Moody’s Declassa a “spazzatura” il debito greco

 

Martedì,  Marzo 6th/ 2012

Grecia / Crisi Ue / Finanza / Rating / Bond / Moody’s

Moody’s Declassa a “spazzatura” il debito greco

Il rating di Moody’s da Ca a C, malgrado via libera Ue al salvataggio. Perché?

Atene – Nonostante l’approvazione della manovra di salvataggio della Grecia da parte del Consiglio Europeo per 130 miliardi di euro, la valutazione della famosa agenzia di rating Moody’s sulla capacità del Paese di far fronte al debito e ripartire economicamente è estremamente negativa, passando da Ca a C. Da una prima valutazione sembrerebbe che la china su cui si trova non solo la Grecia, ma di fatto l’Europa intera, sia oramai troppo ripida e che abbiamo passato il punto di non ritorno. In verità, la domanda cui cercare una risposta nel futuro a medio termine è questa: al di là dell’approvazione dei sussidi per salvare l’Euro nel Paese balcanico, si è effettivamente fatto tutto quello che si poteva per aiutare l’economia greca a ristrutturarsi sulla base di nuove regole? Pare proprio di no, lasciando l’Europa in balia dello spesso inaffidabile rating che si è sostituito alla sovranità popolare. Alessandro Pavanati (Copyright © 2012 Qui Europa)

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

2 Responses to Moody’s Declassa a “spazzatura” il debito greco

  1. 25 kwietnia 27 Maggio 2012 at 01:18

    I do agree with all of the ideas you've presented in your post. They're very convincing and will definitely work. Still, the posts are very short for starters. Could you please extend them a bit from next time? Thanks for the post.

  2. tablettes graphiques 24 Maggio 2012 at 15:44

    Very interesting information!Perfect just what I was looking for! “I live in company with a body, a silent companion, exacting and eternal.” by Eugene Delacroix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa