Strage al Tribunale di Milano: all’origine della disperazione

Mercoledì,  Aprile 15th/ 2015

– di Rocco Carbone, Giovanni Agostino e Vincenzo Mannello –

Redazione Quieuropa,  Rocco Carbone, Giovanni Agostino e Vincenzo Mannello, Claudio Giardiello, Anna Siena, tribunale di Milano, città simbolo dell'impresa italiana, la giustizia non è uguale per tutti, usura, signoraggio bancario, moneta debito, Giacinto Auriti 

Strage al Tribunale di Milano – Oltre il luogo comune

Strage al Tribunale di Milano: all'origine

della disperazione

Gli aspetti rilevanti non esaminati dai media di regime: 

cosa c'è davvero dietro disperazione e fallimenti?

 

di Rocco Carbone, Giovanni Agostino e Vincenzo Mannello

sete di giustizia - giardiello - Auriti

 L'ex moglie, Anna Siena, prende le difese di Giardiello                             

Milano – Su Claudio Giardiello, l'uomo che nei giorni scorsi, all'interno del tribunale di Milano ha ucciso il magistrato che seguiva il suo caso di fallimento, l'avvocato di "fiducia" e un co-imputato in giudizio (e sulle dinamiche "tecniche" della strage) molto si è detto, tuttavia numerosi ad oggi sono i punti rimasti oscuri. Nelle scorse ore l'ex moglie, Anna Siena ha rilasciato pesanti e convinte dichiarazioni in difesa dell'uomo. «E' troppo facile adesso dire che è un folle impazzito – ha sbottato – Ho letto sui giornali e sentito in tivù – ha continuato la signora Siena – colleghi che hanno parlato del raptus di un pazzo, di una persona psicologicamente fuori controllo".

 Il lato umano di Claudio                                                                                  

"Ma nessuno – ha poi aggiunto – si sta fermando a ricordare il lato umano di Claudio. Quello che ha fatto per aiutare tanta gente nel mondo del lavoro…La stessa gente che l’ha affossato e lasciato affondare». D'altronde il malumore palese dell'uomo era apparso fin da subito il funesto e drammatico gesto. "La giustizia fa schifo.., fa tutto schifo!": queste le testuali parole pronunciate non appena catturato dai carabinieri. Questa l'amara conclusione che l'uomo ha definito "l'origine di tutti i mali", la scintilla che lo avrebbe indotto ad estirpare il "grande male" in un momento di "lucida" follia (o estrema esasperazione?) ammazzando tre persone e ferendone altre due.

sete di giustizia - giardiello - Auriti

 Follia? Fino a che punto?                                                                                 

Ma possiamo parlare di follia in una società usurocratica? Nessuno tra amici e conoscenti, in effetti, descrive Giardiello come un folle. Propenderemo, piuttosto – e leggendo oltre si capirà meglio – per l'esasperazione provocata da chissà quale tipo di "elaborazione" delle proprie vicende personali, economiche e giudiziarie. Una cosa è certa: se coloro i quali nutrono una sfiducia più o meno totale nella giustizia (con la "g" minuscola) dispensata nei tribunali italiani passassero a vie di fatto, in effetti, ci sarebbe un'ecatombe: le lamentele per gravi incongruenza e (presunti) "gravissimi errori giudiziari" sono da decenni sotto gli occhi di tutti… E non parliamo solo dei "grandi" processi mediatici, ma anche della "giustizia spicciola", quella dei cosiddetti "reati minori" che interessano milioni di cittadini: specie, poi, quando si tratta di reati di natura economica riconducinili alle categorie sociali più esposte e meno salvaguardate. Questo non vuol essere un "attacco gratutito alla magistratura" – esistono ancora numerosi magistrati onesti, per fortuna – ma un invito a riflettere sulle proprie esperienze personali. Qualcuno – ci chiediamo – ha elaborato dati sufficienti e assoluti tali da tranquillizzarlo sulla certezza che la legge sia uguale per tutti?

 La giustizia non è uguale per tutti                                                                  

Beh, è triste dirlo ma il dato è fin troppo palese: la giustizia non è uguale per tutti. Sui "piatti della bilancia" giocano innumerevoli fattori e condizionamenti. Quel celeberrimo "piatto", spesso e volentieri, pende in favore di "chi può" cavarsela magari per ricchezza di mezzi, amicizie, appoggi di poteri piú o meno occulti. Tuttavia altri sono i punti di riflessione sfuggiti ai media, aspetti da analizzare su un piano non squisitamente sociale e che celano drammi ancor più mostruosi, quanto taciuti.

sete di giustizia - giardiello - Auriti

 La disperazione incombe                                                                                 

Per capire a fondo la gravità del problema occorre tenere presente almeno tre fattori: 1) Milano: la città simbolo dell'impresa italiana; 2) IPalazzo di Giustizia: il luogo dove è avvenuta la strage; 3) La cosiddetta "recessione economica": la bizzarra situazione in cui versa la nostra amata Italia, ormai da decenni. Milano è nell'immaginario collettivo, da tempo immemore, la capitale del lavoro. Negli ultimi decenni, a causa della cosiddetta "crisi economica" (o meglio della truffa monetaria mascherata da crisi) l'elevata pressione fiscale, il lievitare fittizio del debito e la stretta bancaria – indotta – sul credito a famiglie e imprese, ha mandato in tilt il sistema. Un suicidio annunciato e promosso dal Sistema Paese. Gli imprenditori – vero motore della produzione e del lavoro – sono stati volontariamente bersagliati da questo ignobile giogo debitocratico, lasciando spazio ad una cappa di disperazione diffusa.

 La denuncia di Auriti: "Suicidio o disperazione"                                       

Giacinto Auriti, il disingannato professore, morto nel 2006, che meglio di ogni altro seppe denunciare il crimine del signoraggio illegittimo esercitato dal sistema bancario e la truffa monetaria che sta dietro all'attuale elevato livello di debito pubblico (vedi gli articoli di approfondimento giù in allegato), non si stancò mai di ripetere una frase che riflette molto, ancor oggi, l'attuale status quo: “Le future generazioni non avranno altra scelta che quella tra il suicidio e la disperazione”. La strage al tribunale di Milano prima di essere causata dalla cosiddetta "follia umana", è causata dalla disperazione indotta e dall'esasperazione estrema che l'attuale sistema economico-istituzionale ha saputo produrre. In ultima istanza, dunque, possiamo legittimamente sostenere che la disperazione che ha segnato i gravissimi fatti di Milano è stata provocata dal sistema della moneta-debito, cioè dall'usura monetaria dominante, che esaspera ed avvelena ogni componente sociale ed economica.

sete di giustizia - giardiello - Auriti

 "Non potevo immaginare tanta disperazione"                                             

Riportiamo, in merito, un'altra breve dichiarazione dell'ex moglie di Giardiello a sostegno della nostra tesi: “Sapevo che stava male ma sono scioccata, non potevo immaginare tanta disperazione”. La moneta-debito signori, causa un profondo male nell'animo umano: ci si sente profondamente abbandonati e in preda della disperazione più crudele ed asfissiante; ci si sente inermi dinanzi ad una corrente troppo forte. Da qui scaturiscono gran parte dei cosiddetti "gesti folli ed insensati" che segnano per sempre la vita dei nostri imprenditori e padri di famiglia, rovesciando la normale visione del mondo: un imprenditore che crea posti di lavoro e aiuta il Prossimo, diviene carnefice dello stesso Prossimo.

 Il crimine indicibile all'origine del "fallimento"                                           

Ma la nostra analisi sui retroscena poco pubblicizzati del "Caso Giardiello" non finisce qui: insieme alle povere vittime sono state profondamente colpite anche la magistratura e l'avvocatura, dimostrando – in ultima istanza – di non essere più capaci a gestire casi come questo. Ciò proprio perché i debiti e la disperazione portano a situazioni caotiche che non sono facilmente controllabiliTutti i mass media, accanendosi contro la sicurezza dei palazzi di giustizia, hanno rilevato in realtà un falso problema: anche se quei luoghi fossero stati blindati reati come quello in esame avrebbero potuto aver luogo in palcoscenici diversi. Con questo episodio evidenziamo un fatto nuovo e di rilievo: prima i falliti si suicidavano… ora fanno stragi per disperazione. Come porre rimedio? Semplice! Facendo Giustizia a monte! Ecco la risposta, l'unica plausibile. L'esercito di avvocati accorso al palazzo di giustizia di Milano, se veramete indignato, devrebbe iniziare a studiare e denunciare la somma causa che scatena la disperazione: la moneta-debito oggi in vigore. Compresa la causa, la soluzione si può riscontrare nelle tesi Auritiane (vedi giù gli approfondimenti in allegato). Solo la proprietà popolare della moneta salva i popoli dall'usura premeditata e dalla correlata disperazione incombente.

Giovanni Agostino, Rocco Carbone, Vincenzo Mannello

(Copyright © 2015 Qui Europa)

_____________________________________________________________________________________________
 

 Link e articoli allegati                                                                                        

Spinti a far Debiti dal mitico Stato-Apparato

Spinti a far Debiti dal mitico Stato-Apparato

Martedì, Marzo 17th/ 2015 – di Nicola Arena e Sergio Basile / "Sete di Giustizia" –  Redazione Qui Europa, Nicola Arena, Sergio Basile, Sete di Giustizia, spinti a far debiti, rating, spread, titoli di stato del debito pubblico, Giacinto Auriti, Moneta Debito  Retroscena – Dietro l'iper emissione di titoli del debito pubblico Spinti a far Debiti dal mitico […]

Proprietà Popolare della Moneta – Come uscire dalla crisi-truffa e riprendersi i propri soldi

Proprietà Popolare della Moneta – Come uscire dalla crisi-truffa e riprendersi i propri soldi

Giovedì,  Marzo 12nd/ 2015 – di Sergio Basile e Redazione "Qui Europa"/ "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, moneta-debito, usura, proprietà popolare della moneta, reddito di cittadinanza, Giacinto Auriti, codice dei diritti sociali  Proprietà Popolare della Moneta – Come uscire dalla  crisi-truffa e riprendersi i propri soldi  L'unico modo per uscire dalla "crisi-truffa": attuare la […]

La Schiavitù Monetaria: una mostruosità storica dal 1694

La Schiavitù Monetaria: una mostruosità storica dal 1694

 Lunedì, Marzo  9th / 2015       –  di Giacinto Auriti – Postfazione al libro di Bruno Tarquini: La Banca, la Moneta el'Usura – La Costituzione tradita Redazione Quieuropa, Debito, Risparmio, Giacinto Auriti, Auriti, Bruno Tarquini, Moneta Debito, Interessi passivi, tentazioni nel deserto, Banca d'Inghilterra, Costituzione tradita, commonwealth britannico, tutto il mondo è colonia monetaria, abolizione della transustanziazione, moneta di […]

Eurocamera – Sassoli: risparmiamo sulle scartoffie. E su spread e moneta-debito?

Eurocamera – Sassoli: risparmiamo sulle scartoffie. E su spread e moneta-debito?

  Lunedì, Marzo  2nd / 2015       – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Parlamento Europeo, David Sassoli, Debito, Risparmio, PD, documenti e scartofie, Bruxelles, Strasburgo, Moneta Debito, Interessi passivi, popoli soggiogati dal debito, guerra usurocratica contro i popoli  Parlamento europeo: i paradossi della propaganda sui "risparmi" di spesa  PE, Sassoli: risparmiamo sulle scartoffie. E su spread e […]

Sassoon-Rothschild, Moneta e M5S: una riflessione per il popolo grillino

Sassoon-Rothschild, Moneta e M5S: una riflessione per il popolo grillino

Martedì, Marzo 17th/ 2015 – di Sergio Basile, Presidente  "Sete di Giustizia" –  Redazione Qui Europa, Sergio Basile, Daniele Di Luciano, Rothschild, Movimento 5 Stelle, Casaleggio, Beppe Grillo, Stalin, Hitler, Napoleone, Moti del 48, La comune, Rivoluzione d'ottobre, Rivoluzione Francese, Illuminati, Nuovo Ordine Mondiale, Enrico Sassoon, Washington, Malthus, Teorie Malthusiane, Enamics, J.P.Morgan, Cultura della Morte  Retroscena storici […]

Caso Ansaldo – L’ultima vittima coloniale della Grande Usura che ci sta devastando

Caso Ansaldo – L’ultima vittima coloniale della Grande Usura che ci sta devastando

Lunedì,  Marzo 16th/ 2015 – di "Sete di Giustizia" Genova – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Genova, Napoli, Giacinto Auriti, Vendita Ansaldo, Imperialismo della Grande Usura, Italia, Hitachi, Giappone  Caso Ansaldo – L'ultima vittima coloniale della Grande Usura che ci sta devastando Italia – Colonia dell'imperialismo della Grande Usura Video in allegato: – Giacinto Auriti: Europa colonia della […]

La Contro-Rivoluzione di Giacinto Auriti: l’era del Credito Pubblico

La Contro-Rivoluzione di Giacinto Auriti: l’era del Credito Pubblico

Mercoledì,  Aprile 8th/ 2015 – di Nicola Arena – "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Nicola Arena, credito pubblico, debito pubblico, Teoria del Valore indotto della Moneta, adoratori del dio denaro, Banca d’Inghilterra, lavoro infinito e gratuito, potere di espropriare la gente del proprio valore, Tutte le persone nascono con un debito, Dottrina Sociale della Chiesa, tutto il denaro emesso dalle banche centrali è debito  […]

Pasqua: il cuore del presupposto auritiano

Pasqua: il cuore del presupposto auritiano

Mercoledì,  Aprile 8th/ 2015 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – "Sete di Giustizia" – su una Testimonianza del Professor Giacinto Auriti Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Gesù Cristo, Dio vero, Pasqua, centro del presupposto auritiano, Dio dice la verità per finire in croce, battagia sulla moneta, la più coraggiosa ed eroica battaglia della sua vita, l'uomo che denunciò i crimini del sistema bancario […]

Moneta – Limiti dei sindacati e crimini moderni della società strumentale

Moneta – Limiti dei sindacati e crimini moderni della società strumentale

Sabato,  Marzo 28th/ 2015 – di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia"-  Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, Sergio Basile, Maurizio Landini, logiche di partito, società organica e società Strumentale, sistema bancario, ruolo dei sindacati, surplus, Banca d'Inghilterra, logica tomista, San Tommaso d'Aquino, Hegel, Jobs Act, proprietà popolare della moneta, massoneria, uomini schiavi della moneta  San Tommaso d'Aquino […]

La moneta locale nel pensiero Auritiano: il Miracolo SIMEC

La moneta locale nel pensiero Auritiano: il Miracolo SIMEC

Martedì,  Marzo 24th/ 2015 – di Mara Saraniti e Giovanni Agostino, "Sete di Giustizia"Messina –  Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia,Messina, Simec, Giovanni Agostino, Mara Saraniti, Guardiagrele, Guardia di Finanza, Il SIMEC fu dissequestrato, suicidi, Atene, Caso Grecia  La moneta locale nel pensiero Auritiano: il Miracolo SIMEC SIMEC – Simbolo Econometrico di Valore Indotto: Un esperimento che fece decollare l'economia […]

La Fed perde la pazienza? E i popoli quando la perderanno?

La Fed perde la pazienza? E i popoli quando la perderanno?

Lunedì,  Marzo 23rd/ 2015 – di Nicola Arena, "Sete di Giustizia"Anguillara Sabazia – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Anguillara Sabazia, FED. Banca Centrale, Plagio mentale, Janet Yellen, solo il proprietario può prestare i suoi beni  La Fed perde la pazienza? E i popoli quando la perderanno? Un plagio mentale ci impedisce di capire il "nulla" che si cela dietro […]

________________________________________________________________________

 Approfondimenti                                                                                                                     

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta? – 1

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta?

Martedì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Prima Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Oro-carta, cos'è la moneta?, Chi crea la moneta?, Perché un Paese più è industrializzato  più produce e più si indebita, verso chi si indebita?, Perché i Paesi […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta – 2

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta

Giovedì, Marzo 20th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Seconda Parte – di Giacinto Auriti  – Popolo d'Israele e straordinaria concezione della moneta nell'antico testamento, il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia, Tobia Tobi e la moneta presso Israele, I Grandi personaggi del […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti – 3

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti

Domenica, Marzo 23rd/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Terza Parte – di Giacinto Auriti  – Il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia,  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano,nascita della sistema moderna, valore convenzionale monetario, la […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale – 4

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale

Martedì, Marzo 25th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quarta Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, legittimazione di uno strumento di dominio mondiale, […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Schiavi del sistema bancario imperialista  – 5

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. 5 – Moneta: Così si diventa schiavi del sistema bancario imperialista

Martedì, Aprile 1st/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quinta Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, proprietà popolare della moneta, verso chi ci si inbedita, […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale – 6

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale

Venerdì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Sesta Parte – di Giacinto Auriti  –  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Sistema Bancario, Redazione Quieuropa, il governo occulto, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, falsa contrapposizione Usa-Urss, filiali dei […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Dalla Nuova Torre di Babele al Tempo della Grande Speranza – 7

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Dalla Nuova Torre di Babele al Tempo della Grande Speranza

Sabato, Aprile 12th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Settima Parte – di Giacinto Auriti  –  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, Rothschild, Cavaliere rosa-croce 18° grado, valori spirituali sotto la polvere di musei senza visitatori, Il […]

 

 

 

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa