Vertice Ue verso Accentramento Bancario e Fiscale

Mercoledì 27 th / Giugno 2012

– di Silvia Laporta –

Bruxelles / Unione Europea / Barroso / Merkell / Germania / dittatura / crisi economica / Unione economica e monetaria europea / Consiglio Europeo 28-29 Giugno / crescita / controllo centralistico / Ufficio del Tesoro Europeo / 27 Paesi dell'Unione Europea / Vecchio continente /Bci / Project bound / Fondi Europei / Commissione Europea 

Barroso – Vertice Ue verso accentramento 

bancario e fiscale

Il tecnocrate propone la soluzione : la dittatura fiscale

europea!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruxelles – Mentre la crisi continua a dilagare nel Vecchio Continente, la Commissione europea chiede più autorità. Se ne fa portavoce il tecnocrate Barroso, che sente la necessità di un salto in avanti: c'è bisogno della garanzia di maggiore stabilità all’interno dei paesi dell’Unione, di integrazione fra essi e di maggiore responsabilità. Tutto ciò deve essere accompagnato, ovviamente dall’accelerazione dell’integrazione economica anche per far aumentare la fiducia complessiva nella solidità dell’euro. Barroso, si aspetta che dal consiglio europeo del 28-29 Giugno escano misure concrete per la crescita economica e che si fissino le tappe per costruire un’Unione economica e monetaria più forte e credibile. 

 Barroso vuole l'Unione Bancaria 

Che cosa riguarderanno mai queste “misure”? Ovviamente riguardano l’aumento del capitale della Bei (Banca europea degli investimenti), il varo dei project bound (titoli – come visto più volte – garantiti dalla Ue per finanziare specifici investimenti infrastrutturali) e un uso più mirato dei fondi europei. La Commissione Europea, intende inoltre spingere per la realizzazione di una vera Unione Bancaria che dovrebbe riunire tutti i 27 Paesi membri.   Per assicurarsi che questi seguano i ritmi di sviluppo dell’Unione, Barroso suggerisce di creare delle strutture di controllo centralistico: una vera e propria supervisione bancaria europea. Ma c’è altro. Vuole formare anche un’assicurazione comune di garanzia dei depositi bancari e un sistema per intervenire nella banche in crisi compresi prestiti reciproci tra fondi nazionali.

 Verso un fisco imposto e non negoziabile 

Inoltre, per fortificare la portata dell’Unione finanziaria, sempre a detta di Barroso, sono necessari più coordinamento nelle politiche di tassazione e un approccio europeo molto più forte nelle questioni di bilancio. Si vuole arrivare al punto che le politiche fiscali non siano più negoziabili. In soldoni: dobbiamo diventare dei burattini asserviliti alle politiche economiche europee e pagare senza battere ciglio! Se ancora non ve ne siete resi conto, i nuovi   Stati Uniti d’Europa, avranno nuovo organismo del bilancio, un vero e proprio Ufficio del Tesoro, gestito ovviamente dalla Commissione! Prende sempre più forma questo nuovo organismo statale, questo sovrastato europeo. Pian piano gli vengono attribuite le caratteristiche pecualiari di un organismo statale vero e proprio in materia economica e non solo.

 Verso una classe di subalterni e prigionieri 

Vi ricordiamo, però, che gli stati membri sono sovraordinati a questo. Ciò equivale al fatto che anche noi cittadini diveremo sovraordinati alle sue volontà. E quello che sarà il frutto delle speculazioni bancarie della comunità europea, diverrà il riflesso del tenore di vita e lo sfruttamento dei cittadini. Una volta rettificato il trattato, potremo considerarci ufficialmente e irrevocabilmente prigionieri.

 Chi sono i nuovi Re?  

Tornando alle vicessitudini europee, bisogna aggiungere che la Germania, ovviamente, non sembra troppo d’accordo con Barroso e con il suo nuovo organismo di bilancio. Questo perchè ciò implicherebbe il trasferimento delle entrate a Bruxelles, e aspettare che da li, successivamente, i soldi ritornino nei singoli Stati, e quindi alla Germania stessa. Nazione che però continua grazie all'euro ed al meccanismo della bilancia commerciale "TARGET2" – introdotto dopo l'euro  – a dominare l'Europa, assieme a Bruxelles ed alla City di Londra (come noto pur non essendo nell'euro) con i suoi speculatori.

Silvia Laporta (Copyright © 2012 Qui Europa)

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa