Il Grande inganno alchemico coperto da Renzi & Co. La bugia che sta dietro la moneta

Sabato  Agosto 9th/ 2014

 – di Nicola Arena e Sergio Basile –

Redazione Quieuropa, produzione, Pil, Matteo Renzi, Pier Carlo Padoan, inganno alchemico, massoneria, controllo della moneta, sionismo, stime di Bruxelles, Giacinto Auriti e la verità sulla moneta, usura di stato, democrazia, paravento democratico, Pil, pareggio di bilancio, Re Mida 

Il Grande inganno alchemico coperto da Renzi & Co.

La bugia che sta dietro la moneta

Dal concetto di proprietario allo "stato di debitore" della "propria"

moneta: la spiegazione del più oscuro inganno della storia. 

La spiegazione della "crisi" dietro l'utilizzo distorto della moneta

 

di Nicola Arena e Sergio Basile

Inganno alchemico della moneta - Giacinto Auriti

 Il Pil italiano è peggiore delle attese                                                                      

Roma, Bruxelles –  di Nicola Arena e Sergio Basile  Nelle ultime ore la cricca europeista al potere – e insediatasisi senza alcun mandato popolare a Palazzo Chigi – è stata costretta a constatare quel che tutti gli amici e compagni (massoni, politici, falsi dissidenti, banchieri, giornalisti di regime e clericali corrotti, infiltrati e traditori di Cristo e della sua Chiesa) sanno, ma non ammettono: il Pil italiano è "peggiore delle attese"! Ma d'altra parte l'usura legalizzata e il peggior regime fiscale al mondo non potevano che sortire questi "provvidenziali" risultati, anche se Renzi, Padoan e i loro alleati lo scoprono solo adesso… Ma guarda un pò! Giusto il tempo, insomma, per assicurarsi che l'Italia possa essere assoggettata a nuovi commissariamenti stile Grecia, da parte della Commissione Europea. L'eco belga, infatti, non si è fatta attendere e già da Bruxelles si preannuncia per l'Italia un autunno caldo, caldissimo, considerando quello che la Commissione ha definito un "impatto negativo sulle finanze pubbliche" (fonte ANSA) e che avrà sicuramente un contraccolpo sul deficit pubblico. Ma cosa vuol dire questo, traducendo dal politichese? Che senso ha in parole povere?

Semestre Italiano - Ttip - Renzi - Bruxelles

 La "logica" punizione di Bruxelles                                                                        

Semplice: siccome siamo in recessione (per colpa delle tasse e dell'usura) l'Europa dell'usura si appresterà a punire gli Italiani con altri tagli e privatizzazioni. Tutto logico no!? Insomma la solita strategia criminale e truffaldina che si serve dei tecnicismi per delegittimare un popolo e impoverirlo "legalmente". Eppure basterebbe smetterla di acquistare dalle banche il proprio denaro, e dichiarare illegittimo l'operato delle agenzie di rating per fermare l'usura degli interessi sui titoli di stato, facendo risparmiare agli Italiani centinaia/migliaia di miliardi di euro da dirottare su lavoro, sanità, scuola e opere pubbliche. Ma nell'impero delle banche sovrane – che controllano e manovrano le agenzie di rating – questo ovviamente è impossibile! L'anti-Dio – e dio del denaro – "Mammona" non lo permetterebbe. E chi a Mammona ha giurato fedeltà sulla propria anima, evidentemente, deve compiere la sua opera diabolica fino in fondo…

Draghi - Juncker - Renzi - Consiglio europeo

 Il luogo del non senso e i penta-steccati                                                            

Il Parlamento, dunque, ha le mani serrate, legato com'è a questo oscuro patto. L'unico modo per muovere qualcosa nell'immediato sarebbe quello di dire la verità: cioè dichiarare il Parlamento (o quel che ne è restato) illegittimo e scioglierlo. Opera che spetterebbe (anzi spettava… visto che l'ultimo treno l'ha perso già da tempo…) soprattutto al cosiddetto "dissidente" Beppe Grillo e ai suoi eroi penta-steccati. Ma dubitiamo che Enrico Sassoon, Washington, Casaloggia & Co dettino dalla base direttive in merito. Meglio andare avanti con il solito teatro squallido del dissenso controllato, delle urla e delle offese gratuite da commedia di terza categoria. Meglio continuare a fare proselitismo di comodo e ad illudere le masse, dando materiale fresco ai giornalisti di regime per riempire le loro prime pagine.

NWO - Movimento 5 Stelle

 I siparietti di Palazzo Berlaymont                                                                         

Ma i siparietti delle ovvietà continuano anche a Palazzo Berlaymont"sfortunatamente – ha lamentato nelle ultime ore Simon O'Connor, portavoce del commissario Ue agli affari economici – i dati di oggi indicano che la ripresa in Italia è nuovamente ritardata". E ciò come avevano per altro previsto quei geni del Fondo Monetario Internazionale e della Banca d'Italia. La sorpresa della Commissione deriverebbe dal fatto che il Pil del secondo trimestre fotografato dall'Istat (-0,2%) sarebbe diametralmente opposto alle improbabili ed aleatorie stime che Bruxelles definì qualche mese orsono che davano il Pil italiano in crescita dello +0,3%: scostamento che fa rima, come detto, con "nuovo commissariamento".

Manuale d'Europa

 Verso la soppressione indotta di nuovi servizi pubblici                                

E ciò anche sulla scia di altre due spade di Damocle che pendono sulla gola degli italiani: il raggiungimento del cosiddetto "pareggio di bilancio" (spostato dal Governo al 2016) e il rispetto della cosiddetta "regola del debito" che scatterà nel 2016 ma che già dal 2015 ne chiederà una discesa repentina a suon di tasse e tagli. Senza escludere – in questa logica perversa – magari anche la chiusura di nuovi ospedali, in linea con le "raccomandazioni" di giugno della Commissione che chiedavano "sforzi aggiuntivi" e con le cosiddette "riforme" (dei demoni). Tutto questo pandemonio che di logico e umano non ha nulla, merita in tal sede una riflessione aggiuntiva, che possa aprire nuovi orizzonti e nuovi spiragli di luce, aiutandoci a demolire il castello dell'usura che sta dettando le regole da troppo tempo.

I Demoni del Danaro e il Volto di Satana

Approfondimenti

L'inganno alchemico dietro l'usura di stato

Inganno alchemico della moneta - Giacinto Auriti

 Democrazia – Paravento legale all'usura di stato                                             

Assodato che la democrazia è oggi (e non solo) solo un paravento legale all'usura di stato, cerchiamo di comprendere come possa legittimarsi con tanta e tale disinvoltura il potere usurocratico e il male che vi sta dietro, mediante il linguaggio e l'azione. Cerchiamo di capire, cioè, come si possa trasformare uno stato d'animo criminale in un piano criminale di proporzioni planetarie. Dover simboleggiare qualcosa, significa evidentemente rappresentare, convogliare, trasformare un elemento spirituale (positivo e negativo che sia) all’interno di un simbolo materiale.

 Materia e simbolo come espressione di un concetto astratto                     

La materia, quindi, serve unicamente per rendere visibile concetti astratti e perciò evidenziarne i contenutiDa sempre l’uomo ha avuto la necessità di trasmettere i propri pensieri e le proprie emozioni, e lo ha fatto prima con il linguaggio (trasformando gli oggetti in un suono rappresentativo di essi) e in seguito con la scrittura (cioè utilizzando segni e immagini). Ma lo ha fatto anche con la pittura, la scultura e l’architettura in generale. Molti quadri trasmettono le emozioni più profonde, altri trasmettono il vuoto più assoluto; molte statue simboleggiano la potenza e il potere dei governanti, rendono visibile la gloria di epoche passate, in modo duraturo e permanente nei tempo. Il simbolo è dunque, nel bene e nel male, un messaggio che oltrepassa l’età e produce dei risultati.

Inganno alchemico della moneta - Giacinto Auriti

 il simbolo dell'usuraio e del suo stato d'animo perverso                              

Anche l'usuraio ha il suo simbolo di riferimento preferito: non si tratta di un quadro, di una statua, ma di un semplice pezzo di carta chiamato "cartamoneta", "moneta", o meglio "moneta-debito"Fin dall’antichità la necessità oggettiva di comunicare il proprio stato d'animo, la propria volontà e/0 veicolare il proprio progetto di vita (positivo o negativo che fosse) ha assunto diversi significati, ma sicuramente quello più importante, per quanto concerne il coinvolgimento delle vite stesse d’intere generazioni è stato quello di riuscire a trasformare il valore e renderlo visibile attraverso la materia simbolicaPer poter esprimere, o quantificare, una dimensione spirituale è dunque necessario l’uso di uno supporto materiale. L'usurario (che comprese per primo ed in maniera perfetta questo concetto) è riuscito ad esprimere il lato oscuro della sua anima e l'essenza stessa di essa (l'usura) mediante lo snaturamento di uno strumento utilissimo ideato nell'antichità (presso il popolo ebraico) inizialmente per nobili motivi di mutuo sostegno e credito: la moneta. Lo strumento  "convenzionale" più utile e geniale mai inventato per creare ricchezza; ma anche il più disumano e diabolico se mal usato per finalità di dominio anziché di servizio  e mutuo soccorso.

 Strumento monetario e materializzazione di uno stato d'animo              

Uno strumento (frutto di mera convenzione) capace cioè di creare benessere e prosperità fra gli esseri umani che la usano ed accolgono, ma anche effetti distorti e malefici (contrari al benessere umano) se a gestirlo non solo i popoli, ma l'usuraio stesso (oggi incarnato nella figura del sistema bancario internazionale guidato dalle banche centrali "private" e dai soliti noti e grandi usurai della storia… allontanatisi volutamente da un provvidenziale progetto di redenzione universale). Alla luce di questa analisi comprendiamo facilmente come il denaro – o moneta – non sia stato altro che il tentativo riuscito di trasformare il VALORE, CREATO DALLA MENTE UMANA in materia.

Inganno alchemico della moneta - Giacinto Auriti

 Quella che i massoni chiamano trasformazione alchemica…                     

Atto che potremmo considerare (utilizzando il linguaggio massonico) "alchemico" e che ha permesso ad un semplice ed insignificante pezzo di carta da tipografia battezzato (ad esempio) 100,00 euro di avere – dal nulla – un potere di acquisto altissimo, tanto da poter ottenere in cambio uno o due pieni di benzina; uno e due paia di scarpe, un vestito, ecc… Il denaro è stato un’ottima invenzione e (se non si fosse intromesso l'usuraio) sarebbe dovuto servire a monetizzare l’abilità, la dote ed il tempo libero dell’uomo. A facilitare gli scambi e mettere in moto l'economia creando benessere e valore aggiunto rispetto alle ricchezze già esistenti ed autoprodotte (generate) da Dio attraverso la terra fertile. Un talento (o valore aggiuntivo rispetto ai famosi doni gratuiti dell'Eden) evidenziato dalle opere manuali e mentali, moltiplicabile grazie al tesoro spirituale e convenzionale (perchè frutto di un patto stretto da una collettività su un territorio) racchiuso dentro una materia simbolica chiamata – come detto – moneta.

 L'inganno dei sensi – l'inganno alchemico e il mito di Re Mida                 

Con il nostro pensiero possiamo trasformare idee, pensieri, concetti astratti, emozioni, odori, sapori. Per poter materializzare valori personali e collettivi, utilizziamo quasi sempre degli oggetti visibili e percepibili dai nostri cinque sensi, proprio perché l’attività visiva, ovvero il contatto fisico, possono avvicinarci ed immergerci nella rappresentatività del concetto volutamente espresso. Ma è risaputo che i nostri sensi possono essere ingannati e perciò a volte manipolati. Ciò attraverso l'attualizzazione e trasposizione pratica dell'antico mito di Re Mida, leggendario sovrano della Frigia, capace di trasformare tutto ciò che toccasse in oro. Esattamente ciò che ha fatto con l'inganno la massoneria ebraica internazionale e le sue numerose ramificazioni da Est a Ovest, da Nord a Sud (e il loro grande ideatore mediorientale) con il malefico processo di gestione e creazione del concetto di "moneta-debito": idea grazie alla quale, nei secoli, lo strumento monetario è stato vergognosamente sottratto (con l'inganno) ai popoli ed alle tribù territoriali, ed è stato gestito da una cerchia di oscuri personaggi. Il tutto nel segreto più totale delle logge: i tempi e i laboratori di questa alchimia, non a caso consacrati al dio del danaro.

Inganno alchemico della moneta - Giacinto Auriti

 Il più oscuro inganno della storia                                                                         

L’inganno malefico dell'usuraio ha rovesciato questo antico ed idilliaco patto tra individui stetto nel deserto del Sinai ancor prima della venuta di Cristo. L'usuraio, infatti, nei secoli è riuscito a convincere l’opinione pubblica del fatto che la trasformazione che ha dato origine al denaro non sia stata da VALORE SPIRITUALE (meramente convenzionale) in SIMBOLO MATERIALE, bensì da SIMBOLO MATERIALE in VALORE. Questo inganno ha prodotto squilibri sociali di proporzioni immani, costringendo, in tutto il mondo, milioni, miliardi di persone alla sofferenza e alla povertà indotta grazie alla gestione distorta che il Grande Usuraio ha fatto del denaro: guerre, carestie, malattie, e condizioni di vita disumane. Tutto ciò è stato il risultato di questo inganno: il più oscuro della storia! Perché è accaduto tutto ciò? A prescindere dalla propria fede religiosa, il motivo è ravvisabile magistralmente (e non poteva essere altrimenti) nelle  chiarissime parole di Gesù Cristo: "Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire a Dio e a mammona" (Vangelo Secondo Luca, 16,13 – N.b.: il termine mammona va inteso come demonio o come denaro).

 Dal concetto di proprietà al concetto di Debito                                                

Il denaro quindi, come intuito dal grande professor Giacinto Auriti (il padre della Teoria del Valore Indotto della Moneta) cambiata la percezione della sua essenza, all’origine della sua fabbricazione e/o coniazione (vedi qui Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti e qui Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale) è stato presto invertito di segno, passando dal concetto della PROPRIETA’ a quello DEL DEBITO. Il denaro, specie dalla nascita ed istituzionalizzazione della Banca d’Inghilterra (1694/1717) è stato concepito ed emesso con segno contrario a quello per cui è stato inventato. Esso finì, dunque, per essere addebitato e non accreditato nei bilanci degli stati, giustificando il furto legalizzato di tassazioni sempre più aspre, inique e criminali.

Inganno alchemico della moneta - Giacinto Auriti

 Il risultato dei "padroni" illegittimi dei simboli monetari                             

I custodi e mistificatori dei simboli monetari si sono, perciò, arrogati il diritto di gestire la vita di miliardi di uomini (così si è imposto l'imperialismo sionista, cioè l'imperialismo del sistema bancario internazionale e dello stesso Commonwealth) appropriandosi del valore spirituale (che nasce dalla gente e dovrebbe servire la gente) e costringendo l'umanità ad annegare in uno sconfinato oceano di debito, facendo si che miliardi di persone fossero inconsciamente derubate e gravate dai debiti del VALORE monetario (e quindi VITALE) prodotto da loro stessi. Capite l'assurdo paradosso? Occorre saper distinguere, quindi, il vero valore dalla materia, solo in questo modo possiamo – già fin da oggi – liberarci da questi inganni e pretendere dai politici (che dovrebbero tutelare gli interessi dei popoli) il riconoscimento in tutto il mondo di un principio non “barattabile”: LA PROPRIETA’ POPOLARE DELLA MONETA.

 Unica via d'uscita: proprietà popolare della moneta                                      

Grazie a questo principio ciascuno dovrebbe (sempre per convenzione) vedersi accreditata (e non addebitata) una quota mensile di moneta pro-capite fissa e tale da non dover patire la povertà e le malattie e disgrazie che ne conseguono. Ferma restando la libertà del singolo di poter moltiplicare in un momento successivo la propria ricchezza iniziale (inalienabile e intoccabile da parte del grande usuraio) mediante il suo lavoro e il suo ingegno personale. In questo modo le agenzie di rating, la cricca Renzi e la cricca di Palazzo Berlaymont (con i loro complici) diventerebbero d'un colpo solo antichi ed oscuri fantasmi del passato. Questo un giorno si realizzerà! Lo garantì Giacinto Auriti in dozzine di scritti e prima di lui lo garantirono San Giovanni e il suo maestro e vero ispiratore: Dio stesso. Gesù Cristo. Amen!

Nicola Arena, Sergio Basile (Copyright © 2014 Qui Europa)

Partecipa al dibattito – infounicz.europa@gmail.com

_____________________________________________________________________________________________________________________________

 Video e curiosità                                                                                           
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
_____________________________________________________________________________________________________________________________
 
 Approfondimenti – Per capire la moneta e l'inganno monetario 

Il Trucco delle multinazionali svelato da Auriti e l’inganno della borsa

Il Trucco delle multinazionali svelato da Auriti e l’inganno della borsa

Lunedì,  Luglio 28th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Diritto societario, Società, Azioni, borsa valori, mercato azionario, multinazionali, la lezione di Giacinto Auriti, TTIP, Accentramento globale, società per azioni o – per meglio dire – di gruppi di società anonime, moneta sottovalutata, sistemi valutari, sistemi monetari, incorporare i valori monetari, Wall Street e la City of London  Il trucco delle […]

Il Volto di Satana e i Demoni del Danaro

Il Volto di Satana e i Demoni del Danaro

Martedì, Agosto 6th/ 2013 – Redazione Qui Europa – I Demoni del Denaro – Video di "Poetainazione" – Satana, Demoni del Danaro, Poeta in Azione, Lotta tra bene e Male, Guerre, Demoni, Debiti Fittizi, Crisi Fittizie, Massoneria, Logge, Avvocati Corrotti, Giudici Corrotti, Sacrifici Umani, Discorso della Montagna, Il Serpente Antico, Economia, Violenza, Sesso, Droga, Indifferenza ed assuefazione […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta? – 1

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta?

Martedì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Prima Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Oro-carta, cos'è la moneta?, Chi crea la moneta?, Perché un Paese più è industrializzato  più produce e più si indebita, verso chi si indebita?, Perché i Paesi […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta – 2

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta

Giovedì, Marzo 20th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Seconda Parte – di Giacinto Auriti  – Popolo d'Israele e straordinaria concezione della moneta nell'antico testamento, il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia, Tobia Tobi e la moneta presso Israele, I Grandi personaggi del […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti – 3

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti

Domenica, Marzo 23rd/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Terza Parte – di Giacinto Auriti  – Il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia,  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano,nascita della sistema moderna, valoreconvenzionale monetario, la […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale – 4

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale

Martedì, Marzo 25th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quarta Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollodell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, legittimazione di uno strumento di dominio mondiale, […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Schiavi del sistema bancario imperialista  – 5

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. 5 – Moneta: Così si diventa schiavi del sistema bancario imperialista

Martedì, Aprile 1st/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quinta Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, proprietà popolare della moneta, verso chi ci si inbedita, […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale – 6

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale

Venerdì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Sesta Parte – di Giacinto Auriti  –  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Sistema Bancario, Redazione Quieuropa, il governo occulto, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, falsa contrapposizione Usa-Urss, filiali dei […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Dalla Nuova Torre di Babele al Tempo della Grande Speranza – 7

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Dalla Nuova Torre di Babele al Tempo della Grande Speranza

Sabato, Aprile 12th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Settima Parte – di Giacinto Auriti  –  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, Rothschild, Cavaliere rosa-croce 18° grado, valori spirituali sotto la polvere di musei senza visitatori, Il […]

___________________________________________________________________________________________________________________

 Articoli correlati                                                                                                               

Semestre Italiano Ue: Ulisse Renzi e la distruzione di Troia

Semestre Italiano Ue: Ulisse Renzi e la distruzione di Troia

Venerdì,  Luglio 4th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Governo, Matteo Renzi, Semestre di Presidenza europea, Ttip, Accordo transatlantico di libero scambio, liberalizzazione di tutti i servizi, Barack Obama, Jean-Clode Juncker, Michel Gorbachev, federica Mogherini, incendio di Troia, Casta unita, liberal-capitalismo, social-comunismo, Nuovo Ordine Mondiale, leggi di iniziativa popolare, Zeus, Olimpo, semestre italiano di custodia […]

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale – di Sergio Basile e Rocco Carbone

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale – di Sergio Basile e Rocco Carbone

Mercoledì,  Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]

Lettera a Papa Francesco sul peccato originale della moneta bancaria

Lettera a Papa Francesco sul peccato originale della moneta bancaria

Giovedì,  Luglio 10th/ 2014  – Lettera a Papa Francesco, di Marco Saba –    Direttore della Ricerca Centro Studi Monetari Redazione Quieuropa, Lettera a Papa Francesco, Oristano, Marco Saba, Peccato originale della monbeta bancaria, usura, signoraggio, rettifica contabile, dottrina sociale della Chiesa, Nicolas Oresme, Vescovo di Lisieux nel 1377, Traité des monnaies, le banche creano moneta virtuale senza confessarne la creazione, entrate. Non ne confessa la […]

Moneta e Dimensione Spirituale del Valore

Moneta e Dimensione Spirituale del Valore

Mercoledì,  Giugno 18th/ 2014  – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione quieuropa,  Nicola Arena, Sergio Basile, Moneta e Dimensione Spirituale del Valore, Il Mondo di Quark, tv  spazzatura, L'uomo dell'era del consumismo e della povertà assoluta, celebrazione dei mondiali di calcio, Padre Pio, Piano Dullas, darwinismo, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Karl Marx, Darwin, pensiero di stampo illuministico–massonico, beneamata pay-tv, anima Latina, Lucio Battisti, Mondiali di calcio, Brasile 2014, spiagge atlantiche, […]

Single Resolution Mechanism – Via Libera all’Impero del Debito

Single Resolution Mechanism – Via Libera all’Impero del Debito

 Martedì,  Luglio 15th/ 2014  – L'analisi di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Consiglio Europeo, Bruxelles, Single Resolution Mechanism, SRM, Ue, Pier Carlo Padoan, Ecofin, Impero bancario, impero del debito, SRF, BCE, Consiglio europeo, Credit crunch, Basile 3, dittatura bancaria, Signoraggio bancario  Single Resolution Mechanism – Il Consiglio UE dà il Via Libera all'Impero del Debito Si definitivo del Consiglio Ue al […]

Speciale – L’Inganno monetario dietro le grandi manovre di Bruxelles e Francoforte

Speciale – L’Inganno monetario dietro le grandi manovre di Bruxelles e Francoforte

Domenica,  Giugno 29th/ 2014  – Speciale di Sergio Basile e Nicola Arena – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Nicola Arena, Mario Draghi, BCE, Matteo Renzi, Jean Cloude Juncker, Costo del denaro, minimo storico, strategia mondialista, mercati finanziari, Vertice europeo, misure lacrime e sangue, politici camerieri dei banchieri, moneta debito, credit crunch, signoraggio, Giacinto Auriti  Speciale – L'Inganno monetario dietro […]

Dialogo tra Banchieri, Surreale ma non troppo, sulla più grande truffa di tutti i tempi

Dialogo tra Banchieri, Surreale ma non troppo, sulla più grande truffa di tutti i tempi

Martedì,  Giugno 24th/ 2014  – di Nicola Arena, Sergio Basile, Rocco Carbone  – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Dialogo surreale ( ma non troppo ) tra banchieri  , noi potremo aumentare del 100% il prezzo dei beni in modo tale che il popolo non se ne accorga, Il fine giustifica i mezzi  Dialogo tra banchieri, surreale (ma non troppo), intorno […]

La Sentenza della Corte Internazionale di Giustizia del 1938 svela il gioco sporco del governo italiano

La Sentenza della Corte Internazionale di Giustizia del 1938 svela il gioco sporco del governo italiano

Lunedì,  Luglio 21st/ 2014  – di Chiara Comini  / Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Chiara Comini, Sete di Giustizia, Debito Detestabile, corte Internazionale di Giustizia, L'Aia, Società delle Nazioni, Sentenza del 1938, Grecia, Debtocracy, Argentina, Ecuador, Debito pubblico illegale, truffa del debito pubblico, Alexander Nahum Sack , Matteo Renzi, gioco sporco del governo italiano, il governo ha l’obbligo di […]

Capire il denaro, oltre la BCE – Il curioso caso dell’ambra grigia

Capire il denaro, oltre la BCE – Il curioso caso dell’ambra grigia

Sabato,  Luglio 5th/ 2014  – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Giacinto Auriti, capodoglio, vomito di balena, ambra grigia, famiglia australiana, curioso ritrovamento su una spiaggia, ambreina, industria cosmetica, feromone, valore del denaro, previsione futura, accettazione, il denaro ha puro valore convenzionale, gli asini volano  Capire il denaro, oltre la BCE […]

Europia e la Straordinaria Scoperta del Valore del Tempo

Europia e la Straordinaria Scoperta del Valore del Tempo

Mercoledì, Novembre 6th/ 2013 – di Nicola Arena –  Italia, Giacinto Auriti, Europia, Unione Europea, Nicola Arena, Non esiste debito pubblico, Signoraggio, Debito Pubblico, Benessere della popolazione, Ricchezza reale, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, La Vita del prossimo è ricchezza reale, Ogni uomo è l'espressione vivente del tempo, la vita non appartiene allo stato, […]

La Fine dell’Era della Grande Usura – La Proprietà Popolare della Moneta

La Fine dell’Era della Grande Usura – La Proprietà Popolare della Moneta

Sabato, Novembre 2nd/ 2013  – di Nicola Arena, Venezia – Rubrica: Sete di Sovranità e Giustizia – Giacinto Auriti,  Sete di Sovranità e Giustizia, Nicola Arena, Venezia, Bretton Wood, Falso in Bilancio, Moneta Debito, BCE, Banca, Valore indotto della moneta, Fine dell'Era della grande usura, lincoln, Valore frutto di una elaborazione mentale, Falsa verità oggettiva […]

Moneta-Debito: Iniziamo l’anno riflettendo sul Grande Inganno

Moneta-Debito: Iniziamo l’anno riflettendo sul Grande Inganno

Giovedì, Gennaio 9th/ 2014 – di Nicola Arena e Sergio Basile –   Nicola Arena, Sergio Basile, Quieuropa, Sete di Giustizia, Professor Giacinto Auriti, Moneta Debito, Aristotele, Spread, Debito Pubblico, Sistema Target 2, Fed, Bce, Diritto d'informazione, moneta come strumento di misura del valore, Presidente Nixon, Bretton Woods, Louis Even, Storia del naufrago, Credito Sociale, Banca d'Italia […]

Moneta Debito – Complicazione e Verità

Moneta Debito – Complicazione e Verità

Sabato,  Dicembre 28th/ 2013 – di Nicola Arena – Roma, Venezia, Debito Pubblico, Nicola Arena, Moneta Debito, Economia, Inganno, Mente umana, frustrazione, Verità, Relativismo, Usurocrazia  Moneta Debito – Complicazione e Verità Per chi opera nell'inganno ogni verità viene sviluppata in termini difficilmente comprensibili Come il relativismo confonde e svuota il senso oggettivo della verità    di Nicola […]

Grillo e la sua Inconsistente proposta di “Reddito Minimo di Cittadinanza”

Grillo e la sua Inconsistente proposta di “Reddito Minimo di Cittadinanza”

Giovedì,  Novembre 14th/ 2013 – di Cosimo Massaro – Cosimo Massaro, Giacinto Auriti, Movimento 5 Stelle, Reddito di Cittadinanza, Beppe Grillo, Debito Pubblico, Proprietà Popolare della Moneta, Sovranità Monetaria Grillo e il suo illusorio Reddito di Cittadinanza Il M5S e la sua illusoria proposta di legge sul reddito di cittadinanza In realtà senza sovranità monetaria non cambia nulla. […]

Expo 2015: palcoscenico per la Moneta Unica Mondiale?

Expo 2015: palcoscenico per la Moneta Unica Mondiale?

Mercoledì, Gennaio 29th/ 2014 – di Sergio Basile –   Quieuropa, Milano, Bruxelles, Expo di Milano 2015, Commissione Europea, Herman Van Rompuy, Parlamento Europeo, Romano Prodi, Rothschild, Moneta Unica Mondiale, Illuminati, MES, Primavere Arabe, NWO, New World Order, David Rockefeller, Sandro Sassoli, Silvio Berlusconi, Mammona, Dominio Globale, massoneria Internazionale, Orwell 1984, Big Brother e controllo delle masse, […]

 

13 Maggio – Parte la Settimana Contro l’Usura XIV Edizione: per una moneta di Proprietà del Portatore

13 Maggio – Parte la Settimana Contro l’Usura XIV Edizione: per una moneta di Proprietà del Portatore

Lunedì, Maggio 5th/ 2014  – di Rocco Carbone e Sergio Basile – Fossacesia, Guardiagrele, Sant'-eusanio del Sangro, Qui Europa, Settimana contro l'Usura, chieti, Rocco Carbone, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Visita a guardiagrele, visita al monumento che ricorda il SIMEC, crisi economica, crisi economica internazionale, bugie, bugia monetaria, SIMEC, Chieti, Madonna di Fatima  […]

Renzi DEF – Reddito di Cittadinanza Bufala

Renzi DEF – Reddito di Cittadinanza Bufala

Giovedì, Aprile 10th/ 2014 – di Sergio Basile  –  Qui Europa, DEF, Matteo Renzi, Beppe Grillo, reddito di cittadinanza fittizio, contributi integrativi, abolizione del reato di clandestinità, Giacinto Auriti, moneta debito, Sergio Basile, elezioni europee, spot elettorali, il modello del reddito di cittadinanza di Auriti  Renzi DEF – Reddito di Cittadinanza o Nuova Bufala? DEF – "Reddito di […]

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Venerdì, Aprile 4th/ 2013  – di Nicola Arena, Sete di Giustizia – Lavoro, vero senso del lavoro, lavoro e ricchezza, produzione e lavoro, valore convenzionale della moneta, automazione e disoccupazione, concentrazione della ricchezza nelle mani di una élite, natura e produzione illimitata e sovrabbondante di beni, provvidenza divina, luogo comune sul valore del lavoro, Giacinto Auriti,  Sete […]

Un articoletto sul signoraggio dopo 10 anni – Incredibile Grillo!

Un articoletto sul signoraggio dopo 10 anni – Incredibile Grillo!

Venerdì, Marzo 7th/ 2014 – di Daniele Di Luciano –  Daniele Di Luciano, Losai.eu, Beppe Grillo, Giacinto Auriti, Signoraggio bancario, Blog di Beppe Grillo, Esperimento del SIMEC, Soluzione alla crisi-truffa, Proprietà Popolare della Moneta, intervento di Sibilia, intervento senza alcun seguito, Incredibile Grillo, Video interessanti sul signoraggio bancario  Un articoletto sul signoraggio dopo 10 anni  – […]

Barnard fuori da La Gabbia? Tutti i Limiti di Mister MMT

Barnard fuori da La Gabbia? Tutti i Limiti di Mister MMT

Mercoledì, Marzo 5th/ 2014  – di Daniele Di Luciano  – Daniele Di Luciano, Losai.eu, Signoraggio, Banche Centrali, Moneta Debito, BCE, FED, Kennedy, Lincoln, Ezra Pound, Giacinto Auriti, Paolo Barnard,  La Gabbia, MMT, Mosler, Banchieri made in Usa, Gianluigi Paragone, Daniele Pace, Milena Gabanelli, LA7, Marren Mosler, Cruciani e la Zanzara, Secondo Barnard le banche non hanno grosse colpe, […]

Dittatura UE – Dichiarazione unica IVA in nome di Risparmio ed Evasione?

Dittatura UE – Dichiarazione unica IVA in nome di Risparmio ed Evasione?

Giovedì, Febbraio 27th/ 2014  – IVA Lavori Europarlamento Settimana 26 Febbraio 2014 – – di Sergio Basile – Redazione "Qui Europa" – Parlamento Europeo, Strasburgo, Assemblea,Sessione 26 Febbraio 2014, Iva, Tassazione, Regime usurocratico, MES, Fiscal Compact, Stati Uniti d'Europa, Dichiarazione IVA unica, accentramento, Paradisi fiscali, Lussemburgo, Two Pack, Commissario Semeta, evasione fiscale e usurocrazia, MES, Fiscal Compact, Dittatura […]

La Libertà del Sistema e l’allungamento della Catena

La Libertà del Sistema e l’allungamento della Catena

Venerdì, Febbraio 21st/ 2014  – di Nicola Arena – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Catena del Sistema usurocratico, L'allungamento della Catena, Lo schiavo e la catena, spezzare le gambe a fin di bene, frustrazione ed insicurezza, Comportamenti collettivi facilmente manipolabili dai media, Media di regime, La verità ci renderà liberi, Proprietà […]

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Venerdì, Febbraio 14th/ 2014  – di Nicola Arena – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Origini della Crisi Umana, Nicola Arena, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Il popolo non esiste, Perchè nascono le crisi, Massoneria, Masso Mafie mondialiste e corruzione umana, Il denaro corrompe, Uomo valore e danaro, Denaro e Valore Convenzionale, Senso della Convenzione, Giacinto Auriti, […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa