Ultime da Bruxelles – Parlamento: Ok al bilancio 2012/2013 da 6 miliardi e Lodi per il Messia Monti

Giovedì, Dicembre 14th/ 2012

– di Sergio Basile e Maria Laura Barbuto  – 

Ultime da Bruxelles – Parlamento: Ok al bilancio 2012/2013 da 6 miliardi e Lodi per il Messia Monti / Unione Europea / Parlamento europeo / Consiglio europeo / Commissione Europea / Pacchetto bilancio / Conti 2012 / Crescita / Produzione / Fondi Emilia Romagna / Occupazione / Ammanchi / Crisi / Esportazioni / Giovanni della Via / Mario Monti / Mario Draghi / Silvio Berlusconi / PPE / Di Paola / Siria / Crisi indotta dell'Eurozona / Fondo anti globalizzazione / Centro destra / Centro sinistra / Financial Times 

Ultime da Bruxelles – Parlamento: Ok al

bilancio 2012/2013 da 6 miliardi, e lodi

per il messia dei lobbisti, Mario Monti

Promesse di Crescita ed occupazione: le solite balle europee!

La morte della politica e della Democrazia: Vetrina di Monti

a Bruxelles, tra farse e ipocrisie. Draghi uomo dell'anno

per il Financial Times; 

Italia: centro-sinistra, centro-destra e centro, tutti montiani per

statuto Bilderberg?

Bruxelles – Parlamento europeo: sei  miliardi di euro per pagare i conti del 2012. Praticamente una bazecola! Ma quel che più conta, è la stata la "ferma" volontà di dar priorità a "crescita e lavoro" – si fa per dire, viste le insane strategie messe in campo dall'Ue – nel bilancio del prossimo anno; nonché una "strategia" per affrontare (evitare) i possibili blocchi nei pagamenti del 2013.

 Ok al Pacchetto-Bilancio da 6 Miliardi 

Questi sono stati i punti principali del pacchetto-bilancio approvato dal Parlamento europeo nelle ultime ore. "L'approvazione di oggi – ha dichiarato Giovanni La Via (PPE, IT), responsabile per il Parlamento europeo del bilancio 2013 – è stato un importante segnale politico della determinazione del Parlamento europeo di garantire che l'Ue abbia tutte le risorse necessarie per attuare le sue politiche in modo corretto. I 6 miliardi di euro accordati per coprire parzialmente i pagamenti per il 2012, nonché gli impegni del bilancio per il 2013, garantiranno – secondo La Via – investimenti per la crescita e la creazione di posti di lavoro, come faranno anche i fondi aggiuntivi che il Consiglio fornirà nel 2013, secondo necessità. Abbiamo insistito su questo durante i negoziati – ha detto in conclusione – e l'abbiamo ottenuto". Il pacchetto che ha ricevuto il sostegno formale della maggioranza dei deputati ha incluso 132,8 miliardi di euro in pagamenti e altri 150,9 miliardi in impegni di spesa per il 2013. Questo bilancio ammonta oggi allo 0,99% del reddito nazionale lordo (RNL) dell'Ue per i pagamenti e all'1,13% dell'RNL in impegni di spesa. 

 "Garanzie" dai 3 presidenti 

Sempre nelle ultime ore il Presidente del Parlamento europeo (Martin Schulz) quello della Commissione e il presidente del Consiglio hanno firmato tre dichiarazioni congiunte, promettendo di aggiungere risorse nuove (?) nel corso del 2013, non appena ciò si renderà necessario per pagare le fatture in sospeso dal 2012 e per colmare il divario tra il livello dei pagamenti e quello del fabbisogno stimato. Poco prima del voto il Commissario per i bilanci Lewandowski e il ministro cipriota Mavroyiannis hanno, ancora una volta, confermato questo impegno. Certo è curioso vedere come in tempo di austerity si parli perennemente in sede comunitaria di ulteriori aumenti di spesa e come le risorse disponibili alla voce "competitività" siano state aumentate in totale del 4,8% rispetto ai livelli degli impegni di spesa del 2012; in particolare, per il 7o programma quadro per la ricerca (+6,4%), per le reti di trasporto trans-europee (+6,3%) e per il programma quadro di competitività e innovazione (+9,6%). L'unico neo è che di fatto la competitività delle imprese europee (specie quelle del Sud Europa) si riduce di giorno in giorno in maniera drastica. Ma l'iperliberismo continua a farla da padrone, nonostante tutto.

 Politica estera – Aumentano i fondi, diminuiscono i risultati 

Anche il bilancio degli affari esteri (malgrado i magri risultati – vedi tra tutti il paradigma Siria) è più sostanzioso: +1,9% di impegni rispetto al 2012, la maggior parte dei quali saranno destinati – pare, dal comunicato – a supporto della Palestina. Vedremo. Ciò sulla falsa riga di quanto avvenuto l'anno scorso, quando si spese più della somma stimata dalla stessa Commissione. Sulla base degli impegni dell'Ue approvati da tutte le parti, nemmeno le somme messe da parte per il 2013 – a quanto pare – saranno abbastanza: pertanto tutte e tre le istituzioni si sono impegnate a "monitorare attivamente l'uso dei fondi durante l'anno e, se necessario, – si legge in un comunicato ufficiale diramato da Bruxelles – la Commissione proporrà e il Consiglio e il Parlamento approveranno una modifica di bilancio per evitare il blocco anticipato dei pagamenti". Alla faccia dell'austerity! Ma perchè nessuno parla di tagli? Quelli spettano solo ai Pigs! Altro che aumenti dunque! Per quanto prodotto in termini di risultati in questa crisi indotta – tutta dell'Eurozona, malgrado le altre forme di crisi – il Parlamento europeo dovrebbe semplicemente chiudere baracca!

 Aiuti dal Fondo anti-globalizzazione – La Polmonite e l'aspirina 

Ma non è finita! Sentite questa: dopo aver implementato a tutto spiano – come detto – insane politiche iperliberiste (d'intesa con gli altri organi dell'Ue) protese ad accelerare in tutti i modi possibili ed immaginabili la globalizzazione (per la felicità delle grandi lobby industriali e per la gioia dell'ormai universalmente riconosciuta "fabbrica mondiale" per eccellenza: la Cina) l'accordo sulla modifica del bilancio 2012 – secondo La Via – "rende infine possibile l'accesso agli aiuti per fronteggiare la globalizzazione, rivolti ai lavoratori rimasti disoccupati in sette Paesi: Spagna, Finlandia, Danimarca, Italia, Svezia, Austria e Romania". Come dire: causo una polmonite al mio vicino e poi compro l'aspirina per fingere di curarlo. Mah! Fatto sta che il Parlamento europeo ha poi approvato – con 586 voti a favore, 69 contrari e 16 astensioni – aiuti per circa 2.6oo.ooo euro nell'ambito del FEG.

 Lavoratori in esubero e "balla globale" – Crisi e Soluzione 

Quanto all'Italia, il nostro Paese in tal sede ha richiesto assistenza per 502 lavoratori in esubero in dieci aziende che producono veicoli a due ruote in Emilia-Romagna. La produzione – come noto – è crollata improvvisamente a causa della crisi indotta dell'Eurozona e gli attacchi gratuiti dei mercati. Una crisi però ancora spacciata dinnanzi ai giornalisti di mezzo mondo come "crisi globale", confondendo volutamente le "acque". Un modo per chiudere gli occhi a molti cittadini ancosa intrisi di becero "europeismo a buon mercato". 

 La vetrina del professore 

Ma quasi contestualmente a tenere banco a Bruxelles nelle scorse ore è stato ancora lui, il professor Mario Monti: passato in poche ore dal fango (dell'imbroglio della crisi indotta dell'Eurozona e dello spread, denunciato pubblicamente da Silvio Berlusconi in uno stranissimo ed anomalo attacco di "verità acuta" dinnanzia alle tv italiane nei giorni scorsi: morbo, questo della "verità acuta", come avrete capito piuttosto raro di questi tempi in Europa e non solo) agli allori ed agli incensi dei "sacri" palazzi di Bruxelles, accolto come un vero e proprio salvatore, come un messia, dalla maggioranza dei deputati europei, specie quelli del PPE (Partito Popolare Europeo: lo stesso di riferimento degli uomini di Berlusconi).

 Il Messia dell'euro-casta 

Ma perchè tutto questo patriottico entusiasmo? Forse per il lavoretto fatto con l'istruzione e la sanità? Per la distruzione del welfare state o per l'incremento di circa 100 milioni di euro del debito pubblico nazionale? per l'acquisto ingiustificato, eccessivo ed immorale di armamenti pesanti  (che gli Italiani pagheranno fino al 2024) per – addirittura – 230 miliardi di euro (qualcosa come 5 finanziarie) in tempo di austerity? O per la linea "interventista" e filo-Nato seguita contro l'ex-oasi di pace del Mediorinete chiamata Siria? Difficile capirlo! E ciò, malgrado quest'anno l'Italia sia stato il Paese del mondo – in assoluto – a pagare più tasse, e a dispetto di zero servizi per effetto del Fiscal Compact e della Spending Review. Cose queste avallate e promosse dal professore – a quanto pare – a Lui sufficienti ed utili per accattivarsi la simpatia di tutti i leader politici dei principali carrozzoni partitici italiani (ad esclusione di patiti come la Lega, Rifondazione, La Destra di Storace e Grillo). Oggetto del mistero resta in effetti Di Pietro e il suo Idv, con dichiarazioni ed esternazioni non ancora chiarissime in merito. Forse, dinnanzi a tutto questo vaneggiamento generalizzato, sarebbe ora che qualcuno tirasse fuori i temi veri ed i veri morbi che appestano l'Europa: sovranità bancaria indiscussa e disintegrazione di tutte le sovranità nazionali, innanzitutto. Per finire con la piaga euro. Ma in troppi continuan a far finta di nulla. Compresi gli eroi del web…

 L'Orgoglio del Cavaliere 

Perfino il prode "Cavaliere" di Arcore sembra essere tornato "misteriosamente" sui suoi passi, passando in poche ore dall'uomo "contro Monti" e "contro l'ingannevole spread" ad una sorta di zerbino vivente del professore. Addirittura nelle sue ultime esternazioni nella capitale belga avrebbe auspicato un "pieno appoggio" al tecnico "Monti", ma solo se Questi accettasse l'ipotesi di guidare un grande centro "moderato" (parola grossa e fuori luogo) affinaco allo stesso Pdl. Roba da matti! Pertanto ora si prospetta all'orizzonte una sfida interessantissima e non priva di colpi di scena (a ravvivare la Democrazia italica)  tra il centro-destra "storico" ed il centro-sinistra. Si fronteggeranno da una parte Monti Mario in Bilderberg (il moderato di "destra" e "liberale") e dall'altra un certo "Mario Monti in Bersani" (evoluzione della specie): espressione di un liberalismo "sinistro" o "di sinistra", che dir si voglia.

 La ciliegina sulla torta 

Ma la vera ciliegina sulla torta della giornata di ieri è stata l'elezione a "uomo dell'anno" per un altro italiano d.o.c.: il benefattore dell'Europa Mario Draghi, da parte di quei generosi ed imparziali mattacchioni del Financial Time. Qualcuno avrebbe senz'altro gridato allo "scherzo di Carnevale", se solo non fossimo a ridosso del Santo Natale. Chissà come l'avranno preso la notizia ad Atene! Auguri a tutti! Ne abbiamo davvero bisogno.

Sergio Basile, Maria Laura Barbuto (Copyright © 2012 Qui Europa)

_______________________________________________

 Leggi gli articoli correlati – Approfondimenti                                         

Crisi di Governo – Da Beckett a Monti al Cavaliere: l’evoluzione del teatro dell’Assurdo

Crisi di Governo – Da Beckett a Monti al Cavaliere: l’evoluzione del teatro dell’Assurdo

Lunedì, Dicembre 10th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedì, di Sergio Basile –   Crisi di Governo – Da Beckett a Monti al Cavaliere: l'evoluzione del teatro dell'Assurdo / Italia / Mario Monti / Samuel Beckett / Dimissioni / Governo tecnico / Fiscal Compact / Trilateal Commission / Giorgio Napolitano / Iva e Irpef / teatro dell'assurdo / nuova stagione teatrale / Bruxelles / Mario Mauro […]

L’avvento dei tecnici e la profezia di Topolino

L’avvento dei tecnici e la profezia di Topolino

Sabato Maggio 19th /2012 – di Silvia Laporta – Europa / Unione europea / Bruxelles / Italia / Crisi / Janusz Lewandowski / Bilancio Ue / Commissione Europea / Ecofin / Barroso / Topolino / Profezia / Disastro dei tecnici  / Topolino / Profezia / Micky Mouse /  Avvento dei tecnici e l'inasprimento della tassazione […]

Italia – Ricetta Ammazza-Crescita

Italia – Ricetta Ammazza-Crescita

Mercoledì, Ottobre 3rd/ 2012 – di Mario Luongo – Italia / Giorgio Napolitano / Euro / Crescita impossibie / Mariano Rajoy / Paul Krugman /Integrazione politico – economica / Abbandono Euro /  Scandalo Regione Lazio / Francesco Fiorito / Andrea Augello / Sfaldamento Pdl / Commissariamento regione Lazio / Angelino Alfano / Silvio Berlusconi / Andrea […]

Spending Review e Neoliberismo, il Nocciolo della Menzogna

Spending Review e Neoliberismo, il Nocciolo della Menzogna

Lunedì, Ottobre 1st/ 2012 – L'Editoriale del Lunedì, di Max Cittadino – Italia / Spagna / Unione europea / Crisi economica / Spending review / Tagli alla spesa Pubblica / Pagine economiche dei TG / Welfare / Politiche liberiste / Neoliberismo / Scuola Austriaca / Shumpeter / Keynes / Lavoro produttivo / Scandali bancari / […]

L’Italia è una Repubblica rifondata sui Mercati – La morte dei Sindacati

L’Italia è una Repubblica rifondata sui Mercati – La morte dei Sindacati

Lunedì, Novembre 26th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedì, di Vincenzo Folino e Sergio Basile –  L'Italia è una Repubblica rifondata sui Mercati – La morte dei Sindacati / Italia / World Pension Summit / Accordo sulla Produttività / Legge di Stabilità / Stati Uniti / Pensioni / Sindacati / Elsa Fornero / Mario Monti / Susanna Camusso […]

La “Banda Monti” e lo stupro dell’Italia: un crimine contro l’umanità – Bianconi insorge

La “Banda Monti” e lo stupro dell’Italia: un crimine contro l’umanità – Bianconi insorge

Lunedì, Agosto 13th/ 2012  – di Sergio Basile – Italia / Iperliberismo / Mario Monti / Svendita del Paese / Patrimonio Pubblico Nazionale / Maurizio Bianconi / Angelino Alfano / Ronald Reagan / Reaganomics / Castelli / Speculazione / Banche / Goldman Sachs / Setta / Pensionati / Palazzi nobiliari italiani / Fronte comune / […]

Media, Propaganda & Co: Non esiste alcuna Ricetta della casta per salvare l’Italia

Media, Propaganda & Co: Non esiste alcuna Ricetta della casta per salvare l’Italia

 Giovedì, Agosto 9th/  2012  – L'Editoriale, di Sergio Basile e Silvia Laporta – Crisi / Debito pubblico / Roma / Bruxelles / Berlino / Londra / Referendum anti Ue / Washington / Unione Europea / Germania / Regno Unito / Italia / Corriere della Sera / Giuliano Amato / Franco Bassanini / Costituzione tedesca / Mes […]

Crisi Italia – DDL Sviluppo: Vediamo chi e che cosa sviluppa

Crisi Italia – DDL Sviluppo: Vediamo chi e che cosa sviluppa

Sabato, Giugno 16th / 2012 – di Sergio Basile  – Italia / Decreto Sviluppo / Governo Monti / Mario Monti /  Polemiche / Project Bond / Elsa Fornero / Corrado Passera / Energia ed edilizia / Dismissione del patrimonio immobiliare pubblico ai privati / Disoccupazione / Cultura e Turismo out   L'Analisi di "Qui Europa" […]

Standard & Poor’s e Fitch rinviate a giudizio, si delinea il complotto mercatista

Standard & Poor’s e Fitch rinviate a giudizio, si delinea il complotto mercatista

Mercoledì, Novembre 14 th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Complotto mercatista / Agenzia di Rating / Standard & Poor's / Procura di trani / Adusbef / Federconsumatori / Manipolazioni di mercato / Complotto mercatista / Mario monti / Goldman Sachs / Rating / Spread  Standard & Poor's e Fitch: le agenzie […]

Monti-Napolitano: Italia sulla Buona Strada. Il Nostro Consiglio: Dimettetevi!

Monti-Napolitano: Italia sulla Buona Strada. Il Nostro Consiglio: Dimettetevi!

Lunedì, Settembre 10th/  2012 – L'Editoriale del Lunedì, di Sergio Basile – Italia / Roma / Bari / Cernobbio / Palazzo Chigi / Intervento / Mario Monti / Giorgio Napolitano / Fiera del Levante / Golpe / Colpo di stato Speculazione / Rovina dell'Italia / / Crescita / Menzogne / Recessione / Disoccupazione / Accise statali […]

L’Italia come la Grecia – I Numeri del Fallimonti a un anno dal golpe di Palazzo Chigi

L’Italia come la Grecia – I Numeri del Fallimonti a un anno dal golpe di Palazzo Chigi

Martedì, Novembre  13th/ 2012 –  di Sergio Basile –   Atene / Troika / Italia / Parlamento / DebitoPubblico / Udc / Pd / Pdl / Syriza / Bruxelles / Atene / Roma / Mario Monti / Antonis Samaras / Proteste / Bilancio 2013 / Merkel / Sarkozy / Armamento pesanti / Hitler / Merkel / […]

IVA – Monti-Grilli, Bugiardi per mandato, glielo chiedono i Mercati

IVA – Monti-Grilli, Bugiardi per mandato, glielo chiedono i Mercati

Mercoledì, Ottobre 31th/ 2012  – di Sergio Basile – Iva / Mario Monti / Vittorio Grilli / Bugiardi per mandato / Bubie / Governo Italiano / Ministro dell'Economia / Dittatura Fiscale / Giorgio Napolitano / Truffa Legalizzata / Gran Suggeritore / Rating / Spread / Lehman Brothers / Ezra pound / Pierluigi Bersani / Manuel […]

Monti Traditore, in Galera! La Denuncia di Estulin su RAI 2

Monti Traditore, in Galera! La Denuncia di Estulin su RAI 2

Lunedì, Ottobre 29th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedì, di Sergio Basile  –  Daniel Estulin / Denuncia / Mario Monti / Rai 2 / Italia / L'Ultima Parola / Daniel Estulin / Panorama televisivo italiano / Silvio Berlusconi / Elsa Forneno / Complotto internazionale / Golpe finanziario / Merkel / Sarkozy / Bce / Letterina Bce / Mario Draghi / […]

Monti: “Statuto dei Lavoratori responsabile della disoccupazione”

Monti: “Statuto dei Lavoratori responsabile della disoccupazione”

Venerdì, Settembre 14th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Italia / Roma / Governo / Articolo 18 / Statuto dei Lavoratori / Decreto Legge 138 del 2011 / Referendum / Occupazione / Disoccupazione / Sinistra Italiana / Università Roma 3 / Cassazione / Sinistra Ecologica e Libertà / Italia dei Valori / Verdi / […]

Eurozona – Benvenuta Dittatura Finanziaria!

Eurozona – Benvenuta Dittatura Finanziaria!

Giovedì, Settembre 13th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea/ Europa / Germania / Italia / Berlino / Karlsruhe / Mes / Meccanismo europeo di stabilità / Finanza / Economia / Interessi / Crisi / Banche / Dittatura finanziaria / Sovranità / Silenzio mediatico / Media / Rigore finanziario / Debito pubblico / […]

Austerity e Nuova Legge di Stabilità: La Dittatura che uccide la Cultura e gli Italiani

Austerity e Nuova Legge di Stabilità: La Dittatura che uccide la Cultura e gli Italiani

Giovedì, Ottobre 11th/ 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Italia / Cultura / Tagli alla cultura / Progetto erasmus / Nuova Legge di stabilità / Parlamento Italiano / Unione europea / Disoccupazione / Carrozzoni politici / Mes / Fiscal Compact / Propaganda mediatica / Macelleria Sociale / Ambigui sondaggi / Disoccupazione / Welfare […]

Italia – La Regina Nera delle Infrazioni comunitarie, perchè?

Italia – La Regina Nera delle Infrazioni comunitarie, perchè?

Giovedì, Ottobre 11th/ 2012 – di Sergio Basile e Federica Santoro – Italia / Unione europea / procedure d'infrazione /  Joaquin Almunia / Mario Monti / Innalzamento aliquota IVA / Romano Prodi / Commissione Prodi / Direttiva Bolkestein /  Ici / Imu / Chiesa cattolica / Principio di Sussidiarietà / Politiche liberiste / Politiche neoliberiste […]

Articolo 1, l’Italia è una Repubblica ex Democratica fondata sulla Precarietà

Articolo 1, l’Italia è una Repubblica ex Democratica fondata sulla Precarietà

Martedì, Settembre 25th/ 2012  – di Serena Spagnolo e Sergio Basile – Italia / istruzione / Precarietà / Scuola / Formazione / Sogni / Materità / Roma / Catanzaro / Crisi /Università / Francesco Profumo / Ministero dell'Istruzione / Miur / Precarietà / Test d'ingresso / Costituzione Italiana / Spending Review / Nord Sud / […]

Oslo – All’Ue il Nobel delle Contraddizioni e del Dissenso

Oslo – All’Ue il Nobel delle Contraddizioni e del Dissenso

Lunedì, Dicembre 10th/ 2012  –  di Sergio Basile – Oslo – All'Ue il Nobel delle Contraddizioni e del Dissenso / Bruxelles / Oslo / Unione europea / Premio Nobel per la Pace / Defezioni / Proteste / Leader europei / Regno Unito / David Cameron/ Repubblica Ceca / Vàclav Klaus / Svezia / Fredrik Reinfeldt / Accademia di Oslo / Consiglio mondiale delle […]

Strasburgo dice si alla Tobin Tax a metà: Speculazioni finanziarie e fughe di Capitali all’orizzonte

Strasburgo dice si alla Tobin Tax a metà:  Speculazioni finanziarie e fughe di Capitali all’orizzonte

Giovedì, Dicembre 13th/ 2012 – Redazione Qui Europa  – Strasburgo / Tobin Tax / Parlamento europeo / Assemblea plenaria / Adesione Italia / Cooperazione rafforzata / No della Gran Bretagna / James Tobin / Delocalizzazione finanziaria / Fuga di capitali europei all’estero / Angela Merkel / Francois Hollande  / Tassa sulle transazioni finanziarie / Codecisione […]

Parlamento Europeo – Bollettino della Sessione del 10-13 Dicembre 2012, Strasburgo

Parlamento Europeo – Bollettino della Sessione  del 10-13 Dicembre 2012, Strasburgo

Venerdì, Dicembre 7th/ 2012 – Parlamento europeo –     Bollettino della sessione del 10-13 dicembre 2012, Strasburgo   Parlamento europeo / Premio Sacharov / Bilanci 2012 e 2013 / Preparazione del Consiglio europeo / Premio Nobel / Brevetto europeo / Aeroporti / Trasporti del bestiame / Diritti dei migranti / Diritti dei bambini / Resistenza agli […]

Borghezio: l’Ue verifichi se in Campania esiste lo Stato di Diritto

Borghezio: l’Ue verifichi se in Campania esiste lo Stato di Diritto

Giovedì, Dicembre 6th/ 2012 –  di Mario Borghezio, deputato europeo –    Comunicato Stampa   Borghezio: l'Ue verifichi se in Campania esiste lo Stato di Diritto / Italia / Napoli / Scampia / Bruxelles / Parlamento europeo / Omicidio Scampia / Campania / Unione europea / Eurozona / Mario Borghezio / Comunicato Stampa / Lega Nord / Programma di […]

Natale a Bruxelles: Laicismo a Discapito delle Tradizioni

Natale a Bruxelles: Laicismo a Discapito delle Tradizioni

Martedì, Novembre 27th/ 2012 – di Silvia Laporta –  Bruxelles / Natale a Bruxelles / laicismo a discapito delle tradizioni  / albero di natale / Grand Place / unione europea / islam / cristiani / valori / religione / laicità / Molenbeek / Ardenleecht / Mostra Europea del Presepe / European Crib Exhibition / Victor Batarseh / Betlemme / Sindaco […]

Strasburgo – Sbloccati gli aiuti per il sisma in Emilia

Strasburgo – Sbloccati gli aiuti per il sisma in Emilia

Giovedì, Novembre 22th/ 2012  – Redazione Qui Europa –  Strasburgo – Sbloccati gli aiuti per il sisma in Emilia / Parlamento europeo / Plenaria / Italia / Unione europea / Fondo di Solidarietà Ue / Sisma / Emilia / Balzani / La Via / Strasburgo / Fondi europei / Opposizione / Gran Bretagna / Olanda […]

L’Europarlamento scopre l’acqua calda e prepara l’Impero delle Banche e dei Tecnici, stile Monti

L’Europarlamento scopre l’acqua calda e prepara l’Impero delle Banche e dei Tecnici, stile Monti

Mercoledì, Novembre 21th/ 2012 – di Sergio Basile – L'Impero delle Banche  / L'Europarlamento prepara l'Impero delle Banche e dei Tecnici, stile Monti / Parlamento europeo / strasburgo / Unione europea/ Europa / Mes / Meccanismo europeo di stabilità / Finanza / Economia / Interessi / Crisi / Banche / Dittatura finanziaria / Sovranità / Silenzio […]

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa