I Giorni della Sovversione – I Giorni di Cassandra e Noè

Lunedì, Aprile 7th/ 2014

– di Massimo Viglione – 

Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa"

Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa", Massimo Viglione, Antonio Socci, I Giorni della Sovversione, I Giorni di Cassandra e Noè, Radio Spada, Massimo Micaletti, come se nulla di tutto questo stesse accadendo, indifferenza, nuovo ordine mondiale, Papa Francesco, Putin, fascismo o controrivoluzione, occidentalismo o antioccidentalismo, USA, cattolici indifferenti e cattolici vivi, unirci sui punti certi, immediati, oggettivi, La stragrande maggioranza della gente vive alienata, Il Nemico si è preso i nostri soldi, la nostra patria, la nostra ​dignità: è il tempo di stare uniti e combattere assieme, onde evitare spaccature insanabili 

I Giorni della Sovversione – I Giorni di

Cassandra e Noè

La stragrande maggioranza della gente (cattolici compresi)

vive alienata, indifferente.Il Rischio è quello di permanere

separati in casa e concentrati sui soliti argomenti    

Il Nemico si è preso i nostri soldi, la nostra patria, la nostra

​dignità: è il tempo di stare uniti e combattere assieme,

onde evitare spaccature insanabili

 

di Massimo Viglione 

Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa"

I giorni della sovversione -  da Cassandra a Noè

 I giorni di Cassandra e Noè                                                                                      

Roma – Ha fatto discutere un’intervita rilasciata a “Tempi” da Antonio Socci, nella quale il giornalista cattolico, prendendo atto della drammatica situazione del clero odierno, celebra di fatto le iniziative di laici cattolici sinceri che intendono servire e salvare la Chiesa e il futuro dei nostri figli senza aspettare consensi e appoggi dal Vaticano e dalle gerarchie, consensi e appoggi che tanto non arrivano mai.. (o comunque stentano ad arrivare). In un articolo su Radio Spada, Massimo Micaletti ha risposto in maniera articolata e sottile, dichiarando da un lato che si capisce bene l’esigenza dei laici odierni visto il comportamento generale del clero, ma denunciando al contempo il rischio concreto della formazione di “sette laiche” incontrollate, rischio tante volte condannato dai papi nel corso dei secoli. “Quale militanza si può reggere se non sorretta dai pastori o dalla Dottrina?” si chiede Micaletti. E aggiunge: “Questa risposta, lo si ribadisce, è comunque molto pericolosa. Un popolo che ritenga di trovarsi in tale e tanto grave assenza di guida da pretendere di salvarsi da sé, senza pastori, non fa molta strada”. Quanto afferma Micaletti è giusto in sé. Il problema, però, è che l’autore, denunciando da un lato il tradimento del clero e dall’altro il rischio effettivo di una laicità cattolica senza pastori (lui aggiunge anche senza dottrina: ma le due cose in realtà non sono affatto connesse fra loro, nel senso che possono assolutamente stare insieme come del tutto separate, a seconda dei casi), non appare fornire in realtà una soluzione alla dicotomia. Il clero rimane in buona parte troppo prudente, i laici che vogliono scavalcarlo potenziali eretici. E quindi? Come si risolve il problema dinanzi alla sempre più devastante rivoluzione sovversiva che tutto travolge? (…)

 Un senso di disagio crescente tra cattolici e "cattolici"                                    

In realtà, si potrebbero riportare decine, centinaia, di situazioni che avvengono in ogni luogo che dimostrano il sempre più crescente senso di disagio, o anche rabbia impotente, o perfino di ira, di un numero vastissimo di cattolici travolti dalla tragica realtà in cui viviamo e che si ritrovano dinanzi pastori che vengono a patti con i carnefici della Chiesa e della sua dottrina, che tradiscono ogni giorno il Fondatore di essa e il loro mandato e quindi i loro fedeli. Vogliamo fare l’elenco delle bestemmie, eresie, degli scandali liturgici e morali, delle pagliacciate indegne, che alcuni pastori odierni dicono e commettono impunemente ogni giorno, da anni, da decenni? Più esattamente da circa cinquant’anni? Non si finirebbe più.

 I giorni della sovversione di ogni ordine e valore                                              

In realtà, bisogna ormai ammettere che stiamo vivendo i giorni della sovversione di ogni ordine e valore. Al di fuori della Chiesa, la situazione è al disastro finale: sesso e pedofilia insegnati ai bambini nell’età più tenera (il problema dell’educazione sessuale nella scuola è ormai un “bel” ricordo del passato), l’eutanasia dei fanciulli “difettosi” in Belgio, l’omosessualismo trionfante e imperante, al punto da iniziare a chiedere pubblicamente corsi di rieducazione per omofobi impenitenti, sono solo alcuni fra i più eclatanti e tragici aspetti di un mondo che precipita alla rovina collettiva, senza che la Chiesa sappia come arginare anche solo un poco quanto accade. Per non parlare della situazione economica, del disastro dell’euro e del totalitarismo europeista, fino all’invasione immigrazionista e alla violenza islamista e a quanto oggi sta accadendo a livello internazionale, specie in Ucraina, ma non solo.

 Molti fanno ancora finta di non vedere                                                                

Tutto questo causa ogni giorno di più (e ogni giorno futuro sarà sempre peggio) una spaccatura all’interno della cristianità, fra coloro che autodefinendosi “adulti” e “ottimisti” si “convertono” di fatto alla Rivoluzione sovversiva che avanza, fra coloro che fanno finta di non vedere (o perché non capiscono, o perché hanno paura di capire o perché presi dal mondo stanno precipitando beatamente con esso) e coloro che invece non ce la fanno più a far finta di non vedere e in maniera esponenzialmente crescente si stanno ribellando alla perdizione generale. Questi ultimi, minoranza agguerrita, non riescono più a tacere dinanzi a un clero traditore o vile o troppo prudente, fino ad arrivare ai più alti livelli della gerarchia, sempre pronto a chinare il capo dinanzi alla sovversione, quando a non passare direttamente dalla sua parte.

I giorni della sovversione -  da Cassandra a Noè

 I giorni della scelta – della legittima difesa                                                         

Costoro, non sono potenziali sette eretiche. Qualcuno sarà pure eretico e settario, ma la stragrande maggioranza è solo sofferente perché ama la Chiesa e la Verità. Sono i giorni della perdizione generale, e quindi sono i giorni della scelta, per ognuno di noi. E se i pastori non guidano la scelta, o addirittura se scelgono di stare con i lupi, ebbene, i laici hanno il diritto e il dovere della legittima difesa. V’è il magistero della Chiesa, v’è la grazia di Dio, v’è il Vangelo, v’è la Madre di Dio che non abbandona i suoi figli, e vi sono anche tanti pastori ed ecclesiastici che pur nel silenzio e nell’isolamento rimangono fedeli a Cristo e alla Chiesa di sempre. Pertanto, è più che legittimo, è doveroso, che i laici scendano in "guerra". Se non ora, quando (per parafrasare le femministe)? A mali estremi, estremi rimedi.

 La stragrande maggioranza della gente vive alienata, indifferente            

La stragrande maggioranza degli uomini di oggi continua a vivere impegnata nella propria carriera, nei propri guai e problemi, nei propri divertimenti, come se nulla di tutto questo stesse accadendo. Come se non fosse vero o non fosse importante che governi maledetti hanno fatto editare libri per bambini in età tenerissima dove si spiega la masturbazione e la nromalità dei rapporti omosessuali. Vivono come se pensassero di farla franca, e giudicando stupidi o rompiscatole coloro che invece denunciano l’arrivo dei greci sulle coste di Troia. Forse nella vita non v’è ruolo più ingrato di quella di Cassandra, presa per pazza o per stupida o comunque per rompiscatole, e anzitutto dai troiani. Il fatto però è che i greci poi sono arrivati… Anche Noè per decenni fu deriso da tutti perché avvisava della catastrofe e perché costruiva l’arca. Poi però cominciò a piovere…

 I giorni delle Cassandre e dei Noè                                                                          

Oggi le Cassandre e i Noè sono tanti grazie a Dio, e vanno ogni giorno crescendo di numero, segno inequivocabile sia della follia dei tempi presenti che sveglia molti, sia del sentimento diffuso ormai che questa follia ci sta precipitando alla resa dei conti. Ma rimangono pur sempre un numero infimo rispetto alla totalità dell'umanità odierna, e questo è vero sia quantitativamente che qualitativamente. Eppure, costoro esistono come detto e aumentano. È a costoro che vorrei rivolgere un invito.

 Il Rischio – Separati in casa e concentrati sui soliti argomenti                     

Il rischio che corriamo (oltre a quello che il mondo non ci creda o magari ci creda e quindi ci isoli e perseguiti: nel primo caso, peggio per i troiani e per coloro che deridevano Noè; nel secondo, buon per noi, perché ci stanno costruendo un autostrada per il paradiso) è quello della divisione interna, della dispersione fra i meandri dei tentativi di spiegazione della follia odierna, dello scontro in nome di princìpi giustissimi ma che raramente vengono poi applicati e pensati in base alla realtà quotidiana così come essa si presenta. Il rischio è quello di continuare a disquisire sempre e solo su Medjugorie, Papa Francesco, Putin, fascismo o controrivoluzione, occidentalismo o antioccidentalismo, USA sì USA no, ecc., senza arrivare mai a soluzioni veramente condivise e quindi trascinanti e unificanti. Non perché –sia chiaro – tali questioni non siano importanti: sono anzi assolutamente essenziali, specie quelle concernenti la Chiesa e il Papato. Ma perché nessuno ha la prova schiacciante e oggettiva della propria ragione. E anche se ritiene di averla, deve ammettere che gli altri comunque non gliela riconoscono.

I giorni della sovversione -  da Cassandra a Noè

 Uniti sui punti certi, immediati, oggettivi                                                          

Sono i giorni della follia e del caos, i giorni delle tenebre. Richiedono pertanto un surplus di equilibrio, serenità, profondità di ragionamento e pensiero, perfino di educazione direi. Allora, utile è invece unirci sui punti certi, immediati, oggettivi, perché già questi, da soli, valgono mille battaglie. Quali sono? Ovviamente tutte le questioni bioetiche e morali: difesa della vita dal concepimento alla morte naturale, difesa del matrimonio sacramentale e di diritto naturale, lotta senza se e ma contro l’aborto e l’eutanasia, difesa della morale pubblica e dei nostri poveri bambini sotto attacco mortale delle potenze dell’inferno (e non si esagera con questa espressione) resistenza totale e lotta comune contro l’omosessualismo, il pedofilismo, la bestialità, ecc. Riproposizione dei valori tradizionali che hanno reso grande la Cristianità, come la verginità, la castità, la laboriosità, la fratellanza in Cristo, la bellezza della natura come dell’arte, le tradizioni lavorative e civili popolari, ecc. Guerra senza quartiere alla finanza internazionale, allo strapotere delle banche e all’euro (signoraggio bancario e moneta-debito), che ci hanno ridotto alla miseria e che hanno come scopo ultimo quello della distruzione della civiltà cristiana e umana; lotta senza quartiere contro le lobbies massoniche e sinarchiche, fautrici della repubblica universale e del mondialismo anarchico e sovversivo, dell’egualitarismo gnostico e immorale; difesa della Fede pubblica, della Chiesa e dei cristiani, della tradizione spirituale, culturale, civile e anche etnica dell’Europa cristiana.

 Il Nemico è davanti a noi con le fauci spalancate                                             

Tutto questo vi sembra poco per essere uniti? Vogliamo aggiungere la doverosa riscoperta del valore della "monarchia cristiana" come risoluzione al repubblicanesimo sovversivo ed egualitario? La riproposizione dell’immensa e meravigliosa eredità civile, politica, culturale e artistica dell’Occidente cristiano e soprattutto dell’Italia? Vogliamo ricordare la necessità di riscrivere completamente i libri di storia e la storia stessa della Chiesa e della Cristianità? Il dovere morale che abbiamo di onorare tutte le vittime della Rivoluzione gnostica ed egualitaria di tutti i tempi e luoghi? Non è che il nemico avanza. Non è che il nemico alle porte. Il nemico è davanti a noi con le fauci spalancate. Per usare le metafore precedenti, potremmo dire che il nemico è già uscito dal cavallo e sta facendo stragi di tutti i troiani e noi perdiamo tempo a discutere se Priamo era legittimo re o meno, se Cassandra era pessimista o se invece bisogna essere ottimisti, mentre Ulisse e soci danno fuoco alla città. Oppure, potremmo dire che sono già giorni che piove, e non vuole smettere, e noi discutiamo su l’indirizzo ideologico da dare all’arca…

 Il Nemico si è preso i nostri soldi, la nostra patria, la nostra dignità         

Il nemico si è preso i nostri soldi, la nostra patria (l’Italia non esiste più: vi è ancora qualcuno che non se n’è accorto?), il nostro lavoro (il 50% dei giovani della Repubblica fondata sul lavoro è senza lavoro), le nostre capacità, la nostra cultura, la nostra libertà, e ora si vuole prendere i nostri figli per darli in bocca agli orchi e lo fa con l’appoggio dei nostri pseudo governanti e anche, ormai, di molti dei nostri pseudo pastori, complici silenziosi dell’obbrobrio. E noi ci preoccupiamo di pastori che sono passati con i lupi? Ci preoccupiamo di scomunicarci a vicenda al posto di Dio? Ci preoccupiamo se Renzi può fare qualcosa di buono? Dobbiamo ogni giorno, senza sosta, seguire l’esempio di Cassandra e Noè. Cassandra però, figlia del mondo classico e pagano, è caduta schiava nei giorni della distruzione di Troia, perché era senza la grazia e non ha retto alla disperazione e alla violenza. Noè invece, ricco della grazia di Dio, si è salvato dal diluvio ed è diventato un nuovo Adamo per l’umanità. E chi lo derideva è annegato nelle acque della purificazione generale.

 Stare uniti e combattere assieme                                                                           

Questa è l’ora delle tenebre (Lc, 19,22). E sotto la Croce v’era solo chi amava Gesù più di se stesso: sua Madre, il più eccelso degli uomini, la peccatrice redenta dall’amore senza confini. Tutti gli altri, compreso Pietro, erano spariti, nell’ora delle tenebre. E, sotto la croce, un laico, romano, bagnato dall’acqua del costato di Cristo, cadde in ginocchio convertendosi alla Verità e al Bene supremo. Stiamo uniti sotto la croce insieme a Maria Santissima e lottiamo ogni giorno contro il mondo intero appoggiandoci alla Sua forza senza confini, perché Lei è la Regina del Mondo e tutto possiamo in Lei e in Colui che ha vinto il mondo. Bando alle polemiche senza soluzione e invito tutti ad essere uniti e a combattere insieme. È tempo di unirci, anche materialmente e concretamente, perché l’unione fa la forza. È tempo di organizzarci e muoverci uniti. Fino alla vittoria.

di Massimo Viglione 

Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa"

____________________________________________________________________________________________________

 Articolo in Allegato                                                                                                                   

L’Italia Muore… Decalogo Pratico contro il Nuovo Ordine Mondiale

L’Italia Muore… Decalogo Pratico contro il Nuovo Ordine Mondiale

Lunedì, Marzo 31st/ 2014 – di Reverendo Ramon Octavi Sanchez e Sergio Basile – Roma, Barcellona, Reverendo Ramon Octavi Sanchez, Sergio Basile, miracolo a Cafarnao, uno strano immobilismo, troppi muri di gomma, nessuno è escluso dalla misericordia di Dio, un profeta non riceve nella propria patria, Ue, ?Europa di oggi sta minando ogni libertà individuale e collettiva, la grazia di Dio […]

31 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More

Socci – “Ora posso dirlo con certezza: la mia Caterina è resuscitata”

Socci – “Ora posso dirlo con certezza: la mia Caterina è resuscitata”

Lunedì, Aprile 7th/ 2014 – di Stefano Lorenzetto –  Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa", la mia Caterina è risuscitata, miracolo in casa Socci, Stefano Lorenzetto, Vita eterna, Caterina Socci, tornati dall'aldilà, Nulla su questa terra è per sempre, Alessandra Gianni  Socci – "Ora posso dirlo con certezza: […]

L’uomo Moderno ha perduto se stesso perché ha Sostituito Dio con il Ciarpame

L’uomo Moderno ha perduto se stesso perché ha Sostituito Dio con il Ciarpame

Lunedì,  Gennaio 27th/ 2014 – di  Cinzia Casalino / Grupponovelty – Cinzia Casalino, Grupponovelty, Giacinto Auriti, Monismo, immanentismo, soggettivismo, relativismo, L’uomo moderno ha perduto se stesso, L'uomo ha sostituito Dio con il ciarpame, Giacinto Auriti, La morale è immutabile,  Trasgredendo la legge morale si trasgredisce alla legge naturale, L'Errore di Hegel, Soggettivismo che annienta la Verità, L'ispirazione illuminista e sciamanica, Istituzionalizzazione Banca d'Inghilterra, Liberi Muratori, Il […]

27 gennaio 2014Commenti disabilitatiRead More#

Dov’è finita la Regalità Sociale di Cristo?

Dov’è finita la Regalità Sociale di Cristo?

Sabato, Aprile 5th/ 2014 – di Francesco Diana, "Il Cavaliere" – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa" Regalità Sociale di Cristo, Massimo Mancinelli, Italiaa, Europa, governanti e potere politico, liberismo, comunismo, Regalità di Cristo, Redazione Qui Europa, Joseph Ratzinger, Dov'è finita la regalità sociale di Cristo?, Il primato di Dio, La storia […]

Europa, alzati e Cammina, ma fuori dall’UE!

Europa, alzati e Cammina, ma fuori dall’UE!

Domenica, Aprile 6th/ 2014  – di Sergio Basile – Sergio Basile, Beppe Grillo, Ancona, europeismo, anti-politica, dissenso controllato, falsi profeti dell'europeismo contemporaneo, Piano Kalergi, Piano Delors  Europa, alzati e Cammina, ma fuori dall'UE  La Risurrezione dell'Europa dei popoli e delle sovranità non può passare per l'Europa del mondialismo, chiamata Ue  Paradossale Grillo ad Ancona: "nessuno è più europeista di me!". Ma […]

Oltre l’Africa – Iper Immigrazione: il Piano Criminale per Terzomondializzare Europa e Medioriente

Oltre l’Africa – Iper Immigrazione: il Piano Criminale per Terzomondializzare Europa e Medioriente

Sabato, Marzo 29th/ 2014 – Redazione Qui Europa / Video Poeta in Azione / Nero Italico – Nuovi sbarchi a Lampedusa e in Sicilia, Medioriente, corno d'Africa, Siria, esodo forzato, Libia, iper immigrazione indotta, Piano Kalergi, Poetainazione, Giovanni Buonvicino  Oltre l'Africa – Iper-Immigrazione: il Piano Criminale per Terzomondializzare Europa e Medioriente Nuova impressionante ondata di sbarchi in Sicilia: cosa dobbiamo sapere, […]

L’Italia Muore… Decalogo Pratico contro il Nuovo Ordine Mondiale

L’Italia Muore… Decalogo Pratico contro il Nuovo Ordine Mondiale

Lunedì, Marzo 31st/ 2014 – di Reverendo Ramon Octavi Sanchez e Sergio Basile -Barcellona, Reverendo Ramon Octavi Sanchez, Sergio Basile, miracolo a Cafarnao, uno strano immobilismo, troppi muri di gomma, nessuno è escluso dalla misericordia di Dio, un profeta non riceve nella propria patria, Ue, ?Europa di oggi sta minando ogni libertà individuale e collettiva, […]

L’Europa dei Ciechi Illuminati

L’Europa dei Ciechi Illuminati

Domenica, Marzo 30th/ 2014 – di Reverendo Joan Mateo e Sergio Basile – Roma, Reverendo Joan Ant. Mateo i Garcia, Lleida, Spagna, l'Europa dei ciechi, farisei, truffa del debito pubblico, Dottrina sociale della chiesa, OGM, delegittimazione della dottrina sociale della Chiesa, uomo cieco dalla nascita, Sant'Agostino, San Leone Magno, non c'è niente di più miserabile che la felicità di coloro che peccano, […]

L’Umiltà è la Verità: questioni di Coscienza

L’Umiltà è la Verità: questioni di Coscienza

Sabato, Marzo 29th/ 2014 – di  Fr. G. Jennings (Dublino) e Rev. D. Compte – Roma, Barcellona, Dublino, Fr. Gavan Jennings,  Dublín, Irlanda,  Rev. David Compte, Verdaguer, Barcelona, Spagna, parabola del fariseo e del pubblicano, Papa Francesco, classe dirigenziale corrotta, Dio perdona i peccatori ma i corrotti no, nell'Europa dell'inganno, Redazione Quieuropa, messa del Papa con i politici italiani  L'Umiltà è la Verità: questioni di Coscienza Dal monito di […]

Nobiltà Nera e Nuovo Ordine Mondiale – 1

Nobiltà Nera e Nuovo Ordine Mondiale – 1

Mercoledì, Febbraio 12nd/ 2014  – di Sergio Basile  – Nobiltà Nera, Nuovo Ordine Mondiale, Rivoluzione Francese, Guerre Mondiali, GADU, Satana, Lucifero, Massoneria Internazionale, Babilonia, la grande prostituta, Amshel Mayer Rothschild, Adam Weishaupt, Laurent Glauzy, Sabbatai Zevi, Gran Loggia madre d'Inghilterra, Jacob Frank, Moneta Debito. Giacinto Auriti  Nobiltà Nera e Nuovo Ordine Mondiale – 1  La Ricerca della Verità leggendo […]

12 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#

Il Progetto Finale di Bruxelles – Vogliono Distruggere le Nazioni

Il Progetto Finale di Bruxelles – Vogliono Distruggere le Nazioni

Domenica, Febbraio 24th/ 2013 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Nazioni, Ue, Bruxelles, Accentramento, Parlamento Europeo, Hans Gert Poetterong, Altiero Spinelli, Distruzione degli Stati Nazionali, Massoneria Internazionale, Progetto Mondialista, Nuovo Ordine Mondiale, Mariolina Sattanino, Mondialismo, Carlo De Benedetti, Enzo Moavero, Gianni Pittella, Ferdinando Nelli Feroci, Esercito Comune, Politica Estera Comune, Mani sui popoli europei  […]

24 febbraio 2013No CommentRead More#

Unione Europea – Ci Vogliono Rovinare!

Unione Europea – Ci Vogliono Rovinare!

Lunedì, Gennaio 21st/ 2013 – Dott.ssa Patrizia Stella –   Iniziativa di Libero Confronto – Pensa e Scrivi di Qui Europa Unione europea / Crisi morale / Piano Massonico / Ilva / Sovranità Nazionale / Sovranità Rubata / Complicità dei Media / Demonio / Distruzione della Famiglia / Nuovo Ordine Mondiale / Laicismo / Lobby […]

21 gennaio 20132 CommentsRead More#

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa