L’Ungheria fa orecchie da mercante ai richiami dell’Ue

Venerdì, Marzo 9th / 2012

Commissione Ue / Bce / Ungheria / Sanzioni / Matolcsy / Orban

L’Ungheria fa orecchie da mercante ai richiami dell’Ue

Lettera del Ministro dell’Economia ungherese alla Bce: “Necessitiamo di una risposta urgente

Bruxelles – L’Unione Europea fa la voce grossa con l’Ungheria: o il paese magiaro cede alle richieste della Commissione europea o, oltre alle procedure di infrazione già avviate da Bruxelles, per Budapest saranno chiusi i rubinetti dei prestiti utili per evitare il rischio di default. Il governo ungherese di Viktor Orban è nel mirino dell’Ue per leggi nazionali che sembrano essere non conformi a quelle europee: la riforma della Banca Centrale, il pensionamento anticipato dei magistrati e l’istituzione della Autorità per la privacy rappresentano per l’Europa la “mela della discordia”. E se l’Ue bacchetta l’Ungheria, dall’altro lato, Budapest non si fa di certo intimorire. Infatti, Gyorgy Matolcsy, Ministro dell’Economia del paese ungherese, ha inviato una lettera alla Banca Centrale Europea sollecitando una risposta della stessa in merito alle questioni sollevate. “La mia richiesta riguardo l’urgenza – scrive Matolcsy – è giustificata dal fatto che la congruenza sulla normativa interna con gli standard dell’Ue è particolarmente importante per il successo dei negoziati con l’Ue ed il Fondo Monetario Internazionale, di conseguenza la decisione sulle nuove regole deve essere approvata il prima possibile”. Indipendentemente da ciò che accadrà, l’Ungheria è di certo un paese tenace. E se fosse Budapest a bacchettare l’Unione Europea? Maria Laura Barbuto(Copyright © 2012 Qui Europa)

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

2 Responses to L’Ungheria fa orecchie da mercante ai richiami dell’Ue

  1. Salvatore Morland 29 Maggio 2012 at 03:18

    Hey just wanted to give you a quick heads up. The words in your article seem to be running off the screen in Firefox. I'm not sure if this is a format issue or something to do with web browser compatibility but I figured I'd post to let you know. The design look great though! Hope you get the issue resolved soon. Kudos

  2. Micheal Rubinoff 17 Maggio 2012 at 14:59

    I just want to say I am just newbie to blogging and really loved this blog site. Almost certainly I’m planning to bookmark your blog post . You definitely come with beneficial posts. Thanks a bunch for sharing with us your web page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa