La Moneta è del Popolo! Ecco i Limiti della MMT – Proprietari o Debitori? Schiavi o Liberi?

Lunedì, Luglio 22nd/ 2013

- Maria Bianchi, Sergio Basile -

Giacinto Autiri, Il Sistema della Moneta Debito, Deriva Liberista, L'Inganno del Secolo, Modern Money Theory, MMT, Barnard e Mosler, Keynes, Proprietari o Debitori, Schiavi o Liberi, Schiavitù del Signoraggio, Teorie Auritiane, La proprietà della Moneta, FMI, Bretton Woods, Stato e magheggi finanziari, FMI, Banca Mondiale, Washington, USA, Paesi del Golfo, Aldous Huxley, Mondo Nuovo, Ezra Pound, Giulietto Chiesa, Lincoln, Kennedy, Aldo Moro 

La Moneta è del Popolo! Ecco i Limiti della MMT

- Proprietari o Debitori? Schiavi o Liberi?

Ecco perchè la Sovranità Monetaria non basta ad evadere

dalla Gabbia. Occorre la proprietà popolare della moneta

Giacinto Auriti batte Barnard, Mosler e Keynes:

MMT  e Teorie Auritiane messe a confronto.

- Bretton Woods 1946 - La Deriva del "Mondo Nuovo"

e il suggello liberista.

- Le Sentinelle del Sistema – FMI, World Bank e GATT

 

 

di Maria Bianchi e Sergio Basile

Giacinto Auriti - I Limiti della MMT e il Problema Signoraggio

 La Moneta ed i Limiti della MMT – Proprietari o Debitori?                          

Roma - Uno dei motti preferiti da Aldo Moro era: "Quando si dice la verità, non bisogna dolersi di averla detta! La Verità è sempre illuminate! Ci aiuta ad essere coraggiosi". Beh, come dargli torto? La maggiorparte dei cosiddetti "euroscettici" che denunciano la natura truffaldina di questa "Unione Europea" sostengono giustamente la necessità di riappropiarsi della sovranità politica e monetaria, rifacendosi alle teorie keynesiane (confluite nella cosiddetta Modern Money Teory). Noi invece siamo per le teorie auritiane e vorremmo precisarne il motivo. La MMT sebbene formulata (almeno in teoria) con le migliori intenzioni ha inevitabilmente i suoi limiti, come tutte le teorie economiche del resto! L'unico ad aver capito davvero e senza alcuna riserva il punto cruciale della questione, a nostro avviso – e ad avviso di un esercito semi-sconosciuto ma molto attivo, di economisti italiani ed internazionali - è il professor Giacinto Auriti. Per questo i cercatori di verità lo citano con così tanta riverenza. Spieghiamo il perché di questa dichiarazione che potrà sembrare eccessiva: la radice del problema non è solamente di tipo economico ma anzitutto giuridico e riguarda la proprietà della moneta. In parole semplici: vogliamo essere debitori (prendendo in prestito la moneta dalle Banche centrali) o proprietari della nostra moneta, di ciò che è nostro? per avere un quadro chiaro ed esaustivo della situazione, è fondamentale ricordare come la moneta a partire dai trattati di Bretton Woods (nel '44) sia stata sganciata dal valore dell'oro quindi il suo valore nominale è oggi puramente fittizio, creato dal nulla attraverso un computer.

  Deriva Bretton Woods                                                                                               

Ma a ben vedere, tali "Accordi" furono fondamentali anche per altri motivi ed elementi, che furono introdotti ad hoc, a sostegno di questa sorta di nuova gabbia mondiale. Alla luce di ciò,  di fatto, con Bretton Woods  fu sdoganato un sistema di regole e procedure per regolamentare, in ogni singolo meandro, la cosiddetta "politica monetaria internazionale". Le linee guida fondamentali di Bretton Woods furono due 1) La stabilizzazione del tasso di cambio ad un valore fisso rispetto alla nuova moneta egemone (il dollaro Usa) col benestare dei Paesi Arabi del Golfo che in cambio di protezione offrirono la disponiobilità dei propri pozzi di petrolio, ottenendo precise garanzie dagli USA e viceversa; 2) La Creazione di organismi internazionali sentinella come World Bank (Banca Internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo) ed FMI. In particolare, ed in teoria (ma solo in teoria) il compito assegnato al Fondo Monetario Internazionale (posto sotto il controllo dell'Europa, ed in particolare di Paesi come la Francia, mentre Banca Mondiale fu posta alle dirette "dipendenze reali" di Washington) fu quello di intervenire perentoriamente sugli squilibri causati dai pagamenti internazionali. Tali organismi divennero operativi subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1946. 

 Il Mondo Nuovo e il suggello liberista                                                                  

Non va poi dimenticato il suggello liberista imposto a questa deriva finanziario-monetaria, posto con la creazione del GATT: una sorta di terza gamba del tripode sopra illustrato, firmato nel 1947 come Accordo guida o la Convenzione Generale sulle Tariffe ed il Commercio, avente il compito di liberalizzare il commercio internazionale. Mossa fondamentale per i signori del Nuovo Ordine Mondiale. Passo desisivo verso quel fenomeno chiamato globalizzazione, teorizzato successivamente dallo scrittore Aldous Huxley (nel 1957) in una delle opere cult e/o manifesto della stessa globalizzazione: "Il Mondo Nuovo". 

Cosimo Massaro - Schiavi Moderni - Qui Europa - Signoraggio

 L'Inganno del Secolo – Il Sistema della Moneta Debito                                 

Fatte queste doverose premessa, torniamo al nodo della questione. La moneta, dunque, con Bretton Woods è stata sganciata dal valore dell'oro, divenendo pura e semplice carta. O carta straccia, che dir si voglia. E qui sta l'inganno del secolo! Il suo valore nominale – ribadiamo – puramente fittizio, da quel momento fu creato dal nulla attraverso un computer. Allora capirete come oggi la moneta abbia un valore solo perché siamo noi a darglielo! Se stampassimo euro (sempre cartastraccia quindi, tale è in fin dei conti oggi la banconota) in un'isola deserta (celebre esempio del professore) a cosa servirebbe? I media di regime non ci dicono che attraverso l'Euro siamo ridotti ad una colonia di un ente privato (di banchieri poi! la BCE) da cui dipendiamo sia politicamente (grazie ai trattati firmati a nostra insaputa dai nostri politici) che economicamente in quanto ci facciamo prestare i nostri soldi. La Banca Centrale infatti (come detto in altre sedi – vedi allegati) ci addebita non solo il valore nominale della moneta ma anche gli interessi! Questo sistema, che in realtà, come visto, esistente da secoli - la prima responsabile di tale truffa fu la Banca d'Inghilterra nel '600, altro esempio molto noto agli "auritiani": cfr.: articoli in allegato - si chiama dunque più che sistema monetario internazionale, Sistema della Moneta-Debito e sin dai tempi delle monarchie è stato adottato per schiavizzare intere nazioni. Ma ciò, ovviamente, non viene raccontato nella storia ufficiale. La moneta-debito – ribadiamo - è stato uno dei motivi che ha portato al collasso le Monarchie (Cfr. allegato – Auriti, il Commonwealth e la Moneta Debito – di Gerardo Campagna). 

  Caro Barnard… Scusa ma non ci siamo!                                                              

Questo del Signoraggio - malgrado ciò che possano obiettare in merito Barnard e Mosler; Giulietto Chiesa (vivace sponsor del Club di Roma) ed altri economisti e giornalisti - è il vero e principale crimine perpetrato ai danni dell'umanità in quanto i banchieri sanno benissimo che il debito che le nazioni contraggono è inestinguibile (e per questo si può dichiarare "detestabile", cioè non pagabile quindi annullarlo) e per di più – come visto e dimostrato - in cambio di carta straccia si prendono e pretendono le ricchezze reali del Paese. Vedi il caso "Grecia" e la svendita presocché totale della stessa ex-regina d'Europa: la nostra povera Italia! Per tacere, ovviamente, sull'Africa, oppressa – in primis – proprio dalle politiche coloniali ed imperialiste dei suddetti organi internazionali mondialisti.

Giacinto Auriti - I Limiti della MMT e il Problema Signoraggio

 Caro Barnard… Riprenderci la Sovranità Monetaria non basta                 

Tuttavia, Riprenderci la sovranità monetaria (come contemplato dalla teoria keynesiana o dalla Modern Money theory – MMT) non basta perché la moneta dev'essere accreditata al singolo portatore (non più quindi addebitata). Accreditata a noi come persone in carne ed ossa e non allo "Stato". Questo semplicemente perché dietro il "fantasma giuridico" dello Stato (come diceva il professore) può celarsi un'altra grande "mangiatoia" (sempre per pochi parassiti, come nel caso delle Banche Centrali).

 Grazie Auriti! – Solo noi possiamo decidere di uscire dalla Trappola        

Ognuno nella storia dell'umanità dà il proprio contributo, grande o piccolo che sia, nel bene o nel male. Il professor Giacinto Auriti ha dato un grande contributo, ci ha dato lo strumento indispensabile per tirarci fuori da questa trappola criminale, usuraia, che è l'UE. Siamo soli contro dei titani ma noi cittadini unendoci (ponendo fine a sterili divisioni o inopportuni protagonismi) siamo gli unici che possiamo cambiare la situazione (ad esempio stampando moneta locale, ogni comune può farlo!). I politici si sono ridotti a semplici "camerieri dei banchieri" (definizione di Ezra Pound ripresa dal professore) ma "non per spirito servile" (come diceva Auriti), il motivo è che il capitale è in mano a questi ultimi. Sono quindi le "regole del gioco" che lo prevedono.

Giacinto Auriti - I Limiti della MMT e il Problema Signoraggio

 Lincoln, Kennedy, Moro, Auriti  e la chiamata alla "Mobilitazione"         

Se il sistema è andato così in malora è proprio per lo strapotere bancario vigente: un sistema diabolico imposto con i peggiori crimini (non escluso l'omicidio: vedi Lincoln, Kennedy e Moro). Noi che abbiamo la possibilità di sapere (grazie ad internet, finché non lo censureranno completamente) abbiamo il dovere di mobilitarci. Non è difficile capire ma credere, plagiati come siamo da generazioni dai media. In tv parlano persino di complottismo (com'è successo sabato 20 luglio su Rai 2) seppur non a scopo "divulgativo". Anzi! 

 Il Risveglio delle Coscienze                                                                                      

E' un segno tuttavia che hanno paura del cosiddetto "risveglio delle coscienze". Non vi sembra un caso che invece non si parli mai del signoraggio bancario (se non sulla rete) o se può capitare l'argomento viene sminuito quando non addirittura ridicolizzato (il riferimento nello specifico è ad una recente battuta infelice della Littizetto). Del professor Auriti poi se ne parla meno che mai. Lo stesso Beppe Grillo in più occasioni ha affermato che "Auriti è Morto!". "E' un concetto del passato". Vedi Video in allegato. E ciò, cari lettori, nonostante l'epocale rivoluzione che ha coraggiosamente innescato.. Domandatevi il motivo e datevi una risposta seria!

Maria Bianchi, Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)

P.S.: Aiutaci a diffondere sul web questo articolo. Grazie!

Redazione Qui Europa

_______________________________________________________________________________________________________

  Articoli in Allegato, Approfondimenti                                                                                       
 
 
 
Qui Europa - DANIELE DI LUCIANO – SUL SIGNORAGGIO BANCARIO, GRILLO E CASALEGGIO
- CON CHI STA IL POPOLO DEL M5S? – CON SIBILIA O CON CASALEGGIO? 
- L'INTERROGAZIONE ALLA COMMISSIONE EUROPEA DELL'EURODEPUTATO BORGHEZIO –
  DI CHI E' L'EURO?

CURIOSI VIDEO SUGGERITICI DA NOSTRI LETTORI – GRILLO SMINUISCE AURITI

Qui Europa - INCREDIBILE! – IL SIGNORAGGIO (PILASTRO ESSENZIALE POSTO A REGGERE
L'INTERA GABBIA FINANZIARIA ED ECONOMICA MONDIALE) NON VIENE RICONOSCIUTO
DA BARNARD - EPPURE L'INGANNO E' COSI' CHIARO… LA MONETA-DEBITO COME NOTO
E – anostro avviso - INCONFUTABILE E, COME RICONOSCIUTO E PROVATO DA GIACINTO
AURITI, SCHIAVIZZA I POPOLI E LE NAZIONI -EPPURE BARNARD… PERCHE'?
https://www.youtube.com/watch?v=UOxIfawhgIQ

Rubrica – Schiavi Moderni, Prima Parte – Dalla Nascita della Moneta all’Inizio della Scalata Bancaria

Rubrica – Schiavi Moderni, Prima Parte – Dalla Nascita della Moneta all’Inizio della Scalata Bancaria

Lunedì, Luglio 22nd/ 2013   – Qui Europa – Rubrica, "Schiavi Moderni", di Cosimo Massaro – Italiani, Riconquistiamo la Sovranità Monetaria, per  Uscire dalla Crisi-Truffa Schiavi Moderni, Cosimo Massaro, Crisi truffa, Euro, Lira, Giacinto Auriti, Sovranità Monetaria, Goethe, Nascita della Moneta, Baratto, Metalli preziosi, Convenzioni Sociali, Conio e Signoraggio, L'Agio del signore, Moneta cartacea e Moneta Digitale, Prima [...]

Rubrica – Sete di Giustizia e Sovranità – Auriti, il Commonwealth e la Moneta Debito

Rubrica – Sete di Giustizia e Sovranità – Auriti, il Commonwealth e la Moneta Debito

Venerdì, Luglio 19th/ 2013 – di  Gerardo Campagna - Rubrica, Sete di Giustizia e Sovranità - Giacinto Auriti, Sete di Giustizia, Sovranità monetaria, Le Tre tentazioni di Satana, Deserto, Gesù Cristo, Satana, Moneta Debito, Commonwealth, Imperialismo, Dominio Globale, Svizzera vige la regola di essere ad un tempo “banchieri” e “protestanti”, Svizzera, Eucarestia, Sostituzione della religione col potere politico, [...]

Shock Economy – Il Liberismo imposto con lo Shock e l’Economia del Disastro

Shock Economy – Il Liberismo imposto con lo Shock e l’Economia del Disastro

Mercoledì, Luglio 17th/ 2013 – di Sandro Diaz, Dissertazioni su "Shock Economy", di Naomi Klein -  - iniziativa di libero confronto – Pensa e Scrivi di Qui Europa -  Usa, Developmentalist, New deal, Roosevelt, Keynes, Crisi del 1929, FED, FMI, BCE, BM, industrializzazione protesa verso il mercato interno, sistema economico-sociale, John Maynard Keynes, liberismo selvaggio, Milton Friedman, New Deal, Developmentalism, teoria scientifica e infallibile, privatizzazione di [...]

L’Armonia del Nuovo e la Scommessa della Sovranità Monetaria

L’Armonia del Nuovo e la Scommessa della Sovranità Monetaria

Sabato, Luglio 13th/ 2013 – di  Elena Valente – Differenziare il pensiero, Gangi, Geraci Siculo, Roberto Celico, Giuseppe ferrarello, Carmelo Nasello, borghi più belli d'Italia, negozi del baratto, abbandono dei vecchi schemi di pensiero, costruttori del nuovo, Sovranità monetaria, Arcipelago SCEC, Elena Valente, Elen Levante  L'Armonia del Nuovo e la Scommessa della Sovranità Monetaria Differenziare [...]

Rating Sovrano – Schiavi Italiani, Non Fiatate! – Parlano gli USA

Rating Sovrano – Schiavi Italiani, Non Fiatate! – Parlano gli USA

Mercoledì, Luglio 10th/ 2013 – di  Sergio Basile – Mario Monti, Moody's, Standar & Poor's, Enrico Letta, Rating, IVA, IMU, Declassamento criminale, 100 miliardi di euro, spazzatura, Sovovranità Finanziaria, Sovranità Monetaria, USA, Colonialismo  Standard & Poor's – Schiavi Italiani, Non Fiatate! Parlano i Padroni USA Le Castagne di Letta e il sonno vergognoso della casta e [...]

Lettera Aperta ai Vescovi – di Giacinto Auriti. Seconda Parte – La Moneta deve Nascere a Titolo Originario

Lettera Aperta ai Vescovi – di Giacinto Auriti.  Seconda Parte – La Moneta deve Nascere a Titolo Originario

Martedì, Luglio 9th/ 2013   – Lettera Aperta ai Vescovi, di Giacinto Auriti – Seconda Parte   – Comunicato Stampa di Rocco Carbone, Sete di Giustizia - Giacinto Auriti, La moneta deve nascere a titolo originario, San Francesco d'Assisi, Sovranità Monetaria, Proprietà Popolare della Moneta, Dottrina sociale della Chiesa, Lettera Aperta ai Vescovi, giustizia, Cattolici, Sete [...]

Rubrica – Riconquistiamo la Sovranità Monetaria per uscire dalla Crisi-truffa

Rubrica – Riconquistiamo la Sovranità Monetaria per uscire dalla Crisi-truffa

Lunedì, Luglio 8th/ 2013   – Riconquistiamo la Sovranità Popolare della Moneta, di Cosimo Massaro -    Cosimo Massaro, Crisi truffa, Euro, Lira, Giacinto Auriti, Sovranità Monetaria, Proprietà Popolare della Moneta, Banca d'Italia, BCE, Moneta Debito, Interessi da usura, Moneta Debito, La Caduta dell'Ultimo Impero, Schiavi di un Debito Inestinguibile, Antonio Fazio, Carlo Azeglio Ciampi, Induzione al suicidio, [...]

Reddito di Cittadinanza – Lettera Aperta ai Vescovi, di Giacinto Auriti

Reddito di Cittadinanza – Lettera Aperta ai Vescovi, di Giacinto Auriti

Giovedì, Luglio 4th/ 2013   – Lettera Aperta ai Vescovi, di Giacinto Auriti -    – Comunicato Stampa di Rocco Carbone, Sete di Giustizia - Giacinto Auriti, Sovranità Monetaria, Proprietà Popolare della Moneta, Attualità della Dottrina sociale della Chiesa, Dignità Giuridica, Diritto di Pretendere, Alcide De Gasperi, Giorgio la Malfa, Einaudi, Democrazia Cristiana, Bretton Woods, Giustizia [...]

La Nostra Priorità deve essere la Proprietà Popolare della Moneta

La Nostra Priorità deve essere la Proprietà Popolare della Moneta

Sabato, Giugno 22nd/ 2013   – di Rocco Carbone, Sete di Giustizia - Tavola Rotonda di L'Aquila, Padre Quirino Salomone, Redazione www.quieuropa.it, Settimanale, Giacinto Auriti, Sovranità Monetaria, Proprietà Popolare della Moneta, Canale You Tube, Daniele di Luciano, www.losai.eu, www.setedigiustizia.org, Preghiera per la Conversione, Sistema truffaldino, Sete di Giustizia  La Nostra Priorità deve essere la Proprietà Popolare [...]

Inganno Monetario – Al Via la Settimana Antiusura. I Convegni di Bologna, Pescara e Catanzaro

Inganno Monetario – Al Via la Settimana Antiusura. I Convegni di Bologna, Pescara e Catanzaro

Sabato, Maggio 11th/ 2013 – di Andrea Gurioli e Sergio Basile  – Bologna, Associazione Impegno Civico, Giovanni Lazzaretti, Normanno Malaguti, Alessandra Nucci, Andrea Gurioli, Settimana antiusura, Giacinto Autiri, Usura Internazionale, Massoneria, Poteri Forti, Moneta Debito, Sottomissione dei Popoli, Moneta di Satana, Qui Europa, Sergio Basile, Signoraggio, Pescara, Catanzaro, Signoraggio, Nascita della Banca d'Inghilterra, Settimana Anti [...]

Goldman Sachs, Rockeleffer e il Crack della Grecia – Fuori dall’Eurogabbia Ora!

Goldman Sachs, Rockeleffer e il Crack della Grecia – Fuori dall’Eurogabbia Ora!

Mercoledì, Luglio 3rd/2013 – Comunicato Stampa di Carlo Finazzi, Presidente F. R. –     Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi di Qui Europa" Grecia, Carlo Finazzi, Goldman Sachs, Rockefeller, Crac Grecia, Rpockefeller, Rothschild, Mario Draghi, Mario Monti, Goldman Sachs, Commissione europea, BCE, Federal Reserve, Stati Uniti d'Europa  Goldman Sachs, Rockeleffer e il Crack  della Grecia Stati Uniti [...]

L’Italia e l’Ora della Sovranità Monetaria: si riparte da L’Aquila

L’Italia e l’Ora della Sovranità Monetaria: si riparte da L’Aquila

Martedì, Giugno 18th/2013 – di Sergio Basile -  L'Aquila, Abbruzzo, Italia, Sovranità Monetaria, Quieuropa.it, Losai.eu, Usura legalizzata, Euro, Lira, Sovranità Monetaria, Sovranità Finanziaria, uinta Colonna, Rating, Sistema Target2, Proposta di Nantes, Moneta Complementare, Suicidi in Italia, Sergio Basile, Padre Quirino Salomone, Daniele Di Luciano, Rocco Carbone, Cosimo Massaro, La Moneta di Satana, Decreto Carli-Amato, Divorzio [...]

Rubrica – Conoscere Giacinto Auriti: Digressioni su “Il Paese dell’Utopia”

Rubrica – Conoscere Giacinto Auriti: Digressioni su “Il Paese dell’Utopia”

Venerdì,  Marzo 29th/ 2013  – Rubrica: Conoscere Giacinto Auriti, di Sergio Basile – Signoraggio Bancario, Italia, Roma, Bankitalia, Banca d'Italia, Debiti Fittizi, Francoforte, bruxelles, Banca Centrale Europea, Ammissione di una truffa, Associazione Culturale la Torre, Redazione  Qui Europa, Truffa bancaria, Cipro, Caso Norvegia, Schiavi di un Debito illegale, Europa, Italia, Crisi, Economia, Banche, Signoraggio bancario, Truffa, Falso [...]

Eurovertice: Commissariamenti Reali e Blande Lotte alla Vera Evasione. Silenzio assoluto su Sovranità Monetaria. Dominio BCE

Eurovertice: Commissariamenti Reali e Blande Lotte alla Vera Evasione. Silenzio assoluto su Sovranità Monetaria. Dominio BCE

Giovedì, Maggio 23rd/ 2013 – di Sergio Basile  –   Bruxelles, Eurovertive, Vertice Ue, Jean Cloude Junker, BCE, Mario Draghi, Angela Merkel, Euro, Eurozona, Herman Van Rompuy, Italia, Truffa dell'eurozona, Pianidi salvezza, Unione Bancaria, Paradisi Fiscali, Commissariamento, Conti Correnti, Cipro, Grecia, Portogallo, Spagna, Manuel Barroso, Enrico letta, Francois Hollande, Auchan, Amazon, Lussemburgo, Austria, Accentramento bancario, Stati Uniti d'Europa, Cayman, Isole [...]

Ci risiamo: sale sul Cupolone di San Pietro contro il Distruttivo Euro. Santo Subito!

Ci risiamo: sale sul Cupolone di San Pietro contro il Distruttivo Euro. Santo Subito!

Martedì, Maggio 21st/ 2013 – Redazione Qui Europa  –  Italia, Truffa dell'eurozona, Mercello di Finizio, Euro, Idee chiare, Cupolone di San Pietro, Roma, Vaticano, Protesta, Siria, Banche, Papa Francesco, Referendum ingannevoli sull'euro, Sovranità Monetaria, Santo Subito  Ci risiamo: sale sul Cupolone di San Pietro contro il Distruttivo euro. Santo Subito!  L'imprenditore Di Finizio ha le idee davvero chiare! Fuori dall'euro-massacro [...]

Catastrofe Euro: Progetto concepito per la Distruzione del Continente. La Confessione di Lafontaine

Catastrofe Euro: Progetto concepito per la Distruzione del Continente. La Confessione di Lafontaine

Martedì, Maggio 7th/2013 – S.P. Redazione Qui Europa – Germania, Italia, Francia, Berlino, Eurozona, Euro, Oskar Lafontaine, Euro, Imperialismo, Colonialismo, Distruzione dell'Europa, Grecia, Università Luiss, Mario Draghi, Europa, Moscovici, Governo Hollande, Ville Lumière, Enrico Letta, Professor Kerber, Hans Magnus Enzensberger, Morte del Principio di Sussidiarietà, MES  Catastrofe Euro: Progetto concepito per la Distruzione del Continente. La confessione di Lafontaine  Uno [...]

Italia, Morire di Lavoro? Non ci suiciderete!

Italia, Morire di Lavoro? Non ci suiciderete!

Mercoledì,  Maggio 1st/ 2013  – di Gianluca Monaco, Associazione Terra Nostra – 25 Aprile, Pescara, Sovranità Monetaria, Liberazione dall'Usura di Stato, Terra Nostra, Suicidio, Marino Valentini, Espropriazione di massa, Vendita dei beni reali, San Giuseppe Artigiano, 1° Maggio, Festa del lavoro, Ministero della Sanità, Non ci suiciderete, Cesare Padovani  Italia, Morire di Lavoro? Non ci suiciderete! Risuona [...]

La Grande Menzogna della Tassazione – Trichet difende ancora l’Euro

La Grande Menzogna della Tassazione – Trichet difende ancora l’Euro

Sabato, Aprile 27th / 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Banca Centrale Europea, Jean Claude Trichet, Francia, Italia, Sistema bancario internazionale, Credit Suisse, Tassazione, Eurozona, Unione Europea, Web, Organi informazione, Impero mediatico, Multinazionali, Mes, FMI, Controinformazione    La Grande Menzogna della Tassazione: Seconda Parte – Trichet difende ancora il Progetto Euro L'ultima balla dell'ex [...]

Orgoglio Del Vecchio – Il Fondatore di Luxottica attacca il Sistema Bancario

Orgoglio Del Vecchio – Il Fondatore di Luxottica attacca il Sistema Bancario

Lunedì, Aprile 15th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Leonardo Del Vecchio, Luxottica, Sistema bancario internazionale, Unione Europea, Assicurazioni Generali, Ray-Ban, Persol, Oakley, Partito Democratico, Popolo Della Libertà, Lega Nord, Recessione, Italia, Francesco Profumo, Credito Italiano, Avantgarde, Unicredit, Telecom, Equitalia   Storia di Leonardo Del Vecchio - Il Padre di Luxottica attacca il sistema bancario: ''Così non si va da nessuna [...]

Truffa Italia: Ecatombe di Imprese – Luoghi Comuni e Controsensi

Truffa Italia: Ecatombe di Imprese – Luoghi Comuni e Controsensi

Giovedì,  Aprile 11th/ 2013  – di Sergio Basile e Giuseppe Sacco – Prima rete continentale d'imprese distrutta, Giardino d'Europa trasformato in un orrido deserto, Industria Italiana, Indagine Cerved, Credit Crunch, Pressione fiscale, società protestate Italia, ecatombe di imprese, Prima rete d'impresa continentale, Ricette Ue, Ricetta Monti, Parlamentari italiani, Pd, Pdl, Udc, Svendita del Paese, Fallimento migliaia [...]

Impariamo dalla Storia – Le Verità Nascoste del Movimento 5 Stelle

Impariamo dalla Storia – Le Verità Nascoste del Movimento 5 Stelle

Venerdì, Aprile 5th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile –  Movimento 5 Stelle, Casaleggio, Beppe Grillo, Stalin, Hitler, Napoleone, Moti del 48, La comune, Rivoluzione d'ottobre, Rivoluzione Francese, Illuminati, Nuovo Ordine Mondiale, Enrico Sassoon, Washington, Malthus, Teorie Malthusiane, Controllo delle nascite, Migrazioni di massa, Mario Monicelli, Gaia, Democrazia on-line, New Age, Mickhail Gorbachev, [...]

Euro, Moneta ormai inutile a Livello Mondiale. Yuan verso la Leadership

Euro, Moneta ormai inutile a Livello Mondiale. Yuan verso la Leadership

Giovedì,  Aprile 4th/ 2013  – di Sergio Basile  – Unione europea, Euro, Ue, Eurozona, Youan, Brucs, Competitività, Mercato mondiale, ruolo della moneta unica, inflazione, recessione, basilea 3,Credit Crunch, Aggiustamenti fiscali, Mario Draghi, BCE, Sovranità Monetaria, India, Cina, Italia, Pechino, New Dehli, Usa, Russia, Sudafrica, BRIC    Euro, moneta ormai inutile. Yuan verso   la leadership mondiale col [...]

Italia – Commissariamento dietro l’angolo: l’Ultimatum di Bruxelles

Italia – Commissariamento dietro l’angolo: l’Ultimatum di Bruxelles

Mercoledì,  Aprile 3rd/ 2013  – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Ue, Deficit, Commissione europea, Olivier Bailly, Spagna, Portogallo, Francia, Olli Rehn, Eurostat, MES, Fiscal Compact, Eurostat, Affari Economici e Monetari, Eurozona, Palazzo Chigi  Italia – Commissariamento dietro l'angolo: l'ultimatum di Bruxelles  Debtocracy – Dalla Commissione Europea, proroghe solo per Francia, Portogallo e Spagna Italia sulla scia [...]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

One Response to La Moneta è del Popolo! Ecco i Limiti della MMT – Proprietari o Debitori? Schiavi o Liberi?

  1. antonio 31 maggio 2015 at 05:49

    Se tutto ciò è colonialismo ci sono gli estremi per costituire un movimento di liberazione con tanto di status internazionale per rivolgersi alle sedi internazionali. meglio se riconosciuti dall,onu meglio se appoggiati da una risoluzione altresì il colonialismo politico economico scaturisce per analogia altri fattori connessi: discriminazione politica e tra i popoli – impedimento all.autodeterminazione dei popoli in base alla legge internazionale – schiavitù o condizioni analoghe alla schiavitù convenzione di Ginevra .austerity con suicidi fallimenti pignoramenti debiti di ogni tipo malattie impossibilità di fare figli per crisi economica tutto ciò in violazione art 7 trattato di Roma.violazione della legge sulla sovranità e i dipendenza degli stati convenzione di Montevideo e di innumerevoli altri trattati dove si afferma che gli stati sono sovrani ed uguali vedi convenzione di Vienna sul diritto dei trattati .altresì i trattati Unione europea risolverebbero art 1 e 11 costituzione e farebbero si che gli stati cedono sovranità e indipendenza e ancora disapplicazione convenzione di New York ecc ecc tutto ciò è contro la carta onu la ics Cogens internazionale per non parlare del diritto interno penale e amministrativo …mi domandano a cosa servirebbero le corti internazionali in special modo le due dell.aja quella penale e quella civile se poi gli stati non si rivolgono ad esse specie per redimere il debito pubblico e tutte le altre violazioni connesse ….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa