Deriva Mondialista Italia: Cambiare tutto per non cambiare nulla!

Trilateral Commission - Enrico Letta - Qui Europa

Venerdì,  Aprile 26th/ 2013 

– di C. Alessandro Mauceri e Sergio Basile 

Monti, Bilderberg, Trilaterale, Aspen, Imposimato, Giorgio Napolitano, Enrico Letta, Aspen Institute Italy,  Fisichella, Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione 

 

Deriva Italia: Cambiare tutto per non

cambiare nulla! 

Ebbene sì, è Successo Ancora! La bestia apocalittica

della Trilateral ha partorito un altro eletto

 

di C. Alessandro Mauceri e Sergio Basile

Bilderberg Club - Enrico Letta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Bilderberg chiama Bilderberg! Trilateral chiama Trilateral!                            

 Avanti con la Nuova Generazione!                   

Roma – Nei mesi  scorsi sono state riempite pagine intere a proposito delle affezionate ed intense frequentazioni del signor Mario Monti presso alcuni celeberrimi “gruppi di potere” come il Bilderberg, la Trilaterale o l’Aspen. Il gruppo Bilderberg, di cui abbiamo parlato più volte nei nostri precedenti articoli, in più occasioni è stato accusato di voler soverchiare il potere democratico dei singoli Stati (addirittura, nel suo ultimo libro, il giudice Imposimato ha riportato un documento in cui il gruppo Bilderberg è stato accusato di essere il fautore di alcune delle più violente stragi avvenute in Italia alcuni anni fa). Già un decennio fa si gridò allo scandalo in seguito alla presentazione di una interrogazione al Parlamento Europeo circa la legittimità del fatto che un membro della Commissione Europea, Mario Monti appunto, frequentasse le riunioni del gruppo Bilderberg. Allora si cercò di far tacere la cosa, ma tutto tornò in auge quando il signor Monti ricevette il mandato di Presidente del Consiglio dei Ministri da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Ad inizio 2012, infatti, Monti risultava ancora sul sito ufficiale della Trilateral Commission (cui simbolo, ricordiamo, è un triplice sei stilizzato) addirittura come Presidente per l'Europa del colosso mondialista. Pazzesco! Poco dopo, in seguito ad una serie di lunghe gaffe, come i nostri lettori ricorderanno, Monti rassicurò le proprie dimissioni, anche se (come visto) tutti gli ex presidenti della Trilateral dimissionari,  rimangono presidenti onorari praticamente a vita… Ciò la dice lunga sull'autonomia e sull'assenza di qualsiasi tipo di condizionamento in seno a tali ambigui personaggi.

 L'Ultima di Re Giorgio, Imperatore d'Italia  su Commissione                        

Ancora una volta scoppiò lo scandalo, visto il reiterarsi delle frequentazioni non solo di Monti (ricordiamo, uomo Bilderberg italiano con più presenze in assoluto negli ultimi 30 anni: anche più di Mario Draghi e Gianni Agnelli) ma anche di parte del suo staff al governo, alle riunioni del Bilderberg Club, ospitate addirittura in CampidoglioDopo le sue dimissioni sembrò che il problema fosse risolto e che, quanto detto a proposito della chiara volontà di questi gruppi di potere di gestire la cosa comune, fosse solo un  bluff giornalistico o la mera elucubrazione di pochi estremisti. Tutti erano felici del fatto che si fosse tornati alla normalità, con un Presidente del Consiglio nominato dopo delle consultazioni con le parti sociali e i responsabili dei maggiori partiti. Ora, dopo settimane di "vibrante" e trepidante attesa per la democratica scelta del Re-Presidente Napolitano (lo stesso, che, in pochissimi giorni prima nominò senatore a vita Monti e poi gli conferì il mandato di capo del governo) ecco spuntare dal cilindro magico il nome di… Enrico Letta.  

 Letta?  Una questione di Famiglia                                                                            

In realtà, a ben vedere, già qualche stranezza era stata notata. Vediamo. Pierluigi Bersani, segretario del partito di cui fa parte il  neo capo del governo, dichiarava di voler presentare le proprie dimissioni da questa carica dopo il  conferimento del mandato al signor Letta. Altra stranezza, il fatto che non fosse stato dedicato, nei principali telegiornali, alcuno spazio ai commenti all’evento da parte dei responsabili del primo partito (in termini di voti ricevuti), il Movimento 5 Stelle. E così molti altri. In realtà una cosa avrebbe dovuto destare grande sorpresa al termine del discorso nel quale il Capo dello Stato comunicava il nome del nuovo Presidente del Consiglio: non il fatto che Letta Enrico (Pd) fosse nipote di un altro Letta, Gianni (uomo di punta del Pdl e braccio destro di Berlusconi, con un passato a cavallo tra massoneria ed altri poteri forti) ma piuttosto che il Signor Enrico Letta fosse anche lui membro del gruppo Bilderberg. Il suo nome, infatti, compare tra i partecipanti ad alcune riunioni dell'élitario club pseudo-massonico, tra cui quella tenutasi a Chantilly, in Virginia, negli USA dal 31 maggio al 3 giugno 2012.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Enrico Letta – L'uomo della Provvidenza Mondialista                                     

Ma non finisce qui! Il nome di Enrico Letta compare anche tra gli elenchi dei membri della Commissione Trilaterale: gruppo di potere mondialista per eccellenza, accusato di voler scavalcare (con le sue riunioni nelle quali verrebbero prese decisioni importanti sulle strategie politiche da seguire in molte parti del mondo) l’autorità dei singoli Stati sovrani e dei singoli governi. Chi volesse verificarlo potrà consultare il sito http://www.trilateral.org/download/file/TC_list_11-12_%282%29.pdfA questo punto non sorprenderà scoprire come sempre il signor Letta faccia  parte anche dell'Aspen Institute (club mondialista di derivazione Usa di cui abbiamo detto in numerosi articoli) per il quale, nel 2004, è stato addirittura vicepresidente per l'Italia (Aspen Institute Italy: con doppia sede nel Paese, a Roma e a Milano  https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo ). Bene! Alla luce di quanto asserito, chi dovesse affrettarsi a sostenere e controbbattere che non si tratti di Enrico, dirigente del Partito Democratico, ma di Gianni, lo zio – lo stesso che Maurizio Gasparri del Popolo delle Libertà in tempi non sospetti non esitò a definire "una delle più preziose risorse di cui l’Italia e le sue istituzioni si possano avvalere” – farebbe bene a  frenarsi, nella consapevolezza che non uno dei due, ma entrambi facciano parte dell'Aspen Institute. Ciò a riprova (se mai ce ne dovesse essere ancora bisogno) che da anni/decenni  ormai stiamo assistendo ad un sistematico passaggio di tutti i poteri dai singoli Stati sovrani a soggetti “esterni” che si sono prepotentemente arrogati il diritto di assumersi il potere decisionale reale al di sopra e al di fuori di qualsiasi partito politico, movimento, ideologia e volontà popolare.

 Istituzionalizziamo le lobby                                                                                        

Dopo aver illustrato l'idilliaco quadretto non dovrebbe stupire più nessuno il fatto che ad investire il prode Enrico Letta del mandato più prestigioso (ovvero del potere di costituire il nuovo governo: il XVII della storia della Repubblica) sia stato chiamato di nuovo Napolitano, lo stesso politico responsabile di aver gettato la ricca e florida Italia nelle grinfie di Monti, con le drammatiche conseguenze che oggi sono sotto gli occhi del mondo intero. Così come non sorprende l'ultimo geniale suggerimento del think thank di cui fa parte Enrico Letta: l’adozione di una legge sulle lobby che contenga “norme di trasparenza dei processi decisionali, anche attraverso l’istituzione di un elenco dei lobbisti; un accesso ai decisori pubblici uguale per tutte le lobby; l’obbligo, per le lobby e i decisori pubblici di relazionare periodicamente sull’attività svolta; il divieto di “revolving door”, ossia l’impossibilità per chi ha ricoperto incarichi pubblici (non solo politici) di diventare un lobbista, e viceversa, se non dopo un certo "periodo di raffreddamento” (??). Micidiale! A metà strada tra il comico ed il melodrammatico. Roba che a confronto, gli accordi segreti tra destra, sinistra e centro per il mantenimento ad oltranza del "Porcellum", sembrano roba da dilettanti! Come si dice: da oratorio! E chi si aspettava che tolto finalmente  di mezzo il governo dei banchieri di Monti e Passera – e le sue decisioni pro Europa e contro Italia – il peggio fosse ormai passato, ora farebbe bene a mettere il cuore in pace. Anche perchè – apprezzerete la chicca – a guidare il governo c’è una persona che, nel lontano 1997, giunse a scrivere un libro dal titolo “Euro sì. Morire per Maastricht”. Salvo poi, in un rigurgito di coscienza e a conferma della sua coerenza,  tornare sui propri passi e scrivere nel 2010 un altro libro dal titolo “L’Europa è finita” (?).

 Diavolo di un Fisichella!                                                                                               

Concludiamo – non per essere superstiziosi – nella speranza che, visti i presupposti, il 17 della XVII legislatura non porti male agli Italiani e all’Italia. Certo, possiamo sempre pregare! Anche se non possiamo che storcere il naso dinnanzi all'ennesima uscita di quella parte di Chiesa modernista e mondialista che sempre più sembra contrastare con la Chiesa di Cristo e del Vangelo che conosciamo. Infatti ci duole constatare come tra i primi a commentare positivamente l’incarico a Enrico Letta sia stato Monsignor Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e uomo da sempre molto ascoltato nel quadro politico italiano. Fisichella nelle ultime ore ha invitato il neo nominato al mantenimento degli impegni comuni: “Sono molto contento! – ha dichiarato l'alto prelato – Spero che sia veramente un momento di impegno, di rinnovamento, di responsabilità e soprattutto di corresponsabilità da parte di tutti”. Fisichella ha poi concluso: “Ora possiamo solo aspettare”. Ci chiediamo: Che cosa mai dovremmo aspettare? Beh, in verità un'idea ce l'abbiamo!

C. Alessandro Mauceri e Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)

______________________________________________________________________________

 Articoli Correlati                                                                                                                               

 

La Massoneria Internazionale Secondo Padre Amorth: l’Attacco alla Chiesa e ai Popoli

La Massoneria Internazionale Secondo Padre Amorth: l’Attacco alla Chiesa e ai Popoli

Lunedì,  Marzo 25th/ 2013  – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Chiesa, Chiesa Cattolica, Massoneria, Monti, Napolitano, Papa Francesco, Papa Luciani, Padre Amorth, Esorcismo, Esoterismo, Trilateral Commission, Mario Monti, Giorgio Napolitano, massoni, Delors, Nuovo Ordine Mondiale, Cipro, Italia, Spagna, Grecia, Africa, Traditori del Vangelo  La Massoneria Internazionale Secondo Padre Amorth: l'attacco alla Chiesa e […]

Le Rivelazioni di Katherine Emmerich, l’Anticristo e i “Fumi di Satana” nella Chiesa

Le Rivelazioni di Katherine Emmerich, l’Anticristo e i “Fumi di Satana” nella Chiesa

Sabato, Marzo 16th/2013   – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Qui Europa  –  Associazione La Torre, Redazione "Qui Europa" Italia,Grecia, Siria, Europa, Medioriente, Nuovo Ordine Mondiale, Stalin, Anne Emmerich, anticristo, Chiesa, crisi nella Chiesa, ecumenismo, massoneria, Messa, Papa, papi, protestanti, Roma, setta, Papa Francesco, Nuovo Ordine Mondiale, Satana, Vergine Maria, Fumi di Satana, Gesù Cristo, Apocalisse, […]

La Vergine Maria ad Anguera: “La Morte passerà dall’Italia. Un avvenimento simile accadrà a Lima”

La Vergine Maria ad Anguera: “La Morte passerà dall’Italia. Un avvenimento simile accadrà a Lima”

Domenica, Aprile 21st/2013 – Messaggio della SS. Vergine Maria ad Anguera, Martedì 16 Aprile 2013 – Europa,  Italia, Brasile, Vergine Maria, Madonna di Anguera, Apparizioni Mariane, Chiesa, Benedetto XVI, Medjugorie, Martedì 16 Aprile, Pedro Régis, Messaggio, Morte, Tribolazioni per la Chiesa  Il Messaggio della Madonna ad Anguera: "La morte passerà dall'Italia" "Un avvenimento simile accadrà a Lima: […]

Verso le Elezioni 2013 – Lettera Aperta ai Cardinali Bagnasco e Bertone

Verso le Elezioni 2013 – Lettera Aperta ai Cardinali Bagnasco e Bertone

Martedì, Gennaio 29th/ 2013 – Dott. Arrigo Muscio, Presidente Associazione Genitori Cattolici –   Associazione Genitori Cattolici / Lettera Aperta / Cardinal Angelo Bagnasco / Cadinal Tarcisio Pietro Bertone / Distruzione della Famiglia / Madonna / La Salette / Sfacelo morale / Lobbycrazia / Club Bilderberg / Trilateral Commission / Aspen Institute / Abele / Caino […]

La Repubblica del Trasformismo Tecnico

La Repubblica del Trasformismo Tecnico

Giovedì,  Marzo 7th/ 2013 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile –  La Repubblica del trasformismo, Unione Europea, Italia, Roma, Camera di Commercio Italo-Statunitense, Barack Obama, Giorgio Napolitano, Enrico Sassoon, Casaleggio, Goldman Sachs, Rosi Bindi, Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Pd, Pdl, Stati uniti d'Europa, Piano Mondiaista-Massonico, Ballarò, Mancata Riforma elettorale, Governo tecnico  La Repubblica del […]

Elezioni 2013: Tutti ai nastri di partenza tra Noia e Spread

Elezioni 2013: Tutti ai nastri di partenza tra Noia e Spread

Mercoledì, Gennaio 9th/ 2013 – di Maria Laura Barbuto –  Elezioni 2013 / Elezioni / Noia e Spread / Italia / Politica / Elezioni politiche 2013 / Presidenza del Consiglio / Schieramenti politici / Sovranità nazionale / Democrazia / Politici / Retorica politica / Crisi / Economia / Cittadini italiani / Voto / Alleanze / […]

Elezioni 2013, Nulla di Nuovo nel Toto Europa – Idea Tremonti: un favore all’Aspen Institute Italia?

Elezioni 2013, Nulla di Nuovo nel Toto Europa – Idea Tremonti: un favore all’Aspen Institute Italia?

Martedì, Gennaio 8th/ 2013 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile –  Elezioni 2013 / Europa / Unione Europea / Italia / Germania / Elezioni politiche / Cittadini / Democrazia / Eurozona / Indirizzo politico / Summit / Politica / Popolo / Urne / Angela Merkel / Mario Monti / Aspen Institute / Tremonti / […]

Monti non sia modesto: Entrano al Bilderberg solo “certi politici”

Monti non sia modesto: Entrano al Bilderberg solo “certi politici”

Giovedì,  Febbraio 14th/ 2013 – di Mario Borghezio, eurodeputato –  Bilderberg Club / Bruxelles / Roma / Italia / Saint Moritz / Mario Borghezio / Mario Monti / Porte chiuse / Governo / Incontro romano / Anniversario  Monti non sia modesto: Entrano al Bilderberg solo "certi politici"  Io ci provai a Saint Moritz senza invito e […]

Roma – I lavoratori protestano, il Bilderberg festeggia Monti

Roma – I lavoratori protestano, il Bilderberg festeggia Monti

Sabato, Novembre 17th/  2012   – Redazione Qui Europa – Roma / Bilderberg festeggia Monti / Italia / Bilderberg Club / Mario Monti / Sindacati / Austerity / Protesta  / Cgil / Cisl / Uil / Confederazione europea dei sindacati / Disoccupazione dilagante / Politiche liberiste / Patrizia Maestri / Sciopero / Goldman Sachs / Moody's […]

La Verità su Monti e il Bilderberg Club – Interrogazione alla Camera di Francesco Barbato

La Verità su Monti e il Bilderberg Club – Interrogazione alla Camera di Francesco Barbato

Mercoledì, Novembre 28th/  2012 – di Francesco Barbato, Deputato –  La Verità su Monti e il Bilderberg Club – Interrogazione alla Camera dei Deputati di Francesco Barbato / Francesco Barbato / Camera dei Deputati / Atto della Camera / Interrogazione a Risposta scritta / Parlamento / Italia / Club Bilderberg / Roma / Riunione del Bilderberg Club […]

Monti Traditore, in Galera! La Denuncia di Estulin su RAI 2

Monti Traditore, in Galera! La Denuncia di Estulin su RAI 2

Lunedì, Ottobre 29th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedì, di Sergio Basile  –  Daniel Estulin / Denuncia / Mario Monti / Rai 2 / Italia / L'Ultima Parola / Daniel Estulin / Panorama televisivo italiano / Silvio Berlusconi / Elsa Forneno / Complotto internazionale / Golpe finanziario / Merkel / Sarkozy / Bce / Letterina Bce / Mario Draghi / […]

Monti Burattino del Bilderberg, Grillo Oggetto Volante non Identificato

Monti Burattino del Bilderberg, Grillo Oggetto Volante non Identificato

Venerdì, Novembre 23th/  2012 – di Silvia Laporta –  Monti Burattino del Bilderberg, Grillo Oggetto Volante non Identificato / Roma / riunione del Bilderberg Club / Mario Monti / crisi / Nuovo ordine mondiale / Manipolazione / Democrazia / Governo tecnico / Beppe Grillo / Daniel Estulin / Mario Boghezio / Signoraggio bancario / sovranità monetaria e finanziaia […]

2012 – Liberismo, Consorterie e Politica: Un groviglio da Districare

2012 – Liberismo, Consorterie e Politica: Un groviglio da Districare

Mercoledì, Luglio 4th / 2012 – di Mario Luongo e Sergio Basile – Unione europea / Potere economico e potere politico / Liberismo economico / Diritti sociali / Diritti dell’uomo / Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo / Destra europea / CES / Sinistra europea / Sindacati europei / Trattato di Schengen / Partito popolare danese […]

Ue, Bilderberg e Laqueur: Profezie Avverate

Ue, Bilderberg e Laqueur: Profezie Avverate

Venerdi, Giugno 22th / 2012 – di Federica Santoro e Sergio Basile –  Unione europea / Eurozona / Euro / Accentramento / Stati Uniti d'Europa / Walter Laqueur / Nuovi modelli d'integrazione / Trilateral Commission / Bilderberg Club 2012 / Nigel Farage / Herman Van Rompuy / Super-stato Ue fine a se stesso / The Last Days of […]

La Verità su Monti e il Bilderberg Club – Interrogazione alla Camera di Francesco Barbato

La Verità su Monti e il Bilderberg Club – Interrogazione alla Camera di Francesco Barbato

Mercoledì, Novembre 28th/  2012 – di Francesco Barbato, Deputato –  La Verità su Monti e il Bilderberg Club – Interrogazione alla Camera dei Deputati di Francesco Barbato / Francesco Barbato / Camera dei Deputati / Atto della Camera / Interrogazione a Risposta scritta / Parlamento / Italia / Club Bilderberg / Roma / Riunione del Bilderberg Club […]

Ecco come i Burattini del Bilderberg e della Trilaterale Schiavizzano i Popoli per Copione

Ecco come i Burattini del Bilderberg e della Trilaterale Schiavizzano i Popoli per Copione

Mercoledì, Febbraio 6th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Burattini del Bilderberg / Monti / Hollande / Francia / Italia / Trattato di Lisbona / Banche / Truffa bancaria / Schiavitù / Ricapitalizzazioni bancarie / Usa / Obama / rating / Lehman Brothers / Trilateral Commission / Bilderberg Club  Monti-Hollande – Veramente […]

_______________________________________________________________________________

 Note, Allegati e Articoli Correlati  – Approfondimenti                                                                 

 BORGHEZIO SULLA COMMISSIONE TRILATERALE                                                           

 comunicato stampa – ENRICO LETTA PREMIER?          

BORGHEZIO: COMME D'HABITUDE, UN UOMO DELLA TRILATERAL E DEL BILDERBERG

"Napolitano non si smentisce, dopo il capo europeo della Trilateral Monti, ci ha scodellato per la carica di Presidente del Consiglio un altro assiduo frequentatore del Club Bilderberg e della Trilateral Commission. Il nostro Paese è quindi destinato a continuare a subire i diktat dell'alta finanza mondiale e dei poteri occulti. Fino a quando? " …

___________________________________________________________________________

   Bilderberg Club  – Invitati, Linee programmatiche e Incontri                             

Punti fondamentali che contraddistinguono
gli obiettivia lungo termine del Bilderberg Club 
 1.     Un’identità internazionale: distruggere l’identità nazionale,
          cioè depauperare la sovranità degli Stati (come sta  
          accadendo sotto i nostri occhi, ndr), per stabilire valori universali
          obbedienti ad un unico governo mondiale.
2.      Un controllo centralizzato della popolazione
 3.      Una società a crescita zero
 4.      Uno stato di disequilibrio perpetuo
 5.      Un controllo centralizzato dell’educazione
 6.      Un controllo centralizzato di tutte le politiche nazionali ed internazionali
 7.      La concessione di un maggior potere alle Nazioni Unite
 8.      Un blocco commerciale occidentale
 9.      L’espansione della NATO
 10.  Un sistema giuridico unico
 11.  Uno stato di benessere socialista
 
Italiani partecipanti alle diverse riunioni
del Bilderberg Club, dal 1954 al 2012.
 
1954 Oosterbeek, Olanda 
Alcide De Gasperi
Raffaele Cafiero (senatore)
Giovanni Malagodi (parlamentare)
Alberto Pirelli (Amm. delegato Pirelli)
Pietro Quaroni (Ambasciatore italiano in Francia)
Paolo Rossi (parlamentare)
Vittorio Valletta (Presidente Fiat)
 
1955  Francia e  Germania Ovest – irreperibile
1956 Fredensborg, Danimarca – irreperibile
1957 St Simons Island, Georgia, USA
Amintore Fanfani (Ministro Esteri)
Longo Imbriani (BNL)
Giovanni Malagodi (Presidente Senato)
 
1958 – Palace Hotel, Buxton, Inghilterra
Giovanni Agnelli
Guido Carli (Direttore Banca d’Italia)
Giovanni Malagodi (presidente del Senato)
Alberto Pirelli (Presidente Gruppo Pirelli)
Pietro Quaroni (Presidente RAI)
 
1963 – Cannes, Francia 
Alighiero De Micheli (Presidente Confindustria)
Aurelio Peccei (Direttore Generale Italconsult)
Mario Pedini (parlamentare)
Alberto Pirelli (Presidente Gruppo Pirelli)
Pietro Quaroni (Ambasciatore in Gran Bretagna)
Vittorino Chiusano (nobile,  membro Cda Juventus)
 
 1964 – Williamsburg, Virginia, USA
 Giovanni Agnelli
Ugo La Malfa (parlamentare)
Ettore Lolli (Manager BNL)
Franco Malfatti (Sottosegretario Ministro Industria e Commercio)
Aurelio Peccei (Direttore Generale Italconsult)
Giovanni Scaglia (parlamentare Democrazioa Cristiana)
Paolo Vittorelli (senatore)
Vittorino Chiusano (nobile, vedi 1963)
 
1965 – Villa D’Este, Lago di Como
 Giovanni Agnelli (FIAT)
Manlio Brosio (Segretario Generale NATO)
Guido Carli (Direttore Banca d’Italia)
Eugenio Cefis (parlamentare)
Ugo La Malfa (parlamentare)
Giovanni Malagodi (parlamentare)
Mario Pedini (parlamentare e membro P2)
Giuseppe Petrilli (Presidente IRI)
Leopoldo Pirelli (Gruppo Pirelli)
Mariano Rumor (parlamentare)
Paolo Vittorelli (senatore)
Gian Gasperi Cesi Cittadini (marchese e politico)
Vittorino Chiusano (nobile, vedi 1963)
 
1966 – Wiessbaden, Germania
Giovanni Agnelli
Piero Bassetti (politico e imprenditore azienda Bassetti)
Manlio Brosio (Segretario Generale NATO)
Franco Malfatti (parlamentare e giornalista)
Mario Pedini (parlamentare e membro P2)
Vittorino Chiusano (nobile, vedi 1963)
 
 1967 – Cambridge, Inghilterra
 Giovanni Agnelli
Manlio Brosio (NATO)
Principe Guido Colonna di Paliano (commissario europeo, diplomatico NATO)
Mario Aggradi Ferrari (parlamentare, ministro, membro DC)
Aurelio Peccei (manager FIAT e OLIVETTI, membro fondatore del Club di Roma)
Leopoldo Pirelli (Gruppo Pirelli)
Paolo Vittorelli (senatore)
Vittorino Chiusano (nobile, vedi 1963)
 
1968 – Mont Tremblant, Canada
 Giovanni Agnelli
Roberto Olivetti (Gruppo Olivetti)
Aurelio Peccei (manager FIAT, Olivetti, Club di Roma)
Leopoldo Pirelli (Gruppo Pirelli)
Alberto Ronchey (ministro, scrittore e giornalista Corriere della Sera)
Altiero Spinelli (Club del Coccodrillo, commissario europeo, scrittore e politico)
Ugo Stille (giornalista Corriere della Sera)
 
1969 – Marienlyst, Danimarca
Giovanni Agnelli
Antonio Cariglia (senatore)
Fabio Luca Cavazza (editore, scrittore, giornalista)
Piero Ottone (giornalista Corriere della Sera)
Lorenzo Vallarino Gancia (imprenditore Gruppo Asti-Gancia)
Gian Gasperi Cesi Cittadini (marchese e politico)
 
1970 – Bad Ragaz, Svizzera
Giovanni Agnelli
Renato Altissimo (parlamentare)
Gilberto Bernardini (fisco e docente fisica nucleare Università di Bologna)
Arrigo Levi (giornalista Corriere Della Sera, RAI)
Gian Gasperi Cesi Cittadini (marchese e politico)
 
1971 – Woodstock, Vermont, USA
Gian Gasperi Cesi Cittadini (marchese e politico)
Emanuele Gazzo (giornalista, fondatore Agenzia Europa)
Giuseppe Glisenti (Direttore Rai, cofondatore Democrazia Cristiana)
Gian Giacomo Migone (docente universitario, NATO, ONU)
Piero Ottone (giornalista Corriere della Sera)
Gianfranco Piazzesi (giornalista Corriere della Sera)
 
1972 – Knokke, Belgio
Giovanni Agnelli
Gian Gasperi Cesi Cittadini (marchese e politico)
Umberto Colombo (scienziato italiano)
Principe Guido Colonna di Paliano (commissario europeo, diplomatico, NATO)
Roberto Ducci (ambasciatore, consigliere NATO)
Arrigo Levi (giornalista Corriere della Sera, RAI)
 
1973 – Saltsjöbaden, Svezia
Giovanni Agnelli
Gian Gasperi Cesi Cittadini (marchese e politico)
Roberto Ducci (ambasciatore, consigliere NATO)
Raffaele Girotti (manager Montedison, ENI, senatore Democrazia Cristiana)
Siro Lombardini (economista)
Cesare Merlini (Presidente Istituto Affari Internazionali)
Ugo Stille (giornalista Corriere della Sera)
 
1974 – Hotel Mont D’Arbois, Megévè, Francia
Giovanni Agnelli
Enzo Bettiza (senatore, giornalista Corriere della Sera, cofondatore de Il Giornale)
Gian Gasperi Cesi Cittadini (marchese e politico)
Principe Guido Colonna di Paliano (commissario europeo, diplomatico, NATO)
Roberto Ducci (ambasciatore, consigliere NATO)
Giorgio La Malfa (parlamentare)
Arrigo Levi (giornalista Corriere della Sera, RAI)
Franco Maria Malfatti (senatore)
Alberto Rochey (giornalista Corriere Della Sera, scrittore)
 
1975 – Golden Dolphin Hotel, Cesme, Turchia
Giovanni Agnelli
Gian Gasperi Cesi Cittadini (marchese e politico)
Guido Carli (politico e Presidente Confindustria)
Roberto Ducci (ambasciatore, consigliere NATO)
Francesco Forte (docente universitario, parlamentare)
Giorgio La Malfa (parlamentare)
Arrigo Levi (giornalista Corriere Della Sera, RAI)
 
1977 – Torquay, Inghilterra
Giovanni Agnelli
Tina Anselmi (politica, partigiana e Presidente della
Commissione d’inchiesta sulla loggia massonica P2)
Gian Gasperi Cesi Cittadini (marchese e politico)
Guido Carli (politico, Presidente Confindustria)
Roberto Ducci (ambasciatore, consigliere NATO)
Marcella Glisenti (scrittrice)
Carlo Sartori (pittore)
Francesco Cossiga
 
1978 – Princeton, New Jersey, USA
 Giovanni Agnelli
Nino Andreatta
Gian Gasperi Cesi Cittadini
Roberto Ducci (ambasciatore, consigliere NATO)
Piero Ottone (giornalista Corriere Della Sera)
Paolo Savona (economista, docente universitario)
Stefano Silvestri (sottosegretario Affari Europei, consulente Difesa)
 
1979 – Baden, Austria
Giovanni Agnelli
Vittorio Barattieri (Direttore generale Ministero Industria)
Gian Gasperi Cesi Cittadini
Stefano Silvestri (sottosegretario Affari Europei, consulente della Difesa)
Nicola Tufarelli (FIAT)
 
1980 – Aachen, Germania
 Luigi Barzini (scrittore)
Giorgio Benvenuto (sindacalista, segretario generale UIL)
Marchese Gian Gasperi Cesi Cittadini
Luigi Ferri (giurista)
Romano Prodi
Stefano Silvestri (sottosegretario Affari Europei, consulente della Difesa)
Barbara Spinelli (giornalista, cofondatrice Repubblica)
 
1981 – Burgenstock, Svizzera
 Giovanni Agnelli
Romano Prodi
Stefano Silvestri
 
1982 – Sandefjord, Norvegia
Piero Ostellino (giornalista Corriere della Sera)
Romano Prodi
Virginio Rognoni (Ministro Affari Interni)
Stefano Silvestri
 
1983 – Montebello, Quebec, Canada
Umberto Agnelli
Piero Bassetti (Bassetti Spa)
Mario Monti
Paolo Zannoni
 
1984 – Saltsjobaden, Svezia 
Giovanni Agnelli
Mario Monti
 
1985 – Rye Brook, New York, USA
Giovanni Agnelli
Umberto Cappuzzo (Generale Esercito Italiano)
Mario Monti
Guido Rossi (giurista e avvocato)
Giovanni Sartori (Docente Columbia University)
Paolo Zannoni (FIAT)
 
1986 – Gleneages, Scozia, Regno Unito 
Giovanni Agnelli
Antonio Maccanico (politico, segretario generale Ufficio Presidenza Repubblica)
Mario Monti
Tommaso Padoa-Schioppa (Direttore Banca d’Italia)
Renato Ruggiero (Segretario Ministero Affari Esteri)
Gaetano Scardocchia (editore, La Stampa)
Luigi Spaventa (docente economia Università La Sapienza)
Paolo Zannoni (FIAT)
Alfredo Ambrosetti (Presidente Studio Ambrosetti)
 
1987 – Villa D’Este, Cernobbio, Lago di Como, Italia 
Giovanni Agnelli
Luigi Caligaris (senatore)
Guido Carli (senatore)
Carlo Azelio Ciampi
Francesco Cingano (Direttore Banca Commerciale Italiana)
Raul Gardini (Direttore generale Ferruzzi Spa)
Mario Monti
Romano Prodi
Franco Reviglio (Direttore ENI)
Cesare Romiti (FIAT)
Renato Ruggiero (Segretario Ministero Affari Esteri)
Gaetano Scardocchia (editore, La Stampa)
Paolo Zannoni (FIAT USA)
Alfredo Ambrosetti
Alessandro Vanzetto (FIAT)
 
1988 – Telfs-Buchen, Austria
Giovanni Agnelli
Giorgio La Malfa
Mario Monti
Ugo Stille (Capo Editore Corriere della Sera)
Paolo Zannoni
 
1989 – La Toja, Spagna 
Giovanni Agnelli
Enrico Braggiotti (Banca Commerciale Italiana)
Raul Gardini (Ferruzzi Spa)
Mario Monti
Filippo Maria Pandolfi (politico Democrazia Cristiana, vice presidente Commissione Comunità Europea)
Paolo Zannoni
 
1990 – Glen Cove, New York, USA 
Giovanni Agnelli
Enrico Braggiotti (Banca Commerciale Italiana)
Raul Gardini (Ferruzzi Spa)
Mario Monti
Romano Prodi
Renato Ruggiero (Ministro Commercio Estero)
Paolo Zannoni
 
1991 – Baden Baden, Germania 
Giovanni Agnelli
Giampiero Cantoni (Direttore Banca Nazionale del Lavoro)
Gianni De Michelis (Ministro Affari Esteri)
Mario Monti
Renato Ruggiero (politico e diplomatico)
 
1992 – Evian-les-Bains, Francia
Giovanni Agnelli
Mario Monti
Sergio Romano (La Stampa)
Renato Ruggiero
Paolo Zannoni
 
1993 – Atene, Grecia
Giovanni Agnelli
Mario Monti
Renato Ruggiero
Barbara Spinelli
Marco Tronchetti Provera (Pirelli Spa)
 
1994 – Helsinki, Finlandia
Giovanni Agnelli
Umberto Agnelli
Alfredo Ambrosetti (Gruppo Ambrosetti)
Franco Bernabè (Telecom, ENI, banchiere e vicepresidente Rothschild Europa)
Innocenzo Cipolletta (Direttore Confindustria)
Mario Draghi
Mario Monti
Renato Ruggiero
 
1995 – Zurigo, Svizzera
Giovanni Agnelli
Umberto Agnelli
Mario Draghi
Renato Ruggiero
 
1996 – Toronto, Canada 
Giovanni Agnelli
Franco Bernabè
Mario Monti
Valter Veltroni
 
1997 – Lake Lanier, Georgia, USA 
Giovanni Agnelli
Umberto Agnelli
Carlo Rossella (La Stampa)
Stefano Silvestri
 
1998 – Turnberry, Ayrshire, Scozia 
Giovanni Agnell
Franco Bernabè
Luigi Cavalchini
Rainer Masera (Direttore Gruppo SanPaolo IMI)
Tommaso Padoa-Schioppa
Domenico Siniscalco
Enrico Mattei
 
1999 – Sintra, Portogallo
Agnelli Umberto
Franco Bernabè
Francesco Giavazzi (Università Bocconi)
Paolo Fresco (FIAT)
Alessandro Profumo (Unicredit)
 
2000 – Genval, Bruxelles, Belgio
Giovanni Agnelli
Umberto Agnelli
Alfredo Ambrosetti
Franco Bernabè
Paolo Fresco
Gianni Riotta (La Stampa)
Renato Ruggiero (Schroder Salomon Smith Barney Italia)
Giulio Tremonti
 
2001 – Stenungsund, Svezia
Franco Bernabè
Mario Draghi
Gian Maria Gros-Pietro (FIAT, Atlantia, Seat, Edison)
Mario Monti
Gianni Riotta
 
2002 – Chantilly (Virginia), USA
Mario Draghi
Mario Monti
 
2003 – Versailles, Parigi, Francia
Alfredo Ambrosetti
Rodolfo De Bendetti (CIR)
Franco Bernabè
Mario Draghi
Mario Monti
Marco Panara (La Republica)
Corrado Passera (Banca Intesa BCI)
Roberto Poli (ENI)
Paolo Scaroni (Enel)
 
2004 – Stresa, Italia
Alfredo Ambrosetti
Rodolfo De Benedetti
Franco Bernabè
Ferruccio De Bortoli (RCS Libri)
Lucio Caracciolo (Direttore rivista italiana di geopolitica Limes)
Mario Draghi
Gabriele Galateri (Mediobanca)
Francesco Giavazzi (docente Bocconi)
Cesare Merlini
Mario Monti
Corrado Passera (Banca Intesa Spa)
Gianni Riotta (Corriere della Sera)
Paolo Scaroni (Enel)
Domenico Siniscalo
Giulio Tremonti
Marco Tronchetti Provera
Ignazio Visco (Banca d’Italia)
 
2005 – Rottach-Egern, Germania
Franco Bernabè
John Elkann
Mario Monti
Tommaso Padoa-Schioppa
Paolo Scaroni
Domenico Siniscalo
 
2006 – Ottawa, Canada
Franco Barnabè
John Elkann
Mario Monti
Tommaso Padoa-Schioppa
Paolo Scaroni
Giulio Tremonti
 
2007 – Istanbul, Turchia
Franco Bernabè
John Elkann
Mario Monti
Tommaso Padoa-Schioppa
Paolo Scaroni Paolo
Domenico Siniscalco
Giulio Tremonti
 
2008 Chantilly, Virginia, USA
Franco Bernabè
Mario Draghi
John Elkann
Mario Monti
Tommaso Padoa-Schioppa
 
2009 – Atene, Grecia
Franco Bernabè
Mario Draghi
John Elkann
Mario Monti
Tommaso Padoa-Schioppa, Minister of Finance, President “Notre Europe”
Romano Prodi
Domenico Siniscalco
 
2010 –  Sitges, Spagna
Franco Bernabè Franco, CEO, Telecom Italia s.p.a
Fulvio Conti Fulvio (ENI)
John Elkann John
Mario Monti
Tommaso Padoa-Schioppa
Gianfelice Rocca (Gruppo Techint, Confindustria)
Paolo Scaroni
 
2011 – Sant Moritz, Svizzera 
Franco Bernabè
John Elkann
Mario Monti
Paolo Scaroni
Giulio Tremonti Giulio
 
2012 – Roma

 

 

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa