Signoraggio – Schiavi di un Debito Illegale, Capitolo 6: Evoluzione della Truffa e Stati Uniti d’Europa

Venerdì, Febbraio 8th/ 2013

Redazione Qui Europa –

La Truffa Bancaria  / Schiavi di un Debito Illegale – Le Repubbliche Marinare / Truffa Bancaria / Crisi dell'Eurozona / Crisi del 1929 / Federal Reserve Act / FED / Signoraggio Bancario / Rinascimento  / Mercantilismo / Monte dei Paschi di Siena / Casa delle compere / Banco di San Giorgio / Repubbliche Marinare / Pisa / Venezia / Genova / Amalfi / Guglielmo III / Wiliam Paterson / John Kennedy / Adam Weishaupt / Illuminati 

Schiavi di un Debito Illegale – Capitolo VI: 

La Truffa Bancaria e il Piano Mondialista 

degli Stati Uniti d'Europa

Italia – Tutto iniziò dal Monte dei Paschi a Siena e nelle

Repubbliche Marinare

I veri alterini che si celano dietro la Crisi dell'Eurozona,

la Crisi dei Mutui Sub-prima Usa e la Crisi del 1929

Repubbliche Marinare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Italia, Usa, Germania, Inghilterra – La storia che ci apprestiamo a raccontarvi (e che difficilmente troverete nei libri di storia ufficiali di regime)  nasce e si sviluppa nel cuore dell'Italia Medievale, tra Venezia, Firenze, Pisa, Siena, Amalfi e Genova. Luoghi indicati all'unisono come i centri mondiali d'irradiazione del capitalismo, fenomeno che trasse le sue origini dal mercantilismo rinascimentale.  In questi luoghi nacque e si sviluppò la prima cellula del sistema bancario originario, fondato sul banco (Monte Paschi fu il Primo banco in assoluto).  La "nota di banco", rilasciata dagli orefici dietro deposito di oggetti in oro, monete o lingotti, facilitava gli scambi, impedendo che grossi quantitativi di denaro/oro finissero sui fondali degli oceani nelle pericolose traversate intercontinentali o mediterranee. In quell'epoca – badate bene – il  Bacino Mediterraneo era il cuore pulsante dell'Europa, e gli stati dell'Italia pre-unitaria erano di gran lunga i più ricchi e sviluppati a livello continentale e non solo. La nota di banco rappresentava un utile strumento di facilitazione negli scambi. Inoltre l'orefice – forte delle riserve auree accumulate e dategli in pegno (non sue, dunque) – usava prestare a terzi "note di banco" lucrando interessi. Questo meccanismo fu alla base della nascita delle "banche moderne" e successivamente (nel Seicento) delle "Banche Nazionali": la prima Banca Centrale – come detto in più occasioni – fu la Banca d'Inghilterra di William Paterson (vedi Capitolo 5 e Digressioni sul Signoraggio…). Il problema (o meglio, la truffa originaria) consisteva nel fatto che i prestiti crescevano a ritmi esponenziali e spoporzionati rispetto al reale ammontare delle riserve auree detenute dalle banche nei forzieri. Iniziava così l'attività speculativa: attività che si accompagnò da sempe di pari passo a quella finanziaia e creditizia.

 Dal Monte Paschi senese alla Casa delle Compere genovese  

Se il banco senese fu il primo prototipo di banca, la prima vera e propria banca nacque a Genova, nota come "Casa delle Compere" e "Banco di San Giorgio". Fu questo il vero segreto dello sviluppo delle Repubbliche Marinare. Ma il primo vero patatrac bancario si verificò – Vedi aticolo in allegato: Digressioni sul Signoraggio bancario – nel 1696 nell'Inghilterra di Guglielmo III. Il potere di signoraggio fu affidato in maniera illegittima ad un banchiere privato (Paterson, per l'appunto!). Pertanto i privati (e non gli stati) giunsero addirittura a coniare moneta su interesse, ed a fronte di insufficienti coperture auree (N.B.: l'oro all'epoca del banco era solo depositato, non era di proprietà del maestro di banco o orefice).

 Così nacque la Prima Associazione a Delinquere Sistemica della Storia 

Nacque pertanto la prima sistematica associazione a delinquere della storia moderna. Fu questo (poter sfruttare, cioè, questo potere senza rimanerne succubi) il reale petesto che portò le Colonie Americane a ribellarsi ed a creare gli Stati Uniti d'America. Anche se il sistema fu (ovviamente) ben presto adottato anche dai padri fondatori, da Washington in poi, con qualche piccolo disappunto di alcuni Presidenti Usa. Ma nulla di così traumatico per il sistema. Il potere di battere moneta, infatti, fu affidato fin da subito al Congresso, malgrado le resistenze manifestate (ignoriamo fin a che punto reali o pretestuose) da alcuni pesidenti Usa, tra cui Lincoln. Il passo storico più significatico – verso la creazione di un'economia della truffa –  fu dato però solo nel 1913, con la firma del Fedeal Reserve Act.

 La Truffa del Federal Reseve Act e la Crisi del 1929 

Nel 1913, sotto la spinta propulsiva e determinante dei banchieri ebraici (Vedi dinastia Rothschild: la stessa dinastia che fomentò il sionismo ebraico a livello internazionale e la nascita dei cosiddetti "illuminati", finanziando il fondatore della setta, l'ebreo Adam Weishaupt – vedi nota in allegato – lo stesso che influenzò l'operato dell'amico e connazionale ebreo Karl Marx, di Lenin e Stalin: il privatizzatore (quest'ultimo) della Banca Centrale Russa all'indomani dell'omonima Rivoluzione. ma di ciò i libri di storia non ne parlano. Vi siete chiesti perchè?i grandi banchieri internazionali si fecero ancora più furbi e con l'illusorio pretesto di stabilizzare il sistema economico monopolizzarono di fatto l’emissione del denaro degli Usa, grazie alla creazione della Federal Reserve, cioè grazie alla creazione di una Banca Centrale Federale (privata) con l'esclusivo diritto di stampare nuova moneta . L'intero mercato fu pertanto affidato alle decisioni di siffatti personaggi che estendendo o restringendo le condizioni di credito del circuito bancario poterono decidere le sorti economiche di milioni (se non miliardi) di uomini. Infatti le banconote emesse dalla Fed (ad un costo di stampa irrisorio) divennero ben presto la base dell’offerta monetaria nazionale. La Crisi del '29  fu dunque figlia di questo grandissimo inganno. Come d'altronde lo sono la crisi attuale europea (con motivazioni aggiuntive e pretesti legali che abbiamo più volte esaminato – Vedi allegato: Sistema Target 2) e quella del 2008, negli Usa.

 Alla base delle crisi economiche – La Ciliegina di Bill Clinton 

Le radici della truffa affondano dunque nel sistema bancario e monetario e nell’occulto meccanismo di produzione del denaro e del credito. L'unico ad opporsi davvero a questa truffa fu (come detto in più occasioni) il Pesidente John Kennedy. Ma colui il quale pose la celeberima ciliegina sulla torta di questa vera e popria organizzazione a delinquere fu il Presidente Bill Clinton: artefice di un'accomodante "favore legislativo" di portata devastante, consistente nella possibilità riconosciuta alle banche di poter concedere mutui (tristemente noti come "sub-prime") collegati a diabolici strumenti speculativi di azzardo (derivati) anche a coloro i quali per ovvie ragioni non erano in grado di  garantire la solvibilità degli ingentissimi prestiti concessi. Questo da molti è considerato come il vero spettrale volto del cosiddetto "Sogno Americano": migliaia di famiglie Usa sul maciapiede a chiedere l'elemosina da un giono all'altro. La politica pertanto è stata definitivamente asservita alla logica bancaria.

 La Via Europea – Il Pretesto per l'Accentramento  

Stessa strada fu seguita in Europa con la nascita della BCE: la vera madre della crisi dell'Eurozona. Probabilmente il pretesto più subdolo della storia euopea: creare atificialmente una crisi di poporzioni devastanti per far convincere 5oo milioni di cittadini ad accettare il supe-stato europeo chiamato Stati uniti d'Europa. La morale della favola è semplice: "cari europei – ci stanno dicendo tra le righe – la crisi c'è perchè non esiste un mega stato federale. La cisi c'è perchè esistono gli stati nazionali". Quindi, anziché rivelare gli inganni di base, stanno destabilizzando l'Europa per convincerci che l'accentramento e la definitiva resa a BCE e banchieri (i burattinai dei politici di Bruxelles) sia l'unica cosa giusta da fare. Nulla di più meschino, falso e folle.

 Gli Stati Uniti d'Europa – Lo scopo dei Burattinai dietro la Crisi 

Aprite gli occhi finchè siete in tempo! Il tempo a disposizione sta scadendo! Altro che unità e Stati Uniti d'Europa: questo è il vero progetto mondialista occulto al quale menti oscure lavorano da secoli. Non ci caschiamo per l'amor del Cielo! Non credete ai falsi profeti della politica che dai TG e dai giornali di regime vi propongono tali ricette miracolistiche. Invero si tratta di misure ancor più liberticide. Ricordate che se i "padroni" sono stati capaci di rubare solo quest'anno dalle tasche degli Italiani – e solo tra Interessi bancari passivi, Fiscal Compact, MES e IMU (senza parlare del resto) – qualcosa come 155 miliadi di euro, quel che ci aspetterà nella super unione sarà ancora peggio! I burattinai sono sempre gli stessi!

Redazione Qui Europa (Copyright © 2013 Qui Europa) 

___________________________________________________________________________

   Nota –  Approfondimenti                                                                                                 

Adam Weishaupt e gli Illuminati – Weishaupt fu iniziato alla loggia massonica Theodor zum guten Rath, a Monaco nel 1777 dal barone Adolf Knigge. Il suo progetto di "illuminazione", consisteva nel "rischiarare la comprensione con il sole della ragione, che disperderà le nubi della superstizione e del pregiudizio". Presto cercò, in tal senso, di incorporare il suo Illuminismo in quello della Massoneria. Il razionalismo radicale di Weishaupt non aveva molte probabilità di successo, con la sua idea di spazzare via le nazioni e le religioni, la proprietà privata e il matrimonio, usando il vocabolario della rivoluzione francese. Malgrado la difficoltà di trasformare l'utopia in pratica, tuttavia l'opera politica di Weishaupt ebbe importanti influenze sulle dottrine di alcune componenti del socialismo utopistico, del comunismo e della creazione di un organismo superiore alle nazioni (quale possono essere oggi le Nazioni Unite), su ambienti della Rivoluzione Francese e, in particolare, sulla Comune di Parigi, tra cui va ricordato Filippo Buonarroti, che fu un attivo ideologo e continuatore delle dottrine del Weishaupt. (Fonte Wikipedia)

___________________________________________________________________________

   Articoli Correlati                                                                                                                 

Signoraggio Bancario – Dopo Auriti il Buio: Il Silenzio della Politica e dei Falsi Profeti

Signoraggio Bancario – Dopo Auriti il Buio: Il Silenzio della Politica e dei Falsi Profeti

Mercoledì, 16th Gennaio / 2013 – di Maria Laura Barbuto – Europa / Italia / Crisi / Economia / Banche / Signoraggio bancario / Truffa / Falso in bilancio / Banca d'Italia / Elezioni politiche / Mes / Fiscal Compact / Movimento 5 stelle / Moneta / Euro / Beppe Grillo / Giacinto Auriti / […]

Crisi – Digressioni sul Sistema Bancario e sulle Strategie di Draghi

Crisi – Digressioni sul Sistema Bancario e sulle Strategie di Draghi

Sabato, Dicembre 8th/ 2012  – L'Editoriale, di Franco Cima e Sergio Basile  –   Crisi – Digressioni sul Sistema Bancario / Mario Draghi / Bce / Francoforte / Roma / Banche / Signoraggio / Truffa del sistema monetario /  Il potere delle banche / Sistema bancario / Franco Cima  / Target 2 / Francoforte / Germania / Sergio Basile […]

2012 – L’anno del Patriottismo Italico, e si vede!

2012 – L’anno del Patriottismo Italico, e si vede!

Lunedì, Novembre 12th/ 2012 – Sergio Basile – Italia / Inno di Mameli / Patriottismo / Roma / Palazzo Madama / Unità Nazionale / Agenzie delle Entrate / Equitalia / Udc / Pd / Pdl / Pierluigi Bersani / Pierferdinando Casini / Matteo Renzi / Rosy Bindi / Debiti / Tradimento / Sacco del Britannia […]

Schiavi di un Debito Illegale, Capitolo 5 – Denaro e Banche: i Segreti dei nuovi Padroni del Mondo

Schiavi di un Debito Illegale, Capitolo 5  – Denaro e Banche: i Segreti dei nuovi Padroni del Mondo

Lunedì, Novembre 5th/ 2012  – L'editoriale del Lunedì, di Sergio Basile e Silvia Laporta –  Schiavi di un Debito Illegale / Denaro e Banche / Segreti dei nuovi Padroni del Mondo /  Crisi eurozona / Le Confessioni di Sir Josiah Stamp / Denaro / Bibbia / Vangelo / Mammona / Francoforte / Bruxelles / Sistema Bancario / Società moderna […]

Schiavi di un Debito Illegale – Capitolo 4: Banche Centrali e Signoraggio. Una storia che tutti dovrebbero conoscere

Schiavi di un Debito Illegale – Capitolo 4:  Banche Centrali e Signoraggio. Una storia che tutti dovrebbero conoscere

Lunedì, Agosto 27th/ 2012 – L'Editoriale di Sergio Basile – Europa / Italia / Debito Pubblico / Sovranità Monetaria / Banche Centrali / Signoraggio / Banca d’Inghilterra / Banca d’Italia / Lira / Conio / Louis Even / William Paterson / Debito illegale / Legge 262/2005 / Mario Monti / John Kennedy / Carlo Azeglio […]

Schiavi di un Debito illegale – Terza Parte: Il Sistema TARGET 2

Schiavi di un Debito illegale – Terza Parte: Il Sistema TARGET 2

Luglio 9th/ 2012 – L'Editoriale, di Sergio Basile – Debito pubblico illegale / Unione europea / Eurozona / Commissione europea / Consiglio europeo / Parlamento europeo / Stati Ue / Trappola del debito / Gabbia del Debito / Schiavi di un debito illegale / Economia della Truffa / Rating / Spread / Titoli […]

Schiavi di un Debito illegale – 2ª Parte: Il Grande Inganno di Mario Monti

Schiavi di un Debito illegale – 2ª Parte: Il Grande Inganno di Mario Monti

Martedì, Giugno 26th / 2012 – L'Editoriale, di Sergio Basile – Debito pubblico illegale / Unione europea / Eurozona / Commissione europea / Consiglio europeo / Parlamento europeo / Stati Ue / Trappola del debito / Gabbia del Debito / Schiavi di un debito illegale / Economia della Truffa / Rating / Spread / Titoli […]

 

L’Europa e il grande inganno del Debito: come uscirne?

L’Europa e il grande inganno del Debito: come uscirne?

Giovedi, Giugno 21th / 2012 – Reportage-Inchiesta, di Sergio Basile e Silvia Laporta  – Italia / Eurozona / Tasse / Federalismo / Regione Veneto / Luca Zaia / Debito / Debito pubblico / Crisi / Banche / Miliardi di euro / Unione Europea/ Germania / Spagna / Grecia / imprese / Piigs / Debito illegale / Economia della truffa / Silvia Laporta […]

 

La Crisi potrebbe finire in un minuto, basterebbe volerlo davvero – Bce e caso Norvegia

La Crisi potrebbe finire in un minuto, basterebbe volerlo davvero – Bce e caso Norvegia

Mercoledì, Luglio 25th/ 2012 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Eurozona / Banche e Finanza / Ruolo della BCE / SEBC / Acquisto bond / Crisi fittizia e speculativa / Thomas Sankara / Mario Draghi / Mario Monti / Euro-gabbia / Neo-colonialismo / Norvegia / Corona norvegese / Austerity / Bugie / Schiavizzazione […]

Basilea 3 e la nuova ricetta per cambiare il settore bancario? Diffidiamo!

Basilea 3 e la nuova ricetta per cambiare il settore bancario? Diffidiamo!

Giovedì, Ottobre 4th/ 2012 – di Sergio Basile e Silvia Laporta – Banche / Basilea 3 / Settore Bancario / riforma Banche / Josè Barroso / Ue / crisi economica / Banca centrale finlandese / Erkii Liikanen / presidente del mercato interno Michel Barnier / borsa / speculazioni bancarie / Basilea 3 / Confindustria/ Abi/ Cooperative/  rete imprese […]

Digressioni sul Signoraggio Bancario e sulla più Grande Menzogna Liberale dei Nostri Tempi, in attesa delle Elezioni

Digressioni sul Signoraggio Bancario e sulla più Grande Menzogna Liberale dei Nostri Tempi, in attesa delle Elezioni

Martedì, Dicembre 4th/ 2012  – L'Editoriale, di Franco Cima e Sergio Basile –  Digressioni sul Signoraggio Bancario / Grande Menzogna Liberale / Elezioni / Banche / Signoraggio / Truffa del sistema monetario /  Il potere delle banche / Sistema bancario / Franco Cima  / Benito Mussolini / Banca d'Italia  Signoraggio / Bri / Maurice Allais / Bretton Woods / […]

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa