I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta?

Martedì, 11 marzo/ 2014

Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento:

Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Prima Parte

- di Giacinto Auriti  -

I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Oro-carta, cos'è la moneta?, Chi crea la moneta?

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti 

1 – Che cos'è la Moneta?

Dietro l'istituzionalizzazione dell'oro-carta esiste un

illegittimo e fraudolento monopolio culturale

 

Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti

"La Moneta: Dio o Mammona?" – Prima Parte - di Giacinto Auriti

I Grandi del Novecento - Giacinto Auriti

 La Moneta – Dio o Mammona? – Prima Parte                                                  

Guardiagrele (Chieti) – Che cos’è la Moneta? Quali le sue origini? In realtà, nessuno l’ha ancora definita; ne hanno, al massimo, approfondito solo gli aspetti “tecnici” e “funzionali”. Affrontiamo questo tema poiché ci rendiamo conto che la moneta ha avuto ieri ed ha, soprattutto oggi, un’enorme importanza nelle vicende socio-economiche e politiche della nostra società. Sopra ogni cosa ci preoccupa interrogarci e rispondere a queste domande: 1) Chi crea la moneta? 2) Perché un Paese più è industrializzato, più produce e più si indebita? 3) E verso chi si indebita? 4) Perché i Paesi dei Terzo mondo pur avendo tante ricchezze naturali, muoiono di fame? Rispondiamo al primo interrogativo.

 Che cos'è la Moneta?                                                                                                

Le definizioni finora proposte della moneta sono riconducibili tutte a quelle di “valore creditizio” e “valore convenzionale”. “Valore creditizio” nel senso che il possessore di una banconota, vanterebbe un credito nei confronti della Banca di Emissione (in Italia, è la Banca d’Italia). “Valore convenzionale” sta a significare che la moneta ha quel valore perché stabilito da una convenzione. Una giusta “strutturazione” del “Sistema Monetario Internazionale” è indispensabile per la pacifica convivenza dei popoli; la conoscenza dell’organizzazione di questo sistema, e della potenzialità dello strumento monetario, è quanto mai necessaria, affinché, chi lo adopera, lo faccia solo per offrire un servizio all’umanità e non lo si usi come uno strumento con il quale minacciare le libertà fondamentali di tutti i popoli.

 Dietro la legittima istituzionalizzazione dell'oro-carta                                  

Con molta facilità e con troppa fiducia, oggi, l’opinione pubblica ha accettato come un fatto legittimo l’istituzionalizzazione del cosiddetto “oro-carta”. La generalità, infatti, è convinta della “Convertibilità” della Carta-Moneta in Oro. La realtà, però, è ben diversa, anche se la quasi totalità dell’opinione pubblica lo ignora; infatti: «Nel 1935 cessa la convertibilità della lira in oro e viene al tempo stesso decretata la “sospensione” dell’obbligo per la Banca d’Italia (a favore della quale, fin dal 1926, vigeva il Monopolio delle Emissioni a corso legale) di tenere disponibile a tale fine una riserva di oro non inferiore al 40% della moneta in circolazione e degli impegni a vista» (cfr. R. Gattoni, “come funziona la Banca d’Italia”, Ed. Savelli, p. 52).

 Moneta come Fede di Deposito? Un'illusione Pubblica                              

Quindi, la dicitura sui biglietti di banca: “Pagabili a vista al portatore”, non aveva più nessun significato. Infatti, da allora, non ha più copertura e convertibilità in oro, per cui la moneta come “fede di deposito”, risulta solo una illusione pubblica!.. mantenuta ad arte solo per convincere l’uomo della strada. Infatti: 1) esiste un limite obbiettivo all'emissione della moneta, dato dalla quantità della “riserva aurea”. 2) la moneta non può essere emessa gratuitamente (come invece è) dalla Banca di Emissione, perché apparentemente condizionata dalla produzione e disponibilità del bene reale (oro).

 Il pretesto della riserva-oro                                                                                     

Con il pretesto della riserva-oro, si vuole sostanzialmente conservare nell’opinione pubblica, il riflesso condizionato causato dal vecchio sistema monetario, e cioè dell’uso di moneta merce (oro, argento, sale, tabacco, conchiglie, ecc.) che ormai fa parte della “Storia dell’economia”. Questa strategia, da parte dei Sistema Bancario Internazionale, è basata sulla confusione deliberatamente preordinata tra i due concetti di “valore creditizio” e “valore convenzionale”.

 Confusione tra "Valore Creditizio" e "Valore Convenzionale"                    

In tal modo, con l’emissione di cartamoneta strutturata come “falsa cambiale” o “falsa fede di deposito”, si induce la collettività a dare merce, che ha un costo, contro orocarta, che costo non ha! Al vertice bancario internazionale è stato possibile sostituire alla moneta-merce, il simbolo monetario di costo nullo, perché esso ha compreso un fondamentale principio della “filosofia del valore”, e cioè: che il valore non è mai una qualità della materia, ma è una dimensione dello spirito! Così, ad esempio, possiamo dire che la penna ha un valore perché prevediamo di scrivere. Quindi, il “valore” è il rapporto fra il momento della previsione ed il momento previsto.

 La Fonte del Valore Convenzionale Monetario                                                

Anche la moneta ha valore perché ognuno è disposto a cambiare merce contro moneta, perché ognuno prevede di poter dare, a sua volta, moneta contro merce. Quindi, la previsione del comportamento altrui come condizione del proprio, è la fonte del valore convenzionale monetario. Spacciando sotto forma di “titolo di credito” il valore convenzionale, il sistema bancario consegue lo scopo di appropriarsi dei valori convenzionali prodotti dalla collettività. La banca trasforma un suo “Debito”, solo apparente, in un arricchimento concreto, mediante un Macroscopico Rovesciamento Contabile di cui nessuno, purtroppo, si rende conto, forse perché troppo evidente!…. e che le consente di appropriarsi di un valore che non ha nulla a che fare con il “credito”, che si estingue con il “pagamento”, mentre la moneta continua a circolare dopo ogni transazione, indefinitamente. La categoria dei valori “convenzionali”, ancora oggi è quasi del tutto ignorata dalla scienza economica e dal sistema legislativo, tanto è vero che non esiste ancora un valido regime giuridico della funzione monetaria. Secondo le teorie tradizionali, quando si parla del “valore”, erroneamente si intende per lo più, per tale, il valore “costo”, come incorporazione del costo del prodotto (esempio moneta-oro).

 Il Valore di un bene è commisurato alla sua utilità                                       

È storicamente provato che ogni qual volta una merce è stata considerata “simbolo monetario”, il suo valore è aumentato notevolmente; ciò dimostra che il valore di un bene è commisurato alla sua utilità. La moneta assume valore per il semplice fatto che è “unità di misura” del valore dei beni. Come il metro ha la qualità della lunghezza perché misura lunghezza; come il kg. ha la qualità del peso perché misura peso, cosi la moneta ha la qualità del valore perché misura il valore.

 L'Immensa potenzialità della nostra attività mentale di gruppo               

Dobbiamo acquistare consapevolezza di questa verità e scoprire l’immensa potenzialità di valore della nostra attività mentale di gruppo. Ciò è dimostrato dal fatto che, il valore monetario, sussiste anche quando il simbolo monetario è di costo nullo, è carente di qualsiasi forma di riserva, come ad esempio il “dollaro”, dichiarato non convertibile, non garantito e non coperto dall’oro, dal Presidente Nixon il 15 agosto 1971, a Camp David; così come pure abbiamo visto in Italia, addirittura fin dal 1935.

 Chi crea il Valore della Moneta non è chi la emette e la stampa                

Riassumendo, possiamo quindi dire che la “moneta” ha la duplice caratteristica di essere l’unità di misura del valore dei beni, ma anche il Potere di Acquistare tali Beni. È tempo che l’opinione pubblica si renda conto che chi crea il valore della Moneta non è chi la Emette e la stampa, ma chi l’accetta come mezzo di pagamento, cioè la Collettività dei Cittadini!!!.. La mancanza di questa consapevolezza fa sì che, ad appropriarsi del valore monetario, non siano i popoli ma il Sistema Internazionale Bancario.

 Il Monopolio Culturale                                                                                            

Ciò in virtù del “monopolio culturale” della categoria dei valori convenzionali. La Banca di Emissione crea la moneta al puro costo tipografico, ovvero carta e colori tipografici, ed è la collettività dei cittadini che dà ai biglietti di banca valore monetario, accettandoli come “Mezzo di Pagamento”. Osserviamo oggi che, in tutti gli Stati moderni, i cittadini, rappresentati dal Ministro del Tesoro, si indebitano nei confronti della Banca di Emissione per tutta la moneta che la Banca emette sul mercato (tant’è così che la Banca, detta somma, la addebita allo Stato).

 Il Sistema Bancario condiziona tutti gli apparati economici e sociali      

Tali somme, invece, dovrebbero essere accreditate allo Stato, ovvero ai cittadini che ne sono i legittimi proprietari: infatti, sono solo i cittadini che lavorano, e che mediante il Lavoro creano Ricchezza, e la Ricchezza, quindi, la fanno rappresentare dalla Moneta; non già la Banca di Emissione. Questo Macroscopico Rovesciamento Contabile fa sì che oggi ogni apparato (Enti – Istituti Pubblici, Parastatali, ecc.) politico-economico, sociale, sia condizionato nelle sue decisioni e nelle sue scelte dal Sistema Bancario! (Continua…)

Tratto dagli scritti di Giacinto Auriti - "La Moneta: Dio o Mammona?"

______________________________________________________________________________

  Approfondimenti, Articoli Correlati                                                                                    

Appuntamenti – La Dittatura Europea / Seconda Parte

Appuntamenti – La Dittatura Europea / Seconda Parte

Martedì, Marzo 4th/ 2014  – Circolo Culturale San Francesco / Redazione Qui Europa – Catanzaro Lido, Convento Sacro Cuore, Circolo Culturale San Francesco, Sovranità Monetaria, Italia, Padre Piotr Anzulewicz, Sergio Basile, Quieuropa, Redazione Quieuropa, Osservatorio Nazionale Indipendente sulle Politiche dell'UE, Appuntamenti, Appuntamento 7 Marzo 2014, Convegno sulla crisi-truffa, MES, Fondo Salva Stati Permanente, Sistema Target2, Predominio industriale della Germania, Colonizzazione [...]

La Libertà del Sistema e l’allungamento della Catena

La Libertà del Sistema e l’allungamento della Catena

Venerdì, Febbraio 21st/ 2014  – di Nicola Arena – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Catena del Sistema usurocratico, L'allungamento della Catena, Lo schiavo e la catena, spezzare le gambe a fin di bene, frustrazione ed insicurezza, Comportamenti collettivi facilmente manipolabili dai media, Media di regime, La verità ci renderà liberi, Proprietà [...]

Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di Agire

Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di Agire

Lunedì, Febbraio 24th/ 2014  – di Rocco Carbone, Sete di Giustizia – Sovranità Monetaria, Italia, Rocco Carbone, La lezioni di Giacinto Auriti, Scuole monetarie e falsi profeti, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, Padre Quirino Salomone, Il valore indotto della moneta, Proprietà della moneta del portatore, Saus TV  Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di [...]

Il Potere ce l’abbiamo noi… Se solo lo capissimo

Il Potere ce l’abbiamo noi… Se solo lo capissimo

Sabato, Marzo 1st/ 2014 - di Alberto Medici / Redazione Losai - Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Iniziativa di Libero Confronto, Giacinto Auriti, Alberto Medici, Proprietà popolare della moneta, Valore puramente convenzionale della Moneta, Facebook compra Whatsapp, Skype venne acquisita da Microsoft, Zuckemberg, Strategie di controllo, l'unità fa la forza  Il Potere ce l'abbiamo noi… [...]

Expo 2015: palcoscenico per la Moneta Unica Mondiale?

Expo 2015: palcoscenico per la Moneta Unica Mondiale?

Mercoledì, Gennaio 29th/ 2014 – di Sergio Basile -   Quieuropa, Milano, Bruxelles, Expo di Milano 2015, Commissione Europea, Herman Van Rompuy, Parlamento Europeo, Romano Prodi, Rothschild, Moneta Unica Mondiale, Illuminati, MES, Primavere Arabe, NWO, New World Order, David Rockefeller, Sandro Sassoli, Silvio Berlusconi, Mammona, Dominio Globale, massoneria Internazionale, Orwell 1984, Big Brother e controllo delle masse, [...]

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Moneta e Analisi logica dell’Origine delle Crisi

Venerdì, Febbraio 14th/ 2014  – di Nicola Arena – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Origini della Crisi Umana, Nicola Arena, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Il popolo non esiste, Perchè nascono le crisi, Massoneria, Masso Mafie mondialiste e corruzione umana, Il denaro corrompe, Uomo valore e danaro, Denaro e Valore Convenzionale, Senso della Convenzione, Giacinto Auriti, [...]

Lettera al Patriarca di Venezia – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa e Sistema della Moneta-Debito

Lettera al Patriarca di Venezia – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa e Sistema della Moneta-Debito

Venerdì, Febbraio 7th/ 2014  – di Nicola Arena / Sete di Giustizia / Redazione Qui Europa – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa, Patriarca Francesco Moraglia, Sovranità Monetaria, Giacinto Auriti, Nicola Arena, Proprietà popolare della Moneta, Lettera al patriarca di Venezia, Giacinto Auriti, Nuova povertà, Padre Nostro, De Gasperi congedò la dottrina sociale della chiesa, Einaudi e La [...]

Signoraggio – Non è più un tabù neanche in TV, nelle scuole e nelle parrocchie

Signoraggio – Non è più un tabù neanche in TV, nelle scuole e nelle parrocchie

Martedì, Febbraio 11st/ 2014  – di Daniele Di Luciano e Sergio Basile – – Redazioni Losai.eu / Quieuropa.it – Signoraggio Bancario, Diretta TV, Signoraggio bancario nelle parrocchie, Daniele Di Luciano, Mauro di Sabatino, Scuola di Studi Giuridici e Monetari, Giacinto Auriti, Moneta Debito, emissione carta moneta BCE,  Sergio Basile, losai.eu, quieuropa.it, Pietro Ferrari, Radio Spada, Ledia di regime silenzio mediatico, [...]

Euro, Signoraggio e Bankitalia – Ammissione di una Truffa

Euro, Signoraggio e Bankitalia – Ammissione di una Truffa

Lunedì,  Marzo 25th/ 2013  – Redazione "Qui Europa" e "Associazione Culturale la Torre" – Signoraggio Bancario, Italia, Roma, Bankitalia, Banca d'Italia, Debiti Fittizi, Francoforte, bruxelles, Banca Centrale Europea, Ammissione di una truffa, Associazione Culturale la Torre, Redazione  Qui Europa, Truffa bancaria, Cipro, Caso Norvegia, Schiavi di un Debito illegale  Euro, Signoraggio e Bankitalia. Ammissione di una truffa – [...]

Sistema Bancario: Siamo Vittime di un Inganno

Sistema Bancario: Siamo Vittime di un Inganno

Martedì, Gennaio 21th/ 2014 – di Arnaldo Spicacci Minervini – Grupponovelty Sistema Bancario, Moneta, Arnaldo Spicacci Minervini, Gruppo Novelty, Vittime di un inganno, Lincoln, Usa, Banca d'Inghilterra, 1694, Ricevute di Deposito, Ricevute di Credito, Riserva Obbligatoria, Reichsmark, il debito con le banche non è ripagabile perché è frutto di un inganno, Il Trucco della Riserva Obbligatoria, Il Catastrofico Effetto [...]

Moneta-Debito: Iniziamo l’anno riflettendo sul Grande Inganno

Moneta-Debito: Iniziamo l’anno riflettendo sul Grande Inganno

Giovedì, Gennaio 9th/ 2014 – di Nicola Arena e Sergio Basile -   Nicola Arena, Sergio Basile, Quieuropa, Sete di Giustizia, Professor Giacinto Auriti, Moneta Debito, Aristotele, Spread, Debito Pubblico, Sistema Target 2, Fed, Bce, Diritto d'informazione, moneta come strumento di misura del valore, Presidente Nixon, Bretton Woods, Louis Even, Storia del naufrago, Credito Sociale, Banca d'Italia [...]

Moneta Debito – Complicazione e Verità

Moneta Debito – Complicazione e Verità

Sabato,  Dicembre 28th/ 2013 – di Nicola Arena – Roma, Venezia, Debito Pubblico, Nicola Arena, Moneta Debito, Economia, Inganno, Mente umana, frustrazione, Verità, Relativismo, Usurocrazia  Moneta Debito – Complicazione e Verità Per chi opera nell'inganno ogni verità viene sviluppata in termini difficilmente comprensibili Come il relativismo confonde e svuota il senso oggettivo della verità    di Nicola [...]

Il Vero Significato della Moneta: lo Schiavo è chi non lo comprende!

Il Vero Significato della Moneta: lo Schiavo è chi non lo comprende!

Lunedì,  Novembre 25th/ 2013 – di Nicola Arena: Rubrica: Sete di Sovranità e Giustizia  – Proprietà Popolare della Moneta, Sovranità Monetaria, Nicola Arena, Sete di Giustizia, Moneta, Giacinto Auriti, Valore della Moneta, Sistemi Ponderali, Valore delle Convenzioni, lunghezza, Proprietà e benessere, Ezra Pound, Politici camerieri dei banchieri  Il Vero Significato della Moneta: lo Schiavo è chi non [...]

Schiavi Moderni – Nell’era della Moneta di Satana…Un Gioco a Perdere

Schiavi Moderni – Nell’era della Moneta di Satana…Un Gioco a Perdere

Sabato, Ottobre 5th/ 2013   – Qui Europa – "Schiavi Moderni", di Cosimo Massaro – Schiavi Moderni, Cosimo Massaro, Crisi truffa, Euro, Sovranità Monetaria, Moneta di Satana, Banche centrali, Signoraggio bancario, euro, Gioco a perdere, Sottrazione dei beni ai popoli, Crimini del sistema bancario  Schiavi Moderni – Nell'era della Moneta di Satana… Un Gioco a Perdere Il Video-Documentario [...]

Il Vero Volto del Consumismo e l’inganno del Rapporto Debito/PIL

Il Vero Volto del Consumismo e l’inganno del Rapporto Debito/PIL

Giovedì, Ottobre 3rd/ 2013  - di Gerardo Campagna - Sete di Giustizia - e Sergio Basile - Italia, Aumento Iva, Gerardo Campagna, Sete di Giustizia, Sergio Basile, Debito Pubblico, Rapporto Debito/Pil, Eurozona, Limiti del Consumismo, Parlamento, Gioco delle parti, Soviet, Ue, Eurss, Barroso, Movimento 5 Stelle, Casta Partitica filo-europeista, BCE, Opere pubbliche e interessi sul debito  Il Vero Volto [...]

Grillo e la sua Inconsistente proposta di “Reddito Minimo di Cittadinanza”

Grillo e la sua Inconsistente proposta di “Reddito Minimo di Cittadinanza”

Giovedì,  Novembre 14th/ 2013 – di Cosimo Massaro – Cosimo Massaro, Giacinto Auriti, Movimento 5 Stelle, Reddito di Cittadinanza, Beppe Grillo, Debito Pubblico, Proprietà Popolare della Moneta, Sovranità Monetaria Grillo e il suo illusorio Reddito di Cittadinanza Il M5S e la sua illusoria proposta di legge sul reddito di cittadinanza In realtà senza sovranità monetaria non cambia nulla. [...]

Europia e la Straordinaria Scoperta del Valore del Tempo

Europia e la Straordinaria Scoperta del Valore del Tempo

Mercoledì, Novembre 6th/ 2013 – di Nicola Arena –  Italia, Giacinto Auriti, Europia, Unione Europea, Nicola Arena, Non esiste debito pubblico, Signoraggio, Debito Pubblico, Benessere della popolazione, Ricchezza reale, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, La Vita del prossimo è ricchezza reale, Ogni uomo è l'espressione vivente del tempo, la vita non appartiene allo stato, [...]

Contraccambio e Logica della Gratuità – Da Zaccheo al Modello Auriti

Contraccambio e Logica della Gratuità – Da Zaccheo al Modello Auriti

Lunedì, Novembre 4th/ 2013  - di Padre Piotr Anzulewicz e Sergio Basile – Catanzaro, Proprietà Popolare della Moneta, Padre Piotr Panzulewicz, Sacro Cuore Catanzaro, Catanzaro Lido, Nel segno della Gratuità, Vangelo, Giacinto Auriti, San Carlo Borromeo, San Francesco d'Assisi, Zaccheo, Juan de la Cruz, Cantico delle Creature, Gratuità e tornacontismo, Usciamo dai calcoli, Generosità e Amicizia  Contraccambio [...]

Non solo Soldi ed Economia – Gratuità, Riconoscenza, Proprietà Popolare della Moneta

Non solo Soldi ed Economia – Gratuità, Riconoscenza, Proprietà Popolare della Moneta

Giovedì, Settembre 12th/ 2013 – di Padre Piotr Panzulewicz e Sergio Basile -   Roma, Italia, Proprietà Popolare della Moneta, Padre Piotr Panzulewicz, Sacro Cuore Catanzaro, Catanzaro Lido, Nel segno della Gratuità, Prima Manifestazione nazionale contro l'Usurocrazia e la criminalità Economica Finanziaria e Giudiziaria, Mignon de Monfort, Pagninus, San Bonaventura, Santa Brigida, San Paolo, Penitenza, Eucarestia, [...]

La Fine dell’Era della Grande Usura – La Proprietà Popolare della Moneta

La Fine dell’Era della Grande Usura – La Proprietà Popolare della Moneta

Sabato, Novembre 2nd/ 2013  - di Nicola Arena, Venezia – Rubrica: Sete di Sovranità e Giustizia – Giacinto Auriti,  Sete di Sovranità e Giustizia, Nicola Arena, Venezia, Bretton Wood, Falso in Bilancio, Moneta Debito, BCE, Banca, Valore indotto della moneta, Fine dell'Era della grande usura, lincoln, Valore frutto di una elaborazione mentale, Falsa verità oggettiva [...]

La Moneta è del Popolo! Ecco i Limiti della MMT – Proprietari o Debitori? Schiavi o Liberi?

La Moneta è del Popolo! Ecco i Limiti della MMT – Proprietari o Debitori? Schiavi o Liberi?

Lunedì, Luglio 22nd/ 2013 – Maria Bianchi, Sergio Basile - Giacinto Autiri, Il Sistema della Moneta Debito, Deriva Liberista, L'Inganno del Secolo, Modern Money Theory, MMT, Barnard e Mosler, Keynes, Proprietari o Debitori, Schiavi o Liberi, Schiavitù del Signoraggio, Teorie Auritiane, La proprietà della Moneta, FMI, Bretton Woods, Stato e magheggi finanziari, FMI, Banca Mondiale, Washington, [...]

Rubrica – Schiavi Moderni, 4° Capitolo – Golpe Bancario, Divisioni Partitiche e Armi di Distrazione di Massa

Rubrica – Schiavi Moderni, 4° Capitolo – Golpe Bancario, Divisioni Partitiche e Armi di Distrazione di Massa

Lunedì, Settembre 23rd/ 2013   – Qui Europa – Rubrica, "Schiavi Moderni", di Cosimo Massaro – Italiani, Riconquistiamo la Sovranità Monetaria, per  Uscire dalla Crisi-Truffa Schiavi Moderni, Cosimo Massaro, Sergio Basile, Crisi truffa, Giacinto Auriti, Sovranità Monetaria, John Kennedy, Golpe bancario dietro l'omicidio Kennedy, depistaggi e manomissioni delle prove, Riportare al Congresso il potere monetario, Federal Reserve Bank Corporation, Federal [...]

Rubrica – Schiavi Moderni, Terza Parte – La Profezia di Thomas Jefferson

Rubrica – Schiavi Moderni, Terza Parte – La Profezia di Thomas Jefferson

Lunedì, Settembre 23rd/ 2013   – Qui Europa – Rubrica, "Schiavi Moderni", di Cosimo Massaro – Italiani, Riconquistiamo la Sovranità Monetaria, per  Uscire dalla Crisi-Truffa Schiavi Moderni, Cosimo Massaro, Crisi truffa, Euro, Sovranità Monetaria,Richard Nixon, Thomas Jefferson, Adam Weishaupt, Casa Rothschild, Accordi di bretton Woods, Imperialismo Usa, Seconda Guerra Mondiale, Multinazionali e Mercatismo, Dedito Pubblico e facciata Liberal Democratica, [...]

Rubrica – Schiavi Moderni, Seconda Parte: L’Era dell’Oro-Carta, dal Golpe Massonico Liberale dei Mille al Brigantaggio

Rubrica – Schiavi Moderni, Seconda Parte: L’Era dell’Oro-Carta, dal Golpe Massonico Liberale dei Mille al Brigantaggio

Lunedì, Settembre 23rd/ 2013   – Qui Europa – Rubrica, "Schiavi Moderni", A Cura di Cosimo Massaro – Italiani, Riconquistiamo la Sovranità Monetaria, per Uscire dalla Crisi-Truffa Schiavi Moderni, Cosimo Massaro, Crisi truffa, Euro, Lira, Giacinto Auriti, Sovranità Monetaria, Signoraggio, L'Agio del signore, Risorgimento, Giuseppe Garibaldi, Luigi XIV, Massonieria Inglese, Pio IX, Breccia di Porta Pia, Missione dei Mille, Rothschild, [...]

Rubrica – Schiavi Moderni, Prima Parte – Dalla Nascita della Moneta all’Inizio della Scalata Bancaria

Rubrica – Schiavi Moderni, Prima Parte – Dalla Nascita della Moneta all’Inizio della Scalata Bancaria

Lunedì, Settembre 23rd/ 2013   – Qui Europa – Rubrica, "Schiavi Moderni", di Cosimo Massaro – Italiani, Riconquistiamo la Sovranità Monetaria, per  Uscire dalla Crisi-Truffa Schiavi Moderni, Cosimo Massaro, Crisi truffa, Euro, Lira, Giacinto Auriti, Sovranità Monetaria, Goethe, Nascita della Moneta, Baratto, Metalli preziosi, Convenzioni Sociali, Conio e Signoraggio, L'Agio del signore, Moneta cartacea e Moneta Digitale, Prima Forma [...]

Euro – Guerra tra Falsari

Euro – Guerra tra Falsari

Mercoledì, Febbraio 20th/ 2013 – di Giuseppe Sacco e Sergio Basile -  Euro – Guerra tra Falsari , Ue: Lettera ai Ministri delle Finanze, monete falsificate, Taglio da 2 euro il privilegiato, 531 mila banconote falsificate, misure preventive, Proposte, Commissione Europea, regolamento, autenticazione delle monete, euro, nuove banconote, Mario Draghi, Banda degli Onesti, Monopoli, BCE, Francoforte, Dea [...]

Un articoletto sul signoraggio dopo 10 anni – Incredibile Grillo!

Un articoletto sul signoraggio dopo 10 anni – Incredibile Grillo!

Venerdì, Marzo 7th/ 2014 – di Daniele Di Luciano -  Daniele Di Luciano, Losai.eu, Beppe Grillo, Giacinto Auriti, Signoraggio bancario, Blog di Beppe Grillo, Esperimento del SIMEC, Soluzione alla crisi-truffa, Proprietà Popolare della Moneta, intervento di Sibilia, intervento senza alcun seguito, Incredibile Grillo, Video interessanti sul signoraggio bancario  Un articoletto sul signoraggio dopo 10 anni  – [...]

Barnard fuori da La Gabbia? Tutti i Limiti di Mister MMT

Barnard fuori da La Gabbia? Tutti i Limiti di Mister MMT

Mercoledì, Marzo 5th/ 2014  – di Daniele Di Luciano  – Daniele Di Luciano, Losai.eu, Signoraggio, Banche Centrali, Moneta Debito, BCE, FED, Kennedy, Lincoln, Ezra Pound, Giacinto Auriti, Paolo Barnard,  La Gabbia, MMT, Mosler, Banchieri made in Usa, Gianluigi Paragone, Daniele Pace, Milena Gabanelli, LA7, Marren Mosler, Cruciani e la Zanzara, Secondo Barnard le banche non hanno grosse colpe, [...]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa