Benvenuti nel Quarto Reich. Il Mostro è tornato: Ecco il suo Volto

Giovedì, Ottobre 25th/ 2012

– di Sergio Basile –

Quarto reich / Benvenuti / Spread / unione Bancaria / Eurozona / Accentramento Bancario / Spread / Rating / Procura di Trani / Mario Monti / Angela Merkel / Mario Draghi / BCE / Merrill Lynch / Klaus Regling / Quanto Reich / ESM / MES / Fondo Salva Stati permanente / Troika / FMI / William Hauge / Austerity / Federazione Europea / Movimento Federalista Europeo / Assemblea Costituente / Ricapitalizzazioni bancarie / Macroeconomia / Unione europea / Bilancio Europeo / 1000 miliardi 

Ue – Benvenuti nel Quarto Reich

Il Mostro è tornato: ecco il suo volto!

Napolitano, Monti e il Movimento Federalista Europeo

auspicano la repentina nascita del Mostro

Intanto anche gli Inglesi nelle piazze prendono le distanze 

dall'Ue, al grido "Austerity is Falling!"

William Hauge: "Un secco No a Bilancio unico settennale,

Unione Bancaria e Fiscal Compact

Roma, Berlino, Bruxelles, Francoforte – Secondo gli ultimi dispacci stampa diffusi dalla banca d'affari Merrill Lynch, l'Italia dovrebbe uscire rapidamente dall'euro. In tal modo a rimetterci sarebbe soprattutto la Germania, oggi – in effetti – agevolata in maniera abnorme dal rating e dal "Sistema Target 2" (vedi allegato). germania che – ricordiamolo ancora una volta – prima del 2007 era incapace a generare surplus: cosa che invece riusciva benissimo all'Italia, che vantava fondamentali economici da record del mondo.

 Sbagliare è umano, Persistere Diabolico, Accanirsi Satanico  

Alla luce di ciò, non si capisce davvero perchè Mario Monti e gli altri euro-burocrati si ostinino a chiedere ulteriori disumani sacrifici agli europei per restare nell'Eurogabbia; e soprattutto ci chiediamo a chi giovi veramente tutto questo: questo irrazionale e folle gioco al massacro, se non a banche, multinazionali e speculatori. Non si capisce neppure cosa spinga gli stessi a chiederci di contribuire alla creazione degli Stati Uniti d'Europa, visto che questa condizione di diseguaglianza economico-finanziaria è stata creata ad hoc dagli stessi euro-burocrati. E non vi alcuna giustificazione, pertanto, alle ingerenze di Bruxelles, Francoforte e Berlino sulla vita dei cittadini e delle imprese europee; e soprattutto sulla pressante richiesta di revoca delle ultime briciole di sovranità nazionale rimaste. Dunque perchè dar vita a questa sorta di impero liberista? Una compressione di libertà simile e d una simile privazione di diritti nella storia si è verificata in altre situazioni, e tutte quante – ovviamente – protese alla creazione di mostruose dittature.

 E' nato il Quarto Reich 

Siamo difronte alla nascita di un impero euro-tedesco, fondato sull'asse Bruxelles, Berlino, Francoforte, siamo difronte al Quarto Reich. Impero ufficializzato nelle scorse settimane con l'entrata in vigore dell'ESM o MES (Fondo Salva Stati Permanente) con a capo il tedesco Klaus Regling (vedi foto). Una sorta di FMI a livello continentale, ma dotato di poteri praticamente illimitati. Strumento di soccorso nella veste ufficiale, ma stato autonomo nella sostanza, il MES (altrimenti detto Meccanismo Europeo di Stabilità) sarebbe ufficialmente proteso (così come avviene per l'FMI – il Fondo Monetario Internazionale di Christine Lagarde) all'implementazione di programmi di aggiustamento macroeconomico e linee di credito cosiddette "precauzionali" che, secondo una interpretazione "politically correct",  interverrebbero sulla base della condizionalità.

 MES – Poteri illimitati, più vasti dell'FMI 

Ma a ben vedere il MES sarebbe dotato di poteri ancora più vasti del discusso ed iniquo FMI: innanzitutto esso non deve rendere conto agli stati azionisti, né agli speculatori, ma solo alla Commissione Ue. Inoltre differenze sostanziali esistono sul piano operativo. Prerogative escusive che vi evidenziamo ed illustriamo scematicamente di seguito: 1) Capacità di acquisto di titoli di stato sul mercato primario (cioè quello che attiene alle pseudo-aste della BCE) e sul secondario (cioè quello aperto anche a privati e speculatori); 2) Ricapitalizzazione diretta delle banche tramite gli apporti "illimitati" degli stati dell'Eurozona (che finanziano il MES attraverso la tassazione dei contribuenti – cittadini – ed in parte attraverso le Banche Centrali). In pratica il MES si comporta come uno stato totalitario autonomo e sovranazionale, che può esigere qualsiasi cifra o sacrificio pur di ottenere tali risorse. Ma uno stato per nulla democratico, ma posto al servizio ed agli umori del "mitico mercato" e del giudizio delle "private" (ed indagatissime) agenzie di rating. Follia allo stato puto! 3) Maggior potere ed autonomia di contrattazione rispetto alla stessa Troika (Commissione Ue, BCE e FMI), con possibilità di imporre riforme strutturali liberiste a profusione agli stati e di controllarli finanziariamente ed economicamente con metodi indirettamente – ma pesantemente – coercitivi e dittatoriali. Per tascere sull'immunità autoattribuitasi dai tecnocrati europei e del divieto di perquisizione ed indagine posto a salvaguardia dello stesso MES. La morte di ogni forma di Democrazia, cari lettori!

 L'Apoteosi dei seguaci del "Movimento Federalista Europeo"  

Tale pazzia, nelle scorse ore è stata nuovamente osannata da molti tecnocrati non eletti e politici italiani ed europei, rientranti nel clan di Bruxelles, Berlino e Francoforte. Tra i paladini di questo "Quarto Reich", anche i membri del "Movimento Federalista Europeo" (gli ultras degli Stati Uniti d'Europa) che nelle scorse ore hanno auspicato, a mezzo stampa, l'avvio celere della costruzione della cosiddetta "Federazione Europea" mediante la convocazione di una assemblea costituente entro il 2013, incaricata della stesura di una Costituzione. Incredibile! Da lasciare allibiti! La stessa Pseudo-Costituzione (poi surrogata ad arte da un semplitrattato, quello di Lisbona) che i cittadini di Olanda e Francia – chiamati alle urne – rigettarono con forza nei Referendum den 2005. La stessa malsana idea che ora rientra prepotentemente dalla finestra. In tal senso, secondo il Movimento Federalista, il Nobel per la Pace (aggiungiamo il vergognoso Nobel per la Pace) assegnato all'Ue è da considerarsi come uno "stimolo all'unità". Ma se questa è l'unità auspicata, cari amici, meglio l'esilio in un'isoletta del Pacifico!

 Altri Nuovi Dettagli del Piano Imperialistico dell'Unione Europea 

Nel contempo la Commissione Ue, di Manuel Barroso – nell'attuazione di questo folle piano liberista e mondialista dietro la regia degli Usa (dei quali l'Europa è ormai colonia), del Bilderberg Club e della Commissione Trilaterale – piano che trova radici e giustificazione teorica nell'iperliberismo radicale dell'intellighenzia universitaria anglofona, e nella scuola austriaca dei vari Von Hayek e Von Mises – è tornata prepotentemente su 3 temi centrali del suo programma imperialistico: l'Unione di Bilancio (per smembrare definitivamente gli stati nazionali); la privatizzazione dell'acqua pubblica negli stati in difficoltà (privatizzazione già sonoramente bocciata da referendum in Italia, e tra i motivi di questa crisi indotta, frutto di un vero complotto internazionale: come proverebbero i risultati della indagini di varie procure sulle agenzie di rating, ree di aver declassato illegittimamente stati solidi come l'Italia) e l'innalzamento del budget interno dell'Ue

 Austerity is Falling – William Hauge: "Un affronto ai cittadini" 

Per quanto attiene al bilancio unico europeo, l'idea è quella di procedere con lo stanziamento di 1000 miliardi di euro (un trilione di euro) per 7 anni, Idea già  sonoramente bocciata – proprio nelle scorse ore – dal Ministro degli Esteri britannico, William Hauge, che ha ribadito ancora una volta il proprio secco "no" a questa ipotesi, accanto alla reiterata bocciatura del recessivo "Fiscal Compact"(lo stesso che sta distruggendo l'Italia e gli Italiani) dell'Unione Bancaria e dello stesso Bilancio Settennale Unico. Secondo Hauge queste sono prospettive deleterie, soprattutto irriguardose e provocatorie nei confronti dei cittadini britannici. In merito va ricordato che gli incrementi reddituali del settore privato nel ricco ed organizzato Regno Unito di Sua Maestà, sono stati minori rispetto all'incremento del tasso d'inflazione. E c'è da dire come la crisi, nel Regno Unito – per contro – sia stata finora avvertita solo di striscio: il vero meschino affronto è ancor più grande verso i cittadini italiani, greci, spagnoli, portoghesi e via dicendo. Le vere vittime di questa tragi-commedia.

 Vittime, Carnefici e Uomini Liberi 

Intanto mentre nelle scorse ore a Londra si è levata alta la protesta popolare al grido "Austerity is Falling!", proprio sotto il Big Ben, Napolitano e Monti (i cosiddetti "salvatori" della Patria italica) anno fatto eco a Berlino e Francoforte, auspicando l'immediata nascita del "Supermostro". Del Quarto Reich. Non stiamo a guardare! Passiamo parola a tutti. Informiamo a dovere quanti sono ancora all'oscuro di queste merschine e liberticide manovre. Facciamolo prima che sia tropp tardi. Per ora l'informazione libera è la sola arma che possa difenderci: in attesa di misure più drastiche, imparando dai nostri amici spagnoli, greci e – ora – dagli stessi inglesi. Scendiamo in piazza! Organizziamo convegni! Parliamone!

Sergio Basile (Copyright © 2012 Qui Europa)

____________________________________________________________________

 Leggi gli articoli correlati – Approfondimenti                            

Spread e Unione Bancaria: i Grandi falsari Smascherati dal loro stesso Gioco

Spread e Unione Bancaria: i Grandi falsari Smascherati dal loro stesso Gioco

Mercoledì, Ottobre 24th/ 2012 – di Sergio Basile – Spread / unione Bancaria / Eurozona / Renato Brunetta / Accentramento Bancario / Spread / rating / Procura di Trani / Mario Monti / Angela Merkel / Mario Draghi / BCE / Decreto Salva Italia / Decreto Cresci Italia / Recessione / Risparmio delle Famiglie / Mercato primario […]

Stiglitz: Combattere il Debito con la Spesa Produttiva

Stiglitz: Combattere il Debito con la Spesa Produttiva

Martedì, Ottobre 23th / 2012  – di Sergio Basile – Joseph Stiglitz / Paul Krugman / Austerity / Predatory lending / Buffet Rule / Pretesto della recessione / Deficit Spending / Unione europea / Surplus / Eurozona / Economia / Finzanza / Premio Nobel per l'economia / Politiche di austerity / Debito pubblico / Controinformazione / Qui […]

Monti scambia gli Euroscettici per Nazionalisti e Rilancia l’Unione Bancaria per fine 2012

Monti scambia gli Euroscettici per Nazionalisti e Rilancia l’Unione Bancaria per fine 2012

Mercoledì, Ottobre 17th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea / Parlamento Europeo / Bruxelles / Crisi / Eurozona / Mercato unico europeo / Debito pubblico / Mario Monti / Angela Merkel / Corrado Passera   Mercato Unico Europeo: Monti avverte “Attenzione, potrebbe scomparire!” Il premier italiano scambia gli "euroscettici" per "nazionalisti" e […]

Enzensberger: l’Ue ha tradito Popoli, Trattati e Principio di Sussidiarietà – L’Omertà dei Padrini

Enzensberger: l’Ue ha tradito Popoli, Trattati e Principio di Sussidiarietà – L’Omertà dei Padrini

Venerdì, Agosto 31th/ 2012 – di Sergio Basile – Europa / Unione europea / Eurozona / Euro / Hans Magnus Enzensberger / L'Espresso / Romano Prodi / Mario Monti / Mario Draghi / Angela Merkel / Signorotti / Padroni dell'Europa / Neo-colonialismo / Imperialismo Usa / Adolf Hitler / Barack Obama / Ronald Reagan / […]

Il Nobel per la Pace all’Unione europea? Una Vergogna, ma molto eloquente

Il Nobel per la Pace all’Unione europea? Una Vergogna, ma molto eloquente

Lunedì, Ottobre 15th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedi, di Sergio Basile –  Unione europea / Oslo / Norvegia / Premio Nobel / Esteri / Europa / Siria / Libia / Greddafi / Bani Walid / Guerra / Turchia / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Manipolazione mediatica / Armi / Siria / Barack […]

Mobilitazione Nazionale contro il Governo Monti in Difesa della Costituzione – Tre Giovani Catanzaresi Depositano la propria Denuncia presso la Caserma dei Carabinieri

Mobilitazione Nazionale contro il Governo Monti in Difesa della Costituzione – Tre Giovani Catanzaresi Depositano la propria Denuncia presso la Caserma dei Carabinieri

Sabato, ottobre 13th/ 2012  – Appello di www.maxiprotestadelpopolo.jimdo.com –  Unione Europea / Italia / Catanzaro / Denunciato il Governo Monti / Mobilitazione Nazionale / Difesa della Costituzione / Suicidi di imprenditori / Austerity / Macelleria sociale / Distruzione del Welfare / Stati Uniti d'Europa / Accentramento Dittatoriale / Caserma dei Carabinieri / Difesa dei Principi Costituzionali […]

L’Ue vuol Delegittimare le Regioni: un altro passo verso la Dittatura degli Stati Uniti d’Europa

L’Ue vuol Delegittimare le Regioni: un altro passo verso la Dittatura degli Stati Uniti d’Europa

Sabato, ottobre 13th/ 2012  – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Unione Europea / Regioni / Stato / Competenze Stato-Regioni/ principio di sussidiarietà/ dottrina comunitaria / Trattato di Lisbona/ Stato / Meridione / Borghezio/ Ocm / finanziamenti  / Premio Nobel per la Pace / Imperialismo / Stati Uniti d'Europa / Bersani / Casini / Berlusconi […]

Unione Bancaria: Diciamo un Secco No!

Unione Bancaria: Diciamo un Secco No!

Venerdì, Ottobre 12th/ 2012 – di Max Cittadino – Unione bancaria / Bruxelles / Francoforte / Roma / Eurozona / Bce / Mario Draghi / Too Big To Fail / Rinazionalizzazione della banca d'Italia / Nazionalizzazione dei Gruppi bancari / Humus criminogeno / Project Bond / Unione Bancaria / Signoraggio bancario / Euro / Lira […]

Austerity e Nuova Legge di Stabilità: La Dittatura che uccide la Cultura e gli Italiani

Austerity e Nuova Legge di Stabilità: La Dittatura che uccide la Cultura e gli Italiani

Giovedì, Ottobre 11th/ 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Italia / Cultura / Tagli alla cultura / Progetto erasmus / Nuova Legge di stabilità / Parlamento Italiano / Unione europea / Disoccupazione / Carrozzoni politici / Mes / Fiscal Compact / Propaganda mediatica / Macelleria Sociale / Ambigui sondaggi / Disoccupazione / Welfare […]

Italia – La Regina Nera delle Infrazioni comunitarie, perchè?

Italia – La Regina Nera delle Infrazioni comunitarie, perchè?

Giovedì, Ottobre 11th/ 2012 – di Sergio Basile e Federica Santoro – Italia / Unione europea / procedure d'infrazione /  Joaquin Almunia / Mario Monti / Innalzamento aliquota IVA / Romano Prodi / Commissione Prodi / Direttiva Bolkestein /  Ici / Imu / Chiesa cattolica / Principio di Sussidiarietà / Politiche liberiste / Politiche neoliberiste […]

Luoghi comuni sull’Austerity – L’analisi del Professor Giavazzi sul Governo Monti

Luoghi comuni sull’Austerity – L’analisi del Professor Giavazzi sul Governo Monti

Mercoledì, ottobre 17th/ 2012  – di Silvia Laporta – Italia / Francesco Giavazzi / Mario Monti / governo tecnico / analisi economica / Università Bocconi / intervista /  tagli alla spesa / spending rewiew / Europa / Pil / Stato Sociale  / Campagna per la legalità economica / Rosario Fiorello  Luoghi comuni sull'Austerity. L'analisi del Professor […]

Legge di Stabilità – Spaccature tra i Carrozzoni Montiani

Legge di Stabilità – Spaccature tra i Carrozzoni Montiani

Martedì, Ottobre 16th/ 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Legge di Stabilità / Italia / Corrado Passera / Irpef / Iva / Aumento aliquota Iva / Tagli sui trasferimenti regionali / Guido Crosetto / Povertà dilagante / Confcommercio / Mario Mauro / Albertini / Regione Lombardia  Legge di Stabilità – Critiche asprissime anche […]

Italia – Ricetta Ammazza-Crescita

Italia – Ricetta Ammazza-Crescita

Mercoledì, Ottobre 3rd/ 2012 – di Mario Luongo – Italia / Giorgio Napolitano / Euro / Crescita impossibie / Mariano Rajoy / Paul Krugman /Integrazione politico – economica / Abbandono Euro /  Scandalo Regione Lazio / Francesco Fiorito / Andrea Augello / Sfaldamento Pdl / Commissariamento regione Lazio / Angelino Alfano / Silvio Berlusconi / Andrea […]

Media, Propaganda & Co: Non esiste alcuna Ricetta della casta per salvare l’Italia

Media, Propaganda & Co: Non esiste alcuna Ricetta della casta per salvare l’Italia

 Giovedì, Agosto 9th/  2012  – L'Editoriale, di Sergio Basile e Silvia Laporta – Crisi / Debito pubblico / Roma / Bruxelles / Berlino / Londra / Referendum anti Ue / Washington / Unione Europea / Germania / Regno Unito / Italia / Corriere della Sera / Giuliano Amato / Franco Bassanini / Costituzione tedesca / Mes […]

Mutui – Caso Euribor: Ecco come milioni di Italiani potrebbero essere stati truffati per miliardi di euro

Mutui – Caso Euribor: Ecco come milioni di Italiani potrebbero essere stati truffati per miliardi di euro

Sabato, Luglio 4th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea/ Europa / Italia / Finanza / Economia / Interessi / Mutui / Manipolazione indici / Crisi / Banche / Dittatura finanziaria / Scandalo Libor / Libor / Euribor / Barclays / Procura di Trani / Antitrust / Avaz / Indici truccati: scandalo in […]

La Crisi potrebbe finire in un minuto, basterebbe volerlo davvero – Bce e caso Norvegia

La Crisi potrebbe finire in un minuto, basterebbe volerlo davvero – Bce e caso Norvegia

Mercoledì, Luglio 25th/ 2012 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Eurozona / Banche e Finanza / Ruolo della BCE / SEBC / Acquisto bond / Crisi fittizia e speculativa / Thomas Sankara / Mario Draghi / Mario Monti / Euro-gabbia / Neo-colonialismo / Norvegia / Corona norvegese / Austerity / Bugie / Schiavizzazione […]

Paul Krugman: follia dell’eurocasta, vogliono curare il Debito con altri Debiti

Paul Krugman: follia dell’eurocasta, vogliono curare il Debito con altri Debiti

Martedì, Agosto 28th/ 2012 – di Sergio Basile – Bundesbank / Jens Weidmann / Eurozona / Francoforte / Berlino / SEBC / Articolo 11 del SEBC / Wolfgang Schauble / Francoise Hollande / Angela Merkel / Mario Monti / Mario Draghi / Grecia / Italia / Antonio Samaras / Austerity / MES / ESM / […]

Schiavi di un Debito Illegale – Capitolo 4: Banche Centrali e Signoraggio. Una storia che tutti dovrebbero conoscere

Schiavi di un Debito Illegale – Capitolo 4:  Banche Centrali e Signoraggio. Una storia che tutti dovrebbero conoscere

Lunedì, Agosto 27th/ 2012 – L'Editoriale di Sergio Basile – Europa / Italia / Debito Pubblico / Sovranità Monetaria / Banche Centrali / Signoraggio / Banca d’Inghilterra / Banca d’Italia / Lira / Conio / Louis Even / William Paterson / Debito illegale / Legge 262/2005 / Mario Monti / John Kennedy / Carlo Azeglio […]

Spread, Tragedia annunciata – la BCE di Capitan Draghi rimanda tutto a Settembre

Spread, Tragedia annunciata – la BCE di Capitan Draghi rimanda tutto a Settembre

Venerdì, Agosto 24th/ 2012 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Unione Europea / Europa / Germania / Roma / Francoforte / Euro / Moneta Unica / Previsione fine euro / Borse / Spread / Finanza / Mario Monti  /  Dittatura MES / ESM / Previsioni di Moody's / Bundesbank / Autunno caldo / […]

Epilogo Euro: la fine della moneta unica è solo rimandata!

Epilogo Euro: la fine della moneta unica  è solo rimandata!

Giovedì, Agosto 23th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea / Europa / Italia / Spagna / Germania / Roma / Francoforte / Euro / Lira / Moneta Unica / Unione Monetaria / Unione politica / Crisi indotta / Economia / Previsione fine euro / Borse / Spread / Finanza / Mario Monti […]

Meeting di Rimini – Il miracolo del Professore: il tecno-messia muta l’acqua inquinata in vino

Meeting di Rimini – Il miracolo del Professore:  il tecno-messia muta l’acqua inquinata in vino

Lunedì, Agosto 20th/ 2012  – di Sergio Basile – Italia / Rimini / Meeting / Crisi Eurozona / Meeting CL / Comunione e Liberazione / Uscita dalla crisi / Rai / Euro / Europa / Mario Monti / Giorgio Napolitano / Giovani allontanati per proteste contro Monti  Meeting di Rimini – Il miracolo del Professore: […]

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa