I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti

Domenica, Marzo 23rd/ 2014

Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento:

Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Terza Parte

– di Giacinto Auriti  –

Il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia,  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, nascita della sistema moderna, valore convenzionale monetario, la mneta cattica cacciava quella buona, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, Banca d'Inghilterra, un segreto illegittimamente custodito e nascosto, la tremenda profezia di Mosè, il popolo ebraico conquistò la sovranità monetaria mondiale 

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti  

3 – Crollo dell'Impero Romano e premesse

alla nascita della Moneta Moderna 

Dal Mamrè al sistema monetario moderno: il sregreto 

dei segreti che Dio ha donato al popolo d'Israele,

illegittimamente nascosto e custodito dai

signori oscuri della moneta 

Così il popolo ebraico conquistò la sovranità monetaria

mondiale: Mosè aveva previsto tutto e messo in

guardia gli israeliti

 

Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti

"La Moneta: Dio o Mammona?" – Terza Parte – di Giacinto Auriti

Giacinto Auriti - Il popolo d'Israele e il Segreto dei Segreti

 La Moneta – Dio o Mammona? – 3a Parte: Il segreto dei segreti            

Guardiagrele (Chieti) – Come visto nel precedente capitolo – vedi qui Origini della Moneta – i Mamrèveri “strumento monetari” utilizzati al tempo di Mosè dagli Israeliti, la cui l’emissione era affidata alla sensibilità “religiosa” ed alla responsabilità dei singoli credenti, e la cui salvaguardia e legittimità era protetta e sostenuta da una “solidarietà creditizia” che si estendeva a tutto il Popolo di Dio ben presto si diffusero anche fuori dai confini dello Stato di Israele, poiché i mercanti stranieri erano ben disposti ad accettare questi “simboli” monetari in luogo delle monete d’oro; per due fondamentali motivi: (1) perché evitavano ai mercanti stessi di essere depredati e (2) perché avevano, nel simbolo, il “massimo” affidamento, in quanto la “ricevuta” di pagamento emessa dal singolo ebreo era garantita solidamente da tutto il popolo ebraico. La certezza nell’adempimento divenne tale che chi aveva in mano il “titolo di credito”, riteneva più comodo trattenerlo presso di sé che presentarlo invece “all’incasso”.

 Da valore creditizio a valore convenzionale                                                      

A questo punto, la natura “originaria” del “documento” veniva modificata poiché perdeva la funzione di “documento creditizio” per diventare quello di “valore convenzionale monetario”! Detto “valore convenzionale” veniva conferito al “documento” dagli stessi operatori economici, come conseguenza della certezza di poterlo esigere alla scadenza; essi, quindi, si ritenevano soddisfatti semplicemente dal possesso di detto documento, non sentivano quindi l’esigenza di presentarlo all’incasso. Ecco perché nella pratica mercantile, il documento monetario, emesso da un semplice componente del popolo ebraico, acquistò un valore equivalente, se non superiore, a quello dell’oro. La collettività ebraica poteva immettere sul mercato una quantità illimitata di Mamré che “acquistavano” un “valore reale”, (riconosciutogli dai singoli operatori economici che li accettavano come “mezzo di pagamento”), ma, in realtà, di “costo nullo” (solo carta ed inchiostro).

 La moratoria del debito ogni 7 anni                                                                    

I Mamré non provocavano l’accumulazione delle “passività” (tra gli ebrei), perché ogni sette anni, secondo il Comandamento Mosaico, tutto il “debito” veniva annullato; però venivano ad appropriarsi di tutti i beni, oggetto di scambi, in quanto, come abbiamo visto, i mercanti lo preferivano all’oro stesso, per cui il Mamrè continuava il suo cammino da confine a confine, essendo i possessori certi della solvibilità ed esigibilità…

Giacinto Auriti - Il popolo d'Israele e il Segreto dei Segreti

 Diaspora e sovranità monetaria mondiale                                                        

Con la “diaspora”, il popolo ebraico conquistò la “sovranità monetaria” presso tutti i popoli del Mondo, mediante appunto il Monopolio del Conio di simboli monetari di costo nullo, reso possibile dall' “esclusività” del “segreto” monetario e culturale di cui sono rimasti unici possessori, e mediante il legame instaurato tra le “colonie israelite” della Legge mosaica. La carta-moneta ebraica veniva, in effetti, a fare concorrenza alle attività di coloro che si servivano di monetamerce (oro, argento, bronzo, bestiame, sale, ecc.). La potenzialità di scambio di coloro che usavano la moneta-merce, infatti, era vincolata dalla quantità di queste merci pregiate disponibili, mentre la carta-moneta era inesauribile.

 Inflazione da moneta-carta e crollo dell'impero romano                            

La conseguenza di questo stato di cose fu che ovunque si inserì l’attività mercantile della “Diaspora” ebraica, l’uso della moneta-creditizia, aggiungendosi alla moneta-aurea, argentea o bronzea, rendeva tutta la moneta più abbondante. Conseguentemente, l’oro, l’argento ed il bronzo avevano sempre meno valore là dove aumentava la circolazione di carta-moneta. La “Moneta cattiva” (di costo nullo) cacciava quindi la “Moneta buona”. Il fatto si è verificato nei primi tre secoli dell’Impero Romano. L’immensa potenza degli Ebrei, di cui parla Tacito, fu creditizia, economica, e la demonetizzazione di tutti i popoli del Mediterraneo provocò il crollo dell’impero Romano.

 Il Segreto dei Segreti non svelato, del Deuteronomio                                  

Circolazione ed indebitamento di Roma verso Israele fu come mettersi il “cappio alla gola”. Per tutto il “Medioevo”, ed ancora ai nostri giorni, nessuno dei glossatori cristiani del Deuteronomio è riuscito a squarciare il velo di mistero in esso contenuto; nessuno è penetrato nel segreto che Dio ha affidato alla tradizione orale del popolo ebraico, segreto tenuto ben custodito, dal momento che nessuno è mai riuscito a svelarlo! Nessuno si è reso conto che i popoli cristiani erano demonetizzati, non già perché subivano prestiti ad interessi esosi e strozzineschi, ma perché, in effetti, con i loro traffici veniva a stabilirsi sul mercato monetario una moneta che era una “tassa”!.. Per cui i popoli non venivano espropriati degli interessi, ma del valore relativo al capitale monetario creato dal nulla (il Mamrè) e dato loro in prestito!

Giacinto Auriti - Il popolo d'Israele e il Segreto dei Segreti

 Il passaggio al sistema monetario moderno                                                     

Solo negli ultimi tre secoli, dopo la “Creazione della Moneta”, degli Istituti di Emissione, ad Amsterdam, a Londra e, successivamente, negli USA, il “privilegio” di creare moneta dal “nulla” è stato trasferito ad una “istituzionalità ufficiale”: la Banca. «La Banca d’Inghilterra, ad esempio, fu basata sulla scoperta che, invece di prestare denaro, si sarebbero potute prestare “cambiali” della Banca» (Cfr. E. Pound “Lavoro ed usura” p. 68, Ed. Scheiwilier, 1972).

 Banca – struttura ibrida politico-ptivatistica di burattini                              

La Banca ha una “struttura” di carattere “ibrido” tra il politico ed il privatistico, che sta tra il gruppo di “potere” ed il “Club”, ma nessuno può negare che, in quei Club, le “marionette” modeste che recitano sono “telecomandate” dai fili che fanno capo ai “misteriosi” ed “invisibili” “Signori della Moneta”. Ripetono sotto i nostri occhi ancora oggi le stesse mosse della “strategia monetaria”, imparata tremila anni fa, alle porte della Terra Promessa, dalla stessa voce di Mosè. comprendiamo allora le celebri frasi: «II mondo è governato da persone ben diverse da quelle immaginate, da chi non conosce i retroscena» (Benjamin Disraeli). «Autorizzatemi ad emettere moneta ed a controllare il “sistema” monetario di un Paese, ed io non mi preoccuperò più di chi fa le leggi» (Meyer Amschel Rothschild).

 Ammonimenti e straordinaria profezia di Mosè sul popolo eletto            

A nulla sono valsi i discorsi, gli ammonimenti e le “maledizioni” di Mosè al suo popolo; egli stesso dice: «Io so che voi siete un popolo di dura cervice, orgoglioso… voi avete trasgredito la legge di Dio mentre ero tra voi; so che la trasgredirete ancora di più ora che sto per lasciarvi e quando non starò più tra voi. E allora le “maledizioni” si avvereranno e voi sarete “dispersi” fra tutte le genti, e sarete servi; la vita tremerà nel vostro cuore. Ogni ora del giorno voi gelerete di spavento. E tutto ciò avverrà perché avrete trasgredito questa Legge di Dio, rivelata per mezzo della mia parola. Ma io ho pregato Dio che abbia pietà di voi, ed alla fine dei tempi voi sarete perdonati e tornerete nella vostra patria terrena, perché obbedirete al Comandamento di Dio».

 Il Segreto della Potenza, illegittimamente nascosto e custodito                

I misteriosi Signori della Moneta, ancora oggi mantengono ben nascosto il tremendo “segreto” della creazione della moneta che Dio volle dare loro, per la loro e l’altrui felicità. Basta pensare che, ai nostri giorni, abbiamo a disposizione grandi fonti di energia che possono rendere fecondi i deserti e sciogliere le calotte polari; le risorse sono particolarmente illimitate. Ed allora perché, ancora oggi, circa 30 milioni di persone all’anno muoiono di fame? Ovvero: una ogni secondo, di cui un bambino ogni due secondi? (continua…)

Tratto dagli scritti di Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?"

Redazione "Qui Europa"

______________________________________________________________________________

  Allegati                                                                                                                                           

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta? – 1

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta?

Martedì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Prima Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Oro-carta, cos'è la moneta?, Chi crea la moneta?, Perché un Paese più è industrializzato  più produce e più si indebita, verso chi si indebita?, Perché i Paesi […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta – 2

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta

Giovedì, Marzo 20th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Seconda Parte – di Giacinto Auriti  – Popolo d'Israele e straordinaria concezione della moneta nell'antico testamento, il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia, Tobia Tobi e la moneta presso Israele, I Grandi personaggi del […]

Proprietà popolare della moneta: unica via

Proprietà popolare della moneta: unica via

Venerdì, Marzo 21st/ 2014 – di Fabrizio Fiorini / Scuola di Studi Giuridici e Monetari, Giacinto Auriti –  Giacinto Auriti, Scuola di Studi Giuridici e Monetari, Proprietà Popolare della moneta, bomba atomica, reddito di cittadinanza  Proprietà popolare della moneta: unica via Come le potenza di una bomba atomica: un qualcosa capace di cambiare la storia dell'umanità ►Video […]

Il Potere ce l’abbiamo noi… Se solo lo capissimo

Il Potere ce l’abbiamo noi… Se solo lo capissimo

Sabato, Marzo 1st/ 2014 – di Alberto Medici / Redazione Losai – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Iniziativa di Libero Confronto, Giacinto Auriti, Alberto Medici, Proprietà popolare della moneta, Valore puramente convenzionale della Moneta, Facebook compra Whatsapp, Skype venne acquisita da Microsoft, Zuckemberg, Strategie di controllo, l'unità fa la forza  Il Potere ce l'abbiamo noi… […]

_____________________________________________________________________________________________________________________________

  Approfondimenti, Video e Articoli Correlati                                                                     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appuntamenti – Povertà dell’Italia e Moneta-Debito: una via d’uscita

Appuntamenti – Povertà dell’Italia e Moneta-Debito: una via d’uscita

Domenica, Marzo 16th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Catanzaro Lido, Appuntamenti, Sovranità Monetaria, Giacinto Auriti, Padre Quirino Salomone, Sergio Basile, Teresa Cona, Padre Piotr Anzulewicz, Circolo Culturale San Francesco, Redazione Qui Europa, L'Aquila, Truffa del Debito Pubblico, Crisi Indotta dell'Eurozona  Appuntamenti – "Povertà dell'Italia e Moneta-Debito:  una via d'uscita" Catanzaro Lido (CZ) – Giovedì 20 […]

Signoraggio – La Confessione dell’élite

Signoraggio – La Confessione dell’élite

Mercoledì,  marzo 19th/ 2014 – di Daniele Di Luciano / Redazione Losai / Redazione Qui Europa  –  Teramo, Bruxelles, Unione europea, Signoraggio, Daniele Di Luciano, BCE, Parlamento europeo, unione europea, confessione, Alfredo Gigliobianco, Giovanni Piersanti, Europarlamento, Emissione della banconote a Debito, Un Debito inestinguibile, La natura giuridica della proprietà dell'euro, BCE e Mario Draghi  Signoraggio – La Confessione dell'élite […]

Il Magistrato Varone pubblica tutta la verità sulla truffa del Debito Pubblico

Il Magistrato Varone pubblica tutta la verità sulla truffa del Debito Pubblico

Sabato, Marzo 15th/ 2014 – di Daniele Di Luciano – Pescara, Truffa del Debito Pubblico, Convegno di Pescara, Mauro Di Sabatino, Gennaro Varone, Che cos'è la moneta, la povertà dell'Italia tra euro e incostituzionalità dell'Italia, BCE  Il Magistrato Varone pubblica tutta la verità sulla truffa del Debito Pubblico Il Debito Pubblico? Una truffa! Ecco perchè! Sovranità Monetaria: […]

Truffa da Moneta-Debito – Oltre il Dualismo Lira-Euro

Truffa da Moneta-Debito – Oltre il Dualismo Lira-Euro

Venerdì, Marzo 14th/ 2014 – di Rocco Carbone – Rocco Carbone , Sergio Basile, Sete di Giustizia, Anziana rapina banca, Moneta Bedito, Oltre il dualismo lira-euro, Signoraggio Bancario, Reddito di Cittadinanza, Crisi-truffa dell'Eurozona, Le rivoluzioni violente non servono a nulla, Un modo non violento di fare giustizia, Banche Centrali  Truffa da Moneta-Debito – Oltre il Dualismo Lira-Euro La soluzione passa per la […]

Moneta – Date a Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio

Moneta – Date a Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio

Giovedì, Marzo 13th/ 2014  – di Nicola Arena, Sete di Giustizia / Redazione Quieuropa – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Moneta Proprietà e Moneta Debito,  Proprietà Popolare della Moneta, Date a Cesare quel che è di Cesare, Date a Dio quel che è di Dio, Giustizia sostanziale ed universale tra tutti gli uomini, principio di giustizia […]

Appuntamenti – La Dittatura Europea / Seconda Parte

Appuntamenti – La Dittatura Europea / Seconda Parte

Martedì, Marzo 4th/ 2014  – Circolo Culturale San Francesco / Redazione Qui Europa – Catanzaro Lido, Convento Sacro Cuore, Circolo Culturale San Francesco, Sovranità Monetaria, Italia, Padre Piotr Anzulewicz, Sergio Basile, Quieuropa, Redazione Quieuropa, Osservatorio Nazionale Indipendente sulle Politiche dell'UE, Appuntamenti, Appuntamento 7 Marzo 2014, Convegno sulla crisi-truffa, MES, Fondo Salva Stati Permanente, Sistema Target2, Predominio industriale della Germania, Colonizzazione […]

Appuntamenti – Crisi-Truffa, la Povertà dell’Italia tra Euro e Incostituzionalità

Appuntamenti – Crisi-Truffa, la Povertà dell’Italia tra Euro e Incostituzionalità

Martedì, Marzo 4th/ 2014  – Comunicato di Rocco Carbone, Sete di Giustizia – Sovranità Monetaria, Italia, Rocco Carbone, Appuntamenti, Evento 8 Marzo 2014, Convegno sulla crisi-truffa, La povertà dell'Italia tra euro e incostituzionalità, Palazzo della Provincia, Pescara, Trattati europei incostituzionali, abbruzzolive, Dott. Mauro di Sabatino  Appuntamenti – La Povertà dell'Italia tra Euro e Incostituzionalità dei Trattati Europei […]

Appuntamenti – Sistema Bancario e Moneta Debito: la Rivoluzione di Giacinto Auriti

Appuntamenti – Sistema Bancario e Moneta Debito: la Rivoluzione di Giacinto Auriti

Giovedì, Febbraio 6th/ 2014  – Redazione Qui Europa – Circolo Culturale San Francesco, Catanzaro, Sistema Bancario e Moneta Debito, Proprietà Popolare della Moneta, Convento "Sacro Cuore", Giacinto Auriti, Venerdì 7 Febbraio 2014, Chiesa Sacro Cuore Catanzaro, Appuntamenti Circolo San Francesco catanzaro, Sistema Bancario e Moneta Debito: la Rivoluzione di Giacinto Auriti, Sergio Basile, Padre Piotr Anzulewicz  Appuntamenti Circolo Culturale […]

Padre Quirino e la Verità sulla Crisi – Il Video che sta facendo il giro del Web

Padre Quirino e la Verità sulla Crisi – Il Video che sta facendo il giro del Web

Venerdì, Febbraio 21st/ 2014  – di Sergio Basile – Italia, L'Aquila, Crisi, FED e BCE, Proprietà Popolare della Monbeta, Padre Quirino Salomone, Moneta-Debito, Usurocrazia internazionale, La Perdonanza, Giacinto Auriti, San Bernardino da Siena, Rerum Novarum, Papa Leone XIII, Messaggio di speranza di Padre Quirino Salomone, Costituzione e 10 comandamenti, Marx, inganni del socialismo e del comunismo, Inganni […]

La Libertà del Sistema e l’allungamento della Catena

La Libertà del Sistema e l’allungamento della Catena

Venerdì, Febbraio 21st/ 2014  – di Nicola Arena – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Catena del Sistema usurocratico, L'allungamento della Catena, Lo schiavo e la catena, spezzare le gambe a fin di bene, frustrazione ed insicurezza, Comportamenti collettivi facilmente manipolabili dai media, Media di regime, La verità ci renderà liberi, Proprietà […]

Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di Agire

Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di Agire

Lunedì, Febbraio 24th/ 2014  – di Rocco Carbone, Sete di Giustizia – Sovranità Monetaria, Italia, Rocco Carbone, La lezioni di Giacinto Auriti, Scuole monetarie e falsi profeti, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, Padre Quirino Salomone, Il valore indotto della moneta, Proprietà della moneta del portatore, Saus TV  Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di […]

Expo 2015: palcoscenico per la Moneta Unica Mondiale?

Expo 2015: palcoscenico per la Moneta Unica Mondiale?

Mercoledì, Gennaio 29th/ 2014 – di Sergio Basile –   Quieuropa, Milano, Bruxelles, Expo di Milano 2015, Commissione Europea, Herman Van Rompuy, Parlamento Europeo, Romano Prodi, Rothschild, Moneta Unica Mondiale, Illuminati, MES, Primavere Arabe, NWO, New World Order, David Rockefeller, Sandro Sassoli, Silvio Berlusconi, Mammona, Dominio Globale, massoneria Internazionale, Orwell 1984, Big Brother e controllo delle masse, […]

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa