Enzensberger: l’Ue ha tradito Popoli, Trattati e Principio di Sussidiarietà – L’Omertà dei Padrini

Venerdì, Agosto 31th/ 2012

– di Sergio Basile –

Europa / Unione europea / Eurozona / Euro / Hans Magnus Enzensberger / L'Espresso / Romano Prodi / Mario Monti / Mario Draghi / Angela Merkel / Signorotti / Padroni dell'Europa / Neo-colonialismo / Imperialismo Usa / Adolf Hitler / Barack Obama / Ronald Reagan / MES / Fondo Salva Stati Permanente / ESM / Grecia / Portogallo / Parametri di Maastricht / Trattati di Maastricht / Trattati di Roma / Morte del Principio di Sussidiarietà / Principio di Sussidiariatà / Morte dello Stato di Diritto / Espropriazione politica / Espropriazione economica / Padrino / Omertà mafiosa / Immunità giuridica / Euro / Target 2 / Germania / Sacre Scritture / Sacra Bibbia / Apocalisse / San Giovanni / Storia dell'Europa /Riscatto dei popoli / Giustizia / Totalitarismi 

Enzensberger: ecco come l'Europa ha 

tradito Popoli, Trattati e Principio di

Sussidiarietà

La nuova conquista del potere non ha

avuto bisogno di Armi e Marce:

la riflessione dello scrittore tedesco

Hans Magnus Enzensberger

Omertà Mafiosa e Immunità Giuridica: 

come si difendono i "Nuovi Padrini" 

Cosa c'è alla radice della nostra speranza?

Lo spunto dello scrittore e la riflessione di "Qui Europa"

Berlino, Bruxelles, Roma, Francoforte – Mentre i media continuano a buttare fumo negli occhi ai cittadini, con una vergognosa campagna disinformativa tutta incentrata su chiacchiere e spread, particolarmente interessante – ed in controtendenza – abbiamo trovato la riflessione proposta in un articolo dedicato all'intellettuale tedesco Hans Magnus Enzensberger, apparsa stamane nell'ultimo numero del settimanale "L'Espresso". Enzensberger, 83 anni suonati – chi l'avrebbe detto? –  oltre ad essere un acclamato scrittore e poeta di chiara fama internazionale (tra i più importanti del Vecchio Continente) è probabilamnete uno degli ultimi, pochi, intellettuali liberi ed onesti rimasti in circolazione: l'Osservatorio "Qui Europa", a voler giocare con i numeri, oggi – infatti – non ne conta più di cento di questi illustri personaggi, dei quali i cittadini europei dovrebbero andar fieri! Razza, questa,  in via d'estinzione: almeno in attesa che non avanzi una nuova e giovanissima generazione di giornalisti intellettualmente liberi ed onesti, animati da quella strana forma di "pazzia moderna" chiamata coraggio. Senza dubbio, nota lo scrittore, "Settembre sarà un mese cruciale per l'avvenire del nostro continente e della moneta unica". Non va dimenticato, infatti, che mentre continuano i balletti propagandistici di Monti, Draghi, Merkel & Co per l'Europa, l'estate più calda che l'Europa abbia mai avuto, si chiuderà con la decisione dei giudici della Corte Costituzionale tedesca sulla legittimità o meno del MES (o ESM) il dittatoriale e liberticida "Stato Autonomo e Sovrano" travestito da "Fondo Salva Stati Permanentre" al quale "Qui Europa" ha già dedicato dozzine di articoli; mentre lo stesso è passato praticamente inosservato nelle prime pagine dei giornali nazionali e tra le notizie di ingresso dei TG di regime. Canali "informativi", questi,  tutti molto attenti e vigili a non informare a dovere gli ignari cittadini sull'involuzione totalitaristica che sta travolgendo l'Europa, sulla scia di una astrusa ed incomprensibile terminolgia tecnica che comprende veramente ormai solo non più del 3-5% dei cittadini dell'Eurozona.

  La Nuova Conquista del potere 

La nostra quotidiana lotta conro questa meschina forma di sistematica disinformazione e distrazione di massa, trova pieno conforto nelle parole dello scrittore tedesco, il quale nota come in effetti  "ha qualcosa di fantomatico la quiete con la quale gli abitanti dell'Europa abbiano accettato la loro espropriazione politica senza batter ciglio". Secondo Enzensberger, ciò rappresenterebbe una "novità storica senza precedenti": una novità che lo stesso inquadra come la "nuova vera conquista del potere (…) realizzata senza violenza e senza l'uso di panzer". Al contrario, invece, di quanto avvenne per Adolf HitlerTutto, dunque, consumato dietro "oscuri ed occulti retrobottega". Un piano, questo – aggiungiamo – molto più sottile e subdolo, simile per certi versi al neo-colonialismo imperialistico dilagante avviato nel mondo dagli Usa: da Reagan ad Obama

  Europa – La violazione dei Trattati e la "Morte dello stato di diritto" 

Ma la riflessione di  Enzensberger va oltre e ci sorprende. Egli nota infatti – tra l'altro – come le norme ratificate dagli stessi trattati europei "non vengano minimamente rispettate". Dicasi per i Trattati di Roma (del Marzo 1957) che per gli stessi Trattati di Maastricht. Tutti ribassati a vuoti e bistrattati elenchi di articoletti "infranti – nota lo scrittore – a piacere" dagli eurocrati di turno, responsabili della morte dello stato di diritto. Non si comprende infatti che fine abbiano fatto articoli protesi a sancire la preminenza dei cittadini e della dignità umana sui mercati, nonché lo stesso "Principio di Sussidiarietà".

 La Nuova Omertà Mafiosa 

"Altra novità molto eloquente ed emblematica – nota l'autore – sta nel fatto che i nuovi signorotti (in una ventata di neo-colonialismo) si chiamino Governatori, lo stesso titolo – continua – riservato a direttori di banca, affatto obbligati a giustificare davanti alla pubblica opinione le loro decisioni. Anzi – ribadisce – essi sono espressamente vincolati al segreto". Una sorta di omertà mafiosa che sembra aver occupato tutti gli spazi della pubblica amministrazione targata Ue.

 Il MES e l'Immunità Giuridica dei "Nuovi Padrini" 

Enzensberger pagagona gli eurocrati "nominati" (e non eletti) al comando del Vecchio Continente, in  pratica,  al pari di "padrini". "Politici sottratti ad ogni controllo giuridico e ad pogni istanza legale". Anzi – nota con puntualità – "padrini che godono ormai di un privilegio che non spetta neanche a un boss della camorra: e cioè – aggiunge – l'assoluta immunità giuridica". Immunità giuridica sancita a chiare lettere nello stesso statuto del trattato denominato fantasiosamente ed ingannevolmente MES: Meccanismo Europeo di stabilità. (Vedi articoli 32 bis e 35 del trattato). MES (da noi ribattezzato "Morte Europea Sicura") che il professor Mario Monti – come denunciato da "Qui Europa" nello scorso mese di Giugno – ha provveduto a ratificare in tutta fretta assieme alla maggioranza dei suoi colleghi del Consiglio europeo, cercando di intrappolare definitivamente i cittadini italiani e dell'Eurozona in una gabbia asfissiante e perenne. Quella del "debito pubblico" fittizio e indotto. Ciò – come denuncia lo stesso scrittore dalle pagine de "L'Espresso" – "ignorando completamente tutte le diversità strutturali delle varie economie nazionali, le loro divergenti competitività, così come i loro straripanti debiti sovrani". Se così non fosse, non si spiega come i padri dell'euro (vedi per esempio il professor Romano Prodi) abbiano forzatamente permesso l'ingresso nell'Eurozona di paesi economicamente  e strutturalmente deboli come Grecia e Portogallo (a suon di parametri recessivi ed inflattivi) ed abbiano poi finito per costringere gli stessi a sottostare ed a seguire il passo di un paese come la Germania. Follia pura! Criteri squinternati e deleteri che hanno ingannevolmente venduto all'opinione pubblica europea l'euro come la moneta dei miracoli, ed il sistema Target 2 (distruttivo ed iniquo sistema dei regolemanti europei interbancari) come una sorta di misterioso elemento di stabilità.

 La strategia del "Repertorio frasologico" da copione 

Secondo Enzensberger, tuttavia, ciò che lascia ancor più basiti i pochi osservatori onesti e liberi rimasti in giro è il fatto che gli euro-padroni continuino nel loro piano egemonico utilizzando un repertorio frasologico niente male, e sfoderando frasi del tipo: "Non c'è altra alternativa!"; "Dobbiamo salvare l'euro e l'Europa"; "Siamo sulla buona strada per la crescita!"; "Se fallise l'euro, fallisce l'Europa"; "Bisogna assecondare i mercati e non innervosirli! "; "Dobbiamo realizzare gli Stati Uniti d'Europa"; "Dobbiamo realizzare l'unione Bancaria!". Una serie infinita ci cavolate mediatiche e politiche macroscopiche, dunque,  pronunziate come da copione senza alcun raziocinio e ritegno, ed al fine di mantenere lo status quo, l'attuale dittatura.

 Il tradimento del "Principio di Sussidiarietà" 

Qual'è dunque, al netto della propaganda, la fase 2 del piano dei padroni dell'Europa? Lo si comprende chiaramente quando si parla di vendita del patromonio storico nazionale;  di espropriazione della case di debitori insolventi destinatari di mutui; e di aziende private "regalate" a banche e speculatori esteri. Il vero obiettivo non è soltanto il potere in sé steso (espropriazione politica), quanto il potere economico, realizzato attraverso una vera e propria espropriazione economica. Ma quando ci decideremo a parlare di abbandono dell'euro e di rinazionalizzazione delle banche centrali? Non ci sono altre soluzioni, visto il gravissimo tradimento di quest'Europa delle banche verso il "Principio di Sussidiarietà". "Quel principio – nota Enzensberger che afferma nè più né meno che in ogni comune come in ogni provincia, in ogni stato nazionale come nelle istituzioni europee, è sempre e solo l'istanza più vicina al volere dei cittadini quella davvero vincolante". Ma dove gli Europei e gli Italiani (nel complesso 500 milioni di cittadini) devono oggi trovare la speranza di credere che un cambiamento possa e debba avvenire?

 Il riscatto dell'Europa – Cosa c'è alla radice della nostra speranza 

Accannto alle riforme tecniche (già abbondantemente indicate ai nostri lettori in centinaia di articoli pregressi, che vi invitiamo ad approfondire) possiamo porre a base della nostra speranza di riscatto storico 2 elementi. Possiamo dire, quindi, in altri termini, che abbiamo 2 risposte per i nostri lettori. La prima (che non esclude l'altra) è soprattutto, ma non solo, per i cosiddetti cristiani. Quelli autentici. Cioè i veri credenti nell'Amore e nella Provvidenza Divina; ma anche per coloro i quali vagano smarriti senza un preciso riferimento spirituale: la vittoria del bene (alla quale noi crediamo fermamente, cercando di favorirla nel nostro piccolo) è scritta nelle Sacre Scritture, e precisamente nell'Apocalisse di San Giovanni. "Il male – leggiamo – alla fine non prevarrà". L'altra risposta è invece legata alla storia dell'Europa (valida ovviamente anche per i seguaci di Nosro Signore Gesù Cristo) e poggia nella consapevolezza che il Vecchio Continente ha le spalle larghe, ed è passato indenne ad altre forme di totalitarismo, nonché ad altri conflitti e dittature altrettanto sanguinose e schiaccianti. D'altra parte, come ci ricorda lo stesso illustre Hans Magnus Enzensberger – citando Antonio Gramsci – "il pessimismo dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà!". Facciamone tesoro, combattiamo insieme la disinformazione e confidiamo nella storia e nel Bene Infinito che ci riscatterà.

Sergio Basile (Copyright © 2012 Qui Europa)

_________________________________________________________

 Leggi Articoli Correlati – Approfondimenti              

 

Paul Krugman: follia dell’eurocasta, vogliono curare il Debito con altri Debiti

Paul Krugman: follia dell’eurocasta, vogliono curare il Debito con altri Debiti

Martedì, Agosto 28th/ 2012 – di Sergio Basile – Bundesbank / Jens Weidmann / Eurozona / Francoforte / Berlino / SEBC / Articolo 11 del SEBC / Wolfgang Schauble / Francoise Hollande / Angela Merkel / Mario Monti / Mario Draghi / Grecia / Italia / Antonio Samaras / Austerity / MES / ESM / […]

Strache e il Post della verità! L’Europa sulla scia di Adolf Hitler

Strache e il Post della verità! L’Europa sulla scia di Adolf Hitler

Mercoledì, Agosto 22th/ 2012  – Reportage-Dossier di "Qui Europa" –   Austria / eurozona / dittatura / Banchieri / FPO / Heinz-Christian Strache / Facebook / Banksters / Stella di David / Povero col piatto vuoto /Der Sturmer / Iconografia antisemita / Protesta / Associazioni ebraiche / Proteste strumentali / MES / Fondo Salva Stati / Dittatura […]

Insolvenza: maglia nera ai Piigs – La battaglia per il riscatto del Prof Kerber contro Mes ed Euro

Insolvenza: maglia nera ai Piigs – La battaglia per il riscatto del Prof Kerber contro Mes ed Euro

Sabato, Agosto 17th/ 2012 – di Mario Luongo e Sergio Basile – Crisi Eurozona / Non performing loans / Pricewaterhouse Cooper / Aumento tassi di insolvenza / Klaus-Peter Willsch / Frank Schaeffler / “Falchi tedeschi” / Opposizione Germania alla Bce / Sentenza Karlsruhe / Fiscal compact / Esm / Mario Luongo / Sergio Basile / […]

La “Banda Monti” e lo stupro dell’Italia: un crimine contro l’umanità – Bianconi insorge

La “Banda Monti” e lo stupro dell’Italia: un crimine contro l’umanità – Bianconi insorge

Lunedì, Agosto 13th/ 2012  – di Sergio Basile – Italia / Iperliberismo / Mario Monti / Svendita del Paese / Patrimonio Pubblico Nazionale / Maurizio Bianconi / Angelino Alfano / Ronald Reagan / Reaganomics / Castelli / Speculazione / Banche / Goldman Sachs / Setta / Pensionati / Palazzi nobiliari italiani / Fronte comune / […]

Media, Propaganda & Co: Non esiste alcuna Ricetta della casta per salvare l’Italia

Media, Propaganda & Co: Non esiste alcuna Ricetta della casta per salvare l’Italia

 Giovedì, Agosto 9th/  2012  – L'Editoriale, di Sergio Basile e Silvia Laporta – Crisi / Debito pubblico / Roma / Bruxelles / Berlino / Londra / Referendum anti Ue / Washington / Unione Europea / Germania / Regno Unito / Italia / Corriere della Sera / Giuliano Amato / Franco Bassanini / Costituzione tedesca / Mes […]

Monti e Draghi: Orecchie da Mercante e Assurde Menzogne

Monti e Draghi: Orecchie da Mercante e Assurde Menzogne

Domenica, Luglio 5th/ 2012 – di Sergio Basile – Italia / Roma / Francoforte / Crisi Eurozona / Spending Review / Europa / Propaganda imperislistica / Austerity / Mercati / Mario monti / Mario Draghi / Tagli lineari / BCE / Lettera / Berlusconi / Bersani / Casini / Rutelli / Vendola / Montezemolo / […]

Dittatura MES: la Germania dice No alla licenza bancaria, pagheranno i cittadini

Dittatura MES: la Germania dice No alla licenza bancaria, pagheranno i cittadini

Giovedì, Agosto 2nd/  2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile –  Eurozona / Vertici Ue / Monti / Hollande / Crisi economica / Bce / Merkell / Germania / Esm / Fondo salva stati permanente / Barack Obama / Palazzo Chigi / Democrazia / Radio Uno / Eurozona / Austerità / Mario Draghi / scudo anti- […]

Si alla Spending Review: Tra bagarre per Voto Anticipato e Riforma elettorale

Si alla Spending Review:  Tra bagarre per Voto Anticipato e Riforma elettorale

Martedì, Luglio 31th/ 2012 – di Sergio Basile – Italia / Crisi Eurozona / Voto anticipato / Riforma elettorale / Approvazione Spending Review / Europa / Usa / Propaganda imperislistica / Austerity / Mercati / Timothy Geithner / Mario monti / Vertici / Spagna / Francia / Germania / Rajoy / Holande / Merkel / Obama […]

La Crisi potrebbe finire in un minuto, basterebbe volerlo davvero – Bce e caso Norvegia

La Crisi potrebbe finire in un minuto, basterebbe volerlo davvero – Bce e caso Norvegia

Mercoledì, Luglio 25th/ 2012 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Eurozona / Banche e Finanza / Ruolo della BCE / SEBC / Acquisto bond / Crisi fittizia e speculativa / Thomas Sankara / Mario Draghi / Mario Monti / Euro-gabbia / Neo-colonialismo / Norvegia / Corona norvegese / Austerity / Bugie / Schiavizzazione […]

Fiction-Italia – Il ritorno dei “Morti Viventi”

Fiction-Italia – Il ritorno dei “Morti Viventi”

Lunedì, Luglio 23th/ 2012 – L'Editoriale, di Vincenzo Folino –  Ue / Eurozona / Agenzie di rating / reazioni della Politica / Commissione europea / Pierluigi Bersani / Mummie / Ibernati / Declassamenti impropri / Bacon / Conoscenza è potere / Silvio Berlusconi  / Morti viventi  Fiction-Italia – Il ritorno dei "Morti Viventi" Trailer ufficiale […]

Via libera al Fiscal Compact e alla fine della Democrazia

Via libera al Fiscal Compact e alla fine della Democrazia

Sabato, Luglio 21th/  2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Senato / Fiscal Compact / Mes / Debito pubblico / Crisi / Omertà / Parlamento / Monti / Napolitano/ Sardegna / Imu / Sicilia / Agricoltura / Raffaele Lombardo / Germania / Movimento 5 Stelle   Dittatura Italia – Via libera al Fiscal Compact e […]

Dittatura Italia: Benvenuti nello stato liberista di “benessere socialista”

Dittatura Italia: Benvenuti nello stato liberista di “benessere socialista”

Giovedì, Luglio 19th/  2012 – di Silvia Laporta – Crisi economica / Bce / Mario Draghi / agenzie di rating / Disoccupazione / crisi del settore della costruzioni / Mario Ciaccia / Ministro delle Infrastrutture / Banca d'Italia / Usa / Cassa Integrazione / debito illegale / Fillea / Filca / Feneal / Patto di Stabilità  / […]

Euro-disastro: Ecco cosa stanno facendo per salvare il dio-euro

Euro-disastro: Ecco cosa stanno facendo per salvare il dio-euro

Mercoledì, Luglio 18th /  2012  – Dossier-Inchiesta, di Vincenzo Folino e Sergio Basile  – Eurozona / Italia / Ingresso nella zona euro / Romano Prodi / Goldman Sachs / Moneta unica / Roberta Angelilli / Unione monetaria / Crisi economica / Vicepresidente parlamento europeo /  Euro / Bilderberg Club / Commissione Trilaterale / SME / […]

L’Amore insano per l’Euro e La propaganda dei Media

L’Amore insano per l’Euro e La propaganda dei Media

Martedì, Luglio 17th/ 2012  – di Silvia Laporta – Commissione Europea / crisi economica / suicidi / chiusura imprese / moneta unica/ euro / lira / Mario Monti / Germania / Svezia / Danimarca / Inghilterra / Bce / Mes / Fiscal Compact / tasse / austerity / neo-liberalismo / Spagna / morte del Welfare  […]

Cari Amici, ecco come ci stanno prendendo per i fondelli

Cari Amici, ecco come ci stanno prendendo per i fondelli

Mercoledì, Luglio 11th/ 2012  – di Sergio Basile – Unione europea / Eurogruppo / Eurovertice / Bruxelles / Bce / Banca centrale Europea / Francoforte / Italia / Mario Monti / Manuel Barroso / Fondi Anti-Spread / Fondo Salva Stati / MES /Klaus Repling / Disgrazie / Peso sui cittadini / Immobilismo sostanziale della Bce […]

Re Draghi all’Eurocamera: Carta Bianca a Banche e Banchieri

Re Draghi all’Eurocamera: Carta Bianca a Banche e Banchieri

Martedì, Luglio 10th/ 2012 – di Sergio Basile – Unione europea / Bruxelles / Parlamento Europeo / Banca Centrale Europea / BCE / Mario Draghi / Ecofin / Firewall / Fondo Salva Stati / Maggiori poteri alla Bce / Efsf / Mes / Esm / Meccanismo Europeo di Stabilità / Accentramento / Sovranità / Ltro […]

Schiavi di un Debito illegale – Terza Parte: Il Sistema TARGET 2

Schiavi di un Debito illegale – Terza Parte: Il Sistema TARGET 2

uo,

2012 – Liberismo, Consorterie e Politica: Un groviglio da Districare

2012 – Liberismo, Consorterie e Politica: Un groviglio da Districare

Mercoledì, Luglio 4th / 2012 – di Mario Luongo e Sergio Basile – Unione europea / Potere economico e potere politico / Liberismo economico / Diritti sociali / Diritti dell’uomo / Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo / Destra europea / CES / Sinistra europea / Sindacati europei / Trattato di Schengen / Partito popolare danese […]

Post-Vertice Ue: Menzogne Mediatiche ed Economia della Truffa

Post-Vertice Ue: Menzogne Mediatiche ed Economia della Truffa

Martedì, Luglio 3rd / 2012 – di Silvia Laporta – Commissione Ue / casta / disinformazione / Consiglio Europeo / Vertice Europeo sulla crisi / lobby / politiche di austerity / Germania / Finlandia / Olanda / Vittorio Emanuele Tasi / Marcello De Cecco / Agenzie di Rating / Bce / Spread / Provvedimento Anti-Spread / Hollande […]

Debito Pubblico e Ruolo della Bce – Un Sistema Bancario Immorale

Debito Pubblico e Ruolo della Bce – Un Sistema Bancario Immorale

Martedì, Luglio 3rd / 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Unione europea / Bruxelles / Roma / Berlino / Francoforte / Italia / Piigs / Debito pubblico / Sistema bancario / Bce / Banca Centrale Europea / Mario Draghi / Sistema Target2 / Germania / Industria tedesca / Angela Merkel / I debiti […]

Vertice Ue – Vittoria di Monti e Lobby

Vertice Ue – Vittoria di Monti e Lobby

Domenica, luglio  1st / 2012  – L'Editoriale, di Sergio Basile – ( Parte Prima ) Consiglio europeo / Vertice / Misure adottate / MES / Fiscal Compact / Growth Compact / Patto per la Crescita / Eurozona / Unione europea / Bruxelles / Roma / Berlino / Francoforte / Italia / Piigs / Debito pubblico […]

Europa – Ci Risiamo, hanno ammazzato la Democrazia!

Europa – Ci Risiamo, hanno ammazzato la Democrazia!

Giovedì, Giugno 28th / 2012 – di Silvia Laporta – Italia / Mes / Esm / TSGC / Dittatura europea / Stati Uniti d'Europa / Omertà / Austerity / Bruening / Immunità giudiziaria / Messaggi falsi / Manipolazione / Eurobonds /  L’Eurodittatura è alle porte : Trattati Blindati immunità giudiziaria e inviolabilità documentale MES e Fiscal Compact: Non […]

MES – The End

MES – The End

Giovedì 28th / Giugno 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Unione Europea / Mes / Fondo Salva Stati / Italia / crisi / disinformazione / economia / debito pubblico / Bce / Trattato di Lisbona / Luglio 2012 / Congresso direttivo del Fondo / capitale sociale / morte del welfare / dittatura  […]

Stati Uniti d’Europa: Verso un Nuovo Regime Liberticida

Stati Uniti d’Europa: Verso un Nuovo Regime Liberticida

Lunedi,  Giugno 25th / 2012 – di Silvia Laporta – Commissione Europea / dittatura / rapporto commissione europea / ministro degli Esteri Europei / Superstato Ue / Presidente del Consiglio Europeo / Governo Europeo / crisi / Italia / Francia /  Belgio / Danimarca / Lussemburgo / Spagna / Paesi Bassi / Svezia / Londra / […]

Ue, Bilderberg e Laqueur: Profezie Avverate

Ue, Bilderberg e Laqueur: Profezie Avverate

Venerdi, Giugno 22th / 2012 – di Federica Santoro e Sergio Basile –  Unione europea / Eurozona / Euro / Accentramento / Stati Uniti d'Europa / Walter Laqueur / Nuovi modelli d'integrazione / Trilateral Commission / Bilderberg Club 2012 / Nigel Farage / Herman Van Rompuy / Super-stato Ue fine a se stesso / The Last Days of […]

Fermiamoli! – Stanno Svendendo e Depredando il Giardino d’Europa

Fermiamoli! – Stanno Svendendo e Depredando il Giardino d’Europa

Domenica, Giugno 17th / 2012 – L'Editoriale, di Sergio Basile – Unione Europea / Italia / Eurozona / Commissione europea / Casta Parlamentare / Olli Rehn / Michel Barnier / Pierluigi Bersani / Pierferdinando Casini / Angelino Alfano / Silvio Berlusconi / Manuel José Barroso / Doppiogioco dell'Ue / Accentramento / Crisi / Lavoro / […]

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa