creazione presenta l'enciclica di Bergoglio?

Divina o Panteistica?

 

 
di A.B. / Lettera alla Redazione / Seconda e ultima Parte

Laudato Si - Divina Creazione o Panteismo

 La creazione è in funzione dell'uomo… non il contrario                            

Roma – di A.B. / Redazione Qui Europ – (continua da qui La Divina Creazione non ha bisogno di una autorità globale umana, mondialista – 1Papa Bergoglio nell'enciclica "Laudato Si" (vedi qui il PDF integrale dell'enciclica – Laudato Sì – PDF) cita l'esempio di San Francesco d'Assisi. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non confondere la potenza dell'azione di Dio nelle cose intorno a noi e in noi con la sua presenza essenziale, per non scadere nel panteismo e nell'idolatria. Meglio l'esempio del Cristo, che venerava solo il Padre Eterno. Cristo non parla mai della natura come faceva Francesco, poiche' la Creazione e' in funzione dell'uomo, e non il contrarioIl fatto che la Creazione esista in funzione dell'uomo, non da' diritto a quest'ultimo di profanarla e cercare di controllarla, certamente. Nonostante cio', l'uomo e' pur sempre creatura suprema, fatta a immagine e somiglianza di Dio, e non dobbiamo pensare che l'uomo sia debitore della natura per la sua vita, poiche' nessun uomo ha il potere di muovere foglia che Dio non voglia.

 Visione Divina della natura e visione panteistica                                       

La vita viene da Dio, non dalla natura. Non abbiamo alcun potere che non sia concesso dall'alto, e non possiamo fare nulla senza Dio (Mt 5:36; Gv 19:10-11; Gv 15:5). Sul libro della Genesi, infatti, leggiamo: "Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente che striscia sulla terra. Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra, e ogni albero fruttifero che produce seme: saranno il vostro cibo. A tutti gli animali selvatici, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde" Gn 1:28-30. Meglio della CEI traduce la TILC, che al posto di "soggiogatela" ha "governatela". "Quando alzate gli occhi e vedete il sole, la luna e le stelle, come schiere ordinate nei cieli, non dovete cedere alla tentazione di inginocchiarvi e di venerare quelle cose: il Signore, vostro Dio, le ha lasciate adorare a tutti gli altri popoli della terra" (Deuteronomio Cap 4,19).

Laudato Si - Divina Creazione o Panteismo

 Sfruttamento del Creato per scopi di dominio sul Prossimo                    

Non dimentichiamoci che la Creazione esiste in funzione dell'uomo, e non il contrario. L'uomo sfrutta la natura per sopravvivenza. Il problema insorge nel momento in cui la natura viene sfruttata per produrre beni di consumo inutili ed inquinanti, per soddisfare le sciocche velleita' umane e per scopi di dominio (vedi geoingegneria e controllo climatico – ved.: es.: qui Effetto Serra – Zichichi svela la Truffa Creata dal “Nuovo Ordine” qui Manipolazione climatica e dominio finanziario e qui Land grabbing: l’inciucio dei potenti che annienta l’Africa). In quanto opera di Dio, essa deve essere semplicemente lasciata stare, poiche' Dio stesso si occupa del suo perfetto funzionamento.

 Madre Natura – Gaia e Paganesimo                                                               

L'idea della "Madre Natura" che ci protegge e' un concetto prettamente paganosolo Dio protegge l'uomo che obbedisce alla Sua legge. Il Papa parla di "unire la famiglia umana", ma Cristo predice che avverra' esattamente il contrario: "Allora vi abbandoneranno alla tribolazione e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. Molti ne resteranno scandalizzati, e si tradiranno e odieranno a vicenda. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell’iniquità, si raffredderà l’amore di molti". (Vangelo Secondo San Matteo – Cap 24,9-12) – "Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome". (Mt 10:21-22); "Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; sono venuto a portare non pace, ma spada. Sono infatti venuto a separare l’uomo da suo padre e la figlia da sua madre e la nuora da sua suocera; e nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa" (Mt 10:34-36).

Laudato Sì - Creazione - Mondialismo - Bibbia

 La nota "globalizzante" del Pontificio Consiglio                                          

Il Pontificio Consiglio Giustizia e Pace scrive: "In un mondo in via di rapida globalizzazione, il riferimento ad un'Autorità mondiale diviene l'unico orizzonte compatibile con le nuove realtà del nostro tempo e con i bisogni della specie umana.(1). Questo e' in linea con quanto afferma l'Enciclica del Papa al punto 157: "il bene comune richiede la pace sociale, vale a dire la stabilità e la sicurezza di un determinato ordine, che non si realizza senza un’attenzione particolare alla giustizia distributiva, la cui violazione genera sempre violenza. Tutta la società – e in essa specialmente lo Stato – ha l’obbligo di difendere e promuovere il bene comune". Di cosa avrebbe bisogno l'uomo, se non dell'amore di Dio e della Sua guida?

(1) Nota del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, 2011

 Pace e Sicurezza globalizzante…. senza Dio?                                               

E chi dovrebbe garantire pace e sicurezza se non Dio? Le grandi potenze del mondo auspicano l'avvento di una nuova era, o nuovo ordine, in cui un'Autorita' mondiale umana, non il Cristo Gesù, portera' "pace e sicurezza" a tutti gli uomini. Vediamo cosa dicono le Scritture:

"Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire su una nube con grande potenza e gloria". 

(Vangelo Secondo San Luca 21,25-27)

"E quando la gente dirà: «C’è pace e sicurezza!», allora d’improvviso la rovina li colpirà, come le doglie una donna incinta; e non potranno sfuggire". 

(1Tess 5,3)

Laudato Si - Divina Creazione o Panteismo

 Dobbiamo scegliere se affidarci ai politici attuali o alle Scritture            

Le Scritture parlano della distruzione del mondo attuale e della nascita di un mondo nuovo, la cosiddetta "Era Messianica" (o Regno Millenario), prima della fine; questa nuova era non sara' garantita da alcuna Autorita' politica globale, ma unicamente da Gesù Cristo – il vero Messia – alla sua venuta, che avverra' poco prima che l'uomo distrugga ogni cosa, incluso se stesso. Quindi, se si confida nelle Scritture, nessuna Autorita' di uomini portera' mai pace e sicurezza, anzi l'esatto opposto. Quindi dobbiamo scegliere se affidarci alle Scritture o ai politici della terra. Si resta sorpresi nel leggere come un pontefice si dimentichi delle profezie bibliche e degli insegnamenti di Dio e si preoccupi di invocare la costituzione di un'Autorita' politica che promuova il ripristino della terra ed una semplicistica "fratellanza universale", che auspicano anche i figli dei fiori (vedi qui Papa Bergoglio, Laudato Sì: un’enciclica laica e laicizzante qui Papa Bergoglio – Svolta Ecologica o Ecologista? Come leggerla? – Prima Parte e qui Papa Bergoglio – Svolta Ecologica o Ecologista? Come leggerla? – Seconda Parte) .

 Seguendo gli insegnamenti di Gesù… nessuna autorità globale…           

Dovrebbe, invece, preoccuparsi di insegnare agli uomini come cercare e trovare il Regno di Dio innanzitutto (Mt 6:33), seguendo gli insegnamenti di Gesu'affinche' chi crede in lui non debba preoccuparsi del destino del mondo, ma viva sulla propria pelle quella pace e quella gioia che solo la rinascita spirituale nel Cristo puo' garantire in questo mondo. L'uomo che rispetta la natura seguendo leggi impartite da un'Autorita' politica non trova necessariamente Dio; l'uomo che trova prima Dio, non avra' bisogno di alcuna Autorita' politica globale per vivere in armonia con il prossimo e con tutta la Creazione.

Laudato Si - Divina Creazione o Panteismo

 La mia Pace… non come la da il mondo! – Io ho vinto il mondo!!!          

Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. (Vangelo Secondo San Giovanni, Cap 14,27); Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. (Vangelo Secondo San Giovanni, Cap 15,9-11)Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo! (Vangelo Secondo San Giovanni, Cap 16,33)

A.B. (Copyright © 2015 Qui Europa)

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

___________________________________________________________________________________________

 Prima Parte                                                                                                       

La Divina Creazione non ha bisogno di una autorità globale umana, mondialista – 1

La Divina Creazione non ha bisogno di una autorità globale umana, mondialista – 1

Martedì, Giugno 23rd, 2015 – di A.B. / Lettera alla Redazione –  Redazione Quieuropa, Lettera alla redazione, Enciclica Laudato Si, geoingegneria, Sacre Scritture, clima e controllo globale, OGM, Libro della Genesi, Mondialismo e Gaia, falsi profeti del mondialismo contemporaneo  Religione – Riflessioni sull'enciclica "Laudato Si", alla luce delle Scritture La Divina Creazione non ha bisogno di una autorità […]

____________________________________________________________________________________________

 Laudato Sì – PDF – L'enciclica in PDF                                                         

___________________________________________________________________________________________

 Articoli Correlati                                                                                              

Papa Bergoglio – Svolta Ecologica o Ecologista? Come leggerla? – Prima Parte

Papa Bergoglio – Svolta Ecologica o Ecologista? Come leggerla? – Prima Parte

Giovedì, Giugno 18th, 2015 – di Sergio Basile, Direttore "Qui Europa" –  Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Papa Francesco, enciclica ecologista, Riscaldamento Globale, Mondialismo, Governance Mondiale, Malthusianesimo, Papa Bergoglio, Laudato Si, Enciclica ecologista, Agenda 21, Club di Roma, balle ecologiste, Riccardo Cascioli, Table Round, Barack Obama, Gaia, Benedetto XVI, Land Grabbing, Massoneria, Messia satanico, ONU, Club di […]

Papa Bergoglio – Svolta Ecologica o Ecologista? Come leggerla? – Seconda Parte

Papa Bergoglio – Svolta Ecologica o Ecologista? Come leggerla? – Seconda Parte

Venerdì, Giugno 19th, 2015 – di Sergio Basile, Direttore "Qui Europa" –  Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Papa Francesco, enciclica ecologista, Riscaldamento Globale, Mondialismo, Governance Mondiale, Malthusianesimo, Papa Bergoglio, Laudato Si, Enciclica ecologista, Agenda 21, Club di Roma, balle ecologiste, Riccardo Cascioli, Table Round, Barack Obama, Gaia, Benedetto XVI, Land Grabbing, Massoneria, Messia satanico, ONU, Club di Roma […]

Papa Bergoglio, Laudato Sì: un’enciclica laica e laicizzante

Papa Bergoglio, Laudato Sì: un’enciclica laica e laicizzante

Venerdì, Giugno 19th, 2015 – di Don Floriano Pellegrini –  Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Enciclica Laudato Sì, Papa Bergoglio, Mondialismo, Ecologismo, laica, redenzione, sacrificio espiatorio, anima, paradigma tecnocratico  Laudato Sì: una breve riflessione sulla nuova enciclica di Bergoglio Papa Bergoglio, Laudato Sì: un'enciclica laica e laicizzante Laudato Sì – abbondante uso di termini laici da parte del "vescovo […]

___________________________________________________________________________________________

 Altri Articoli Correlati                                                                                     

 

___________________________________________________________________________________________

 Altri Articoli Correlati                                                                                    

Manipolazione climatica e dominio finanziario

Manipolazione climatica e dominio finanziario

Sabato,  Novembre 15th/ 2014       – di Francesco d.C. –  Redazione Quieuropa, Francesco d. C., manipolazione climatica, dominio finanziario, sole, natura, OGM, controllo climatico, scie chimiche, logica del far debito, scie chimiche  Manipolazione climatica e dominio finanziario Come la manipolazione della natura condiziona ogni settore della nostra vita biologica ed economico-sociale   di Francesco […]

Fame, Expo, lotta agli sprechi e propaganda

Fame, Expo,  lotta agli sprechi e propaganda

Giovedì,  Maggio 7th/ 2015       – di F.L. Sete di Giustizia Genova – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia Genova, Mons. Galatino, sprechi, Tobin Tax, Moneta Debito, palliativi, usura monetaria, banche centrali, propaganda, Expo 2015, Milano  Fame, Expo,  lotta agli sprechi e propaganda  Il cuore del problema che genera la fame del mondo oltre i facili slogan […]

Effetto Serra – Zichichi svela la Truffa Creata dal “Nuovo Ordine”

Effetto Serra – Zichichi svela la Truffa Creata dal “Nuovo Ordine”

Sabato, Agosto 10th/ 2013 – di Attività Solare – Italia, Antonio Zichichi, Effetto Serra, Bufala, Nuovo Ordine Mondiale, Menzogna Globale, Ecologismo, Bufala per controllare ed impporre le proprie strategie, Riscaldamento Globale, Allermismo da bancarella, Strategia per controllare il mondo, Strategia per controllare le imprese, Strategie per far perdere competitività alle Imprese, Calotte Terrestri  Effetto Serra […]

Land grabbing: l’inciucio dei potenti che annienta l’Africa

Land grabbing: l’inciucio dei potenti che annienta l’Africa

Venerdì, Marzo 23th / 2012 – Redazione Qui Europa –  Europa,  Africa, Etiopia, Corno d’Africa, Siccità, Carburante, Profitti, Land Grabbing, Morte, Siccità,  Fame, Carestia, Denuncia,  Survival International  L’Etiopia vende l’Etiopia: l'Europa sta a guardare e pensa ai profitti "Land grabbing": l'inciucio dei potenti che annienta l'Africa La denuncia: territori ceduti, la siccità aumenta.  Le lobby ingrassano e gli africani muoiono   di Franco De Domenico  Land Grabbing – La Denuncia […]

Scie Chimiche – il M5S prende le Distanze

Scie Chimiche – il M5S prende le Distanze

Mercoledì, Ottobre 2nd/ 2013  – Redazione Losai / Qui Europa – Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle, Scie Chimiche, Maurizio Elia Spezia, Modena Today, Conferenza a Modena,  Scie Chimiche – il M5S prende le distanze  Ai vertici del Movimento 5 Stelle, non piace la chimica   di Maurizio Elia Spezia   Modena – M5S bocciato in Chimica     […]

Catastrofismo da Bancarella – 21/12/2012: Ecco cosa c’è dietro la Grande Balla

Catastrofismo da Bancarella – 21/12/2012: Ecco cosa c’è dietro la Grande Balla

Sabato, Dicembre 22th/ 2012  – di Vincenzo Folino e Sergio Basile –  Catastrofismo / Fine del Mondo / Apocalisse a scadenza ravvicinata / Georges Cuvier / Apocalisse / Catastrofisti / Invasione Ufo / Immagini apocalittiche / Maya / New Age / 21 Dicembre 2012 / procedimento delle “pseudoscienze” / numerologia / astrologia / ufologia / piramidologia / malthusianesimo […]

Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice

Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice

Giovedì, Dicembre 27th/ 2012  – di Sergio Basile –   Limiti alla Teoria della Decrescita Felice di Serge Latouche  / Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice di Serge Latouche / Decrescita Felice / Serge Latouche / Catastrofismo / Club di Roma / Occidentalizzazione del mondo / Limiti allo Sviluppo / Stalin / Lenin / The […]

G8: Libero Scambio Usa-Ue, Bomba Ecologica OGM e Questione Siriana al Centro

G8: Libero Scambio Usa-Ue, Bomba Ecologica OGM e Questione Siriana al Centro

Mercoledì, Giugno 19th/2013 – di S. Perrone e S. Basile –  Belfast, Regno Unito, Irlanda del Nord, Unione europea, Russia, Stati Uniti, Giappone, G8, Nuovo Ordine Mondiale, Accordo di Libero Scambio Usa-Ue, Barack Obama, Vladimir Putin, Enrico Letta, Manuel Barroso, Commissione europea, Ue, Titanic, Europa, OGM, Georgia Guidestone, Gaia    G8: Libero Scambio Usa-Ue, Bomba Ecologica […]

Lettera Aperta a Letta e ai Politici Italiani – Volete farci Morire di Cancro e Guerre nel Silenzio? Noi non ci Stiamo!

Lettera Aperta a Letta e ai Politici Italiani – Volete farci Morire di Cancro e Guerre nel Silenzio? Noi non ci Stiamo!

Venerdì, Luglio 26th/ 2013 – di Emilia Milone –  Emilia Milone, Unione Europea, Italia, Usa, Napoli, Niscemi, Sicilia, Puglia, Terra dei Fuochi, MUOS, Ilva, Guerre, Servizio Sanitario, Sistema Infernale, Distruzione dell'Italia, Fermatevi e Tornate Indietro  Lettera Aperta a Letta e ai Politici Italiani – Volete farci Morire di Cancro e Guerre  nel Silenzio? Noi non ci Stiamo!   […]

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale – di Sergio Basile e Rocco Carbone

Mercoledì,  Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Venerdì, Aprile 4th/ 2013  – di Nicola Arena, Sete di Giustizia – Lavoro, vero senso del lavoro, lavoro e ricchezza, produzione e lavoro, valore convenzionale della moneta, automazione e disoccupazione, concentrazione della ricchezza nelle mani di una élite, natura e produzione illimitata e sovrabbondante di beni, provvidenza divina, luogo comune sul valore del lavoro, Giacinto Auriti,  Sete […]

Retroscena e grandi interrogativi dietro l’incontro tra Papa Francesco e Putin

Retroscena e grandi interrogativi dietro l’incontro tra Papa Francesco e Putin

Lunedì, Giugno 15th, 2015 – di Sergio Basile  –  Redazione Quieuropa,  Papa Francesco, Vladimir Putin, Incontro in Vaticano, Roma, Moneta Debito, Sergej Lavrov, questione ucraina, Donbass, Geopolitica, Nuovo Ordine Mondiale, Georg Gaenswein, Benedetto XVI, Nuovo Disordine Mondiale, Inimica Vis, Papa Leone XIII, massoneria, enciclica anti-massonica, guerra fredda, sanzioni, spartizione, Sergio Basile  Società, Geopolitica, Religione, Nuovo Ordine Mondiale Retroscena e grandi […]

La Schiavitù Monetaria: una mostruosità storica dal 1694

La Schiavitù Monetaria: una mostruosità storica dal 1694

 Lunedì, Marzo  9th / 2015       –  di Giacinto Auriti – Postfazione al libro di Bruno Tarquini: La Banca, la Moneta el'Usura – La Costituzione tradita Redazione Quieuropa, Debito, Risparmio, Giacinto Auriti, Auriti, Bruno Tarquini, Moneta Debito, Interessi passivi, tentazioni nel deserto, Banca d'Inghilterra, Costituzione tradita, commonwealth britannico, tutto il mondo è colonia monetaria, abolizione della transustanziazione, moneta di […]

Nebbie da diradare in Vaticano – Auriti insegna

Nebbie da diradare in Vaticano – Auriti insegna

Martedì,  Dicembre 16th/ 2014  – di Giuseppe Federici e Redazione Quieuropa  – Redazione Quieuropa, Giuseppe Federici, Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, George Orwell 1984, Fondo Monetario Internazionale, fumi di Satana nella Chiesa, ONU, Ucraina, internazionale socialista, Protocolli dei Savi di Sion  Nebbie da Diradare in Vaticano – Auriti insegna La centralizzazione della schiavitù planetaria della moneta debito: […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa