Al via la “Carta delle pari opportunità e uguaglianza sul lavoro”

 

Martedì, Marzo 6th / 2012

 

Italia / Ue / Mezzogiorno / Lavoro / Pari Opportunità / Uguaglianza 

Al via la  “Carta delle pari opportunità e uguaglianza sul lavoro”

Tavoli regionali previsti in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia per dire “No” alle discriminazioni

Napoli–  Nessuna discriminazione  e nessun pregiudizio sul lavoro nelle regioni del Sud Italia: traguardi importanti promossi dal progetto finanziato dal Fondo sociale europeo, lanciato nel 2009, nel tentativo di diffondere una cultura aziendale moderna del lavoro nelle regioni italiane del Meridione. L’iniziativa italiana, sulla scia di quella tedesca e di quella francese, si propone come obiettivo la diffusione della cosiddetta “Carta delle pari opportunità e dell’uguaglianza sul lavoro”, attraverso la costituzione mirata di tavoli regionali in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Riconoscere talenti, diffondere  una cultura inclusiva e liberarsi dai pregiudizi sono gli ingredienti principali per la valorizzazione delle risorse umane nelle imprese del Mezzogiorno. La carta, sottoscritta volontariamente dalle aziende coinvolte, contiene proprio questi principi. Promossa dalla Fondazione Sodalitas, la diffusione della Carta richiederà la collaborazione dell’Ufficio della Consigliera Nazionale di Parità, attraverso “un coordinamento ed un presidio territoriale permanente, quale strumento per lo sviluppo e l’implementazione dei tavoli regionali che avranno il compito di coinvolgere i cittadini meridionali e di far sottoscrivere la stessa Carta”. Il progetto è sicuramente ambizioso e di grande portata culturale, ma non dimentichiamo che al Sud, prima di non essere discriminati, dovremmo avere un lavoro. Maria Laura Barbuto  (Copyright © 2012 Qui Europa)

 

 

 

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

4 Responses to Al via la “Carta delle pari opportunità e uguaglianza sul lavoro”

  1. Sergio Basile 29 Maggio 2012 at 03:09

    Ciao, piacere di conoscerti. Puoi inviare una mail all’indirizzo infounicz.ue@gmail.com – A presto!

  2. Carola Hilvers 29 Maggio 2012 at 03:07

    Thank you for the good writeup. It in fact was a enjoyment account it. Look complex to far introduced agreeable from you! However, how could we keep up a correspondence?

  3. Michel 24 Maggio 2012 at 15:56

    I was reading through some of your posts on this site and I conceive this site is really informative! Keep posting.

  4. Daysi Mense 17 Maggio 2012 at 15:17

    I simply want to mention I’m newbie to blogging and site-building and absolutely liked your web blog. Probably I’m planning to bookmark your website . You certainly have perfect writings. Many thanks for sharing your web page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa