Pura propaganda – Chi vorrebbe i Deleteri “Stati Uniti d’Europa”?

Martedì, Giugno 26th / 2012

– di Silvia Laporta –

Italia / Unione europea / Falsa Propaganda / Accentramento / Forum / Università Gregoriana / Coldiretti / Cisl / Confartigianato / Compagnia delle Opere / Stati Uniti d'Europa / Raffaele Bonanni / Grande Fratello / Propaganda mediatica / Appello ai lettori di Qui Europa  / Grande Tranello 

Falsa propaganda – Un Forum sociale

Coldiretti, Cisl, Confartigianato e una 

minoranza "pseudo-cattolica" della

"Compagnia delle Opere" vorrebbe

gli "Stati Uniti d'Europa" 

Sostenere le banche e l'accentramento per pagare un 

debito sovrano  fittizio, largamente illecito e immorale!

I cattolici veri si ribellano a questa ennesima buffonata

propagandistica di un europeismo becero e ingannevole.

Il Vangelo sta con i più poveri! 

Caro Bonanni, la Chiesa vera e i veri Cristiani,

prendono le distanze da tutto ciò!

Sommersi dalla Propaganda - Come nel Grande Fratello di George Orwell - 1984

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roma –  Ieri, 25 Giugno, si è tenuto presso la Pontificia Università Gregoriana, un convegno dal titolo “Costruiamo gli Stati Uniti d’Europa”. L'iniziativa – precisa un comunicato – vuole rimarcare l'impegno europeistico delle Associazioni di ispirazione cattolica – o alcune di esse sedicenti tali – già espresso nel Manifesto politico ''La buona politica per tornare a crescere'' recentemente presentato alla stampa e oggetto di una campagna di adesioni promossa dal Forum.  Il testo, esprime chiaramente: “ L’Europa, ha bisogno di istituzioni politiche comuni che permettano di conseguire tutti quegli obiettivi che nessuna nazione separatamente può raggiungere”.  Sostenuta da Cils, Acli, Coldiretti, Compagnia delle Opere, Confcooperative, Confartigianato e Mcl, la manifestazione in sé e lo stesso documento in questione, mirano a sostenere fermamente la necessità della creazione del Sovrastato Europeo, come risoluzione alla crisi economica. Tant’è che, a loro detta, “l’attuale crisi monetaria  e finanziaria è il frutto di un deficit politico, della Ue ed è possibile uscirne fuori offrendo risposte all’altezza dei problemi.”   Il Forum, sembra – dunque – trovarsi d’accordo con tutte le iniziative  e le peculiarità che erano state proposte come caratteristiche fondanti del nuovo Stato Europeo: il trasferimento di poteri dagli Stati nazionali alle istituzioni europee in maniera di regolamentazione monetaria, di politica fiscale e di bilancio, estera e di difesa.

  Caro Bonanni, sei fuori strada!  

Un progetto da basarsi sul binomio federalismo e sussidiarietà nel rispetto delle libertà economiche e sociali delle persone e dei corpi intermedi. Vengono chieste anche “istituzioni più democratiche, legittimate e rese autorevoli dal voto degli elettori, il rafforzamento del Parlamento Europeo, l’evoluzione dei canali di rappresentanza per le Regioni e per le rappresentanze sociali”. Un ritorno alla lira, sembrerebbe, dunque – almeno agli occhi di una comunque circoscritta rappresentanza di associazioni (tra le quali ne figura anche una cattolica: la Compagnia delle Opere) – inverosimile, quanto disastroso! Mentre per camminare nella direzione giusta – secondo il forum – sarebbe necessario rendere sostenibile il rimborso del debito dei piccoli stati. come? Dando  solidità – cioè accentramento – al sistema bancario . In conclusione, il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, ha auspicato che il dibattito si sviluppi in tutta Italia e che ci possano essere rapporti forti con le altre realtà sociali e politiche italiane e internazionali, per riuscire a lanciare questo forte movimento europeista nel nostro Paese e in tutto il resto del Vecchio Continente. Sottoscrive anche Luigi Marino, presidente di Coonfcoperative, fiducioso nella creazione di uno Stato Federale Europeo, "per riaffermare – dice – il valore della persona e di una democrazia, aperta al mercato e non schiava di esso". (?)

  La matematica è un'opinione – Ora 2+2 fa 5!  

Non a voi, cari lettori, ma a noi, sembra di essere entrati direttamente nel romanzo di George Orwell “1984”! Winston Smith, il protagonista, conduce una squallida esistenza nel superstato di Oceania, lavorando in un cubicolo presso il Ministero della Verità: il suo compito è quello di riscrivere la storia in conformità con l'ordine del giorno che i suoi superiori, senza alcun contatto umano, gli comunicano tramite un impianto di posta pneumatica. Il capo indiscusso del regime è il Grande Fratello, il cui volto invade i teleschermi (muniti di telecamere nascoste, in modo da controllare capillarmente la popolazione) e i manifesti della propaganda. Simbologia importante del romanzo e dell’omonimo film, è il plagio mentale. “Loro” vogliono plagiare il popolo, la grande massa, imponendo una visione parallela della realtà, dettata dai loro interessi di potere, che si esprime nella significativa espressione: “2+2=5” . La matematica non è un opinione si sa; anzi è l’emblema della logica e del ragionamento oggettivo, simbolicamente ciò che i grandi al potere vogliono cambiare. 2+2 non fa più 4, ma 5! Le vostre menti adesso sono nostre!

 Vogliono mettere in mezzo il Vangelo in questo pandemonio  

Beh, seppur esagerata, forse può rivelarsi una metafora calzante. E “Oceania”, il superstato del Romanzo, ha un che di attinente con “Gli Stati Uniti d’Europa” ! Certo non nelle modalità “materiali”, nel senso che non siamo tutti costretti a vivere nelle condizioni raccontante dal romanzo, ma una cosa è certa: vogliono ingabbiare la nostra mente! Come già abbiamo trattato in molti articoli di “Qui Europa”,  i tanto lodati “Stati Uniti d’Europa” (lodati dal "sedicente" Forum pseudo-sociale e in parte  pseudo-cattolico, con tutti i politici annessi) saranno una vera e propria catastrofe che si abbatterà su di noi: uno Stato fortemente accentrato in materia fiscale ed economica, che avrà il nulla osta sui nostri fondi monetari, sulle nostre  strategie politiche  ( superiore anche ai parlamenti nazionali ) senza possibilità di revoca. In più, è stata proposta anche la creazione di un Parlamento Europeo che si sostituirà – ovviamente –  in termini reali ai parlamenti nazionali, con tanto di Presidente eletto dalla Commissione Europea (una commissione di "nominati": quindi senza la nostra approvazione e rappresentanza) accompagnati anche da istituzioni di polizia europea a difendere l’integrità di esso.

  Stati uniti d'Europa – Più potere ai nostri carnefici  

Inoltre, come si può sostenere che per superare la recessione economica bisogna dare “solidità al sistema bancario?” Ma il fatto che il debito pubblico si auto-perpetuerà all’infinito a causa proprio delle speculazioni bancarie , colpevoli della crisi fittizia che paghiamo tutti i giorni, è sfuggito durante il convegno, oppure l’obiettivo è quello di manipolare le nostre menti e dare informazioni al popolo che non corrispondano alla verità?  Ancor più grave il fatto che è un’organizzazione "sedicente cattolica" a sostenere queste tesi. Un’organizzazione che parla ai propri fedeli, e invece di incitarli al risveglio, all’azione e alla verità, manda loro un messaggio dissonante, ma soprattutto falso! Da cristiani e cattolici, ci sentiamo dunque – in rappresentanza di centinaia e centinaia di uomini e donne, giovani e studenti cattolici – di dissentire e prendere fortemente le distanze da questa assurda pantomima che ora vorrebbe corrompere e dissacrare anche il messaggio più nobile del Vangelo, riproposto nell'era moderna – e calato in un contesto economico e sociale – dalla Rerum Novarum di Papa Leone XIII, che da lassù si starà letteralmente rivoltando su se stesso.

  Un accorato appello ai lettori di "Qui Europa"  

Lettori, vi lanciamo un appello: non lasciate che le vostre menti siano subordinate alle logiche di potere che vengono dall’alto. Prova di quello che noi di "Qui Europa" vi diciamo ogni giornon – da mesi – attraverso l’analisi critica di tutti i provvedimenti varati dall’Unione europea, è la vita che noi, popolo, conduciamo. Sono le famiglie che non arrivano a fine mese, i ragazzi precari che non hanno prospettive di lavoro, gli anziani costretti a rubare nei supermercati (perché non  riescono, con la loro pensione, a reggere il tenore di vita ed  ad arrivare a fine mese) gli imprenditori che – purtroppo in un attimo di follia e sbandamento – arrivano addirittura a suicidarsi, piuttosto che  vedere il frutto del  sudore della loro fronte, fallito! Quindi ricordate = 2+2 = 4 !  Ragionate e passate parola! Usate il vostro intelletto. Non fatevi plagiare dai potenti! Spegniamo insieme questo falso "Big Brother" finché siamo in tempo. Orwell insegna!

Silvia Laporta  (Copyright © 2012 Qui Europa)

 

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa