Francia – Tradizionalisti Cattolici Monitorati per “Patologia Religiosa” – Credere diventa una Malattia

Domenica, Gennaio 6th/ 2013

di Franciscus Petragrammuli – Associazione Culturale La Torre –

– Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi –

Francia cattolici discriminati / Francia / Unione europea / cattolici / Civitas / francia / ministro / Omosessualità / patologia religiosa / persecuzione cattolici / rivoluzione francese / tradizionalisti / Manuel Valls / Vandea / Gruppi religiosi / Femen / La Voce della Russia / Associazione Culturale La Torre / Franciscus Petragrammuli / Amish / Osservatorio Nazionale sulla Laicità / Francois Hollande / Vincent Pellion / Pierre Gaxotte / Punizione per la Rivolta Monarchica di Lione / Collot / Fouché / Punizione perla Rivolta vandeana dell'Inverno / Angers / Nantes / 

 Parigi    Francia                                                                                             

Francia: tradizionalisti cattolici monitorati

per "patologia religiosa" – Credere Diventa

una Malattia

Il silenzio Per il Ministro Valls puoi essere cattolico

fintanto che la tua Fede sia inferiore alla fede

laicista nello Stato

Alcuni esempi di "Condivisione dei Valori Repubblicani":

La follia omicida e il sadico compiacimento dei rivoluzionari

francesi per le stragi dei dissidenti politici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parigi – E’ di pochi giorni fa la notizia data dal ministro dell’interno francese Manuel Valls per cui il governo d’oltralpe si appresta a tenere sotto osservazione alcuni gruppi sospetti di “patologia religiosa”, cioè gruppi – sono parole del Ministro – che mostrano di voler vivere “separatamente dal mondo moderno”. Tra questi gruppi vi è anche quello di ispirazione cattolica (Civitas) che sarebbe sotto osservazione in quanto “movimento politico ispirato alla legge morale naturale e alla dottrina sociale della Chiesa…” come già diramato da "Libertà e Persona" dello scorso 22 Dicembre.

 Civitas perseguitata   Difende Cristo e attacca i matrimoni gay 

Come ha detto Valls, queste misure rigorose valgono non solo per i radicali musulmani, ma anche per i gruppi come "Civitas". Il mese scorso Civitas ha organizzato a Parigi un’azione di protesta contro i matrimoni omosessuali, durante la quale i manifestanti hanno attaccato le "Femen" francesi e ucraine, che si erano travestite da suore. Come riportato ne "La Voce della Russia" dello scorso 18 Dicembre.

 Tradizionalisti Francesi:    Che pazzi! 

Tra i gruppi sospetti di “patologia religiosa” vi sono ebrei ortodossi, musulmani, oltre che – come detto – l’organizzazione cattolica Civitas:movimento politico ispirato alla legge morale naturale e alla dottrina sociale della Chiesa impegnato nell’affermazione della regalità sociale di Cristo”. Le sue proteste politiche (con evidente riferimento alle manifestazioni contro la “homofolie”) sarebbero secondo il ministro “al limite della legalità”; sicché ogni eccesso sarà minutamente registrato, perché il governo possa difendere la propria opera dinnanzi ad un tribunale, qualora l’organizzazione venga sciolta (excusatio non petita). Insomma, quali esempi di “religiosi patologici”, Valls mostra quei gruppi che "vogliono vivere separatamente dal mondo moderno” (dobbiamo dunque aspettarci una crisi diplomatica con gli USA, colpevoli di tollerare sul loro territorio i pericolosissimi gruppi amish?).

 Libetà, Uguaglianza, "Fratellanza"    Il grande inganno 

Nel contesto di questo provvedimento governativo c’è anche l’istituzione di un “Osservatorio Nazionale sulla Laicità”, come annunciato lo scorso 9 Dicembre (anniversario della promulgazione delle leggi anticlericali del 1905) dal presidente Francois Hollande, per promuovere la politica francese e trasmettere la “morale laica”, anche garantendole un posto di dignità nella scuola. Chiosa il Ministro Vincent Pellion che essa "è riconoscere ciò che è giusto e distinguere il bene dal male" (orwelliana memoria? O echi dal paradiso terrestre?), e che "la laicità non è semplice tolleranza (…) essa è un insieme di valori che noi dobbiamo condividere". Essi infatti comprendono la fratellanza e l’eguaglianza, dirette sorgenti del rifiuto della violenza.

 Rivoluzione Francese    Esempi di Condivisione di Valori Repubblicani 

Ci si permetta, a complemento delle citazioni ministeriali, di citare dal libriccino di divulgazione storica di un accademico di Francia del secolo scorso, Pierre Gaxotte, "La Rivoluzione Francese", alcuni esempi di condivisione dei valori repubblicani, oggi solennemente riaffermati dall’attuale governo socialista. (dalla giornata del 10 Agosto 1792): "Il castello, senza difensori ormai, fu occupato. Quasi tutto il personale, compresi gli sguatteri, fu passato per le armi. (…) Alcuni uomini del castello furono gettati vivi dalle finestre e impalati in cima alle picche. Altri furono fatti a brandelli. I loro nudi corpi furono ammucchiati sul selciato e arrostiti come costolette".

 Punizione per la Rivolta Monarchica di Lione     1793 

(dalla "Punizione per la rivolta monarchica di Lione" nel 1793): "Il 4 Dicembre, sessantaquattro giovani, legati due per due, furono allineati entro trincee parallele, destinate alla loro sepoltura. Di fronte, i cannoni dell’esercito rivoluzionario. Su una strada, i rappresentanti… A un loro segnale, le micce vennero accese ai pezzi, e la massa dei condannati si abbatté come una pesante messe. La maggior parte erano soltanto feriti. Alcuni soldati li finirono a colpi di spada. (…) Qui proviamo intime soddisfazioni, "solide gioie” ( mandavano a dire a Parigi Collot e Fouché ). E aggiunse uno dei loro aiutanti, Achard, all’amico Gravier: “Ancora teste! Ogni giorno cadono teste! Che delizia avresti provata se avessi visto, l’altroieri, la giustizia nazionale abbattersi contro duecentonove scellerati!".

 Punizione per la Rivolta Vandeana dell'Inverno    1793-1794  

(dalla "Punizione per la rivolta vandeana dell’inverno" – 1793-94): "Ad Angers una commissione fece fucilare milleottocentonovantasei prigionieri disposti in otto catene, ai quali se ne aggiunsero altri duecentonovantadue, che furono condotti a morte a suon di musica, tra due file di soldati. A Nantes comandava il Convenzionale Carrier. (…) Un giorno, a tavola, dopo aver detto che la Francia non poteva più nutrire la popolazione troppo numerosa, e che quindi il solo mezzo di risolvere il problema era quello di sterminare i preti, i nobili ed i borghesi, egli si esalta, si alza ed urla: “Uccidi! Uccidi!”, come se già comandasse l’esecuzione del proprio piano. (…) “Faremo diventare la Francia un cimitero, piuttosto che rinunciare a rinnovarla a nostro modo” (…) Un’altra volta ancora (…) dopo l’esecuzione di ventisette abitanti di San Paolo, uno dei giurati, che conduceva due donne a teatro, passò sul rigagnolo dove scorreva il sangue delle vittime: vi immerse una mano e, facendo sgocciolare il liquido lungo le dita: “Com’è bello!”, esclamò”. Dicevamo… chi erano i malati?

Franciscus Petragrammuli – Associazione Culturale La Torre

associazionelatorre.com

______________________________________________________________________________

 Schede     Approfondimenti  e Articoli Correlati                                                               

Rivoluzione Liberale e Rivoluzione Francese: Usciamo dai luoghi comuni – All'apice della piramide dei regni medioevali il sovrano era il rappresentante del demanio pubblico e degli usi civici e della moneta in oro e argento. Con la Rivoluzione Francese (Liberale) tale modello fu sovvertito e si sostituì un modello alquanto iniquo basato sulla truffa del diritto di signoraggio arbitrario esercitato illegittimamente da parte dei capitalisti e dei banchieri privati. La proprietà privata come viene intesa oggi (prima inesistente) e la "moneta truffa", cioè la carta straccia uguale a quella di oggi, assolutamente non garantita e coperta da alcuna quantità corrispettiva di oro furono benedetta in assoluto come "passi avanti" della storia: come le teorie laiciste e d'ispirazione illuministico-massoniche protese ad annullare la morale cristiana sovvertendone i capisaldi.

 Rivoluzioni Liberali     L'Immagine speculare delle moderna truffa sociale       

Quello che vediamo oggi non è altro che la continuazione di questo piano: il siggillo della truffa – che ancora oggi esiste – delle grandi rivoluzione – rivoluzione industriale e francese tra tutte – che lasciarono il profitto interamente ai capitalisti. Il tutto celandosi dietro il luogo comune del motto "libertà, uguaglianza e fraternità". Tali parole divennero ben presto sinonimi di libertinaggio,  inciuci tra logge, lobby e politica; omologazione reddituale al ribasso delle masse (dietro la farsa liberale-liberista: vedi ad esempio la profonda attività di privatizzazione e denazionalizzazione del sistema bancario centrale posta in essere dal "comunista" (liberista) Stalin nell'Unione Sovietica, a vantaggio dei banchieri privati e delle nascenti lobby industriali, dopo la sanguinosa deposizione dello Zar e lo sterminio dell'intera dinastia Romanov). Proprio così  ebbe inizio l'era dei banchieri e delle lobby mondialiste oggi nella massima espansione.

Sergio Basile

______________________________________________________________________________

 Schede     Articoli Correlati                                                                                   

Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice

Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice

Giovedì, Dicembre 27th/ 2012  – di Sergio Basile –   Limiti alla Teoria della Decrescita Felice di Serge Latouche  / Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice di Serge Latouche / Decrescita Felice / Serge Latouche / Catastrofismo / Club di Roma / Occidentalizzazione del mondo / Limiti allo Sviluppo / Stalin / Lenin / The […]

NWO e Strategie contro la Russia di Vladimir Putin

NWO e Strategie contro la Russia di Vladimir Putin

Martedì, Novembre 20th/  2012   – L'Editoriale di Qui Europa – NWO e Strategie contro la Russia di Vladimir Putin / Pussy Ryot / I Burattinai del "Nuovo Ordine Mondiale" / George Soros / Mario Draghi / Mondialismo / Russia / Vladimir Putin / Siria / Libia / Cattedrale di Cristo Salvatore / Mosca / […]

Digressioni sul Signoraggio Bancario e sulla più Grande Menzogna Liberale dei Nostri Tempi, in attesa delle Elezioni

Digressioni sul Signoraggio Bancario e sulla più Grande Menzogna Liberale dei Nostri Tempi, in attesa delle Elezioni

Martedì, Dicembre 4th/ 2012  – L'Editoriale, di Franco Cima e Sergio Basile –  Digressioni sul Signoraggio Bancario / Grande Menzogna Liberale / Elezioni / Banche / Signoraggio / Truffa del sistema monetario /  Il potere delle banche / Sistema bancario / Franco Cima  / Benito Mussolini / Banca d'Italia  Signoraggio / Bri / Maurice Allais / Bretton Woods / […]

La Guerra e l’Occidente oltre il velo della propaganda mediatica – Da Pontelandolfo a Damasco

La Guerra e l’Occidente oltre il velo della propaganda mediatica – Da Pontelandolfo a Damasco

Giovedì, Agosto 16th/ 2012  – Reportage-Dossier di "Qui Europa" –  Italia / Siria / Medioriente / Guerra / Hitler / Garibaldi / Bush / Seconda Guerra Mondiale / Unità d'Italia / Pontelandolfo / Sant'Anna / Damasco / Esteri / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro […]

Bruxelles Affama Teheran – Nuova Stretta

Bruxelles Affama Teheran – Nuova Stretta

Lunedì, Dicembre 31st/ 2012  – di Sergio Basile –  Bruxelles Affama Teheran – Nuova Stretta / Nuova Cruenta e Iniqua Stretta di Sanzioni Contro Teheran / Iran / Bruxelles / Teheran / Eurss / Ue / Embargo petrolifero / Blocco dei visti / Congelamento beni  societari / Divieto di transazioni bancarie / Piano nucleare / Manuel Barroso […]

Populismo e Nazionalismo – Il Vocabolario di chi non sa più che pesci prendere

Populismo e Nazionalismo – Il Vocabolario di chi non sa più che pesci prendere

Venerdì, Dicembre 21th/ 2012 – di Sergio Basile – Unione europea / Italia / Parlamento / Polulisti / Ce lo chiede l'Europa / Luoghi Comuni / Stereotipi / Media / Pierluigi Bersani / Silvio Berlusconi / Walter Veltroni / PD / Formigoni / Crosetto / Meloni / Europeismo / Mario Draghi / Bce / Logge mondialiste / […]

Imbroglio Ue – La Commissione europea: l’Italia vada avanti con l’austerity. Bukovskij: l’UE come l’URSS

Imbroglio Ue – La Commissione europea: l’Italia vada avanti con l’austerity. Bukovskij: l’UE come l’URSS

Giovedì, Dicembre 20th/ 2012 – di Sergio Basile – Ue / Urss / Bruxelles / Roma / Romania / Conti pubblici / Austerity /Elezioni / Commissario agli Affari economici / relazione sulla sostenibilità dei conti pubblici / Vladimi  r Bukovskij  / Mikhail Gorbaciov / Strangolare abbracciando / coincidenze tra Ue e URSS / Stalin / Commissioni / Troike / Ue / Bce / Fmi / Napolitano / enorme […]

Finanza ed Egemonia Anglofona sull’Europa – La linea Delors

Finanza ed Egemonia Anglofona sull’Europa – La linea Delors

Giovedì, Gennaio 3rd/2013 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Egemonia anglofona / Delors / Egemonia Anglofona sull'Europa / Gran Bretagna / Jacques Delors / Commissione europea / Ue / Charles De Gaulle / Mario Monti / David Cameron / Tobin Tax / City / Usa / Neocolonialismo / Board Bce / Sacco del Britannia /Bce […]

Strasburgo dice si alla Tobin Tax a metà: Speculazioni finanziarie e fughe di Capitali all’orizzonte

Strasburgo dice si alla Tobin Tax a metà:  Speculazioni finanziarie e fughe di Capitali all’orizzonte

Giovedì, Dicembre 13th/ 2012 – Redazione Qui Europa  – Strasburgo / Tobin Tax / Parlamento europeo / Assemblea plenaria / Adesione Italia / Cooperazione rafforzata / No della Gran Bretagna / James Tobin / Delocalizzazione finanziaria / Fuga di capitali europei all’estero / Angela Merkel / Francois Hollande  / Tassa sulle transazioni finanziarie / Codecisione […]

Dissertazioni sulla Tobin Tax: i pro e i contro della tassa sulle Transazioni Finanziarie

Dissertazioni sulla Tobin Tax: i pro e i contro della tassa sulle Transazioni Finanziarie

Venerdì, Ottobre 5th/  2012   – di Vincenzo Folino – Unione europea / Mezzogiorno / Italia / Tobin Tax / Opportunità o Sfacelo / Roma / Bruxelles / Identità europea / Speculazione finanziaria / Investimenti / Condivisione su larga scala / Unanimità / Democraticità / Rappresentanza / Mediterraneo / Eurozona / Sovranità / La Padania […]

Le chiamano Missioni di Pace

Le chiamano Missioni di Pace

Lunedì, Settembre 24th/ 2012  – L'editoriae del Lunedì, di Maria Laura Barbuto –  Missioni di Pace / Mondo / Guerra / Norberto Bobbio / Missione di Pace / Noam Chomsky / Europa / Unione Europea /  Italia / Stati Uniti d’America / Guerra / Dittatura / Ribelli / Iraq / Libia / Siria / Libano / Armi […]

NWO – La procedura d’infrazione Ue contro Gazprom e i casi di Siria e Honduras

NWO – La procedura d’infrazione Ue contro Gazprom e i casi di Siria e Honduras

Sabato, Settembre 8th/  2012 – di Federica Santoro e Sergio Basile – Unione europea / Commissione europea / Barroso / Putin / Lituania / Russia / Usa / Siria / Gazprom / Bruxelles / Nuovo Ordine Mondiale / Gas / Ribelli / Nato / Onu / Indagini / Procedura d'infrazione / Guerra del Gas  NWO – […]

Londra, Washington e le subdole strategie della guerriglia per rovesciare Damasco

Londra, Washington e le subdole strategie della guerriglia per rovesciare Damasco

Giovedì, Agosto 30th/ 2012  – Reportage-Dossier di "Qui Europa" –  Ue / Esteri / Siria / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Reagan / Nato / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro umanitario / Dittatura dell'Occidente / Mistificazioni mediatiche / Propaganda Occidentale / Occupazione forzata / Morte / Usa / Damasco […]

________________________________________________

 Schede     Francia – Altri Articoli Correlati                                                              

Hollande: gradimento dei Francesi in caduta libera – Le ragioni della fine di un idillio all’ombra della Tour Eiffel

Hollande: gradimento dei Francesi in caduta libera – Le ragioni della fine di un idillio all’ombra della Tour Eiffel

Lunedì, Settembre 3rd/ 2012  – L'Editoriale del Lunedì –  Ue / Francia / Francoise Hollande / Consiglio Ue / MES / Tour Eiffel / Calo di popolarità / Austerity / Le Figaro / Ipsos / Crisi Eurozona / Nicolas Sarkozy / Bohémienne / Parigi / Eliseo / Los Angeles Times / Merkozy / Angela Merkel […]

Le Pressioni del Fondo Monetario Internazionale su Parigi

Le Pressioni del Fondo Monetario Internazionale su Parigi

Mercoledì, Novembre  7th / 2012 –  di Sergio Basile – Le Pressioni del Fondo Monetario Internazionale su Parigi / Europa / Unione Europea / Francia / Crisi / Economia / Rigore / Austerity / Investitori / Cittadini / Francois Hollande / Costo della vita / Eliseo / Christine Lagarde / Riforme Strutturali  Le Pressioni del […]

Parigi – I Socialisti approvano il “Fiscal Compact” ma un Referendum potrebbe cancellare i sogni di gloria degli europeisti

Parigi – I Socialisti approvano il “Fiscal Compact” ma un Referendum potrebbe cancellare i sogni di gloria degli europeisti

Mercoledì, Ottobre 3rd/ 2012 – di Sergio Basile  –  Francia / Eurozona / Euro / Parigi / Francois Hollande / Euroscetticismo / Fiscal Compact / Patto di Bilancio / Tour Eiffel / Recessione e disoccupazione in Francia / Francesi contro l'austerity / Abbassamento del tenore di vita in Francia / Qui Europa / Osservatorio Nazionale […]

Hollande e la Rivoluzione Francese del Debito e delle Lobby

Hollande e la Rivoluzione Francese del Debito e delle Lobby

Lunedì, Ottobre 1st/ 2012 –  di Maria Laura Barbuto –  Europa / Rivoluzione Francese / Lobby / Unione Europea /  Italia / Francia / Grecia / Spagna / Portogallo / Parigi / Crisi / Economia / Tagli / Manovra finanziaria / Legge di Bilancio / Rigore / Austerità / Debito pubblico / Pil / Crescita […]

Le Figarò – La Paris dei Francesi boccia l’Europa Targata Ue

Le Figarò – La Paris dei Francesi boccia l’Europa Targata Ue

Giovedì, Settembre 20th/ 2012 – di Serena Spagnolo e Sergio Basile –  Francia / Eurozona / Euro / Parigi / Grancesi / Francoise Hollande / Euroscetticismo / Trattato di Lisbona / Les Jardins du Louxembourg / Germania / Pirates / Rivoluzione Francese / Fiscal Compact / Patto di Bilancio / Trattato di Maastricht / Euro […]

Ora i fantasmi della crisi indotta minacciano anche Londra e Parigi

Ora i fantasmi della crisi indotta minacciano anche Londra e Parigi

Lunedì, Ottobre 1st/ 2012  – di Alessandra De Rose e Sergio Basile  – Eurozona / Proteste / Manifestazioni / Londra / Parigi / Atene / Roma / Spread / Fernando Jimenez Latorre / Tagli / Finanziaria / 2013 / Grecia / Regno Unito / David Cameron / Referendum / Liberismo / Ricapitalizzazioni bancarie / Stress test […]

Vignette su Maometto – Bene la libertà di stampa, ma non prestiamo il fianco agli avvoltoi del Nuovo Ordine Mondiale

Vignette su Maometto – Bene la libertà di stampa, ma non prestiamo il fianco agli avvoltoi del Nuovo Ordine Mondiale

Venerdì, Settembre  21st/ 2012 –  di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Europa / Francia / Parigi /  Religione / Islam / Cristianesimo / Maometto / Profeta / Islamici / Musulmani / Stampa / Cinema / Libertà di espressione / Al Qaeda / Satira / Settimanale francese / Charlie Hebdo / Vignette / Scandalo […]

Eurozona – Strasbismo Monti-Hollande-Napolitano

Eurozona – Strasbismo Monti-Hollande-Napolitano

Venerdì, Giugno 15th / 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Vertice Monti-Hollande / Euro / Mario Monti / Francoise Hollande / Angela Merkel /  Roma / Parigi / Atene / Berlino / Madrid / Italia / Francia / Germania / Grecia / Crescita / Eurobond / Project Bond / Spagna / Rigore / […]

Parigi-Berlino – Hollande, Merkel e il fulmine rivelatore

Parigi-Berlino – Hollande, Merkel e il fulmine rivelatore

Sabato, Maggio 19th / 2012  – di Sergio Basile e Domenico Apicella – Francia / Unione europea / Crisi Ue / Crisi Eurozona / Presidenza francese / Eliseo / Arc du Triomphe / Francoise Hollande / Pierre Moscovici / Austerity / Fiscal compact / Crescita che non verrà / Illusioni / Crescita impossibile / Angela […]

Enzensberger: l’Ue ha tradito Popoli, Trattati e Principio di Sussidiarietà – L’Omertà dei Padrini

Enzensberger: l’Ue ha tradito Popoli, Trattati e Principio di Sussidiarietà – L’Omertà dei Padrini

Venerdì, Agosto 31th/ 2012 – di Sergio Basile – Europa / Unione europea / Eurozona / Euro / Hans Magnus Enzensberger / L'Espresso / Romano Prodi / Mario Monti / Mario Draghi / Angela Merkel / Signorotti / Padroni dell'Europa / Neo-colonialismo / Imperialismo Usa / Adolf Hitler / Barack Obama / Ronald Reagan / […]

La Gabbia Sociale e la Nostra Rivoluzione – Aderisci alla Campagna “Pensa e Scrivi” di “Qui Europa”

La Gabbia Sociale e la Nostra Rivoluzione – Aderisci alla Campagna “Pensa e Scrivi” di “Qui Europa”

Venerdì, Settembre 7th/ 2012 – di Serena Spagnolo e Sergio Basile – Unione europea / Bruxelles / ICE / Iniziativa Europea dei Cittadini / Liberismo / Neoliberismo / Privatizzazioni / Capitalismo / Noam Chomsky / Duccio Cavalieri / Università di firenze / Dio / Fede / Uomini liberi / Libertà / Rivoluzione / TG / […]

Terrorismo e controllo frontiere – Schengen? Da abbandonare! – L’appello della Lega

Terrorismo e controllo frontiere –  Schengen? Da abbandonare! – L’appello della Lega

Sabato, Marzo 24th / 2012 Italia / Parlamento europeo / Schengeh / Libera circolazione / Sicurezza / Terrorismo / Controlli / Frontiere / Lega Nord / Gilles De Kerchove / Claudio Morganti Terrorismo e controllo frontiere – L'appello della Lega:  Schengen? Da abbandonare!  L'eurodeputato (Ln) Morganti: frontiere poco sicure. Schengen: integrazione o "cimitero dei popoli"?  La denuncia di […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa