L’autentico messaggio di Lourdes e le tentazioni del sincretismo religioso

Lunedì,  Luglio 14th/ 2014

 – di Arrigo Muscio –

   Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e scrivi" di Quieuropa

Redazione Quieuropa, Lourdes, Arrigo Muscio, Brescia, Genitori Cattolici, piscine di Lourdes, acqua, azione del rosario, demoni della polvere, sincretismo religioso, annacquamento dell'esperienza spirituale di Lourdes, importanza della recita del santo rosario, volontari a lourdes 

Gli acari di Lourdes e le tentazioni del

sincretismo religioso

L'importanza del rosario e dell'esperienza di Lourdes alla

luce delle Scritture. Qualcuno tenta di annacquare questa

straordinaria esperienza di fede?

►Speciale – link in allegato: tutti i miracolati taliani a Lourdes

 

di Arrigo Muscio, Brescia

Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e scrivi" di Quieuropa

lourdes - piscine - rosario

 Lourdes e gli acari della polvere                                                                                                              

Lourdes, Brescia –  di  Arrigo Muscio  "Questi tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si mascherano da apostoli di Cristo. Ciò non fa meraviglia, perché anche satana si maschera da angelo di luce. Non è perciò gran cosa se anche i suoi ministri si mascherano da ministri di giustizia; ma la loro fine sarà secondo le loro opere". (2 Cor. 11,13-15). Anche a Lourdes, come purtroppo in tutto l’ambito ecclesiale, si nascondo gli acari della polvere, chiamati anche i “demoni della polvere” . Si tratta di personaggi, ben mimetizzati, che sotto l’apparenza di “angeli della luce” (2 Cor. 11,13) creano allergie e disturbi vari alla genuina tradizione cattolica. Si nascondono anche tra i volontari che encomiabilmente si prodigano per assistere gli ammalati che si recano in quel luogo santo in cui Maria Santissima, in qualità di madre, consola, guarisce, converte, libera i suoi figli. Del resto la parabola della zizzania ci insegna che la presenza di satana e dei suoi figli spirituali è presente in ogni campo. A Lourdes si avverte nell’aria una strategia, composta da piccole azioni, tesa a minimizzare l’importanza del Rosario e dell’acqua come fonte di conversione-guarigione-liberazione. Gli acari, nascosti nei vari settori, si prodigano infatti in tal senso.

 L'azione sottile degli acari                                                                                        

Non dobbiamo stupirci in quanto dove opera lo Spirito Santo (in particolare a Lourdes mediante Maria Santissima, Sua sposa) opera anche il maligno che cerca di neutralizzarne l’azione. Capita ad esempio qualche volta che certi volontari “chiudano” l’accesso alle piscine prima dell’orario indicato o che, in occasione della recita del rosario durante l’attesa alle piscine, vengano enunciate alcune fasi della vita di Bernadette al posto della meditazione dei misteri evangelici. Anche su alcuni volantini di spiegazione del bagno alle piscine l’importanza dell’acqua come fonte di guarigione-conversione-liberazione viene minimizzata. Una strategia che, al di fuori della lettura biblica (che per ora gli agenti di satana non sono ancora riusciti ad eliminare), trova ampio spazio anche in un certo tipo di chiesa che spesso e volentieri predilige un’attività da libro cuore  del massone De Amicis o da Asl; che si limita a fare concorrenza alle varie ong di volontariato.

lourdes - piscine - rosario

 Testimonianza dalle piscine di Lourdes                                                             

Per meglio spiegare l’opera degli acari di Lourdes racconto un episodio assai illuminante. Mi trovavo a Lourdes in una delle salette-anticamera delle piscine, in attesa del mio turno. Mentre due gentilissimi e sensibili volontari francesi si occupavano dell’immersione nelle piscine, la saletta era presieduta da un volontario italiano dai modi gentili. Nella stessa stanzetta erano in attesa alcuni extracomunitari di colore a dimostrazione che la predicazione evangelica è rivolta, per volontà di Gesù Cristo, a tutti. Quando fu il turno di un extracomunitario d'origine africana, il volontario italiano si recò, oltre la tenda, dai due francesi e disse loro “Mi raccomando di tenerlo ben fermo!”. Quando l’extracomunitario uscì disse al volontario italiano “Domani sarò qui ancora!”. Quest’ultimo gli rispose “Stavolta parli in italiano, ieri in francese!” e fece un sorriso sardonico. Appena se ne fu andato dissi al volontario, sulla base di quanto avevo visto e sentito “E’ un tipo agitato?”. “Siamo tutti agitati”, rispose. “Sì, ma alcuni sono più agitati degli altri; tant’è che vi sono dei posseduti che si scalmanano in modo particolare se entrano nell’acqua di Lourdes”, replicai facendo riferimento ad un discorso di carattere generale. “Non posso giudicare” disse il volontario! “La Bibbia ci insegna anche che bisogna giudicare con giusto giudizio” , risposi. Dopo qualche minuto di silenzio il volontario mi chiese “Lei sa a che cosa serve l’acqua di Lourdes?”.

 Senso dell'acqua alla luce delle Scritture                                                             

Prima di parlare dell’acqua è necessario esaminare l’importanza della medesima alla luce della eterna Parola di Dio. L’acqua, biblicamente, ha un’importanza fondamentale come lavacro dai peccati, come fonte di guarigione-liberazione-rinnovamento spirituale. Prima però di parlare dell’acqua di Lourdes bisogna esaminare la sequenza delle apparizioni. La Madonna ha chiesto a Bernadette di scavare nella terra dopo aver pregato con lei il rosario…”, non riuscii a finire il concetto che il volontario esclamò, come se avessi pestato la coda ad un serpente “Assolutamente no, non c’entra il Rosario. Tra la Madonna e Bernadette  c’è stato solo un dialogo silenzioso. Si informi. Io ho seguito un corso. Legga il libro di ….(e fece il nome di un noto teologo che mescola apparizioni genuine ed altre sospette)”. “Ma come, basta leggere la descrizione delle apparizioni pubblicate sul sito ufficiale del Santuario di Lourdes (vedi giù) o osservare la statua della Madonna di Lourdes che è rappresentata con il Rosario per smentire le sue affermazioni”, obiettai.

 L'importanza della recita del rosario                                                                   

Poiché il volontario borbottava irritato conclusi con le seguenti paroleEsamini con attenzione le apparizioni di Fatima e di Medjugorje, nelle quali la Madonna ha raccomandato nuovamente la recita del Rosario. Legga le encicliche dedicate a questa preghiera cristologica, cristocentrica, mariana, di intercessione, guarigione, liberazione, conversione; proclamata il compendio di tutto il Vangelo da Paolo VI. Mediti sull’importanza attribuita al Rosario da un grande santo come Padre Pio. Quando il suo teologo ci donerà le migliaia di grazie ottenute per intercessione di padre Pio lo terrò in considerazione per una miglior valutazione. Ma soprattutto lo reciti, visto che ho l’impressione che lei il rosario non lo sgrani”. Venni poi chiamato per il mio turno di immersione nella piscina.

Vedi qui – Ciò che il Cielo ci ha rivelato sul valore del Santo Rosario

lourdes - piscine - rosario

 Pericoli del sincretismo religioso                                                                          

Ho raccontato questo episodio perché, alla luce dell’affermazione del volontario “Ho seguito un corso”, lo ritengo assai emblematico. Ciò infatti significa che altre persone sono state debitamente “disinformate” per tentare di annacquare l’importanza dell’apparizione di Lourdes. Un tentativo che si inserisce a pennello nell’ampia strategia tesa a sminuire l’importanza dei segni, della preghiera, dell’eterna Parola di Dio per far spazio al sincretismo religioso tanto amato dalla massoneria (anche ecclesiastica). Ciò conferma ulteriormente la necessità di attingere alle fonti documentate per non essere traviati dalla disinformazione organizzata.

di Arrigo Muscio, Brescia

Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e scrivi" di Quieuropa

Partecipa al dibattito – infounicz.europa@gmail.com

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

 Lourdes e le apparizioni mariane                                                                           

Lourdes è un comune francese di 15.491 abitanti, situato nel dipartimento degliAlti Pirenei, nella regione del Midi-Pirenei. Nel 1858 il comune di Lourdes assunse grande notorietà, in Francia e all'estero, a seguito delle apparizioni mariane avute dalla giovane contadina Bernadette Soubirous, poi canonizzata. Nei decenni successivi la città divenne una delle più importanti mete di pellegrinaggi ed oggi accoglie circa sei milioni di visitatori ogni anno provenienti da ogni angolo del mondo. « Io scorsi una signora vestita di bianco. Indossava un abito bianco, un velo bianco, una cintura blu ed una rosa gialla sui piedi ». Questa immagine della Vergine, vestita di bianco e con una cintura azzurra che le cingeva la vita, è poi entrata nell'iconografia classica. Nel luogo indicato da Bernadette come teatro delle apparizioni fu posta nel 1864 una statua della Madonna. Intorno alla grotta delle apparizioni è andato nel tempo sviluppandosi un imponente santuario. Si calcola che oltre settecento milioni di persone abbiano visitato Lourdes.

 Dettaglio delle principali apparizioni, secondo il racconto di Bernadette 

11 febbraio: prima apparizione. La Signora recita il Rosario; Bernadette si unisce a lei. Al termine della preghiera, la Signora svanisce; 18 febbraio: terza apparizione. Per la prima volta la Signora rivolge la parola a Bernadette e le chiede di ritornare alla grotta per i successivi quindici giorni; 21 febbraio: sesta apparizione. La voce si è sparsa e Bernadette viene seguita alla grotta da circa cento persone. Nelle apparizioni successive la folla cresce, alla quindicesima saranno circa ottomila. Al termine Bernadette è interrogata dalla polizia; 25 febbraio: nona apparizione. Su richiesta della Signora, Bernadette scava con le mani nel terreno e trova una sorgente d'acqua; 1º marzo: dodicesima apparizione. Si verifica il primo presunto miracolo: una donna di nome Caterina Latapie immerge il suo braccio paralizzato nell'acqua della fonte, e riacquista la mobilità dell'arto; 25 marzo: sedicesima apparizione. Finalmente la Signora, che fino ad ora non aveva voluto dire il proprio nome, risponde alla domanda con queste parole pronunciate indialetto guascone, l'unica lingua che Bernadette comprendeva: «Que soy era Immaculada Councepciou» («Io sono l'Immacolata Concezione»); 16 luglio: diciottesima e ultima apparizione. La polizia ha chiuso l'area della grotta con un'inferriata per vietarne l'accesso; Bernadette si reca allora sulla sponda opposta del Gave. Dichiara tuttavia di aver visto la Signora vicina come le altre volte, come se fosse stata davanti alla grotta. (fonte wikipedia)

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

 Film completo in Italiano – 1943                                                                             

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

 Articoli e link Correlati                                                                                               

Vedi qui – Ciò che il Cielo ci ha rivelato sul valore del Santo Rosario

La Preghiera, la Lotta contro i Demoni e l’Insegnamento di Tolstoj

La Preghiera, la Lotta contro i Demoni e l’Insegnamento di Tolstoj

Lunedì, Febbraio 24th/ 2014 – di Padre Piotr Anzulewicz e Sergio Basile –  Padre Piotr Anzulewicz, Lew Tolstoj, Circolo Culturale San Francesco, Papa Francesco, Religione e fede, Eucarestia, Solo chi ha nel cuore questa preghiera potrà scacciare i demoni, liberazione dalla propria volontà, La fede e l'incontro con Dio trascendente, Incredulità epreghiera, Crociata del Rosario, Austria 1955 e […]

La Grande Battaglia, la Patria, la Rivoluzionaria, il Professore

La Grande Battaglia, la Patria, la Rivoluzionaria, il Professore

Lunedì,  Giugno 2nd/ 2014    – di Rocco Carbone e Sergio Basile – Redazione quieuropa, Rocco Carbone, Sergio Basile, Giovanna d'Arco. Giacinto Auriti,  Papa Benedetto XV, Friedrich Schiller, La Pulzella d'Orléans, Pëtr Il'ič Čajkovskij, Giacinto Auriti, Teoria del valore indotto della moneta, Festa della Repubblica,  amor di Patria, San Francesco d'Assisi, Madonna di Fatima, scisma d’Occidente, Guerra dei cent’anni tra Francia e Inghilterra,  Cristina Siccardi, duca di Bedford, Guglielmo di La Poule, Giovanni sire di Talbot,  liberazione della […]

L’uomo Moderno ha perduto se stesso perché ha Sostituito Dio con il Ciarpame

L’uomo Moderno ha perduto se stesso perché ha Sostituito Dio con il Ciarpame

Lunedì,  Gennaio 27th/ 2014 – di  Cinzia Casalino / Grupponovelty – Cinzia Casalino, Grupponovelty, Giacinto Auriti, Monismo, immanentismo, soggettivismo, relativismo, L’uomo moderno ha perduto se stesso, L'uomo ha sostituito Dio con il ciarpame, Giacinto Auriti, La morale è immutabile,  Trasgredendo la legge morale si trasgredisce alla legge naturale, L'Errore di Hegel, Soggettivismo che annienta la Verità, L'ispirazione illuminista e sciamanica, Istituzionalizzazione Banca d'Inghilterra, Liberi Muratori, Il […]

27 gennaio 2014Commenti disabilitatiRead More#

L’insegnamento di Sant’Antonio, l’Umile Guerriero di Dio

L’insegnamento di Sant’Antonio, l’Umile Guerriero di Dio

Giovedì, Giugno 5th/ 2014  – di Angela Serramazza – Redazione Quieuropa, San'Antonio da Padova, parla ai pesci, santo taumaturgo, Angela Rita Serramazza, San Massimiliano Kolbe, Milizia Dell’immacolata,  Calabria, Benedetto XVI, nuovi squilibri economico-sociali legati allo sviluppo dei traffici commerciali e dei primi rudimentali sistemi bancari, San Bernardino da Siena, discepolo di Francesco  L'insegnamento di Antonio, l'Umile Guerriero di Dio  Riflessione della  Milizia dell'Immacolata di San Massimiliano Kolbe, in […]

La Vera Ricchezza di una Nazione

La Vera Ricchezza di una Nazione

Maggio, Mercoledì 21st/ 2014 – di Sergio Basile e Padre Antoni Carol Hostench – Ezra Loomis Pound, Redazione Qui Europa, Sergio Basile, Padre Carol Hostench, Vangelo, Gesù, la società odierna è debole ed apparentemente indifesa,  disonesto, cricche ed il tornacontismo personale,  il diavolo è colui che separa in funzione della sua disonestà, pura ed irrealizzabile utopia, Spirito Santo, La Verità che fa paura al mondo globalizzato […]

Nel tempo dedicato a Santa Rita, un’iniziativa speciale della Milizia dell’Immacolata

Nel tempo dedicato a Santa Rita, un’iniziativa speciale della Milizia dell’Immacolata

Domenica, Maggio 18th/ 2014  – di Angela Serramazza e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Angela Serra, San Massimiliano Kolbe, Milizia Dell’immacolata, Auschwitz, Santa Rita, 14 Agosto del 1941, nemici della Chiesa, Massoneria, massoni, adoratori di Lucifero, Satana, Collegio internazionale dei Francescani, Madre della Grazia Divina,  Missionario in Giappone, Catanzaro anche Bergamo, Cagliari, Catania, Jesi, Lecce, Roma, Varese e Lido Adriano,  i nemici della Chiesa possiedono numerosi mezzi di distruzione, medaglia miracolosa  Nel tempo dedicato a […]

13 Maggio – Parte la Settimana Contro l’Usura XIV Edizione: per una moneta di Proprietà del Portatore

13 Maggio – Parte la Settimana Contro l’Usura XIV Edizione: per una moneta di Proprietà del Portatore

Lunedì, Maggio 5th/ 2014  – di Rocco Carbone e Sergio Basile – Fossacesia, Guardiagrele, Sant'-eusanio del Sangro, Qui Europa, Settimana contro l'Usura, chieti, Rocco Carbone, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Visita a guardiagrele, visita al monumento che ricorda il SIMEC, crisi economica, crisi economica internazionale, bugie, bugia monetaria, SIMEC, Chieti, Madonna di Fatima  […]

Ritornare alla Preghiera e uscire dalle ideologie: la ricetta contro il Caos Mondialista

Ritornare alla Preghiera e uscire dalle ideologie: la ricetta contro il Caos Mondialista

Domenica, Aprile 27th/ 2014  – di Antonio Bassi – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa" Antonio Bassi, Iniziativa di libero confronto Pensa e Scrivi di Qui Europa, Nuovo ordine mondiale, Massoneria, Messaggi subliminali, Caos, Mondialismo, urge uscire dalle ideologie  Ritornare alla Preghiera e uscire dalle ideologie: la ricetta contro il Caos Mondialista L'inganno è […]

Quaresima 2014 – Crociata del Rosario al Cuore di Maria, per l’Italia e il Mondo Intero

Quaresima 2014 – Crociata del Rosario al Cuore di Maria, per l’Italia e il Mondo Intero

Lunedì, Febbraio 24th/ 2014 – Redazione Quieuropa.it / Losai.eu / Circolo Culturale San Francesco –  Suor Lucia, Madonna di Fatima, Redazione Qui Europa, Circolo Culturale San Francesco, Crociata del Rosario, Austria 1955 e ritiro dell'Armata Rossa, Il Rosario vinse contro il Comunismo in Austria, Capuccino Petrus Pavlicek, Maggio e Ottobre 1955 in Austria, Fuga dell'Armata Rossa, La […]

Contro la Colomba – Attacco alla Famiglia e Minacce di Guerra contro l’Umanità

Contro la Colomba – Attacco alla Famiglia e Minacce di Guerra contro l’Umanità

Sabato, Febbraio 1st/ 2014 – di Don Gaetano Rocca –  – Respensabile "Pastorale Lavoro", Arcidiocesi di Catanzaro – Lavoro, Famiglia, Attacco alla Famiglia, Attacco alla Pace, Colombe della pace attaccate, Corvo e Gabbiano, Papa Francesco, Pace nel mondo e famiglia, Città del vaticano, Dan Gaetano Rocca, Guerre, Debiti Fittizi, Attacco contro l'uomo, Diocesi di Catanzaro  Contro la Colomba – Attacco alla Famiglia […]

L’Europa dei Ciechi Illuminati

L’Europa dei Ciechi Illuminati

Domenica, Marzo 30th/ 2014 – di Reverendo Joan Mateo e Sergio Basile – Roma, Reverendo Joan Ant. Mateo i Garcia, Lleida, Spagna, l'Europa dei ciechi, farisei, truffa del debito pubblico, Dottrina sociale della chiesa, OGM, delegittimazione della dottrina sociale della Chiesa, uomo cieco dalla nascita, Sant'Agostino, San Leone Magno, non c'è niente di più miserabile che la felicità di coloro che peccano, […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa