Manifestazione Nazionale contro la Criminalità Economico-Finanziaria – Bilancio

Sabato, Ottobre 5th/ 2013

 – di Emidio Orsini e Sergio Basile –

Roma, Emidio Orsini, Roma, Italia, Piazza Cavour, Corte di Cassazione, Criminalità Economico-Finanziaria, Giudiziaria, poteri occulti di stampo lobbystico-massonico, strapotere dei poteri finanziari, banchieri, debito illegittimo, espropriazione di massa, Pasquale Ciccolo, Consulta Nazionale Antiusura, Interessi illegittimi, Cancellazione del Debito Pubblico, Sergio Basile, Qui Europa 

Manifestazione Nazionale contro la Criminalità

Economico-Finanziaria e Giudiziaria

– Primo Bilancio

Nasce la Consulta Nazionale Antiusura: oltre 30 enti e

associazioni lavoreranno in rete  

L'incontro col Procuratore Generale Aggiunto presso la

Cassazione, Pasquale Ciccolo

Obiettivo – Cancellazione di un Debito Pubblico Gonfiato 

e largamente Illegale, alibi per la distruzione dell'Italia 

 

di Emidio Orsini e Sergio Basile

Consulta Nazionale Antiusura

 I Pilastri della Gabbia e il Giorno della Protesta                                               

Roma – di Emidio Orsini e Sergio Basile – Non ci sono dubbi che chi possiede molto denaro ha molto potere. Ma chi può crearlo dal nulla ha un potere ancora più grande. Immenso. Soprattutto se il suo potere si estende su centinaia di milioni di cittadini. Vedi Bce e Federal Reserve. Vedi il sistema bancario moderno, retto da mostri giuridici come Basilea 3 e da organismi come il BRI. Vedi l'Unione Bancaria Europea in via di attuazione che l'eurocasta sogna da decenni, a coronamento di un "piano" lungo secoli. Col denaro si possono prendere decisioni importanti come quelle che riguardano lo sviluppo, il lavoro, il miglioramento della società e della qualità della vita.  Oggi questo potere è nella mani di un gruppo di privati, che lo utilizza in maniera assolutamente arbitraria, senza tenere conto dell’interesse collettivo. Questo potere si basa sulla paradossale prerogativa di stampare denaro e di farlo pagare ai cittadini. Semplice carta dunque, specie dopo i celeberrimi accordi truffa di Bretton Woods. Carta colorata assolutamente non garantita da alcun corrispettivo in oro, già dal lontano 1933. Ma ancor prima, fin dal Seicento, già la Banca d'Inghilterra finì per emettere – accanto a quella garantita – una grande quantità di cartamoneta non garantita dal corrispettivo in oro. Tutto accade come per magia a Londra in quel lontano 27 Luglio 1694, quando William Paterson – ricco speculatore – ottenne dal sovrano il privilegio di coniare moneta. Nacque così la “Banca d’Inghilterra”: istituzione rigorosamente privata, malgrado il nome ingannevole. Paterson sintetizzò il senso dell’operazione con una frase disarmante quanto emblematica: “La banca trae beneficio dall’interesse che pretende su tutta la moneta che crea dal nulla”.

 Dopo la Manifestazione                                                                                             

Lo scorso 24 Settembre 2013, Piazza Cavour, dinnanzi al "Palazzaccio" (Cassazione) abbiamo organizzato la Prima Manifestazione Nazionale per fermare le banche e la Criminalità Economico-Finanziaria e Giudiziaria. La manifestazione ha voluto richiamare l’attenzione sull’impunità di cui godono le caste dominanti che non pagano mai per i loro errori in forza di vincoli occulti di stampo lobbystico-massonico-finanziario; lanciare un’iniziativa referendaria popolare per azzerare il debito pubblico come in Islanda, sollecitando – come visto: vedi programma completo nell'articolo in allegato – misure di sospensione dei procedimenti esecutivi per le case e le aziende in difficoltà; fare rete con tutte le Associazioni italiane impegnate nella tutela della legalità contro tutte le mafie.

24 Settembre 2013, Tutti a Roma – 1°Manifestazione Nazionale per fermare le Mafio-Banche

24 Settembre 2013, Tutti a Roma – 1°Manifestazione Nazionale per fermare le Mafio-Banche

 

 

 

 

 Primi Risultati Concreti                                                                                              

Nell'occasione, in attesa della prossima manifestazione, sono stati messi a segno almeno 2 obiettivi: 1)  Oltre 30 Associazioni ed enti, hanno dato vita ad una iniziativa senza precedenti nella storia contro le banche, la malagiustizia ed il capitalismo finanziario: è stata costituita la “Consulta Nazionale Antiusura”; 2)  Il Procuratore Generale Aggiunto presso la Suprema Corte di Cassazione, Dott. Pasquale Ciccolo, ha ricevuto una delegazione della Consulta. L’incontro si è protratto per circa 40 minuti, dalle ore 13,00 alle ore 13,40 ed ha riguardato l’analisi del comportamento dei settori più retrivi della Magistratura, che appaiono più protesi a difendere gli interessi del sistema bancario, piuttosto che quelli dei cittadini, anche in presenza di comportamenti palesemente illegittimi e violativi della stessa giurisprudenza di legittimità da parte delle Corti di merito, sia con riguardo agli aspetti civilistici che a quelli penalistici. Il Procuratore aggiunto Dott. Ciccolo che ha prestato grande attenzione e sensibilità ai temi trattati ha chiesto di poter avere a breve una relazione che sintetizzi le principali violazioni illustrate, per poterle sottoporre al Procuratore Generale al fine di predisporre un nuovo incontro in data da definirsi.

 Proposte Programmatiche e Obiettivi                                                                 

1– Affermare il principio di uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e il diritto ad una giustizia dal volto umano, a fianco della parte sana della magistratura non disposta a svendere il ruolo di garante della legalità, alle lobby massonico-bancarie che hanno occupato le istituzioni, ed alle quali larghi settori della magistratura e dei partiti di regime garantiscono preventiva impunità e leggi “ad personam” e “ad castam”, con le quali l’attuale classe dirigente pretende di cucirsi addosso un salvacondotto collettivo; 2– Sollecitare misure di sospensione dei procedimenti esecutivi per le prime case e le aziende in crisi e fare rete con tutte le associazioni italiane che si battono per il rispetto dei diritti umani; 3– Promuovere un referendum popolare per cancellare il debito pubblico come in Islanda, coinvolgendo la parte sana della societa' civile e della classe politica ; 4– Introdurre la responsabilita' civile e penale dei magistrati, per manifesta violazione del diritto interno ed europeo nella attività interpretativa e di valutazione del fatto e delle prove; 5– Avviare la costituzione di un coordinamento nazionale delle associazioni a sostegno delle vittime dell'usura bancaria e della malagiustizia e di tutti gli enti che si adoperano a tutela dei diritti umani; 7– Presentare un rapporto annuale alle autorita' nazionali e sovranazionali sullo stato della giustizia e i  casi più emblematici raccolti sia in Italia sia nell’ambito dei paesi aderenti all’Unione Europea, in stretta collaborazione tra tutte le associazioni aderenti al network, con le quali dar vita ad un «osservatorio sulla legalità», assolutamente indipendente dai partiti, in maniera da poter analizzare e informare l’opinione pubblica come si comportano i tribunali e le corti territoriali, in materia di osservanza delle leggi e di rispetto della legalità e della dignità umana (spesso calpestate proprio da coloro che dovrebbero fare rispettare le leggi); 8Lotta al signoraggio monetario e difesa della sovranita' nazionale; 9Soppressione di Equitalia.

 Novità                                                                                                                                

Interessante è inoltre sapere come nelle scorse settimane la Cassazione, una volta dichiarata la nullità della previsione negoziale di capitalizzazione trimestrale, per contrasto con il divieto di anatocismo stabilito dall’art. 1283 c.c. (il quale osterebbe anche ad un’eventuale previsione negoziale di capitalizzazione annuale), ha stabilito che gli interessi a debito del correntista debbono essere calcolati senza operare capitalizzazione alcuna.

Emidio Orsini, Sergio Basile  (Copyright © 2013 Qui Europa)  

_________________________________________________________________________________________________________

 Consulta Nazionale Antiusura                                                                                                         

Avvocati Senza Frontiere – Movimento per la Giustizia Robin Hood – Il Delitto di Usura –  Qui Europa – La Voce di Parma – Movimenti Lo Sai – Movimento Credito alle Imprese – Sete di Giustizia – SOS ABUSI – R.T.M. Radio Televisione – Accademia delle Libertà – Per il Bene Comune – Cosa Pubblica – Tutela Interessi Clienti banche – Comitati Parmalat e Bond Argentini – Zero 7 News – Caposaldo Associazioni Unite – Associazione Terra Nostra – Konsumer Lazio – Konsumer nazionale – Confedercontribuenti – Rete dei Cittadini Lazio – A.S.P.A.L. Lazio – Imprese Comasche Riunite – Movimento di Resistenza Umana – AntiEquitalia – Confconsumatori Salerno – Coordinamento per la Sovranità Nazionale . 

 

_________________________________________________________________________________________________________

 Link, Video e Articoli correlati                                                                                                        

 

 

 

 

 

 

_________________________________________________________________________________________________________

Devi eseguire la ricostruzione dei conti corrente? 

NON affidarti a Faccendieri .

Chiedi consigli a “Il Delitto di Usura” o a “LO SAI” :

Scrivici: info@orsiniemidio.it/// ildelittodiusura@gmail.com ///losai.usura@gmail.com

_________________________________________________________________________________________________________

Partecipa attivamente al Dibattito, condividi idee, pareri, proposte, chiedi

pubblicazione di articoli e/o lettere Aperte. Scrivi a:

infounicz.europa@gmail.com – "Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi"

www.quieuropa.it – Osservatorio Nazionale Indipendente sulle Politiche Ue

_________________________________________________________________________________________________________

 Video e Articoli correlati                                                                                                                  

Schiavi Moderni – Nell’era della Moneta di Satana…Un Gioco a Perdere

Schiavi Moderni – Nell’era della Moneta di Satana…Un Gioco a Perdere

Sabato, Ottobre 5th/ 2013   – Qui Europa – "Schiavi Moderni", di Cosimo Massaro – Schiavi Moderni, Cosimo Massaro, Crisi truffa, Euro, Sovranità Monetaria, Moneta di Satana, Banche centrali, Signoraggio bancario, euro, Gioco a perdere, Sottrazione dei beni ai popoli, Crimini del sistema bancario  Schiavi Moderni – Nell'era della Moneta di Satana… Un Gioco a Perdere Il Video-Documentario […]

Parlamento Europeo: Nouvo Vergognoso passo verso l’Impero ​Euro-Bancario Unico

Parlamento Europeo: Nouvo Vergognoso passo verso l’Impero ​Euro-Bancario Unico

Giovedì, Settembre 19th/ 2013  – Analisi Lavori Europarlamento Settimana 9-12 Settembre 2013 – Parlamento Europeo, Strasburgo, Assemblea, Bruxelles, Unione Europea, Bollettino della sessione 9-12 Settembre 2013, Supervisione bancaria Ue, Manuel Barroso, Discorso sullo stato dell'Unione,  Supervisione Bancaria, Mutui per chi acquista casa  Parlamento Europeo: Nouvo Vergognoso passo verso l'Impero ​Euro-Bancario Unico Unione Bancaria – Analisi lavori Parlamento Europeo     […]

Euro – La Coerenza del Grillo e la Morte dell’Italia

Euro – La Coerenza del Grillo e la Morte dell’Italia

Sabato, Settembre 28th/ 2013 – di Daniele Di Luciano –   Crisi democratica, Video, Daniele Di Luciano, Italia, privatizzazione, moneta unica, euro, Beppe Grillo, coerenza e parole al vento, sovranità monetaria, Auriti, Marcia in dietro  Euro – La Coerenza del Grillo e la Morte dell'Italia Moneta Unica – Grillo prima: “Uscire dall’Euro!” Grillo dopo: “Mai detto di uscire […]

Qui Ungheria – Orban Contro Parassitismo Bancario e Multinazionali

Qui Ungheria – Orban Contro Parassitismo Bancario e Multinazionali

Giovedì, Settembre 12th/ 2013 – Qui Ungheria, di Edina Karossy, Budapest – Siria, Budapest, Banca Centrale Ungherese, Ungheria, Viktor Orban, Signoraggio Bancario, Fondo Monetario Internazionale, controllo delle banche centrali, Edina Karossy, Qui Ungheria, BCE, Multinazionali, Granducato di Lussemburgo, Banche d'azzardo, Dominio Comunista, Epoca del dominio Socialista e lobbismo, Aziende austriache, Strategie del Fondo Monetario Internazionale, György Matolcsy, legge CCVIII/2011, […]

Le Ultime Follie dell’Eurocasta – Nuova Sede BCE e Super Finanziamenti ai Partiti

Le Ultime Follie dell’Eurocasta – Nuova Sede BCE e Super Finanziamenti ai Partiti

Mercoledì, Settembre 11th/ 2013 – Comunicato Stampa di Mario Borghezio, eurodeputato –    Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi di Qui Europa" Francoforte, Bruxelles, Banca centrale Europea, BCE, Mario Borghezio, Torri Gemelle, Grossmarkthalle, Nuova Sede BCE, Faraonismo Architettonico, Costi segreti, Tempi di Spending Review, Preventivo iniziale BCE, Partecipazione alla costruzione della nuova sede della BCE dei […]

La Moneta è del Popolo! Ecco i Limiti della MMT – Proprietari o Debitori? Schiavi o Liberi?

La Moneta è del Popolo! Ecco i Limiti della MMT – Proprietari o Debitori? Schiavi o Liberi?

Lunedì, Luglio 22nd/ 2013 – Maria Bianchi, Sergio Basile – Giacinto Autiri, Il Sistema della Moneta Debito, Deriva Liberista, L'Inganno del Secolo, Modern Money Theory, MMT, Barnard e Mosler, Keynes, Proprietari o Debitori, Schiavi o Liberi, Schiavitù del Signoraggio, Teorie Auritiane, La proprietà della Moneta, FMI, Bretton Woods, Stato e magheggi finanziari, FMI, Banca Mondiale, Washington, […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa