Siria – I Guerrafondai della Nato a Roma. Ascoltino la Voce della Chiesa Siriana
Giovedì, Febbraio 28th/ 2013
– di Sergio Basile e Fraternità Maria Gabriella –
in collaborazione con "Asianews" e "Ora Pro Siria"
Siria, Roma, Italia, Ribelli, Usa, Nato, John Kerry, Esteri, Unione Europea, Guerra, Negoziati, Crisi siriana, Attentati, Aiuti militari, Terroristi, Jihadisti, Embargo commerciale, Forniture Armi, Terrorismo internazionale, Interessi occidentali, Giulio Terzi, Mario Monti, Patriarca Gregorios III, Benedetto XVI, Guerrafondai, Pace, Gesù Cristo, Appello per la Pace, Vergine Maria
Siria – I Guerrafondai della Nato a Roma
ascoltino la Voce della Chiesa Siriana
La Nato vuol rovesciare il governo sovrano di Assad
e si prepara a inviare nuove armi di morte
Il Nuovo Segretario di Stato Usa, John Kerry:
"Subito aiuti ai Ribelli!"
L'Appello del Patriarca Gregorios III all'Ue del Nobel per la
Pace e al Mondo : non fomentate la Guerra in Siria, il popolo
e il Governo vogliono Pace
Roma, Damasco – Dopo due anni di morte e distruzione, un numero di vittime imprecisato – ma comunque compreso tra 80mila e 100mila anime – e oltre un milione di profughi, la crisi siriana resta sempre coperta da uno spesso velo di omertà e becera propaganda imperialistica. I media – o meglio, buona parte di essi – continuano a sostenere questa nuova ventata di colonialismo occidentale dei signori della guerra, fautori di nuovi equlibri geopolitici ingenerati su scala globale. Equilibri in rapida evoluzione favoriti da squallidi personaggi che sembrano voler stendere senza misericordia e umanità – e alcun pentimento di sorta – le loro avide grinfie grondanti sangue sul Paese. Ciò fomentando ingerenze e supportando i cosiddetti "ribelli" contro la volontà di un intero popolo sovrano, stretto in una morza di rara crudeltà.
La Siria e la Follia del New World Order
La follia del "New World Order" (Nuovo Ordine Mondiale) dunque, attraverso debiti pubblici fittizi, missili ed armi, sembra imporre la sua demoniaca legge al mondo. Uno legge travestita di "Democrazia" da esportare. Grande attesa, dunque, per l'incontro dei rappresentanti dei paesi NATO in programma oggi Giovedì 28 Febbraio a Roma. Occhi puntati in particolare su John Kerry – nuovo segretario di Stato Usa – sui leader della Coalizione degli oppositori (curiosamente considerata dall’occidente, malgrado le innumerevoli prove contrarie prodotte da centinaia di testate giornalistiche indipendenti e dallo stesso Osservatorio Nazionale "Qui Europa", come i "legittimi portavoce" delle istanze siriane) e sugli 11 paesi cosiddetti "Amici della Siria": termine che ovviamente lascia il tempo che trova!
Le Forze delle Tenebre – NATO: i Signori della Guerra a Roma
Oggi, dunque – in sostanza – si raduneranno a Roma i mercanti di armi, rappresentati dai loro governanti, per decidere di inviare ai ribelli siriani nuove dotazioni belliche. Le forze delle tenebre sanno pescare bene nei momenti in cui tutto il mondo ha gli occhi puntati a Roma sulla Santa Sede, mentre la stessa Santa Sede è impegnata nel salutare gli ultimi istanti del grande Benedetto XVI come Pontefice della Chiesa Cattolica. Per le forze delle tenebre (quelle che sanno solo pescare nel torbido, quelle che non vogliono vedere la luce e preferiscono agire nell'oscurità) l'unica legge da seguire evidentemente è quella che proviene dall'oscurità delle loro menti e dei loro cuori. Alla faccia del dialogo e della Pace. E pensare che la Siria appena tre anni orsono era un'oasi di pace, un paradiso terrestre che tutto il Medioriente indicava come modello di pace ed integrazione. Ma si sa! Gli interessi economici e l'integralismo imperialistico ed islamico (in un saldo sodalizio) oggi sembrano imporre la loro voce, zittendo le grida del popolo e lo sdegno di milioni di uomini finalmente usciti dall'inganno mediatico occidentale.
Capi di Stato e di Governo – Fermatevi!
Alla luce di ciò è palese il fatto che la NATO non si ponga minimamente il problema che il loro cosiddetto "aiuto" sia destinato a distruggere, ad uccidere gente innocente, gente inerme. Tutto questo per l'interesse materiale dei propri Paesi, delle proprie fabbriche. Queste così potranno vuotare i loro depositi e riprendere il ciclo di produzione per poi aiutare altri popoli ad autodistruggersi, armare altri terroristi. E tutto questo lo stanno per decidere Capi di stato e di Governo – con i loro ministri degli Esteri – che dicono falsamente di "combattere il terrorismo" con le loro guerre preventive stile Iraq e Kuwait. Ma sono veramente guerre preventive? O non piuttosto guerre di espansione e di neo-colonialismo? Sì, perché domani al termine di una guerra civile, combattuta in qualsiasi Paese, questi signori correranno per aiutare nella ricostruzione di quanto loro hanno aiutato a distruggere. E, solo allora, ci si renderà conto che il popolo che crederà di aver raggiunto la libertà a caro prezzo, si troverà schiavizzato dal neo padrone. C'è sempre una fattura (un debito fittizio) da pagare e sarà molto alta: prima di essere economica, sarà di servilismo ai nuovi padroni che li obbligheranno a fare quanto vogliono i neo padroni. Chi vuole riflettere rifletta.
A Roma ascolteranno il grido della Chiesa siriana?
Riprendendo e facendo nostre le parole del Patriarca Gregorios III pronunciate nelle ultime ore – dopo le esplosioni terroristiche nel quartiere Mazraa di Damasco, che ha lasciato il tributo della vita di 53 morti e 235 feriti e causato ingenti danni – allora, "facciamo un accorato appello alla coscienza di tutti in tutto il mondo, ai capi di Stato, in particolare dei paesi Arabi, ai leader di istituzioni ed assemblee internazionali, agli attivisti per la pace, a Sua Santità il Papa e ai Vescovi cristiani in tutto il mondo, implorando loro di ascoltare il nostro grido e le sofferenze e il dolore del popolo siriano".
Dichiarazione del Patriarca Gregorios III
"Abbiamo pianto ad alta voce con preghiere e suppliche – ha dichiarato il Patriarca – come fa il padre del bambino malato gridando al Signore Gesù Cristo, 'Se tu puoi fare qualcosa, abbi pietà di noi e aiutaci!' (Marco 9: 22). Preghiamo per il riposo delle anime delle vittime, cittadini cari e diletti figli della Siria: civili, studenti, bambini, tutti cittadini innocenti. Preghiamo per i feriti affinchè guariscano presto e per coloro che piangono perchè siano consolati. Facciamo un accorato appello alla coscienza di tutti in tutto il mondo (…) Nessuno ha il diritto di cercare scuse e negare la responsabilità per il massacro, la distruzione, le esplosioni, i disordini, né per l'attuale crisi, l'odio, rancore e inimicizia tra i figli della stessa Patria".
Fermate l'afflusso di armi in Siria
Rinnoviamo il nostro appello a tutto il mondo per la fine dell'afflusso di armi alla Siria. Chiediamo alla comunità internazionale e ai Paesi più potenti del mondo di sostenere la Siria nei suoi sforzi per attuare la via del dialogo e raggiungere una soluzione diplomatica alla crisi. Da parte nostra, sosteniamo gli sforzi per il dialogo.
Appello alla UE e al Mondo – Anche Assad come il popolo cerca Pace
Questo è il programma del governo della Siria e anche la gente vi interviene con la nostra cultura e le nostre convinzioni. Imploriamo gli attivisti per la pace e i vincitori del premio Nobel per la Pace di aderire al piano della Siria per il dialogo e la riconciliazione e di aiutarlo in tutti i modi ed in ogni sede. In ragione della nostra responsabilità come Patriarca, ci rivolgiamo al Consiglio di Sicurezza, all'Unione Europea, e a tutte le nazioni, in particolare ai paesi amici, e ai molti laici e religiosi amici che abbiamo in Europa Occidentale (in particolare in Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia). Chiediamo a questi ultimi di intraprendere sforzi seri e tempestivi per fare pressione sui loro governi a sostegno di una soluzione politica e di dialogo tra siriani, e per prevenire l'armamento dei belligeranti. Estendiamo il nostro appello alla Russia e agli Stati Uniti d'America.
La pazienza dei Siriani è esaurita
La pazienza dei Siriani è esaurita! (ha aggiunto Gregorio III) La loro sofferenza è aggravata in ogni dettaglio della loro vita quotidiana. Chiediamo a Sua Santità il Papa e ai capi della Santa Sede Apostolica di Roma di lanciare una iniziativa diplomatica della Chiesa Cattolica sulla base della sua influenza spirituale globale. Ci rivolgiamo ancora una volta soprattutto ai nostri fedeli dell'Eparchia Patriarcale di Damasco, invitandoli a digiunare e pregare in questo periodo della Grande Quaresima per la sicurezza e la pace in Siria e per il successo degli sforzi per il dialogo e la riconciliazione. Imploriamo il Signore nostro Gesù Cristo, con fervore e con insistenza, per porre fine a questa crisi soffocante, e per condurre al temine la via dolorosa della croce dei nostri concittadini , verso la gioia della risurrezione, per l'intercessione della Madre di Dio e sempre Vergine Maria, Regina della Pace".
Sergio Basile, Fraternità Maria Gabriella
____________________________________________________________________________________________________
Articoli Correlati – Approfondimenti
Venerdì, Febbraio 22nd/ 2013 – di Marinella Correggia – Esteri / Siria / Unione Europea / Qatar / Guerra / Negoziati / Crisi siriana / Amici della Siria / Coalizione di Doha / Attentati / Aiuti militari / Terroristi / Jihadisti / Embargo commerciale / Forniture Armi / Legge 185 del 1990 / Dignità […]
22 febbraio 2013Read More#
Venerdì, Gennaio 11th/ 2013 – Discorso in Forma integrale del Presidente Bashar Al-Assad – – President Bashar Al-Assad's Speech in Full Form – – Traduzione di Sergio Basile – Qui Europa (www.quieuropa.it) Cristiani / Bashar Al-Assad / Discorso in Forma Integrale / Traduzione in Italiano / Damasco / Teatro dell'Opera di Damasco / Desiderio di Pace […]
11 gennaio 2013Read More
Giovedì, Febbraio 21th/ 2013 – di Giuseppe Sacco, Redazione "Qui "Europa" e "Redazione Ora Pro-Siria" – Appello Sorelle Trappiste Siriane – vedi anche http://oraprosiria.blogspot.it/ Appello delle Sorelle Trappiste Siriane contro l'Embargo Ue in Siria / sanzioni internazionali, morte provocata dalle bombe, un padre di famiglia muore, guadagnarsi il pane, manca la benzina manca il pane, sanzioni […]
21 febbraio 2013Read More#
Lunedì, Ottobre 8th/ 2012 – di Sergio Basile – Esteri / Italia / Giulio Terzi / Giorgio Napolitano / Delegazione parlamentare siriana / Nagazione visto / Europa / Siria / Guerra / Turchia / Esercito siriano / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali / Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / […]
8 ottobre 2012Read More#
Sabato, Febbraio 16th/ 2013 – di Marinella Correggia e Pierangela Zanzottera – Siria / Due massacri Manipolati e altri due occultati / Aleppo / Damasco / Homs / Kamikaze / Lahdar Brahimi / Onu / Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite / Osservatorio Siriano per i Diritti Umani / Londra / Fiume Queiq / Mohammad al-Halabi […]
16 febbraio 2013Read More#
Giovedì, Febbraio 14th/ 2013 – Comitato giù le Mani dalla Siria – Siria / No War / Comitato giù le Mani dalla Siria / Sibialiria / Libia / Siria / Mali / Damasco / Aleppo / Roma / Imperialismo Italiano / Governo Unico Trasversale / Napoli / Assemblea Nazionale contro la guerra / F35 / Indifferenza […]
14 febbraio 2013Read More#
Martedì, Febbraio 12snd/ 2013 – Amici di "Ora Pro Siria" – Rapiti due sacerdoti / Michel Kayyal / Maher Mahfouz / Padre Charbel / Ora Pro Siria / Europa / Medioriente / Siria / Damasco / Aleppo / Guerra / Incubo Siria / Democrazia / Diritti Umani / Popolazione Siriana / Assad / Damasco / Strumentalizzazioni […]
12 febbraio 2013Read More#
Sabato, Ottobre 6th/ 2012 – Lettere al Direttore, di Raimondo Schiavone – Questione Siriana e Gravissima Negazione del Visto da parte del Ministro Terzi alla Delegazione Siriana
6 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 8th/ 2012 – Testimonianza di Iyad Khuder – Siria / Guerra / Testimonianza / Iyad Khunder / Esteri / Europa / Esercito siriano / Media / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali / Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / Ribelli / Armi / Controllo del territorio / Jihadisti / Terrorismo / Homs […]
8 ottobre 2012Read More#
Martedì, Ottobre 2nd/ 2012 – di Mario Luongo – Italia / Costi politica / Paradosso / Italia in Crisi / Disinformata ma ben armata / Sprechi statali / Tavola della Pace / Guerra Afghanistan / Diritti umani / Rai / Sedi estere Rai / Flavio Liotti / Dipartimento Politiche Globali Cgil / F- 35 / […]
2 ottobre 2012Read More#
Martedì, Febbraio 12nd/ 2013 – Appuntamento a Roma: Confronto per la Pace, 15 Febbraio – Guerra / Colonialismo / Usa-Nato/ Africa / Medioriente / No War / Siria / SOS Siria / Rete No War / Peacelink / Politica Estera / F35 / Spese Militari / Imperiaslimo Usa-Nato / Israele / Questione Palestinese / Afghanistan / […]
12 febbraio 2013Read More#
Mercoledì, Febbraio 6th/ 2013 – di Fraternità Maria Gabriella e Claude Zerez – (Padre di Pascal, ragazza uccisa a Homs all'età di 20 anni il 9 Ottobre 2012) Lettera Aperta ad Hollande / Siria / Francois Hollande / Occidente / Massacro di Cristiani / Ruolo Paesi Occidentali / Pascal Zerez / Ora Pro Siria / […]
6 febbraio 2013Read More
Sabato, Febbraio 2nd/ 2013 – Comunicato Stampa – Siria / SOS Siria / Damasco / Homs / Aleppo / Domenica 3 Febbraio / Cielo Sopra l'Esquilino / Roma / Via Galilei / Metro Manzoni / Associazione Convergenza delle Culture / Madre Agnès de la Croix / Missione in Siria / Cristiani in Siria / Italia […]
2 febbraio 2013Read More#
Venerdì, Febbraio 1st/ 2013 – di Suor Annunciata Dordoni e amici di "Ora Pro Siria" – Siria / SOS Siria / Damasco / Homs / Raid Israeliani / Sionisti / Preghiera / Solidarietà / Bugie dei Media / Siria / profughi / Damasco / Aleppo / Terrorismo / Signori della Guerra / Germania / Olanda / Turchia […]
1 febbraio 2013Read More#
Martedì, Ottobre 2nd/ 2012 – di Bahar Kimyongur, traduzione di Curzio Bettio – Esteri / Europa /Siria / Stati Uniti d'AMerica / Vietnam / Hiroshima / Iraq / Palestina / Libia / Afghanistan / Nicaragua /Guatemala / Ambasciata statunitense / Bruxelles / Esercito siriano / Nato / Al Qaeda / CIA / basi militari Usa […]
2 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 1st/ 2012 – Reportage-Inchiesta di Fida Dakroub e Sergio Basile – Europa / Medioriente / Italia / Giulio Terzi di Sant'Agata / Siria / Canada / Iran / Qatar / Turchia / Arabia Saudita / Damasco / Teheran / Ottawa / Aleppo / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Diritti Umani […]
1 ottobre 2012Read More#
Martedì, Dicembre 11th/ 2012 – Appello Nazionale per il Disarmo di "Tavolo della pace" – Qui Europa aderisce e promuove l'Appello Di Paola e l'incremento delle "spese militari" dell'Italia / Esteri / Guerra / Articolo 11 della Costituzione / Armamenti / Dimissioni del ministro Di Paola / F-35 / Ordigni di morte / […]
11 dicembre 2012Read More#
Mercoledì, Dicembre 12th/ 2012 – di Sergio Basile – Approvato il Decreto della Vergogna della Politica Italiana / Decreto Di Paola / Italia / Incremento delle spese militari / Guerra / Articolo 11 della Costituzione / Armamenti / F-35 / Ordigni di morte / Nato / Pazzie della Guerra / Disarmo / Roma / Francesco […]
12 dicembre 2012Read More#
Giovedì, Dicembre 6th/ 2012 – di Sergio Basile, Maria Laura Barbuto e di tutta la Redazione dell'Osservatorio Nazionale "Qui Europa" – Di Paola e l'incremento delle "spese militari" dell'Italia / Esteri / Palestina / Israele / Onu / Assemblea / Rivendicazioni / Stato osservatore / Parlamento Europeo / Negoziati / Martin Schulz / Hannes […]
6 dicembre 2012Read More#
Lunedì, Settembre 24th/ 2012 – L'editoriae del Lunedì, di Maria Laura Barbuto – Missioni di Pace / Mondo / Guerra / Norberto Bobbio / Missione di Pace / Noam Chomsky / Europa / Unione Europea / Italia / Stati Uniti d’America / Guerra / Dittatura / Ribelli / Iraq / Libia / Siria / Libano / Armi […]
24 settembre 2012Read More
Martedì, Luglio 31th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Esteri / Siria / Usa / Ue / Italia / Sanzioni / Giulio Terzi / Barack Obama / Francia / Inghilterra / Alleati / Primavera araba / Assad / Aleppo / Conflitti / Radio francese / Testimonianze civili siriani / Ribelli controllati / esercito Libero […]
31 luglio 2012Read More#
Mercoledì, Luglio 18th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Esteri / Siria / Russia / Stati Uniti / Francia / Inghilterra / Damasco / Trimse / Hama / Vittime / Stragi / Esercito / Scontri / Ribelli / Stampa internazionale / Terrorismo / Al Qaida / Elicotteri da battaglia / Attentati / Attacchi […]
18 luglio 2012Read More
Mercoledì, Gennaio 30th/ 2013 – di Francesco Santoianni – Mali / Ex Jugoslavia / Siria / SOS Siria / Bugie dei Media / Siria / profughi / Damasco / Aleppo / Terrorismo / Signori della Guerra / Cristiani / Alauiti / Salafiti / Imperialismo Usa / Angela Merkel / Avengers / Vendicatori / Disertori / Alleati della […]
30 gennaio 2013Read More#
Giovedì, Gennaio 10th/ 2013 – di Maria G. Di Rienzo – Stupro di massa delle Ragazzine Siriane Cristiane / Cristiani di Siria / Cristiani / Muhammed al-Arifi / Violenza contro le donne / Svizzera / Consiglio Centrale Islamico / Fatwa / Ordinanza religiosa / Strupro ragazze cristiane / Stupro di gruppo verso le ragazzine siriane […]
10 gennaio 2013Read More#
Venerdì, Gennaio 4th/ 2013 – Testimonianza di Mons. Giuseppe Nazzaro, Aleppo – Le bugie sulla Siria / Guerra coloniale / Vittime cristiane / Cristianesimo, nel 2012, 105.000 vittime / Religione / Cultura / Società / Martiri / Cammino cristiano / Sofferenze / Islamismo / Comunismo / Identità nazionale / Siria / Aleppo / Monsignor Giuseppe Nazzaro / Ciscienza nera […]
4 gennaio 2013Read More#
Lunedì, Dicembre 31st/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Vittime cristiane / Cristianesimo, nel 2012, 105.000 vittime / Religione / Cultura / Società / Cristianesimo / Nigeria / Egitto / Mali / Pakistan / Corea del Nord / India / Fede / Vittime / Persecuzioni / Fedeli / Perdono / Vendetta / Santo Stefano / Martiri / Cammino […]
31 dicembre 2012Read Mor
Sabato, Dicembre 29th/ 2012 – di Sergio Basile – Satana vuol distruggere la Siria / Criminali, Giù le mani da Assad e dai Cristiani di Siria / chiesa di Umm al Zunnar / Dramma Siria / Guerra / Armamenti Europa / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali / Distruzione / Crimini / Aleppo / Vergine Maria / San Giuseppe […]
29 dicembre 2012Read More
Lunedì, Dicembre 31st/ 2012 – di Sergio Basile – Bruxelles Affama Teheran – Nuova Stretta / Nuova Cruenta e Iniqua Stretta di Sanzioni Contro Teheran / Iran / Bruxelles / Teheran / Eurss / Ue / Embargo petrolifero / Blocco dei visti / Congelamento beni societari / Divieto di transazioni bancarie / Piano nucleare / Manuel Barroso […]
31 dicembre 2012Read More#
Martedì, Dicembre 11th/ 2012 – di Suor Maria de Guadalupe Rodrigo – Testimonianza choc dalla Siria / Lottiamo ogni giorno per la Pace contro i Signori della Morte / Siria / Mobilitazione Internazionale contro la Guerra / Siria / Mobilitazione Internazionale per la Pace / Esteri / Siria / Pace / Dialogo / Convivenza Pacifica / Stati […]
11 dicembre 2012Read More#