Il Consenso Collettivo che crea valore monetario e schiavitù, può liberarci

Lunedì,  Settembre 29th/ 2014 

di Nicola Arena -

"Sete di Giustizia" Anguillara Sabbazia

​Premessa di Sergio Basile – SDG

Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sete di Giustizia, Anguillara sabbazia, Accettazione, Moneta, Giacinto Auriti, Libertà e Schiavitù, imparare a riconoscere il reato e l'arma del delitto, angoscia e disorientamento sociale, elaborazione dei giudizi di valore,  pensiero d’impotenza, proviamo debolezza, angoscia e disorientamento sociale, presenze fisiche, spirituali o materiali, voluta dai nostri sensi 

Il Consenso Collettivo che crea valore monetario

e schiavitù, può liberarci

Cosa condiziona l'accettazione, nel bene e nel male?

Come liberare l'umanità dalla schiavitù delle crisi

artificiali e indotte

 

di Nicola Arena

"Sete di Giustizia" Anguillara Sabbazia – Roma

Premessa di Sergio Basile – Presidente "Sete di Giustizia" 

consenso - accettazione - moneta debito - sete di giustizia

 Premessa  - di Sergio Basile – Sete di Giustizia - Redazione Quieuropa 

Premessa – di Sergio Basile SDG   Sta facendo discutere la trovata del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che nelle ultime ore ha lanciato un'iniziativa piuttosto singolare:  "chi denuncia di essere stato vittima di estorsione ed usura verrà esentato per tre anni, dal pagamento di tutti i tributi e delle tasse comunali. Il beneficio sarà attribuito dal momento in cui viene emessa una sentenza di condanna in primo grado nei confronti dei denunciati" (fonte ANSA). Ma, così come avviene per gli acquari e per gli oceani, abitati da pesci grandi e piccoli… nel mare dell'usura - e ciò lo ricordiamo anche al sindaco di Napoli – non mancano gli squali e gli esseri più o meno voraci. Allora vale la pena di chiedersi: chi sono oggi i grandi squali dell'usura? La risposta è semplice e per molti, clamorosa… Essi sono i proprietari illegittimi della moneta (creatori ed emittenti in prima istanza di essa) coincidenti con i controllori delle banche centrali, continentali e nazionali, e con i loro rispettivi mandanti e mentori.  Su costoro - generatori di crisi in tutto il mondo, da tre secoli – e sui loro altarini dovremmo concentrare le nostre energie. Specie quelle mentali ed intellettuali. Anche De Magistris, pertanto, potrebbe seguire questa strada… se vuole davvero contribuire a risolvere il cancro dell'usura. Per imparare a conoscere i volti dei grandi usurai, tuttavia, dobbiamo imparare a riconoscere il reato e l'arma del delitto: la moneta debito. Strumento convenzionale (con un costo di produzione sostanzialmente uguale a zero – vedi qui L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione) emesso dalle banche centrali, eccezion fatta per le monete metalliche e di piccolo taglio cui potere di signoraggio è stato riservato alle "zecche" nazionali. Chi comprende il valore convenzionale della moneta, probabilmente comprende anche il doppio dignificato, in tono ironico di "zecca"… "parassita ematofago di molti animali e anche dell'uomo, nonché potenziale e pericoloso agente di trasmissione di malattie infettive".

 L'incommensurabile valore della conoscenza                                                  

Lo strumento "convenzionale" chiamato "carta-moneta" è tale poiché viene legittimato solo mediante accettazione da parte del fruitore e prenditore. La moneta, come detto e ribadito in più sedi (vedi articoli in allegato) vale, dunque, solo in virtù dell'accettazione. Analizziamo meglio il concetto con l'esemplare perla di Nicola Arena (membro dell'associazione auritiana "Sete di Giustizia") che vi proponiamo di seguito, pregando ciascuno di farne tesoro impegnandosi – così come si fa con qualcosa di caro e prezioso – a "regararla" agli amici più cari….. La conoscenza, infatti, è un tesoro inestimabile. Ma solo se orientata al bene dell'umanità. Sergio Basile )

 

di Nicola Arena

 "Sete di Giustizia" Anguillara Sabbazia, Roma

consenso - accettazione - moneta debito - sete di giustizia

 Il Valore dell'Accettazione                                                                                      

Roma, Anguillara Sabbazia - di Nicola Arena, Sete di Giustizia – Nel momento in cui ogni individuo, attraverso le proprie qualità personali, simpatie, carisma, bontà e altre proprietà umane, viene accettato dal gruppo, egli stesso si sente gratificato e pronto spontaneamente a dare il suo contributo alla comunità in cui egli vive. Contrariamente, quindi, ogni qualvolta le nostre caratteristiche, idee e convinzioni, non coincidono con quelle di altre persone, ci sentiamo rifiutati e proviamo debolezza, angoscia e disorientamento sociale.

 Cosa condiziona l'accettazione, nel bene e nel male                                      

Il pensiero umano, attraverso l’elaborazione dei giudizi di valore, condiziona e determina l’accettazione di presenze fisiche, spirituali o materiali. Spesso l’accettazione avviene spontaneamente, perché voluta dai nostri sensi, e questo avviene nei rapporti umani, che generano amore, amicizia, simpatia e altre reazioni inconsce positive. Ogni qualvolta però i sensi vengono influenzati negativamente da fattori esterni (creati ad arte o condizionati da eventi naturali) si possono generare giudizi di non accettazione, manifestati attraverso atti di rifiuto, intolleranza e persino violenza.

consenso - accettazione - moneta debito - sete di giustizia

 Accettazione imposta – Premessa di schiavitù psicologica e fisica            

L’accettazione però, può essere anche imposta forzatamente e questo è l’aspetto più ignobile che si cela dietro questo pensiero; questo avviene quando, una moltitudine di esseri umani viene messa nelle condizioni di dover subire le decisioni di altre persone, rimanendo, di fatto, in una condizione di schiavitù psicologica – e spesso fisica – perenneIl modo più subdolo per fare accettare l’asservimento alle persone è di far credere ad esse che sia una condizione normale o vantaggiosa e quindi costruita a fin di bene. Il modo peggiore per l’umanità, ma migliore per chi gestisce malvagiamente il potere, per far accettare passivamente ai popoli ogni decisione, è quello di utilizzare uno strumento, creato ad arte, per questo scopo: LA MONETA.

 Il contributo fondamentale del Professor Giacinto Auriti                           

Dagli studi giuridici e filosofici monetari del professor Giacinto Auriti, giurista e profondo cattolico che spese la sua esistenza al servizio della vera giustizia sociale (da qui il nome "Sete di Giustizia"), possiamo apprendere come ogni decisione presa, venga condizionata inevitabilmente dell’influsso della presenza monetaria. Pensiamoci un istante: ogni qualvolta ci troviamo a dover affrontare problemi e ricercare le soluzioni, abbiamo necessariamente bisogno di denaro. Il denaro, come scoperto da Giacinto Auriti ha valore per semplice accettazione da parte di tutti, cioè per il solo fatto che ci mettiamo d’accordo nell’accettare un simbolo e conferendo ad esso un valoreQuesto che segue è un esempio pratico e semplice, che fa capire molto bene l’importanza fondamentale del consenso collettivo.

consenso - accettazione - moneta debito - sete di giustizia

 Importanza del consenso collettivo: un esempio semplice ma potente 

Immaginate di trovarvi alla cassa del supermercato o all’ufficio postale di dover pagare la spesa o una bolletta, ma dopo aver estratto dal portafoglio le banconote, improvvisamente il cassiere, dopo aver girato e rigirato una di esse, con aria sospettosa e rivolgendo a voi uno sguardo di diffidenza, vi dice che quella banconota non può essere accettata perché i colori non gli “sembrano” quelli giusti, oppure perché al tatto la carta non “sembra” essere quella prevista; ebbene, in quell’istante, si sviluppa un pensiero d’impotenza, nel non poter far nulla per portare a  casa la spesa o pagare quella bolletta. Riflettiamoci su un attimo: nel momento in cui quel cassiere non accettava il vostro denaro (per sua semplice convinzione) automaticamente esso perdeva di valore.

 L'accettazione collettiva che crea valore monetario, può liberare…        

L’accettazione creata spontaneamente dalla collettività, conoscendo e comprendendone, però, il segreto dell’importanza di essa, può generare vero valore monetario, liberando definitivamente l’umanità dalla schiavitù del debito infinitoQuesto segreto, come visto, è detenuto dai grandi usurai che dominano il mondo e i quali, facendo leva sulla ignoranza degli esseri umani, impongono il corso forzoso di una moneta, il cui valore è creato dalla stessa comunità di persone vive, appunto per accettazione.

consenso - accettazione - moneta debito - sete di giustizia

 Credere in una rivoluzione spirituale che libera dal male                           

Nonostante il sistema sia molto efficiante e sia stato ben collaudato nei secoli, questo non deve scoraggiare quei singoli che hanno Sete di Giustizia, perché scegliendo di stare dalla parte del giusto, non devono avere paura di rifiutare l’inganno clamoroso che si cela dietro la moneta debitoE’ giunto il momento di riconoscere che “conviene quello che è giusto” e non che “è giusto quello che conviene”, solo così le generazioni future potranno definitivamente liberarsi da questa catena demoniaca.

Nicola Arena (Copyright © 2014 Qui Europa)

"Sete di Giustizia" Anguillara Sabbazia, Roma

Partecipa al dibattito - Redazione Quieuropa - infounicz.europa@gmail.com

Se vuoi collaborare con "Qui Europa" contattaci infounicz.europa@gmail.com

_______________________________________________________________________________________________________________
 
 Visita e diffondi la nuova pagina Facebook – Qui Europa News              

 

Qui Europa news - Facebook

 

____________________________________________________________________________________________

 Sete di Giustizia – Anguillara Sabbazia - Facebook               

 

 

 

 

Setedigiustizia Anguillara Sabazia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Francesco Mantovani
  • Sete Di Giustizia
  • Setedigiustizia Cosenza
  • Setedigiustizia Caserta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

________________________________________________________________________________________________________________ 
 
 Sete di Giustizia – Facebook                                                                                   

Sete Di Giustizia - Noi stiamo con Auriti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_______________________________________________________________________________________________________________
 
 Lettere correlate                                                                                                         

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale – di Sergio Basile e Rocco Carbone

Mercoledì,  Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del [...]

Lettera al Patriarca di Venezia – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa e Sistema della Moneta-Debito

Lettera al Patriarca di Venezia – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa e Sistema della Moneta-Debito

Venerdì, Febbraio 7th/ 2014  – di Nicola Arena / Sete di Giustizia / Redazione Qui Europa – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa, Patriarca Francesco Moraglia, Sovranità Monetaria, Giacinto Auriti, Nicola Arena, Proprietà popolare della Moneta, Lettera al patriarca di Venezia, Giacinto Auriti, Nuova povertà, Padre Nostro, De Gasperi congedò la dottrina sociale della chiesa, Einaudi e La [...]

Lettera a Papa Francesco sul peccato originale della moneta bancaria

Lettera a Papa Francesco sul peccato originale della moneta bancaria

Giovedì,  Luglio 10th/ 2014  - Lettera a Papa Francesco, di Marco Saba -    Direttore della Ricerca Centro Studi Monetari Redazione Quieuropa, Lettera a Papa Francesco, Oristano, Marco Saba, Peccato originale della monbeta bancaria, usura, signoraggio, rettifica contabile, dottrina sociale della Chiesa, Nicolas Oresme, Vescovo di Lisieux nel 1377, Traité des monnaies, le banche creano moneta virtuale senza confessarne la creazione, entrate. Non ne confessa la [...]

_______________________________________________________________________________________________________________

 Articoli in Allegato                                                                                                     

Denaro e Prostituzione: come tornare ad esser liberi di scegliere il proprio destino?

Denaro e Prostituzione: come tornare ad esser liberi di scegliere il proprio destino?

Mercoledì, Maggio 7th/ 2014  - di Nicola Arena - Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Denaro e prostituzione, liberi di scegliere il proprio destino, giudizi di valore, Il valore dell’amore,valore del sesso, In vendita per denaro, sesso dietro compenso, bisogno di denaro per vivere, cos’è il denaro, professor Giacinto Auriti,  Unità di misura del valore dei beni, potere d’acquisto, contenitore materiale di un valore,  spirituale, fattispecie giuridica, diritto di proprietà [...]

Vertice Ue a Torino, capitale della Cultura. Quale cultura?

Vertice Ue a Torino, capitale della Cultura. Quale cultura?

Mercoledì,  Settembre 24th/ 2014  – di Sergio Basile - Direttore "Qui Europa" / Presidente "Sete di Giustizia" Redazione Quieuropa, Unione Europea, Capitale della Cultura, Torino, Usura, Scie chimiche, Leonardo Da Vinci, Bruxelles, interessi passivi sul debito pubblico, moneta a credito, Riccardo Muti, addio al Teatro dell'Opera di Roma, Gianandrea Noseda, Regio di Torino, Reggia di Venaria, 28 ministri europei convenuti per un vertice [...]

Moneta Debito – Come il giorno e la notte… Contraddizioni dei profeti del nulla

Moneta Debito – Come il giorno e la notte… Contraddizioni dei profeti del nulla

Martedì,  Settembre 23rd/ 2014  – di Sergio Basile - Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Libero Confronto, Paolo Barnard, Warren Mosler, MMT, sovranisti, Matteo Salvini, Claudio Borghi, Paolo Barnard, Beppe Grillo, Giulietto Chiesa, Alain Parguez , San Francesco d'Assisi, San Bernardino da Siena, Maurice Allais, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Capitalismo e sistema bancario, come il giorno e la notte, dissenso controllato, falsi dissidenti e [...]

Moneta – Rivoluzione del sistema sociale e contraddizioni dei materialisti

Moneta – Rivoluzione del sistema sociale e contraddizioni dei materialisti

Lunedì,  Settembre 22th/ 2014  – di Nicola Arena, Sete di Giustizia Anguillara Sabazia - Premessa di Sergio Basile / Presidente Ass. Naz. "Sete di Giustizia" Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, truffa monetaria, il materialista, Moneta e rivoluzione del sistema sociale universale, produzione, pil, prostituzione e droga, istat, Sete di Giustizia, [...]

Cantiere Europa – Lo spot che ha stufato anche i santi

Cantiere Europa – Lo spot che ha stufato anche i santi

Giovedì,  Settembre 18th/ 2014  – di Rocco Carbone e Sergio Basile - Redazione Quieuropa, Redazione Sete di Giustizia, Rocco Carbone, Sergio Basile, Ue, Unione Europa, propaganda europeista, Sovranità Monetaria, gioia, Propaganda sull'europa unita, Muro di Berlino, Sovranità politica, sovranità agricola, sovranità spirituale, indipendentismo che piace al sistema, RAI  Cantiere Europa – Lo spot che ha stufato [...]

Lo smantellamento silenzioso della ferrovia Jonica e l’usura di stato

Lo smantellamento silenzioso della ferrovia Jonica e l’usura di stato

Giovedì, Settembre 11st/ 2013 – Comunicato Stampa – – di Euristeo Ceraolo, Delegato CIUFER Forlì-Cesena – Redazione Quieuropa, Ridatemi il treno Estate 2013, Iniziativa di Libero Confronto, Difendere la ferrovia della fascia Jonica, Euristeo Ceraolo, Forlì, Cesena, Crotone, Milano, Calabria, Treno, Ciufer Forlì-Cesena, Emilia-Romagna,  Locomotiva, Lo smantellamento silenzioso della ferrovia Jonica, statale della morta 106 jonica, Marina di San Lorenzo, [...]

Blocco stipendi – Forze dell’ordine verso lo sciopero. Quale soluzione?

Blocco stipendi – Forze dell’ordine verso lo sciopero. Quale soluzione?

Sabato,  Settembre 6th/ 2014 – di Rocco Carbone e Sergio Basile - Sete di Giustizia / Quieuropa - Redazione Quieuropa, Rocco Carbone, Sete di Giustizia, Scipero delle forze dell'ordine, polizia in fermento, disordine sociale ed economico, giacinto auriti, parassitismo sindacale, Proprietà Popolare della Moneta, società dell'usura, reddito di cittadinanza, avviso agli statali, Susanna Camusso, Matteo Renzi, Marianna Madia, Proprietà [...]

Draghi e il festival delle ipocrisie: Denaro al minimo storico. Cosa cambia?

Draghi e il festival delle ipocrisie: Denaro al minimo storico. Cosa cambia?

Sabato,  Settembre 6th/ 2014  - di Sergio Basile - Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Mario Draghi, Banca Centrale Europea, Spread, moneta, questione monetaria, BCE, Politiche accomodanti, ABE, credit easing, usura internazionale, cartello europeo, denaro al minimo storico, credit crunch, Basilea3, ABS, quantitative easing, credit easing, deismo massonico, legittimazione del sistema monetario, Matteo Renzi  Draghi e il festival delle ipocrisie: Denaro al minimo storico. Cosa [...]

Signoraggio – La Confessione dell’élite

Signoraggio – La Confessione dell’élite

Mercoledì,  marzo 19th/ 2014 – di Daniele Di Luciano / Redazione Losai / Redazione Qui Europa  –  Teramo, Bruxelles, Unione europea, Signoraggio, Daniele Di Luciano, BCE, Parlamento europeo, unione europea, confessione, Alfredo Gigliobianco, Giovanni Piersanti, Europarlamento, Emissione della banconote a Debito, Un Debito inestinguibile, La natura giuridica della proprietà dell'euro, BCE e Mario Draghi  Signoraggio - La Confessione dell'élite [...]

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

Venerdì, Maggio 9th/ 2014  - di Nicola Arena e Sergio Basile - Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, professor Giacinto Auriti, Stampa del denaro a costo nullo, trucco tipografico, Teoria del Valore Indotto della Moneta,  Valore Indotto, simbolo di costo nullo, reddito di cittadinanza, sopravvivenza propria, male autoprodotto, giustificabili agli occhi di Dio, signoraggio bancario, banconota di 100 euro, simbolo di costo nullo, conferiamo il [...]

La Contromassoneria del Bene Comune

La Contromassoneria del Bene Comune

Domenica, Giugno 15th/ 2014 – di Nicola Arena  - Redazione Qui Europa, Nicola Arena, L'industria dell'infelicità e il  sistema del Debito, Pericoli derivanti dal Sistema del Debito, Pericoli derivanti dal Sistema del Debito, John e Robert Kennedy e Aldo Moro, produzione di sola infelicità, La nascita della responsabilità morale, Giacinto Auriti,  La contromassoneria del bene comune  Pericoli derivanti dal Sistema del Debito Rinnovamento culturale al tempo [...]

Capire il denaro, oltre la BCE – Il curioso caso dell’ambra grigia

Capire il denaro, oltre la BCE – Il curioso caso dell’ambra grigia

Sabato,  Luglio 5th/ 2014  - di Nicola Arena e Sergio Basile - Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Giacinto Auriti, capodoglio, vomito di balena, ambra grigia, famiglia australiana, curioso ritrovamento su una spiaggia, ambreina, industria cosmetica, feromone, valore del denaro, previsione futura, accettazione, il denaro ha puro valore convenzionale, gli asini volano  Capire il denaro, oltre la BCE [...]

Draghi, i draghi delle Banche Centrali e il ruolo della Chiesa di Cristo

Draghi, i draghi delle Banche Centrali e il ruolo della Chiesa di Cristo

Lunedì,  Agosto 25th/ 2014  - di Sergio Basile - Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Mario Draghi, Janet Yellen, Federal Reserve, Vaticano, Papa francesco, Banca Centrale Europea, Spread, moneta, questione monetaria, BCE, FED, Washington, Roma, Politiche accomodanti, disoccupazione e previsioni della BCE, Usura, usurocrazia in Europa, lo scudo anti-spread è una bufala, convocare i propri vescovi e le proprie conferenze episcopali  Draghi, i draghi [...]

Il Potere ce l’abbiamo noi… Se solo lo capissimo

Il Potere ce l’abbiamo noi… Se solo lo capissimo

Sabato, Marzo 1st/ 2014 - di Alberto Medici / Redazione Losai - Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Iniziativa di Libero Confronto, Giacinto Auriti, Alberto Medici, Proprietà popolare della moneta, Valore puramente convenzionale della Moneta, Facebook compra Whatsapp, Skype venne acquisita da Microsoft, Zuckemberg, Strategie di controllo, l'unità fa la forza  Il Potere ce l'abbiamo noi… [...]

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Venerdì, Aprile 4th/ 2013  - di Nicola Arena, Sete di Giustizia – Lavoro, vero senso del lavoro, lavoro e ricchezza, produzione e lavoro, valore convenzionale della moneta, automazione e disoccupazione, concentrazione della ricchezza nelle mani di una élite, natura e produzione illimitata e sovrabbondante di beni, provvidenza divina, luogo comune sul valore del lavoro, Giacinto Auriti,  Sete [...]

Nell’era della moneta-debito, tutto il male viene raccolto dentro un simbolo

Nell’era della moneta-debito, tutto il male viene raccolto dentro un simbolo

Giovedì, Maggio 1st/ 2014  - di Nicola Arena e Sergio Basile - Qui Europa, Nicola Arena e Sergio Basile, 1° Maggio 2014,  festa dei disoccupati, Susanna Camusso, emissione a debito ed illegittima da parte delle banche centrali di carta-moneta, nell'era della moneta-debito, progettare il malessere di interi popoli, guerre coloniali, lo sfruttamento ed il controllo della persona umana, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Comprendere il fondamento schiavista del sistema debito, status debitocratico perenne, il [...]

Moneta e Dimensione Spirituale del Valore

Moneta e Dimensione Spirituale del Valore

Mercoledì,  Giugno 18th/ 2014  - di Nicola Arena e Sergio Basile - Redazione quieuropa,  Nicola Arena, Sergio Basile, Moneta e Dimensione Spirituale del Valore, Il Mondo di Quark, tv  spazzatura, L'uomo dell'era del consumismo e della povertà assoluta, celebrazione dei mondiali di calcio, Padre Pio, Piano Dullas, darwinismo, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Karl Marx, Darwin, pensiero di stampo illuministico–massonico, beneamata pay-tv, anima Latina, Lucio Battisti, Mondiali di calcio, Brasile 2014, spiagge atlantiche, [...]

Il Contenitore – Una truffa oltre il dualismo lira/euro

Il Contenitore – Una truffa oltre il dualismo lira/euro

Sabato, Aprile 12th/ 2014  - di Nicola Arena – Lavoro, moneta, il problema non è l'euro né la lira, professor Giacinto Auriti, valore e moneta, misura del valore, moneta: Dio o mammona, la moneta è un contenitore nuoto, la BCE agisce in maniera illegittima, la BCE non può prestare il denaro perchè esso è privo [...]

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Venerdì, Febbraio 14th/ 2014  – di Nicola Arena – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Origini della Crisi Umana, Nicola Arena, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Il popolo non esiste, Perchè nascono le crisi, Massoneria, Masso Mafie mondialiste e corruzione umana, Il denaro corrompe, Uomo valore e danaro, Denaro e Valore Convenzionale, Senso della Convenzione, Giacinto Auriti, [...]

La Fine dell’Era della Grande Usura – La Proprietà Popolare della Moneta

La Fine dell’Era della Grande Usura – La Proprietà Popolare della Moneta

Sabato, Novembre 2nd/ 2013  - di Nicola Arena, Venezia – Rubrica: Sete di Sovranità e Giustizia – Giacinto Auriti,  Sete di Sovranità e Giustizia, Nicola Arena, Venezia, Bretton Wood, Falso in Bilancio, Moneta Debito, BCE, Banca, Valore indotto della moneta, Fine dell'Era della grande usura, lincoln, Valore frutto di una elaborazione mentale, Falsa verità oggettiva [...]

Sant’Antonio da Padova e la sua attualissima guerra all’usura legalizzata

Sant’Antonio da Padova e la sua attualissima guerra all’usura legalizzata

Domenica, Giugno 15th/ 2014 – di Rocco Carbone  - Redazione Qui Europa, Rocco Carbone, Sant'Antonio da Padova, usura legalizzata, Giacinto Auriti, San Francesco d'Assisi, San Bernardino da Siena, Ezra Pound, Padre Quirino Salomone, l'attualissima guerra all'usura legalizzata, europeismo e usura di stato, truffa internazionale, debito pubblico, interessi passivi sui titoli del debito pubblico, preti, vescovi, cardinali, la [...]

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Venerdì, Aprile 4th/ 2013  - di Nicola Arena, Sete di Giustizia – Lavoro, vero senso del lavoro, lavoro e ricchezza, produzione e lavoro, valore convenzionale della moneta, automazione e disoccupazione, concentrazione della ricchezza nelle mani di una élite, natura e produzione illimitata e sovrabbondante di beni, provvidenza divina, luogo comune sul valore del lavoro, Giacinto Auriti,  Sete [...]

Europia e la Straordinaria Scoperta del Valore del Tempo

Europia e la Straordinaria Scoperta del Valore del Tempo

Mercoledì, Novembre 6th/ 2013 – di Nicola Arena –  Italia, Giacinto Auriti, Europia, Unione Europea, Nicola Arena, Non esiste debito pubblico, Signoraggio, Debito Pubblico, Benessere della popolazione, Ricchezza reale, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, La Vita del prossimo è ricchezza reale, Ogni uomo è l'espressione vivente del tempo, la vita non appartiene allo stato, [...]

Crisi: le contraddizioni di Squinzi, Pittella e i 3000 massoni di Rimini

Crisi: le contraddizioni di Squinzi, Pittella e i 3000 massoni di Rimini

Mercoledì,  Giugno 11st/ 2014    - di Sergio Basile  - Redazione quieuropa, Davide Consonni, Redazione Losai, Rimini, Gianni Pittella, Massoneria, Grande Oriente d'Italia, PD, discorso al convegno massonico di Rimini, Crisi, Sistema massonico-bancario, Ezra Pound, Giacinto Auriti, Giorgio Squinzi, Eurobond, Nuovi debiti, Patto di stabilità, parlamento europeo, Valuta, lavoro e decadenze, Andrea strug, Padre Kolbe  Crisi: le contraddizioni [...]

Mistero Marx – Ruolo dei Sindacati e paradosso del Plusvalore secondo Auriti

Mistero Marx – Ruolo dei Sindacati e paradosso del Plusvalore secondo Auriti

Giovedì,  Giugno 11st/ 2014   - di Sergio Basile – Dissertazioni su "La Malattia del Plusvalore" di Auriti e intorno al caso Alitalia e contestuale ruolo dei Sindacati  Sergio Basile, Redazione Quieuropa, Maurizio Lupi e Giuliano Poletti, Giacinto Auriti,  caso Alitalia, segretari generali  sindacati, Cgil, Cisl, Uil, Gabriele del Torchio, Caso Alitalia, Karl Marx, dottrina sociale della Chiesa  Mistero Marx – Ruolo dei [...]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa